HOUSE OF THE DRAGON 2: Una stagione MIGLIORE della precedente (O FORSE NO)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Un cambio di rotta piuttosto netto e un quasi ritorno alle atmosfere della serie madre, con un incremento delle scene dialogate e un ritmo più compassato. Purtroppo a ciò non corrisponde necessariamente un miglioramento, con alcune linee narrative risibili e un finale di stagione che tale non è. In generale promossa, ma per motivi diversi rispetto alla prima.

КОМЕНТАРІ • 7

  • @giannatodisco9578
    @giannatodisco9578 22 дні тому

    Scusa se preciso ma la vicenda dei personaggi della Danza si conclude dopo 300 e più pagine. Magari queste due stagioni sta in quelle circa 50 pagine?

    • @ilpasseromolisano
      @ilpasseromolisano  21 день тому

      Purtroppo il libro lo lessi in day 1 ed essendo stilato sotto forma di finto saggio storico non ricordo praticamente nulla da quel punto di vista.

  • @mrwolf84
    @mrwolf84 20 днів тому

    Non hanno mai fatto vedere Vecchia Citta' e la parte ovest del paese, che in realta' e' uno dei fronti piu cambattuti e contesi(tipo Riverland su GoT). Non hanno fatto vedere Dareon il terzo fratello Targarien( grosso problema e scelta assurda perche' lascia i verdi con solo i due fratelli intifabili dal pubblico!), hanno fatto vedere poco Otto HighTower ed il figlio di lui (mostrato molto brevemente con Ser Chtistian Cole)
    Visto l'importanza dei non-Targariern verso al fine del conflitto, il fatto che solo Ser Cole, Lord Strong, Lord Lannister e gli highTower abbiano screen time, significa far poppare fuori dal nulla, gli altri protagonisti che probabilmente riempiranno la terza stagione e quarta stagione con le loro vicende, percepiti pero dal pubblico come calati dall alto a meta storia. peggio di come siano stati gestiti i semi di Drago.

    • @ilpasseromolisano
      @ilpasseromolisano  20 днів тому

      Forse è un bene che non ricordi nulla del libro allora, altrimenti da persona che ama la fedeltà in larga parte agli scritti originali l'avrei criticata in maniera più feroce. Però mai dire mai, magari si inventano qualcosa per le prossime due stagioni (anche se sarebbe un pò tardino e vista la diluizione pedante di alcune storyline qui presenti, ne dubito).

    • @mrwolf84
      @mrwolf84 20 днів тому

      @@ilpasseromolisano e come se Arya Stark e Daenerys Targarien in GoT venissero solo citate e mai mostrate fino alla 6a stagione. Chiaramente al pubblico non sarebbe fregato nulla di loro.

  • @cristinademartini1284
    @cristinademartini1284 Місяць тому +1

    Assolutamente no: la prima è 1000 volte meglio.

    • @ilpasseromolisano
      @ilpasseromolisano  Місяць тому +1

      Il titolo del video non dice sia effettivamente migliore questa. Sono due stagioni valide per motivi differenti. Spero la terza possa essere una via di mezzo equilibrata.