🔴 RITORNA la TIPO 3 volumi 1.6 DIESEL | Live #51

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 жов 2024
  • Ogni MERCOLEDÌ in LIVE alle 21:00
    Ogni LUNEDÌ in LIVE alle 12:00
    Abbonati per accedere ai vantaggi 👉 / @realcarproject
    GRUPPO TELEGRAM 👉 t.me/+QBMNvtlh...
    CANALE DISCORD 👉 / discord
    WISH LIST AMAZON👉 shorturl.at/ezGJ8
    SHOP ONLINE 🛒 banaciccia.it
    🎵 Musiche composte da:
    Branco Argenta / @brancoargenta
    Luigi Rinaldi / luigirinaldiguitarist

КОМЕНТАРІ • 26

  • @Fabio-80
    @Fabio-80 3 місяці тому +8

    Per quanto riguarda le auto più vendute nel '24 le benzina superano i diesel solo perché le utilitarie diesel sono del tutto sparite.

    • @fabios.6953
      @fabios.6953 3 місяці тому

      io spero cali il prezzo del diesel, fino a circa 20gg fa lo pagavo 1.615

  • @antonioiovanna6776
    @antonioiovanna6776 3 місяці тому +4

    Il confronto di benzina con l' elettrico ed il diesel è impietoso ma anche ovvio,io e mia m0glie con 2 stipendi decenti come nuovo possiamo pernetterci una Dacia gpl tutto qua
    Preferisco camminare con la croma del 2009 finché m assiste

  • @francesco65esposito
    @francesco65esposito 3 місяці тому +3

    Fiat Tipo diesel 1600 comprata lo scorso anno dando dietro una Fiat Sedici Mjt del 2006 con pochissimi chilometri (che mi ha tirato fuori tutti i difetti possibili tra cui la rottura del volano...); sono contentissimo della macchina e quel motore bialbero sedici valvole è favoloso! Ah... e siccome sono contro le mode...è rossa che più rossa non si può!! Secondo me l'unico colore che le rende giustizia!

    • @renegade25_banhammertech_40
      @renegade25_banhammertech_40 2 місяці тому

      Finalmente un'auto non bianca, grigia o nera. Però mi tocca batterti: Mazda 2 azzurro metallizzato e CLK prima serie grigio talmente metallizzato da venire fuori direttamente da io robot

    • @francesco65esposito
      @francesco65esposito 2 місяці тому

      @@renegade25_banhammertech_40 E va bene così!

  • @stanpolito
    @stanpolito 2 місяці тому

    un mio amico ha venduto una bellissima Stelvio del 2018 perchè lo ha lasciato sotto al sole poiche le temperature altissime hanno sballato il sensore/radar anteriore mettendo la centralina in errore e solo per correggere la centralina ci vogliono 500 euro....poiche ovviamente devi andare alla casa madre....devi rivolgerti per forza a loro....Questo è il problema!! devi andare per forza in Stellantis..poichè il meccanico semplice di famiglia....da secoli tuo meccanico, purtroppo non ti servirà a niente....

  • @tizianorodolfo1723
    @tizianorodolfo1723 3 місяці тому +1

    Eccomi. Coliandro è finito. Come è andata?

  • @domenicocarlos2827
    @domenicocarlos2827 3 місяці тому +2

    😢8:03 buonasera speciale con RICHARD BENSON
    10:34 auguri di
    10:58 cuffie rotte in live lunedì
    11:36 Alexa scherza
    12:18 fan che vuole conoscere a Fabrizio
    13:29 festa a sorpresa con il compleanno della fan
    14:04 paste da mekkey
    14:36 FIAT (nuova) TIPO DIESEL
    17:20 auto più vendute del 2024 scritto su telegram e ricerca
    21:58 paragone inquinamento auto con Taylor Swift
    23:41 vendite alfa Giulia
    26:07 domande da porsi su i mezzi che compra l'italiano medio
    28:28 paragone chitarre per l'uso dei mezzi
    34:16 stile telemarket e Roberto da crema e problema tecnico per Fabrizio
    37:19 problema risolto e momento Ziuantonello e racconti del sottoscritto su telegram
    43:19 Ford capri
    50:36 ford ecoboost
    1:01:08 momento intestinal stories
    1:02:15 Figlio di operaio DEFFAPPATO
    1:07:18 Nonnismo a scuola con mon Chéri gutalax
    1:14:01 prof figa e pervertito che ===👊==) e si leva il vizio dopo na scureggia
    1:23:11 Annedoto Suzuki samurai
    1:24:54 momento porcodiscoord+uwufufu
    2:18:46 commenti porcodiscoord

  • @MaxEta-k3w
    @MaxEta-k3w 11 днів тому

    Ragazzi, a me siete simpatici ma come fate a dire che le auto elettriche non si stanno vendendo?
    L'auto più venduta al mondo è la tesla model y.
    E pensate che è una tecnologia agli albori.
    Nell città pochissimi hanno box con prese elettriche e quindi per ora NONOSTANTE un mercato di nicchia, è evidente la tendenza.
    Ovviamente io amo le auto "vecchie" altrimenti non sarei iscritto qui, però bisogna dire le cose reali e documentate

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  11 днів тому

      vatti a guardare la live sui dati di vendita di quest'anno

    • @MaxEta-k3w
      @MaxEta-k3w 10 днів тому

      @@RealCarProject perdonami ma più che la vostra live credo contino i dati di vendite certificati.
      Non sono una opinione mia o tua, ma un dato di fatto oggettivo.
      Ti lascio un articolo con il report dell'agenzia internazionale sull'energia che penso possa chiarirti le idee.
      Ribadire, io anche amo le auto vecchie, ma se siete in canale con tanti follower è sbagliato dare informazioni inesatte.
      Le auto elettriche continuano a fare progressi verso la trasformazione in un prodotto di massa in un numero sempre maggiore di Paesi. I margini ridotti, la volatilità dei prezzi del metallo delle batterie, l’inflazione elevata e l’eliminazione graduale degli incentivi all’acquisto in alcuni Paesi hanno suscitato diverse preoccupazioni riguardo i ritmi di crescita del settore, ma i dati di vendita a livello globale rimangono forti”.
      Entro il 2035 metà delle auto vendute nel mondo potrebbe essere elettrica
      I dati dell’Agenzia parlando di un “continuo slancio delle elettriche”, pur più deciso “in alcuni mercati rispetto ad altri”, come ha spiegato il direttore esecutivo Fatih Birol. A tal punto che si prevede un picco della domanda del petrolio per quanto riguarda la mobilità stradale per il prossimo anno, mentre incentivi e calo dei prezzi delle batterie agli ioni di litio dovrebbero trascinare le vendite delle BEV. Con ciò dovrebbe aumentare anche la domanda energetica per alimentarle, con una richiesta di elettricità che dai circa 130 TWh che globalmente hanno consumato i 45 milioni di veicoli a batteria presenti sul pianeta dovrebbe passare a ben 2.700 TWh nel 2035. Ovvero per sostenere circa 535 milioni di vetture elettriche.
      Ciò significa che, seguendo queste simulazioni dell’IEA, entro il 2035 la metà delle auto vendute al mondo sarà a batteria. Ma si può superare anche la metà, attestandosi al 66%, se verranno rispettati gli impegni che ogni Paese ha annunciato o sottoscritto per quanto riguarda la sostenibilità.
      17 milioni di auto elettriche vendute nel mondo nel 2024
      Intanto nel 2024 le vendite di veicoli elettrici (comprendendo quindi anche mezzi pesanti come i camion e quelli a due ruote) dovrebbero toccare a livello globale quota 17 milioni. Un passo avanti se confrontato ai 14 milioni di unità acquistate nel 2023.
      Ma non mancano aspetti critici
      Certo, la situazione però non è così rosea. Abbiamo citato il caso di case automobilistiche costrette a rivedere i propri piani sull’elettrico (tipo Volkswagen, ma anche Ford o Mercedes), almeno sul medio periodo. E in tutto ciò la pressione della concorrenza cinese, con politiche di esportazione sempre più decise (il Paese nel 2023 è stato il più grande esportatore di auto al mondo, vendendo 4 milioni di veicoli di cui 1,2 di tipo elettrico), sta spingendo i marchi europei ed americani a riparare in cerca di soluzioni per non perdere quote di mercato.
      A livello pratico, basti l’esempio di Tesla che, insidiata dalla concorrenza di Pechino di marchi come BYD, ha annunciato una riduzione del 10% della sua forza lavoro globale. Cina che tra l’altro spicca nelle vendite di auto elettriche, conservando il ruolo di leader con il 60% di veicoli a batteria venduti. Per quanto riguarda invece l’Europa, si prevede che pur in uno scenario di crisi del settore automobilistico le possibilità che un’auto su quattro di quelle vendute sia elettrica sono buone.
      La questione dei prezzi (che dipendono dalle batterie)
      Il rapporto dell’IEA poi sottolinea una potenziale svolta. Ovvero quella dei prezzi a buon mercato delle auto cinesi. Nel Paese asiatico si concentra il 76% della capacità produttiva di batterie, secondo i dati forniti da CRU Group e aggiornati al 2023. Questo consente di poter contenere i costi delle autovetture prodotte, giacché come spiega l’IEA il 40% del prezzo di un’auto elettrica è rappresentato proprio dal pacco batteria.
      Nel resto del mondo le BEV invece costano tra il 10 e il 50% in più delle controparti termiche. Ma l’IEA sottolinea anche che il loro ciclo di vita consenta dei risparmi non paragonabili alle auto a benzina. L’Agenzia infatti riporta come l’elettricità sia più economica dei carburanti fossili “nella maggior parte dei mercati”. In attesa che almeno dal 2030 i prezzi si equivalgano fuori dalla Cina.
      Da non dimenticare infine l’importanza dei punti di ricarica. Nel 2023 c’è stato un incremento del 40% delle infrastrutture dedicate. Ma servirà una crescita di sei volte tanto entro il 2035 per sostenere la presenza sempre più capillare delle BEV.

  • @thedevilgood78
    @thedevilgood78 2 місяці тому

    Per chi fosse interessato, La Skoda Octavia Combi STW presente nell'Uwufufu, era guidata da Fabio Danti. Questo era un pilota formidabile, soprattutto nelle cronoscalate e oltre a questa macchina che guidava magnificamente, andava anche con i prototipi. Purtroppo lui ci ha lasciato in seguito ad un brutto incidente proprio mentre stava facendo una di queste gare. Per chi volesse saperne di più su di lui, sul canale UA-cam "Pro Bike Videoproduzioni" trovate un suo documentario dove viene raccontato attraverso interviste e sue intervista, tutta la sua carriera corsistica.

  • @domenicocarlos2827
    @domenicocarlos2827 2 місяці тому

    1:07:20 piccola domanda fabrii...ma le prime due intestinal stories era collegato alla stessa persona?

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 місяці тому

      ?

    • @domenicocarlos2827
      @domenicocarlos2827 2 місяці тому

      @@RealCarProject oh negli intestinal stories i primi 2 racconti erano della stessa persona o no? La persona che gli hanno dato il lassativo e la stessa che ha fatto lo scherzo ai ragazzi più grandi?

  • @FrancescoLR_21
    @FrancescoLR_21 2 місяці тому

    Il diesel fa vendite al pari delle elettriche solo perchè boicottato nei listini, solo ora alcune case lo stanno riproponendo (vedi tipo) ma sono pochissime.
    Questo per dire che il paragone è scorretto. Tra poco ci sono più GPL ed elettriche nei listini che Diesel.
    Nella situazione attuale possiamo dire che il diesel è un successo vista la proposta dal mercato.

  • @Lasergun74
    @Lasergun74 3 місяці тому

    Probabilmente non hanno riproposto 5 porte e SW per evitare di venderne troppe e rovinare le statistiche di Stellantis sulle tipologie di motorizzazioni scelte su tutta la gamma di vetture disponibili

  • @marco_grt4460
    @marco_grt4460 3 місяці тому +1

    Comunque è sempre un piacere arrivare a fine live per commentare

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  3 місяці тому

      Hahaha

    • @joycecoloma6875
      @joycecoloma6875 3 місяці тому

      ​@@RealCarProject non usate più youtube per i video della prove quello dello delle suzuki non c'è su youtube

  • @stanpolito
    @stanpolito 2 місяці тому

    si ma Quale Diesel ? il Blu diesel? quello che se no stai attento a comprare l'additivo ogni tot Km ti si fotte il motore o vogliamo parlare delle manutenzioni incluse nei pacchetti dei 5 anni di garanzia dove ti fottono senza lubrificante facendoti pagare 500 euro ogni volta....il Diesel che cè adesso non è quello di una volta..in termini di guadagno...attualmente (purtroppo)le auto GPl....per questo Dacia sta scassando in termini di vendite....

  • @_innerscape_
    @_innerscape_ 3 місяці тому

    Mi raccomando eh, certi crimini come quello della purga non raccontateli su internet... Spero sia tutto in prescrizione 😂😂😂

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  3 місяці тому

      Aeh so anni e anni fa

    • @joycecoloma6875
      @joycecoloma6875 3 місяці тому

      ​@@RealCarProject ciao ragazzi siete troppo simpatici sono iscritto al canale ma il video della suzuki ma bisogna abbonarsi per i video delle prove delle macchine