PRIMA GUIDA sulla nuova KTM 890 ADVENTURE 2023! Test e prime impressioni! Sarà la moto DEFINITIVA?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 бер 2023
  • Ciao bikers! Ebbene questo giorno è arrivato e finalmente riesco a fare la PRIMA GUIDA sulla mia nuova KTM 890 ADVENTURE 2023, e per non far mancare le novità, questo è anche il mio primo Vlog!
    Questa è una mini prova della nuova KTM 890 Adventure 2023 e inizio a farmi un'idea se ho fatto bene o meno a VENDERE il mio fidatissimo BMW R1250GS!
    Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le mie considerazioni?

КОМЕНТАРІ • 100

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 10 місяців тому +1

    Iscritto😊

  • @carloferuglio1245
    @carloferuglio1245 Рік тому +2

    Wow! Prova bellissima, da "utilizzatore medio", come me.
    Non vedo l'ora di vedere la prova più lunga, sopratutto per sentire cosa pensi di sella e riparo aerodinamico.
    Io sarei molto interessato ai viaggi di coppia.
    Complimenti ancora!

  • @pellegrinoinmoto
    @pellegrinoinmoto Рік тому +3

    ottima scelta! sono indeciso anche io se passare a questa o alla norden, anche se credo di prendere la seconda. Farò il passo tra poche settimane, ti seguo già su ig, inizio a seguirti anche qui. Inizierò anche io a creare contenuti su youtube, vediamo come va. Ciao, Andrea

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому +2

      Ciao Andrea! Beh, nonostante siano "cugine" sono comunque moto diverse sia come stile che come "vocazione", ma entrambi grandissimi mezzi. Anche a me la Norden è sempre piaciuta!

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 Рік тому +3

    Tremenda sigla, bella moto

  • @lucabottazzi286
    @lucabottazzi286 Рік тому +1

    Ciao Simone, complimenti per l'acquisto, ho la KTM 890 ADV. S del 2021 e me la sto godendo tantissimo, moto polivalente, con lei mi sono avvicinato la scorsa estate anche a fare un pò di off e ora non riesco più farne a meno! Stessa tua tipologia di utilizzo della moto, e fisicità, lavoro in centro storico a Bologna, la uso tutto l'anno anche per gite e viaggi fuori porta anche in due! Consuma poco, il motore spinge forte, la puoi guidare da globetrotter a motard a moto da off! Un saluto!!

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Ciao Luca, io ho fatto il rodaggio durante un weekend tra Svizzera e Trentino (a breve caricherò il video) e ne sono stato super soddisfatto! Mezzo veramente incredibile!

  • @mugusan3783
    @mugusan3783 11 місяців тому +1

    Bel video, mi sono iscritto al tuo canale perché mi interessa molto la moto in questione, solo una domanda ho letto che scalda molto come si può risolvere? Hai trovato qualche soluzione?

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  10 місяців тому +1

      Ciao, scusami mi sono perso il commento. Purtroppo è vero scalda tantissimo, ora però non ho urgenza di risolvere visto che si va verso l'inverno e un po' di calore non fa male! Sicuramente il metodo migliore, anche se drastico e "poco consigliato" è quello di mettere il decatalizzatore, ma si sanno le conseguenze! :)

  • @emanuelecampanari1495
    @emanuelecampanari1495 11 місяців тому +1

    Bella recensione, come hai trovato le vibrazioni al manubrio e specchietti??? Grazie.

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  10 місяців тому +1

      Ciao, scusami mi sono perso il commento. Da quando ho la 890 ho circa 15.000km e tra poco farò una recensione, come vibrazioni al manubrio non percepisci assolutamente nulla, poco di più sugli specchietti ma assolutamente nulla di fastidioso

  • @FedericoMarretta
    @FedericoMarretta Рік тому +3

    Il sorriso da ktm al minuto 16:30 😂

  • @thegreasemonkeybiker1677
    @thegreasemonkeybiker1677 Рік тому +2

    Ciao Simone, complimenti per la recensione e la moto!
    Sto pensando di fare il grande passo e prendere la 890, l’unica cosa che non ho ancora capito è… ovunque si legge che i cerchi sono tubeless ready, ma non ho capito se ha le tubeless o la camera d’aria. Tu che c’è l’hai, lo sai?
    Grazie mille
    Samuel

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 Рік тому +2

    grande acquisto, ktm 890 la reputo la migliore max enduro............forse sono di parte avendo il 790

  • @massimilianolinetti8673
    @massimilianolinetti8673 Рік тому +1

    Ciao Simone innanzi tutto complimenti x il K , ho sentito che ha problemi con il galleggiante del serbatoio , segna in modo errato quanta benzina ce' nel serbatoio e' vero ??? grazie

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому +1

      Ciao Max, al momento no, ho fatto in questi due mesi circa 3.500km e ho sempre fatto il test alla pompa per misurare litri e consumi. Al momento tutto perfetto!

  • @lucamorini580
    @lucamorini580 Рік тому +1

    Bellissima moto ,,, complimenti, bello anche il parafango alto e lo scarico ,,l'unico Neo secondo me estetico sono li specchietti tondi stile anni 80 orribili ,,per il resto grande moto

  • @andreatorresi2704
    @andreatorresi2704 Рік тому +2

    L'ho provata in modo approfondito qualche giorno fà. Tante qualità ed è la prima moto con il 21 che non mi ha fatto rimpiangere il 19. Per farla breve mi limito a dire cosa non mi è piaciuto: 1) sospensione posteriore piuttosto secca nella risposta; 2) sella non il massimo della comodità; 3 ) rumore di scarico imbarazzante per tonalità.
    Tutto il resto....una bomba! Saluti

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Tutto corretto, stesse mie sensazioni ma dopo 1.200km ti posso dire che: 1) le sospensioni vanno un gran bene, devi solo trovare la regolazione giusta. 2) la sella è più comoda di quanto possa sembrare, a fine weekend pensavo di arrivare col c*lo rotto invece serenissimo! 3) il sound ktm fa schifo su ogni modello (compresi i 1290) a meno che non lo decatalizzi, l'akra almeno aiuta un po'

    • @andreatorresi2704
      @andreatorresi2704 Рік тому +1

      b
      Bene, ma visto che hai già un discreto kilometraggio sulla moto, toglimi una curiosità: ti è capitato di guidare sotto una discreta pioggia? E se si, come si comporta il "buco" sul parabrezza? Fa entrare acqua?. Grazie.
      P.S. Sia la prova che ho effettuato, sia le notizie che acquisisco sul web, sono in ottica di un eventuale acquisto futuro della 790 , che secondo me dovrebbe avere un migliore rapporto qualità/prezzo.

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      MAGARI la avessi provata con la pioggia! Qui non piove da mesi! 😢 Nel mio caso comunque non credo darà fastidio perché ho la staffa col navigatore proprio in prossimità del buco

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 2 місяці тому

      Posteriore un po' secco, ma meno della 790, per quel poco che ho potuto verificare. Poi, statisticamente, la mia duplice prova è irrilevante...

  • @endrixsaragoni8472
    @endrixsaragoni8472 Рік тому +1

    Ciao, possessore Gs 1200 ADV del 2008, vorrei passare alla moto in questione pro e contro soprattutto per viaggi. Grazie mille.

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Ciao! Allora, adesso sono a ormai 7.000km in circa 3 mesi e ho già fatto qualche viaggetto "medio". Pro ne ha tantissimi: motore incredibile che spinge già ai bassi, consuma pochissimo, buona protezione dall'aria, su strada è una lama se trovi il giusto settaggio delle sospensioni e anche in offroad va benissimo! Il contro più grande è che scalda un'infinità per colpa principalmente dell'Euro 5, però ritornando indietro rifarei altre cento volte l'acquisto!

  • @lucafraccaro678
    @lucafraccaro678 Рік тому +1

    mi sembrava di conoscere la strada,io vivo a Bereguardo

  • @braschibraschi
    @braschibraschi Рік тому +2

    Auguri , mi piace molto la tua nuova moto . Il tuo video sembra fatto apposta per me : 1,75 , 74 anni , vado in giro con GS Adv 1250 standard , sella rallye a 88…. Quindi ti capisco eccome !!! Come farai con la catena ? Io ho da anni bmw anche per quello … prima 2 GS , poi GS Adv… la città e non solo come hai detto tu , con più di 270 kg senza contare borse e pilota …
    Auguri , buon divertimento , hai fatto bene

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Eh, il cardano è una bella comodità! Chiaramente ora mi toccherà tornare a fare manutenzione alla catena ogni 700/1000km in base all'utilizzo. Un'alternativa è installare il congegno per la grassatura automatica: una boccetta tiene circa 8.000km e sarebbe perfetto, bisogna solo fare un po' di attenzione in fuoristrada perché chiaramente si attacca tutto

    • @braschibraschi
      @braschibraschi Рік тому +1

      @@mototravelexperience già… credo che quella soluzione sia più che altro “ di facciata “
      per ktm … comunque penso che di fronte ai vantaggi della tua scelta ,che condivido, il prezzo da pagare per dare una lubrificata alla catena sia accettabile . L’incubo della pulitura / lubrificazione meglio lasciarlo a quelli che non vanno in moto . Se acquisterò una ktm ogni tanto (!!!)) mi ricorderò di lubrificare la catena !

    • @braschibraschi
      @braschibraschi Рік тому +1

      Prendi la catena heavy duty a manutenzione ridotta , sicuramente allunghi parecchio gli intervalli

    • @sergiocorti334
      @sergiocorti334 Рік тому +1

      Complimenti per la moto
      Ovvio che sia più comodo il cardano, però io questa paranoia della catena non la capisco, è complicato mettere uno spray?
      Se vuoi allungare o accorciare i rapporti come fai col cardano? Per dire...

    • @braschibraschi
      @braschibraschi Рік тому +2

      @@sergiocorti334 onestamente hai ragioni da vendere , si tratta in fondo di un piccolo fastidio occuparsi della catena , verissimo quanto dici

  • @gianlucabraga2892
    @gianlucabraga2892 Рік тому +2

    Secondo me è bellissima!

  • @lorer1326
    @lorer1326 Рік тому +1

    Ciao, l'ho ritirato 2 settimane fa la mia. nera. che gioia!! Organizziamo raduno ktm?

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Complicato, ma perché no! 😁 Credo che questo giocattolino ci darà tante soddisfazioni!

  • @paolomainotti8958
    @paolomainotti8958 Рік тому +2

    Ottima scelta! Mi permetto però di suggerirti di non "umiliare" una signora moto facendo il pendolare tra Pavia e MIlano... Se ti prendi uno scooter usato dopo 5 anni avrai ammortizzato i costi di acquisto/benzina/manutenzione e avrai tenuto in serbo il KTM 890 per i viaggi seri

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому +1

      Ciao Paolo! Assolutamente! Per andare in ufficio ci sarà sempre la mia fidata Himalayan! Ho sempre pendolarizzato in scooter ma da un paio d'anni ormai c'è solo lei!

    • @MirkoBovoTravel86
      @MirkoBovoTravel86 10 місяців тому

      Io abito a landriano

    • @mattator29lz
      @mattator29lz Місяць тому

      Non sono d'accordo nel ritenere una moto umiliata nel commuting, anzi... tanto più è poliedrica nell'utilizzo tanto più assume dignità

  • @stefanoferri741
    @stefanoferri741 Рік тому +1

    Simone sono indeciso tra questa Ktm 890 2023 e Africa Twin 2023. Faccio solo strada anche in coppia a volte, dammi un consiglio per favore. Ciao

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому +1

      Allora, dal lato "numeri" parliamo più o meno degli stessi dati, stessi cavalli e stessa coppia, d'altro canto l'890 pesa 15kg in meno, consuma meno e ha più serbatoio (20l contro 18l). Certo è che la 890 standard è molto più compatta dell'Africa e secondo me in due, soprattutto se siete abbastanza alti, potreste essere un po' sacrificati. In questo caso potrebbe essere meglio l'africa che è più comoda e "possente". Dell'Africa poi non mi sono piaciute le sospensioni molto morbide, sullo sconnesso ti danno l'impressione di galleggiare, ma quelli sono gusti personali

  • @RobertoBettoni-xh6jr
    @RobertoBettoni-xh6jr 3 місяці тому

    Moto che posseggo da un anno , di cui sono entusiasta e con cui ho ripreso a fare un pò di fuoristrada ma al momento del cambio gomme ho scoperto che a causa dell' unico codice di velocità omologato V 240 km/h posso montare esclusivamente 2 tipi si gomme dual (pirelli scorpion str di serie e michelin anakee) ma NESSUN pneumatico più fuoristradistico e nemmeno i continental tkc70 cosa invece possibile sulla versione R. Ho chiesto ditettamente a KTM il nulla osta per montare gli stessi pneumatici della R ma sono stato educatamente snobbato. Quindi attenzione se vi piace il fuoristrada con il tassellato non è per voi.

  • @paolobattiloro947
    @paolobattiloro947 Рік тому +1

    scalda in citta? come gira ai bassi regimi fra il traffico ? strappa ?

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому +1

      Ciao Paolo, scusa mi sono perso il tuo messaggio! In questo periodo l'ho usata un po' anche in città e si comporta divinamente! Non è assolutamente nervosa, erogazione molto dolce e la catena non strappa minimamente, poi con le sue dimensioni sembra quasi di avere in mano uno scooter!

  • @davidedistefano5996
    @davidedistefano5996 Рік тому +1

    Differenze con il 1050 che avevi prima??

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому +1

      Nonostante le schede tecniche siano simili ci passa un abisso, ma d'altronde stiamo parlando di due progetti sviluppati a 7/8 anni di distanza (e la 1050 era l'entry level perchè sopra aveva la 1090, 1090R, 1190R e la 1290). Innanzitutto il motore è molto più docile e l'acceleratore molto più modulabile; la vecchia aveva molto effetto on/off. Comparto elettronico non parliamone. La 1050 non aveva praticamente nulla di elettronico al netto dell'ABS disinseribile. Quì hai tutto ciò che la tecnologia di oggi può offrire. Ultimo ma non ultimo la 890 ha 10cv in più, più coppia e pesa 15kg in meno!

  • @massimilianoleonelli7944
    @massimilianoleonelli7944 Рік тому +1

    Ciao, io sono un felice possessore del KTM 390 Adventure e spero quest'anno di fare upgrade al 790 Adventure nuovo, principalmente x il prezzo e x i CV 95 x me sono più che sufficienti...anzi non ne ho mai avuti così tanti.... Da 24 con hymmalaian poi 72 con v strom adesso 44 con il 390... quindi tanta roba x me, poi chiaro 890adv e più premium rispetto al 790adv cmq felicissimo che KTM ha fatto una moto più accessibile almeno x me, buona strada ✌️

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      La Himalayan è presente in garage insieme alla 890 e spero ci rimarrà ancora per molto! 😁

    • @braschibraschi
      @braschibraschi Рік тому +1

      Ciao , mi piace molto la 390 , puoi dirmi se DAVVERO ha cerchi a raggi TUBELESS ? Ciao , buon divertimento

    • @braschibraschi
      @braschibraschi Рік тому +1

      Tieniti il 390 … consumalo… poi vedrai cosa fare …

    • @mark7167
      @mark7167 Рік тому +1

      ​@@braschibraschi il 390 2023 esce nella versione sw con cerchi a raggi, quella del 2022 (che possiedo) ha i cerchi in lega ed i tubeless

    • @massimilianoleonelli7944
      @massimilianoleonelli7944 Рік тому

      @@braschibraschi ciao scusa se ti rispondo solo ora il 390 adv come ho io MD 2021 ha i cerchi a raggi e tubeless ed è una moto fantastica fa i 35km con un litro di benzina ed è quella che mi ha fatto innamorare di KTM...

  • @alessiopamelacorso631
    @alessiopamelacorso631 Рік тому +1

    Provandola, io ho notato il manubrio un po basso per un "enduro stradale", ti risulta?

  • @clamils9138
    @clamils9138 Рік тому +1

    Ma un in viaggio come si comporta? Scalda molto?

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      In questi mesi ho fatto circa 5.000km e l'ho usata un po' in tutti i contesti: è una gran bella viaggiatrice! Unica pecca è che in città scalda tantissimo, anche se non è una pecca specifica di questa moto ma è una pecca generale dei motori euro5

  • @piumotta
    @piumotta Рік тому +1

    Bellissima esamina ,non so quanto alla io l'ho partorita 🙂avendo io il limite non dato dal fisico ma una banale questione di gusti non mi piacciono le moto pesanti e ingombranti andai a provarla a giugno 2021 la 890 adv rimasi assolutamente deluso ,in primis dal calore ,poi la spaziatura del cambio ,vibrazioni ,riparo aereodinamico ,seghettamento dosaggio acceleratore ,una motocicletta che o si va piano o a tutto gas , poi l'estetica , insomma il solo peso non mi convinse all'acquisto (DA SUPER APPASSIONATO DELLA 990 ST )

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Ciao Paolo, allora ti conviene provare bene la 2023 perché è tutta un'altra cosa! :)

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza 9 місяців тому

      ​​​@@mototravelexperiencescusa nn vorrei deluderti ma la 890 2021, a parte il tft è esattamente la stessa. Anzi fino al 2020 addirittura erano costruite in austria e costavano 13000 euro. Anzi addirittura la 790 dicono che aveva più brillantezza xche' alle 890 hanno appesantito il volano. Cmq le 890 2022 e 2023 sono UGUALI tranne carene e tft. Oltre all'estetica che quella ultima è più bella e le forcelle regolabili. Il mono no, è lo stesso entrambi regolabili in precarico e smorzamento

  • @ziospillo9957
    @ziospillo9957 Рік тому +2

    Non male unica pecca estetica gli specchietti tondi, molto più belli quelli del 790..

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому +1

      Esatto, infatti quelli dureranno molto poco. Ho già pronti i sostituiti da montare 😁

  • @gildoguerrieri5764
    @gildoguerrieri5764 Рік тому +2

    magari va anche bene ma quel serbatoio basso è veramente osceno sembra che abbia la pancia, personalmente non amo questa soluzione ma parlo solo di estetica ovviamente

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Esteticamente in effetti può piacere o non piacere, è molto personale. Sulla S ancora di più rispetto alla R perché essendo più bassa sembra quasi che la schiacci. Nella guida dinamica però ti posso assicurare che è una bomba!

    • @riccardobraglia646
      @riccardobraglia646 Рік тому +1

      Anche a me primo impatto non piaceva .. poi ho provato la moto e mi sono innamorato.. l ho comprata !

  • @TheUglyAdventures
    @TheUglyAdventures 8 місяців тому +1

    Io sto pensando di vendere la mia multi 1200s per questa. Come è nei lunghi viaggi? Ad aerodinamica come è messa? Fai che la uso anche in pieno inverno quindi è fondamentale per me😊

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  8 місяців тому +1

      Al momento il viaggio più lungo che ho fatto è stato di 3.500km in coppia, dove abbiamo preso anche delle belle secchiate d'acqua! La moto si è comportata benissimo e non ha dato alcun fastidio anche a velocità autostradali. Anche io la uso tutto l'anno sia per andare a lavorare che per i giri del weekend; chiaramente la protezione dall'aria non è quella di un GS o di una Multistrada, però il cupolino più alto fa il suo, e poi considera che è una moto che scalda tantissimo, quindi alle basse velocità in città sei sereno!

    • @TheUglyAdventures
      @TheUglyAdventures 8 місяців тому +1

      @@mototravelexperience perfetto, grazie mille! Ottima testimonianza! Ovviamente lasciare la comodità del mts sarà dura, ma ho già capito che anche su questa ktm c'è da divertirsi parecchio😁

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  8 місяців тому +1

      @@TheUglyAdventures Allora, la 890 è comoda e fai serenamente dei viaggi lunghi, considera solo che è molto più "magra" di una GS o di una Multistrada, quindi dipende anche da "come sei fatto tu". Se sei 1,90 per 90kg ti dico già che sarai scomodo, ma fino all'1,85 sei a tuo agio. Ovviamente il pro è che la 890 ha già di per sé un gran motore e poi pesa la bellezza di 25kg in meno!

    • @TheUglyAdventures
      @TheUglyAdventures 8 місяців тому +1

      @@mototravelexperience mi hai rassicurato😁 difatti cercavo una cosa piu snella e poi sono alto 1.75, quindi mi dovrebbe andare benissimo😁

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  8 місяців тому +1

      @@TheUglyAdventures Sono 1,75 anche io ed è assolutamente perfetta in ogni condizione

  • @valeriobonetti2748
    @valeriobonetti2748 Рік тому +1

    Traumatico tornare a sospensioni tradizionali dopo 60k km di telelever?

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Confermo, devo rifarmi l'abitudine di non avere telelever e paralever. La sensazione di guida in effetti è molto diversa soprattutto sull'anteriore

  • @MrRol97
    @MrRol97 5 місяців тому +1

    Ciao scusma la differenza di peso tra le 2 moto non e 20 kg

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  5 місяців тому

      Ciao, la differenza di peso tra la 890 adv e la 1250 GS è di circa 34kg: KTM pesa 215kg circa in ordine di marcia, mentre la 1250 GS pesa 249kg

  • @fabriziosanti1978
    @fabriziosanti1978 Рік тому +1

    Ma è vero che la fanno in Cina?

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  Рік тому

      Ciao Fabrizio, no, le 890 sono prodotte in Austria. La nuova 790 invece è prodotta in collaborazione con CF Moto negli stabilimenti cinesi (su progetto e supervisione austriaco). La cosa comunque non è scandalosa perché CF Moto collabora già da anni con KTM

    • @braschibraschi
      @braschibraschi Рік тому +2

      Non capisco…. e allora ? In che mondo vivi ? Fanno TUTTO in Cina

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza 9 місяців тому

      ​​​@@mototravelexperience799 e 890 sono costruite a Balay. Thailandia. Solo le 1290 sono rimaste in Austria. Esattamente come BMW. Solo le 1250 sono rimaste a SPANDAU, Germania. Ma come fa anche honda con le 300 crf. O triumph che ha fabbriche sempre in Balay. Si va a produrre dove costa meno. Ormai chi critica questa cosa, o è un beota o uno che lo dice da detrattore e magari guida un cancello di 20 anni fa. Siamo nel 2023. Cmq prima del 2021 era tutto costruito in austria. E si capisce dai 12700 euro della 790 di 3 anni fa.

  • @clarkkent8662
    @clarkkent8662 Рік тому +1

    Onesto!

    • @tazzdevil71
      @tazzdevil71 Рік тому

      Ciao! Intanto che sei ancora fresco delle sensazioni del Gs volevo chiederti: a parte le ovvie differenze dettate dalla maggior cilindrata e maggior coppia del Gs come la paragoni per fluiditá e coppia? Ha una bella schiena? E In uscita dai tornanti di montagna come la paragoni ? Grazie e complimenti. Ciao!
      PS grazie x avermi fatto rivedere qualche scorcio della mia Pavia , è da tanti anni che non ci torno .

  • @danilodionisi8005
    @danilodionisi8005 Рік тому +1

    GS è una moda KTM è una moto !!!🤭😀😉

  • @Kaysersoza
    @Kaysersoza 9 місяців тому +1

    La moto più potente con il minor peso. Risultato? È una ktm. Fa ridere dentro il casco e tornare ragazzino.

  • @faiferpaolo
    @faiferpaolo Рік тому

    Buon uomo......limite 30 a circa70 da evitare

  • @Salvo09100
    @Salvo09100 10 місяців тому +1

    Eeeeeeeeeee…….tanta,tanta,tantissima roba. Ora la scelta a questo punto è: KTM 890 Adventure oppure Husqvarna 901 Norden Expidion? 😬😬😬😬 Non so il perché,ma Husquarna mi attira di più ☺️☺️☺️☺️

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  10 місяців тому

      Eh, una bella sfida! Anche io ho sempre adorato la Norden ma ho preferito la 890 perché ha un'impostazione diversa, ma sicuramente sono due grandissime moto!

    • @Salvo09100
      @Salvo09100 10 місяців тому

      @@mototravelexperience :Però la Expidion,la Norden ,pur essendo una buona moto,non è all’altezza delle sospensioni .😉

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  10 місяців тому

      @@Salvo09100 Vero anche quello, ma dipende tutto dall'utilizzo che ne vorresti fare. Anche la mia 890 standard non ha sospensioni paragonabili alla R ma è perfetta su strada e assolutamente degna in off (ovviamente non difficile o enduristico)

    • @Salvo09100
      @Salvo09100 10 місяців тому +1

      @@mototravelexperience : Sono sincero,io non ho mai fatto off né impegnativo né tantomeno leggero e neanche le famose strade bianche perché arriverei subito a terra in quanto provengo dalla pista e la mia tecnica di frenata è prettamente concentrata tutta sull’anteriore. Dopo molte moto stradali nel 2007 ho deciso di cambiare e passare alla 990 Adventure perché pur non pratico di queste moto enduro fu l’unica moto che mi rubo’ il cuore e pur non avendo esperienza la 990 aveva sospensioni da far davvero paura con quegli steli da 48 mm tutti pluri regolabili quando andavo in città e con il caos del traffico,salivo sulle banchine senza preoccuparmi più di tanto e aravo le rotonde come se non ci fosse un domani. Peccato che l’ho venduta,sono amaramente pentito. ☺️☺️☺️

    • @mototravelexperience
      @mototravelexperience  10 місяців тому

      @@Salvo09100 ahahah ci credo, mi ha fatto male solo a leggerlo!