Puntata n. 736: Safe-Drive Guida ai Motori

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 жов 2024
  • BMW 5 TOURING…FA SEI. LA SESTA GENERAZIONE DELLA STATION WAGON TEDESCA TRA DESIGN E TECNOLOGIA
    OSPITI IN STUDIO: Alessandro Toffanin, Responsabile Comunicazione Prodotto Bmw Italia
    Roberto Sposini, Lifegate Chief Mobility Editor
    Dopo un anno da fuochi d’artificio con tante novità di prodotto e un bilancio 2023 straordinario, Bmw punta a rinsaldare e rafforzare ulteriormente questo andamento con il lancio della sesta generazione di Bmw serie 5 Touring, un modello storicamente sempre molto apprezzato dai clienti del marchio dell’elica bianca. Dalla calandra alle prese d’aria, agli sbalzi, ai fari, ogni singolo elemento è progettato per adeguare la forma alla funzione. La scelta dei materiali adottati per Bmw serie 5 Touring privilegia quelli riciclabili e i cruelty free, ovvero realizzati senza testare sugli animali nessuno dei propri ingredienti. Non mancano come ormai da prassi anche le motorizzazioni elettriche, declinate in un range di potenza compreso tra 340 e 601 cv.
    NUOVA MERCEDES CLASSE G
    Sempre fedele a se stessa, dal 1979 fino ad oggi, la nuova Mercedes classe G si presenta come un mix di robustezza e potenza off-road, unite al comfort e alla tecnologia. Oggi la gamma è tutta elettrificata ma la struttura è sempre basata sul telaio portante, sul sistema di riduzione del cambio “low range” per il fuoristrada, sulle sospensioni anteriori indipendenti e sull’assale rigido posteriore.
    LA PROVA SU STRADA: CITROEN E-C4 X
    Citroen non si smentisce mai, nemmeno questa volta. Il coraggio nel delineare le forme dei propri modelli rimane un tema costante e fuor di discussione. Un approccio che vale appieno anche per Citroen e-C4 X che, come si evince facilmente dal nome, è in particolare la versione elettrificata di questo modello. Safe-Drive l’ha messa alla prova per verificarne non solo le prestazioni ma anche l’effettivo livello di autonomia che la Casa francese dichiara essere di 357 km.
    RENAULT E I VEICOLI AUTONOMI: PRECEDENZA AI MEZZI PUBBLICI
    A fare da apripista verso il futuro della guida autonoma saranno in particolare i mezzi destinati al trasporto pubblico. Il Gruppo Renault ha intuito questa situazione da diversi anni, ovvero di come i trasporti pubblici saranno i primi a fornire una risposta concreta verso gli obiettivi di decarbonizzazione delle aree metropolitane. Il marchio francese intende quindi offrire sul fronte del trasporto pubblico dei minibus completamente autonomi, stimandone un fabbisogno di diverse migliaia di unità nei prossimi anni.
    FIAT NON HA DUBBI: ESSERE BUONI CONVIENE
    Il marchio italiano ha sostenuto il secondo “Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana”, organizzato dalla Fondazione “Fratelli Tutti”, che si è tenuto a Roma il 10 e l’11 maggio. L’ha fatto in nome della sua dedizione alla tutela dell’ambiente e alle pratiche sostenibili. Come dimostrazione di questo impegno, una flotta di auto elettrificate, composta da Fiat 600, ha garantito una mobilità efficiente e più sostenibile a tutti i partecipanti.
    CUPRA: SPORTIVITA’, DESIGN, PERSONALITA’
    OSPITI IN STUDIO: Pierantonio Vianello, Brand Director Cupra e Seat Italia
    Paolo Artemi, Collaboratore di Style-Corriere della Sera e Vicepresidente Uiga
    Gli studi di Safe-Drive accendono i riflettori sul presente del marchio Cupra, connotato da una forte identità sportiva, da una costante e articolata ricerca di design, fatta di forme e di materiali, e da un percorso costante e ricco di novità dedicato all’elettrificazione della gamma appartenente al brand spagnolo. Tra le tante novità spicca naturalmente Formentor, recentemente rinnovata sotto svariati profili e che a tutt’oggi rappresenta una pietra miliare della produzione Cupra. Ma non è tutto qui. Cupra estende il proprio campo d’azione a molteplici attività, quali il padel, la collaborazione con la squadra di calcio del Barcellona, il team della Formula E, la sponsorizzazione del team Vr46 di MotoGp, e non manca anche un’escursione nel campo della musica.
    BYD SEAL U DM-I, LARGO ALLA PLUG-IN
    Sette milioni di veicoli prodotti, di cui oltre tre milioni nel solo 2023. Si presenta così Byd, acronimo di “build your dreams”. L’ultimo tassello della gamma appartenente al marchio cinese in Italia è la Seal U DM-I, una possente Sport Utility di segmento D, lunga quasi 480 cm, che segna il debutto nel nostro Paese di Byd nella propulsione ibrida plug-in. Prima il Costruttore cinese si era configurato come esclusivamente elettrico.
    Buona Visione!
    -------------------------------------
    🚗 ISCRIVITI AL CANALE: / @safe-driveit
    💻 SITO UFFICIALE: www.safe-drive.it
    📲 SEGUICI SUI SOCIAL
    Instagram: / safe_drive_tv
    Facebook: / safedrivemotori
    Twitter: / safedrivemotori

КОМЕНТАРІ •