Sicuramente è un buon passo avanti! Quando finirà questa folle moda verso il premium, che ci porta a spremere le plastiche e a misurare le fughe dei pannelli col calibro, forse potremo avere nuovamente auto di questo segmento, elettriche e non, a 25/30 mila euro. Capisco che da modelli che costano davvero tanto ci si aspetti un elevato livello qualitativo ma dobbiamo tornare ad accettare l'esistenza anche di auto "normali", come si faceva d'altra parte una volta. Tra poco non possiamo pagare le bollette però siamo fissati col premium quando si parla di auto...
Giustissimo, Panda 30/45 Citroen 2cv e Renault 4 erano auto di uso comune ancora oggi indistruttibili. Non dico di tornare all'origine, ma costruire auto senza troppi fronzoli per chi usa l'auto casa lavoro si può. La realtà è che su questo tipo di auto le marche non guadagnano abbastanza.
Le bollette me le paga il fotovoltaico fatto 5 anni fa, e anche la ristrutturazione della casa no gas me l ha pagata il fotovoltaico, come anche le 3 EVs possedute in famiglia me le paga lui, il signor sole, con la sua lodabile fusione nucleare... (Giustamente era lì, io ho dovuto comprare soltanto i convertitori...).
Certo, come no. Peccato che durante tutto il periodo invernale, la produzione è scarsissima e, in alcuni giorni, pari a zero. Probabilmente vivi in Africa perché se vivessi al nord Italia, sapresti certi limiti del fotovoltaico (che ormai hanno anche cani e porci)
@@paolointroini778 Si ci sono marchi come Renault e Peugeot che facevano auto adatte a tutti a prezzi contenuti. Ora tra schermi, sistemi di intrattenimento e finiture vogliono andare a sfidare i grandi marchi premium. Ma a un sacco di gente tutta quella tecnologia non serve non usano il navigatore e non sanno neanche cosa significa radio dab
Io ho una Tesla Model Y performance e direi che come seconda auto non mi dispiacerebbe. Anche se attendo con curiosità tempi consegna etc della #1 di Smart. Come low-cost la vedo molto interessante questa MG elettrica.
La parte posteriore di questa machina è concepita con il sedere, basta un tamponamento o un po’ di disattenzione nel parcheggiare, il gruppo ottico che è un pezzo unico e molto esposto….insomma basta poco per spaccare tutto.
Lascia perdere...l'auto elettrica è solo una grana e inquina il 30% di più già in produzione....MG poi non ha ancora supporto post vendita...non arrivano i pezzi di ricambio...ci vogliono 6 mesi per un vetro o un parafango se la tocchi....
@@capitanandy2535 piaccia o meno l’elettrico è presente e futuro ed è l’unico metodo per non inquinare attivamente ogni giorno e per risparmiare su carburante e costi di mantenimento. Discorso generale, poi nel caso specifico di MG non posso esprimermi non avendo avuto un’esperienza diretta.
@@urghih È vero ma è un discorso che guarda al 2030 circa. Personalmente preferirei avere in giro solo auto elettriche o ad idrogeno per 10 anni e nel frattempo preoccuparmi che venga trovata una soluzione per quando andranno smaltite o rigenerate.
@@LC_24793 infatti il vero problema è lo smaltimento, e anche la carenza di materie prime che prima o poi presenterà il conto. Per come la vedi io l'idrogeno sarebbe più indicato, ma purtroppo siamo indietro.
Min 2:15 :"impreziosito da una plastica, non di fattura eccelsa" !! A parte il fatto che la plastica non mi è mai stato un materiale "prezioso", in ogni caso è il sunto reale della MG e di tutte le attuali automobili! "Bella, meravigliosa, moderna"....ma qualcuno un po' meno ipocrita che dice che è brutta! Fuori e dentro, c'è?! O nessuno si ricorda le "vere" MG spider anni 60, 70
Provata qualche settimana fa appena resa disponibile in italia, in versione Luxury. Gran bella automobile e ottima guidabilità come per tutte le MG. A me il feedback del volante non mi è piaciuto perché l'ho trovato morbidino per i miei gusti. Interni minimal, che non amo particolarmente, nessun scricchilio particolare. Multilink a 5 bracci e trazione al posteriore unite al nuovo pacco batterie ribassato offrono una bella tenuta laterale e agilità, in accelerazione rimane piatta senza alzare il muso il che non guasta. Sarebbe da provare sui tornanti di montagna per saggiare telaio e impianto frenante. Full ADAS. Gran bella automobile e se questo è un nuovo punto di partenza, poiché c'è un abisso con la "vecchia" Zs elettrica, la MG saprà sorprenderci. Anche perché è lo stesso costruttore di WV e batterie per le Porsche. Se veramente la si può portare a casa a 20k c'è da farci un pensierino. Più bella dal vivo che in foto!
Il feedback del volante si può regolare così come quello del freno dalle impostazioni. Tra le modalità di guida oltre a eco normal sport e neve c'è anche custom e te la fai come vuoi
Ma i prezzi sono sempre alti, ma sempre più abbordabili rispetto agli occidentali, però con il prezzo della corrente elettrica non vedo tutto questo vantaggio, poi per chi abita in zone ztl potrebbe essere un opzione interessante, comunque 350 km virtuali di autonomia non sono un gran che, finché non si arriva almeno a 550/600 kilometri reali non comprerei un elettrica, ma punterei ancora su una termica.
Mi piace si. E buon prezzo. Però quando si parla di "utenze con certi ISEE" ci si dimentica che spesso proprio queste utenze vivono in condomini e non hanno un box per ricaricare....
la guido da un paio di settimane, e che dire, pare di essere andati avanti nel futuro per tecnologia, ma anche di essere saliti di una categoria a parità di prezzo dei marchi nostrani. stellantis dovrebbe impegnarsi di più.
Quando la prova della MG5????? la prima Station Wagon Elettrica al Mondo?????? Com'è possibile che solo in Italia Nessuno ancora l'abbia provata ????? In Concessionaria già da un Anno???? INCREDIBILE
7 anni di garanzia/150.000km comprendono tutti i componenti del veicolo compreso pacco batteria che se dovesse avere problemi gravi (o finire sotto il 70% di capacità) verrà riparata nella parte non funzionante, se non può essere riparata verrà sostituita in toto. Tutto ciò che va sostituito o è soggetto a usura (lampadine, freni, batteria 12v, spazzole tergicristalli) hanno una garanzia di 2 anni sui difetti di fabbrica. I sistemi di infotainment, comfort e controlli alla guida hanno una garanzia di 36 mesi/72.000km. Lo sportello il cavo e il punto di ricarica hanno una garanzia di 2 anni. La vernice ha una garanzia di 3 anni/72.000km. La perforazione della carrozzeria è garantita 7 anni. Per mantenere la garanzia attiva: Ogni tagliando principale viene effettuato entro 1500 chilometri o 28 giorni dall’intervallo di chilometraggio consigliato o dalla data di scadenza del tagliando, come indicato nel Piano tagliandi (all’interno del portafoglio di assistenza).Specifichiamo che i guasti in garanzia derivanti da lavori eseguiti da un riparatore non autorizzato potrebbero non essere coperti dalla garanzia MG. In caso di manutenzione da parte di un’officina non autorizzata, è necessario richiedere una fattura dettagliata che descriva il lavoro svolto durante la manutenzione e ricordiamo che in questo caso è necessario richiedere ad un’officina autorizzata la registrazione dell’intervento sul portale DSR per mantenere attiva la garanzia e l’assistenza stradale. La garanzia decade se gli interventi di riparazione, rettifica dei danni o montaggio di parti di ricambio e accessori non vengono effettuati da un Riparatore MG autorizzato e in conformità con le istruzioni MG. Il veicolo è stato alterato rispetto alle sue specifiche originali, laddove tali alterazioni potrebbero essere la causa di un qualunque successivo guasto dei componenti. Il veicolo ha subito negligenza, riparazioni improprie o uso improprio e non è stato adeguatamente pulito e sottoposto a manutenzione e riparazione in conformità con le raccomandazioni di MG.
Qualcuno che finalmente ha capito di cosa ha bisogno il mercato ...molto interessante esteticamente e la qualità sta salendo mantenendo i prezzi " decenti" a questi prezzi ha pochi o nessun concorrente . Siac sfrutta nel modo migliore il knowledge wv x cui costruisce in Cina
@@capridream se per versatilità intendi il poter uscire di casa la mattina dopo 8 ore di Fermo macchina completamente scarico e fermarti al distributore 200mt più in là facendo il pieno in circa 10 Min avendo poi a disposizione 800km di autonomia credo che non ci sarà mai . Non è e non sarà mai l'utilizzo corretto di un elettrica.
@@mycesare ho fatto 3000 KM di viaggio con una Ioniq 5 due settimane fa... ricarica fast charge a velocità media di 175 KWh. In Svizzera ho fatto 300 KM di autostrada senza mai fermarmi. Non venirmi a dire cosa è possibile o cosa no....
@@capridream probabilmente ho frainteso .... Il mercato si sta pian piano allargando e se finalmente i prezzi caleranno credo che ci possa essere l'auto adatta per ogni esigenza è solo questione di tempo ...per me questo tipo di prodotti è sulla giusta strada .
@@mirkodetommaso5926 Hai ragione la matematica non è un'opinione . Mi sa che ha sbagliato i conti o è un problema di interessi che stanno salendo. Ma oggi chi è che può permettersi di pagare anche solo 20k tutti in una volta ? Mi sa pochi ,anche perché quelli che ne hanno, puntano a spendere almeno il doppio. Ho visto i video del salone di Parigi. Una marea di auto cinesi molto belle e super accessoriate a partire do 40 50 k 🤔 sembra che al salone le novità siano solo auto elettriche.
@@AlbertoGrandis72 il fatto è che ci stanno come interessi se vuoi prendere una macchina con anticipo zero. Già se dai dentro 10.000€ la solfa cambia. Ma ognuno poi conosce le proprie tasche e il proprio potere di spesa. Ma di certo non te la danno a 19.000€.
@@fabiomonticelli3987 per una macchina che con gli incentivi la porto via a 22.500 e il top di gamma a 30000, non penso possa servire 2k al mese per permettersela, inoltre hai 5 anni di bollo gratis, per una macchina media sono circa 1000 euro, inoltre non hai, sostituzione cinghia, cambio olio, filtro olio, pistoni, radiatore ecc. In più non inquini, ti costa meno a km, e se hai un’impianto fotovoltaico viaggi gratis. La spesa è maggiore ma recuperi velocemente la spesa.
davanti sembra uno spazzaneve. il primo appoggio in parcheggio lo spoiler anteriore cosi' basso si disintegra. l' alettone sul portellone diviso in due (ma anche se fosse un pezzo unico) a ostentare non so cosa... quando non si sa cosa proporre i designer si inventano queste taroccate. poi diciamo il prezzo per intero. 22900. isee, sconti, incentivi bisogna vedere se uno ci rientra in questi bonus. la macchina c.que mi piace.
Chi a un ise sotto i 30k piuttosto di indebitarsi prendendo un auto economica che poi non riuscirebbe a mantere in modo decente fa meglio a prendere l'autobus
il 90% degli italiani ha un isee sotto i 30.000, informatevi. Con questo ragionamento si venderebbero solo panda e sandero, che ormai partono dai 14-15000 in su. Una golf parte da 28K, qualsiasi segmento c da ben oltre 20.000. Non è che se uno ha una famiglia può andare in giro con una twingo, dove in 4 non ci stai
@@ryohunter3430 si sì... poi però portala a fare il tagliando in Hyundai ogni 15000 km per un costo di 250/350 euro vai vai... Poi pagaci il bollo annuo...e metti benzina a 1,65 litro... Fra 5 anni hai speso solo di manutenzione almeno 1750 di tagliandi Più 750 Euro di bolli E non ti conteggio la benzina che è meglio....
Il concetto di "meglio" non è opinabile... Ognuno sceglie il meglio per le sue esigenze e gusti, se ciò che voglio lo trovo in un'auto europea bene, se lo trovo in una cinese bene lo stesso...si chiama mercato... Stessa cosa vale per i cinesi, se ad uno di loro piace un alfa se la piglia e fa lavorare un europeo...
@@Mustang1983 il discorso è che gli italiani e gli europei comprano roba cinese perché costa meno. E costa meno perché la mano d'opera costa meno e le leggi sono diverse. Praticamente non è concorrenza al pari quindi le aziende europee non possono avere le stesse cose allo stesso prezzo dei cinesi. A meno che non si delocalizza e quando le aziende europee delocalizzano ci si lamenta perché si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Quindi più si boicottano i prodotti cinesi e meglio è
@@passionefiatlanciaalfaromeo perfetto, che alzino gli stipendi, o che mettano un rapporto qualità prezzo più a fuoco... Esempio, non puoi semplicemente mettere la tipo cross a 30.000 euro, per quanto possa essere ben accessoriata, è un prezzo fuori mercato per il prodotto che offri, per forza di cose l utente medio si rivolge altrove, è sempre stato così, se tu azienda o stato o continente non cogli questi aspetti e non fai nulla per risolverli, per forza di cosa la gente si rivolge ad altri mercati. La colpa non può essere scaricata sull utente che compra, lui semplicemente compra ciò che si può permettere,i discorsi nazionalisti in un mercato globalizzato ormai da decenni, non hanno purtroppo più molto senso... Brutto da dire ma è così.. Quindi o ci si sveglia o altri mercati prenderanno il sopravvento.
@@Mustang1983 30.000€ una Tipo te lo sei inventato. Gli operai europei hanno già stipendi più e sono più tutelati, al contrario degli operai cinesi. Ed è qui che c'è la differenza di costi. La qualità dei prodotti europei non è di certo bass. Diciamo che gli italiani se si possono permettere una Clio devono prendere a tutti i costi il SUV e quindi prendono il SUV cinese che costa come la Clio. Io devo cambiare auto e mi posso permettere una Panda pur volendo la Tipo. Mi accontento di quello che mi posso permettere
Mg e Dacia hanno prezzi ottimi,le auto elettriche dovrebbero costare di meno in quanto richiedono meno manodopera rispetto alle auto a carburante e soprattutto richiederanno meno assistenza.... dobbiamo pensare a salvare il pianeta ma anke il portafoglio certe logiche di marketing dei brand premium non li capisco.
Ancora 8-10 mila euro di troppo. Per il resto potrebbe andare, anzi no, la garanzia della batteria ventennale, visto che faccio meno di 10 mila km all'anno. Ci sarà mai l'elettrica per me?
Qualche errorino in giro: La standard non ha i cerchi in lega ma in acciaio. Gli adas non includono il mantenimento al centro della corsia. La correzione attiva è presente anche sulla standard. Il prezzo con anche l'incentivo isee per la standard è 19.900. La standard ha una batteria LFP, la comfort e la luxury una classica.
gli costava così tanto apple car play wireless e adas un po’ migliori? il nostro recerò avrebbe speso volentieri 2000 euro in più e sarebbe stata ancora competitiva
Che bello...eri al Parco Increa!!!! Bello!!! Macchina interessante...prezzi abbordabili. Altrimenti l'elettrico resta solo "per ricchi". Speriamo gli interni siano durevoli!!
Quanti bei commenti pro elettrico… i tempi negli ultimi anni stanno cambiando… bene bene… è questione di tempo, di più diffusione delle già tante colonnine (rispetto alle auto circolanti) e di ulteriori perforatori di mercato provenienti dalla Cina. Come cambiano i pareri :)
Possedendo solo vetture elettriche mi permetto di condividere la mia opinione a riguardo. La batteria da 51 KWh non consente certamente lunghi viaggi e il tempo di ricarica cosi lungo praticamente la rendera' odiosa. Picco di 115 KW vuol dire che in media bisogna considerare un 60 KWh di velocita' di ricarica, una ricarica completa della batteria in DC richiedera' 1 ora oppure viaggiare con un range limitato all'80% significa fermarsi al massimo ogni 150 Km circa. In secondo luogo, nessuno parla mai dei costi di ricarica dei veicoli elettrici. Comprare una vettura elettrica per ricarcarla in DC e' un suicidio, basti pensare che Ionity al momento ha un prezzo di 0.79 EUR/KWh erogato. Fare un pieno a questa macchina costerebbe 44 EUR per fare a stento 200 KM di autostrada. Tanto vale guidare una vettura a benzina per quel prezzo. Se si considera la velocita' di ricarica a 7 KwH in AC, praticamente potete scordarvi di caricare la vettura on "the run". Se potete fermarvi al centro commerciale e caricare la vostra Megan-E in due ore,, con la MG4 dovete prendere casa alla colonnina. In poche parole, se dovete prendere una vettura elettrica, sceglietela bene, che possa ricaricare in AC almeno a 22 KWh, una batteria da almeno 60 KWh e soprattutto che offra una garanzia sulla batteria di almeno 8 anni. Se vi piace lo stile della MG4 e volete una vettura decente prendetevi una Nissan Leaf, la ricarica con CHAdeMO e' solo a 50 KW ma almeno non vi si prende in giro. Se vi serve una city car, la Zoe vi permette anche di viaggiare visto Per chi se la puo' permettere una Hyundai Ioniq 5/6 o equivalenti (Kia EV6 / Genesis GV60). Se volete sognare, una Porche Taycan o una e-tron GT. Escludo la Tesla perche' parlo di macchine e non di divani con la televisione su quattro ruote.
Enel x ha una tariffa da 32 cent/kwh anche in dc certo devi fare abbonamento e comprare anticipatamente 145 kwh da consumare in un.mese e pregare ogni mese che ci sia la promozione....da casa si spendono 50 cent a kwh e non ti basta una notte.comunque rimane una cinese da 24k euro al netto degli incentivi in versione base
@@MaurizioCarrar mi spaice deluderti ma una macchina del genere in autostrada fara' circa 22 KWh/ 100 km. 145 KWh saranno sufficienti per fare 15 km al giorno. Tieni presente che ricaricare la batteria richiede sempre un surplus, diciamo 5-10% della batteria che non vengono utilizzati per la normale percorrenza. Ribadisco, Nissan Leaf o Renault e-Megane molto meglio, soprattutto la e-Megane che carica in AC a 22 KWh. Per caricarla lascia stare i pacchetti, una bella carta EnBW e carichi ovunque a 0.39 EUR/KWh e 0.49 EUR/KWh per il DC (escluso Ionity).
Se le elettriche continuano ad evolversi a questo ritmo le aziende automobilistiche smetteranno di costruire endotermiche ben prima del 2035!!! Ai nostalgici delle stufe semoventi dico che fra una trentina d'anni per vedere un'endotermica dovrete andare in un museo! Rassegnatevi!!!
queste auto elettriche costano troppo e hanno posa autonomia, il problema delle batterie è grande, possono andare bene forse come seconda auto ma non come unica auto.
A me pare un Po economica come cruscotto,minimalista come si dice oggi,fanno le cose economiche e poi le definiscono moderne, come la id3 x intenderci,poi e bassa, decisamente fuori moda x me
buonasera. vettura elettrica e quindi, per me non interessante, ma almeno ha la decenza di costare una cifra non blu, avere un buon rapporto prezzo-dotazione, prestazioni interessanti ed una autonomia (sempre sulla carta) interessante. certo il livello di finitura che traspare dal video non è granchè e quel solito tablet piazzato a sbalzo sulla plancia è indice di una ergonomia tutta da rifare. rete di assistenza e vendita determineranno il successo o no della macchina che qualche freccia al proprio arco. particolarmente gradita da me la presenza di ruote dalle dimensioni umane che, spero, garantiscano un buon compromesso tra handling e confort fi marcia. like 800.
@@capitanandy2535 e secondo me faresti la scelta giusta ma detto questo ormai che le macchine nuove costino cifre esorbitanti è fuori di dubbio ma, tutto sommato, 30k€ non sono eccessivi per una vettura dai buoni contenuti.
Questa è la migliore MG di sempre e di gran lunga, me ne intendo un po': avevo una Austin, sicuramente la migliore berlina MG, poi ce n'erano forse di più belle, le spiderine anni 30 TA - TF le MG A o le MG B, ma come auto comoda e di tutti i giorni supera abbondantemente tutte le berline MG di origine Austin BL e Rover.
Come si fa a dire che il posteriore sia interessante… Sembra incidentata… Una cafonate inutile sembra uscita dalle patatine fritte. L’avessero fatta più anonima per me sarebbe stata molto più interessante
Personalmente non mi dispiace, bisogna vederla dal vivo e provarla [attendo la vera recensione :-P]. Per ora la strada è giusta, soprattutto visto che le altre cinesi non sono poi così economiche [nel senso che non stanno entrando nel mercato con una politica di prezzi aggressiva come hanno fatto per gli smartphone].
Vado a far "rifornimento" e ci sono due auto che mi precedono. Vabbè dai, tra attesa e ricarica forse 45 minuti e via (ma possibile anche 1 ora o più). Tablet con le ruote! 😂😂⏳👎❌
@@Mustang1983 Non bisogna avere più di 50/55 anni? 😂😂 Hai scritto un commento che si addice all'argomento. È come le auto a pile... una bella caxxata! 🔝
Costerà pure poco…ma esteticamente è veramente riprovevole. Sembra un misto tra una i20 e una Yaris Cross. Del resto in Italia venderà bene, la gente pur di spendere poco non guarda in faccia nessuno.
@@drivingcars80 Hai dei gusti molto strani a meno che non hai bisogno di una visita oculistica. Vista dal vivo ci è piaciuta ancora di più. È una macchina azzeccata. Se me la paragoni a una multipla... ti meriti una Alfa Romeo Arna ahahahah
@@obiettiva-mente Dove leggi il paragone con la multipla? Ho parlato di multipla perché nella precedente risposta è stata citata. Questa MG è eccessivamente orientaleggiante per i miei gusti…non ho mai scritto che la mia parola sia legge, ergo, a me non piace e a te può piacere.
@Daniele C Non ho mai detto che “non ne capisce un cazzo di design” (per usare il francesismo che tanto hai voluto mettere nel commento), ho semplicemente detto che a mio parere è esteticamente riprovevole. Ognuno ha i suoi budget, anche in questo caso non ho detto nulla in contrario…ma con poco più di questa MG (parliamo di 2/3k senza incentivi) ti porti a casa una Nissan Leaf. Marchio più noto, affidabile e con un design oggettivamente migliore e personale (non è una Lambo, ma quanto meno non sembra la versione cinese della coreana i20 e della giapponese Yaris). Detto ciò, ti piace? Comprala…chi te lo vieta? Inizierò a equipaggiare le mie auto con dei proverbiali “sacchettini per il vomito” nell’eventualità in cui ne dovessi trovare una per strada.
Le cinesi ci sorprenderanno. Siamo agli inizi. Si dovranno progettare auto con autonomia di 900/1000 Km REALI, per rispondere a qualsiasi esigenza degli automobilisti. Ma, discorso a parte, voi giornalisti di settore ancora a "pompare" sulle auto elettriche....? Ancora a doverci convincere che dovranno essere le nostre future auto. A me sembra che siate complici, assecondando una strategia di mercato globale....E poi....con i costi dell'energia elettrica, in questa fase storica. Si possono conoscere i dati di vendita dall'inizio 2022, per confrontarli a quelli degli ultimi quattro mesi.......? Forte crescita dell'elettrico, non è così?.......????
Ancora con sta storia. Ma perché lei fa 900 km al giorno per andare a lavoro? Lei abita a Milano e lavora a Catanzaro? I soldi delle bollette? Ma perché il diesel a voi lo regalano? C'è qualcuno che ve lo porta la mattina dietro la porta di casa? Perché io lo sto pagando quasi due euro e mancano ancora le accise. I numeri di vendita sono anche irreali perché quei geni del governo anno annunciato 5 mesi fa che avrebbero alzato glj incentivi e poi si sono persi con i decreti attuativi. Quindi la gente ha anche aspettato a comprare aspettando questo incentivi più alti.
@@mirkodetommaso5926 in base ovviamente alle sue esigenze, lei può accontentarsi degli attuali 400/450 km reali di autonomia, io abito in Campania e nell'arco dell'anno ho dovuto fare alcuni viaggi a Pisa, per motivi di salute (600 Km) e, per altri motivi, a Roma (300 Km all'andata e 300 Km al ritorno, nella stessa giornata). Ognuno di noi ha esigenze diverse. Non penso che il costo dei carburanti sarà più oneroso rispetto alle ricariche elettriche, anzi penso che ci sarà un divario notevole, a favore dei carburanti.
@@mirkodetommaso5926 dipende, se sono solo mi fermo venti minuti; lei potrebbe obiettare che potrei avere il tempo di ricaricare ad una colonnina in autostrada. Francamente, non so quante ce ne siano sulla nostra rete di autostrade. Questo significherebbe dover pianificare accuratamente un viaggio.....per arrivare ad una stazione di ricarica.
@@salvatorelongo8958 si è risposto da solo. "non sa". Quindi se non sa perché dice che non si può fare? Io non so nulla di cucina. Non è che dico a cannavacciuolo come si fa la pastiera
Se vuoi venderla fai il valore futuro garantito e sei apposto, se inevce la vuoi tenere 10 anni e passa, del valore non ti interessa perché tanto anche le termiche dopo 10 anni non valgono più nulla
Fatti un giro nei siti di auto usate e scopri che le elettriche sono quotate più delle corrispondenti endotermiche! Tutti i nostalgici delle stufe su ruote fanno questa obiezione ma non si azzardano ad informarsi! Ma d'altra parte anche nell'XIX secolo c'era chi sosteneva che le auto non avrebbero mai sostituito le carrozze a cavallo! Penso che persino chi ha inventato la ruota abbia trovato dei detrattori 😂🤣😂🤣😂🤣
@@marcovalenza4965 io non faccio il fenomeno con le auto termiche, non sono un appassionato tifoso di nulla, ho visto tante prove, quasi tutte, concettualmente l’auto elettrica è il massimo no odori ne inquinamento manutenzione ridotta e chi più ne ha più ne metta. Ho delle perplessità su il reale contributo ecologico che possono apportare all’ambiente anche perché dovremmo prima convertire la produzione di energia elettrica GREEN ad un livello mooolto maggiore dell’attuale, l approvvigionamento di alcune materie prime,vedi litio, si trovano solo in pochissimi paesi credo 3 ho seguito dibattiti di persone più informate di me e te sicuramente. Le auto elettriche sono il massimo per la città per l’utenza che possiede un box e possiede un’altra auto per fare viaggi.
@@emiliofattori9437 allo stato attuale un'auto elettrica dall'estrazione del litio ed altre terre rare alla rottamazione inquina il 40% meno di una stufa semovente! Ergo già questo dovrebbe convincere chiunque, potendo permettersi di acquistare un'auto nuova ed abbia a cuore il destino del pianeta! Ma a questo aggiungiamo che la tecnologia sta facendo passi da gigante: già nelle batterie attuali c'è meno cobalto e a parità di litio garantiscono maggiori prestazioni e maggiore durata, ma oltretutto si stanno sperimentando batterie al grafene, al sale, alla sabbia, alla CO2! Insomma io non compro un'auto elettrica solo perché non mi posso permettere un'auto nuova quella che sia! Chiunque stia pensando di comprarsi un'auto nuova e non compra un'elettrica o è stupido o non glie ne frega un cazzo di inquinare!!! Punto! Non c'è discussione!
@@marcovalenza4965 guarda Matteo su UA-cam c’è un video di un professore dell’università di Milano si chiama Claudio Lozza e a mio parere fa una analisi comprensibile, complimenti per i tuoi video sei simpatico 😉
Vendetela senza incentivi, visto che sono soldi dei contribuenti, e senza sconti in base all’Isee. Inoltre questa cavalleria deve essere tassata come avviene per le altre auto, visto che usufruiscono anche loro delle strade e dei relativi servizi. Auto orribile.
@@michelebettin2747 tranquillo, mi sono già consolato in questi anni. Mi raccomando, fai già da adesso la scorta di Cleenex. Mi spiacerebbe vederti con le lacrime sul volto per strada.
Devo dire carina e abbordabile. Rimane sempre il fatto che è elettrica e le bollette triplicate freneranno ancora di più questa tipologia di auto che in Italia non è tra le più amate . Il costo delle ricariche ormai pareggia con la termica . Penso che per ora la MG più venduta sia la ZS a combustibile. Forse in Italia è ancora presto per l'elettrico, soprattutto per chi fa pochi Km e tiene l'automobile più di 10 anni . Le formule in affitto per me non sono ben Viste Dagli Italiani . 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Io faccio 100 km al giorno per andare a lavoro e non so a voi, ma a me il diesel non lo regalano, e adesso siamo di nuovo a quasi 2 euro e mancano ancora le accise
@@menestrello6159 infatti ho preso un elettrico. Al momento sicuramente non è per tutti, perché prima di tutto devi avere un punto dove ricaricare a casa. Ma non si può neanche dire che in generale non conviene. Bisogna fare i conti. Quando sarà obbligatoria, nel 2035 (se non spostano) cioè tra 13 anni le auto elettriche saranno completamente diverse da queste come autonomia e costi. Ci sarà anche tutta una parte di usato. E per chi non la vuole può anche prendersi una termica nel 2035 e tenersela altri 10 anni quindi praticamente è apposto per i prossimi 23 anni. La gente fa una tragedia per nulla
@@menestrello6159 Hai Ragione il problema che è più facile trovare un Diesel che ti fa 800 km con un pieno che una elettrica che ti fa 500 km con una carica completa e il costo al kW. È aumentato parecchio .
@@menestrello6159 Poi quello che nessuno calcola è la perdita di efficienza delle batterie nel tempo. Come succede sugli smartphone,che dopo un numero di ricariche riducono la loro efficenza e se da nuovo con una carica completa ti durava 1 giornata dopo 1 o 2 anni non arrivi più a sera . Magari quelle delle auto durano di più nel tempo non so 3 /4anni ?
Una vera e propria invasione di auto elettriche (e non solo) cinesi! Stanno facendo progressi generalizzati ma... *l'estetica rimane discutibilissima* :manca ,secondo me,eleganza ed armonia. Insomma la classe,per esempio,di una 500e non si compra al mercato.😉
Sicuramente è un buon passo avanti! Quando finirà questa folle moda verso il premium, che ci porta a spremere le plastiche e a misurare le fughe dei pannelli col calibro, forse potremo avere nuovamente auto di questo segmento, elettriche e non, a 25/30 mila euro. Capisco che da modelli che costano davvero tanto ci si aspetti un elevato livello qualitativo ma dobbiamo tornare ad accettare l'esistenza anche di auto "normali", come si faceva d'altra parte una volta. Tra poco non possiamo pagare le bollette però siamo fissati col premium quando si parla di auto...
Giustissimo, Panda 30/45 Citroen 2cv e Renault 4 erano auto di uso comune ancora oggi indistruttibili. Non dico di tornare all'origine, ma costruire auto senza troppi fronzoli per chi usa l'auto casa lavoro si può. La realtà è che su questo tipo di auto le marche non guadagnano abbastanza.
Le bollette me le paga il fotovoltaico fatto 5 anni fa, e anche la ristrutturazione della casa no gas me l ha pagata il fotovoltaico, come anche le 3 EVs possedute in famiglia me le paga lui, il signor sole, con la sua lodabile fusione nucleare... (Giustamente era lì, io ho dovuto comprare soltanto i convertitori...).
Certo, come no. Peccato che durante tutto il periodo invernale, la produzione è scarsissima e, in alcuni giorni, pari a zero. Probabilmente vivi in Africa perché se vivessi al nord Italia, sapresti certi limiti del fotovoltaico (che ormai hanno anche cani e porci)
@@paolointroini778 Si ci sono marchi come Renault e Peugeot che facevano auto adatte a tutti a prezzi contenuti. Ora tra schermi, sistemi di intrattenimento e finiture vogliono andare a sfidare i grandi marchi premium. Ma a un sacco di gente tutta quella tecnologia non serve non usano il navigatore e non sanno neanche cosa significa radio dab
Si chiama qualita', e non dovresti sminuirne l'importanza. Finiresti per confondere Vivaldi con Checco Zalone.
Io ho una Tesla Model Y performance e direi che come seconda auto non mi dispiacerebbe. Anche se attendo con curiosità tempi consegna etc della #1 di Smart. Come low-cost la vedo molto interessante questa MG elettrica.
La parte posteriore di questa machina è concepita con il sedere, basta un tamponamento o un po’ di disattenzione nel parcheggiare, il gruppo ottico che è un pezzo unico e molto esposto….insomma basta poco per spaccare tutto.
se ti tamponano, paga chi ti ha tamponato.
se non sai parcheggiare invece è colpa tua, fatti una casco.
Si,questa è la Migliore macchina elettrica compatta, a breve la comprerò ! Stupenda.
@Free Ukraine in che senso??? Poi ho la polizza cristalli.
@Free Ukraine questo non mi risulta, i pezzi di ricambio si trovano facilemnte
@Free Ukraine crepi
Finalmente un canale italiano l'ha portata! Attendo la recensione prossima.
La sto puntando come mia auto per il 2023
Lascia perdere...l'auto elettrica è solo una grana e inquina il 30% di più già in produzione....MG poi non ha ancora supporto post vendita...non arrivano i pezzi di ricambio...ci vogliono 6 mesi per un vetro o un parafango se la tocchi....
@@capitanandy2535 piaccia o meno l’elettrico è presente e futuro ed è l’unico metodo per non inquinare attivamente ogni giorno e per risparmiare su carburante e costi di mantenimento. Discorso generale, poi nel caso specifico di MG non posso esprimermi non avendo avuto un’esperienza diretta.
@@LC_24793 non inquinare.......beh dipende come ricarichi le batterie
@@urghih È vero ma è un discorso che guarda al 2030 circa.
Personalmente preferirei avere in giro solo auto elettriche o ad idrogeno per 10 anni e nel frattempo preoccuparmi che venga trovata una soluzione per quando andranno smaltite o rigenerate.
@@LC_24793 infatti il vero problema è lo smaltimento, e anche la carenza di materie prime che prima o poi presenterà il conto. Per come la vedi io l'idrogeno sarebbe più indicato, ma purtroppo siamo indietro.
Per quello che costa le rifiniture sono più che accettabili anche accessori e tutto mi sembra una ottima alternativa alla Germania
Min 2:15 :"impreziosito da una plastica, non di fattura eccelsa" !!
A parte il fatto che la plastica non mi è mai stato un materiale "prezioso", in ogni caso è il sunto reale della MG e di tutte le attuali automobili!
"Bella, meravigliosa, moderna"....ma qualcuno un po' meno ipocrita che dice che è brutta! Fuori e dentro, c'è?!
O nessuno si ricorda le "vere" MG spider anni 60, 70
Provata qualche settimana fa appena resa disponibile in italia, in versione Luxury. Gran bella automobile e ottima guidabilità come per tutte le MG. A me il feedback del volante non mi è piaciuto perché l'ho trovato morbidino per i miei gusti. Interni minimal, che non amo particolarmente, nessun scricchilio particolare. Multilink a 5 bracci e trazione al posteriore unite al nuovo pacco batterie ribassato offrono una bella tenuta laterale e agilità, in accelerazione rimane piatta senza alzare il muso il che non guasta. Sarebbe da provare sui tornanti di montagna per saggiare telaio e impianto frenante. Full ADAS. Gran bella automobile e se questo è un nuovo punto di partenza, poiché c'è un abisso con la "vecchia" Zs elettrica, la MG saprà sorprenderci. Anche perché è lo stesso costruttore di WV e batterie per le Porsche. Se veramente la si può portare a casa a 20k c'è da farci un pensierino. Più bella dal vivo che in foto!
Il feedback del volante si può regolare così come quello del freno dalle impostazioni. Tra le modalità di guida oltre a eco normal sport e neve c'è anche custom e te la fai come vuoi
@@mirkodetommaso5926 sì ma rimane comunque troppo morbido
a roma 22250 euro...
Ma i prezzi sono sempre alti, ma sempre più abbordabili rispetto agli occidentali, però con il prezzo della corrente elettrica non vedo tutto questo vantaggio, poi per chi abita in zone ztl potrebbe essere un opzione interessante, comunque 350 km virtuali di autonomia non sono un gran che, finché non si arriva almeno a 550/600 kilometri reali non comprerei un elettrica, ma punterei ancora su una termica.
Direi che la termica di sceglie a priori, la fregatura dell’elettrica la vivremo più avanti
Mi piace si. E buon prezzo. Però quando si parla di "utenze con certi ISEE" ci si dimentica che spesso proprio queste utenze vivono in condomini e non hanno un box per ricaricare....
Compra una prolunga 20 metri e attaccala da fuori il balcone😂
@@Quarta_g poi ci vai tu alla riunione di condominio stile Fantozzi 😅🤭
@UCv1r2Q0GlFFpaN2E07IIEZw che può essere veramente un’idea basta attaccarla al muro del condominio e la attacchi alla macchina
@UCv1r2Q0GlFFpaN2E07IIEZw ma scusa ma se è attaccata alle mie utenze perché dovrei temere i condomini
Che tipo di chimica batteria monta?
Molto interessante, a breve andrò a visionare e a fare un test. Mi piacerebbe sapere da te cosa ne pensi della dr elettrica.
bella! Come si gestisce la frenata rigenerativa? non vedo le palette dietro al volante
Non servono
Hai un tasto sul volante programmabile che puoi dedicare alla funzione che preferisci
Ciao Alessio, buongiorno chiedo se può guidarla un neopatentato, grazie.
Però la gente vorrebbe anche qualche inquadratura alla strumentazione durante la guida. Non solo l'immagine della persona
la guido da un paio di settimane, e che dire, pare di essere andati avanti nel futuro per tecnologia, ma anche di essere saliti di una categoria a parità di prezzo dei marchi nostrani. stellantis dovrebbe impegnarsi di più.
Quando la prova della MG5????? la prima Station Wagon Elettrica al Mondo?????? Com'è possibile che solo in Italia Nessuno ancora l'abbia provata ????? In Concessionaria già da un Anno???? INCREDIBILE
Ottima ma per la garanzia e la manutenzione come la gestiscono? Se me la garantisco la vado a provare
7 anni di garanzia su quasi tutto
7 anni di garanzia/150.000km comprendono tutti i componenti del veicolo compreso pacco batteria che se dovesse avere problemi gravi (o finire sotto il 70% di capacità) verrà riparata nella parte non funzionante, se non può essere riparata verrà sostituita in toto. Tutto ciò che va sostituito o è soggetto a usura (lampadine, freni, batteria 12v, spazzole tergicristalli) hanno una garanzia di 2 anni sui difetti di fabbrica. I sistemi di infotainment, comfort e controlli alla guida hanno una garanzia di 36 mesi/72.000km. Lo sportello il cavo e il punto di ricarica hanno una garanzia di 2 anni. La vernice ha una garanzia di 3 anni/72.000km. La perforazione della carrozzeria è garantita 7 anni. Per mantenere la garanzia attiva: Ogni tagliando principale viene effettuato entro 1500 chilometri o 28 giorni dall’intervallo di chilometraggio
consigliato o dalla data di scadenza del tagliando, come indicato nel Piano tagliandi (all’interno del
portafoglio di assistenza).Specifichiamo che i guasti in garanzia derivanti da lavori eseguiti da un riparatore
non autorizzato potrebbero non essere coperti dalla garanzia MG. In caso di manutenzione da parte di
un’officina non autorizzata, è necessario richiedere una fattura dettagliata che descriva il lavoro svolto
durante la manutenzione e ricordiamo che in questo caso è necessario richiedere ad un’officina autorizzata
la registrazione dell’intervento sul portale DSR per mantenere attiva la garanzia e l’assistenza stradale.
La garanzia decade se gli interventi di riparazione, rettifica dei danni o montaggio di parti di ricambio e accessori non vengono
effettuati da un Riparatore MG autorizzato e in conformità con le istruzioni MG. Il veicolo è stato alterato rispetto alle sue specifiche originali, laddove tali alterazioni potrebbero essere
la causa di un qualunque successivo guasto dei componenti. Il veicolo ha subito negligenza, riparazioni improprie o uso improprio e non è stato adeguatamente pulito
e sottoposto a manutenzione e riparazione in conformità con le raccomandazioni di MG.
Grazie per il video ma Mg garantirà le consegne? Ci sono mesi di ritardo per alte EV e non sanno dare date certe !
Qualcuno che finalmente ha capito di cosa ha bisogno il mercato ...molto interessante esteticamente e la qualità sta salendo mantenendo i prezzi " decenti" a questi prezzi ha pochi o nessun concorrente . Siac sfrutta nel modo migliore il knowledge wv x cui costruisce in Cina
Spaicente, ma il mercato ha bisogno di vetture elettriche che possano rimpiazzare quelle a benzina in versalita', non di frottole.
@@capridream se per versatilità intendi il poter uscire di casa la mattina dopo 8 ore di Fermo macchina completamente scarico e fermarti al distributore 200mt più in là facendo il pieno in circa 10 Min avendo poi a disposizione 800km di autonomia credo che non ci sarà mai . Non è e non sarà mai l'utilizzo corretto di un elettrica.
@@mycesare ho fatto 3000 KM di viaggio con una Ioniq 5 due settimane fa... ricarica fast charge a velocità media di 175 KWh. In Svizzera ho fatto 300 KM di autostrada senza mai fermarmi. Non venirmi a dire cosa è possibile o cosa no....
@@capridream probabilmente ho frainteso .... Il mercato si sta pian piano allargando e se finalmente i prezzi caleranno credo che ci possa essere l'auto adatta per ogni esigenza è solo questione di tempo ...per me questo tipo di prodotti è sulla giusta strada .
DriveK sai quando uscirà il video con la prova sull’autonomia?
Se faccio il sacrificio del primogenito il prezzo scende ancora?
Considerando anche i grossi tempi di attesa, si dice che siano da i 3 ai 6 mesi minimo, complici la scarsità di semiconduttori e i chip.
Ora come ora convengono..ma tra qualche anno quando l’elettricità avrà sicuramente degli aumenti stratosferici ?
Wow! Un pezzo di plastica a soli 30mila euro!
In realtà, €19.990 con gli incentivi. Sono andato oggi al concessionario! 204 al mese, anticipo zero e maxirata da 17.
Contando la promo direi! Scontando il listino è leggermente più alto
204 al mese per 48 mesi +17k fa 26.000 e rotti
@@mirkodetommaso5926 Hai ragione la matematica non è un'opinione . Mi sa che ha sbagliato i conti o è un problema di interessi che stanno salendo. Ma oggi chi è che può permettersi di pagare anche solo 20k tutti in una volta ? Mi sa pochi ,anche perché quelli che ne hanno, puntano a spendere almeno il doppio. Ho visto i video del salone di Parigi. Una marea di auto cinesi molto belle e super accessoriate a partire do 40 50 k 🤔 sembra che al salone le novità siano solo auto elettriche.
@@AlbertoGrandis72 il fatto è che ci stanno come interessi se vuoi prendere una macchina con anticipo zero. Già se dai dentro 10.000€ la solfa cambia. Ma ognuno poi conosce le proprie tasche e il proprio potere di spesa. Ma di certo non te la danno a 19.000€.
19 900 che modello?prezzo di partenza?
Bellissima, darà filo da torcere a id3
Vista oggi dal vivo, davvero bella e pensavo fosse più piccola
In Italia?
@@antonioferraro7428 no in Francia, l'hanno sponsorizzata dove lavoro
@@antonioferraro7428 nelle concessionarie è già presente, provata una settimana fa, stupenda, a breve la comprerò.
Ne avete di soldi dio santo......ma guadagnate più di 2k al mese o fate rate di 10 anni?!?!?! Azz
@@fabiomonticelli3987 per una macchina che con gli incentivi la porto via a 22.500 e il top di gamma a 30000, non penso possa servire 2k al mese per permettersela, inoltre hai 5 anni di bollo gratis, per una macchina media sono circa 1000 euro, inoltre non hai, sostituzione cinghia, cambio olio, filtro olio, pistoni, radiatore ecc.
In più non inquini, ti costa meno a km, e se hai un’impianto fotovoltaico viaggi gratis. La spesa è maggiore ma recuperi velocemente la spesa.
Perché omettete di dire che in MG oltre a Sacam c'è una forte compartecipazione di Volkswagen???????
davanti sembra uno spazzaneve. il primo appoggio in parcheggio lo spoiler anteriore cosi' basso si disintegra. l' alettone sul portellone diviso in due (ma anche se fosse un pezzo unico) a ostentare non so cosa... quando non si sa cosa proporre i designer si inventano queste taroccate. poi diciamo il prezzo per intero. 22900. isee, sconti, incentivi bisogna vedere se uno ci rientra in questi bonus. la macchina c.que mi piace.
Ma chi è che con un ISE sotto i 30k all'anno si va a comprare un auto da 22000 euro? 🤔 ma la gente è scema?
Chi a un ise sotto i 30k piuttosto di indebitarsi prendendo un auto economica che poi non riuscirebbe a mantere in modo decente fa meglio a prendere l'autobus
@@Zer-jx8tn ci sono auto validissime a molti meno soldi. Tipo una i20 xline. 14k e te la porti a casa. 5 anni di garanzia chilometri illimitati
L'isee non è la Ral...
il 90% degli italiani ha un isee sotto i 30.000, informatevi. Con questo ragionamento si venderebbero solo panda e sandero, che ormai partono dai 14-15000 in su. Una golf parte da 28K, qualsiasi segmento c da ben oltre 20.000. Non è che se uno ha una famiglia può andare in giro con una twingo, dove in 4 non ci stai
@@ryohunter3430 si sì... poi però portala a fare il tagliando in Hyundai ogni 15000 km per un costo di 250/350 euro vai vai...
Poi pagaci il bollo annuo...e metti benzina a 1,65 litro...
Fra 5 anni hai speso solo di manutenzione almeno 1750 di tagliandi
Più 750 Euro di bolli
E non ti conteggio la benzina che è meglio....
Ma nessuno che pensa al fatto che sia meglio comperare marchi europei? Non lamentatevi poi se fra qualche anno non avrete più un lavoro.
👏 infatti ci rimango quando vedo italiani che esaltano roba cinese
Il concetto di "meglio" non è opinabile... Ognuno sceglie il meglio per le sue esigenze e gusti, se ciò che voglio lo trovo in un'auto europea bene, se lo trovo in una cinese bene lo stesso...si chiama mercato... Stessa cosa vale per i cinesi, se ad uno di loro piace un alfa se la piglia e fa lavorare un europeo...
@@Mustang1983 il discorso è che gli italiani e gli europei comprano roba cinese perché costa meno. E costa meno perché la mano d'opera costa meno e le leggi sono diverse. Praticamente non è concorrenza al pari quindi le aziende europee non possono avere le stesse cose allo stesso prezzo dei cinesi. A meno che non si delocalizza e quando le aziende europee delocalizzano ci si lamenta perché si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Quindi più si boicottano i prodotti cinesi e meglio è
@@passionefiatlanciaalfaromeo perfetto, che alzino gli stipendi, o che mettano un rapporto qualità prezzo più a fuoco... Esempio, non puoi semplicemente mettere la tipo cross a 30.000 euro, per quanto possa essere ben accessoriata, è un prezzo fuori mercato per il prodotto che offri, per forza di cose l utente medio si rivolge altrove, è sempre stato così, se tu azienda o stato o continente non cogli questi aspetti e non fai nulla per risolverli, per forza di cosa la gente si rivolge ad altri mercati. La colpa non può essere scaricata sull utente che compra, lui semplicemente compra ciò che si può permettere,i discorsi nazionalisti in un mercato globalizzato ormai da decenni, non hanno purtroppo più molto senso... Brutto da dire ma è così.. Quindi o ci si sveglia o altri mercati prenderanno il sopravvento.
@@Mustang1983 30.000€ una Tipo te lo sei inventato. Gli operai europei hanno già stipendi più e sono più tutelati, al contrario degli operai cinesi. Ed è qui che c'è la differenza di costi. La qualità dei prodotti europei non è di certo bass. Diciamo che gli italiani se si possono permettere una Clio devono prendere a tutti i costi il SUV e quindi prendono il SUV cinese che costa come la Clio. Io devo cambiare auto e mi posso permettere una Panda pur volendo la Tipo. Mi accontento di quello che mi posso permettere
Solamente 30K?
l'unica elettrica comprabile visti i prezzi. speriamo che mg riesca a fare buona concorrenza e a tirare i prezzi verso il basso
Mg e Dacia hanno prezzi ottimi,le auto elettriche dovrebbero costare di meno in quanto richiedono meno manodopera rispetto alle auto a carburante e soprattutto richiederanno meno assistenza.... dobbiamo pensare a salvare il pianeta ma anke il portafoglio certe logiche di marketing dei brand premium non li capisco.
@@antoniocaputi6725 il problema attuale è il prezzo delle batterie che incide in maniera terribile sul prezzo finale.
Ancora 8-10 mila euro di troppo. Per il resto potrebbe andare, anzi no, la garanzia della batteria ventennale, visto che faccio meno di 10 mila km all'anno. Ci sarà mai l'elettrica per me?
Si costano tutte ancora troppo.
Qualche errorino in giro:
La standard non ha i cerchi in lega ma in acciaio.
Gli adas non includono il mantenimento al centro della corsia.
La correzione attiva è presente anche sulla standard.
Il prezzo con anche l'incentivo isee per la standard è 19.900.
La standard ha una batteria LFP, la comfort e la luxury una classica.
E non c'è colore giallo
Perché €20.000? Non sono 30.000 - 7.500 per chi ha ISEE fino a €30.000?
29.900 meno 7500 isee meno 1000 sconto meno 1000 sconto finanziamento. Siamo li come prezzo
@@tcandido78 e se uno paga tutto subito?
@@biasiman aggiungi 1000€
autonomia ?
Ciclo wltp 51kwh 350km. La 64kwh 450 o 435 a seconda del modello
gli costava così tanto apple car play wireless e adas un po’ migliori? il nostro recerò avrebbe speso volentieri 2000 euro in più e sarebbe stata ancora competitiva
Il costo di una 500 elettrica base ... E il paragone non si può fare ... Sicuramente c'è da riflettere.
Che bello...eri al Parco Increa!!!! Bello!!! Macchina interessante...prezzi abbordabili. Altrimenti l'elettrico resta solo "per ricchi". Speriamo gli interni siano durevoli!!
al vedere quesi orrori viaggianti vien voglia di rinunciare alla patente
Quanti bei commenti pro elettrico… i tempi negli ultimi anni stanno cambiando… bene bene… è questione di tempo, di più diffusione delle già tante colonnine (rispetto alle auto circolanti) e di ulteriori perforatori di mercato provenienti dalla Cina. Come cambiano i pareri :)
Possedendo solo vetture elettriche mi permetto di condividere la mia opinione a riguardo.
La batteria da 51 KWh non consente certamente lunghi viaggi e il tempo di ricarica cosi lungo praticamente la rendera' odiosa. Picco di 115 KW vuol dire che in media bisogna considerare un 60 KWh di velocita' di ricarica, una ricarica completa della batteria in DC richiedera' 1 ora oppure viaggiare con un range limitato all'80% significa fermarsi al massimo ogni 150 Km circa.
In secondo luogo, nessuno parla mai dei costi di ricarica dei veicoli elettrici. Comprare una vettura elettrica per ricarcarla in DC e' un suicidio, basti pensare che Ionity al momento ha un prezzo di 0.79 EUR/KWh erogato. Fare un pieno a questa macchina costerebbe 44 EUR per fare a stento 200 KM di autostrada. Tanto vale guidare una vettura a benzina per quel prezzo.
Se si considera la velocita' di ricarica a 7 KwH in AC, praticamente potete scordarvi di caricare la vettura on "the run". Se potete fermarvi al centro commerciale e caricare la vostra Megan-E in due ore,, con la MG4 dovete prendere casa alla colonnina.
In poche parole, se dovete prendere una vettura elettrica, sceglietela bene, che possa ricaricare in AC almeno a 22 KWh, una batteria da almeno 60 KWh e soprattutto che offra una garanzia sulla batteria di almeno 8 anni.
Se vi piace lo stile della MG4 e volete una vettura decente prendetevi una Nissan Leaf, la ricarica con CHAdeMO e' solo a 50 KW ma almeno non vi si prende in giro. Se vi serve una city car, la Zoe vi permette anche di viaggiare visto
Per chi se la puo' permettere una Hyundai Ioniq 5/6 o equivalenti (Kia EV6 / Genesis GV60).
Se volete sognare, una Porche Taycan o una e-tron GT.
Escludo la Tesla perche' parlo di macchine e non di divani con la televisione su quattro ruote.
Le sue delucidazioni sono state più utili dell'intero video.
Enel x ha una tariffa da 32 cent/kwh anche in dc certo devi fare abbonamento e comprare anticipatamente 145 kwh da consumare in un.mese e pregare ogni mese che ci sia la promozione....da casa si spendono 50 cent a kwh e non ti basta una notte.comunque rimane una cinese da 24k euro al netto degli incentivi in versione base
@@MaurizioCarrar mi spaice deluderti ma una macchina del genere in autostrada fara' circa 22 KWh/ 100 km. 145 KWh saranno sufficienti per fare 15 km al giorno. Tieni presente che ricaricare la batteria richiede sempre un surplus, diciamo 5-10% della batteria che non vengono utilizzati per la normale percorrenza.
Ribadisco, Nissan Leaf o Renault e-Megane molto meglio, soprattutto la e-Megane che carica in AC a 22 KWh. Per caricarla lascia stare i pacchetti, una bella carta EnBW e carichi ovunque a 0.39 EUR/KWh e 0.49 EUR/KWh per il DC (escluso Ionity).
@@capridream ok non la compro, una semplice twingo ricarica a 22 kW, e si sposta di lidl in lidl x viaggiare gratis :)
Sembra una Toyota prius con il posteriore della Nissan micra
Secondo me quello che costa veramente tanto nelle auto elettriche deve essere il cruscotto... Nelle economiche fanno tutti pena! ☹️
Aspetta la byd atto2....speriamo che la importino
Consigli per gli acquisti. Indicare sempre il prezzo normale, senza incentivi. Sennò diventano video fuorvianti. Grazie.
Le vere Mg sono un'altra cosa
Si si rompevano anche...
@@giuliopedrali4794 vero
mi sa che molto presto vedremo in giro molte MG. Sta lavorando veramente bene questo marchio per il suo rilancio!
@Free Ukraine molto diretto...hahahahaha
Se le elettriche continuano ad evolversi a questo ritmo le aziende automobilistiche smetteranno di costruire endotermiche ben prima del 2035!!! Ai nostalgici delle stufe semoventi dico che fra una trentina d'anni per vedere un'endotermica dovrete andare in un museo! Rassegnatevi!!!
Ora iniziamo a ragionare con i prezzi
Ne vale meno…
Quanto costa questa macchina
Sedili riscaldabili e raffrescabili?
Ecco come Volkswagen doveva fare la ID3
Ma avevi il fiatone?!
Come da tempo penso x le elettriche solo dal 2025 in poi ...meglio le full Hybrid aggiornate
ma questo allestimento con lo “spoiler doppio” parte da 36.000
Faccio anche notare, che da un tester professionista, mi aspetto che non lasci MAI il volante con entrambe le mani per gesticolare, mai......
Ma che marca è???
Il volante ricorda Skoda perché c'è Volkswagen!!!!
Il baule non ce l'hai mostrato,quindi come al solito sarà piccolo.Grande abitabilità e valigie lasciate a casa.
queste auto elettriche costano troppo e hanno posa autonomia, il problema delle batterie è grande, possono andare bene forse come seconda auto ma non come unica auto.
Idee sotto i 30.000? Cioè?
bella veramente il design fuori non so potrei sbagliarmi ma sembra una giapponese
Facendo due conti questa auto avrebbe un cda aerodinamico di 0.64. Quindi niente di che.
Io adoro MG mi piace tantissimo spero di salirci su una MG nuova
A me pare un Po economica come cruscotto,minimalista come si dice oggi,fanno le cose economiche e poi le definiscono moderne, come la id3 x intenderci,poi e bassa, decisamente fuori moda x me
Interessante
e il bagagliaio? 😜
317 litri :))
363 litri
sisi facevo solo notare che non è stata fatta la ripresa, tutto qua
iil retro ha qualcosa della Yaris Cross.
La prenderei domani
Carina, molto più bella della id3, non mi piacciono le due modanature nere sul muso però
Presa a 24.700 la standard. Nera senza rottamazione con incentivo isee.
e quanto l'hai pagata?
24.700. Se avessi avuto una rottamazione con finanziamento veniva 20.700 euro.
Ma con un ISEE sotto i 30.000 euro come ci si può permettere una BMW M3 e poi una elettrica, anche se low-cost? ;-)
@@menestrello6159 non cambia la sostanza, anche Tesla non è per tutte le tasche.
@@piergiorgiofrison430 sarà un evasore fiscale
buonasera. vettura elettrica e quindi, per me non interessante, ma almeno ha la decenza di costare una cifra non blu, avere un buon rapporto prezzo-dotazione, prestazioni interessanti ed una autonomia (sempre sulla carta) interessante. certo il livello di finitura che traspare dal video non è granchè e quel solito tablet piazzato a sbalzo sulla plancia è indice di una ergonomia tutta da rifare. rete di assistenza e vendita determineranno il successo o no della macchina che qualche freccia al proprio arco. particolarmente gradita da me la presenza di ruote dalle dimensioni umane che, spero, garantiscano un buon compromesso tra handling e confort fi marcia. like 800.
Be...a sentirvi parlare sembra che 30 Mila euro siano noccioline....costa troppo ugualmente!...con quei soldi compro una BMW X6 km zero
@@capitanandy2535 e secondo me faresti la scelta giusta ma detto questo ormai che le macchine nuove costino cifre esorbitanti è fuori di dubbio ma, tutto sommato, 30k€ non sono eccessivi per una vettura dai buoni contenuti.
@@capitanandy2535x6 km0 a 30000? Forse rubata
ok, tutte belle queste auto, ma nessuno la prova a fare a pieno carico.
Bella è prezzo buono. Il resto è speculazione
Di questo passo le macchine cinesi si mangeranno tre quarti del mercato europeo
Ottimo
@@stiva94 ottimo no, però farà svegliare i produttori
Basta non comprarle
beh se uno ha un isee basso... si và a comprare l auto nuova? elettrica pure? mah
Questa è la migliore MG di sempre e di gran lunga, me ne intendo un po': avevo una Austin, sicuramente la migliore berlina MG, poi ce n'erano forse di più belle, le spiderine anni 30 TA - TF le MG A o le MG B, ma come auto comoda e di tutti i giorni supera abbondantemente tutte le berline MG di origine Austin BL e Rover.
solo che questa non ha niente da fare con le vecchie MG
@@MartinArdilla Non ha niente a che vedere con le MG Austin Maestro.......
Ordinata la Standard! Troppo contenti è proprio la nostra macchina ideale
Ottima. Una id3 a 6.000€ di meno.
Costa come una Fiat 500 elettrica
Con una bella differenza tra Fiat e sta cosa
Come si fa a dire che il posteriore sia interessante… Sembra incidentata… Una cafonate inutile sembra uscita dalle patatine fritte. L’avessero fatta più anonima per me sarebbe stata molto più interessante
I gusti sono gusti.
@@Mustang1983 infatti
ne venderanno parecchie...!!!
Personalmente non mi dispiace, bisogna vederla dal vivo e provarla [attendo la vera recensione :-P]. Per ora la strada è giusta, soprattutto visto che le altre cinesi non sono poi così economiche [nel senso che non stanno entrando nel mercato con una politica di prezzi aggressiva come hanno fatto per gli smartphone].
Ah.......con incentivi !!! Mi pareva troppo economica...sembra una fiesta😒 con il culo della toyota
Vado a far "rifornimento" e ci sono due auto che mi precedono. Vabbè dai, tra attesa e ricarica forse 45 minuti e via (ma possibile anche 1 ora o più). Tablet con le ruote! 😂😂⏳👎❌
Boomer.
@@Mustang1983 Non bisogna avere più di 50/55 anni? 😂😂
Hai scritto un commento che si addice all'argomento. È come le auto a pile... una bella caxxata! 🔝
MG è ROBA CINESE ? CHE RELAZIONE HA CON LO STORICO MARCHIO INGLESE MG ?
il marchio MG (Morris Garages) è stato acquisito da SAIC nel 2008 (una casa produttrice di auto a shanghai)
Molto interessante!
Costerà pure poco…ma esteticamente è veramente riprovevole. Sembra un misto tra una i20 e una Yaris Cross.
Del resto in Italia venderà bene, la gente pur di spendere poco non guarda in faccia nessuno.
Parere tuo personale. A me vista dal vivo è piaciuta tanto. Ma d'altra parte ognuno ha i suoi gusti. Se c'è gente che ha comprato la multipla
@@mirkodetommaso5926 Mai detto il contrario. La Multipla era esteticamente peggiore, ma offriva soluzioni come i 3 posti davanti difficili da trovare…
@@drivingcars80 Hai dei gusti molto strani a meno che non hai bisogno di una visita oculistica. Vista dal vivo ci è piaciuta ancora di più. È una macchina azzeccata. Se me la paragoni a una multipla... ti meriti una Alfa Romeo Arna ahahahah
@@obiettiva-mente Dove leggi il paragone con la multipla? Ho parlato di multipla perché nella precedente risposta è stata citata.
Questa MG è eccessivamente orientaleggiante per i miei gusti…non ho mai scritto che la mia parola sia legge, ergo, a me non piace e a te può piacere.
@Daniele C Non ho mai detto che “non ne capisce un cazzo di design” (per usare il francesismo che tanto hai voluto mettere nel commento), ho semplicemente detto che a mio parere è esteticamente riprovevole.
Ognuno ha i suoi budget, anche in questo caso non ho detto nulla in contrario…ma con poco più di questa MG (parliamo di 2/3k senza incentivi) ti porti a casa una Nissan Leaf. Marchio più noto, affidabile e con un design oggettivamente migliore e personale (non è una Lambo, ma quanto meno non sembra la versione cinese della coreana i20 e della giapponese Yaris).
Detto ciò, ti piace? Comprala…chi te lo vieta?
Inizierò a equipaggiare le mie auto con dei proverbiali “sacchettini per il vomito” nell’eventualità in cui ne dovessi trovare una per strada.
Quindi una persona con ISEE inferiore a 30k, prende una macchina da 22.5K.
Incentivi fatti da brainless per brainless.
Le cinesi ci sorprenderanno. Siamo agli inizi. Si dovranno progettare auto con autonomia di 900/1000 Km REALI, per rispondere a qualsiasi esigenza degli automobilisti. Ma, discorso a parte, voi giornalisti di settore ancora a "pompare" sulle auto elettriche....? Ancora a doverci convincere che dovranno essere le nostre future auto. A me sembra che siate complici, assecondando una strategia di mercato globale....E poi....con i costi dell'energia elettrica, in questa fase storica. Si possono conoscere i dati di vendita dall'inizio 2022, per confrontarli a quelli degli ultimi quattro mesi.......? Forte crescita dell'elettrico, non è così?.......????
Ancora con sta storia. Ma perché lei fa 900 km al giorno per andare a lavoro? Lei abita a Milano e lavora a Catanzaro? I soldi delle bollette? Ma perché il diesel a voi lo regalano? C'è qualcuno che ve lo porta la mattina dietro la porta di casa? Perché io lo sto pagando quasi due euro e mancano ancora le accise. I numeri di vendita sono anche irreali perché quei geni del governo anno annunciato 5 mesi fa che avrebbero alzato glj incentivi e poi si sono persi con i decreti attuativi. Quindi la gente ha anche aspettato a comprare aspettando questo incentivi più alti.
@@mirkodetommaso5926 in base ovviamente alle sue esigenze, lei può accontentarsi degli attuali 400/450 km reali di autonomia, io abito in Campania e nell'arco dell'anno ho dovuto fare alcuni viaggi a Pisa, per motivi di salute (600 Km) e, per altri motivi, a Roma (300 Km all'andata e 300 Km al ritorno, nella stessa giornata). Ognuno di noi ha esigenze diverse. Non penso che il costo dei carburanti sarà più oneroso rispetto alle ricariche elettriche, anzi penso che ci sarà un divario notevole, a favore dei carburanti.
@@salvatorelongo8958 e lei non si ferma 15 minuti in 600km? Ammazza che resistenza. Io non ce la faccio a fare 600km senza mai fermarmi
@@mirkodetommaso5926 dipende, se sono solo mi fermo venti minuti; lei potrebbe obiettare che potrei avere il tempo di ricaricare ad una colonnina in autostrada. Francamente, non so quante ce ne siano sulla nostra rete di autostrade. Questo significherebbe dover pianificare accuratamente un viaggio.....per arrivare ad una stazione di ricarica.
@@salvatorelongo8958 si è risposto da solo. "non sa". Quindi se non sa perché dice che non si può fare? Io non so nulla di cucina. Non è che dico a cannavacciuolo come si fa la pastiera
Il problema è quando vorrai venderla ...quanto varrà?
Se vuoi venderla fai il valore futuro garantito e sei apposto, se inevce la vuoi tenere 10 anni e passa, del valore non ti interessa perché tanto anche le termiche dopo 10 anni non valgono più nulla
Fatti un giro nei siti di auto usate e scopri che le elettriche sono quotate più delle corrispondenti endotermiche! Tutti i nostalgici delle stufe su ruote fanno questa obiezione ma non si azzardano ad informarsi! Ma d'altra parte anche nell'XIX secolo c'era chi sosteneva che le auto non avrebbero mai sostituito le carrozze a cavallo! Penso che persino chi ha inventato la ruota abbia trovato dei detrattori 😂🤣😂🤣😂🤣
@@marcovalenza4965 io non faccio il fenomeno con le auto termiche, non sono un appassionato tifoso di nulla, ho visto tante prove, quasi tutte, concettualmente l’auto elettrica è il massimo no odori ne inquinamento manutenzione ridotta e chi più ne ha più ne metta. Ho delle perplessità su il reale contributo ecologico che possono apportare all’ambiente anche perché dovremmo prima convertire la produzione di energia elettrica GREEN ad un livello mooolto maggiore dell’attuale, l approvvigionamento di alcune materie prime,vedi litio, si trovano solo in pochissimi paesi credo 3 ho seguito dibattiti di persone più informate di me e te sicuramente. Le auto elettriche sono il massimo per la città per l’utenza che possiede un box e possiede un’altra auto per fare viaggi.
@@emiliofattori9437 allo stato attuale un'auto elettrica dall'estrazione del litio ed altre terre rare alla rottamazione inquina il 40% meno di una stufa semovente! Ergo già questo dovrebbe convincere chiunque, potendo permettersi di acquistare un'auto nuova ed abbia a cuore il destino del pianeta! Ma a questo aggiungiamo che la tecnologia sta facendo passi da gigante: già nelle batterie attuali c'è meno cobalto e a parità di litio garantiscono maggiori prestazioni e maggiore durata, ma oltretutto si stanno sperimentando batterie al grafene, al sale, alla sabbia, alla CO2! Insomma io non compro un'auto elettrica solo perché non mi posso permettere un'auto nuova quella che sia! Chiunque stia pensando di comprarsi un'auto nuova e non compra un'elettrica o è stupido o non glie ne frega un cazzo di inquinare!!! Punto! Non c'è discussione!
@@marcovalenza4965 guarda Matteo su UA-cam c’è un video di un professore dell’università di Milano si chiama Claudio Lozza e a mio parere fa una analisi comprensibile, complimenti per i tuoi video sei simpatico 😉
Vendetela senza incentivi, visto che sono soldi dei contribuenti, e senza sconti in base all’Isee. Inoltre questa cavalleria deve essere tassata come avviene per le altre auto, visto che usufruiscono anche loro delle strade e dei relativi servizi. Auto orribile.
Non piangere perfavore...
@@michelebettin2747 tranquillo, mi sono già consolato in questi anni. Mi raccomando, fai già da adesso la scorta di Cleenex. Mi spiacerebbe vederti con le lacrime sul volto per strada.
È anche uno spreco usare i soldi dei contribuenti per curarti ma comunque non ci lamentiamo
@@Quarta_g figurati, li usano anche per te. Lo spreco più grande lo hanno già fatto😘
@@fabrizioorlando2418 ringrazia che quando sei nato non c’era la 194 sennò non staremo qui a parlare 😂
Devo dire carina e abbordabile. Rimane sempre il fatto che è elettrica e le bollette triplicate freneranno ancora di più questa tipologia di auto che in Italia non è tra le più amate . Il costo delle ricariche ormai pareggia con la termica . Penso che per ora la MG più venduta sia la ZS a combustibile. Forse in Italia è ancora presto per l'elettrico, soprattutto per chi fa pochi
Km e tiene l'automobile più di 10 anni . Le formule in affitto per me non sono ben Viste Dagli Italiani . 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Io faccio 100 km al giorno per andare a lavoro e non so a voi, ma a me il diesel non lo regalano, e adesso siamo di nuovo a quasi 2 euro e mancano ancora le accise
@@menestrello6159 infatti ho preso un elettrico. Al momento sicuramente non è per tutti, perché prima di tutto devi avere un punto dove ricaricare a casa. Ma non si può neanche dire che in generale non conviene. Bisogna fare i conti. Quando sarà obbligatoria, nel 2035 (se non spostano) cioè tra 13 anni le auto elettriche saranno completamente diverse da queste come autonomia e costi. Ci sarà anche tutta una parte di usato. E per chi non la vuole può anche prendersi una termica nel 2035 e tenersela altri 10 anni quindi praticamente è apposto per i prossimi 23 anni. La gente fa una tragedia per nulla
@@menestrello6159 Hai Ragione il problema che è più facile trovare un Diesel che ti fa 800 km con un pieno che una elettrica che ti fa 500 km con una carica completa e il costo al kW. È aumentato parecchio .
@@menestrello6159 Poi quello che nessuno calcola è la perdita di efficienza delle batterie nel tempo. Come succede sugli smartphone,che dopo un numero di ricariche riducono la loro efficenza e se da nuovo con una carica completa ti durava 1 giornata dopo 1 o 2 anni non arrivi più a sera . Magari quelle delle auto durano di più nel tempo non so 3 /4anni ?
@@menestrello6159 Dimentichi anche svalutazione dell'auto . Quanto vale un'auto elettrica? Con magari 7000o km dopo 3 anni rispetto a una a carburante
Firmato e preso la standard. Fatto un test drive e mi sono innamorato. Ora devo solo aspettare che arrivi
con 22.500 Euro compro per esempio una Mercedes C di 2017, incomparabile com questa merdaccia cinese elettrica
Eccolo il fenomeno...
Una vera e propria invasione di auto elettriche (e non solo) cinesi!
Stanno facendo progressi generalizzati ma... *l'estetica rimane discutibilissima* :manca ,secondo me,eleganza ed armonia.
Insomma la classe,per esempio,di una 500e non si compra al mercato.😉
500e ha classe? ahahahahahaha
@@massimocavalli4376
È una delle macchine con più stile (italiano) in assoluto.
Infatti spopola (in Europa)
😉
Bella,ma il prezzo non li vale.
Come assomiglia al id3!!!