[Top 10] ANTHRAX la superclassifica degli ultimi tra i BIG4!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 167

  • @danielagibbisi699
    @danielagibbisi699 6 років тому +9

    1- spreading the diseases
    2- among the living
    3- fistful of metal
    4- persistence of time
    5- state of euphoria

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      ci sta alla grande anche così :)

  • @mafo7718
    @mafo7718 6 років тому +9

    Concordo con il primo posto, Spreading capolavoro assoluto. Pure io adoro Medusa, ma forse IL pezzo degli Anthrax per me è Armed And Dangerous.
    PS: prima o poi vogliamo anche i Gamma Ray, secondo me verrebbe fuori un video divertente

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      altro pezzo immortale... Gamma Ray mi piacerebbe moltissimo...quasi quasi lo metto in lista :)
      Grazie del commento!

  • @S.Riccobono
    @S.Riccobono 6 років тому +2

    Ammazza quando ho visto il nuovo video del Graz.. ho praticamente spalancato le finestre e ho urlato: Ragazzi il Graz ha fatto un nuovo video!!! Di 40 minuti!! Sugli Anthrax!! Ė tutti ad esultare , champagne stappati, non ti sto a dire :D Persino quelli che stavano lavorando in zona da me , hanno mollato quello che stavano facendo , e si sono messi subito a vedere il video. A parte gli scherzi appena ho visto il nuovo video , mi ė venuto un sorriso , sono veramente contento che sia uscito un nuovo video su Metal.it e soprattutto finalmente l'ultima classifica dei gruppi del Big 4 ė giunta al termine , venendo da ieri sera e anche oggi sono abbastanza frustrato , questo video mi ha aiutato poi di 40 m come ė passato. Sono d'accordo con te sul fatto del perchė proprio gli Anthrax sono entrati nel Big , senza togliere nulla alla band , anzi hanno fatto album veramente belli. Io avrei messo i Testament , sto nutrendo molta stima su Chuck Billy e company.. ma anche degli Exodus di Steve Souza.. alla prossima stay glory pure te ciao!! 🤘🤘😎😎

  • @DeYogs
    @DeYogs 2 роки тому +2

    Per me meritano il posto nei big 4 perché hanno introdotto per primi una sonorità crossover thrash metal, andando a sviluppare il genere in una direzione che gli altri Big 4 non hanno fatto.
    I Testament riproponevano il genere dei metallica o megadeth e sono anche arrivati tardi, gli Exodus meriterebbero posto ma han rilasciato il primo album tardi, insomma, gli Anthrax seppur meno apprezzati generalmente hanno innovato il genere, portando poi alle primissime sperimentazioni Rap Metal e Nu/Alternative.
    Un gruppo enorme, importantissimo e che merita per me la sua posizione di rilievo, perché hanno inseguito una strada inedita e totalmente originale

  • @AlessioFois
    @AlessioFois 4 роки тому +2

    D’accordo sul podio. E sono tra i tanti che amano “Sound of white noise”, quel disco oltre a spaccarw suona da dio!

    • @METALit
      @METALit  4 роки тому

      ciao Alessio, beh meglio così dato che riesci a coniugare vecchia e "nuova" scuola :)
      Grazie di aver visto il video e del commento, un abbraccio ed auguri!

  • @PRMetalliPaco
    @PRMetalliPaco 5 років тому +1

    D'accordissimo con la primissima posizione!!!Anche per me vince senza alcun dubbio Spreading,capolavorone degli Anthrax..anche se avrei scommesso che nn l'avresti messo in prima posizione.. 😅Medusa,il mio pezzo preferito
    Complimenti!Gran bel video!!Continuate così 🤟
    Grazie!!

    • @METALit
      @METALit  5 років тому

      Grazie Pasquale, Spreading è veramente un disco senza tempo... immarcescibile! Anche per me Medusa ha un significato tutto speciale nella loro discografia... ;)
      Un abbraccio e grazie delle belle parole!

  • @albertoghidetti6325
    @albertoghidetti6325 3 роки тому +2

    finalmente Graz !! qualcuno che come me considera Spreading the disease il capolavoro degli Anthrax !

  • @lauraefabio03
    @lauraefabio03 6 років тому +1

    Concordo praticamente su tutto Gianluca Grazioli , in particolare su P.O.T. ( "in my world" la mia preferita, da pelle d'oca). Aneddoto sulla copertina di Among the living. Il "tizio " raffigurato è Randall Flagg protagonista cattivo dell'Ombra dello Scorpione di S. King, l'"uomo che cammina" (the walking dude)di cui tratta il testo della title-track.

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Grazie Fabio e agli altri che mi hanno detto questa cosa di Flagg, non lo sapevo proprio :)
      In My World...che dire, letteralmente fantastica!

  • @alessandromatese1766
    @alessandromatese1766 6 років тому

    grandissima classifica! l'attesa è stata ripagata in pieno. Ottimo lavoro Graz. È poi che dire rispecchia PERFETTAMENTE la mia classifica personale Anthrax! Davvero precisa precisa e poi che dire della MIA canzone preferita..."Medusa, she's staring at you ..Medusa, with her eyes"

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Alessandro Matese grazie 😍

  • @fabiusf
    @fabiusf 6 років тому +1

    40 minuti e 25 secondi che sono volati! Pieni di aneddoti che non conoscevo, ricordi di anni d'oro e tanta passione. La coppia Among/Spreading è un po' come Master/Ride per i Metallica, So Far/Peace per i Megadeth e South/Reign per gli Slayer. Tra l'altro tutti anticipati da primi album di tutto rispetto e seguiti a un certo punto da dischi della discordia (con l'eccezione degli Slayer, plugged forever). Perché? Maturazione musicale, regressione musicale o solo il tentativo di fare il botto commerciale per poi fare un po' quel che pare?
    Ps: oltre ai Testament, apprezzo anche i Dark Angel di darkness descends e i Death Angel di ultra-violence e frolic. Che ne dici super Graz?

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Grazie Fabius, sono contento che ti sia piaciuto questo video! Tra le opzioni che hai menzionato, credo che più o meno tutti una volta visto il botto dei Metallica abbiano pensato di seguire la scia e sistemarsi in una vita di lusso. La cosa particolare (e di questo bisogna rendere merito a Hetfield e soci) è che tra Megadeth, Testament, Overkill, Anthrax ecc ecc non c'è riuscito NESSUNO.
      Con i Dark Angel sfondi una porta aperta, li adoro davvero e mi spiace proprio che si siano sciolti sul più bello. Invece i Death Angel, nonostante apprezzi molto i primi due (ma che non ritengo dei capolavori totali come fanno altri), non sono mai entrati appieno nelle mie corde :)

  • @Zizzolo74
    @Zizzolo74 5 років тому +1

    bella robba!! i vostri video sono favolosi. A quando la prossima SUPERCLASSIFICA?

    • @METALit
      @METALit  5 років тому

      grazie Ale!!! tra poco tocca a ... si dai almeno uno lo diciamo: SENTENCED!
      spero siano di tuo gradimento :)
      un abbraccio!

  • @ohemaz
    @ohemaz 6 років тому +1

    40 minuti in compagnia del Graz, non male!! ☺️ spero in futuro altri video come questi, magari sempre di band leggendarie in ambito Thrash come Kreator, Sodom e Testament...

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Eternal Devastation grazie mille e contaci, kreator a dope, testament a me e sodom... ce li giochiamo a birra e salsicce :D

  • @lucianomaffini3684
    @lucianomaffini3684 2 роки тому

    Assolutamente concorde a te..A parte che stay of euphoria lo avrei messo al 3 posto e among the Living al 1!

  • @amon-9193
    @amon-9193 6 років тому +5

    Grandi ragazzi! Sarebbe bello vederla anche sui Kreator ^

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      David D. Per i Kreator ci penserà il nostro Orazio ed il suo fido Dope! :D

  • @makrocker1000
    @makrocker1000 Рік тому +1

    Spitz è diventato un orologiaio di talento molto famoso ed ha fatto qualcosa con i Red lamb. Non era un virtuoso, ma i suoi assoli mi piacevano un casino.

    • @METALit
      @METALit  Рік тому

      Grandissimo Dan, è una cosa di cui andare orgogliosi!

  • @micheledeangelis7180
    @micheledeangelis7180 6 років тому +2

    Concordo su tutta la analisi della classifica stilata da Graz (amo anche io P.O.T), tranne che per SOWN che non posso giudicare perche' mai ascoltato e mi riprometto di farlo presto o tardi e per il primo posto che per me e mia opinione del tutto personale invece va ad Among the Living, ma e' perche' ne sono rimasto afffezionato e' stato il primo disco che le mie orecchie hanno udito degli Anthrax, e vuoi perche' Scott Jan con i suoi infuocati palm muting e croccantissimi riffs sparati dalla sua chitarra a mo di mitragliate, vuoi per la tambureggiante indiavolata batteria di Benante con influenze e retrogusti crossover/hc sia nel sound delle sue battute ritmiche sia nell'atteggiamento, vuoi per Bello solido come una roccia col suo basso organico e al contempo brutale, vuoi per la bravura dell'"orologiaio" Spitz tra assalti di potente velocita', assoli melodiosi e a volte anche piccole sonore tinte mediorientali, e soprattutto per la geniale bravura interpretativa di Belladonna che in questo album ha saputo miscelare melodia e graffianti artigliate ugulari senza tralasciare emozioni e sensazioni forti quanto canta, e' insomma come mettere la ciliegina finale sulla torta, tutto cio' me lo fa considerare per miei gusti il piu' spontaneo, veloce, pazzoide, schizofreneticamente sfacciato e rabbioso album del gruppo, poi ci sono le canzoni, brani come I am The Law, Caught in a Mosh (per me sul podio piu' alto insieme ad indians), e la epica se cosi' si puo' definire Indians e la titletrack lasciano il segno, sono tra le mie preferite della loro disvografia anche se penso che Metal Thradhing Mad, Medusa ,Madhouse , Got the Time, Armed and and Dangerous, forse siano le migliori in assoluto anche se non qui preesenti, insomma la lotta e' bella dura per estrapolare le songs migliori di questo storico gruppo. Sinceramente per me loro sono i primi 4 e 1/2 album, poi piu' bassi che mai,anche se non mancano punte di sprazzi di luce , ma direi un po isolate, e' naturale che ogni band si evolva ma loro lo fecero in modo confusionato, sconclusionato e con idee poco chiare, pur con qualche buon spunto ma mal organicamente strutturato e vitalizzante.Graz citava i Testament che adoro e che sono 10 spanne avanti a loro e che anche io penso sia un mistero che non siano tra i Big Four, voglio dire solo per fare un nome, Skolnick, il manico e' manico e la classe e' classe con tutto il rispetto per i chitarristi cambiati in line up dagli Anthrax, Scolnick se li mangia a colazione.Spero ci sia anche una classifica dei Testament e dei Pantera.

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Ciao Michele grazie del messaggio, esaustivo e completissimo! Dei Testament me ne occupo di sicuro, Pantera la lascio a qualcun altro della redazione :) PS: davvero non hai mai ascoltato SOWN??? sono stupefatto!

    • @micheledeangelis7180
      @micheledeangelis7180 6 років тому

      METALit .Purtroppo e' la veririta' non so dire perche' ma mai ascoltato, su che coordinate sonore e' piu' o meno!!?.Se e' sui modi dei primi 4 loro album fa per me .Ci spero sui Testament sono il mio attuale gruppo preferito thrash.

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Michele De Angelis no decisamente no... totale rottura col passato, dal cantante all'attitudine il sound... tutto. Un'altra band in pratica. Ma a molti è piaciuto comunque.

  • @markchandler6864
    @markchandler6864 6 років тому +1

    la mia classifica:1 - Spreading the disease2 - Fistful of metal3 - Among the living4 - Persistence of time 5) State of Euphoria....poi smesso di ascoltarli, perché non più capaci di avere la qualità degli anni 80...ps molte b sides e cover di quel periodo sono spettacolari.John Bush lo digerisco poco negli Armored Saint, per gli Anthtrax a mio parere era fuori luogo.

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Ciao Mark! Vedo che siamo d'accordo :) In effetti tante B-sides di allora valgono 100 volte altre cose uscite dopo, non solo degli Anthrax... Bush a me piace (senza andare alle cose arcaiche, tipo "La Raza" degli Armored Saint 2010) ma in effetti con Benante e soci...non mi ha mai conquistato :(

  • @fabriziobobini8836
    @fabriziobobini8836 6 років тому +7

    Assolutamente d'accordo sulla sopravvalutazione di questa band, soprattutto se paragonati ai Testament, che, ora sono di gran lunga la migliore band thrash metal in giro, e che non hanno mai fatto album completamente sbagliati (a differenza dei cosiddetti "Big 4). Anche se ci mettiamo gli Exodus a confronto, gli Anthrax fanno una brutta figura.

    • @ohemaz
      @ohemaz 6 років тому +2

      Fabrizio Bobini sui Testament è verissimo! Attualmente, ad occhi chiusi i migliori in ambito Thrash.

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Fabrizio Bobini oooh menomale pensavo di essere il solo :) Testament rulez

  • @ianoc.painhead4643
    @ianoc.painhead4643 5 років тому +1

    Ciao Graz per me Spreading the Disease è il migliore degli Italo-americani Anthrax e i migliori anni sono stati quelli della Island concordo la classifica, i Testament avrebbero meritato un posto nella Big Four, ma i sottoscritti sono una macchina da guerra live al pari degli Slayer. Ciao

    • @METALit
      @METALit  5 років тому +1

      ciao e grazie a te, proprio vero, dal vivo hanno sempre avuto un qualcosa di molto carico...peccato che dello show del 1990 mi ricordo poco e niente :(

  • @paoloperrella560
    @paoloperrella560 6 років тому +1

    ...grande Sound of White Noise... all'ultimo anno del liceo ce lo sparavamo insieme al mio compagno di banco, purtroppo poi scomparso in un incidente stradale... raffiche di Room for one more, Only... ma anche i momenti di più lynchiana ispriazione come Black Lodge... un pezzo di cuore, davvero... ehi ma sbaglio o non figura proprio nella classifica Greater of two evil??? :) John proprio te rimbalza, eh??? :)

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Ciao Paolo! no no non mi rimbalza, non mi piace negli Anthrax ma solo questo, anzi per il resto mi piace e molto :)
      The greater non l'ho inserito perchè non è propriamente un'uscita standard, un po' come ho omesso "the return" e "attack", niente contro il povero Bush :)
      un saluto al tuo compagno... :(
      e grazie del commento!

    • @paoloperrella560
      @paoloperrella560 6 років тому +1

      For all kings... è un discone, pensando che è stato fatto un paio d'anni fa... Gran pezzi che si fondono benissimo con la voce di Joei... il video di Blood eagle wings poi... fantasticamente gore...

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Ce l'ho in macchina, non l'ho mai tolto...davvero ben fatto, speriamo in bene per il prossimo!

  • @frankgoiters4266
    @frankgoiters4266 6 років тому +1

    ho riso tantissimo quando al minuto 2:00 hai detto "...vediamo di non perdere tempo" 😂😂

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Frank Goiters ripppp sono un cazzo di ciarliero!! Giuro che farò un video elencando solo i dischi, "la superclassifica in UN minuto!' :D

  • @valeriotagliaferri2125
    @valeriotagliaferri2125 6 років тому +1

    Non conosco benissimo gli Anthrax ma questo video mi ha davvero incuriosito. Per favore, fareste una classifica dei dischi dei Testament? Grazie ancora e buona notte!

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Ciao Valerio grazie a te! Volentieri, la band di Peterson è una delle mie preferite in assoluto!

  • @MauroAlterio
    @MauroAlterio Рік тому

    grazie per il vostro lavoro!

  • @Fabio_Perf
    @Fabio_Perf 6 років тому +1

    non sono un big fan degli Anthrax ma concordo abbastanza, specie con il podio. Spreading anche il mio preferito, Medusa (ma anche Aftershock) killer track!

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Grazie Fabio! grandissimi brani :)

  • @PaoloNardiSoia
    @PaoloNardiSoia 6 років тому +1

    40 minuti!!! Graz epocale

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Paolo Nardi mica mi ero reso conto per nulla...pensavo di essere arrivato al massimo a 20 minuti :( quando ho spento la camera mi sono cadute le braccia ahhaha... forse avrei dovuto dividerlo in due parti ma vabbe' pazienza :D

    • @PaoloNardiSoia
      @PaoloNardiSoia 6 років тому

      così si fa!

  • @masonicarlo
    @masonicarlo 6 років тому +5

    farai anche la top dei testament/exodus/kreator/overkill?

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      cit3ro kreator e testament senza dubbio! Overkill buona idea (ma che macello, ne hanno fatti mille) e gli exodus... ho già in mente a chi farli fare :D

    • @alexanderthegreat5726
      @alexanderthegreat5726 6 років тому

      ma gli Exodus han fatto gli stessi dischi dei Metallica come numero :D

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Tanto non li farò io :D

    • @bit.and.dungeon96
      @bit.and.dungeon96 6 років тому +1

      Overkill, testament, exodus sono già miei per la realizzazione Graz :D

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Testament lasciameli, almeno loro ahahah

  • @elbaislandelbaisland8877
    @elbaislandelbaisland8877 5 років тому +3

    I primi cannonate assolute, ma il mio preferito rimarrà sempre Fistfull 🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻Turbin fantastico ! PS : la copertina d Among, non mi è mai piaciuta, anche perché la valuto, pensadomela addosso sulla maglietta. Anonima, ed inutile !

    • @METALit
      @METALit  5 років тому

      che disco, che energia!!!
      ps: in effetti una maglietta com among...mah, non credo la metterei spesso xD
      ciao fratello isolano! dai che l'estate è finita!

  • @claudiopaolone4479
    @claudiopaolone4479 4 роки тому

    Among the Living e’ il loro capolavoro assoluto, un pochino sotto il precedente Spreading the Desease

  • @heisenberg470
    @heisenberg470 3 роки тому

    Bel video e ottime considerazioni sui dischi, condivido la tua classifica. Sei molto preparato, però, abbi pazienza, bisogna migliorare un pochino la pronuncia dell'inglese. Scott Ian non si pronuncia come si legge, ma "Scott AIAN".. Neil Turbin si pronuncia "TARBIN" ecc. ecc. Per il resto complimenti.

    • @METALit
      @METALit  3 роки тому +1

      ahaha ciao Heisenberg, hai ragione chiedo scusa... spesso faccio (facevo? no, sono passati 3 anni da questo video ma penso che non sia cambiato) queste clip come se parlassi al bar o a qualche concerto e continuo a pronunciare nomi e band come facevo da ragazzino, entombed al posto di entumbd, massacre al posto di massachèr e... turbin al posto di tarbin :D
      proverò a starci più attento, grazie per il feedback!

  • @alessandroariatti2902
    @alessandroariatti2902 6 років тому +1

    Il mio preferito in assoluto è Sound Of White Noise, e poco mi importa se non sono considerati gli Anthrax "classici". Trovo molte analogie coi Motley Crue, che per quanto mi riguarda, hanno registrato il loro disco più bello con John Corabi. Opinioni personali ovviamente, prima di venire linciato pubblicamente 😆

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      aaah ecco ecco mi pareva strano che non ci fosse nessuno con SOWN! eh cavolo, ha avuto un successo pazzesco, solo qui non era celebrato ;) il disco con Corabi, per inciso, non me lo ricordo assolutamente...ascoltato una volta quando uscì e mai più ripreso. Non mi fece una grande impressione ma ero sicuramente influenzato dalla delusione (Dr. Feelgood è uno dei miei dischi hard rock preferiti)

    • @alessandroariatti2902
      @alessandroariatti2902 6 років тому

      Un capolavoro. Anzi due. Motley Crue e SOWN.

  • @strangeskills
    @strangeskills 2 роки тому

    concordo quando usci' spreading the disease e messo sul piatto fantascienza pura, madhouse ,medusa, air , lone justice ecc...rispetto a tutto il metal thrsh in giro all'epoca.

  • @alessandrochiarello1199
    @alessandrochiarello1199 2 роки тому

    Effettivamente anche secondo me Testament e anche Exodus hanno avuto una carriera più ricca e con album più riusciti degli Anthrax, che hanno avuto dei buoni lavori, ma diverse cadute.

  • @danielagibbisi699
    @danielagibbisi699 6 років тому +3

    Sei un grande

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Hai cambiato nome!!

  • @giorgio1943
    @giorgio1943 4 роки тому +1

    gli Anthrax nei big 4. Uno dei più grandi misteri dell’universo. Oppure per dirla alla Sgarbi: raccomandati ! Raccomandati ! Raccomandati

  • @bit.and.dungeon96
    @bit.and.dungeon96 6 років тому +4

    Più attesa della venuta di Gesù :D

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Patata West veramente, questo video ha avuto mille imprevisti :D

  • @alessandro8421
    @alessandro8421 2 роки тому

    Ciao, Sound of White Noise per me Number One

  • @alessandromatese1766
    @alessandromatese1766 6 років тому +1

    ahhhhhhh Graz.. inizio a vedere il video e mi dici che gli anthrax non meritano di essere nei big4...addiritura dopo i testament...ahhhh non so se continuare a vederlo :-(
    ... vabbè continuo sono curioso

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Alessandro Matese come addirittura dopo i testament, manco avessi detto gli acid reign o gli acrophet :D dai dai, magari 10 minuti alla volta !

  • @shattersbossk
    @shattersbossk 6 років тому +1

    Graz ma cosa ne pensi di Bring the Noizzze? xD

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      AHAHAHAH chissà a cosa è dovuto il mio glissare completamente su quella fase... :P

  • @kasparpapponevic1899
    @kasparpapponevic1899 3 роки тому

    Il mio disco preferito è l'ultimo che hai messo 🤣

    • @METALit
      @METALit  3 роки тому

      aahaah ma dai, porca paletta ho sbagliato tutto 🤣
      seriamente grazie del commento e dell'educazione, solitamente è facile trovarsi di fronte ad un "ma non capisci proprio un kazzzzzz" :D un abbraccio ed al prossimo video con i gusti al contrario :P

  • @d.lelinho9888
    @d.lelinho9888 6 років тому

    Anche io tornai a casa con percistence e no prayer, tuttavia a me no prayer piace, lo so molti lo considerano un passo falso
    pero c e un pero'... Assasin, la tittle track ,run silent e fates warning ( da non confondere con la band) sono brani sottovalutati, come (a mio giudizio) il primo disco con Blaze X factor
    ps. Persistence voto 10+

  • @aleped4920
    @aleped4920 6 років тому +1

    Anche per me Persistence of time è l'album a cui sono più affezionato!

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Non avrei mai creduto così tanti estimatori di Persistence!!!

    • @aleped4920
      @aleped4920 6 років тому

      Sono un classe 74, sarà per quello

  • @clacor4425
    @clacor4425 6 років тому +2

    Ci vorrebbe la classifica dei Sodom!

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Si farà anche quella :)

    • @d.lelinho9888
      @d.lelinho9888 6 років тому

      Prossimamente la posta Cicciolina...

  • @alessandroariatti2902
    @alessandroariatti2902 6 років тому +1

    La copertina di ATL è ispirato a L'ombra dello scorpione di Stephen King. Il tizio è/sarebbe Randall Flagg, che scatena l'Apocalisse in mezzo alla massa ignara. Io la amo, molto anni 80.

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Grazie Alessandro, non sapevo!

  • @belladonnajoey
    @belladonnajoey 6 років тому +1

    OOOHHH parole del GRAZ che defini' worship MERDA FUMANTE !!! mahuahuahuahuahu breve..conciso ...ma tutto assolutamente veroooo!!!

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      ahah grazie JOEY, onorato del tuo commento :D

  • @MatrixChannel666
    @MatrixChannel666 5 років тому

    Mi trovo in disaccordo con tutto!

    • @METALit
      @METALit  5 років тому

      :( dimmi almeno la tua top3 per capire! ciao e grazie comunque :D

  • @makrocker1000
    @makrocker1000 Рік тому

    Secondo me gli anthrax entrano di diritto nei Big 4, anche solo per i primi 4 album che hanno fatto(così come la maggior parte delle band, non tutte ma tante, dopo il quarto cominciano a fare cagare) spreading the disease,among the living,fistful of metal(il primo con turbin e Lilker) e state of euphoria(Comincia a perdere un po', in funzione di quello che sarà il cambiamento in peggio, ma sono ancora loro)sono veri capolavori.

  • @ioticapisco7400
    @ioticapisco7400 5 років тому +2

    Tra i 4 sicuramente sono i più innovativi, hanno il miglior cantante,un grandissimo batterista,dei grandi riff..ma di cosa parliamo? hanno avuto dei momenti bui vero ma pure gli altri 3 tra l altro si sono riscattati bene ultimamente cosa che nn si può dire degli altri,tra l altro dal vivo sono una furia..lunga vita agli anthrax..

    • @METALit
      @METALit  5 років тому

      Ciao Andrea! innanzitutto grazie del commento, non che non mi piacciano eh...ma direi che hanno avuto troppi bassi e momenti di vuoto per stare a livello degli altri (caso a parte per me i metallica, per me sono deceduti nel 1991 ma senza di loro ci andrebbero 40 mila persone in meno :D )
      in ogni caso, concordo con te su belladonna, la bravura di benante, la loro attitudine live... ecc ecc
      un abbraccio!

  • @claudiopaolone4479
    @claudiopaolone4479 4 роки тому

    Superclassifica in linea sostanzialmente con la mia, avrei messo solo Among the Living primo e Spreading the Desease secondo

  • @andrearabellino
    @andrearabellino 6 років тому +1

    Sei seduto sul trono. Sei il re del metal.

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      THEY...WERE THE METAL KIIIINGS! C'ero anche io con DeMaio zzz

    • @andrearabellino
      @andrearabellino 6 років тому +1

      METALit DeMaio ti porta le pantofole e ti lucida il trono!🤘🏼

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      e io lo tratto anche male, chiamandolo bastardo y cavron :(

  • @metalmilitiajuve-jk9rb
    @metalmilitiajuve-jk9rb Рік тому

    e i numeri 2 dei big 4 chi sono? megadeth o slayer?

  • @ottaviovasile4801
    @ottaviovasile4801 6 років тому +1

    Mamma mia che mazzata che era fistful of metal!

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Meraviglioso ed...ENERGETICO!

  • @antoniocarrano7759
    @antoniocarrano7759 3 роки тому

    Credo che il termine "Big Four" stia dietro una questione di marketing..probabilmente a qualcuno dei "Big" è venuto in mente di andare in tour insieme agli altri 3 "Big" e hanno inventato il termine "Big Four" per dare un suono più altisonante al tutto, se ci fossero stati i Testamet, Overkill, Exodus al posto degli Anthrax ci sarebbe stato cmq da discutere, forse solo i primi 3 non possono essere messi in discussione...almeno dal punto di vista storico. In ogni modo lasciando stare la questione dei Big Four quello che conta è la musica...il mio preferito degli Anthrax è sicuramete Fistful Of Metal, non solo..è uno dei miei album Thrash preferiti di sempre...questo per il semplice fatto che è davvero un mazzata nei denti, veloce, sporco, aggressivo, oltre al fatto che ci sento molta influenza NWOBHM..provate ad ascoltare across the river e ditemi se non sentite i primi Maiden, a seguire metterei Spreding The Disease, Amomg The Living e Persistence of time..

  • @lucadantiga5316
    @lucadantiga5316 3 роки тому

    "Sound of a white noise" è un disco splendido, e tutt'altro che "facile" nelle tematiche, nonostante "Only" che lascia sconcertati. Penso che "State of Euphoria" sia un notevole passo falso me ne frega che sia Metal, resta un disco sbagliato... Secondo me "Persistence of time" è un disco bellissimo e sottovalutato.

  • @stefanonoreni-pe3vb
    @stefanonoreni-pe3vb Рік тому

    we've come for you all e' stupendo come album, piace pure a saini ,il batterista dei cripple bastard

  • @simofigo2010
    @simofigo2010 4 роки тому +2

    📢Among the living.🤬P.s come non citare bring the noise.

    • @METALit
      @METALit  4 роки тому

      Grandissimi Anthrax!

  • @bob45fluk
    @bob45fluk 3 роки тому +1

    Persistence of time il migliore

  • @alexanderthegreat5726
    @alexanderthegreat5726 6 років тому +1

    1) Among the living
    2) Persistence of time
    3) Spreading the disease
    4) Fistful of metal
    5) Sound of White Noise
    6) State of euphoria
    Il resto boh, mi fa c....e praticamente tutto, compreso l' ultimo, sa di roba già trita e ritrita.
    Comunque ho capito che St. Anger non è il peggior album della storia della musica come più volte si sente in giro, sti poveri Anthrax manco ai Metallica possono essere paragonati :D

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Anche a te State rimane un po' così... fiacco, diciamo!

  • @Luimetal06
    @Luimetal06 6 років тому

    Non ho ancora visto il video intero, mi è bastato sentire che non capisci perché gli Anthrax sono la quarta ruota del Big Four per osannarti a dovere. Ho sempre pensato la stessa cosa. Non per dire, amo Spreading the disease e Among the living alla follia, Belladonna è forse uno dei miei cantanti di thrash metal preferiti ma il gap con Metallica, Slayer e soprattutto Megadeth per me resta abbastanza incolmabile. Forse sono stati più discontinui ma a questo punto Testament o Forbidden avrebbero potuto essere anche loro considerati al loro pari.

    • @Luimetal06
      @Luimetal06 6 років тому

      D'accordissimo anche sul primo posto della classifica

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Perfettamente d'accordo con te :) Dai, a sto punto possiamo dirlo...la grande amicizia con i Metallica ha pesato di più degli effettivi meriti :D

    • @Luimetal06
      @Luimetal06 6 років тому +1

      METALit comunque io aspetto ancora una super classifica sui Savatage. Sarebbe splendida anche una sui Blind Guardian o, come già invocata da qualcuno, sui Gamma Ray. Insomma, falla su chi vuoi, tanto sono comunque apprezzatissime 🤘

  • @marcomarchetti7878
    @marcomarchetti7878 6 років тому +2

    Testament e Kreator forza!!!!

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      Mi hanno appena informato che Kreator è già in lavorazione!

  • @roccobelmonte3729
    @roccobelmonte3729 3 роки тому

    X aver preso la maturità nel 93 ,sarai del 74 come me...nn.siamo vecchi dinosauri ma giovani datati..d accordissimo sul fatto Ke speading the diseases sia il più bello....a avviso mio...medusa e lone Justice... divine

  • @alessandroariatti2902
    @alessandroariatti2902 6 років тому +4

    Anthrax Vs Testament non sono nemmeno paragonabili. A favore dei secondi ovviamente.

  • @metalmaniac3157
    @metalmaniac3157 6 років тому +2

    Superclassifica Stratovarius

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Porca miseria...hai ragionissima... e sarà difficilissima quella!!!
      Grazie del commento!

    • @Fabio_Perf
      @Fabio_Perf 6 років тому

      molto personale quella! la faccio io XD ahahah

  • @pajamasguitarist1055
    @pajamasguitarist1055 3 роки тому

    Per me le cose peggiori sono proprio quelle da quando è tornato Belladonna.
    Stomp è un grande disco, certo potevano anche cambiare nome(la band)

    • @METALit
      @METALit  2 роки тому +1

      Senza ironia, assolutamente, è un piacere leggere opinioni diverse dalle mie e/o in generale dalla maggioranza (che poi non sono così sicuro che la maggior parte delle persone preferisca belladonna a bush) ciao Pajamas e grazie del commento!

  • @adamagedone
    @adamagedone 6 років тому +1

    Ho un’opinione controversa sulla carriera degli Anthrax: Spreading capolavoro assoluto ma per me già Among mostrava le prime crepe. Bel disco sì ma troppo ragionato, troppo macchinoso, manca l’indole selvaggia di pezzi come Aftershock, Stand Or Fall e Gung Ho. Alcuni brani poi sono interminabili, cinque minuti e passa con tipo quattro strofe, due palle così

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Non hai tutti i torti e non sei il primo a cui sento dirlo...di State cosa mi dici?

    • @adamagedone
      @adamagedone 6 років тому

      Sicuramente un passo indietro ma comunque godibile, una copia meno ispirata di Among. Decisamente più coraggioso e interessante POT nonostante a volte si perda un po’

  • @kuorenero
    @kuorenero 3 роки тому

    Stomp è un gran bel disco

    • @METALit
      @METALit  3 роки тому

      Ohhh finalmente un amante di Stomp, era ora! Grazie dell'intervento Damage!

    • @kuorenero
      @kuorenero 3 роки тому

      @@METALit Prego. Avevo visto anche il Live a milano. Ho 52 anni, quegli anni li ho vissuti, Spreading è stato uno dei primi dischi che ho comprato di quel genere, un capolavoro. Per me però si sono arenati dopo Among the living. MA ce ne sarebbe da scrivere....

  • @claudiopaolone4479
    @claudiopaolone4479 4 роки тому

    I dischi con Bush, a parte il molto buono Sound of White Noise, sono pessimi

  • @human-zl6ke
    @human-zl6ke Рік тому

    ci sono gli anthrax nei big 4 perche' hanno venduto di piu' dei testament

  • @giorgiodalesio7388
    @giorgiodalesio7388 3 роки тому

    Dan Spitz

  • @puccini4
    @puccini4 6 років тому

    Avanti così, heineken in mano e si schiaccia play..per i prossimi 40 minuti non ci sono per nessuno.

    • @METALit
      @METALit  6 років тому +1

      Troppo buono Puccini...spero di non averti annoiato troppo :)

    • @puccini4
      @puccini4 6 років тому

      ma quale annoiato, è stato interessantissimo invece e condivido in toto la classifica, specialmente l'ordine dei primi cinque posti. Io poi adoro letteralmente Persistence of time, sarà perchè è stato il loro primo disco che ho comprato (all'epoca la cassetta addirittura), adesso ce l'ho ovviamente in cd e pure in vinile!
      Mi hai invogliato ad ascoltare For All Kings, procedo subito ;)

  • @bob45fluk
    @bob45fluk 4 роки тому

    No il più venduto è among the living no sound. Comuqnue per me il migliore è among the living (state of euphoria mi ha sempre fatto cagare non so perchè ma... io e questo che non capisco dopo among mi aspettavo un capolavoro ancora meglio all'epoca.... fu la volta in cui mi incazzai di piì per un disco)

  • @danri5501
    @danri5501 6 років тому

    Antgrax di diritto nei big four, il punto semmai è che 4 band sono riduttive.
    State of euphoria gran disco, musicalmente molto scuro, a differenza dell'immagine che il gruppo da di sé.
    1.among the living
    2.spreading the disease
    3.state of euphoria
    4.fistful of metal
    5.persistence of time
    Dopo, il nulla

    • @danri5501
      @danri5501 6 років тому +1

      "Antgrax" non era voluto, ma ci sta ;)

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      dan ri d'accordo con te... Ma son stati loro a creare il big4 :D

    • @METALit
      @METALit  6 років тому

      dan ri ahahah antiGraz!

  • @Morn__
    @Morn__ 3 роки тому

    Volume 8 è facilmente il peggiore per me, molto molto peggio di qualunque altro album.
    Worship music in confronto è un capolavoro

    • @METALit
      @METALit  3 роки тому +1

      peggio di stomp? (immagino proprio di sì!)

    • @Morn__
      @Morn__ 3 роки тому

      @@METALit per me si, in stomp ci sono 3/4 canzoni che mi piacciono a differenza di volume 8

    • @METALit
      @METALit  3 роки тому +1

      @@Morn__ grazie della risposta :)

  • @mifo2069
    @mifo2069 Рік тому

    Dopo Among The Living il nulla.

  • @pablito528
    @pablito528 3 роки тому

    A me piace solo spreading..... Anche se devo essere sincero li ho sempre ascoltati poco.....

  • @trimlex1
    @trimlex1 2 роки тому

    Per me gli Anthrax sono finiti nel 1992.Punto.

    • @METALit
      @METALit  2 роки тому

      Come per i Running Wild, capisco (ed appoggio) pienamente il tuo punto di vista.

  • @vittoriomarano4406
    @vittoriomarano4406 3 роки тому

    Argomentazioni deboli....ma sto tipo puo' definirsi un recensore? Un disco che non e' valido viene definito" debole"....Ma debole in che senso? 🤣