Ciao, ho appena eseguito la pulizia della mia Clx3170 seguendo il tuo tutorial. E' andata bene al 90%, rimane ancora una leggera linea gialla sul foglio in basso ma sono comunque contento. Grazie. Ricordate di stare attenti a maneggiare la cartuccia del toner residuo perchè potreste combinare un macello come è successo a me ahah. Era piena a tappo credo, non l'avevo mai pulita.
Attenzione!!! Prima di pulire la cartuccia dal toner residuo con il compressore , assicuratevi della quantità di polvere rimasta all'interno inserendola in una busta di plastica e battendo leggermente sui lati per svuotare il grosso!!!! Assicuratevi che la maggior parte del toner sia stato eliminato e dopo togliete quello rimasto con il compressore......C'è il rischio che sia piena la cartuccia e che il getto di aria compressa generi una "nube" di polvere che se inalata è molto pericolosa!!!
Perfetto ottima guida, solo un appunto, nelle stampanti laser come le fotocopiatrici, la lama di pulizia va sostituita sempre in coppia con il tamburo, perche il tamburo vecchio sicuramente avrà qualche graffio che girando rovina la delicata lama di silicone e anche perchè con il tempo il silicone indurisce e perde le sue qualità (funziona tipo i tergicristalli dell'auto) tanto più che ha un costo irrisorio, costerà meno di 10 €. Ultima cosa il pezzo denominato chip che va cambiato e saldato è un semplice fusibile rapido, alla prima accenzione il contatto è chiuso, la macchina rileva che è stato cambiato il tamburo, azzera contatore e poi con una piccola scarica lo brucia in modo da aprire il contatto per la prossima sostituzione.
Salve, stavo pulendo il tamburo come da video, tutto ok, ho levato il rullo di carico e ho pulito il rullo dentro una busta di plastica, con mia sorpresa è cascato dentro un rullo di spugna che non avevo osservato quando era montato, dove và rimesso il rullo di spugna? Grazie
Salve , la mia stampante express 430w dopo averla portata in assistenza senza riuscire ad aggiustare l'ho trovata con del nastro adesivo al posto del piastrine, quindi non ha né la resistenza né lintegrato . Dove posso trovare il piastrine con la resistenza e integrato .? Grazie per la risposta
Ciao Viandan. Un aiuto, Ho effettuato la la procedura del video per la pulizia del tamburo perché era pieno di toner e stampava righe verticali. Una volta rimontato la la stampante mi stampa fogli bianchi. Ci sono possibili soluzioni? Grazie.
Probabilmente durante il montaggio qualche componente non è stato semplicemente montato nel modo giusto. Io credo che smontare e rimontare il gruppo risolverà il problema. Magari controllare se c'è continuità tra l'asta metallica e la superficie del tamburo con un tester
Togliendo l'unità tamburo dalla mia CLP 325 per effettuare la pulizia, ho trovato una lamella di recupero del tutto uguale a quella che si trova dietro al tamburo e vicino alla lente tubolare. In pratica quella contrassegnata con due codici alfanumerici. Non riesco a capire da dove sia saltata fuori. puoi aiutarmi? Grazie!
Capisco la difficoltà e in realtà non so se si chiama lamella di recupero, mi sembra che tu la definisca così. Posso provare a descriverla, in pratica è una strisciolina di gomma alta circa due mm con sopra due codici stampati. Al minuto 2,20 del video si vede benissimo. Il fatto è che quella dell'unità tamburo è al suo posto mentre questa l'ho trovata proprio dietro all'unità stessa. Effettivamente la stampante è molto sporca ma non capisco come possa essere saltata fuori da una cartuccia .Per adesso ti ringrazio e aspetto di rimontare il tutto se nel frattempo riusciamo a capire dove era collocata.
@@giuliobeligni1905 Ci sono anche altre lamelle, al minuto 2.59 dove poggio le dita c'è una lamella di gomma. Non è questa lamella serva a molto comunque
Ciao, ottima guida. Ho ripulito tutto come suggerito, usando anche il compressore per una pulizia più profonda. Sfortunatamente il problema non si è risolto e ilghost printing è per certi versi anche peggio di prima. Consigli il cambio del solo tamburo oppure di tutta l'unità magari con qualcosa di rigenerato?
Salve, ho una stampante Samsung CLP360 e da un po 'di tempo non prende i fogli ma devo spingere manualmente da sotto con un cacciavite sull'ingranaggio bianco vicino al vasoio cartra per far mettere in movimento la barra che prende e alza il foglio. non so da cosa sia dovuto, gli ingranaggi sembrano sani e quando poi la stampa aprte poi continua bene ma fa così ogni volta. inoltre le stampe sembrano sbiadite ultimamente anche se le cartucce toner sono ancora al 20%.... Potete darmi qualche consiglio per ripristinare il comportamento giusto?Grazie
Hai provato a mettere un poco di grasso negli ingranaggi e di lubrificante nei motorini di movimento e nelle parti mobili? le cartucce vicine all'esaurimento anche se non esaurite possono dare stampe sbiadite.
Buongiorno, ho sost chip della cartuccia del nero sulla mia clp-325 ma continua a non stampare il nero, ora non ha più errori, gli altri colori li stampa correttamente, manca solo il nero e la relativa cartuccia è nuova (ne ho già sost due di nuove...), avete suggerimenti ?
Salve e grazie per la videoguida. Ho seguito la procedura su una stampante Samsung c430w, tuttavia quando ho rimontato il tamburo fotoconduttore e la sua asta devo aver sbagliato qualcosa. Al primo avvio la stampante ha fatto rumori strani, cosi per precauzione è stato scollegato il cavo. Ora non si accende più.... E' possibile che abbia danneggiato il rullo e quindi la stampante non si accende per un problema di massa? La stampante non si accende neanche togliendo il rullo e le cartucce di toner, non dovrebbe accendersi segnalando la mancanza dei materiali? Grazie anticipatamente per l'aiuto. Jose
il tamburo gira se viene ruotato a mano? se non è stato lubrificato è possibile che sia bloccato e abbia danneggiato qualche meccanismo. Non credo sia un problema di massa
@@viandant5 Grazie per la celere risposta! Si il tamburo gira correttamente a mano, gli ingranaggi non sembrano essere danneggiati, ma non mi spiego il perché non si accende piú!? Senza il tamburo fotovoltaico, la stampante dovrebbe accendersi? Grazie infinite per l'aiuto!!
Salve! vista la sua disponibilità e competenza, le sottopongo il mio problema, possiedo una Sharp AR-M207 che ultimamente ha problemi di ghost printing e peggiora sempre più, da cosa dipende? è un difetto che posso sistemare da solo? Saluti e grazie. Antonio.
Quel tipo di difetto è tipico dei fusori, ma in effetti può anche essere causato dal gruppo tamburo specie se ha la lama di pulizia vecchia. controlla se c'è toner sul tamburo
Salve. Ho seguito le indicazioni di questo video sulla mia Samsung CLP-360, perché sul foglio appariva, oltre al corretto contenuto stampato, anche una copia fantasma dello stesso. Questo problema ora è risolto, ma ora la stampante stampa solo in nero, non stampa nulla usando gli altri toner. Ha per caso idea di cosa possa essere la causa di questo comportamento? Accetto consigli, grazie in anticipo. :o)
ciao. ti devo fare i miei complimenti vivissimi per la completezza e la chiarezza delle spiegazioni. eccezionale veramente. puoi mettere qualche video anche sulla clp 415?! sui reset per tamburo e manutenzione?! per fortuna che ci sono persone come te. un'altra curiosità, nel rimontare la cartuccia toner per il refill ( visto in video stranieri ) ho notato che viene messo del liquido vicino a dei punti di contatto metallico. cos'è?
la samsung CP415 l'ho vista, ho in previsione di fare un video. mi sembra una copia della HP CP1215,per la verità non una delle stampanti meglio riuscite della HP ma magari la samsung è migliore.per quello che riguarda il reset ha un chip. il liquido che viene messo vicino ai punti di contatto metallico forse è grasso conduttivo
viandant5 grazie mille per la disponibilità. sinceramente la mia richiesta era anche in forma preventiva, perchè mi sto accingendo a comprare una stampante laser per necessità di brochures e ogni tanto qualche foto personale.e la 415 mi sembrava con buon risoluzione...anche se non capisco a cosa si riferisce quando mi parla di un 4bit o 2 bit o solo 600 x 600 .
sergio virno 600 x 600 è la densità dei punti che compongono l'immagine, più questo valore è alto più la definizione dell'immagine è migliore. 600 x 600 per una stampante monocromatica è molto buono.1 2 4 bit significa che per ogni punto la stampante può mettere 1 2 4 punti, e anche qua più è alto meglio è.
se da esperto volessi dare un consiglio su una stampante laser a colori...cosa consiglieresti ? con un budget anche sopra i 200. considerando ovviamente la tua esperienza sui refill e manutenzione e pezzi di ricambio ( dato che hai anche un bel sito fornito )
io prenderei una samsung o una hp. anche le brother vanno bene. eviterei lexmark epson oki. a basso costo va bene la samsung, se uno ha carichi di lavoro un poco più elevati la hp è più robusta
Salve, ho fatto la stessa cosa con il tamburo della CLX 3185FN, ma una volta rimontato non gira più in senso orario in direzione di stampa, ho riaperto tutto e ho visto che il tamburo se gira in senso orario tocca la lente tubolare, come è possibile questa cosa? tra l'altro l'ingranaggio verde nella parte bassa esterna gira solo in senso antiorario, è corretto? Grazie per l'eventuale aiuto.
bisogna lubrificare il tamburo con stearato di alluminio o almeno con un poco di toner altrimenti fa attrito contro la lama di pulizia e non gira. anche la lama di pulizia va lubrificata con un po di toner
@@viandant5 Grazie era proprio quello il problema, purtroppo ho solo risolto il problema della chiarezza, adesso finalmente le fotocopie sono scure il giusto, permangono i problemi dei puntini vuoti sulla stampa. Domanda, quella parte bianca sotto la lente tubolare è una sorta di specchio? Perché in alcuni punti è un po' usurata. E caso strano sono proprio i punti dove mi fa le macchie bianche sul foglio di carta.
after instrucrion video blank printer is out. can you explain more detail for me or reference video in youtube? my printer is SL-C433. same problem was happen after dissembly and assembly in 3 times. So I order new image drum roller and them I work fine. can I check image drum roller broken? plz explain me thank you.
salve complimenti..vorrei un informazione .ho una samsung clx 3170fn ,mi da problemi , quando voglio stampare un foglio ,inizia da sola e non si ferma piu ,non solo ,mi fa doppia immagine, quando riesco a sbloccare il foglio , continua a stampare sempre dall inizio e mi straccia i fogli ,come si puo risolvere .Premetto che mi foglio esaurito anche se ho gia ricaricato toner .grazie della disponibilità
Ha un pò tropppi problemi. la doppia immagine potrebbe essere un difetto dei fusori ma anche del tamburo. Forse ci sono dei lavori in coda di stampa? controlla nella cartella stampanti. se straccia i fogli in uscita forse il problema sono proprio i fusori. comunque ha veramente tanti problemi, io la farei vedere da un centro di assistenza. il toner esaurito forse è poechè non è stato cambiato il chip?
Buongiorno ho una samsung clx 3305 ho resettato il tamburo come da video ma nulla mi chiede di installare l'unita tamburo, ho trovato un tamburo non esaurito ho fatto la sostituzione ma stesso problema ho aquistato il chip con la modifica ma nulla,anche resettando i contatori nulla..come potrei fare? o comunque c'è una eventuale altra soluzione? Premetto non sapendo del problema ho i toner nuovi. In attesa Grazie
Salve una informazione o una stampante samsung a laser a colori , modello CLX 3175 ho comprato tutti i toner nuovi la stampante mi dice sempre errore di sistema accendere e rispegnere cosa potrebbe essere? devo comprare pure un tamburo nuovo ?
Salve! video molto interessante..ho una stampante samsung clp 325 che ha iniziato a dare problemi di stampa come striature e righe e ripetizione sbiadita della stampa sulla parte inferiore come se fosse uno strascico della stampa un amico mi ha detto di ricomprare un tamburo e ho acquistato uno a 50€ compatibile ma il problema rimane in ogni caso, uno dei 2 tamburi l'ho ripulito con alcool denaturato in più ho pulito anche il vetro del laser che era molto sporco la stampa con tamburo ripulito risulta più vivida e colorata ma righe e strascico rimangono sempre sia a colori che in bianco e nero secondo lei è il caso di buttarla o si può ancora rimediare in qualche modo ? grazie!
quali 2 tamburi? ce nìè uno solo in questa macchina. il problema potrebbe essere anche dovuto a una o più cartucce toner, oppure ai fusori. In questo caso basta vedere se ci sono imperfezioni sulla loro superficie.
Ciao, innanzitutto complimenti per il canale e tutto ciò che descrivi in maniera professionale. Ho una stampante SAMSUNG clx 3170fn, quando stampo mi esce una linea nera sulla sinistra lunga tutto il foglio. E' un problema che posso risolvere da solo o la devo portare in assistenza ? Grazie anticipatamente del consiglio.
La linea è verticale? é possibile sia dovuta al tamburo, controlla che la linea non sia sulla superficie del tamburo. Potrebbe anche essere il vetro scanner sporco o la cartuccia toner nera, se la linea si trova anche sul rullo della cartuccia
La lama di pulizia si trova forse da delacamp ma non so se spediscono una lama sola e non so a che prezzo. L'unità intera si trova originale purtroppo ad un prezzo che non ha senso, attorno ai 300 Euro. Riparare una lama di pulizia è difficile, solo soluzioni temporanee tipo rinforzi ecc. Io credo sia da cambiare la macchina
Salve Posseggo una Stampante Laser Samsung Color CLP 320. Le stampe che ottengo sono molto sbiadite (pallide) e soprattutto il colore rosso viene reso come un giallo leggermente arancio non assolutamente ROSSO. Posso fare qualche cosa per risolvere il problema? Grazie
Molto probabilmente si tratta di un semplice problema alla cartuccia magenta. Il rosso diventa giallo perchè quel colore è creato unendo magenta e giallo. Se il magenta è difettoso, viene stampato solo il giallo
Grazie per la rapida risposta. Suppongo che l'unico modo per capire se il problema sta nella cartuccia del MAGENTA sia quello di sostituirla con una nuova: è così ?
Ciao ho una clx 3175 ho fatto la pulizia come nel video, ma mi dice sostituire /installare contenitore toner scarto.... Prima non lo faceva... Che potrebbe essere? Devo cambiare il tamburo?
No, probabilmente il contenitore del toner di scarto non è stato tenuto in posizione verticale o ha subito degli urti e ora le finestrelle del contenitore del toner di scarto si sono sporcate. Prova a svuotarlo e pulirlo.
@@Babos789 Il contenitore deve risporcarsi durante il funzionamento della macchina, è normale. L'importante è che sia perfettamente pulito quando viene installato
salve gentilmente mi potrebe dare qualche consiglio di cosa aggiustare alla mia stampante clp 315 che riga le stampe quasi a straciare .ps grazie anticipatamente
viandant5 ciao grazie della risposta .o capito perche mi traciava una riga bianca per lultimo rulo di sopra dove esce il foglio e qurlla potrei sostituirla ma no so se mi conviene perche mi fa una doppia imagine cosa mi consigli premesso che non o mai pulito il rullo .
salve, posso mandargli una mail con allegato una stampa della mia CLP-325? avrei bisogno di un consiglio su come intervenire per il mio problema grazie
ho una stampante Samsung clx 3175.due settimane fa'si e' inceppata la carta nel gruppo fusore,l'ho sostituito.la stampante funziona ma esce la stampa solo a sinistra(4cm solo)il resto del foglio e 'bianco.cos'e successo,hai una soluzione
hai sostituito il gruppo fusore da solo? Io proverei a smontarlo e rimontarlo, può darsi sia stato posizionato male. Oppure ltre parti della macchina sono mntante non correttamente, impedendo ad esempio al laser scanner di raggiungere certe parti del foglio, oppure del tamburo
Ciao , io ho un clp 320 samsung ma ho addirittura 3 filamenti una resistenza e 2 integrati credo, come devo muovermi? Questa operazione di cambio dell integrato è fondamentale?
Salve, ho una clp 360 con spia rossa fissa, ho provato a fare il reset contatore cortocircuitando la resistenza ma nulla di fatto. Cosa posso fare per ripristinare la stampante? Ovviamente la stampante è già resettata mediante file... etc. etc. grazie e saluti
La spia rossa è dovuta all'unità tamburo? Lo chiedo perchè può avere varie cause. è un segnale di errore generale. Prova a ripetere l'operazione o a comprare una resistenza, si trovano su amazon o su ebay
Ciao, seguo sempre i tuoi video. Ho una stampante samsung, e il rullo non viene pulito quando ruota. Secondo te la lama si è rovinata? Grazie mille per la disponibilità
@@viandant5 ciao, ho provato a girare sia in avanti sia indietro e il toner rimane sul rullo. Secondo te se smonto il rullo come nel tuo video, riesco a risolvere? Grazie
a me mi inizia la procedura iniziale ma appena si dovrebbe sentire il tamburo del laser si accende il secondo led e si blocca tutto il processo che devo fare?
+Vincizek Il Duca Bianco si potrebbe intanto controllare che il tamburo non sia bloccato facendogli fare qualche giro manualmente, controllare che tutte le cartucce toner siano inserite correttamente poi guadare nel foglio di status dei consumabili che il tamburo non sia esaurito.
@@viandant5ti posso assicurare che il tamburo CLP-R406 non ha nessuna parte per mettere le resistenze. L'alloggiamento frontale è vuoto, non c'è il chip. La stampante è nuova acquistata nel 2017. Forse questa versione è senza chip, ma il tamburo è identico come nella tua descrizione. Io ho un idea: se saldo la resistenza da 56 ohm direttamente nei perni del coperchio?
@@francescoformica9713 forse in alcune nuove unità tamburo della samsung quelle date in dotazione con la stampante non c'è il blocco delle resistenze. credo sia molto difficile saldare la resistenza, se non salta si rischia di danneggiare la macchina
Ho fatto la pulizia perché pur avendo cartucce nuove, le stampe erano molto sbiadite. Purtroppo dopo la pulizia stampa fogli quasi tutti neri, anche se stampo una pagina bianca. Cosa è successo?
La pulizia di cosa? del tamburo? E' possibile che non il perno del tamburo non faccia contatto correttamente, oppure che il rullo di carica non sia stato montato come si deve
@@viandant5 si è sistemato da solo dopo 5- 6 stampe fatte. Tutto ok per ora. Mi sapresti dire come mai le stampe vengono sbiadite, con colori leggermenti falsati e non carichi? Avevo lo stesso problema Anche prima della pulizia di rullo spugna e tamburo come visto sul tuo video. Speravo di risolvere. Ho pulito anche la finestrella del laser. Grazie
@@MikX2 Si può provare a pulire, di solito però non si ottengono grandi risultati. La cinghia è piuttosto costosa e non posso essere sicuro sia la cinghia il problema.
chiedo aiuto ho cambiato tutte le cartucce ad una C410W ( si erano accese con il tempo tutte le spie colori in quanto esaurite), quindi ha ripreso a stampare benissimo avrò fatto una decina di stampe forse 20 fogli e ora la spia che era verde diventa rossa subito dopo l'accensione e anche la spia magenta accesa in arancione. che faccio? apro la finestra risoluzione problemi e mi dice che il computer verifica la connessione di rete (immagino collegamento stampante computer, perchè è l'unico collegamento) mio figlio dice non è possibile fino ad ora stampava non centra il cavo. quindi che faccio? è un periodaccio per andare a comperare una resistenza da 56 ohm
La spia magenta indica che il magenta è in esaurimento, e dopo una cinquantina di pagine a colore magari con molto rosso è possibile che sia successo. Il fatto che fino a ora funzionava non c'entra, può darsi abbia problemi di connessione lo stesso. Prova intanto ad aggiornare i driver e il sistema operativo
la mia stampante laser samsung C410W quando la accendo rimane accesa la spia verde e blu del tasto power ma non fa nessun reset iniziale, ho seguito la procedura che hai spiegato mettendo il filo in parallelo alla resistenza del tamburo ma non e' cambiato nulla , come posso fare in alternativa? i toner sono ancora efficienti, ho montato dei compatibili che hanno sempre funzionato, ho fatto poche stampe.
Ciao ho una samsung clp 365 ho provato a pulire il tamburo tutto come da video ma adesso rimontando tutto mi stampa fogli in bianco... Come mai? l'unica cosa che non ho fatto e cospargere toner sul tamburo prima del montaggio. Aiutamiii
può darsi non sia stato rimontato correttamente, se funzionava prima non c'è ragione per cui non debba funzionare adesso. prova a smontarlo e rimontarlo
viandant5 Home provato piu' volte ma non stampa nulla lo stesso. puo' essere perche il tamburo non lo protetto dalla luce? in più non ho inserito il rivetto di bloccaggio
Niente.... ho resettato il contatore e ho rigenerato il tamburo. Purtroppo il messaggio rimane sempre lo stesso: "preparare una nuova fotounità (C-6120). Ho una stampante Samsung CLP365. Peccato
Buongiorno il contatore è stato resettato anni fa sostituendo il fusibile. Prima di rigenerare il tamburo ho fatto il reset del contatore come dice nell'altro video, togliendo il fusibile (quello che avevo messo), mettendo e poi togliendo il filo di rame. Ho sbagliato la procedura di reset del contatore?
Ciao, complimenti per tutto quello che fai. Ho un problema e ti chiedo aiuto. La mia fidata clp300 dopo aver provato il test in fase di accensione va in errore e il software mi dice temperatura del fusore bassa e si blocca con la luce rossa. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
+Stefano Corradi purtroppo mi sa che non c'è molto da fare, non è un errore resettabile a parte provare a lasciare la macchina con il cavo elettrico staccato per un paio di ore.
Ma per ripararla che pezzo devo cambiare? Ha circa 6000 pagine mi conviene? Mi consigli una stampante laser a colori che consente cartucce compatibili? Grazie
+Stefano Corradi C'è da cambiare il gruppo fusore, si può provare a farsi fare un preventivo. La Samsung fa delle buone stampanti laser a colori, come la sl-c430 che ha le cartucce compatibili.
+Roberta Vasile basta fare un ponte tra i 2 terminali del resistore con un piccolo filo di rame poi mettere il tamburo nella stampante che inizierà la procedura di inizializzazione con la serie di led che si accendono. a questo punto stacca il cavo elettrico, prendi l'unità tamburo e togli il filo di rame, poi rimetti l'unità tamburo nella macchina e lascia che completi la procedura
@@viandant5 ok grazie mi ero spaventato perche pulendo il tamburo dalla parte posteriore é caduto molto toner anche se non ho capito perche si riempie cosi tanto la parte posteriore
@@viandant5 buonasera volevo dirle che ho cambiato tutta l'unita rullo fusore e tutta l'unita tamburo presi su amazon ma mi fa sempre lo stesso difetto due righe larghe 5 cm al centro della pagina per tutto il foglio e non so da cosa possa dipendere riesce a darmi un suggerimento ? Grazie
+Alessandro Aldrighetti basta fare un ponte tra i 2 terminali del resistore con un piccolo filo di rame poi mettere il tamburo nella stampante che inizierà la procedura di inizializzazione con la serie di led che si accendono. a questo punto stacca il cavo elettrico, prendi l'unità tamburo e togli il filo di rame, poi rimetti l'unità tamburo nella macchina e lascia che completi la procedura
+viandant5 Io ci ho provato sulla C410W, ma non funziona. Nel momento in cui si riaccende la stampante dopo aver messo il ponticello, questa non va avanti all'infinito a cercare il tamburo, ma dopo aver fatto un "giro" di led si spegne del tutto. A quel punto, se tolgo il cavo (la stampante è tutta spenta in quel momento) e tolgo il ponticello, è esattamente come prima. Led rosso fisso e drum con lo stesso numero di contatore di prima...
Non è che serve una resistenza anzichè un semplice ponticello? I kit che vendono su internet di fatto mettono una resistenza (ben mascherata in modo che non si capisca da quanti ohm è) invece di un semplice ponticello...
+Fulvio Varone bisogna togliere il ponticello prima che finisca il giro altrimenti tra l'altro si rischia di rovinare la macchina. se si mette una resistenza invece non importa togliela dato che salta
+viandant5 non so neanche se c'è il tempo per staccare il cavo prima che finisca il giro... i 4 led delle cartucce si accendono solo una volta ciascuno e molto velocemente, dolo di chè la macchina fa il classico "tic" del relè che si stacca, e si spegne tutto...
Salve, abbiamo una stampante samsung clp 365, se la smontiamo e gliela spediamo, potrebbe aggiustarla? Ovviamente ci dica il costo che le dobbiamo, ci occuperemo noi della spedizione a lei e del ritiro. Può contattarci all'indirizzo email: info@masterlinestore.it Saluti.
Salve, purtroppo non conosco altri metodi di resettaggio. purtroppo la Samsung aggiorna continuamente i driver a volte mettendo persino fuori gioco le sue stesse cartucce originali e non escludo che un aggiornamento abbia reso inutile questo metodo in alcune stampanti
@@viandant5 si ma ho fatto anche quello in quanto il tamburo è già usato... così per esserne certo ho anche fatto quello....ma idem come prima, è già la seconda cartuccia nero che provo ed ho pure cambiato il chip
@@giovannigiovanni8116 Senza messaggi di errore? Sicuro che la versione del chip sia compatibile con il firmware della stampante? La Samsung aggiorna di continuo i driver apposta per creare problemi alle cartucce compatibili.
@@viandant5 effettivamente sto pensando che sia il fw..., ho già anche preso chip da altro fornitore delle solite cartucce ma non cambia nulla; ho cercato fw x clp-325 di 5 anni fa circa (età della stampante....) ma non ne ho trovati; problema da aggiungere: non riesco a stampare pag di config/versione sw in quanti il nero non funziona....
Ciao, ho appena eseguito la pulizia della mia Clx3170 seguendo il tuo tutorial. E' andata bene al 90%, rimane ancora una leggera linea gialla sul foglio in basso ma sono comunque contento. Grazie. Ricordate di stare attenti a maneggiare la cartuccia del toner residuo perchè potreste combinare un macello come è successo a me ahah. Era piena a tappo credo, non l'avevo mai pulita.
Pulizia eseguita seguendo il video!! ora stampe perfettamente pulite!! Grazie!!
Attenzione!!! Prima di pulire la cartuccia dal toner residuo con il compressore , assicuratevi della quantità di polvere rimasta all'interno inserendola in una busta di plastica e battendo leggermente sui lati per svuotare il grosso!!!! Assicuratevi che la maggior parte del toner sia stato eliminato e dopo togliete quello rimasto con il compressore......C'è il rischio che sia piena la cartuccia e che il getto di aria compressa generi una "nube" di polvere che se inalata è molto pericolosa!!!
Ho seguito la procedura a video sulla mia CLX 3175 e ora non ho più il problema del ghost printing. Ti ringrazio!
Perfetto ottima guida, solo un appunto, nelle stampanti laser come le fotocopiatrici, la lama di pulizia va sostituita sempre in coppia con il tamburo, perche il tamburo vecchio sicuramente avrà qualche graffio che girando rovina la delicata lama di silicone e anche perchè con il tempo il silicone indurisce e perde le sue qualità (funziona tipo i tergicristalli dell'auto) tanto più che ha un costo irrisorio, costerà meno di 10 €. Ultima cosa il pezzo denominato chip che va cambiato e saldato è un semplice fusibile rapido, alla prima accenzione il contatto è chiuso, la macchina rileva che è stato cambiato il tamburo, azzera contatore e poi con una piccola scarica lo brucia in modo da aprire il contatto per la prossima sostituzione.
Salve, stavo pulendo il tamburo come da video, tutto ok, ho levato il rullo di carico e ho pulito il rullo dentro una busta di plastica, con mia sorpresa è cascato dentro un rullo di spugna che non avevo osservato quando era montato, dove và rimesso il rullo di spugna? Grazie
Salve , la mia stampante express 430w dopo averla portata in assistenza senza riuscire ad aggiustare l'ho trovata con del nastro adesivo al posto del piastrine, quindi non ha né la resistenza né lintegrato .
Dove posso trovare il piastrine con la resistenza e integrato .? Grazie per la risposta
Ma segnala drum esaurito? Comunque la piastrina si può trovare in giro per internet, evitando ebay
recuperata la stampante, grazie mille per le spiegazioni sei stato utilissimo grazie
Stampante rinata, grazie per la condivisione
Ciao Viandan. Un aiuto, Ho effettuato la la procedura del video per la pulizia del tamburo perché era pieno di toner e stampava righe verticali. Una volta rimontato la la stampante mi stampa fogli bianchi. Ci sono possibili soluzioni? Grazie.
Probabilmente durante il montaggio qualche componente non è stato semplicemente montato nel modo giusto. Io credo che smontare e rimontare il gruppo risolverà il problema. Magari controllare se c'è continuità tra l'asta metallica e la superficie del tamburo con un tester
Togliendo l'unità tamburo dalla mia CLP 325 per effettuare la pulizia, ho trovato una lamella di recupero del tutto uguale a quella che si trova dietro al tamburo e vicino alla lente tubolare. In pratica quella contrassegnata con due codici alfanumerici. Non riesco a capire da dove sia saltata fuori. puoi aiutarmi? Grazie!
Purtroppo senza vederla è difficile da dire. Potrebbe essere una lamella di una cartuccia toner ma in questo caso ci sarebbe toner da tutte le parti
Capisco la difficoltà e in realtà non so se si chiama lamella di recupero, mi sembra che tu la definisca così. Posso provare a descriverla, in pratica è una strisciolina di gomma alta circa due mm con sopra due codici stampati. Al minuto 2,20 del video si vede benissimo. Il fatto è che quella dell'unità tamburo è al suo posto mentre questa l'ho trovata proprio dietro all'unità stessa. Effettivamente la stampante è molto sporca ma non capisco come possa essere saltata fuori da una cartuccia .Per adesso ti ringrazio e aspetto di rimontare il tutto se nel frattempo riusciamo a capire dove era collocata.
@@giuliobeligni1905 Ci sono anche altre lamelle, al minuto 2.59 dove poggio le dita c'è una lamella di gomma. Non è questa lamella serva a molto comunque
ciao, per la clp-310N qual'è l'integrato da prendere? la sigla? va programmato?
E' un fusibile, dovrebbe essere 1/16A, .0625 Ampere
Ciao, ottima guida.
Ho ripulito tutto come suggerito, usando anche il compressore per una pulizia più profonda. Sfortunatamente il problema non si è risolto e ilghost printing è per certi versi anche peggio di prima.
Consigli il cambio del solo tamburo oppure di tutta l'unità magari con qualcosa di rigenerato?
+Alber Gian andreabbe bene cambiare solo il tamburo, ma quel problema potrebbe essere anche dovuto a una delle cartucce toner
Salve, ho una stampante Samsung CLP360 e da un po 'di tempo non prende i fogli ma devo spingere manualmente da sotto con un cacciavite sull'ingranaggio bianco vicino al vasoio cartra per far mettere in movimento la barra che prende e alza il foglio. non so da cosa sia dovuto, gli ingranaggi sembrano sani e quando poi la stampa aprte poi continua bene ma fa così ogni volta. inoltre le stampe sembrano sbiadite ultimamente anche se le cartucce toner sono ancora al 20%.... Potete darmi qualche consiglio per ripristinare il comportamento giusto?Grazie
Hai provato a mettere un poco di grasso negli ingranaggi e di lubrificante nei motorini di movimento e nelle parti mobili? le cartucce vicine all'esaurimento anche se non esaurite possono dare stampe sbiadite.
Buongiorno, ho sost chip della cartuccia del nero sulla mia clp-325 ma continua a non stampare il nero, ora non ha più errori, gli altri colori li stampa correttamente, manca solo il nero e la relativa cartuccia è nuova (ne ho già sost due di nuove...), avete suggerimenti ?
Controlla i contatti tra la cartuccia nera e la stampante. Comunque se non dà messaggi di errore il problema secondo me è la cartuccia toner
Salve e grazie per la videoguida. Ho seguito la procedura su una stampante Samsung c430w, tuttavia quando ho rimontato il tamburo fotoconduttore e la sua asta devo aver sbagliato qualcosa. Al primo avvio la stampante ha fatto rumori strani, cosi per precauzione è stato scollegato il cavo. Ora non si accende più....
E' possibile che abbia danneggiato il rullo e quindi la stampante non si accende per un problema di massa?
La stampante non si accende neanche togliendo il rullo e le cartucce di toner, non dovrebbe accendersi segnalando la mancanza dei materiali? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Jose
il tamburo gira se viene ruotato a mano? se non è stato lubrificato è possibile che sia bloccato e abbia danneggiato qualche meccanismo. Non credo sia un problema di massa
@@viandant5 Grazie per la celere risposta! Si il tamburo gira correttamente a mano, gli ingranaggi non sembrano essere danneggiati, ma non mi spiego il perché non si accende piú!? Senza il tamburo fotovoltaico, la stampante dovrebbe accendersi? Grazie infinite per l'aiuto!!
@@mondonoto3266 La macchina senza il tamburo dovrebbe comunque accendersi. Purtroppo credo si sia danneggiato qualcosa
Salve! vista la sua disponibilità e competenza, le sottopongo il mio problema, possiedo una Sharp AR-M207 che ultimamente ha problemi di ghost printing e peggiora sempre più, da cosa dipende? è un difetto che posso sistemare da solo? Saluti e grazie.
Antonio.
Quel tipo di difetto è tipico dei fusori, ma in effetti può anche essere causato dal gruppo tamburo specie se ha la lama di pulizia vecchia. controlla se c'è toner sul tamburo
Salve, ho guardato senza smontare nulla ma solo aprendo il coperchio d'ispezione, non vedo tracce di toner sul tamburo, sembra pulito.
In quesro caso è molto probabile sia il fusore
Salve. Ho seguito le indicazioni di questo video sulla mia Samsung CLP-360, perché sul foglio appariva, oltre al corretto contenuto stampato, anche una copia fantasma dello stesso. Questo problema ora è risolto, ma ora la stampante stampa solo in nero, non stampa nulla usando gli altri toner. Ha per caso idea di cosa possa essere la causa di questo comportamento? Accetto consigli, grazie in anticipo. :o)
Probabilmente ha a che fare con il rimontaggio del rullo di carica. Controlla anche se il tamburo gira liberamente
@@viandant5 Proverò a ricontrollare. Per ora grazie mille.
ciao. ti devo fare i miei complimenti vivissimi per la completezza e la chiarezza delle spiegazioni. eccezionale veramente. puoi mettere qualche video anche sulla clp 415?! sui reset per tamburo e manutenzione?! per fortuna che ci sono persone come te. un'altra curiosità, nel rimontare la cartuccia toner per il refill ( visto in video stranieri ) ho notato che viene messo del liquido vicino a dei punti di contatto metallico. cos'è?
la samsung CP415 l'ho vista, ho in previsione di fare un video. mi sembra una copia della HP CP1215,per la verità non una delle stampanti meglio riuscite della HP ma magari la samsung è migliore.per quello che riguarda il reset ha un chip.
il liquido che viene messo vicino ai punti di contatto metallico forse è grasso conduttivo
viandant5 grazie mille per la disponibilità. sinceramente la mia richiesta era anche in forma preventiva, perchè mi sto accingendo a comprare una stampante laser per necessità di brochures e ogni tanto qualche foto personale.e la 415 mi sembrava con buon risoluzione...anche se non capisco a cosa si riferisce quando mi parla di un 4bit o 2 bit o solo 600 x 600 .
sergio virno
600 x 600 è la densità dei punti che compongono l'immagine, più questo valore è alto più la definizione dell'immagine è migliore. 600 x 600 per una stampante monocromatica è molto buono.1 2 4 bit significa che per ogni punto la stampante può mettere 1 2 4 punti, e anche qua più è alto meglio è.
se da esperto volessi dare un consiglio su una stampante laser a colori...cosa consiglieresti ? con un budget anche sopra i 200. considerando ovviamente la tua esperienza sui refill e manutenzione e pezzi di ricambio ( dato che hai anche un bel sito fornito )
io prenderei una samsung o una hp. anche le brother vanno bene. eviterei lexmark epson oki. a basso costo va bene la samsung, se uno ha carichi di lavoro un poco più elevati la hp è più robusta
Salve, ho fatto la stessa cosa con il tamburo della CLX 3185FN, ma una volta rimontato non gira più in senso orario in direzione di stampa, ho riaperto tutto e ho visto che il tamburo se gira in senso orario tocca la lente tubolare, come è possibile questa cosa? tra l'altro l'ingranaggio verde nella parte bassa esterna gira solo in senso antiorario, è corretto? Grazie per l'eventuale aiuto.
bisogna lubrificare il tamburo con stearato di alluminio o almeno con un poco di toner altrimenti fa attrito contro la lama di pulizia e non gira. anche la lama di pulizia va lubrificata con un po di toner
@@viandant5 Grazie era proprio quello il problema, purtroppo ho solo risolto il problema della chiarezza, adesso finalmente le fotocopie sono scure il giusto, permangono i problemi dei puntini vuoti sulla stampa. Domanda, quella parte bianca sotto la lente tubolare è una sorta di specchio? Perché in alcuni punti è un po' usurata. E caso strano sono proprio i punti dove mi fa le macchie bianche sul foglio di carta.
@@Monac84 i punti sono sempre nello stesso posto e alla stessa distanza? la parte bianca di solito non dà problami
@@viandant5 esatto stessa distanza i.imgur.com/GuFh4TL.jpg
potrebbe essere il rullino di carica dell'unità tamburo o il rullo di sviluppo della cartuccia toner
after instrucrion video blank printer is out.
can you explain more detail for me or reference video in youtube? my printer is SL-C433.
same problem was happen after dissembly and assembly in 3 times. So I order new image drum roller and them I work fine.
can I check image drum roller broken? plz explain me thank you.
may be the internal contact of the drum is bent or broken, may be another defective contact somewhere. it's difficult to say precisely
salve complimenti..vorrei un informazione .ho una samsung clx 3170fn ,mi da problemi , quando voglio stampare un foglio ,inizia da sola e non si ferma piu ,non solo ,mi fa doppia immagine, quando riesco a sbloccare il foglio , continua a stampare sempre dall inizio e mi straccia i fogli ,come si puo risolvere .Premetto che mi foglio esaurito anche se ho gia ricaricato toner .grazie della disponibilità
Ha un pò tropppi problemi. la doppia immagine potrebbe essere un difetto dei fusori ma anche del tamburo. Forse ci sono dei lavori in coda di stampa? controlla nella cartella stampanti. se straccia i fogli in uscita forse il problema sono proprio i fusori. comunque ha veramente tanti problemi, io la farei vedere da un centro di assistenza. il toner esaurito forse è poechè non è stato cambiato il chip?
Una curiosità, ma l'unismart box funziona?!
in realtà non so lo conosco. comunque tutti i congegni di resettaggio hanno molti limiti
Buongiorno ho una samsung clx 3305 ho resettato il tamburo come da video ma nulla mi chiede di installare l'unita tamburo, ho trovato un tamburo non esaurito ho fatto la sostituzione ma stesso problema ho aquistato il chip con la modifica ma nulla,anche resettando i contatori nulla..come potrei fare? o comunque c'è una eventuale altra soluzione? Premetto non sapendo del problema ho i toner nuovi.
In attesa
Grazie
Salve una informazione o una stampante samsung a laser a colori , modello CLX 3175 ho comprato tutti i toner nuovi la stampante mi dice sempre errore di sistema accendere e rispegnere cosa potrebbe essere? devo comprare pure un tamburo nuovo ?
Potrebbe essere il tamburo ma guardando nella cartella stampanti ci dovrebbero essere informazioni sul problema
Salve! video molto interessante..ho una stampante samsung clp 325 che ha iniziato a dare problemi di stampa come striature e righe e ripetizione sbiadita della stampa sulla parte inferiore come se fosse uno strascico della stampa un amico mi ha detto di ricomprare un tamburo e ho acquistato uno a 50€ compatibile ma il problema rimane in ogni caso, uno dei 2 tamburi l'ho ripulito con alcool denaturato in più ho pulito anche il vetro del laser che era molto sporco la stampa con tamburo ripulito risulta più vivida e colorata ma righe e strascico rimangono sempre sia a colori che in bianco e nero secondo lei è il caso di buttarla o si può ancora rimediare in qualche modo ? grazie!
quali 2 tamburi? ce nìè uno solo in questa macchina. il problema potrebbe essere anche dovuto a una o più cartucce toner, oppure ai fusori. In questo caso basta vedere se ci sono imperfezioni sulla loro superficie.
Ciao, innanzitutto complimenti per il canale e tutto ciò che descrivi in maniera professionale. Ho una stampante SAMSUNG clx 3170fn, quando stampo mi esce una linea nera sulla sinistra lunga tutto il foglio. E' un problema che posso risolvere da solo o la devo portare in assistenza ? Grazie anticipatamente del consiglio.
La linea è verticale? é possibile sia dovuta al tamburo, controlla che la linea non sia sulla superficie del tamburo. Potrebbe anche essere il vetro scanner sporco o la cartuccia toner nera, se la linea si trova anche sul rullo della cartuccia
Ho difficolta' a reperire la lama di pulizia di una CLP510. Oppure l'unita' tamburo intera. Consigli?
La lama di pulizia si trova forse da delacamp ma non so se spediscono una lama sola e non so a che prezzo. L'unità intera si trova originale purtroppo ad un prezzo che non ha senso, attorno ai 300 Euro. Riparare una lama di pulizia è difficile, solo soluzioni temporanee tipo rinforzi ecc. Io credo sia da cambiare la macchina
Buonasera, io ho una CLP 360 che non contiene l'integrato,solo la resistenza marrone.... devo metterlo o lasciare cosi?
+Giada Martina è un tamburo starter, non ha l'integrato. Per resettare l'unità bisogna metterlo
+viandant5 peer cui devo prenderlo,non fare il ponte con filo di rame come dicevi nei commenti precedenti?
+viandant5 che tipo di integrato
+Giada Martina no, va bene fare il ponte con filo di rame
+viandant5 FATTO,MA PURTOPPO,NN RASSETTA... :( MI Dà SEMPRE ERRORE
Salve
Posseggo una Stampante Laser Samsung Color CLP 320.
Le stampe che ottengo sono molto sbiadite (pallide) e soprattutto il colore rosso viene reso come un giallo leggermente arancio non assolutamente ROSSO.
Posso fare qualche cosa per risolvere il problema?
Grazie
Molto probabilmente si tratta di un semplice problema alla cartuccia magenta. Il rosso diventa giallo perchè quel colore è creato unendo magenta e giallo. Se il magenta è difettoso, viene stampato solo il giallo
Grazie per la rapida risposta.
Suppongo che l'unico modo per capire se il problema sta nella cartuccia del MAGENTA sia quello di sostituirla con una nuova: è così ?
Sì. probabilmente occorre cambiarla
OK, grazie
Ciao ho una clx 3175 ho fatto la pulizia come nel video, ma mi dice sostituire /installare contenitore toner scarto.... Prima non lo faceva... Che potrebbe essere? Devo cambiare il tamburo?
No, probabilmente il contenitore del toner di scarto non è stato tenuto in posizione verticale o ha subito degli urti e ora le finestrelle del contenitore del toner di scarto si sono sporcate. Prova a svuotarlo e pulirlo.
@@viandant5 l'ho appena ripulito e funziona ma si risporca come prima della pulizia il tamburo
@@Babos789 Il contenitore deve risporcarsi durante il funzionamento della macchina, è normale. L'importante è che sia perfettamente pulito quando viene installato
@@viandant5 però stampa lo stesso le righe nere grandi sul foglio
Che ti di integrato monta ? Grazie
è una resistenza da 56 ohm
@@viandant5 Grazie e buone feste
Ciao, ho sostituito il tamburo ad una clp 325, ho risolto il problema della linea nera orizzontale, ma stampa con una densità alta. Come mai?
Stampa molto scuro? Per i tamburi nuovi spesso è normale, nelle prime pagine
Alcuni tipi di tamburo compatibili poi stampano più scuro in modo da compensare eventuali cali di qualità nei toner
@@viandant5 se mi da un indirizzo email le mando le foto
@@kaluenshinigami1512 link.accessori@libero.it
@@viandant5 ti ho inviato una mail
salve gentilmente mi potrebe dare qualche consiglio di cosa aggiustare alla mia stampante clp 315 che riga le stampe quasi a straciare .ps grazie anticipatamente
a straciare in che senso?
viandant5 ciao grazie della risposta .o capito perche mi traciava una riga bianca per lultimo rulo di sopra dove esce il foglio e qurlla potrei sostituirla ma no so se mi conviene perche mi fa una doppia imagine cosa mi consigli premesso che non o mai pulito il rullo .
lo smontato e de il rullo fusore quello che riscalda che rovinato ma non lo trovo da nessuna parte qualche consiglio grazie
cambiare il rullo fusore è difficile, il gruppo completo può costare parecchio. forse è meglio cambiare stampante
ho visto su amazon se compro il tamburo nuovo risolvo grazie per le risposte
0:27 - 4:54 detta anche *rondella benzing* ;)
salve, posso mandargli una mail con allegato una stampa della mia CLP-325?
avrei bisogno di un consiglio su come intervenire per il mio problema
grazie
Va bene, manda pure
ho una stampante Samsung clx 3175.due settimane fa'si e' inceppata la carta nel gruppo fusore,l'ho sostituito.la stampante funziona ma esce la stampa solo a sinistra(4cm solo)il resto del foglio e 'bianco.cos'e successo,hai una soluzione
hai sostituito il gruppo fusore da solo? Io proverei a smontarlo e rimontarlo, può darsi sia stato posizionato male. Oppure ltre parti della macchina sono mntante non correttamente, impedendo ad esempio al laser scanner di raggiungere certe parti del foglio, oppure del tamburo
Ciao , io ho un clp 320 samsung ma ho addirittura 3 filamenti una resistenza e 2 integrati credo, come devo muovermi? Questa operazione di cambio dell integrato è fondamentale?
Non ho mai visto 3 filamenti, comunque va cambiata la resistenza nel caso il tamburo abbia raggiunto la fine del suo ciclo e segnali errore
Salve, ho effettuato la rigenerazione e reset del chip ma continua la segnalazione della sostituzione dell'unità immagine.
idee? suggerimenti?
no, a parte inserirlo e toglierlo più volte. Forse il chip era difettoso o non adatto.
Salve, ho una clp 360 con spia rossa fissa, ho provato a fare il reset contatore cortocircuitando la resistenza ma nulla di fatto. Cosa posso fare per ripristinare la stampante? Ovviamente la stampante è già resettata mediante file... etc. etc.
grazie e saluti
La spia rossa è dovuta all'unità tamburo? Lo chiedo perchè può avere varie cause. è un segnale di errore generale. Prova a ripetere l'operazione o a comprare una resistenza, si trovano su amazon o su ebay
@@viandant5 ok grazie proverò a sostituire la resistenza
Ciao, seguo sempre i tuoi video. Ho una stampante samsung, e il rullo non viene pulito quando ruota. Secondo te la lama si è rovinata? Grazie mille per la disponibilità
E' molto probabile dipenda dalla lama di pulizia. Prova a girare manualmente il tamburo, se il toner rimane sulla sua superficie il problema è la lama
@@viandant5 ciao, ho provato a girare sia in avanti sia indietro e il toner rimane sul rullo. Secondo te se smonto il rullo come nel tuo video, riesco a risolvere? Grazie
@@giannilorusso9924 Si ma la lama di pulizia probabilmente è da cambiare
@@viandant5 ok grazie mille per il tuo aiuto
ottimo video grazie la mia stampante mi fa una riga nera
dove? verticale, orizzontale, ripetuta...
@@viandant5 in orizzontale lungo tutto il foglio
@@giuseppelopresti826 Ci sono pochi dati per dare risposte esatte, se la riga è anche sul tamburo probabilmente è la lama di pulizia
Salve,ho una clp 360 che mi fa stampe sporche di blu ,cosa posso fare e dove posso intervenire?
Cambiare la cartuccia ciano (blu) e pulire l'interno della stampante con un panno
a me mi inizia la procedura iniziale ma appena si dovrebbe sentire il tamburo del laser si accende il secondo led e si blocca tutto il processo che devo fare?
+Vincizek Il Duca Bianco si potrebbe intanto controllare che il tamburo non sia bloccato facendogli fare qualche giro manualmente, controllare che tutte le cartucce toner siano inserite correttamente poi guadare nel foglio di status dei consumabili che il tamburo non sia esaurito.
e come si controllano ?
+Vincizek Il Duca Bianco Toglile e reinseriscile, magari sono fuori posizione
le cartucce?
P.S hai un profilo facebook in modo che mi viene più facile contattarti .
ciao, ho una c430 e il tamburo non ha nessuna resistenza o piastrine per saldarla. Come posso fare il reset? grazie
forse il blocco che contiene le resistenza si trova sul lato. deve comunque esserci
@@viandant5ti posso assicurare che il tamburo CLP-R406 non ha nessuna parte per mettere le resistenze. L'alloggiamento frontale è vuoto, non c'è il chip. La stampante è nuova acquistata nel 2017. Forse questa versione è senza chip, ma il tamburo è identico come nella tua descrizione. Io ho un idea: se saldo la resistenza da 56 ohm direttamente nei perni del coperchio?
@@francescoformica9713 forse in alcune nuove unità tamburo della samsung quelle date in dotazione con la stampante non c'è il blocco delle resistenze. credo sia molto difficile saldare la resistenza, se non salta si rischia di danneggiare la macchina
@@viandant5 se dovessi costruire io il chip quali resistenze mi consigli di mettere? ho letto da qualche parte una 56 ohm 1/4 W e l'altra?
@@francescoformica9713 una è da 56 ohm, l'altra non ha a che fare con il reset
Ciao io ho una stampante con due resistenze quale devo sostituire e con quali valori di resistenza
Grazie
Quello verde, si trovano cercando con un motore di ricerca
Capito grazie
Ho fatto la pulizia perché pur avendo cartucce nuove, le stampe erano molto sbiadite. Purtroppo dopo la pulizia stampa fogli quasi tutti neri, anche se stampo una pagina bianca. Cosa è successo?
La pulizia di cosa? del tamburo? E' possibile che non il perno del tamburo non faccia contatto correttamente, oppure che il rullo di carica non sia stato montato come si deve
@@viandant5 si è sistemato da solo dopo 5- 6 stampe fatte. Tutto ok per ora. Mi sapresti dire come mai le stampe vengono sbiadite, con colori leggermenti falsati e non carichi? Avevo lo stesso problema Anche prima della pulizia di rullo spugna e tamburo come visto sul tuo video. Speravo di risolvere. Ho pulito anche la finestrella del laser. Grazie
@@MikX2 i colori sfalsati potrebbero essere dovuti alla cinghia di trasferimento, che potrebbe causare anche stampe sbiadite
@@viandant5 si può pulire in qualche modo? O è esaurita?
@@MikX2 Si può provare a pulire, di solito però non si ottengono grandi risultati. La cinghia è piuttosto costosa e non posso essere sicuro sia la cinghia il problema.
chiedo aiuto ho cambiato tutte le cartucce ad una C410W ( si erano accese con il tempo tutte le spie colori in quanto esaurite), quindi ha ripreso a stampare benissimo avrò fatto una decina di stampe forse 20 fogli e ora la spia che era verde diventa rossa subito dopo l'accensione e anche la spia magenta accesa in arancione.
che faccio?
apro la finestra risoluzione problemi e mi dice che il computer verifica la connessione di rete (immagino collegamento stampante computer, perchè è l'unico collegamento) mio figlio dice non è possibile fino ad ora stampava non centra il cavo.
quindi che faccio?
è un periodaccio per andare a comperare una resistenza da 56 ohm
La spia magenta indica che il magenta è in esaurimento, e dopo una cinquantina di pagine a colore magari con molto rosso è possibile che sia successo. Il fatto che fino a ora funzionava non c'entra, può darsi abbia problemi di connessione lo stesso. Prova intanto ad aggiornare i driver e il sistema operativo
qualche guida per la CPL510?
No, mi spiace non l'ho fatta
la mia stampante laser samsung C410W quando la accendo rimane accesa la spia verde e blu del tasto power ma non fa nessun reset iniziale, ho seguito la procedura che hai spiegato mettendo il filo in parallelo alla resistenza del tamburo ma non e' cambiato nulla , come posso fare in alternativa?
i toner sono ancora efficienti, ho montato dei compatibili che hanno sempre funzionato, ho fatto poche stampe.
Ciao ho una samsung clp 365 ho provato a pulire il tamburo tutto come da video ma adesso rimontando tutto mi stampa fogli in bianco... Come mai? l'unica cosa che non ho fatto e cospargere toner sul tamburo prima del montaggio. Aiutamiii
può darsi non sia stato rimontato correttamente, se funzionava prima non c'è ragione per cui non debba funzionare adesso. prova a smontarlo e rimontarlo
viandant5 Home provato piu' volte ma non stampa nulla lo stesso. puo' essere perche il tamburo non lo protetto dalla luce? in più non ho inserito il rivetto di bloccaggio
cosa è il rivetto di bloccaggio? comunque no, non può essere per la luce
La staffa per bloccare l'asta di metallo
viandant5 scusa ma la mia stampante non va' più cosa devo fare? fogli tutti bianchi
in pratica il tamburo manualmente gira ma appena lo accendo non si sente il rumore , stasera faccio il video
Niente.... ho resettato il contatore e ho rigenerato il tamburo. Purtroppo il messaggio rimane sempre lo stesso: "preparare una nuova fotounità (C-6120). Ho una stampante Samsung CLP365.
Peccato
Come è stato resettato il contatore?
Buongiorno il contatore è stato resettato anni fa sostituendo il fusibile. Prima di rigenerare il tamburo ho fatto il reset del contatore come dice nell'altro video, togliendo il fusibile (quello che avevo messo), mettendo e poi togliendo il filo di rame.
Ho sbagliato la procedura di reset del contatore?
@@vittoriopioli9223 Forse sì. Quella procedura è facile da sbagliare, basta che non si tolga il filo di rame in tempo e il contatore non si resetta
Ciao, complimenti per tutto quello che fai. Ho un problema e ti chiedo aiuto. La mia fidata clp300 dopo aver provato il test in fase di accensione va in errore e il software mi dice temperatura del fusore bassa e si blocca con la luce rossa. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
+Stefano Corradi purtroppo mi sa che non c'è molto da fare, non è un errore resettabile a parte provare a lasciare la macchina con il cavo elettrico staccato per un paio di ore.
Ma per ripararla che pezzo devo cambiare? Ha circa 6000 pagine mi conviene? Mi consigli una stampante laser a colori che consente cartucce compatibili? Grazie
+Stefano Corradi C'è da cambiare il gruppo fusore, si può provare a farsi fare un preventivo. La Samsung fa delle buone stampanti laser a colori, come la sl-c430 che ha le cartucce compatibili.
scusa lintegrato dove si compera
non ho indirizzi specifici ma cercandolo con un motore di ricerca vengono fuori diversi risultati
Ho fatto tutta la procedura, ma io ho solo la resistenza senza l'integrato!!! Che devo fare in questo caso per resettare il messaggio di errore???
+Roberta Vasile basta fare un ponte tra i 2 terminali del resistore con un piccolo filo di rame poi mettere il tamburo nella stampante che inizierà la procedura di inizializzazione con la serie di led che si accendono. a questo punto stacca il cavo elettrico, prendi l'unità tamburo e togli il filo di rame, poi rimetti l'unità tamburo nella macchina e lascia che completi la procedura
+viandant5 ci provo! grazie!
Ho sostituito l'integrato, ma ora la stampante CLP310 series non parte piú I lew dicono che é in stampa, ma il processo non parte
C'é una soluzione
Prova a togliere l'integrato, può darsi che non sia saltato. Per far partire la stampante quel componente deve "bruciare"
Se si respira la polvere del toner che succede ?
Potrebbe irritare la gola
@@viandant5 a ok credevo facesse qualcosa di piu grave 😅
@@ZioBem75 dipende dalle quantità, ma il toner non è classificato come cancerogeno
@@viandant5 ok grazie mi ero spaventato perche pulendo il tamburo dalla parte posteriore é caduto molto toner anche se non ho capito perche si riempie cosi tanto la parte posteriore
@@viandant5 buonasera volevo dirle che ho cambiato tutta l'unita rullo fusore e tutta l'unita tamburo presi su amazon ma mi fa sempre lo stesso difetto due righe larghe 5 cm al centro della pagina per tutto il foglio e non so da cosa possa dipendere riesce a darmi un suggerimento ? Grazie
Ciao la mia stampante lascia delle righe orizzontali
Che tipo di righe? Sempre alla stessa distanza, nella stessa posizione...
@@viandant5 sono delle righe orizzontali colorate
@@salvatoreemanuele123 E' possibile che ci sia un difetto sul tamburo che fa scaricare il rullo di carica, provocando le righe
SAMSUNG CLP 325 COME FACCIO A SAPERE QUANTE COPIE HA STAMPATO .gRAZIE
Se ricordo bene bisogna premere il tasto con la X per 5 6 secondi finchè non lampeggia il led
Ciao e complimenti per le info
nella mia Samsung C410W ho solo la resistenza da 100K come faccio a resecare il Drum
Grazie Ale..
+Alessandro Aldrighetti basta fare un ponte tra i 2 terminali del resistore con un piccolo filo di rame poi mettere il tamburo nella stampante che inizierà la procedura di inizializzazione con la serie di led che si accendono. a questo
punto stacca il cavo elettrico, prendi l'unità tamburo e togli il filo di rame, poi rimetti l'unità tamburo nella macchina e lascia che completi la procedura
+viandant5 Io ci ho provato sulla C410W, ma non funziona. Nel momento in cui si riaccende la stampante dopo aver messo il ponticello, questa non va avanti all'infinito a cercare il tamburo, ma dopo aver fatto un "giro" di led si spegne del tutto. A quel punto, se tolgo il cavo (la stampante è tutta spenta in quel momento) e tolgo il ponticello, è esattamente come prima. Led rosso fisso e drum con lo stesso numero di contatore di prima...
Non è che serve una resistenza anzichè un semplice ponticello? I kit che vendono su internet di fatto mettono una resistenza (ben mascherata in modo che non si capisca da quanti ohm è) invece di un semplice ponticello...
+Fulvio Varone bisogna togliere il ponticello prima che finisca il giro altrimenti tra l'altro si rischia di rovinare la macchina. se si mette una resistenza invece non importa togliela dato che salta
+viandant5 non so neanche se c'è il tempo per staccare il cavo prima che finisca il giro... i 4 led delle cartucce si accendono solo una volta ciascuno e molto velocemente, dolo di chè la macchina fa il classico "tic" del relè che si stacca, e si spegne tutto...
Salve, abbiamo una stampante samsung clp 365, se la smontiamo e gliela spediamo, potrebbe aggiustarla? Ovviamente ci dica il costo che le dobbiamo, ci occuperemo noi della spedizione a lei e del ritiro. Può contattarci all'indirizzo email: info@masterlinestore.it
Saluti.
Salve, purtroppo non facciamo assistenza sulle stampanti Samsung, mi spiace
perché hai questo tono di voce scazzatissimo?! ahaha sembra che ti abbia costretto qualcuno a fare sto video...cmque grazie
In entrambe le tesserine non c'è l'integrato solo la resistenza,
Salve, purtroppo non conosco altri metodi di resettaggio. purtroppo la Samsung aggiorna continuamente i driver a volte mettendo persino fuori gioco le sue stesse cartucce originali e non escludo che un aggiornamento abbia reso inutile questo metodo in alcune stampanti
ho anche effettuato il reset dell'unità tamburo: filo di rame, acceso, tolto filo di rame; ma non ha risolto, stesso problema sul nero....
Il toner nero? Questo metodo non resetta le cartucce toner
@@viandant5 si ma ho fatto anche quello in quanto il tamburo è già usato... così per esserne certo ho anche fatto quello....ma idem come prima, è già la seconda cartuccia nero che provo ed ho pure cambiato il chip
@@giovannigiovanni8116 Senza messaggi di errore? Sicuro che la versione del chip sia compatibile con il firmware della stampante? La Samsung aggiorna di continuo i driver apposta per creare problemi alle cartucce compatibili.
@@viandant5 effettivamente sto pensando che sia il fw..., ho già anche preso chip da altro fornitore delle solite cartucce ma non cambia nulla; ho cercato fw x clp-325 di 5 anni fa circa (età della stampante....) ma non ne ho trovati; problema da aggiungere: non riesco a stampare pag di config/versione sw in quanti il nero non funziona....
E' il fatto che non dia messaggi di errore che mi fa credere che sia un problema di chip o di firmware alle cartucce toner
dimenticavo è una samsung clp 365w
e te lo posto
La staffa si chiama seeger
Ciao, mi puoi procurare la lama di pulizia eventualmente?
Non ho ricambi di questo tipo, mi spiace
Salve , io ho una c430w il drum non ha nessun chip come lo resetto?
Non c'è il box con il fusibile?