Recensione No Spoiler “DON’T WORRY DARLING” + Spiegazione con Spoiler

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2022
  • 💕Instagram: mr.marra?h...
    👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/
    💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/LQ2M8UxFniP4dR_...
    🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/ZMeGGjq4W/
    🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽
    / cerbero_podcast
  • Фільми й анімація

КОМЕНТАРІ • 129

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema  Рік тому

    💕Instagram: instagram.com/mr.marra/?hl=it
    👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/
    💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/LQ2M8UxFniP4dR_E8lA2yQ
    🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/ZMeGGjq4W/
    🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽
    m.twitch.tv/cerbero_podcast

  • @danielemaggio6999
    @danielemaggio6999 Рік тому +16

    Commenti che ho su questo film:
    1) mi è piaciuto molto sotto ogni aspetto registico
    2) è come se Black Mirror e Truman show avessero fatto sesso non protetto
    3) la scena finale in auto è un chiaro riferimento alla corsa che fa Simone ogni giorno per arrivare in studio in tempo per le 3 e un quarto

  • @ShivaProduzioni
    @ShivaProduzioni Рік тому +98

    Madonna Florence Pugh! Tiene in _piedi_ il film da sola!

  • @eliof.7310
    @eliof.7310 9 годин тому +1

    Ennesimo film senza finale per:
    1) moda
    2) fa alternativo non dare un finale (peccato che lo fanno tutti da più di 10 anni, quindi sarebbe alternativo darlo...)
    3) dare un finale è difficile, serve coraggio perchè può rovinare tutto e bisogna essere bravi per concludere bene una cosa. Quindi gli autori ne approfittano per togliersi la responsabilità.
    Inoltre fatti buttati lì e non spiegati/giustificati:
    1) aereo che casca --> non spiegato. Che ci fa dentro alla simulazione?
    2) terremoti --> non spiegati/giustificati
    3) uova vuote e visioni strane --> accadono a caso proprio quando uno inizia a farsi qualche domanda? Molto comodo. Nessuno le ha fatto niente quando le ha iniziate ad avere...
    4) arriva alla struttura per uscire, ma invece di uscire si teletrasporta a letto --> perchè? (visto che nel finale la inseguono indemoniati per non farla scappare)
    5) donne le fanno l'elettroshock --> ma non era una simulazione ideata da uomini per avere potere sulle compagne?
    6) Moglie del capo che uccide il marito e dice "ora ci penso io" --> ma non fa niente e non succede niente. Scena completamente inutile.
    7) Visione del compagno che, prima che lei scappi, le dice "non abbandonarmi" --> lui è morto diverse scene prima, quindi che senso ha?
    Direi che è sufficiente per accostare sto film alla pila di pellicole pessime di questo genere, tutto fumo e niente arrosto.

  • @alex209ps3
    @alex209ps3 Рік тому +7

    Sono totalmente d'accordo con te Marra, ho visto anche il cine Deathmatch e mi è dispiaciuto che sia stato così tanto criticato. Non è un capolavoro ovviamente, ma la regista ha qualcosa da dire e il comparto tecnico è notevole (la regia e la fotografia mi sono piaciute molto, in particolare le scene oniriche con quella "finta" armonia disturbante dei balletti ecc, e le scene cicliche che hai giustamente nominato anche tu. Anche il fatto che lo stile di regia si evolva durante la narrazione, passando dall'essere perfetto nella prima parte di film, come la vita che conduce la protagonista, allo sgretolarsi via via insieme alla stessa). Quindi già di per sé avere qualcosa da dire e farlo tecnicamente bene non è cosa da poco nel cinema governato dagli omini in calzamaglia. Poi sul fatto che la sceneggiatura scricchioli un po' da qualche parte siamo d'accordo, ma credo siano tutte cose su cui si può sorvolare. Per esempio il fatto che hanno nominato anche gli altri, come le donne in catalessi non vengano cercate da nessuno. Ma allo spettatore non interessa se vengano cercate o meno, basta sapere che non vengono trovate. Sinceramente avrei trovato noioso vedere Jack andare in giro per il mondo reale a creare alibi per la moglie e così via. Per le altre cose che non tornano la penso come te, sospensione dell'incredulità e immaginazione. Come diceva Hitchcock, i critici non hanno immaginazione e diventano fautori della verosimiglianza. Parte centrale un po' sofferente ma secondo me anche qui è funzionale. In quel momento lo spettatore deve condividere con la protagonista tutta la frustrazione dell'essere "normale in mezzo ai pazzi". Poi qui secondo me il tema principale non è il femminismo o il maschilismo, ma la scelta come emancipazione. La vera emancipazione è la possibilità di scelta. Poter liberamente scegliere di fare la casalinga o di essere medico, purché nessuno scelga per te. Ho semplificato al massimo, avrei anche tanto altro da dire ma finisco qua che altrimenti viene un commento immenso ahahaha. Detto questo, film con dei difetti ma ingiustamente demolito.

  • @atheonstrike
    @atheonstrike Рік тому +25

    Preferire un posto virtuale in cui si può riavere ciò che si è perso al costo di abbandonare la realtà è un argomento che si potrebbe ampliare in tanti modi. Potreste approfondirlo al Cerbero, secondo me verrebbe una bella live.

  • @alessandrocolombo-lae9968
    @alessandrocolombo-lae9968 Рік тому +19

    Il discorso relativo ai figli ancora vivi in una realtà virtuale/fittizia mi ha ricordato molto anche WandaVision, ed è un tema interessante che fa riflettere sul fatto se valga la pena o meno rifugiarsi in un mondo confezionato su misura oppure affrontare la realtà con tutti i traumi annessi

  • @savemoneyandtravel.9367
    @savemoneyandtravel.9367 Рік тому +10

    Florence Pugh, oltre ad essere un’attrice incredibile, è una donna meravigliosa. Top piedi pure se ti può interessare Davide.

  • @AlbeSenzaFiltri
    @AlbeSenzaFiltri Рік тому +3

    Sempre ottimo Marra.

  • @praypenwork6846
    @praypenwork6846 Рік тому +2

    Recensione molto interessante, sono intrigato e (se è ancora al cinema, sennò aspetterò) lo andrò a vedere; Victor Laszlo mi aveva messo un po' di timore per la possibile monnezza, ma sentendo che te, con le cui opinioni generalmente sono più in linea, ne hai parlato abbastanza bene (non lo vedrò aspettandomi chissà quale novità, certo) mi sono convinto.
    Una domanda che non c'entra: la recensione sull'ultimo di P T Anderson hai ancora intenzione di farla?

  • @alessandrasam1134
    @alessandrasam1134 Рік тому +1

    Ottima recensione 🔝

  • @giubob1862
    @giubob1862 Рік тому +5

    Don't worry TESORO!

  • @mina_ophelia5067
    @mina_ophelia5067 10 місяців тому +3

    io l'ho amato, non privo di difetti, ma molto bello, fatto bene, lascia tutto in sospeso appositamente per lasciare lo spettatore a domandarsi, a ragionare e chiedersi cosa stia succedendo proprio come fa Alice, ed è insieme a lei e alle sue visioni tra sogno e incubo che iniziamo a scoprire cosa accade. l'ho sentito additato come film superficiale che non spiega, ma ciò che in molti secondo me non hanno compreso è che tutto questo è voluto! doveva non farci capire fino alla fine, dovevamo seguire i passi di Alice e il suo percorso per scoprire la realtà. i vuoti della parte centrale per me non sono vuoti, sono ripetizioni atte a nervare lo spettatore come la protagonista in questo loop senza uscita che è la sua vita a Victory. per me è stato un ottimo lavoro, sono una delle poche a dirlo, e mi prendono tutti a parolacce ma io l'ho amato molto e spero che la Wilde faccia altri lavori anche migliori, secondo me ne è più che capace. Pugh Immensa.....Pine anche, ma Styles......un manichino del supermercato era più espressivo secondo me. ma mio giudizio. non me ne vogliano le fan. grazie per la recensione.

    • @eliof.7310
      @eliof.7310 9 годин тому

      La differenza tra un grande film e questa schifezza è che in un grande film, una volta che sai e ti viene chiarita la faccenda con un finale degno di questo nome, tutti i vuoti lasciati di proposito trovano il loro senso e la loro collocazione.
      Qui rimangono vuoti, senza senso e buchi di trama. Inoltre il finale è un troncamento del film improvviso, fatto con l'accetta (mancanza di idee e tentativo di deresponsabilizzarsi su come concluderlo? ormai, vista la moda dei "non finali", direi proprio di sì).
      Quindi sì, film pessimo e buttato lì.

  • @lucalofoco5929
    @lucalofoco5929 Рік тому

    Grande Marra✌🏻❤️

  • @LuisChannelTV
    @LuisChannelTV Рік тому +9

    Non mi aspettavo nulla e invece mi ha colpito tantissimo. Bellissimo film

  • @jaxteller1419
    @jaxteller1419 Рік тому +11

    Ti consiglio di vedere blonde, il film più divisivo dell'anno. Mi piacerebbe sapere il tuo parere post visione, è un film che si odia o si ama, ma sicuramente non lascia indifferenti.

    • @francescadiana1228
      @francescadiana1228 3 дні тому

      Blonde non è stato capito. Non era propriamente un biopic su Marilyn, ma su come le attrici di quel tempo, nella fattispecie la Monroe, venissero umiliate dai colleghi, dai produttori e dagli stessi mariti. La maggior parte delle persone idealizzano Marilyn, senza però tener conto del trattamento che le veniva riservato. Secondo me la scena riguardante il compenso del film " Gli uomini preferiscono le bionde " è esemplificativo. Dal punto di vista registico poi è inattaccabile, per non parlare della performance di Ana de Armas.

  • @manujam406
    @manujam406 Рік тому

    Sior Marra ottima recensione come sempre, sommessamente mi permetto di suggerirle di omettere la 'G' della pronunzia della parola Darling

  • @ToMo-jx6ot
    @ToMo-jx6ot Рік тому +7

    Bella la maglia “Io odio Fabri Fibra”

  • @matteotrevisan8029
    @matteotrevisan8029 Рік тому +15

    Assolutamente d’accordo con te. È stato criticato negativamente più per antipatia verso gli “scandali” legati al film, che per il film stesso.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому +9

      Molto prevenute certe critiche, anche perché in America il dibattito femminismo/mentalità Andrew Tate è asprissimo

    • @lucaamerio4468
      @lucaamerio4468 Рік тому

      Ho scoperto tutti gli scandali una volta uscito dal cinema e ti posso giurare che la visione è stata comunque una tortura.

    • @eliof.7310
      @eliof.7310 9 годин тому

      Quali scandali? Io trovo il film pessimo semplicemente perchè pieno di buchi di trama e senza finale (cosa, quest'ultima, che è il classico paradosso di seguire una moda per essere alternativo).

  • @EVT_M1
    @EVT_M1 Рік тому

    Davidee cosa mi consigli tra forward helix e flat hah(?)

  • @Fil13
    @Fil13 Рік тому +17

    Florence Pugh si conferma tra le migliori attrici in circolazione

  • @sergbass8898
    @sergbass8898 Рік тому +3

    Immaginavo ti fosse piaciuto ed ero stranito dalla recensione di Lazlo, quindi a maggior ragione volevo sentire la tua.
    A me è piaciuto, non un capolavoro, un buon film, la Pugh bravissima (che te lo dico a fa).
    Lascia forse 2/3 cose di troppo non spiegate/sviluppate leggermente male

  • @MichaelCampaJacko
    @MichaelCampaJacko Рік тому +1

    Ciao Davide, ce lo fai un bel video a tema Halloween dove consigli qualche horror poco conosciuto?

  • @YO-ky7bm
    @YO-ky7bm Рік тому +2

    Top

  • @francescomiglietta2377
    @francescomiglietta2377 Рік тому +3

    Lo sapevo avresti apprezzato l'allusione al ritorno alla società patriarcale 😂 Io l'ho trovato carino, bella l'idea, molto bella la regia, la fotografia e ovviamente Florence Pugh. Avrei sacrificato 30 minuti di visioni per sviluppare meglio la narrazione che l'ho trovata barcollante e boh verso la fine un paio di scene alla fast and furious non mi hanno troppo convinto

  • @danielemaggio6999
    @danielemaggio6999 Рік тому +2

    Marra, stai parlando di un film dove la protagonista si rende conto di essere prigioniera mentre indossi la maglia “Io odio il cerbero podcast”? Che ti hanno fatto Simone e Gianluca?! Ragazzi questo è un chiaro segnale di aiuto dobbiamo fare qualcosa, per Dio

  • @beatricerizzo4972
    @beatricerizzo4972 Рік тому +1

    Il film mi ha ricordato costantemente "la moglie perfetta" anche perché la critica non si discosta molto. La regia l'ho trovata ok ma non strabiliante. Alcune scelte più ricercate mi sono sembrate adatte altre no. Il montaggio tutto sommato era buono anche se il film ne è risultato un po'lungo. La parte centrale un po'troppo ripetitiva anche perché sin da subito si coglie dove si andrà a parare rendendo il confronto con Frank veramente debole per la carica data fino a quel momento. Non l'ho trovato brutto ma non si farà ricordare molto. Plugh come sempre bravissima e ha sorretto il film da sola un po'perché il partner (Styles) era alla sua prima prova e per una caratterizzazione un po'frettolosa o superficiale degli altri del cast. Insomma, meno entusiasta di te ma non da buttare. Piccola precisazione sul messaggio: un po'troppo banale per il 2022 descrivere gli uomini tutti stronzi e le donne con più piano di comprensione. Avrei dedicato me i minutaggio alla parte centrale per dare più caratterizzazione al personaggio di Styles nella vita reale così da fare comprendere meglio la sua decisione che si delinea a "era insoddisfatto della sua vita dal lavoro alla relazione

  • @ValerioLauri1984
    @ValerioLauri1984 Рік тому

    Ciao Marra. che ne pensi di Only God Forgive di Refn? Ne sono rimasto affascinato ma l'ho trovato troppo diverso dal solito per poter avere un parere definitivo.

  • @maurizioliberti3699
    @maurizioliberti3699 Рік тому

    C O M P L I M E NT I Davidehh Marrahh

  • @fabiano1966
    @fabiano1966 Рік тому

    lo butto lì, everything everywhere all at once

  • @dng21
    @dng21 Рік тому +2

    L'ho sentito trattare male da più o meno tutti questo film, devo ancora vederlo ma se genera degli spunti di riflessione come quelli che hai fatto vuol dire che evidentemente tutto da buttare non è

  • @romeolince8630
    @romeolince8630 Рік тому +1

    Per me è ottimo come film da vedere il sabato sera con gli amici, una visione poco impegnativa.
    Però dal punto di vista più critico alla fine il gioco non vale la candela, se il comparto tecnico era gradevole, la sostanza del film non mi ha convinto, ho trovato il tutto troppo banale, pure la risoluzione finale mi è sembrata quasi un voler ammettere che non si sapeva trovare una conclusione degna.
    Un vero peccato perché aveva buone possibilità per stupire.
    Sicuramente però sarà una buona partenza per la Wilde

  • @soren361
    @soren361 Рік тому +1

    Frank mi ha ricordato anche molto l’architetto di Matrix

  • @enricobassi2850
    @enricobassi2850 Рік тому +1

    Ciao Marra, hai visto Nido di vipere in sala? Film Coreano del 2020 ma trasmesso in sala (qui da noi, non so nel resto del mondo) solo in questi giorni, trama vista e rivista ma secondo me film che si lascia guardare con piacere. Mi piacerebbe sapere, se l'hai visto, cosa ne pensi :)

    • @dng21
      @dng21 Рік тому +1

      Sarebbe piaciuto vederlo anche a me ma ha avuto una distribuzione ridicola

    • @enricobassi2850
      @enricobassi2850 Рік тому

      @@dng21 ridicola è un eufemismo

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому

      È stato tipo 2 giorni nelle sale, non ho fatto in tempo

    • @enricobassi2850
      @enricobassi2850 Рік тому

      @@MrMarraCinema si l'hanno tenuto pochissimo, è un peccato... semmai dovessi recuperarlo in qualche modo dall'alto della mia ignoranza secondo me merita una piccola recensione..

  • @danielerusso2330
    @danielerusso2330 Рік тому +2

    Film che per me è un po’ una occasione mancata. Comporto tecnico e regia molto buona secondo là mio opinione. Il cast fa un buon lavoro dove brilla la pugh come protagonista. Crolla secondo me nella parte finale con lo svelarsi del mistero con la sua svolta alla black mirror. Inoltre l’idea alla base è uguale alla fabbrica dellle mogli.

  • @gaiacapuozzo1139
    @gaiacapuozzo1139 Рік тому +3

    per me per quanto riguarda le varie tematiche trattate, anche se un po' troppo esplicite, e la regia è molto interessante. La cosa che non mi ha convinto in pieno è stata proprio la costruzione della tensione e il colpo di scena forse un po' telefonato per i più avvezzi a questo tipo di film. In generale è carino, nulla di nuovo ma con vari punti di forza, tra cui la grandissima Florence Pugh. Anche usciti dalla sala ti fa riflettere e ne puoi continuare a parlare

  • @sebs2210
    @sebs2210 Рік тому +13

    Fate un video o un cine-deathmatch con Victor, a lui il film ha fatto cagare. Sarebbe interessante.

  • @lucalofoco5929
    @lucalofoco5929 Рік тому +1

    Top la maglia che cita Fibra✌🏻❤️
    Sono in vendita?

  • @giacomofraa3296
    @giacomofraa3296 Рік тому +5

    Ce la fai la recensione di Blonde?

  • @ToMo-jx6ot
    @ToMo-jx6ot Рік тому +8

    ci starebbe un confronto in live con Giulia, Michele, Collezionista o chi vuoi tu ahah (questi son quelli che seguo ultimamente)
    Magari su Blonde e Nope che sono stati tra i film più divisivi usciti ultimamente a differenza di questo che praticamente hanno bocciato tutti (io non l’ho ancora visto quest ultimo)

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo Рік тому +6

      Blonde è sicuramente il più divisivo di tutti, visto che è stato anche oggetto di una campagna di review bombing, da parte di presunte femministe, che hanno accusato il film di sessismo e anti-abortismo. Al limite dell'assurdo.

    • @jaxteller1419
      @jaxteller1419 Рік тому

      @@Manuel-ks9qo Il problema è proprio quello, la saccenza dello spettatore di presumere il significato dell'opera prima di guardarla. È lo spettatore che deve prestarsi all'opera, mai il contrario.

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo Рік тому +2

      @@jaxteller1419 il problema di questa gente, è il voler imporre dei vincoli morali al cinema.

    • @giuliacrespi8425
      @giuliacrespi8425 Рік тому +2

      Io Blonde devo ancora vederlo, ma questo l'ho visto e sono abbastanza positiva che il 70% di quelli che hanno bocciato, lo hanno fatto senza le riflessioni di Marra, ma aprioristicamente. Cioè, a sentire certe recensioni eh.

    • @jaxteller1419
      @jaxteller1419 Рік тому +1

      @@Manuel-ks9qo Fa ridere che in Italia si lamentino che il film sia pro aborto e in America che sia anti aborto. La cosa sconcertante è che questo discorso non è logicamente correlato al film, che parla di altro.

  • @DrGregoryHouseIT
    @DrGregoryHouseIT Рік тому

    DWD: nato dal menage a trois di La Fabbrica Delle Mogli, Matrix e The Village.

  • @nicoladalbo2977
    @nicoladalbo2977 Рік тому

    La ripresa rotante mi ha provocato cagasbucco istantaneo, tant'è che ho dovuto immediatamente lasciare la zona

  • @alessiacinci3645
    @alessiacinci3645 Рік тому +4

    Un problema che ho percepito fortemente in questo film è stata l'inefficace costruzione della tensione. Per quanto i suggerimenti più velati di qualcosa che non va tengano sull'attenti, le scene che più dovrebbe suscitare timore e ansia le ho trovate veramente ininfluenti sul ritmo del film e a volte persino ridicole. Di quelle principali l'unica che mi ha seriamente dato un senso di disagio è quando lei viene schiacciata dalle pareti di casa.

    • @savyc9658
      @savyc9658 Рік тому +1

      Esatto, concordo in pieno. Per esempio la scena con le uova, quella in cui si arrotola la plastica attorno al viso ma anche il finale in cui c'è la rivelazione, non sono per me state gestite bene come tensione, troppo frettolose e senza l'adatto respiro ma soprattutto nella prima mezz'ora ho riscontrato tale difetto (con una serie di scene neanche bene amalgamate l'una con l'altra e troppo frettolose). Alla fine un buon film, ma si nota che la Wilde ancora ne ha di strada da fare, si nota tutta la sua inesperienza (ma anche la sua voglia di sperimentare come in altre scene ha riscontrato Marra).

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix6745 Рік тому +3

    davide, non so. stai guardando dahmer, guardi anche serie tv, farai una recensione? sei un grande.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому +3

      La sta guardando Alex e sembra interessante, proverò a vederla

  • @schioppetto2573
    @schioppetto2573 Рік тому +3

    Marra ascolta un attimo ma se questo film è ottimo, fight club, taxi driver, Matrix, quarto poter ecc. cosa cazzo sono? Ce li hanno portati gli alieni?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому +2

      Top citazione

    • @schioppetto2573
      @schioppetto2573 Рік тому +1

      Se ti chiami marra non mi chiedere se, posso vedere un film insieme a te, ti piace darling dovresti ripensarci prova solo a guardarlo bene ee

  • @jeroentimmermans6697
    @jeroentimmermans6697 Рік тому +4

    Film più che gradevole, con qualche pecca ma chi non ne ha... ingiustamente bocciato da tutti, ma va be tra 10 anni verrà rivalutato in positivo, come merita

  • @ciao63097
    @ciao63097 Рік тому +1

    Ok Marra e allora mi toccherà andarlo a vedere, hai i miei 25 € sulla coscienza!

  • @brandonmidolo6795
    @brandonmidolo6795 Рік тому +1

    Vivendo in questa realtà, io ci metterei la firma per andare in quella monotona con Harry Styles 😂

  • @Samux22
    @Samux22 Рік тому

    Mi hai convinto a dargli una chance. Smile lo hai visto/lo vedrai?
    Ah, sto ancora aspettando la recensione di Watcher :(

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому

      Watcher volevo recensirlo ma dovrei rivederlo perché me lo sono già parzialmente dimenticato

    • @riva7807
      @riva7807 Рік тому

      @@MrMarraCinema Non è un buon segno

  • @giuseppe.vavassori
    @giuseppe.vavassori Рік тому +1

    "Direi che abbiamo detto tutto"... Tranne una cosa: la scelta dei piedini nudi di Florence in diverse scene del film. Perché questa scelta? E secondo te è tutto merito di Olivia Wilde? In ogni caso ringraziamo questa scelta. Amen

  • @ordinarypeerson
    @ordinarypeerson Рік тому +1

    A 14:17 dici’ ne parlava Bauman’?

  • @francescadiana1228
    @francescadiana1228 3 дні тому

    Infatti mi pare che la Wilde si sia ispirata proprio a Jordan Peterson per il personaggio di Frank.

  • @Alessandro_Gavelli
    @Alessandro_Gavelli Рік тому

    Io che ancora aspetto il video su PTA....😪

  • @blueheather1512
    @blueheather1512 Рік тому +1

    Io non ho capito la scena dell'aereo rosso che Alice vede schiantarsi oltre la collina... Cosa rappresenta?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому +1

      Un bug del sistema o un segnale di Frank per sfidarla

  • @amicodeicorvi1535
    @amicodeicorvi1535 Рік тому +2

    Florence Pugh attrice strepitosa... Film troppo derivativo a mio avviso...

  • @matteotc
    @matteotc Рік тому

    Io l’ho trovato godibile ma appena finito non ti lascia molto.
    Ci vorrebbero più film così e meno robaccia come quella che riempie le nostre sale

  • @dimitrimalagutti5285
    @dimitrimalagutti5285 6 днів тому

    Praticamente gli anni 50 perfetti secondo la propaganda americana

  • @Mr.Andaluso
    @Mr.Andaluso Рік тому +3

    Vedrai “Omicidio nel West end”?

  • @matteogorla2513
    @matteogorla2513 Рік тому

    Marra non ha visto watcher ?secondo me é un bel film.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому

      Si l’ho visto ma dovrei rivederlo perché lo ricordo parzialmente

  • @andreitiberiovicgazdovici
    @andreitiberiovicgazdovici Рік тому +1

    Marra che mette la maglia con scritto: io odio il Cerbero podcast è la cosa più punk di UA-cam. Tocchi di classe non abbastanza apprezzati amico mio

  • @salvatorebuscema5516
    @salvatorebuscema5516 Рік тому +4

    Marra hai visto blonde?

  • @davidepajalunga3591
    @davidepajalunga3591 Рік тому +1

    Bella recensione ma il film non mi è piaciuto più di tanto, mi aspettavo di più. Poi secondo me alcune scene non hanno avuto molto senso

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому

      Tipo?

    • @davidepajalunga3591
      @davidepajalunga3591 Рік тому +7

      @@MrMarraCinema spoiler
      •Perché creare una simulazione dove se muori, muori anche nella vita reale?
      •L'incidente dell'aereo rosso cos'era in realtà? (Il suo subconscio che le diceva di andare lì?) Perché il figlio di Margaret aveva un modellino dello stesso aereo? Come è collegato?
      •Come faceva Margaret a sapere che Alice fosse andata al quartier generale? (Scena dove la chiama)
      •Se le donne non potevano andare al quartier generale non potevano metterlo in un luogo più nascosto?
      •Perché la prima volta che Alice tocca i vetri del quartier non si risveglia? Cosa che accade poi alla fine?
      •Perché non hanno messo delle guardie davanti al quartier generale?
      •Perché Frank anziché divertirsi e usare i soldi nella vita reale rimaneva sempre lì?
      •Perché Jack cerca di soffocare(?) Alice? (Nello script originale aveva più senso)
      •Il corpo di Alice non dovrebbe avere piaghe da decubito?
      Poi secondo me, inizialmente, dovevano dare allo spettatore l impressione di essere davvero negli anni '50

  • @fondutadimerda7098
    @fondutadimerda7098 Рік тому +7

    Forza Bari

  • @JackieSoprano13
    @JackieSoprano13 Рік тому

    Si ma la sceneggiatura è un pianto. Torna veramente il 20% di quello che mettono sul tavolo... Salvo giusto la regia, la fotografia e la prova attoriale magnifica di Florence Pugh

  • @canaledisfogo4698
    @canaledisfogo4698 Рік тому +3

    A livello di coerenza dei presupposti fantascientifici a mio parere funziona piuttosto malino, per alcune cose bisogna operare una notevole sospensione dell''incredulità, per altre, pur prendendo per buone le premesse, comunque ci si chiede "Ma allora perché non hanno fatto questo?".
    SPOILER
    Se stanno in una simulazione, perché quando prova a scappare devono inseguirla attivamente, per sapere dove si trovi, o bloccarla, non basta semplicemente localizzarla? Visto che la prima volta era riuscita, fortuitamente, ad uscire dalla simulazione, e presumibilmente si è svegliata all'interno del letto dove era confinata, è stata tenuta bloccata, sedata, e reintrodotta nel programma, perché non potevano fare la stessa identica cosa la seconda volta, invece di accreditare la sua versione dei fatti agli occhi delle altre donne rapite adoperandosi tanto per bloccarla? Non facevano prima a lasciare che "la matta" andasse nel deserto, per poi recuperarla e dire a tutti che aveva problemi? Perché ciò che accade nella simulazione ha effetti marcati sulla biologia dei personaggi simulati (non parlo di un aumento del battito cardiaco, cosa plausibile, ma di una coltellata che ti uccide veramente)?
    Poi ci sono un sacco di altre domande, ad esempio mia madre ha detto "Ma non le venivano le piaghe da decubito, a stare tutto il giorno sul letto?". Secondo me si sarebbe prestato meglio ad una serie, avrebbero potuto rispondere, puntata per puntata, a tutte queste domande, ad esempio facendo vedere il marito che, prima di riconnettersi al macchinario, tornato da lavoro, la sposta, la pulisce e le fa un massaggio per agevolare la circolazione, o anche far vedere delle tecnologie atte a fronteggiare la continua sedentarietà. Lei peraltro nella vita vera dovrebbe essere diventata una palla. Idea interessante, ma sviluppata in maniera molto approssimativa.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому +5

      Infatti sul piano distopico ha poche basi, sono d’accordo. Pure per questo non l’avevo messo in conto ed avevo ipotizzato una cosa alla The Village

    • @canaledisfogo4698
      @canaledisfogo4698 Рік тому +1

      @@MrMarraCinema Io lo avevo dato praticamente per scontato che si trattasse di una cosa all The Village, magari con un pò più di tecnologia avanzata tirata in ballo, credevo che "il twistone" sarebbe stato il progetto a cui lavoravano i mariti, magari qualcosa di altamente riprovevole

    • @sergbass8898
      @sergbass8898 Рік тому

      SPOILER
      Probabilmente la prima fuga fu bloccata dal personaggio di Styles, mentre nella seconda essendo morto..

    • @canaledisfogo4698
      @canaledisfogo4698 Рік тому +1

      @@sergbass8898 una organizzazione così avanzata dovrebbe comunque sapere dove è ubicata nel mondo fisico, quindi avrebbero fatto prima a dirigersi da lei direttamente lì

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому +1

      @@sergbass8898 questo sicuro

  • @gabrielelatorre22
    @gabrielelatorre22 Рік тому

    Vorrei vederlo ma mica è un film dove tutti gli uomini sono cattivi e le donne no?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому +1

      Guardalo e poi fatti una tua idea, la mia l’ho espressa qui. Non partire prevenuto come se fosse una partita di calcio

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 Рік тому

      @@MrMarraCinema Infatti non vorrei partire prevenuto, ma chiedo, perché non vorrei aspettarmi un film di questo tipo

  • @ajdnkfkftnfn1886
    @ajdnkfkftnfn1886 Рік тому

    a me ha fatto abbastanza schifo

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому

      Motivi?

    • @ajdnkfkftnfn1886
      @ajdnkfkftnfn1886 Рік тому

      Un film con una tematiche utilizzata malissimo e senza una parte centrale, L’unica cosa positiva è l’attrice che è stata molto bravo

  • @schioppetto2573
    @schioppetto2573 Рік тому +1

    È uno dei film peggiori che abbia mai visto, sono uscito dalla sala col mio amico ed eravamo entrambi scossi. Il messaggio è tremendo, qualsiasi caratteristica che la gente può vedere positiva è in realtà un must per il budget che hanno, copia Matrix ma il messaggio è l’opposto. Anche se ignorassimo il messaggio tremendo, il film è terribile in quanto tenta disperatamente di mettere tensione con inquadrature, colonne sonore (cringe) ecc. ma non ci riesce mai. Forse esagero ma se vi piace questo film dovete mettervi un attimo in discussione

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Рік тому +8

      Esagerato

    • @schioppetto2573
      @schioppetto2573 Рік тому

      Mado marra sei sempre essageratee, ma veramente saggerate ma perché

    • @schioppetto2573
      @schioppetto2573 Рік тому

      Guarda non sono per niente il tipo che commenta, per farti capire quanto sono turbato dalla cosa

    • @lucadantiga5316
      @lucadantiga5316 Рік тому

      Il montaggio non è roba da poco, dalle citazioni di Berkeley (credo sia "W le donne" o "La danza delle luci) a certi apparati visivi