MovieBlog- 864: Recensione Don't Worry Darling

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 383

  • @emanuele2141
    @emanuele2141 Рік тому +44

    Secondo me Victor sbagli completamente a dire che il film critica tutti gli uomini. Nel finale si vede come jack sia un eremita, una sorta di incel per capirci e a me è sembrato evidente come il film parlasse di questo "tipo" di uomini.
    Detto questo bella Vic, ti seguo sempre

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema 2 роки тому +28

    Troppo cattivo Vic, film estremamente sottovalutato e detestato per la sua connotazione ideologica. È un copia e incolla di 50 film diversi ma nel complesso ha eccome una sua identità. Il fatto che sia ridondante è una scelta ben precisa, non un difetto.

    • @YO-ky7bm
      @YO-ky7bm 2 роки тому +4

      Esatto troppo esagerato non è poi così male top inquadrature

    • @tommasoboschi8654
      @tommasoboschi8654 2 роки тому +7

      Anche io la penso così, non dico filmone, ha eccome dei grossi difetti: tirato per le lunghe, qualche ingenuità nella scrittura (la scena dell'auto che schifo), eccede spesso in qualche virtuosismo; nel complesso però è più che passabile, grande Pugh e buone alcune soluzioni di trama, anche per come sono state messe in scena (la cura Ludovico...)

  • @AlexDragonfire96
    @AlexDragonfire96 2 роки тому +156

    "Io sono un maschio bianco etero cisgender"
    Ah sei un cattivo di She Hulk?

  • @ShivaProduzioni
    @ShivaProduzioni 2 роки тому +259

    Ci sono solo due motivi per vederlo: Florence Pugh e Florence Pugh. Un film incredibilmente statico e il colpo di scena non basta per smuoverlo. Così tanto dramma attorno al film che si sono dimenticati di metterlo dentro al film.

    • @VeroMala
      @VeroMala 2 роки тому +19

      @ShivaProduzioni
      Florence Pugh perchè QUANTO CAZZO È BELLO MIDSOMMAR

    • @arielpagliero9619
      @arielpagliero9619 2 роки тому +5

      Il minimo interesse che potevo avere per il film era per lei lol

    • @ShivaProduzioni
      @ShivaProduzioni 2 роки тому +4

      @@michelecatinari8761 Prego! 💛

    • @Fiat_croma66
      @Fiat_croma66 Рік тому

      @@VeroMala bello come un calcio nelle palle con una mazza chiodata

    • @lamyaahoumi
      @lamyaahoumi 4 місяці тому

      Il colpo di scena a me è piaciuto tanto ma non mi è piaciuto come abbiano raffigurato gli uomini bianco etero visto stronzi e purtroppo questo non è tanto diverso dall'attuale realtà..

  • @Lolllo69
    @Lolllo69 2 роки тому +373

    Voglio rassicurare tutti quelli che attendono con ansia la prossima recensione incazzata: non dovrete attendere molto, domani sul Prime esce After 4....

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 роки тому +150

      Purtroppo è uscito già poco fa

    • @fabroxmarianix6745
      @fabroxmarianix6745 2 роки тому +23

      mamma mia non vedo l’ora.

    • @boiboi8881
      @boiboi8881 2 роки тому +16

      Ma con quale dignità umana si può arrivare a fare After 4,spero lo facciano solo vedere anche loro le recensioni di Vic 😂

    • @ventusdestinyislands
      @ventusdestinyislands 2 роки тому +5

      @@victorlaszlo88 Vic abbiamo bisogno della tua recensione su After 4 sei il nostro eroe, salvaci dalla visione di questo film🤣🤣

    • @glorialovely
      @glorialovely 2 роки тому +2

      E ne arriveranno altri due. Si salvi chi può!

  • @sebastianode2242
    @sebastianode2242 2 роки тому +52

    ciao Victor, questa è l'unica volta in cui non sono d'accordo e vorrei proporti un'altra chiave di lettura. Io ho percepito (in breve) questo film come un racconto del disperato bisogno di evadere dell'uomo in quanto essere umano. E soprattutto non l'ho vista come una critica agli uomini etero Cis, ma come la storia di alcuni disperati che stanno anche un poco schizzati di testa. Uomini scelti in quanto disturbati, non in quanto uomini.

    • @fedeVic81
      @fedeVic81 4 місяці тому +2

      Esatto,ma purtroppo si cercano sempre e troppo significati profondi anche dove non ci sono..
      Il film è esattamente questo,ne più ne meno..

    • @silviapinto4126
      @silviapinto4126 Місяць тому +1

      Soprattutto il fatto che ci sia la vicina di casa che si è inserita nel sistema perché non ha più i figli va a dare credito alla tua visione, perché anche in questo caso si parla di disperazione e di desiderio di evadere

  • @francescapennella3131
    @francescapennella3131 Рік тому +3

    Appena visto e subito sono corsa a vedere la tua recensione sicura di sentire le stesse cose che ho pensato io 🤝🏼

  • @alessandralotti4408
    @alessandralotti4408 2 роки тому +58

    La spiegazione che mi sono data per giustificare il fatto dell'areoplanino o delle uova vuote è che quelli non fossero parte della simulazione ma proiezioni della mente di Alice che cercava di svegliarsi: come dei segnali, dei campanelli di allarme dal suo inconscio per farle capire che c'era qualcosa che non andava.

  • @MatteoMarchetti90
    @MatteoMarchetti90 2 роки тому +92

    Una visione paradisiaca in questo scialbo martedì sera, la faccina incazzata di Victor 🤣

    • @franktrip52
      @franktrip52 2 роки тому +4

      Indemoniata più che altro

    • @rory2887
      @rory2887 2 роки тому +1

      non potrei essere più d’accordo

  • @roseminne
    @roseminne 2 роки тому +26

    Victor che racconta il gossip che è più interessante del film stesso ahahah.

  • @nicolarampi7556
    @nicolarampi7556 2 роки тому +22

    Cavoli Victor, io molto spesso sono d’accordo con i tuoi pareri e anche quando non lo sono di solito sei molto bravo ad articolare le tue opinioni tanto da stimolarmi ragionamenti profondi. Ma dici che i temi della digitalizzazione (creazioni di mondi virtuali, fuga dal mondo materiale verso una virtualità più promettente e l’esplorazione del metaverso), del pagare per cedere il controllo delle nostre vite a qualcun altro, del preferire le favole/illusioni alla dura realtà che magari non ci soddisfa, dell’imparare ad ascoltare i propri sentimenti e quelli della nostra/o compagna/o, del darsi un valore ( a se stessi e alla propria opinione), dell’imporsi sulle ingiustizie di un sistema che ci fa sentire comodi ma sedati, non emergano dalla pellicola?
    Tra l’altro secondo me la fotografia è così esagerata, quasi artificiosa per mettere enfasi sul tema del controllo e come questo possa essere esercitato attraverso il materialismo (case e macchine di un certo tipo, vita di eccessi, feste e alchool) e la ripetitività quasi ipnotica di vite vuote.
    Poi ho gradito tantissimo la recitazione, il montaggio, il compartimento sonoro, la colonna sonora e la fotografia.
    Per il discorso sul “femminismo distorto” non so. Io sono un uomo e non ho percepito un accanirsi contro il genere maschile in particolare. Ci sono anche alcuni personaggi femminili che preferiscono valorizzare le loro fantasie e illusioni sopra a grandi dolori della vita quotidiana.
    E cosa faccia o non faccia Olivia wilde (secondo me) non c’entra con il film. 1) come dicevi anche tu per la situazione di johnny depp e amber noi non sappiamo cosa sia accaduto realmente. 2) anche lei fosse un’ipocrita non è che il messaggio perda valore. Se un messaggio è positivo, lo è per sua stessa natura. Indipendentemente dall’ipocrisia di chi lo diffonde.
    Ciò detto io non ho certo le risposte in tasca, il film ha sicuramente alcuni problemi (alcuni li hai citati), ma non mi pare nulla di osceno.
    Scusate per il papiro volevo solo condividere alcune mie impressioni soggettivissime sul film. (Magari mi sono sfuggite delle cose) Fammi e fatemi pure sapere se la pensate diversamente e perché. Un abbraccio a tutta la community e a @Victorlaz88

    • @ele_stefani
      @ele_stefani 2 роки тому +3

      sono d'accordo con te! io non ho notato la tematica femminista, insomma non mi sembrava il punto principale. condivido tutto quello che hai detto

    • @lunajz-1584
      @lunajz-1584 Рік тому +2

      Sì infatti, io da donna non ho mai pensato durante tutta la visione che volesse dare un messaggio femminista. Più che altro nella società "finta" volevano dare un senso di controllo nel sapere cosa una donna e un uomo dovessero fare come il loro unico scopo nella vita ma che "almeno c'era" e hanno usato gli anni 50 come stampo, fine. Tutte le persone che sono andate volontariamente là dentro c'erano per situazioni disperate e la loro disperazione è stata sfruttata come fanno le sette. Hanno pensato di farlo per amore o per avere una vita più facile o con un senso. Mi sembra un pó superficiale ridurre il tutto a "odio verso gli uomini"

    • @francescadalbosco1685
      @francescadalbosco1685 5 місяців тому

      Sono completamente d'accordo con te. Il messaggio non è chiaramente "tutti gli uomini etero bianchi cisgender sono cattivi", è semplicemente una storia di uomini manipolatori e avidi di potere che si credono intoccabili; ma anche, ad esempio, la donna interpretata da Olivia Wilde, viene fino ad un certo punto raffigurata come complice della messa in scena dei mariti perchè, sebbene non ne faccia attivamente parte, zittisce le altre donne appena iniziano a farsi domande sul lavoro dei loro mariti. Il messaggio non è né malsano, distorto, e non vuole colpevolizzare il sesso maschile, è chi interpreta il messaggio in questa maniera, ad avere una visione distorta della pellicola e a saltare subito sulle difensive.

  • @gaiab4588
    @gaiab4588 2 роки тому +196

    Ciao Vic, innanzitutto ci tengo a dirti quanto mi piaccia il tuo lavoro e che seguo sempre ogni tuo video. Personalmente ho apprezzato in parte il film, non tanto per la regia ( non ho studiato cinema quindi non credo di essere in grado di giudicare) ma, come pedagogista, la mia lettura del messaggio è stata diversa. Da ciò che ho capito io, il messaggio non è che gli uomini bianchi etero cis eccetera sono cattivi, ma ciò che accomuna questi uomini bianchi etero cis eccetera è la loro distanza dal mondo reale. Io ho pensato subito agli incel, e mi è sembrato che il film parlasse o comunque facesse l’occhiolino a questo tipo di argomento. Questo perché gli uomini del film ritengono le donne come oggetti di proprietà ( ogni uomo è responsabile della sua ospite-moglie, come se lei non fosse in grado di rispondere delle sue azioni), loro hanno ogni vantaggio economico, la vita che agognano è alla ricerca del potere si, ma solo verso le donne e non verso gli uomini. Vediamo tutti i dipendenti come maschi, passami il termine, stereotipicamente femminili, soprattutto Harry Styles. Senza peli in viso, silenziosi davanti al loro capo, ubbidienti, senza fare domande, si vestono per compiacere il capo( scena in cui si tolgono la cravatta perché il loro capo non la ha).Non è quello che vogliono dalle loro mogli, e che loro fanno per il loro capo, che è stereotipicamente più “maschile”? Fisicamente più impostato, con la barba, carattere più diretto, lui al di sopra di tutti. Se escludiamo il fatto che i soggetti maschi sono fidanzati/sposati, queste mi sembrano le dinamiche di potere tipiche dei gruppi incel : uomini che non riescono ad affrontare la società ( appunto loro si rifuggiano in questa società inesistente) e che idolatrano uomini che ritengono superiori, mentre ritengono le donne inferiori anche agli animali, perché non riescono a controllarle o perché non si comportano come vorrebbero loro. Spero che l’obiettivo del film non fosse attaccare semplicemente gli uomini in generale, anche perché sarebbe una cosa semplicemente stupida, ma far riflettere su un certo tipo di uomo che, a me personalmente, ha appunto ricordato gli incel. Magari è solo un mio viaggio mentale, ma pensavo potesse essere interessante come lettura. Detto questo, apprezzo sempre i tuoi video e non sarà certo un parere diverso a farmi cambiare idea su di te! Al prossimo video🌸

    • @1019michael
      @1019michael 2 роки тому +3

      Lo ammetto, vedere scritto “pedagogista” mi ha fatto commuovere 💗 mi sento meno solo 😂💗

    • @Mcatellani-f4z
      @Mcatellani-f4z 2 роки тому +3

      Lettura interessante!

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 роки тому +33

      Mi piace come lettura, ma io purtroppo non riesco a vederla in tal modo. Forse il problema è stato il fatto che non ci sia mezzo personaggio maschile un filo positivo, uno che si penta o si ravveda. Se si va a guardare un po' di film di questo tipo, c'è quasi sempre un contrappunto. Vedi Last Night in Soho, dove l'amico della protagonista fa di tutto per aiutarla, Primising Young Woman, dove vediamo una donna asservita al sistema maschilista, Pleasure o altri. Qui si rimane in superficie e l'unica cosa diversa è una donna che ammazza il capo dandogli pure dello stupido.

    • @gaiab4588
      @gaiab4588 2 роки тому +11

      @@victorlaszlo88 certo, capisco assolutamente il tuo punto di vista. Un personaggio maschile sviluppato diversamente, anche solo per esempio un padre che si preoccupa per una delle tante donne sparite(?)sarebbe stato utile e avrebbe fatto passare più chiaramente il messaggio ( che magari non c’è e mi sono inventata io).

    • @elisaspadazzi1221
      @elisaspadazzi1221 2 роки тому +29

      Ciao! In realtà la tua interpretazione penso sia abbastanza corretta perché la Wilde stessa ha detto che il personaggio di Frank è direttamente ispirato ad uno degli pseudo-scienziati/psicologi a cui si rifanno gli Incel per dare una parvenza di autorità al loro pensiero (googlando si trova tutto compreso il nome del tizio in questione, che è uno psicologo canadese diventato molto famoso e spesso invitato in radio e nei salotti di alcuni programmi)

  • @robin9207
    @robin9207 2 роки тому +70

    La mia spiegazione è che quando lei si è risvegliata la prima volta il marito era ancora in vita. È probabile che lui l'abbia bloccata (anche utilizzando delle cinghie) e sedata (infatti nel film dice di aver dormito tutto il pomeriggio). Inoltre, nel vederlo cucinare, lei gli chiede se fosse tornato prima da lavoro. Questo mi fa supporre che lui si sia accorto nella vita reale che lei si stesse risvegliando e quindi l'ha bloccata dal farlo mentre nell'ultima parte del film lui è ormai morto, quindi non è in grado di fermarla.

    • @giorgiorossi2742
      @giorgiorossi2742 2 роки тому +5

      Si è così

    • @giuseppeferrazzo9046
      @giuseppeferrazzo9046 Рік тому

      No, perché durante la cena il "capo" dice che lei è andata alla sede centrale e Jack dice "cosa?? Sei andata alla sede?" Stupito di questa notizia..

    • @blacksheep2541
      @blacksheep2541 8 місяців тому

      ​@@giuseppeferrazzo9046beh lui non era conscio del motivo per cui lei si stesse risvegliando... quindi quando l'ha saputo è rimasto sorpreso

  • @norita421
    @norita421 2 роки тому +15

    A me pare follia quello che dici, onestamente. Molto d'accordo sul fatto che il film non decolla, sul fatto che ci sono poche scene memorabili. Ma faccio notare che il maschilismo e il pensiero machista sono, per forza, sistemici. Quindi non esiste fare ragionamenti del tipo "è estremista". Un film sul maschilismo deve per forza avere come messaggio il fatto che il maschilismo sia diffuso e strutturato. Un film che avesse come messaggio qualcosa del tipo "alcuni uomini sono maschilisti", non varrebbe la pena di essere guardato.

    • @francescadalbosco1685
      @francescadalbosco1685 5 місяців тому +1

      @@mezza6425 Ma cosa c'entra, non è mica una regola quella del personaggio positivo.Il fatto che ci sia spesso in altri film del genere non implica che ci debba essere per forza anche in questo. Può non piacerti, ma non è un fattore oggettivo.

  • @ecarels379
    @ecarels379 2 роки тому +16

    Oltre a "La fabbrica delle mogli" e "La donna perfetta", alla fine ha praticamente la stessa trama anche di WandaVision

  • @beatsbyelvn
    @beatsbyelvn 2 роки тому +5

    Ho visto questo film ieri sera,e che dire..a me paradossalmente è piaciuta la parte iniziale e centrale,perché si.. È ripetitiva ma ha un carico di angoscia che ti porta in Empatia con la protagonista,e senti molto vicina anche l'interpretazione di Florence Pugh che è magnifica come sempre.
    Però la rivelazione sul finale lascia un po con l'amaro in bocca,onestamente ho sempre apprezzato il film sui mondi simulati utopistici,ma qui siamo ad un vuoto di trama dopo l'altro,è talmente raccontato male che boh... Mi sono chiesto il perché di scelte simili su un film che avrebbe potuto avere decine di intuizioni migliori.
    Il messaggio di odio per gli uomini è proprio contestualizzato male,ma anche la parte "Fantascientifica" perché pensi.
    "Si ok... Ma ci sarà nella realtà questa organizzazione"
    Fammi vedere un dietro le quinte,te l'aspetti anche ad un certo punto.. Invece no.
    Per non parlare che mi ha lasciato un senso di "porta aperta per un sequel" e non capisco se è voluto oppure è perché non sono stati proprio in grado di concluderlo in maniera decente.
    Insomma.. Alla fine è un film che si regge solo su Florence Pugh e sul senso di voler capire cosa c'è dietro.
    Lei è fenomenale ma "quello che c'è dietro" è deludente.
    Un film che ha il sapore di un'occasione sprecata.

  • @dulcinea7437
    @dulcinea7437 2 роки тому +20

    A me il film è piaciuto abbastanza, e l'ultima cosa che sono andata a pensare è che fossero gli uomini e solo gli uomini ad essere cattivi. Mi ha fatto riflettere in generale alla caratteristica umana di fare cose sbagliate "per amore".
    Però bho, questa mia lettura forse è frutto dalla mia consapevolezza sicura che "non tutti gli uomini" sono malvagi e della mia scarsa conoscenza nel ambito del cinema.

  • @RememberFrogs
    @RememberFrogs 2 роки тому +14

    A me esteticamente è piaciuto e mi ha angosciata perché sto in un periodo particolare, però ci sono troppe cose che non tornano e che non provano nemmeno a spiegare. Sembra quasi un esercizio di stile

  • @maghini8647
    @maghini8647 2 роки тому +21

    Sinceramente preferisco queste recensioni alla “giocosità” delle recensioni incazzate. Divertenti senza dubbio.
    Grazie di avere sempre questa lucidità.
    Non so cosa abbiano in testa certi registi, ma la cosa sta andando fuori controllo.
    Anche io nella caciara di she hulk, ho notato, mascherato in battute, un buon pizzico di sessismo gratuito. E sono rimasto piuttosto deluso

  • @lorisburattin9860
    @lorisburattin9860 2 роки тому +7

    Si sono preoccupati di fare un bel trailer ma si son dimenticati che dovevano fare anche il film

  • @tilmanboa6483
    @tilmanboa6483 2 роки тому +14

    Ci ho visto un po' di Truman Show e Old.
    Non mi è dispiaciuto però, forse in alcuni tratti ripetitivo. Nel complesso però l'ho trovato gradevole

  • @BalanceRight871
    @BalanceRight871 2 роки тому +10

    Allora, a me era piaciucchiato ma non lo considero un capolavoro. Un po’ di considerazioni lievemente spoiler:
    1) da giovane (più giovane) ho lavorato per un sistema piramidale e ci ho visto le stesse dinamiche nei ritrovi: le frasi motivazionali, le feste, le cerimonie per le promozioni… e la cosa intristisce se il mio headcanon è giusto: Jack ha sacrificato la psiche della moglie per un sistema piramidale che non garantisce niente economicamente (come tutti i sistemi di quel genere)
    2) nei primi dieci minuti ho esclamato “ma è Wandavision!” E la sala mi ha dato ragione.
    3) ci avrei messo pure una coppia gay. Si, lo so che il concept era sugli anni 50, ma c’era anche un interraziale e il dettaglio in più avrebbe fatto subodorare la questione allo spettatore e avrebbe fatto dire “ah ecco”

  • @ele_stefani
    @ele_stefani 2 роки тому +3

    onestamente non avevo nemmeno pensato al femminismo.non avevo proprio preso in considerazione che potessero esserci dei messaggi morali dietro, però ammetto di essere piuttosto acerba di filmografia e mi sono limitata a vedere il film senza troppo senso critico..

  • @poggio2191
    @poggio2191 Рік тому +2

    Tra l’altro quando si vede la protagonista con gli occhiali nel letto si scopre che è anche legata ai polsi. Quindi alla fine si risveglia ma non può comunque liberarsi.

  • @nadialombardoni6636
    @nadialombardoni6636 2 роки тому +7

    Ciao Victor! Secondo me frank ha detto quella frase della camera da letto perché nella scena in cui sono tutti a casa di frank(la serata in cui danno il benvenuto ai due nuovi arrivati) Alice e Jack ciulano in camera da letto di frank pensando di non essere visti, invece frank li vede dallo specchio e Alice se ne accorge ma non dice nulla (non si sa perché). Il marito jack non se ne accorge e per quello non sa della camera da letto. Comunque concordo in toto con la tua disanima !

  • @matteobuschittari9127
    @matteobuschittari9127 2 роки тому +10

    37:20 in realtà Vic il film spiega che quella volta Alice si è risvegliata ma Jack prontamente le manipola i ricordi con l'aiuto degli altri e le fa sembrare come se nulla fosse successo. Infatti se ci fai caso in un punto della mezz'ora finale non mi ricordo quando le dicono: "cosa farai ora che il tuo jack non puó risolvere le cose" come a dire ora non c'è più jack che ci convince che tu non sei un pericolo per il progetto

  • @francescoromanozilli2669
    @francescoromanozilli2669 2 роки тому +3

    Il film è bellissimo, eh grazie ciò che sta dietro il film è tutto ciò che sta dietro, mostra un lato, una debolezza degli uomini retaggio di un passato dove l uomo lavorava e la donna stava a casa a pulire e cucinare

  • @gigiparlati5148
    @gigiparlati5148 2 роки тому +3

    A me non è dispiaciuto, aldilà della morale. L’esercizio di stile nelle inquadrature è palese e a tratti fastidioso, ma nel complesso la trama non è poi così scontata. Comunque sei un grande, Vic!! Continua così!

  • @nakiska5941
    @nakiska5941 Рік тому +1

    Mi sono fermata all'introduzione, non credo ci sia bisogno di andare avanti

  • @eliof.7310
    @eliof.7310 5 місяців тому +1

    Il concetto di questo film è: "Ci butto dentro cose a caso, senza capo nè coda. Tanto poi, vista la moda del cinema odierno, lo spettatore si farà pare mentali e teorie per cercare di spiegasi tutto da solo. Quindi dirà che ho fatto un capolavoro perchè fa riflettere e non ti dà la pappa pronta."

  • @Rolexe7y
    @Rolexe7y Місяць тому +1

    greta gerwig con barbie è riuscita dove olivia wilde è andata a schiantarsi.

  • @lorenzoazzimiei9814
    @lorenzoazzimiei9814 2 роки тому +5

    Se lo avessero fatto come "black hole sun dei soundgarden" sarebbe stato un film leggendario...e invece è solo l'ennesimo teen drama,uno zuccherino per neoadolescenti,i "ormai sono un bimbo grande" e vado al cinema a vedere Herry Styles 😑

  • @francescadalbosco1685
    @francescadalbosco1685 5 місяців тому +2

    Con tutto il rispetto perchè trovo il tuo canale e le tue recensioni davvero molto belli, trovo questa recensione esagerata, il film è godibile a mio parere e anche girato bene. Il messaggio non è chiaramente "tutti gli uomini etero bianchi cisgender sono cattivi", è semplicemente una storia di uomini manipolatori e avidi di potere che si credono intoccabili; anche, ad esempio, la donna interpretata da Olivia Wilde, viene fino ad un certo punto raffigurata come complice della messa in scena dei mariti perchè, sebbene non ne faccia attivamente parte, zittisce le altre donne appena iniziano a farsi domande sul lavoro dei loro mariti. Il messaggio non è né malsano, distorto, e non vuole colpevolizzare il sesso maschile, e chi interpreta il messaggio in questa maniera, ad avere una visione distorta della pellicola e a saltare subito sulle difensive.

  • @biancamariacostabarbe9784
    @biancamariacostabarbe9784 2 роки тому +11

    Pur avendo ormai ascoltato un sacco di review negative su sto film, ho davvero voglia di andarlo a vedere per farmi una mia opinione (e anche se trito e ri-trito quell'estetica mi piace tanto). Harry Styles lo trovo un ragazzo che si vuole impegnare in ogni ambito professionale e come dici tu, il problema manco è lui, è proprio una trama e una resa insulsa 😅 (ha comunque recitato in Dunkirk e si prospetta molto bello My Policeman) poi per quanto riguarda Florence Pugh lei è brava e bella pure se fosse nello spot dell'Eurospin onestamente 👌

  • @Taitanus
    @Taitanus 2 роки тому +12

    Personalmente durante la visione del film mi sono venute in mente talmente tante domande senza risposte che potrebbe esserci un secondo film solo per trovarle. Ma eviterei, perchè il mondo non ha bisogno di un seguito, grazie....
    Tipo....oltre alla faccenda dell'aereo, i terremoti? Le luci che scoppiano quando lei ruba la macchina? Perchè lasciare tutto libero e non mettere una porta a codice?!?!?! Che lavoro fa ora Jack per potersi mantenere così?????

    • @thepandoricaoffandomsbacku7349
      @thepandoricaoffandomsbacku7349 2 роки тому

      Io ero convinta le stessero sparando quando sono esplose le luci…e invece no perché poi le guardie cercano di prenderla sporgendosi dalle macchine in corsa. Boohh

    • @Taitanus
      @Taitanus 2 роки тому

      @@thepandoricaoffandomsbacku7349
      Che poi ti fai domande tipo...
      Frank è reale?
      Quando la camera cerca di soffocarla è reale? Una sua immaginazione? Un bug del sistema?
      Le guardie sono reali?
      Tante domande che non fanno dubbi, solo manifestano una scrittura non ben fatta
      P.s. fan di Doctor Who?

    • @thepandoricaoffandomsbacku7349
      @thepandoricaoffandomsbacku7349 2 роки тому

      @@Taitanus yess

    • @thepandoricaoffandomsbacku7349
      @thepandoricaoffandomsbacku7349 2 роки тому

      Edito anche video :)

  • @giuliagiannoni7990
    @giuliagiannoni7990 2 роки тому +7

    Io non guarderò il film perché già dal trailer mi ha ricordato il film con Nicole Kidman e questo non ha acceso in me l'interesse (nonostante io sia una fan di Harry). Una considerazione "a sentimento": secondo me Florence Pugh ed Harry insieme non sono convincenti. Non parlo di livelli diversi di recitazione perchè non ho visto il film ma parlo di chimica tra i due. Cerco di spiegare: Florence ha una sensualità spiccata in tutto quello che fa: quando parla, quando si muove per non parlare delle scene di sesso, io gli avrei affiancato un attore altrettanto sensuale.

    • @lucaantoniociaramicoli5300
      @lucaantoniociaramicoli5300 2 роки тому +1

      Non ho visto il film, ma secondo me non c'è chimica tra gli attori"...4 minuti complessivi di trailer. OK.

  • @costanzaconsensi6851
    @costanzaconsensi6851 Рік тому +2

    Se avesse avuto un VERO finale magari un po' originale probabilmente tutti gli altri difetti sarebbero passati in secondo piano.

  • @diamantesutcliffe3806
    @diamantesutcliffe3806 2 роки тому +18

    Io me lo sono goduto perché quando guardo un film per la prima volta vivo il momento. Mi faccio domande su dove andrà etc ma non vado oltre la superficialità. L'andare oltre arriva dopo quando metabolizzo cos'ho visto e ci rifletto su.
    E, in effetti, ti do ragione su tutto anche se, da non esperta, la regia mi è piaciuta così come le ripetizioni e non mi è nemmeno pesata la durata.
    Ma, a proposito di scopiazzare, io ho visto una sacco di Marvel in questo film.
    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Prima di tutto ci sono un sacco di attori, ma oramai è praticamente impossibile non avere almeno un attore Marvel in un prodotto visto quanta gente ormai è passata nella casa dei supereroi perciò anche ok. Però, facciamo un resoconto.
    Abbiamo: Florence Pugh che ha fatto black Widow, Harry Styles e Gemma Chan che hanno fatto eternals e pure il tipo che faceva Norm, il collega di Visione, in WandaVision. E cosa divertente a proposito di quest'ultimo: l'amica con cui sono andata a vedere il film è fan di Harry Styles e mentre parlavo con un'altra amica al telefono che mi diceva che voleva approfittare dell'offerta sui biglietti per andare al cinema, mi ha detto di consigliarle di andare a vedere Don't Worry Darling. Così ho fatto e questa mi fa "non so nemmeno di cosa parla." Così le ho mandato il trailer e poi le ho detto "è tipo wandavision ma senza la magia." E beh, quando ho visto l'attore di Norm ho detto "ma che mi prendete in giro?" XD Perché non avevo idea che fosse nel cast. (E tra l'altro quella che fa sua moglie per me assomiglia tanto a Kathryn Hahn quindi lol)
    Che poi, le connessioni con Wandavision non finiscono qui. E qui passo al secondo punto.
    Ci troviamo in una cittadina dove tutto sembra andare perfettamente. Tutti sono felici. L'ambientazione è anni 50/retrò. Una vita da sitcom insomma. Ma da questa cittadina non si può andare via e iniziano a succedere cose strane. Di cosa sto parlando? Wandavision o del film?
    Poi c'è l'aeroplanino rosso che è la cosa che inizia a fare rompere l'illusione. Ci ricordiamo del l'aeroplanino giocattolo del secondo episodio?
    E poi c'è la canzone Twilight Time. Che era stata usata persino nel trailer di Wandavision, se non ricordo male.
    Poi, Black Widow. Ovviamente, c'è Florence Pugh che balla danza classica, ha visioni inquietanti di lei e altre che ballano, e che viene legata a un tavolo operatorio e a cui viene fatto l'elettro-shock per resettarla, condizionarla. Le visioni di loro che ballano tutte in bianco e nero, e questa cosa dell' "operazione al cervello" a me hanno ricordato tanto la visione di Natasha in age of Ultron.
    Poi abbiamo la canzone I'm Coming home che erano in The Falcon and The Winter Soldier quando trovano il dottore del siero al porto.
    E un'altra canzone The end of the world che era in Eternals e pure nel trailer e guarda caso ci sono due attori che erano nel film.
    Ad ogni cosa ero lì ancora una volta, "ma mi stai prendendo in giro?" Perché capisco che le canzoni possanno essere una coincidenza ma, cavolo, hanno fatto solo quelle negli anni 50/60 che possono essere utilizzate in film e serie? E poi con tutti attori Marvel, con queste cose che continuano a farmi pensare a certe serie e film Marvel....boh.
    È come se i produttori avessero detto "quanta Marvel vuoi in questo film?" e Olivia: "si."
    È stata alquanto peculiare come cosa. 😅

  • @gioiaconipupi
    @gioiaconipupi 2 роки тому +7

    Film clamorosamente bello

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix6745 2 роки тому +10

    recensioni incazzate di victor >>> recensioni allegre di grandi film di victor.

  • @Simone_CuordiLeone
    @Simone_CuordiLeone 2 роки тому +4

    spoiler alert:
    da subito richiamava l'atmosfera di the truman show
    stesura troppo lenta, un occasione mancata quando ad esempio si poteva raccontare una volta al suo risveglio chi fossero gli altri uomini di Victoy village, non so magari lei si svegliava e riusciva a risalire a qualche dossier contenente tutti i dettagli.
    Poi Jack che la abbraccia sul finale prima di risvegliarsi? lei se si risveglia lo troverà morto nel letto affianco a lei....come la interpretiamo questa cosa? ( Dont worry darling nel senso che se la caverà senza di lui???)
    una volta che Frank muore che succede? crolla tutta la baracca? Bunny fra il resto spinge Alice ( ma guarda un po' il coniglio ed Alice) ad uscire dal sistema , ma così facendo mette a rischio la sua felicità virtuale....nel senso se Alice si sveglia magari denuncia Frank e il sistema viene chiuso....non so
    Attendevo con ansia qualche scena post credit che mettesse in ordine i tasselli ma.... niente

  • @matteotrevisan8029
    @matteotrevisan8029 2 роки тому +45

    Potrebbero esserci degli spoiler.
    Perdonami Victor, ma perché dovrebbero esserci degli uomini non maschilisti all’interno di un “programma” che richiama per sua stessa natura proprio quel tipo di uomo? Se un uomo con una mentalità diversa si fosse imbattuto in questa roba penso che entrare a farne parte sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbe fatto; a meno di immaginare una trama completamente diversa. Inoltre nel film c’è una certa sensibilità nei confronti di quel tipo di uomini, difatti harry styles non fa ciò che vediamo perché brutto e cattivo in quanto uomo, bensì perché cresciuto con una precisa mentalità maschilista, che prevede, per esempio, l’assumersi il carico economico della propria partner, proprio come ci viene mostrato. Lui agisce in quel modo perché non potendo mantenere la tipa si sente sminuito come uomo, e “corre ai ripari”.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 роки тому +3

      Perché in questi casi c'è sempre un personaggio un minimo positivo, sempre. Qui no, zero. Peraltro il resto è davvero di bassa lega, vale poco anche come film in sè.

    • @matteotrevisan8029
      @matteotrevisan8029 2 роки тому +28

      @@victorlaszlo88 il fatto che ci sia spesso in altri film del genere non implica che ci debba essere per forza anche in questo. Può non piacerti, ma non è un fattore oggettivo. Poi secondo me per il resto è un buon film, nella regia, nella fotografia e nella colonna sonora.

    • @sa-kura3495
      @sa-kura3495 2 роки тому +10

      Perché cozza con l'immagine che viene data alla coppia per tutto il film. Un uomo veramente maschilista non ti cucina la cena la sera, non ha un atteggiamento da piccioncino sdolcinato e non ha tutte le attenzioni che Harry Styles riserva a Alice. Manda anche il messaggio sbagliato che una relazione anche se apparentemente perfetta potrebbe nascondere un uomo che ti sta manipolando. E questo ti fa pensare che non ti puoi fidare di nessuno. Nemmeno del ragazzo gentile e affettuoso.
      Sarebbe stato più credibile se avessero davvero dato un lato più oscuro a Harry styles. Ci può stare che lui abbia interiorizzato i ruoli di genere ma così appare tutto confuso. Uno ti tratta bene ma poi in realtà vuole il tuo male?
      Come viene descritto il loro rapporto di coppia mia ha perplesso.

    • @lucaamerio4468
      @lucaamerio4468 2 роки тому +3

      @@matteotrevisan8029 io l'ho trovato mediocre in tutto, la colonna sonora è ripetitiva, il montaggio sonoro in alcune parti, secondo me, è proprio sbagliato, c'erano sequenze dove notavo una certa dissonanza tra il sonoro e la messa in scena come il respiro di lei oppure veri e propri errori tipo lei che canticchia la canzone che ha in mente e in sottofondo c'è una colonna sonora diversa. Registicamente alcune scene buone, altre troppo ricercate da sembrare forzate tipo la scena del party in piscina e la telecamera che gira continuamente. I problemi principali però risiedono nella caratterizzazione dei personaggi: Frank è scritto malissimo, non si capisce la sua filosofia e soprattutto ogni suo dialogo è totalmente vuoto; Shelly è una incognita totale; le amiche sono personaggi inutili ai fini della trama, si salva Olivia; Alice è un buon personaggio perché interpretato divinamente ma per un'ora intera vive intrappolata in un loop continuo (di noia per lo spettatore), manca un minimo di indagini come in Truman Show, manca totalmente la suspance, il momento di rivelazione è abbozzato, l'intera impalcatura del film è abbozzata (la realtà virtuale rappresenta il patriarcato ma le mille sfumature e connessioni con la realtà vera si perdono per mettere in scena cosa? L'ennesima sequenza di lei che ha visioni? Boh).

    • @lucaantoniociaramicoli5300
      @lucaantoniociaramicoli5300 2 роки тому +9

      @@sa-kura3495 Lui è convinto di farle del bene, non di farle del male

  • @giopec73
    @giopec73 2 роки тому +3

    Forse l’unico che si era reso conto della pochezza della sceneggiatura è stato LaBeuf.

  • @kikicasycasy319
    @kikicasycasy319 2 роки тому +2

    Il tuo commento mi ha fatto chiedere se veramente voglio vedere il film o meno, nonostante la presenza di Florence Pugh 😂 C'era una cosa però su cui volevo scrivere e su cui volevo sapere la tua opinione, ovvero il discorso "non tutti gli uomini"/"tutti gli uomini". Mi sono voluta informare un pelino meglio sulla cosa prima di parlarne e, onestamente, se il messaggio del film è "tutti gli uomini sono cattivi" messo lì così, senza approfondimento né contesto, bhe questa cosa mi fa venir ancora meno voglia di vederlo. Dall'altra parte ho riflettuto sull'espressione in generale "tutti gli uomini...": è innegabile che che c'è una responsabilità sociale degli uomini, tutti gli uomini, anche quelli che hanno consapevolezza del sessismo sistemico e lo combattono. In questo senso, l* femminist* indicano quel "tutti" non riferendosi ai singoli individui ma al sistema in cui tutt* viviamo, anche chi lo combatte, perciò donne ma anche uomini che si ribellano, che il sistema comunque avvantaggia sotto diversi punti di vista (senza dimenticarci però della pressione sociale che sugli uomini si esprime in modo diverso che sulle donne ma che è altrettanto limitante e pervasiva, mi viene da pensare a quanto gli uomini siano portati a credere di potersi prendere cura della loro salute mentale molto meno ad es.). Il discorso è comunque complesso perché personalmente, dovessi sentire chiunque che dice che gli uomini sono tutti cattivi no, anche meno. Quindi in alcuni discorsi, in quelli che vogliono smontare il sessismo sistemico, posso capire perché viene utilizzata la forma "tutti gli uomini" parlando di sistema patriarcale. Opinione personale: se si utilizza buttandola lì come battuta, di solito nella forma appunto di "tutti gli uomini sono stupidi/stronzi/cattivi ecc." per far ridere, avrei da ridire perché non c'è nulla da ridere. Comunque molto interessante la recensione, al solito grazie per gli spunti che condividi con noi! E anche io ho difficoltà a ricordarmi il titolo preciso del film, mi sento meno sol*! 😂

    • @maryromy1276
      @maryromy1276 2 роки тому +1

      Quegli asterischi sono mortali

    • @valebliz
      @valebliz Місяць тому +1

      Personaggi come Olivia Wilde che vivono in un vantaggio sociale ed economico assoluto non sono nella posizione di fare critica sociale in modo credibile.

  • @micheleguidi
    @micheleguidi 2 роки тому +27

    La chiarezza è molto importante e l’intro dice tutto 😄
    Per fortuna il 6 Ottobre esce il film dell’anno con cui rimediare a ogni visione negativa (Everything Everywhere All at Once)

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 роки тому +14

      Non vedo l'ora!

    • @random_name_was_already_taken
      @random_name_was_already_taken 2 роки тому +11

      L’ho visto in una vacanza in Irlanda. È follia pura, commistione di generi, tematiche esistenzialiste. La cosa live action più simile a Evangelion che abbia mai visto.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 роки тому +7

      @@hankquinlan4768 sei letteralmente l'unica persona che sento a non aver apprezzato il trailer in effetti

    • @micheleguidi
      @micheleguidi 2 роки тому

      @@hankquinlan4768 il trailer e il doppiaggio purtroppo non rendono giustizia. Anche se l’ho già visto più volte per analizzarlo a fondo (sempre su schermi ridotti e in lingua originale), proverò la visione in sala perché merita il grande schermo, sperando che il doppiaggio mantenga molte sfumature sonore che sono necessarie.

    • @vanessamedusa
      @vanessamedusa 2 роки тому

      @@hankquinlan4768 Sia trailer che doppiaggio in italiano non danno la giusta dignità al film. In lingua originale è un gioiello e la visione è di altissima qualità. Non lasciarti ingannare.

  • @roronoad.francesco4086
    @roronoad.francesco4086 2 роки тому +65

    Sogno un mondo dove tutti i film fanno schifo e Victor ne parla tutto incazzato con metafore e allegorie dantesche, chiedo troppo?

    • @Marco_Venieri
      @Marco_Venieri Рік тому +2

      Se ci fossero solo film di merda non ci sarebbero più film di merda perché sarebbero l'unica soluzione. Quindi no, meno male ci sono film belli

  • @miriamdecicco1373
    @miriamdecicco1373 2 роки тому +4

    Spoiler:
    Sembrava una puntata di black mirror ma dell’ultima stagione, con rimandi a inception e altri film, scopiazzando qua e la. La regia l’ho trovata ok, così come la scenografia e la fotografia. Stessa cosa non posso dire per la sceneggiatura che è di una banalità disarmante. Il film è godibile ma rimani in sala perplesso chiedendoti perché? Molte cose non tornano, l’aereo, le uova, come sia tornata la prima volta, cosa fanno gli uomini quando tornano alla vita reale, persone scomparse dal nulla, buchi di trama. Anche la musica (canzoni bellissime) buttate lì una dopo l’altra manco fosse un musical. La moglie del capo che di colpo si sveglia e lo uccide, le donne che hanno questo momento di epifania quanto un attimo prima erano fedeli verso convinzioni dei mariti. Nota di merito a Florence e a gran parte del cast che sono stati molto bravi. Se il film avrà qualche incasso sicuramente sarà dato dalla presenza di Harry styles e da tutto quello che si è venuto a creare, forse mossa tattica della regista quando ha capito che il film era un po’ una cagata

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 2 роки тому +12

    Veder collaborare Florence Pugh e Harry Styles in un film è qualcosa di veramente molto entusiasmante 😊!

  • @capricorno2214
    @capricorno2214 2 роки тому +1

    Non ho visto il film, tuttavia a quanto pare è l'ennesima volta in cui Hollywood prende di mira fenomeni sociali ritenuti sbagliati e li ridicolizza a tal punto da mettersi a sua volta in ridicolo, questa volta è toccata alla società americana degli anni 50, società ritenuta sbagliata in quanto moralista, perbenista, borghese, patriarcale, maschilista, razzista ed omofoba, una società che il film ridicolizza in maniera eccessiva a mio modesto parere, il film ''revolutionary road'' era stato molto più efficace a mio modo di vedere le cose, anche se il personaggio interpretato dalla Winslet era un pò patetico e sotto certi punti di vista puerile; una cosa del genere era capitata pure con i ''nerd''.

  • @Bladespa
    @Bladespa 2 роки тому +2

    Non concordo con la visione di Vic; in prospettiva di una prima opera da regista il film è piacevole, ben diretto, ben recitato, buona fotografia, ben messo in scena. Non è un film originalissimo, non è un film che ti lascia di stucco col colpo di scena, è un pochino telefonato, alcune scelte sono di chiara ispirazione verso altri registi ed altre opere. Non è un''opera che condanna il maschio in quanto maschio anche perché vi sono figure femminili negative e le figure maschili negative che vediamo sono solo quelle che ci vengono mostrare, quelle di sottofondo non vengono caratterizzate minimamente e rimangono neutre. Credo il messaggio fosse più ampio (a livello comunitario e sociale) ma un pò i limiti nell'espressione artistica della regista lo hanno reso più sottile ed appuntito; detto questo spero la Regista continui nel suo lavoro e che abbia modo di migliorare e portarci altre opere di più ampio respiro e con un messaggio meglio veicolato

  • @annamarcheselli8729
    @annamarcheselli8729 2 роки тому +14

    Ma no,dai...a me è piaciuto tanto! Se lo prendi come thriller in sè,è molto bello!

  • @lantrodianna
    @lantrodianna 2 роки тому +5

    Spoiler
    Io l’ho trovato un film sui redpillati, quindi non contro tutti gli uomini etero bianchi cis. E questo mi è parso evidente quando si vede Jack ascoltare il podcast, ad esempio.

  • @ortensiacatalanogonzaga277
    @ortensiacatalanogonzaga277 2 роки тому +2

    Esattamente gli stessi commenti che ho fatto guardando promising young woman dove forse l’unico maschio che si salva è un avvocato mentalmente instabile che vive nella sporcizia in mezzo a piante morte e si dispera chiedendo scusa alla prima sconosciuta che passa.
    Credo che comunque lo vedrò perché sono curiosa di sapere se questo don’t worry darling sia meglio o peggio di quello scempio

  • @jemml.1718
    @jemml.1718 2 роки тому +4

    Ma poi, cosa significano i terremoti che si vedono spesso durante il film? A volte le donne alzano i bicchieri per paura che possa rovesciarsi tutto, ma non si spiega cosa significhi. Qualcuno ha interpretato questa cosa?

  • @kila_369
    @kila_369 2 роки тому +2

    Parlando da fan di Harry posso dire che ha detto più volte che la sua vita la tiene privata e che riesce a non farsi vedere in giro molto facilmente, tutta la relazione è stata uno stunt durato 2 anni (che in compenso ci ha fatto guadagnare meme divertenti) che guarda caso ha avuto inizio con la notizia del film e ha avuto fine dopo un mese massimo dall’uscita del film.

  • @annarapisarda8691
    @annarapisarda8691 2 роки тому +12

    A me è piaciuto tantissimo, non capisco il motivo di tutte queste critiche :(

  • @SYA_33
    @SYA_33 2 роки тому +5

    io confondo sempre il titolo con
    Kill your darlings, film con Daniel Radcliffe

  • @mariocuomo4744
    @mariocuomo4744 2 роки тому +1

    Victor non vedo ora la recensione perché mi piace guardare prima il film e poi sapere il tuo parere nello specifico (perché in via generale l ho già letto su instagram), ma sappi che metto like a prescindere già solo per i primi 5 secondi😂

  • @anastasiastepas4977
    @anastasiastepas4977 2 роки тому +4

    Olivia Wilde già è dimenticabile come attrice, figuriamoci come regista...

  • @saraminervini3257
    @saraminervini3257 2 роки тому +6

    12:30 mi è partito l'applauso, è esattamente così, bravissimo. Sei grande Victor

  • @quickrew
    @quickrew 2 роки тому +5

    L ho visto stasera,curioso di vedere se le critiche fossero fondate,per quel che riguarda il lato tecnico non è male,ha una colonna sonora ansiogena e anche un po fastidiosa,la pugh é bravissima,harry styles non male come attore,pensavo peggio,regia buona,funzionale come la fotografia,la trama peró è veramente imbarazzante,concordo su quasi tutto ció che ha detto victor,alcune letture sarebbero anche interessanti ma non sono per niente approfondite.
    SPOILER
    Io non ho neanche capito perché il personaggio di chris pine voglia sfidare lei in modo cosi esplicito,é solo un rischio sfidare qualcuno a porre dubbi agli altri,dubbi sui loro ricordi ai quali nessuno dei personaggi sembra importare una sega,cosi a caso,hanno tutti gli stessi ricordi,luoghi,eventi ma non frega un cazzo a nessuno,per non parlare del fatto che la prima donna che sembra uscire fuori di testa poteva essere resettata direttamente al manifestarsi dei "sintomi" e invece ció non accade perchè è il motore della trama banalmente,bah. I mariti di queste donne poi in pratica hanno segregato le loro mogli in un ambiente virtuale per stare li con loro mezza giornata e nell altra mezza andare a lavorare per pagarsi la simulazione,cucinarsi e prendersi cura della casa quindi a che minchia serve sta roba? A trombare quando si ha voglia? Ci viene fatta trapelare solo la storia dei due comprimari senza farci dare neanche un occhiata alle storie delle altre coppie,il film sembra tarato sul fatto che lei deve riuscire a evadere,bug senza senso,comportamenti degli altri connessi assurdi e sospettosi senza motivazione,si poteva esplorare la colontá di fare del bene sottraendo la libertá ad esempio,ma è tutto abbozzato e poco solido.

    • @Estcentury
      @Estcentury 5 місяців тому

      Ma infatti c'è ok è la solita trama della protagonista che a differenza delle altre vede che c'è qualcosa che non va ( ma perché?? Non ci è dato saperlo). Infatti nella scena della cena a tavola ti chiediamo veramente...ma per quale motivo le altre donne non si fanno due domande??

  • @deboracardinale3988
    @deboracardinale3988 2 роки тому +2

    La presentazione è tutto dire! Naturalmente avevo già compreso lo stesso messaggio dal trailer..però lo vedrò perché voglio capire cosa intendeva trasmettere la Wilde
    Ps. "Andare al festival del cinema di Venezia con questo film è Roba da manicomio.."ahahahah sei fantastico!!E probabilmente sarà anche vero..come te nessuno mai..

  • @linda.00
    @linda.00 2 роки тому +2

    SPOILER
    -
    -
    -
    -
    -
    un'altra cosa che non ho capito è cosa succede quando ci sono quelle scosse tipo terremoto nella simulazione. Una volta succede mentre alice e jack sono a casa, un'altra quando le mogli sono a fare shopping, quindi non è detto che succeda solo quando i mariti escono dal gioco, o si?

  • @lucremagic3435
    @lucremagic3435 2 роки тому +2

    Io già dal trailer sospettavo che questo film non sarebbe stato niente di che, aveva delle atmosfere alla "già visto", ovvero in Climax, Get Out e Midsommar. E adesso scopro che ci hanno ficcato dentro pure WandaVision.

  • @robertapeirano8757
    @robertapeirano8757 2 роки тому +3

    Io sinceramente inizialmente sono scoppiata a ridere alla scena dove loro trombano (per la decima volta in mezz'ora) sul tavolo da pranzo.. quella scena è così cringe che ho visto persone alzarsi e uscire dalla sala.. per non parlare del fatto che mi stessi annoiando da morire per le continue ripetizioni, mai successo che un film mi facesse quasi addormentare.. sembra uno strano mix tra matrix e la donna perfetta.. cioè boh, e ho pure sprecato soldi per vedere sta immondizia...

  • @Albydor
    @Albydor 2 роки тому +1

    Premetto che non sapevo di tutti questi retroscena e per questo il film l’ho affrontato in modo molto neutro e senza alcun pregiudizio di sorta e io che sono un maschio bianco cisgender questo film l’ho trovato gradevole e tutto sommato scorrevole fino alla sua conclusione.
    Non è un “Capolavoro” e anzi sono d’accordo che tutta la vicenda è molto banale nella sua interezza, ma lo reputo un film discreto con delle buone scene ma che palesemente è molto derivativo da un sacco di altri film.
    Il tema di fondo non l’ho percepito in modo “aggressivo” nei confronti degli uomini ma più che altro mi è sembrata più una critica alle “copie” che arrivati a un capolinea della relazione cercano di cambiare il proprio partner manipolandolo per fare in modo di appagare il proprio ego.
    Il discorso “uomini brutti e cattivi” ci stà come chiave di interpretazione per carità, anzi forse sono io che l’ho affrontato in modo superficiale, ma comunque la cosa che senz’altro non ho digerito del tutto e la risoluzione finale del mistero dietro il “Progetto Victory”.
    Che il mistero “fosse quello” l’ho trovato attaccato con lo sputo e lo scotch, in un film che poteva andare in mille altre direzioni più originali e senz’altro interessanti.
    In conclusione: non è personalmente un film che reputerei brutto, ma solamente banale nella sua conclusione e trama, ben diretto ma che se hai visto altri film del genere non stupisce o si lascia ricordare, un vero peccato perché con qualche accorgimento in più come una spiegazione migliore del mistero sarebbe stato senz’altro un bel film da riguardare più che volentieri…

  • @manuelantonucci7895
    @manuelantonucci7895 2 роки тому +4

    Finalmente un po di VICRAGE88

  • @ilregiallo4151
    @ilregiallo4151 2 роки тому +2

    Immaginavo dai trailer che fosse un remake in chiave horror di "La donna perfetta / Stepford wives" e visto che comunque avevo apprezzato quella storia ero curioso. Ma a sentirti sembra molto peggio.

  • @SimoneFornaro
    @SimoneFornaro 2 роки тому +7

    A me è piaciuto un sacco 😅

  • @caccadimiele6096
    @caccadimiele6096 2 роки тому +2

    La cosa più strana è che questo film all'inizio sembrava vero una versione al quanto interessante di La fabbrica delle mogli, mi interessano questi film a mo' di "società segrete" o cose così tipo Rosemary Baby ma....mi ha leggermente deluso.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 роки тому

      Il problema è quello: la trama fino ad un certo punto è davvero troppo simile è senza personalità

  • @irenegigli8034
    @irenegigli8034 2 роки тому +1

    io da fan di harry e sono d'accordissimo con la tua opinione l'unico motivo per guardalo è Florence per adesso harry mi duole dirlo ma non ha esperienza e per me non c'era niente tra i due, scelti solo perché famosi e far vedere il film a più persone, per non parlare di Olivia e tutto il teatrino che ha creato dietro a sto film

  • @HiBasil
    @HiBasil 2 роки тому +7

    Spoiler
    Sono d'accordo con te Victor! Anche a me il film è pesato. Lungo, scialbo, insipido ... un po' come le uova del film: un involucro pieno di vuoto. Anche a me non è tornato niente del film, sembra che butti cose strane a caso che poi boh, non portano a niente (esempio l'aeroplano o il medical record di Margaret che non si capisce perché è cancellato). E poi mi è sembrato troppo didascalico e frettoloso nel finale. Cioè dopo due ore di film finalmente arrivi più o meno al punto, per poi chiudere baracca e burattini in quattro e quattrotto senza un minimo di approfondimento ... Ma che senso ha? Boh, mi dispiace solo per Florence Pugh, lei è incantevole come sempre ma questo film non se lo meritava

  • @dottorbue
    @dottorbue 2 роки тому +7

    Assolutamente d'accordo riguardo alla lungaggine e poca originalità registica, l'ho pensato anche io. Riguardo al messaggio (SPOILER) può essere che avesse un principale focus verso gli uomini, ma nella mia lettura ciò è da attribuire al periodo storico scelto per ambientare questa "società perfetta", dove i ruoli sono ben definiti e ognuno sa quali sono i suoi compiti. Anche solo come scelta stilistica per richiamare lo stilema alla Wanda di anni 50 dove è tutto perfetto. Infatti ci ho visto un messaggio più ampio relativo all'ossessione umana, che appunto non è limitata all'amore malato di Jack, ma viene mostrata anche come amore malato della madre verso i figli da parte di Bunny e ogni coppia ha la sua (compresi Frank e Shelley che si spartiscono il potere).
    Poi magari ho rielaborato io una visione più ampia del messaggio, però per questo non lo giudico sicuramente un filmone ma un film godibile sì

  • @Adalgisaction
    @Adalgisaction 5 місяців тому

    Ho visto il film. La Pugh è davvero brava anche se i costumi, makeup e capelli la facevano sembrare più moderna degli anni 50 in cui il film è ambientato. Il plot non è originale ma il tema è comunque interessante. Non credo che parli solo di maschilismo ma anche della fragilità degli uomini le cui partner sono i bread winners. Potevano fare di meglio ad esempio con il personaggio di Frank. Sulla conclusione, è vero, si rimane interdetti ma il messaggio c'è: meglio una vita faticosa ma "mia" che una vita patinata con uomo che si prende cura di te ma priva di una vera d'identità.

  • @ricardmishelevic4912
    @ricardmishelevic4912 Рік тому +2

    Io sono un maschio etero cis privilegiato, e lo rivendico

  • @saraandreoli3684
    @saraandreoli3684 2 роки тому +3

    Vic io il film non l’ho visto per cui assolutamente non mi esprimo, ma devo essere onesta ci sono un po’ di discorsi che hai fatto che mi hanno abbastanza infastidita.
    “Not all men non tutti gli uomini” non è un discorso sbagliato perché “è scontato che non tutti gli uomini sono così”.
    Il punto del femminismo è che tutti gli uomini e tutte le donne vivono in un sistema marcio e ingiusto che chiaramente favorisce gli uomini e fornisce loro dei privilegi rispetto alle donne, ma è oppressivo anche per loro (per mille motivi ma sto divagando), e che anche se non tutti gli uomini sono abusivi e violenti, tutti, TUTTI gli uomini sono un meccanismo in questo sistema di abuso, perché ci sono cresciuti e vissuti dentro e se cresci e vivi nella merda è impossibile uscirne intonso per cui TUTTI gli uomini (ma anche tutte le donne eh, è troppo diffusa anche la misoginia interiorizzata) hanno assorbito anche inconsciamente certi comportamenti tossici. e tutti, TUTTI, sia uomini che donne, devono iniziare a mettersi in discussione per estirpare questi comportamenti, prima a livello personale e poi soprattutto a livello sociale e politico.

  • @matteopanizzi9429
    @matteopanizzi9429 2 роки тому +2

    bah, a me non è dispiaciuto per niente, anzi, mi ha stupito e lasciato in ansia e con la voglia di vedere dove andava a parare ... devo sentirmi in colpa?

    • @mezza6425
      @mezza6425 2 роки тому +3

      Assolutamente no, il film comunque intrattiene ma lo dice pure vic nel video

  • @nicolomascheroni2531
    @nicolomascheroni2531 2 роки тому +2

    3 impressioni, poi un giudizio.
    Innanzitutto l'idea: sembra un'idea molto complessa, molto grande, forse troppo... I buchi di trama ci sono, e non si possono spiegare tutti con un'interpretazione personale.
    Secondo punto, gli attori: fighi e fighe, eleganti e truccati, alle prese con una recitazione abbastanza teatrale. Tutto sommato le prestazioni attoriali sollevano (di molto) il film.
    Terzo, il messaggio: Oltre a quello di Victor ne ho intravisto un altro. Cioè che la vera felicità non sta nella perfezione apparente, ma nei piccoli successi che si conseguono nell'imperfetta realtà.
    Voto 7

  • @antonellafarruggia6658
    @antonellafarruggia6658 2 роки тому +2

    Vic sono curiosa di sapere il tuo parere su my policeman. Farai un video recensione?? Lo aspetto con ansia.

  • @letiziamaterassi7689
    @letiziamaterassi7689 Рік тому +3

    Ho visto da poco il film, non mi è piaciuto molto che il mistero si sveli tutto alla fine e che in maniera molto sbrigativa ti viene spiegato quel poco che basta per capirci qualcosa.
    Non sono per niente d'accordo quando dici che nel film "tutti gli uomini sono cattivi" perché è una semplificazione abbastanza ingiusta.
    Penso che dwd parli di temi reali come la frustrazione maschile in un mondo in cui le donne si stanno affermando, ma anche della fragilità umana nelle relazioni di coppia e la ricerca di un mondo fatto di ordine e certezze, una sorta di palliativo al disagio di affrontare il mondo così com'è. In questa trappola cadono sia uomini che donne: il personaggio di Olivia Wild sembra l'unica donna consapevole e cosciente di dove si trova. Possibile che si trovi li non perché il marito l'ha costretta con metodi da codice penale ma per scelta?
    Il problema del film semmai è che troppe cose rimangono fuori campo; non sviluppate ma solo accennate.
    Peccato perché si tratta di dinamiche attuali: basti pensare ai femminicidi o a gruppi religiosi e non per cui il patriarcato è sempre attuale.

  • @lisca.2000
    @lisca.2000 2 роки тому +3

    a me è abbastanza piaciuto e l'ho apprezzato in quanto thriller. sì un po' statico in quanto alla trama, ma allo stesso tempo per me scorreva. mi è piaciuta la scena dove alice dice che anche se la sua vita non era perfetta, almeno era la SUA vita. l'ultima parte poi dove si scopre tutto e lei riesce a scappare mi ha messo quell'anisetta divertente.
    off topic, ma ad esempio io ho odiato everything everywhere all at once, visto mesi fa. l'ho trovato confusionario e noioso.

  • @filippobravi8354
    @filippobravi8354 2 роки тому +24

    Probabilmente devo aver sbagliato sala perché a me è piaciuto. Nel senso che tecnicamente é ben fatto, ben recitato, il comparto sonoro mi ha preso e anche tutto questo sottotesto, pur percependolo, non mi ha dato così fastidio da rovinarmi la fruizione del film...e Olivia Wilde sempre gran figa (che aiuta)

  • @axellucannister7177
    @axellucannister7177 2 роки тому +3

    avrà anche i suoi diffetti ma a me sto film è piaciuto!

  • @emanuelamariotti9183
    @emanuelamariotti9183 2 роки тому +1

    Caspita....vien quasi voglia di andarlo a vedere....

  • @Giulia-
    @Giulia- 2 роки тому +6

    X me il film è stato carino/guardabile, ma avevo le aspettative bassissime.
    Comunque senza Florence questo film avrebbe perso molto. Tra Parentesi lei (Florence) è il motivo per cui ho deciso di guardare il film.
    Ma soprattutto avrei voluto vedere di più Gemma Chan e Chris pine.
    Una cosa che non mi è piaciuta è che non è stata spiegata molto bene la faccenda: com'è venuta in mente a Frank victory? chi lo aiuta? Come ha fatto quella che ha pugnalato Frank a sapere chi fosse? Poi un'altra cosa che avrei voluto sapere sono i motivi di tutti gli altri( forse poteva venire un film lungo ma 2 ore è durato questo film è mi sembra tanto). A fine film dopo che il personaggio di forence uccide quello di Harry c'è quel tizio che ha una crisi e dice : Ci Avevano promesso che non sarebbe successo nulla di male (comunque qualcosa del genere) quindi non è solo Frank,chi sono queste persone!?!

    • @outofstyle2819
      @outofstyle2819 2 роки тому +1

      Ma hai guardato il film a occhi chiusi per caso? Tutte queste domande hanno una risposta se si sta attenti

    • @Giulia-
      @Giulia- 2 роки тому

      @@outofstyle2819 l'ho visto e avevo gli Occhi aperti 😂😂 allora rispondimi te

    • @outofstyle2819
      @outofstyle2819 2 роки тому +2

      @@Giulia- Frank ha creato Victory insieme al dottor Collins, lo dice quando tutte le coppie vanno a casa sua; non capisco cosa intendi con la terza domanda ma rispondo indovinando che Shelley è ha conoscenza di tutto dall'inizio (come Bunny) e accoltella Frank perché vede che si è fatto fuggire la situazione di mano con Alice e quindi lo uccide perché vuole prendere il controllo del progetto al posto suo; i motivi degli altri uomini non si sanno, ma si può intuire che come Jack, vogliono avere il controllo (che è un motivo ricorrente nel film) sulle donne; alla fine Bill, il marito di Violet, dice così perché quando ha aderito al progetto probabilmente gli avevano assicurato che sua moglie o le altre mogli non avrebbero avuto gli stessi problemi di Margaret o di Alice e quindi sarebbero state brave housewives.

    • @Giulia-
      @Giulia- 2 роки тому +1

      @@outofstyle2819 grazie per aver risposto alle mie domande, francamente oltre al dottor Collins c'è di sicuro qualcunx altro, sennò non potevano fare per esempio l'intervento a Alice.

    • @outofstyle2819
      @outofstyle2819 2 роки тому

      @@Giulia- ci saranno sicuramente altre persone come investitori ecc., per intervento cosa intendi? la terapia shock che fanno ad Alice per fare il reset alla sua memoria? quella la fa Collins con l'aiuto di alcune infermiere.

  • @valeriaserra4
    @valeriaserra4 4 місяці тому

    Ho visto il film col mio compagno. Lui non ha voluto crederci tanto che pensava di nn averlo capito. Io mi sono incazzata e basta. Solo Florence nel mio cuore, tutto il resto nel cesso. Banale e offensivo. W i maschietti bravi e w l’amore ❤

  • @andreasiccardo8063
    @andreasiccardo8063 2 роки тому +9

    1:09 ma lo recensisci " oh my darling Clementine"?

  • @antonellamR2D2
    @antonellamR2D2 Рік тому +1

    Insomma, una copia malfatta del delizioso "la moglie perfetta"

  • @mariotinelli444
    @mariotinelli444 2 роки тому +2

    A me non è dispiacuto...forse si la seconda parte e il finale ti lascia un po perplesso..ma in generale qualche buon spunto c è...anche la scenografia non è male....e che vuole strafare è ti spiega poco...

  • @Elena-nj1wd
    @Elena-nj1wd 2 роки тому +2

    Premetto di non aver visto il film ma sentendone parlare mi sembra che abbia preso molti elementi da " La donna perfetta" con Nicole Kidman. Anche se m' immagino un risultato finale molto diverso...

  • @sa-kura3495
    @sa-kura3495 2 роки тому +10

    Questo film mi ha fatto seriamente arrabbiare per la solita retorica che ha stancato! Ha stancato la visione maschi oppressori, donne oppresse. Se entro certi schemi è veritiera la messa in scena nei film fa sempre schifo! Perché alla fine della fiera lei sembra essere l'unica donna speciale, brava, bella, coraggiosa che riesce a capire il giochetto che c'è sotto. Caso vuole che il più temibile degli uomini, il capo del progetto, sia affascinato e spaventato da lei perché lei è la donna speciale. Mi fa arrabbiare perché ogni volta devono dipingere le donne come indipendenti ma lo sguardo dell'uomo si ferma sempre su di loro. Mai una volta che la protagonista sia effettivamente rifiutata vista come il niente e debole. No, lei rimane comunque la donna Anccelo che spinge il povero maschio a fare la cosa più orrida del mondo. E spinge tutti gli altri maschietti a essere intimiditi da lei. Gira che rigirara questo è un voler cercare l'approvazione dell'uomo tramite altri mezzi.

  • @alessandraiannucci3446
    @alessandraiannucci3446 2 роки тому +2

    appena l'ho visto il film, mi ha ricordato la donna perfetta con Nicole Kidman, il film in sé è stato scritto male, con cose che non si spiegavano, la recitazione era buona degli attori in genere, quello che stonava è la spiegazione finale data, a questo punto era meglio appunto che si rifacessero totalmente al primo remake che aveva più senso

  • @blackphilip8369
    @blackphilip8369 2 роки тому +3

    Io credo che questo film sia l'esempio perfetto della radicalizzazione di certi concetti buoni e sacrosanti (in questo caso, il femminismo) ma che nella società americana "di sinistra" sono portati all'eccesso. Questa estremizzazione sta cominciando ad avere effetti concreti non solo sul mondo cinematografico, ma anche su quello sociale tout court: in California, ad esempio, uno degli Stati in cui questo pensiero progressista è diventato più intransigente, per la prima volta nella storia molta gente se ne sta andando per andare a vivere ad esempio in Texas o in Arizona. E la California è lo Stato più ricco e prospero degli USA. Certo, c'è tutto un complesso di cause che ha scatenato questo fenomeno, ma la cosiddetta cancel culture gioca un ruolo non piccolo in questa cosa.
    In definitiva la morale credo sia: è giustissimo battersi per cause nobili, per la parità tra esseri umani, per i diritti civili.
    Quando però questa lotta diventa troppo radicale e intransigente la gente in definitiva si rompe le palle e si rischia di avere l'effetto contrario. My two cents.
    Consiglio di recuperare "California" di Francesco Costa sull'argomento.

  • @Laeela_
    @Laeela_ 2 роки тому +1

    Peccato, avevo delle aspettative altissime, soprattutto per la Pugh che è un'attrice eccezionale. Mi fa molto incazzare che il review bombing lo stia comunque innalzando a film valido, mentre quando è uscito Una Donna Promettente è stato massacrato ancora dal trailer perché tacciato di essere "il solito film femminista che degrada gli uomini" (spoiler, nel film fanno schifo praticamente tutti, indipendentemente dal genere).
    (PS: stupende le unghie!)

  • @farahiccol3424
    @farahiccol3424 2 роки тому +2

    No aspetta un attimo. Allora premettendo che non ho visto il film quindi mi baso solo sulla tua recensione, ma se tutto il casino del film è basato sulla realtà virtuale e jack voleva farne parte solo perché non aveva un lavoro e lei si, lui quindi ottiene un vero lavoro nella realtà dato da frank perché ha accettato di far parte del progetto losco o ne ha solo uno finto in quella realtà immaginaria?

  • @LC5951
    @LC5951 2 роки тому +13

    SPOILER!!
    Il messaggio che il film vuole mandare è che esiste tutt'ora una certa tipologia di uomo, con questa mentalità, atteggiamenti misogini e comportamenti prevaricatori, e non che l'uomo in quanto tale è fatto così...infatti il film non è una distopia in cui il genere maschile ha preso il pieno controllo sul genere femminile e l'ha ridotto a vivere in questa simulazione. Nel film invece si intravede un mondo pressochè normale, come potrebbe essere quello dei giorni nostri, in cui alcuni uomini evidentemente problematici decidono di partecipare a questo "progetto". Non vedo perchè trarre la conclusione vittimista che "tutti gli uomini, nessuno escluso, sono brutti e cattivi". Non mi esprimo sulla qualità del film o altro, se sia mediocre o meno, ma il tema del film è questo e come hai detto bene tu è stato anche già trattato in diversi altri film.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 роки тому

      Ti faccio due esempi: Primi song Young Woman e Last Night in Soho. In quei due film si parla si uomini cattivi. Bene. Ma in Last Night in Soho c'è almeno un personaggio maschile positivo. In Primi song Young Woman abbiamo un donna maschilista che si adegua all'atteggiamento di quegli uomini. Sono filn che trattano la stessa tematica, ma mostrano anche un contrappunto, una sfaccettatura e vanno più in profondità. Questo rimane superficiale, tot sente superficiale, con un messaggio distorto.

  • @adrienmamone981
    @adrienmamone981 2 роки тому +2

    Beh oddio, però manco in Get out c'era un bianco disposto ad aiutare il protagonista, anzi

  • @otto1260
    @otto1260 2 роки тому +11

    @victorlaszlo88 Ciao Victor,
    premetto che aspetto sempre i tuoi video e ti voglio fare i complimenti per i contenuti che porti e soprattutto per il lavoro che ci sta dietro.
    Detto questo, da ragazzo senza compertenze specifiche in ambito cinematografico, ho interpretato il film in maniera differente, più simile alla interpretazione presentata da Barbie Xanax nel suo video, che ti vorrei proporre.
    Grazie ancora di tutto, ciao!!

  • @lafayette27
    @lafayette27 2 роки тому +2

    Un uomo positivo ci sarebbe ovvero quello in coppia con Bunny che hanno deciso insieme di entrare nella simulazione per rivedere I propri figli morti ( suppongo morti perché non l’hanno spiegato bene )

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 роки тому +1

      Uomo che non vediamo mai esprimersi, se ci pensi

  • @antoniomelucci7597
    @antoniomelucci7597 2 роки тому +1

    Ciao Vic, il film niente di che. Il plot twist se possiamo chiamarlo così finale non salva la pellicola, alla quale do un 5.5/6. Si salvano le interpretazioni, oltre quella di Florence anche quella di Harry Styles non mi è dispiaciuta. Il film come hai notato ma è quasi una copia di " Una moglie perfetta" degli anni '90 con la Kidman. Molto simile. Nel complesso mi trovo con la tua analisi ed opinione.