E' fatta ragazzi,dopo questo video corro a smaltire le mie quattro carabattole nel cassone della Caritas...e mi vestirò street casual... 😂 Douglas è inarrivabile...!!😵💫
Sono tutte stupende ma le spectator sono e resteranno per sempre le mie preferite, è da quando ero adolescente che me ne sono innamorato, sono di una bellezza ineguagliabile!
complimenti, la classe e l'eleganza sono virtù che fanno parte di noi stessi, e riuscire ad esprimerle al meglio e un dono di natura che non tutti hanno. Per questo motivo, in giro, c'è sempre meno classe e più cafoneria.
Complimenti per il video Douglas, sublime. Sarebbe veramente gradita una tua visita nella provincia di Fermo, terra ricca di calzaturifici e cappellifici di qualità!
Grazie Ho sempre desiderato trovare un aiuto un mentore per la gioia di vestire bene elegante con i giusti canoni , trovo nella tua stupenda collezione per me il top del gusto. Fantastica collezione 👍 non smetterò mai di ringraziarti perché mi hai trasformato la vita💖
11:13 dove posso trovare una giacca del genere? Mi piacerebbe davvero tanto avere una giacca bordeaux, ma ogni volta che cerco nei negozi sono tutte blu, nere o al più grigie, più rare sono le bianche/bianco panna, le rosse e le bordeaux sono introvabili.
Molto belle le scarpe "verdi" Non ho potuto non notare che non hai mostrato delle "wingtip" che per inciso sono le mie preferite. Io non amo le derby dunque uso le wingtip come passepartout per mise informali (e anche semi-formali). In particolare ne ho un paio Bordeaux che personalmente io inserirei a pieno diritto nei colori che si possono considerare classici. Certo non è un Bordeaux acceso, è molto scuro ed elegante, a primo impatto sembra marrone. Le uso spesso con un doppiopetto gessato blu e trovo che stiano molto bene e siano molto eleganti.
Le bicolore (bellissime) ricordo di aver letto che passarono di moda dopo gli anni 30 perché erano le preferite pure dai gangster dell'epoca. Peccato che oggi le si apprezzi poco. Sono davvero un must dell'eleganza. Ciao Douglas
Infatti erano tipiche di al Capone e compagnia.Pure il vestito gessato da donna non mi entusiasma,da uomo non mi piace proprio appunto per il motivo da lei appena citato.
Mise impeccabile ma tu ci sai giocare bene con i colori. Per le scarpe, beh ne hai davvero tante. Io non avendo posto mi so adeguato ad avere un paio per tipologia ☺️
Buona sera sig. Mortimer, la mise verde sarà informale ed eccentrica ma è estremamente elegante ed affascinante. Complimenti. Fantastica la collezione di scarpe.
Da ex fabbricante di scarpe le faccio i miei complimenti....bellissime calzature. lei preferisce le francesine che sono più eleganti, ma le derby hanno più calzabilità!
Buonasera, come al solito puntata stupenda, bellissime tutte le scarpe e complimenti per la mise informale ma sempre molto elegante. Grazie come sempre di tutto, spero prima o poi faccia una puntata sul Vittorio Feltri e le sue mise talvolta stravaganti...
Ancora non ho scarpe dell'eleganza classica a parte un paio sportive di Nero Giardini completamente nere in pelle che un pò si avvicinano! Vorrei cominciare anche io con scarpe non troppo formali ma anche mise. Il problema che lavorando tutti i giorni a contatto con tinte e decoloranti non posso utilizzare mise costose e al momento purtroppo ahime sono costretto ad usare il cosidetto casual! Vorrei trovare qualcosa per lo meno che mi faccia apparire elegante al cliente ma con cose non troppo costose senza la preoccupazione che si potrebbero macchiare. Calcolando che faccio il Parrucchiere Uomo Donna! Stavo pensando ad un Gilet con Camicia?!
Grazie Sig. Douglas per questo genere di video, molto utili, apprezzo quando si parla di "abbinamento" dato che personalmente sono una frana ad abbinare i colori. Seguo con interesse il Suo canale nonostante non abbia poi così tante occasioni per indossare abbigliamento "classico" ma questo genere di video mi aiuta a trarre spunti per vestire sempre meglio. Come commentavo in un Suo precedente video, sarebbe interessante un Suo intervento dove spiega le basi circa l'abbinamento dei colori (blazer, pantaloni ecc) in modo da creare un proprio stile senza ricopiare le mise altrui.
Douglas ho scoperto un testo di Bernhard Roetzel : "Scarpe da uomo guida allo stile" . Lo possiedi e l hai recensito? Sembra un 'edizione tascabile de l'ippocampo (2013) corredata da un ricco apparato di schede e immagini , storia delle scarpe, cura e conservazione, e tanti modelli formali e informali 👞🥾👟
Ho notato che riesce a chiudere perfettamente le francesine, mentre io incontro qualche difficoltà, soprattutto in cima al gambetto, vicino la linguetta. È necessario chiuderle del tutto o dipende dal tipo di piede? Grazie.
Ciao Douglas, bellissimo video. Cosa ne pensi delle scarpe de Il Gergo fatte nelle Marche. Possono essere sufficienti? Ovviamente le scarpe di Santoni hanno prezzi improponibili quindi al massimo posso optare per il Gergo. Qua'è la tua opinione?
Cosa prevede l'eleganza classica con il fiocco dei lacci della scarpe a vista? Io personalmente tendo sempre a nasconderlo sotto la linguetta. PS video sempre di alto livello, i miei complimenti. Saluti.
Ciao Douglas, complimenti per la tua collezione! Volevo chiederti se hai mai indossato scarpe di Velasca, personalmente mi sono trovato bene, qualità prezzo veramente ottima!
@@Rikimaru00 Magari la facesse! Secondo me Velasca fa delle scarpe fantastiche, che non hanno niente da invidiare a marchi molto più costosi. La loro qualità è davvero molto alta!
@@Rikimaru00 Io le compro su internet. Ricordati che calzano abbondante, parti almeno con mezzo numero in meno, nel mio caso 1 in meno. All'inizio possono sembrare rigide, ma poi si ammorbidiscono. Non cambierò più Velasca con altri fornitori, sono eccezionali!
Gentilissimo Douglas, video squisito come sempre. Avrei due domande per lei: 1) Dove ha acquistato il tendiscarpe? 2) Le scarpe sono state tutte acquistate presso un venditore "di fiducia" (per intenderci, tipo Lanieri per giacche e pantaloni o Apposta per le camicie) Grazie mille per la disponibilità
Buongiorno. I tendiscarpe li ho presi qui: amzn.to/40ovCCr Per quanto riguarda i rivenditori, purtroppo non ho ancora trovato un unico fornitore di fiducia.
Salve volevo chiedere se solo a me o se anche a qualche altro capita di guidare spesso e quindi di “rovinare” le scarpe? avevo comprato qualche mese fa un paio di derby è dopo poco tempo si sono formate enormi pieghe (soprattutto sulla scarpa sinistra) . sono marroni in pelle .
Le pieghe sono una normale conseguenza😊 il modo per minimizzare le pieghe è avere delle scarpe che calzino in maniera perfetta, e questo non è scontato anche quando ci sembra che la larghezza e la lunghezza delle scarpe siano ottimali. Io ad esempio ho un paio di double monks, tra l'altro pagate pochissimo, che calzano ottimamente, sembra siano state fatte su misura, nonostante gli utilizzi le pieghe sono quasi invisibili, poi quando le indosso, essendo aderenti su tutta la parte alta del piede, le naturali pieghe sono visibili ancor meno. Ad ogni modo, è bene utilizzare dei prodotti che nutrano la pelle, e le parti della tomaia che necessitano maggiormente di essere nutrite sono proprio quelle in cui tendenzialmente si formano le pieghe.😊
Io spesso ho problemi con le scarpe eleganti in pelle, come le francesine o le derby. Praticamente il malleolo (sporgenza laterale caviglia) è basso, quindi mi sfrega sovente sulla scarpa (su questo tipo di scarpe è pelle rigida). Tant'è che spesso rinuncio ad indossarle. Mi dovrò comprare un rialzo interno come Berlusconi 😅
Ottimo video, solo un appunto: la pelle di "camoscio" nelle scarpe non si utilizza. Quello che in Italia chiamiamo erroneamente "camoscio" o "pelle scamosciata" è il lato della pelle più interno(di solito vitello). È molto più fibroso sia della sezione mediana sia del lato a contatto con l'esterno. Si trova sotto il nome di "suede" in inglese. Ci sono vari livelli qualitativi, di solito quello di bassa qualità viene usato senza la sezione media e la parte superficiale (come prodotto di scarto) ricoprendolo con uno strato di plastica per evitare che si sfaldi da brand come Nike, Adidas etc etc... Cmq belle scarpe, in particolare le Antonio Maccariello 💪🏻
a) Storico negozio di scarpe al centro di Acilia, Roma fondato da Duilio Berdini. b) DUILIO è la scarpa dal gusto deciso, per chi ama l’abbigliamento raffinatamente casual rappresenta un complemento caratterizzante, è comoda ed ha come luogo di elezione il giardino in campagna. E’ sportiva ed elegante allo stesso tempo
La mise di oggi molto molto bella, ma l'ambiente con il rosso dietro faceva stonare. Di certo in città o in un ristorante moderno sarebbe stata perfetta!
I tuoi consigli sono veramente utili. Ma voglio darti anch'io un consiglio: i baffi arricciati all'insù, secondo me (non oso dire nient'altro), potresti evitarli.
Domanda. Se si è vegani e quindi contro le pelli animali, sarebbe un'eresia prendere scarpe con pelli sintetiche? Giusto per capire se l'eleganza classica fa per me.
Signore, potrebbe parlare di Rihanna? Le sue opinioni personali se volgarità, sensualità o eleganza disinibita? Come descriverebbe una persona esplosiva del suo calibro?
Se cura la vita spirituale come cura i vestiti e le scarpe, allora lei è davvero al TOP!
E' fatta ragazzi,dopo questo video corro a smaltire le mie quattro carabattole nel cassone della Caritas...e mi vestirò street casual... 😂 Douglas è inarrivabile...!!😵💫
Douglas è un MONUMENTO vivente a ciò che ama... e forse è questo il senso della vita!
Rispecchia profondamente le celebre frase di D'Annunzio in cui afferma che "Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte".
Quelle Spectator sono meravigliose, così come il resto della collezione. Complimenti per il gusto e grazie per il video!
Sono tutte stupende ma le spectator sono e resteranno per sempre le mie preferite, è da quando ero adolescente che me ne sono innamorato, sono di una bellezza ineguagliabile!
Il colore di questo vestito è da premio Nobel 🤩🤩🤩
complimenti, la classe e l'eleganza sono virtù che fanno parte di noi stessi, e riuscire ad esprimerle al meglio e un dono di natura che non tutti hanno. Per questo motivo, in giro, c'è sempre meno classe e più cafoneria.
Ho guardato con una punta di invidia questo video.
Complimenti mah non poteva che essere così.
Gran bella collezione.
Complimenti per il video Douglas, sublime. Sarebbe veramente gradita una tua visita nella provincia di Fermo, terra ricca di calzaturifici e cappellifici di qualità!
Senza parole😮🤩 superlativo. Le tue cravatte poi sono opere d'arte.
Grazie
Ho sempre desiderato trovare un aiuto un mentore per la gioia di vestire bene elegante con i giusti canoni , trovo nella tua stupenda collezione per me il top del gusto.
Fantastica collezione 👍 non smetterò mai di ringraziarti perché mi hai trasformato la vita💖
Salve, Douglas bella collezione mi piacciono molto gli stivaletti...anche io li indosso con con piacere...👍
Grazie per questo viaggio davvero affascinante!
Il tuo stile è impeccabile. Complimenti.
Bellissima collezione! Attendo una parte 2
Collezione stupenda , per non parlare della mise , la camicia molto ricercata , mai visto un polsino simile !
Maestro, questo video è un capolavoro.
Complimenti, una super collezione
Solo di tendiscarpe è un capitale 😜
Che Spettacolo! Stupende..... grazie Douglas
Il tuo canale è pura qualità
11:13 dove posso trovare una giacca del genere?
Mi piacerebbe davvero tanto avere una giacca bordeaux, ma ogni volta che cerco nei negozi sono tutte blu, nere o al più grigie, più rare sono le bianche/bianco panna, le rosse e le bordeaux sono introvabili.
Molto belle le scarpe "verdi"
Non ho potuto non notare che non hai mostrato delle "wingtip" che per inciso sono le mie preferite. Io non amo le derby dunque uso le wingtip come passepartout per mise informali (e anche semi-formali). In particolare ne ho un paio Bordeaux che personalmente io inserirei a pieno diritto nei colori che si possono considerare classici. Certo non è un Bordeaux acceso, è molto scuro ed elegante, a primo impatto sembra marrone. Le uso spesso con un doppiopetto gessato blu e trovo che stiano molto bene e siano molto eleganti.
Le bicolore (bellissime) ricordo di aver letto che passarono di moda dopo gli anni 30 perché erano le preferite pure dai gangster dell'epoca. Peccato che oggi le si apprezzi poco. Sono davvero un must dell'eleganza.
Ciao Douglas
Infatti erano tipiche di al Capone e compagnia.Pure il vestito gessato da donna non mi entusiasma,da uomo non mi piace proprio appunto per il motivo da lei appena citato.
Mise impeccabile ma tu ci sai giocare bene con i colori. Per le scarpe, beh ne hai davvero tante. Io non avendo posto mi so adeguato ad avere un paio per tipologia ☺️
Bellissima collezione ❤
Buona sera sig. Mortimer, la mise verde sarà informale ed eccentrica ma è estremamente elegante ed affascinante. Complimenti.
Fantastica la collezione di scarpe.
Video fantastico interessante complimenti ho imparato tantissime cose
Potresti mettere il link del calzolaio che ha prodotto lo stivaletto dannunziano per favore?
Da ex fabbricante di scarpe le faccio i miei complimenti....bellissime calzature. lei preferisce le francesine che sono più eleganti, ma le derby hanno più calzabilità!
Buonasera, come al solito puntata stupenda, bellissime tutte le scarpe e complimenti per la mise informale ma sempre molto elegante. Grazie come sempre di tutto, spero prima o poi faccia una puntata sul Vittorio Feltri e le sue mise talvolta stravaganti...
Grazie 😊
Buongiorno Douglas. Bellissimo video. Pensa di fare anche un video sulle polacchine? Grazie mille.
Grande Douglas ❤️❤️
Che collezione ! 👏👏
Ottimo Douglas
Signor douglass, necessito di sapere dove poter comprare gli stivali dannunziani
Ancora non ho scarpe dell'eleganza classica a parte un paio sportive di Nero Giardini completamente nere in pelle che un pò si avvicinano! Vorrei cominciare anche io con scarpe non troppo formali ma anche mise. Il problema che lavorando tutti i giorni a contatto con tinte e decoloranti non posso utilizzare mise costose e al momento purtroppo ahime sono costretto ad usare il cosidetto casual!
Vorrei trovare qualcosa per lo meno che mi faccia apparire elegante al cliente ma con cose non troppo costose senza la preoccupazione che si potrebbero macchiare.
Calcolando che faccio il Parrucchiere Uomo Donna!
Stavo pensando ad un Gilet con Camicia?!
Douglas no double monk strap or single at least?
I'm in love with double monks!😍
@@mattiaperrone7496 me too, I'm surprised he hasn't made any video about them, since they have a long history.
Adoro le scarpe. Quando sono nuove ed emanano quel promo di nuovo. È DNA. Mio nonno era un artigiano. ...
Belle, belle, belle!
Grazie Sig. Douglas per questo genere di video, molto utili, apprezzo quando si parla di "abbinamento" dato che personalmente sono una frana ad abbinare i colori. Seguo con interesse il Suo canale nonostante non abbia poi così tante occasioni per indossare abbigliamento "classico" ma questo genere di video mi aiuta a trarre spunti per vestire sempre meglio. Come commentavo in un Suo precedente video, sarebbe interessante un Suo intervento dove spiega le basi circa l'abbinamento dei colori (blazer, pantaloni ecc) in modo da creare un proprio stile senza ricopiare le mise altrui.
Dove si comprano delle scarpe classiche?
Dove hai trovato quelle con le ghette? Le voglio pure io!
Dio santo che stile!!! Signor Mortimer mi ha lasciato a bocca aperta!! Una domanda.. nessuna double monk? Non le piacciono?
Douglas ho scoperto un testo di Bernhard Roetzel : "Scarpe da uomo guida allo stile" . Lo possiedi e l hai recensito?
Sembra un 'edizione tascabile de l'ippocampo (2013) corredata da un ricco apparato di schede e immagini , storia delle scarpe, cura e conservazione, e tanti modelli formali e informali 👞🥾👟
Ho notato che riesce a chiudere perfettamente le francesine, mentre io incontro qualche difficoltà, soprattutto in cima al gambetto, vicino la linguetta. È necessario chiuderle del tutto o dipende dal tipo di piede?
Grazie.
Duglas, si possono idossare le francesine nere "classiche" con lo smoking, o è necessario utilizzare quelle in vernice?
Se sono nere lucidate a specchio penso che tu possa usarle benissimo in luogo di quelle verniciate
Gente di un certo livello
Anch'io sono in questa situazione ❤
Maestro buonasera! Mi chiedevo se in futuro potremo avere un video sulle polacchine.
Ciao Douglas, bellissimo video. Cosa ne pensi delle scarpe de Il Gergo fatte nelle Marche. Possono essere sufficienti? Ovviamente le scarpe di Santoni hanno prezzi improponibili quindi al massimo posso optare per il Gergo. Qua'è la tua opinione?
Quali sono le marche di questi modelli?
Profumo indossato con con questa mise? Ci vedrei bene un bel vetiver o french lover di Malle
Meglio Sartorial di Penhaligon
Cosa prevede l'eleganza classica con il fiocco dei lacci della scarpe a vista? Io personalmente tendo sempre a nasconderlo sotto la linguetta. PS video sempre di alto livello, i miei complimenti. Saluti.
Mi scusi signior duglas mortiner le sue scarpe preferite sono
Douglas, il primo link in descrizione mi sa che è sbagliato
Ciao Douglas, complimenti per la tua collezione! Volevo chiederti se hai mai indossato scarpe di Velasca, personalmente mi sono trovato bene, qualità prezzo veramente ottima!
Una collaborazione con Velasca sarebbe il top!
@@Rikimaru00 Magari la facesse! Secondo me Velasca fa delle scarpe fantastiche, che non hanno niente da invidiare a marchi molto più costosi. La loro qualità è davvero molto alta!
@@claudiolandi4169 Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarle (non ci sono negozi nel Nord-Est), ma rientrano sicuramente tra i futuri acquisti.
@@Rikimaru00 Io le compro su internet. Ricordati che calzano abbondante, parti almeno con mezzo numero in meno, nel mio caso 1 in meno. All'inizio possono sembrare rigide, ma poi si ammorbidiscono. Non cambierò più Velasca con altri fornitori, sono eccezionali!
sign. Douglas le usa le slippers? io le amo.
Gentilissimo Douglas, video squisito come sempre. Avrei due domande per lei:
1) Dove ha acquistato il tendiscarpe?
2) Le scarpe sono state tutte acquistate presso un venditore "di fiducia" (per intenderci, tipo Lanieri per giacche e pantaloni o Apposta per le camicie)
Grazie mille per la disponibilità
Buongiorno. I tendiscarpe li ho presi qui: amzn.to/40ovCCr
Per quanto riguarda i rivenditori, purtroppo non ho ancora trovato un unico fornitore di fiducia.
@@DouglasMortimer74 Grazie infinite per la risposta, apprezzo tantissimo. Continui così con questi splendidi video!
Salve volevo chiedere se solo a me o se anche a qualche altro capita di guidare spesso e quindi di “rovinare” le scarpe? avevo comprato qualche mese fa un paio di derby è dopo poco tempo si sono formate enormi pieghe (soprattutto sulla scarpa sinistra) . sono marroni in pelle .
Capita.. è normale ..è il bello della vera pelle ! Importantissimo il tendiscarpe 😉
Le pieghe sono una normale conseguenza😊 il modo per minimizzare le pieghe è avere delle scarpe che calzino in maniera perfetta, e questo non è scontato anche quando ci sembra che la larghezza e la lunghezza delle scarpe siano ottimali. Io ad esempio ho un paio di double monks, tra l'altro pagate pochissimo, che calzano ottimamente, sembra siano state fatte su misura, nonostante gli utilizzi le pieghe sono quasi invisibili, poi quando le indosso, essendo aderenti su tutta la parte alta del piede, le naturali pieghe sono visibili ancor meno. Ad ogni modo, è bene utilizzare dei prodotti che nutrano la pelle, e le parti della tomaia che necessitano maggiormente di essere nutrite sono proprio quelle in cui tendenzialmente si formano le pieghe.😊
ma la camicia che indossa non è azzurra??
Io spesso ho problemi con le scarpe eleganti in pelle, come le francesine o le derby.
Praticamente il malleolo (sporgenza laterale caviglia) è basso, quindi mi sfrega sovente sulla scarpa (su questo tipo di scarpe è pelle rigida). Tant'è che spesso rinuncio ad indossarle.
Mi dovrò comprare un rialzo interno come Berlusconi 😅
Ottimo video, solo un appunto: la pelle di "camoscio" nelle scarpe non si utilizza.
Quello che in Italia chiamiamo erroneamente "camoscio" o "pelle scamosciata" è il lato della pelle più interno(di solito vitello).
È molto più fibroso sia della sezione mediana sia del lato a contatto con l'esterno. Si trova sotto il nome di "suede" in inglese.
Ci sono vari livelli qualitativi, di solito quello di bassa qualità viene usato senza la sezione media e la parte superficiale (come prodotto di scarto) ricoprendolo con uno strato di plastica per evitare che si sfaldi da brand come Nike, Adidas etc etc...
Cmq belle scarpe, in particolare le Antonio Maccariello 💪🏻
Per l'ennesima volta ti chiedo cortesemente sapere il motivo per cui le Duilio si chiamano così !!!!! Grazie 😮😊
a) Storico negozio di scarpe al centro di Acilia, Roma fondato da Duilio Berdini.
b) DUILIO è la scarpa dal gusto deciso, per chi ama l’abbigliamento raffinatamente casual rappresenta un complemento caratterizzante, è comoda ed ha come luogo di elezione il giardino in campagna. E’ sportiva ed elegante allo stesso tempo
@@athenabellatrix4013 Grazie !!!! Non conosco questo negozio ad Acilia pur essendo di Roma
@@athenabellatrix4013chapeau ❤️
lei e il summum dalla eleganza!
Te ne compro alcune io
Niente kielties, sig. Mortimer?
Scusi le volevo chiedere se i jeans fossero consentiti nel mondo dell’eleganza classica
Come le bestemmie per un sacerdote 😁
La mise di oggi molto molto bella, ma l'ambiente con il rosso dietro faceva stonare.
Di certo in città o in un ristorante moderno sarebbe stata perfetta!
Prima appongo il MiGarba, poi guardo il video. 😂
Oggi la gente veste male e mangia peggio.ho solo dei bellissimi ricordi di quando da giovane mi vestivo bene.😢😢
Douglas, un esempio di scarpe eleganti estive? Oltre ai mocassini, ovviamente. Grazie
Le scarpe da barca
amo le mie Nike fluviali
"Non ne ho praticamente - punte..." 😅... toscani si nasce...🤗
L'ho notato anche io che sono toscana 😅 per questo ci piace ancora di più questo canale 🥰
I tuoi consigli sono veramente utili. Ma voglio darti anch'io un consiglio: i baffi arricciati all'insù, secondo me (non oso dire nient'altro), potresti evitarli.
Sto cercando qualche buon canale che parli di finanza personale e investimenti, sapreste consigliarmi?
Pietro Michelangeli, Davide Ravera e Silvio Luppi
marco casario
Francesco Facchinetti... un luminare dell'alta Finanza!!!
Bisogna essere veramente ricchi per potersi permettersi simili ricchi…
Io preferisco le scarpe senza lacci, come i mocassini
Domanda.
Se si è vegani e quindi contro le pelli animali, sarebbe un'eresia prendere scarpe con pelli sintetiche? Giusto per capire se l'eleganza classica fa per me.
La pelle sintetica è un'eresia per l'eleganza classica
Signore, potrebbe parlare di Rihanna? Le sue opinioni personali se volgarità, sensualità o eleganza disinibita? Come descriverebbe una persona esplosiva del suo calibro?
Extraordinarios oxfords y botineta.
Belle ma preferirei un video sulle scarpe da donna.
LE DERBY SU TUTTE