Flavio, grazie per le belle parole: sono felicissimo che questo libro un po' insolito ti sia piaciuto! 🙂 Quello dei mondi secondari è un tema che mi affascina da sempre. E secondo me c'è una linea che collega Lord Dunsany, Lovecraft, Borges (che apprezzava Lord Dunsany e aveva un rapporto complesso con Lovecraft) e il Calvino delle Città invisibili: tutti creatori di mondi in cui, come hai giustamente detto, possiamo scegliere di perderci come lettori/viaggiatori/creatori.
Punto di forza di Lovecraft, indiscussa ogni altra valutazione sulla sua opera, rimane anche la possibilità per gli artisti di oggi di attingervi senza scontrarsi con temi di licenza… Cthulhu è proletario
Buonasera. Ti conosco da pochi giorni e amo il tuo canale. Posso chiederti se hai letto Peake? Potresti fare un video in vui parli di Gormenghast? Perdona se sono fuori tema, ma non vedendo video su Peake dovunque ti faccessi questa domanda sarei fuori tema!
Leggermente fuori argomento, leggermente. Hai mai letto "I Luoghi di Lovecraft - Nohisdima guida ad uso del viaggiatore"? Io l'adoro per l'ironia, e alcune ricette (🤣)
@@brokenstories È carino e divertente. (Ricetta per Giant Clam Innsmouth's Chowder) Spero tu possa leggerlo. Le illustrazioni non sono sempre un granché. 😐
oh my unknown gods 🤩
Felicissimo di questo successo di Carlo! Che bello vedere il suo libro recensito da te!
Grazie Alberto!!!
Da sogno 😁
Flavio, grazie per le belle parole: sono felicissimo che questo libro un po' insolito ti sia piaciuto! 🙂
Quello dei mondi secondari è un tema che mi affascina da sempre. E secondo me c'è una linea che collega Lord Dunsany, Lovecraft, Borges (che apprezzava Lord Dunsany e aveva un rapporto complesso con Lovecraft) e il Calvino delle Città invisibili: tutti creatori di mondi in cui, come hai giustamente detto, possiamo scegliere di perderci come lettori/viaggiatori/creatori.
Appena ho letto Terre del sogno ho sperato che parlassi di Sandman che è una delle mie serie a fumetti preferite.
Tanta roba come sempre
Punto di forza di Lovecraft, indiscussa ogni altra valutazione sulla sua opera, rimane anche la possibilità per gli artisti di oggi di attingervi senza scontrarsi con temi di licenza… Cthulhu è proletario
Ho la vaga sensazione che tutti sti nuovi prodotti, prodotti non opere, di e su Lovecraft siano tutto tranne per essere lette😅
Molto interessante, da integrare al box Dreamlands del gioco di ruolo del richiamo di cthulhu chaosium
08:54 Ma te lo immagini il Consiglio Comunale di Isengard o una riunione di condominio nella Contea? 😂
Buonasera. Ti conosco da pochi giorni e amo il tuo canale. Posso chiederti se hai letto Peake? Potresti fare un video in vui parli di Gormenghast?
Perdona se sono fuori tema, ma non vedendo video su Peake dovunque ti faccessi questa domanda sarei fuori tema!
Un giorno lo farò. Non è imminente, però, sorry.
@@brokenstories quando vuoi, ci mancherebbe! Grazie!
Commento per l'algoritmo 😊
sembra davvero bello!
"ci sono cittadini..."
A Carcosa almeno UNO c'è ...
😂😂😂
Leggermente fuori argomento, leggermente.
Hai mai letto "I Luoghi di Lovecraft - Nohisdima guida ad uso del viaggiatore"?
Io l'adoro per l'ironia, e alcune ricette (🤣)
Purtroppo no
@@brokenstories
È carino e divertente.
(Ricetta per Giant Clam Innsmouth's Chowder)
Spero tu possa leggerlo.
Le illustrazioni non sono sempre un granché. 😐
Domanda fuori tema. Non ti ho mai sentito parlare del libro broken monsters. Forse perché è una ciofeca come taluni affermano?
Non l'ho letto
Commento Tattico