Sostituzione guarnizione coperchio punterie - parte 2/2

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 25

  • @marben1988
    @marben1988 Рік тому +1

    Ottimo video!
    Ho montato anch'io da due anni la stessa guarnizione, da allora nessuna perdita, nemmeno un trasudamento. È molto migliore rispetto all'originale nera.

    • @Pandando
      @Pandando  Рік тому +1

      Grazie! Anche io dopo 3 mesi non sto riscontrando problemi. Considerando che molti dicono che dopo neanche un mese torna a perdere, mi sento molto fiducioso!

  • @ginofante6961
    @ginofante6961 Рік тому

    Ottimo lavoro

  • @alessandrovirgili1916
    @alessandrovirgili1916 2 роки тому +1

    Ottimo video sei molto bravo 😉👍

  • @sal-z3q
    @sal-z3q 11 місяців тому

    Gran bel canale, complimenti! Potresti fare un video su una guida all' acquisto di una panda 141? Che cosa controllare sia nel motore che nella carrozzeria e nelle altre componenti. Potrebbe essere di grande aiuto per chi, come me non ne capisce un granche‘ ma vorrebbe prenderne una. 😊

    • @Pandando
      @Pandando  11 місяців тому +1

      Grazie! Sì mi sembra un'ottima idea. Lo metterò in cantiere ;)

    • @sal-z3q
      @sal-z3q 11 місяців тому +1

      @@Pandando grazie mille, non vedo l'ora did vederlo. Buon weekend!😊

  • @andreapelo6367
    @andreapelo6367 Рік тому +1

    Complimenti video spiegato molto bene! Potresti scrivere i prodotti che hai usato per la pulizia dei vari componenti e qualche consiglio, anche tenendo conto dei costi? Riguardo la lubrificazione delle guarnizioni oltre l'olio sarebbe sbagliato mettere della pasta o grasso al rame dove le guarnizioni fanno angolo e in prossimità delle viti? Grazie è un lavoro che avrei dovuto fare già da un po' di tempo e il tuo video mi sarà di certo d'aiuto 👍🏻

    • @Pandando
      @Pandando  Рік тому +1

      Ciao, mi fa piacere ti sia utile! La guarnizione del coperchio punterie l’ho pagata 8 o 9 euro. Per la pulizia del coperchio ho usato un litro di fulcron (8 euro) ma consiglio di usare del gasolio. Per la basetta d’iniezione e per la farfalla ho usato un pulitore per carburatori (motul P1 - mi pare 15 euro). Le altre guarnizioni sarebbe stato meglio cambiarle ma non ho avuto tempo. Non credo costino tanto. Qualcuno consiglia la pasta nera o rossa sulla guarnizione del coperchio punterie, io non l’ho messa e per ora non ho nessuna perdita. Per le altre guarnizioni (sopra o sotto la farfalla), non credo ci sia bisogno.

    • @andreapelo6367
      @andreapelo6367 Рік тому

      @@Pandando Grazie ancora!

  • @SalvoGarage
    @SalvoGarage 9 місяців тому

    @pandando vorrei fare anche io questo lavoro io (ho tutti gli attrezzi) nel rimontaggio per quanto riguarda i tubi benzina ai solo collegato e dopo tre o quattro giri di chiave hai fatto caricare i tubi giusto e poi acceso, per il refrigerante so che si deve fare lo spurgo, per il resto che mi cosigli di fare? E tutto un rimontaggio nell'ordine di comera prima di smontare e poi girare la chiave e parte a primo colpo senza minimo ballerio ecc.. o dopo il rimontaggio ce da regolare qualcosa per evitare problemi di malfunzionamento? Lo dico perché essendo un motore di 30 anni ce il pericolo che nonostante uno rimonta tutto per comaera poi si ritrova peoblemi di minimo e nel peggiore dei casi non parte o che rimanga accellerata ? Fammi sapere.
    PS se puoi e quando puoi fare un video sulla sostituzione della pompa acqua e valvola termostatica te ne sarei grato. Complimenti bel video

    • @Pandando
      @Pandando  9 місяців тому +1

      Ciao Salvo, se hai il mio stesso motore con centralina elettronica non ci sono regolazioni da fare. Basta fare tutti i passaggi come nel video. È chiaro che avendo 30 anni qualche sorpresa può sempre uscire fuori. Io ad esempio ho fatto parecchia fatica a levare una vite del coperchio perché spanata.

    • @SalvoGarage
      @SalvoGarage 9 місяців тому

      ​@@Pandando si la mia e la cinquecento con motore 100 fiat solo che la tua e 899 la mia e 903 ie iniezione elettronica, io ero titubante per i connettori elettrici e siccome ne avevo visto qualcun'altro video in cui uno in una panda 899 aveva fatto sto lavoro ma dopo all'accensione gli accelerava e decellerava da sola non so per quale motivo. Poi essendo appunto di trent'anni c'è sempre il timore per i connettori elettrici che se staccati poi riattaccando temo non facciano più contatto bene essendo umidi di olio. Ti ho scritto su Instagram ma non mi ai accettato su facebook non so come cercarti per altri consigli, sei davvero bravo

    • @Pandando
      @Pandando  9 місяців тому

      Capisco le tue preoccupazioni. I connettori però li puoi sempre pulire o nel caso peggiore si possono sostituire. Piuttosto potresti dover cambiare le varie guarnizioni se sono distrutte. I messaggi su Instagram non li leggo perché non apro spesso l'app. Mi puoi scrivere qui però.

    • @SalvoGarage
      @SalvoGarage 9 місяців тому

      @@Pandando si infatti le guarnizioni che tu non hai sostituito della torretta li trovi solo ed esclusivamente nella serie kit smeriglio dove è presente pure la guarnizione della testa ma a noi servono solo le guarnizioni della torretta quelle in carta, ai in programma di fare in tutorial per la sostituzione della pompa acqua e valvola termostatica?

    • @Pandando
      @Pandando  9 місяців тому

      @@SalvoGarage sì dovrei cambiarle entrambe. Se riesco lo farò questa estate, prima sicuro non ce la faccio

  • @Psycho93
    @Psycho93 2 роки тому

    ma quel fumo bianco da dove viene? è l'acqua che è colata fuori sul monoblocco?

    • @Pandando
      @Pandando  2 роки тому

      Se intendi questo (9:04), sì. E' solo il refrigerante che è caduto sul collettore di scarico. La macchina non ha fatto più quel famoso fumo bianco, era al 100% l'olio proveniente dalle punterie che bruciava sul collettore.

    • @simonemingozzi6859
      @simonemingozzi6859 2 роки тому +1

      Davvero senza parole frate, secondo me fai il meccanico e nn lo vuii dire🤔😜ancora complimenti

    • @Pandando
      @Pandando  2 роки тому

      @@simonemingozzi6859 Magari! Purtroppo è una passione che ho scoperto troppo tardi!

    • @Psycho93
      @Psycho93 2 роки тому +1

      @@Pandando si si quello, avevo immaginato fosse acqua del radiatore

  • @antoniocecere5902
    @antoniocecere5902 Рік тому

    Ciao ma non hai sostituito la guarnizione aspirazione

    • @Pandando
      @Pandando  Рік тому

      Quale intendi? Comunque no, avrei voluto sostituire diverse guarnizioni ma avevo la revisione in scandenza quindi ho sorvolato. Ci sarà comunque occasione.