Disturbed - Shout 2000 (Guitar Cover) By Rocker 16
Вставка
- Опубліковано 20 січ 2025
- #disturbed #rocker16 #davidraiman #dandonegan #guitarcover @DisturbedMusic
Tuning: Db Ab Db Gb Bb Eb
DISTURBED SHOUT 2000!
Ci sono un paio di ragioni che mi hanno spinto a riproporvi i miei adorati Disturbed: Prima di tutto la nostalgia che sentivo per i Nu Rockers di Chicago capitanati dall'immenso Singer David Draiman.
In secondo luogo, la repulsione che mi viene ogni volta che mi capita di sentire la mia prima inascoltabile interpretazione di questa super cover catturata agli albori della capanna, con il glorioso quanto inadeguato huawei di papy 😱 .
Un altro piccolo UPGRADE quindi. Come ho già avuto modo di dire in passato, mi piace l'idea di riproporre alcune tra le mie vecchie interpretazioni più penalizzate dai mezzi tecnici di cui disponevo all'inizio.. Spero che la cosa vi sia gradita.
Da qualche giorno, i Disturbed hanno lanciato le vendite dei tickets per il tour celebrativo che festeggerà nel 2025, il venticinquesimo anniversario di "The Sickness" il loro primo leggendario album da cui è tratta questa loro straordinaria interpretazione dell'immortale SHOUT, scritta e portata al successo planetario dai grandissimi TEARS FOR FEARS nel 1984.
Musicalmente parlando, quello degli anni 80 è stato un periodo di straordinaria creatività in cui sono nati moltissimi giganti del POP/ROCK che ancora oggi dominano le classifiche di tutto il mondo.
In particolare L'Inghilterra è stata una vera e propria fucina di talenti che attraverso l'uso dell'elettronica, fino a quel momento piuttosto sconosciuta in ambito musicale, hanno conquistato milioni di fans e soprattutto, hanno influenzato in maniera indelebile i musicisti delle generazioni successive dando luogo come nel caso di questa stupenda interpretazione dei Disturbed, a dei meravigliosi mash-up di stili capaci di dare una nuova vita anche attraverso suoni potenti e chitarrosi a molti successi POP Elettronici di allora in cui erano le tastiere ed i sintetizzatori a farla da padrone.
i Depeche Mode, I Tears For Fears, i Talk Talk, Gli OMD (Chi si ricorda l'iconica Enola Gay?), gli Yazoo, Gli stessi Duran Duran e mille altri gruppi di straordinario successo sono nati proprio in quel periodo e sono centinaia le versioni in chiave ROCK dei loro brani più famosi.
Al di la delle loro capigliature rivedibili, le band anni 80 oltre a proporre musica di grande livello, erano capaci anche di grandi messaggi.
Quello era un periodo di grandi cambiamenti sociali e di costume... In Inghilterra stava morendo (quasi prima di nascere) il fenomeno del Punk che pur avendo dato alla luce bands di livello come i Clash, dai più era vissuto come disagio sociale anche grazie alla nefasta opera dei Sex Pistols che erano più attenti ad oltraggiare la qualunque che a produrre buona musica... Esattamente come sti quattro coglioni che imperversano ora in Italia (Sfera, cerchio.. muffa... o come cazzo si chiamano loro...) e che infettano l'apparato uditivo dei nostri figli e nipoti.
Shout è L'urlo!
L'urlo di chi non vuole più subire, l'Urlo di chi è stato zitto per troppo tempo! L'urlo di chi è incazzato, è stufo, è stanco.. E perchè no? L'urlo di chi è felice!!
Ma voi l'avete mai cacciato un urlo di quelli che vengono fuori dalla pancia ed esplodono con tutta la voce che avete in corpo?
Un urlo rabbioso, primordiale, potente, di gioia.. insomma, un urlo LIBERATORIO!
A me è capitato spesso e talvolta, con discrete figure di merda... Tipo quella volta in cui correvo alle 5 di mattina con la sensazione di essere l'unico in giro in tutta la città. Avevo mille pensieri e quintali di rabbia per questo, questo e quest'altro motivo... 😡
Ad un certo punto, forse anche per la fatica che dopo 10 km mi faceva venire le prime allucinazioni, mi fermo su un ponte e caccio un urlo terrificante, lungo cattivo e liberatorio... AAAAHHHRRRRRGH!
Riapro gli occhi e proprio nella strada sotto il ponte in cui mi ero fermato, vedo un tizio con la sua ventiquattrore che continuava a guardarmi preoccupato e peplesso...
Facendo finta di niente, ho ricominciato a correre.. Pensando tra le altre cose a cosa diavolo ci facesse quel tipo in giro a quell'ora con la ventiquattrore in mano (fanculo pure a lui!)
Ma sapete che c'è? è STATO BELLISSIMO! 🤣🤣🤣
E allora, questa è la mia Shout 2000, l'ennesima cover di una cover.. E sono felice di averla incontrata ancora.
Me lo fate un Urlo?
Stay Rock! 🤘
-Una delle più belle cover Rock!
Ho il piacere di condividere con voi la mia interpretazione dell'Iconico brano dei grandissimi Tears For Ferars nella versione dei miei adorati Disturbed!
restate con me fino alla fine e dopo aver cacciato un poderoso, cazzutissimo urlo, fatemi sapere cosa ne pensate!!
Stay Rock! 🤘
-One of the most beautiful Rock covers!
I have the pleasure of sharing with you my interpretation of the iconic song by the great Tears For Ferars in the version of my beloved Disturbed!
stay with me until the end and after letting out a powerful, badass scream, let me know what you think!!
Stay Rock! 🤘
P.S.For space reasons I cannot translate the video description. I would be honored if anyone who doesn't read Italian asked Google to translate it
Non conoscevo questa versione … una figata! Bellissima! Anche meglio dell’originale più urlata più cattiva. Un bel ritorno agli anni passati . Goduta! Bro … Sei sempre un 🔝🤟
Missione compiuta quindi.... ORGOGLIOSO!! Grazie SENSEI! 🖤🤘
Super uaoooo!!! Non conoscevo questa versione: mi piace molto ma molto di più dell'originale! Superrrrr 👍👍👍
Grazie Oby per avermela fatta conoscere 🙏
@@danielafalco1433 Grazie a te che ti fidi e le vieni ad ascoltare! Grazie davvero! 🖤🤘
ADORO ❤❤❤❤❤ lui la sua voce con quel graffio demoniaco e angelico.. quando sale.. come mi piacerebbe fargli i controcanti.. grazieee io Amo follemente David.. adoro la chitarra di Dan.. un meraviglioso regalo!!! L'album di down with the sickness. L'album dei 5 dischi di platino.. insomma i disturbed... Grande bello suonato benissimo...
Che regaloooooooooo grazieeee 🫶🫶🫶🫶🫶🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟
Ma Grazissimo a te Lady!!! Questo tuo commento è un regalo ancor più grande!! 🖤🤘
Pezzo suonato con grinta e passione. Ti ho visto bello carico. Grande 🤟😏
@@davidenusdeo3636 al di là del tiro del pezzo stesso, i motivi x essere carico... Non mi mancano di certo! 😜 Grazie Mille! 🖤🤘
Grazieeeee x avermi riportato per un attimo alla mia adolescenza!!😊 bravissimooooo
@@ElenaMargaria Grazie a te che ci sei tornata con le mie musichine..
🤗🖤🤘
Weeeeela ma l'hai urlata tutta di un fiato questa song...nessun montaggio. Comunque mi hai riportato indietro ai tempi del liceo, quando spensierati ascoltavamo la bellissima musica che quel periodo ci proponeva. Scusa se sono stato assente ultimamente...felice di aver avuto 4 minuti di BACK TO PAST.
PS ma chi caxxo sono muffa e gli altri ? 🤣
@@nunziobaldassarre5174 Un urlo è un urlo... Mica puoi dividerlo in porzioni.. 😜muffa e gli altri sono i compari di CULO ... E di tutti gli altri patetici della "scena" musicale italiana.. Grazie amico! 🖤🤘
Ti devo regalare una maglietta dei disturbed pero😂😂😂😂
Ma non devi lady.. davvero... E comunque io non indosso maglie di Bands se non dei miei Foo's... Certo, non nego che se ne trovassi una rigorosamente SLEEVELESS...!!!! 😁😜🤘