Bravo Giovanni,Contini così che gli iscritti saliranno. Tornando al video ti dico complimenti dopo tanti visti sulle Aerothan. Hai fatto bene ad aspettare a fare il video e capirle meglio senza far passare il messaggio fatto da altri nei primi visto che le Aerothan sono antifiratura. Sei stato completo ed esaustivo 👏🏻👏🏻👏🏻 Per esempio io dovessi avere una bici come la tua per fare cicloturismo adotterei subito le Aerothan con i copertoni Marathon plus sempre di Swalbe così incrociando le dita limiterei al minimo le forature. Bravo bravo...ciao💛👏🏻👏🏻
Azzz! Non bene ... Però purtroppo la foratura è qualcosa di veramente troppo imprevedibile e dipende anche dalla sfiga che ci gira intorno (e anche intorno a me ne gira parecchia 😅) ... si vedrà tra un po', quando avremo un po' più di dati per fare delle stime se è effettivamente solo sfiga o se è il prodotto che non è poi così tanto resistere come dichiarato.
Ciao, anche io, prima uscita prima (micro) foratura!! Tanto da farmi chiedere dov’è la Resistenza in più (premetto, su BDC e su asfalto perfetto, una micro poetrolina). Schwalbe, a cui ho scritto, in maniera molto superficiale mi ha risposto che non ci possono fare nulla e che loro non hanno mai detto che si tratta di camere anti foratura... 👎 rimesso subito tubeless!!
Anche a me, e spiace dirlo, dopo aver montato sull mtb d 29 due bellissime Aerothan, alla terza uscita ho bucato la posteriore (ho preso un sasso in una discesa e si sono fatti due tagli causati dal cerchione) per poi provare a ripararla con le pezze Schwalbe (altri 8 eurini...) ,ma per il momento senza successo . La ruota anteriore, invece dopo la quinta uscita ha iniziato a perdere pressione per una microperdita non identificata(mettendo la cameria d'aria nella classica baccinella d'acqua, non si riesce a vedere nulla......mah...); dovrò riprovare gonfiandola di più ,ma ho paura per eventuali deformazioni La cosa che mi fa incaz.... è che ho speso diversi soldi per queste Aerothan, togliendo due classiche camere d'aria che avevo montato da più di un anno,senza mai aver avuto il minmo problema......
Io utilizzo tubeless-lattice-mousse su MTB, però onestamente mi sono scocciato dei problemi che crea il lattice, nonostante i benefici. Tu perchè non utilizzi più il lattice? Hai lo stesso mio parere? Quindi vorrei provare le Aerothan ovviamente dopo accurata pulizia del cerchio e copertone nuovo, ti senti di consigliarmi il passaggio e sei sempre positivo sul prodotto dopo un po' di utilizzo?
Io personalmente non uso tubeless perché non ho i cerchi adatti e secondo me la conversione non può essere una soluzione definitiva. In primis però è che la camera d'aria continua a darmi più sicurezza in viaggio in termine di autonomia nella riparazione e poi non ho assolutamente voglia di stare dietro anche alle gomme come manutenzione, tutto qua! Io con le Aerothan fino ad oggi ho avuto una ottima esperienza e non mi è ancora capitato nulla perciò se con il lattice non ti trovi te le consiglierei, però comunque metti in conto il peggio 😅
Ciao, ho scoperto da poco il canale. Recensione esaustiva e professionale, bravo! Mi piacerebbe provare queste camere d'aria di ultima generazione per la mia bici gravel. Per ora ho camere d'aria classiche in butile, ma visto che devo cambiare gomme volevo approfittarne per cambiare anche le camere. Hai provato anche le tubolito?
Ciao, stessa cosa che ho fatto anche io ... dovevo cambiare copertoni e già che c'ero ne ho approfittato per provare anche le aerothan. Le tubolito sinceramente non le ho provate, ma le recensioni non mi convincevano troppo. Prima o poi però le proverò sicuramente!
Ciao, no ... l'unica cosa che puoi usare per la riparazione sono le sue toppe apposite che tra l'altro sono anche molto più rapide da applicare visto che sono autoadesive!
"Sì, tuttavia il gonfiaggio con cartuccia di CO2 deve avvenire esclusivamente a montaggio completato. Al di fuori del copertone, la camera d'aria Aerothan deve essere gonfiata solo con cautela, fino ad avere un profilo circolare e senza pieghe (corrisponde a massimo 0,3 bar). A tale scopo la cartuccia di CO2 non è adatta." - Questa la risposta che trovi anche sul sito di Schwalbe (schwalbe.com/aerothan/it) ;)
Si intendevo quello, dopo averla montata, oppure in caso di emergenza se uno dovesse forare in montagna e dopo averla riparata con le apposite toppe per fare prima,,
Mah, non esiste una risposta vera e propria. Come per le camere d'aria normali, mi verrebbe da dire "fin che non fori un paio di volte" o fin quando vedi che non tengono più la pressione. Del resto non esiste una durata media e nemmeno schwalbe la dichiara infatti.
"Sì, tuttavia il gonfiaggio con cartuccia di CO2 deve avvenire esclusivamente a montaggio completato. Al di fuori del copertone, la camera d'aria Aerothan deve essere gonfiata solo con cautela, fino ad avere un profilo circolare e senza pieghe (corrisponde a massimo 0,3 bar). A tale scopo la cartuccia di CO2 non è adatta." - Questa la risposta che trovi anche sul sito di Schwalbe (schwalbe.com/aerothan/it) ;)
Attenzione però che l'utilizzo come camera di scorta in un sistema tubeless non è consigliabile per via del fatto che la Aerothan non deve venire a contatto col lattice quindi in caso di emergenza e di dover inserire quella camera in un sistema tubeless bisognerebbe pulire perfettamente gomma e cerchio
@@Girovaganzo tranquillo, in realtà nel video più avanti lo dici..cmq se uno riesce a pulire almeno parzialmente cerchio e ruota alla fine per tornare a casa può cmq andar bene!
Soldi buttati al vento, una volta bucate e si bucano come normali camere le riparazioni non tengono si gonfiano ma dopo un giorno le trovi sgonfie, inutile le lamentele alla casa madre, spendere tanti soldi non vale la pena, poi non le puoi gonfiare a pressione se non nel copertoncino altrimenti si formano ernie, il solo pregio è il peso il resto sono soldi buttati, su 4 camere 3 sono fuori uso in quanto non si possono riparare alla perfezione.
ATTENZIONE NON E' VERO CHE NON SI FORANO........... Mio padre ha montato QUESTE CAMERE Aerothan e al primo giro ha forato tutte e due le gomme.... buttati 60 Euro..... E FINITO IL GIRO A SPINTA... In negozio il Titolare gli ha detto : " tutti pensano che non si forano ma non è vero " ............... Mio padre non ho avuto la prontezza di rispondere ma come siete voi che avete fatto un video su UA-cam dove dite e fate vedere che non si forano !!!!!! ATTENZIONE NON BUTTATE I VOSTRI SOLDI...
Nel video specifico più volte che non sono inforabili, sono solamente più resistenti di quelle tradizionali e riducono soprattutto il rischio di pizzicare soprattutto se a pressioni basse. Se non vuoi forare l'unica soluzione è girare con le ruote piene. In fine bisogna valutare anche la qualità del copertone che spesso viene sottovalutata. Ad ogni modo dopo diversi mesi di utilizzo ammetto che anche io sono tornato alle camere d'aria tradizionali, non tanto perche le aerothan non funzionano visto che in generale non mi hanno mai dato problemi, ma per una questione di costo. Una camera d'aria tradizionale si fora sicuramente più spesso ma la si può riparare con molto meno ;)
Cmq complimenti hai già un ottimo livello di editing e montaggio, bel canale bravo!
Bravo Giovanni,Contini così che gli iscritti saliranno.
Tornando al video ti dico complimenti dopo tanti visti sulle Aerothan.
Hai fatto bene ad aspettare a fare il video e capirle meglio senza far passare il messaggio fatto da altri nei primi visto che le Aerothan sono antifiratura.
Sei stato completo ed esaustivo 👏🏻👏🏻👏🏻
Per esempio io dovessi avere una bici come la tua per fare cicloturismo adotterei subito le Aerothan con i copertoni Marathon plus sempre di Swalbe così incrociando le dita limiterei al minimo le forature.
Bravo bravo...ciao💛👏🏻👏🏻
Aerothan.1a uscita prima foratura.la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
Azzz! Non bene ... Però purtroppo la foratura è qualcosa di veramente troppo imprevedibile e dipende anche dalla sfiga che ci gira intorno (e anche intorno a me ne gira parecchia 😅) ... si vedrà tra un po', quando avremo un po' più di dati per fare delle stime se è effettivamente solo sfiga o se è il prodotto che non è poi così tanto resistere come dichiarato.
@@Girovaganzo è tutto vero ma la domanda che mi faccio è...
Il gioco vale la candela?!...
@@rolf8352 lo vedremo ...
Ciao, anche io, prima uscita prima (micro) foratura!! Tanto da farmi chiedere dov’è la
Resistenza in più (premetto, su BDC e su asfalto perfetto, una micro poetrolina). Schwalbe, a cui ho scritto, in maniera molto superficiale mi ha risposto che non ci possono fare nulla e che loro non hanno mai detto che si tratta di camere anti foratura... 👎 rimesso subito tubeless!!
Io ho bucato 2 volte in 3 uscite...una delusione totale..
Anche a me, e spiace dirlo, dopo aver montato sull mtb d 29 due bellissime Aerothan, alla terza uscita ho bucato la posteriore (ho preso un sasso in una discesa e si sono fatti due tagli causati dal cerchione) per poi provare a ripararla con le pezze Schwalbe (altri 8 eurini...) ,ma per il momento senza successo . La ruota anteriore, invece dopo la quinta uscita ha iniziato a perdere pressione per una microperdita non identificata(mettendo la cameria d'aria nella classica baccinella d'acqua, non si riesce a vedere nulla......mah...); dovrò riprovare gonfiandola di più ,ma ho paura per eventuali deformazioni
La cosa che mi fa incaz.... è che ho speso diversi soldi per queste Aerothan, togliendo due classiche camere d'aria che avevo montato da più di un anno,senza mai aver avuto il minmo problema......
Io utilizzo tubeless-lattice-mousse su MTB, però onestamente mi sono scocciato dei problemi che crea il lattice, nonostante i benefici. Tu perchè non utilizzi più il lattice? Hai lo stesso mio parere? Quindi vorrei provare le Aerothan ovviamente dopo accurata pulizia del cerchio e copertone nuovo, ti senti di consigliarmi il passaggio e sei sempre positivo sul prodotto dopo un po' di utilizzo?
Io personalmente non uso tubeless perché non ho i cerchi adatti e secondo me la conversione non può essere una soluzione definitiva. In primis però è che la camera d'aria continua a darmi più sicurezza in viaggio in termine di autonomia nella riparazione e poi non ho assolutamente voglia di stare dietro anche alle gomme come manutenzione, tutto qua! Io con le Aerothan fino ad oggi ho avuto una ottima esperienza e non mi è ancora capitato nulla perciò se con il lattice non ti trovi te le consiglierei, però comunque metti in conto il peggio 😅
Belle le gomme che modello sono? Grazie
Schwalbe g-one bite 700x38 😉
Se ti interessano questo è il link: amzn.to/3i6xj2p
@@Girovaganzo grazie mille
Ciao, ho scoperto da poco il canale. Recensione esaustiva e professionale, bravo!
Mi piacerebbe provare queste camere d'aria di ultima generazione per la mia bici gravel. Per ora ho camere d'aria classiche in butile, ma visto che devo cambiare gomme volevo approfittarne per cambiare anche le camere. Hai provato anche le tubolito?
Ciao, stessa cosa che ho fatto anche io ... dovevo cambiare copertoni e già che c'ero ne ho approfittato per provare anche le aerothan. Le tubolito sinceramente non le ho provate, ma le recensioni non mi convincevano troppo. Prima o poi però le proverò sicuramente!
ciao, Sai per caso se la schiuma gonfia e ripara può essere utilizzata con queste camere d'aria?
Ciao, no ... l'unica cosa che puoi usare per la riparazione sono le sue toppe apposite che tra l'altro sono anche molto più rapide da applicare visto che sono autoadesive!
Ottimo canale ragazzo 👍
Si possono gonfiare con la bomboletta di azoto?
"Sì, tuttavia il gonfiaggio con cartuccia di CO2 deve avvenire esclusivamente a montaggio completato. Al di fuori del copertone, la camera d'aria Aerothan deve essere gonfiata solo con cautela, fino ad avere un profilo circolare e senza pieghe (corrisponde a massimo 0,3 bar). A tale scopo la cartuccia di CO2 non è adatta." - Questa la risposta che trovi anche sul sito di Schwalbe (schwalbe.com/aerothan/it) ;)
Si intendevo quello, dopo averla montata, oppure in caso di emergenza se uno dovesse forare in montagna e dopo averla riparata con le apposite toppe per fare prima,,
Quanto durano le aerothan?
Mah, non esiste una risposta vera e propria. Come per le camere d'aria normali, mi verrebbe da dire "fin che non fori un paio di volte" o fin quando vedi che non tengono più la pressione. Del resto non esiste una durata media e nemmeno schwalbe la dichiara infatti.
Ma sbaglio o non sono gonfiabili con bomboletta?
"Sì, tuttavia il gonfiaggio con cartuccia di CO2 deve avvenire esclusivamente a montaggio completato. Al di fuori del copertone, la camera d'aria Aerothan deve essere gonfiata solo con cautela, fino ad avere un profilo circolare e senza pieghe (corrisponde a massimo 0,3 bar). A tale scopo la cartuccia di CO2 non è adatta." - Questa la risposta che trovi anche sul sito di Schwalbe (schwalbe.com/aerothan/it) ;)
Montate su mtb forato subito,sono tornato al lattice nel frattempo ho buttato via 54 euro!!!
Attenzione però che l'utilizzo come camera di scorta in un sistema tubeless non è consigliabile per via del fatto che la Aerothan non deve venire a contatto col lattice quindi in caso di emergenza e di dover inserire quella camera in un sistema tubeless bisognerebbe pulire perfettamente gomma e cerchio
ASSOLUTAMENTE CORRETTO! SE L'HO DETTO MI SCUSO E MI CORREGGO ASSOLUTAMENTE, grazie mille per l'appunto ... hai fatto benissimo!
@@Girovaganzo tranquillo, in realtà nel video più avanti lo dici..cmq se uno riesce a pulire almeno parzialmente cerchio e ruota alla fine per tornare a casa può cmq andar bene!
Soldi buttati al vento, una volta bucate e si bucano come normali camere
le riparazioni non tengono si gonfiano ma dopo un giorno le trovi
sgonfie, inutile le lamentele alla casa madre, spendere tanti soldi non
vale la pena, poi non le puoi gonfiare a pressione se non nel
copertoncino altrimenti si formano ernie, il solo pregio è il peso il
resto sono soldi buttati, su 4 camere 3 sono fuori uso in quanto non si
possono riparare alla perfezione.
ATTENZIONE NON E' VERO CHE NON SI FORANO........... Mio padre ha montato QUESTE CAMERE Aerothan e al primo giro ha forato tutte e due le gomme.... buttati 60 Euro..... E FINITO IL GIRO A SPINTA... In negozio il Titolare gli ha detto : " tutti pensano che non si forano ma non è vero " ............... Mio padre non ho avuto la prontezza di rispondere ma come siete voi che avete fatto un video su UA-cam dove dite e fate vedere che non si forano !!!!!! ATTENZIONE NON BUTTATE I VOSTRI SOLDI...
Nel video specifico più volte che non sono inforabili, sono solamente più resistenti di quelle tradizionali e riducono soprattutto il rischio di pizzicare soprattutto se a pressioni basse. Se non vuoi forare l'unica soluzione è girare con le ruote piene. In fine bisogna valutare anche la qualità del copertone che spesso viene sottovalutata. Ad ogni modo dopo diversi mesi di utilizzo ammetto che anche io sono tornato alle camere d'aria tradizionali, non tanto perche le aerothan non funzionano visto che in generale non mi hanno mai dato problemi, ma per una questione di costo. Una camera d'aria tradizionale si fora sicuramente più spesso ma la si può riparare con molto meno ;)
Si forano e il kit di riparazione non funziona! Non compratele