Numa Compact 2 by MeX (Subtitles)
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- #numacompact2 #studiologic #enzomessina
Numa Compact 2 by MeX
www.mexkeys.com
Uno strumento che ormai si trova a prezzi stracciati ma è ancora molto valido, soprattutto per la sua portabilità davvero estrema. Ha anche gli speaker. Numa Compact 2.
An instrument now available at bargain prices but still very solid, especially for its extremely portable design. It even has built-in speakers. Numa Compact 2.
-----------------------------------------
MY MUSIC
► Spotify - open.spotify.c...
► iTunes - itunes.apple.c...
► Google - play.google.co...
------------------------------------------
Let's be social!
► INSTAGRAM - / enzomexx
► FACEBOOK - / mexkeys
► TIKTOK - vm.tiktok.com/...
------------------------------------------
Wonderful! Bravisimo!
Greetings. Like always, a great multi-instrumentalist performance. Thank you.
These Studiologic keyboards seem like a great value.
Thanks a lot!!!
Grande mex!
Grazie
Bella ❤❤❤❤
Si, poi per quello che costa adesso.
Uno studio più che "logic" bello il CP, ed è lì che casco sempre. Un abbraccione Enzo, alla prossima.
Biagioooo!!!!
Grande, maestro
Troppo gentile!
.. Quando si dice.., .. farsi in tre..!.. (.. anche se la dicitura esatta è 'farsi in quattro ', ma il quarto non lo vedo, perciò..!!.....) 😂
Magistrale come sempre, Enzo, buon weekend..
👏🏻👏🏻🙇🏻👐🏻
Ciao! Sempre troppo gentile Marco!
@MeXKeys Sei tu che sei un Maestro, Enzo.. 👏🏻👐🏻✨
💙💛
Grazie!
Prezzo basso, qualità media ma non mediocre, anzi discreta. Il 2x ha una marcia in più grazie ai drawbars (e infatti costa qualcosa in più) ma è davvero una tastiera che mantiene quello che promette il prezzo e anzi va un pochino oltre.
Sono d'accordo in pieno. Hai sintetizzato il video in poche parole.
Io l'ho provata e ci ho fatto un pensierino. Anche solo come controller. Ha molto senso.
Sì a questo prezzo c'è poco altro.
Ciao Enzo, sempre un piacere ascoltarti.
Per quanto riguarda la tastiera, francamente non mi convince più di tanto, il suono io allo sento “debole” poco “deciso” non saprei come esprimerlo…
Ciao! Un po' di trasparenza, poco corpo...Capisco cosa intendi, il discorso è un po' complicato. Lavorandoci migliorano. Se ci si siede di fronte a uno strumento simile non ci si aspetta quasi niente, e invece. Ecco questo è l'effetto, al di là dei suoni delle nuove release caricabilimigliora, ma come dicevo al di là di quello è un po' l'effetto sorpresa che vince. E poi non pesa nulla, ha le casse, i suoni se ci lavori li fai uscire...Insomma.
Hai la felpa sbagliata 😂. A parte gli scherzi, ho avuto questa tastiera due volte, poi sempre restituita per prendere altre cose più funzionali alle mie attività del momento e perché dal punto di vista della meccanica non ho mai trovato completa sintonia sulle parti pianistiche. Ironicamente, adesso probabilmente la riprenderò causa infortunio ed impossibilità di portare in giro pesi. Aggiungo, basta appoggiare sopra un iPad / iPhone collegato via USB e hai tutti i suoni del mondo 😊
Esatto ed oltre all’infinito ci sta pure l’app per iPad numaplayer che espande la quantità di suoni fatti da Studiologic. Ps Enzo sei bravissimo, come sempre un piacere ritrovarti.
Cioè? Se voglio usare iPhone per avere i suoni che voglio dal vivo come devo fare????
@@francescocarpinetiproduction lo colleghi alla porta USB della NC2 tramite camera connection kit (meglio quello alimentato) dopodiché sulla NC2 avrai due zone midi (canali 3 e 4 se non ricordo male) sui quali mettere in ascolto due app con i suoni che ti servono. Tali suoni usciranno dalle uscite audio della NC2 che fa da scheda audio al telefono. Meglio ancora iPad con Camelot, lì puoi configurare praticamente qualsiasi cosa ed evitare il limite dei due canali.
Livello 'Totale'!!!
Tra questa e il technopiano ?
Technopiano ha il tasto più adatto per suonare i pianoforti, ma i suoni di questa sono migliori.
Ok, grazie , immagino.
Ragazzi, date un'occhiata alla nuove Numa Compact X e X SE. Tutto un altro pianeta.
In che senso? 🙂
@manmars1581 Campionamenti di piano acustico presi dalla Numa X Piano, tutti gli altri motori sonori rivisti e migliorati, per i synth aggiunto il portamento e lo staccato-legato, polifonia da 128 a 200, tastiera con look ivory-feel e altre cose nell'edit che ora non ricordo.
@acoustic832 Grazie! 🙂
La voglio provare appena posso.
@MeXKeys Aspetto il tuo giudizio e poi ci farò un pensiero.
I suoni cmq mi sembrano ottimi , molto più ad esempio di un Casio CDP s 350
Si, i suoni sono ottimi, se ci si abitua al peso dei tasti è un ottimo strumento.
73 teclas seria perfeito, superaria suas deficiências
Sì sarebbe ottimo 73 tasti.
O meu esta com chiado
Ottima anche come controller che utilizzo su un Korg M1.
Esatto
Questa può essere adatta per avvicinare un bambino al pianoforte ? Mi sa meglio un pianoforte digitale, ma vorrei fare anche un regalo a me stesso 🙂
Per un bambino che si approccia al pianoforte forse i tasti sono un po' troppo morbidi. Ma per farlo appassionare alla musica magari si.
L'ho presa per :
Il peso e la trasportabilità ( 7 kg)
I timbri dei pianoforti
Il prezzo.
Ho fatto l'aggiornamento software e caricato nuovi sound di piano ,strings e synth e a dire il vero ho fatto ex novo dei suoni davvero super sia di piano, orchestre e sunth( riuscendo ad avere suoni simili a quelli su juno,OBX a ecc)
Si un palco all'aperto a settembre ho anche preso tanta acqua da fa paura e devo dire che funziona benissimo ancora senza problemi.
L'unica pecca, l'alimentatore che dopo un po' di mesi si rompe il cavo della bassa tensione.
Problema risolto modificando lo chassis della tastiera con una presa jack da 220v e mettendo l'alimentatore all'interno della tastiera, abbastanza macchinoso ma tutto ok. Lavoro finito ,pulito e funzionale.
Suoni ok , tastiera discreta, ma rapporto qualità prezzo e portabilità ottimi.
Grazie Mex per la recensione che condivido.ciao 😊
Si dai, a questo prezzo e questa portabilità c'è poco in giro.
Ciao , per curiosità come hai fatto a fare tu i suoni ? A quanto ho capito si scaricano dal sito di studiologic ma sono in formato proprietario.....
@pasromano75 ciao , certo si scaricavano dal sito perché adesso se provo a scaricarli mi dice che la pagina è inesistente. Boh!!
Comunque li ho fatti utilizzando i factory sound a disposizione della macchina, misceladoli e effettandoli singolarmente, utilizzando il secondo switch come interruttore di effetti( per esempio il delay sul suono Upper ,una volta impostato viene attivato dallo switch , se mi mandi una mail ti giro i settaggi e i samples dei vari suoni che ho fatto , in settimana però perché sono un po' preso).
I suoni dei synt sono veramente belli.
Tra l'altro va detto che uso anche il pedale espressione per attivare i suoni.
I volumi dei due sound che usi, non metterli al massimo ( 127 ) altrimenti non hai range di utilizzo quando usi il pedale di espressione, io li ho messi a 80/95 a seconda del suono che mi interessava avere.
Ciao buona musica.Antonio
@@pasromano75 ciao , ti è arrivata la risposta??? Dammi conferma grazie ciao