Vivere secondo natura.. È il riscatto dell'anima e della coscienza entrambe interconnesse in un spazio infinito e senza tempo.. Grande lezione di vita.. Grazie prof. Faggin... Lei è maetro di vita
00:26:43 👏👏👏 Bravo dott. Faggin, complimenti per il coraggio nel parlare di queste esperienze. Se tutti ne parlassero come fa lei, adesso ci sarebbero sicuramente molti più studi ben finanziati sulla natura della Consapevolezza e sui fenomeni cosiddetti paranormali.
@@Sara.Moscato siete gente curiosa: uno co-progetta il primo microprocessore, ERGO (a detta vostra) può dire qualcosa di fondato sul paranormale. E invece sono solo ed esclusivamente cialtronate.
C’è molto di più di ciò che è stato detto. Il nostro corpo è il nostro laboratorio ed è nel corpo che bisogna sperimentare per ben capire il funzionamento. Sono anni, molti anni che cerco di farlo capire alle poche persone con le quali comunico. Ringrazio il professore perché finalmente sento qualcuno che parla la mia lingua. 🙏 Grazie!
@@kurtgodel28 E che commenti Cosa trovi di cazzolaro nella teoria di Faggin che non merita attenzione? Dalla tuo presunto umile punto di vista? Cosa e chi si dovrebbe considerare attendibile? Giusto un paio di riferimenti livello UA-cam
Domande complesse denunciano la poca chiarezza di chi la fa, ma che già contiene la risposta. Perciò non va fatta ad altri, ma va usata come oggetto di meditazione. Grande Faggin!!
È estremamente affascinante quando la scienza incontra la filosofia e/o la spiritualità ! Io credo fermamente che la scienza farà un grande passo avanti e darà una grande svolta in meglio solo quando abbraccerà anche questa realtà, quella spirituale. Questo perché noi siamo due parti di una medaglia, materia e pensiero (coscienza, parte immateriale…) Affascinante è anche scoprire che altre civiltà prima della nostra (per es i Veda) abbiano raggiunto la conoscenza e che sia arrivata a noi attraverso la loro filosofia tramandata nei millenni. Affascinante è progredire con la scienza e le scoperte scientifiche e scoprire che combaciano esattamente con antichissimo testi sacri di antichissime civiltà. Mi emoziono al pensiero che quello che un giorno potremmo scoprire e mi sorprendo che la nostra umanità sia più interessata a fare guerre per danaro e potere quando potremmo tutti essere uniti in un futuro di progresso e uguaglianza.
No, non c'è nessuna scienza in tutto questo. Faggin un tempo si occupava di scienza. Ma quel che senti è pura speculazione filosofica, e oltretutto scadente e arbitraria. E chi si beve certe scemenze è sempre qualcuno/a scontento della vita, che cerca qualche magia che non esiste.
Questo parla di cose rivoluzionarie, incredibili e l'intervistatore invece di alimentare l'esposizione, svilisce il discorso e lo porta sul lato economico/sociale.
Ciao Sono una mamma di 68 anni per ben tre volte ho avuto un'esperienza senza il supporto dei sensi e ho sperimentato praticamente il vuoto come beatitudine per 3 secondi per cui penso che fa Gin con una tecnica di meditazione abbia avuto quasi intenzione Ma io credo anche alla scienza che tutto sta nel cervello Grazie mille Scusa se mi sono espressa un po' male Un abbraccio da Bergamo
Elementare watzon.... Eppure i grandi scienziati non capiscono. Ma anch'io ho vissuto per 12 anni il carro a buoi. Ho 63 anni. Certo non sono come lei. Ma capisco con grande amore verso di Lei quello che dice. Mi ha ridato la speranza. E non aggiungo altro...
Un grande. Che biografia... Che teoria affascinante la sua sulla coscienza come fondamentale, a priori, che genera materia. Great. Veramente uno scienziato integro.
Presentatori che dicono che faggin non ha bisogno di essere presentato, e intanto presentano quel che non ha bisogno di essere presentato, ma s i rendon conto di quanti son noiosi?
ahahah "rivoluzionarie". Vai sul sito della sua fondazione. Quella che tu chiami rivoluzione è in realtà una paccottiglia di spiritualità spacciata per scienza, per vendere copie della biografia ai polli come te. Perché solo un pollo può credere che avere meriti indiscutibili legati alla microelettronica, al silicio, dia garanzie per poter dire qualcosa di sensato sul cervello e sulla coscienza umana. Se voi pensate davvero che l'orizzonte conoscitivo di Faggin possa veramente andare dalla microelettronica al cervello umano e alla coscienza umana, allora costui è un semi-Dio, e se voi credete nel suo verbo, dovreste dedicargli quanto meno un tempio. Oppure magari potete svegliarvi e pensare che magari costui sfrutta meriti oggettivi passati per vendervi fuffa oggi.
l'universtità di Padova ha creato nei secoli cervelli incredibili. Peccato che per procedere e fare cose eccezionali si debba lasciare l'Italia. La sctoria di Federico Faggin è un grande esempio di una GRANDE MENTE ora amaricana. cristina marchesi
Mi scusi, però effettivamente facciamo parte tutti di uno stesso pianeta. Che senso ha dire "peccato sia dovuto andare in America" quando poi il risultato del suo lavoro è mondiale? Einstein pure è dovuto andare in America, come Popper, Russell e altri infiniti geni del secolo scorso... Ma NESSUNO si sognerebbe di dire "peccato che sono dovuti andare in America". Semplicemente perché se fossero restati qui li avrebbero ammazzati per ragioni ovvie.
Ma Faggin su questi argomenti ha mai scritto lavori passati al vaglio della comunità scientifica, su riviste con Referee ? A me non pare, vedo affermazioni arbitrarie senza alcuna base scientifica. Insomma, operando così si può dire tutto e il suo contrario.
Il problema è sempre lo stesso, il desiderio dell'uomo di sapere chi è senza partire dalle origini che sono sempre in Dio. Abbiamo messo Dio fuori dalle nostre vite e lo sostituiamo con energie, con evoluzioni, con universi e altre cose tali da non aver bisogno di Lui, ma alla fine dovremo ammettere la verità, con grande vergogna.... L'anima non è il corpo astrale, perchè è spirito e lo spirito viene da Dio. Quello che dice Faggin è un buon inizio, ma occorre più coraggio, anche se mi rendo conto che occorra un passo alla volta.
Paroloni vuoti di significato, meccanica quantistica citata a sproposito, nessun lavoro scientifico sull'argomento pubblicato da Faggin su riviste serie (con referees) , una maratona di moltissime conferenze per vendere un libro . Ma che pena ! Che degrado di una mente che fu notevole, molti anni or sono.
Questa teoria mi ricorda in qualche modo gli studi di Ettore Majorana e la sua macchina che può funzionare solo con chi ha la giusta coscienza e consapevolezza.
@@pierfrancescocusati9619 ciao, puoi trovare tutto sui libri scritti da Rolando Pelizza e molto materiale: interviste ecc... sul web. Io non sono all'altezza di poterti dare approfondimenti ma ho seguito alcuni approfondimenti sulla sua storia e sulla macchina che ha inventato e me ne sono appassionata. Buona ricerca.
Mi risulta che la macchina di Majorana sia stata messa in internet affinchè tutti potessero vederla e volendo costruirla ma il suo funzionamento resta un mistero che solo Pelizza custodisce.
@Nessuno è un peccato che certi geni che ci giungono in dono per la ns evoluzione vengano ostracizzati, ignorati. Evidentemente non li meritiamo. Non si ha rispetto per la vera scienza come, nella storia, quasi sempre non abbiamo avuto rispetto per le civiltà con cui siamo venuti in contatto, dalle quali avremmo potuto attingere saperi e conoscenze.
Ma Faggin ha mai letto qualche riga di Damasio? Perché prescindere dai suoi studi e dalle sue limpide conclusioni, mi sembra un atteggiamento alquanto presuntuoso oltre che puerile (“L’errore di Cartesio”, “Il Se viene alla mente” - ed. Adelphi. Per citarne solo due).
@@andrealongoni9746 le disposizioni di comportamento dell'uomo sono inscritte nella individuale costituzione biologica. Intendo dire che da un punto di vista neuroscientifico è riconosciuto che ogni individuo "sente" visceralmente ciò che avverte come proprio; in questo modo le esperienze della vita arricchiscono la personale consapevolezza di quel valore legato al sentimento di ogni esperienza personale. Valore positivo o negativo commisurato all'intensità delle emozioni collegate alla natura del sentimento provato (poco sentimento: scarso valore dell'esperienza, tanto sentimento: alto valore dell'esperienza - conferito dall'intensità emotiva) . Noto semplicemente che Faggin ignora l'esistenza della nostra vita. mi scuso, Ma è il mio lavoro e intendo difenderlo.
@@graphopsyco5821 È esperienza comune provare una forte emozione riguardo ad una “vostra” esperienza. Ebbene, saprete anche che questa concorre alla formazione della nostra consapevolezza. È la vostra consapevolezza che vi rende liberi di decidere. Non chiudetevi nell’ ovile.
Vivere secondo natura.. È il riscatto dell'anima e della coscienza entrambe interconnesse in un spazio infinito e senza tempo.. Grande lezione di vita.. Grazie prof. Faggin... Lei è maetro di vita
Credo sia l'uomo più straordianario che abbia mai ascoltato
Sono pienamente d'accordo! L'ho scoperto da poco....ha dato senso a molte mie intuizioni😇
@@angelachiocchetti5027 😂
@@massimotin anche la sua storia è la più straordinaria che mi sia capitato di scoprire
00:26:43 👏👏👏 Bravo dott. Faggin, complimenti per il coraggio nel parlare di queste esperienze. Se tutti ne parlassero come fa lei, adesso ci sarebbero sicuramente molti più studi ben finanziati sulla natura della Consapevolezza e sui fenomeni cosiddetti paranormali.
AHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHA
@@tarukofusuki 👏👏👏
@@Sara.Moscato siete gente curiosa: uno co-progetta il primo microprocessore, ERGO (a detta vostra) può dire qualcosa di fondato sul paranormale.
E invece sono solo ed esclusivamente cialtronate.
Profondo rivoluzionario e geniale!
Caro dr Faggin, GRAZIE DI ESISTERE! LARGO A SCIENZATI COME LEI!
In questo momento vivo nel mio presente… ma posso viaggiare oltre il tempo in qualsiasi direzione del tempo!
uomo eccezionale oltre che eccellente
C’è molto di più di ciò che è stato detto. Il nostro corpo è il nostro laboratorio ed è nel corpo che bisogna sperimentare per ben capire il funzionamento.
Sono anni, molti anni che cerco di farlo capire alle poche persone con le quali comunico.
Ringrazio il professore perché finalmente sento qualcuno che parla la mia lingua. 🙏 Grazie!
🤣🤣🤣🤣
Vi adoro, siete tutti dei piccoli geni.. che si fanno abbindolare dalla fuffa supercazzolara.
@@kurtgodel28
😂😂😂 Lo scienziato da tastiera
@@AndreaLongoni-z9t Ma no, sono solo un ingegnere che ogni tanto scrive commenti su youtube.
@@kurtgodel28
E che commenti
Cosa trovi di cazzolaro nella teoria di Faggin che non merita attenzione? Dalla tuo presunto umile punto di vista?
Cosa e chi si dovrebbe considerare attendibile? Giusto un paio di riferimenti livello UA-cam
Domande complesse denunciano la poca chiarezza di chi la fa, ma che già contiene la risposta. Perciò non va fatta ad altri, ma va usata come oggetto di meditazione.
Grande Faggin!!
maestoso professore!!!!!
Muy interesante ...por la capacidad de transmitir sus intuiciones...
Dobbiamo molto a voi menti aperte e superiori.Grazie
Ma non esageriamo..
Un piacere ascoltarlo
Per esplorare il campo della coscienza e della consapevolezza occorrono: purezza di cuore e occhi innocenti di fanciullo..
.
Finalmente qualcuno che va ben al di la delle informazioni dogmatiche ufficiali, grazie al relatore ed al canale.
Forza Forza e avanti tutta Faggin presenta e presentati ai più Con Lei il risveglio si avvicina
Una persona così colta che non riesce a tenere un discorso unico e in più di un'ora di argomentazione.
Qualcuno ce la fa a capire
Hai la fortuna di poterlo riascoltare
SUPER!!😮😮😮😊
Grande
È estremamente affascinante quando la scienza incontra la filosofia e/o la spiritualità !
Io credo fermamente che la scienza farà un grande passo avanti e darà una grande svolta in meglio solo quando abbraccerà anche questa realtà, quella spirituale.
Questo perché noi siamo due parti di una medaglia, materia e pensiero (coscienza, parte immateriale…)
Affascinante è anche scoprire che altre civiltà prima della nostra (per es i Veda) abbiano raggiunto la conoscenza e che sia arrivata a noi attraverso la loro filosofia tramandata nei millenni.
Affascinante è progredire con la scienza e le scoperte scientifiche e scoprire che combaciano esattamente con antichissimo testi sacri di antichissime civiltà.
Mi emoziono al pensiero che quello che un giorno potremmo scoprire e mi sorprendo che la nostra umanità sia più interessata a fare guerre per danaro e potere quando potremmo tutti essere uniti in un futuro di progresso e uguaglianza.
No, non c'è nessuna scienza in tutto questo. Faggin un tempo si occupava di scienza. Ma quel che senti è pura speculazione filosofica, e oltretutto scadente e arbitraria.
E chi si beve certe scemenze è sempre qualcuno/a scontento della vita, che cerca qualche magia che non esiste.
Purtroppo però è tutta fuffa.
Tutto questo mi ricorda molto i lavori di Stainer, in particolare, la filosofia della libertà.
Questo parla di cose rivoluzionarie, incredibili e l'intervistatore invece di alimentare l'esposizione, svilisce il discorso e lo porta sul lato economico/sociale.
Se qualcuno sa può dirmi l'esperienza che ha cambiato l'approccio di Faggin che spesso lui stesso accenna ma di fatto nessuno ha mai chiesto
Ciao Sono una mamma di 68 anni per ben tre volte ho avuto un'esperienza senza il supporto dei sensi e ho sperimentato praticamente il vuoto come beatitudine per 3 secondi per cui penso che fa Gin con una tecnica di meditazione abbia avuto quasi intenzione Ma io credo anche alla scienza che tutto sta nel cervello Grazie mille Scusa se mi sono espressa un po' male Un abbraccio da Bergamo
In molte altre conferenze la trovi e naturalmente nei libri più recenti
Elementare watzon.... Eppure i grandi scienziati non capiscono. Ma anch'io ho vissuto per 12 anni il carro a buoi. Ho 63 anni. Certo non sono come lei. Ma capisco con grande amore verso di Lei quello che dice. Mi ha ridato la speranza. E non aggiungo altro...
Sono felice di sapere che abbia almeno la certezza che non siamo macchine!😀 io sono libera! Perché il mio pensiero è !😀
Un grande. Che biografia... Che teoria affascinante la sua sulla coscienza come fondamentale, a priori, che genera materia. Great.
Veramente uno scienziato integro.
Scienziato in parte con tendenza a profeta.
Ha tutte le caratteristiche
Presentatori che dicono che faggin non ha bisogno di essere presentato, e intanto presentano quel che non ha bisogno di essere presentato, ma s i rendon conto di quanti son noiosi?
ahahah "rivoluzionarie". Vai sul sito della sua fondazione. Quella che tu chiami rivoluzione è in realtà una paccottiglia di spiritualità spacciata per scienza, per vendere copie della biografia ai polli come te.
Perché solo un pollo può credere che avere meriti indiscutibili legati alla microelettronica, al silicio, dia garanzie per poter dire qualcosa di sensato sul cervello e sulla coscienza umana.
Se voi pensate davvero che l'orizzonte conoscitivo di Faggin possa veramente andare dalla microelettronica al cervello umano e alla coscienza umana, allora costui è un semi-Dio, e se voi credete nel suo verbo, dovreste dedicargli quanto meno un tempio. Oppure magari potete svegliarvi e pensare che magari costui sfrutta meriti oggettivi passati per vendervi fuffa oggi.
Purtroppo non si rendono conto.
E l’intuizione? Che codice ha?
l'universtità di Padova ha creato nei secoli cervelli incredibili. Peccato che per procedere e fare cose eccezionali si debba lasciare l'Italia. La sctoria di Federico Faggin è un grande esempio di una GRANDE MENTE ora amaricana.
cristina marchesi
Mi scusi, però effettivamente facciamo parte tutti di uno stesso pianeta. Che senso ha dire "peccato sia dovuto andare in America" quando poi il risultato del suo lavoro è mondiale? Einstein pure è dovuto andare in America, come Popper, Russell e altri infiniti geni del secolo scorso... Ma NESSUNO si sognerebbe di dire "peccato che sono dovuti andare in America". Semplicemente perché se fossero restati qui li avrebbero ammazzati per ragioni ovvie.
Usare l’analogia per comprendere ciò che ci appare.
🙏
Maestoso Faggin
Il pensiero è vibrazione… diviene energia creatrice…
Luce …materia e anche antimateria .
Sembra in rcedibile…😂 ma sento quello che lei sta pensando!😀
Ma Faggin su questi argomenti ha mai scritto lavori passati al vaglio della comunità scientifica, su riviste con Referee ? A me non pare, vedo affermazioni arbitrarie senza alcuna base scientifica. Insomma, operando così si può dire tutto e il suo contrario.
Ha già vinto
Per l'ennesima volta
Il centro è il pensiero .
Io sono quello che penso.
Io so di esistere attraverso il pensiero.
da sempre so e conosco l’antimateria.
Il problema è sempre lo stesso, il desiderio dell'uomo di sapere chi è senza partire dalle origini che sono sempre in Dio. Abbiamo messo Dio fuori dalle nostre vite e lo sostituiamo con energie, con evoluzioni, con universi e altre cose tali da non aver bisogno di Lui, ma alla fine dovremo ammettere la verità, con grande vergogna.... L'anima non è il corpo astrale, perchè è spirito e lo spirito viene da Dio. Quello che dice Faggin è un buon inizio, ma occorre più coraggio, anche se mi rendo conto che occorra un passo alla volta.
Paroloni vuoti di significato, meccanica quantistica citata a sproposito, nessun lavoro scientifico sull'argomento pubblicato da Faggin su riviste serie (con referees) , una maratona di moltissime conferenze per vendere un libro . Ma che pena ! Che degrado di una mente che fu notevole, molti anni or sono.
Questa teoria mi ricorda in qualche modo gli studi di Ettore Majorana e la sua macchina che può funzionare solo con chi ha la giusta coscienza e consapevolezza.
Puoi spiegarti meglio?
@@pierfrancescocusati9619 ciao, puoi trovare tutto sui libri scritti da Rolando Pelizza e molto materiale: interviste ecc... sul web. Io non sono all'altezza di poterti dare approfondimenti ma ho seguito alcuni approfondimenti sulla sua storia e sulla macchina che ha inventato e me ne sono appassionata. Buona ricerca.
Mi risulta che la macchina di Majorana sia stata messa in internet affinchè tutti potessero vederla e volendo costruirla ma il suo funzionamento resta un mistero che solo Pelizza custodisce.
@Nessuno è un peccato che certi geni che ci giungono in dono per la ns evoluzione vengano ostracizzati, ignorati. Evidentemente non li meritiamo. Non si ha rispetto per la vera scienza come, nella storia, quasi sempre non abbiamo avuto rispetto per le civiltà con cui siamo venuti in contatto, dalle quali avremmo potuto attingere saperi e conoscenze.
incredibile...se rimaneva in Italia lo escludevano e gli portavano via tutto il frutto dei suoi lavori
Guardi che ci hanno provato anche in America
C'è la storia
@@AndreaLongoni-z9t Come hanno fatto con Olivetti, mentre con Mattei che era aggressivo sono passati all'attentato
@@AndreaLongoni-z9t davvero ? mi interessa, avevo iniziato a usare il 6502 nel 1981, dove si troava la storia ?
@rosaklebb6435
Si trova nel libro silicio
In breve anche in molte conferenze per esempio..
ua-cam.com/video/ch-iNvebvUw/v-deo.htmlsi=EebnSUpiARDQOL1c
Ma Faggin ha mai letto qualche riga di Damasio? Perché prescindere dai suoi studi e dalle sue limpide conclusioni, mi sembra un atteggiamento alquanto presuntuoso oltre che puerile (“L’errore di Cartesio”, “Il Se viene alla mente” - ed. Adelphi. Per citarne solo due).
Credo che Faggin non abbia letto nulla dei numerosi argomenti di cui parla a sproposito.
Commento insensato e presuntuoso
@@andrealongoni9746 le disposizioni di comportamento dell'uomo sono inscritte nella individuale costituzione biologica. Intendo dire che da un punto di vista neuroscientifico è riconosciuto che ogni individuo "sente" visceralmente ciò che avverte come proprio; in questo modo le esperienze della vita arricchiscono la personale consapevolezza di quel valore legato al sentimento di ogni esperienza personale. Valore positivo o negativo commisurato all'intensità delle emozioni collegate alla natura del sentimento provato (poco sentimento: scarso valore dell'esperienza, tanto sentimento: alto valore dell'esperienza - conferito dall'intensità emotiva) . Noto semplicemente che Faggin ignora l'esistenza della nostra vita. mi scuso, Ma è il mio lavoro e intendo difenderlo.
minuto 20.00 circa.
@@graphopsyco5821
È esperienza comune provare una forte emozione riguardo ad una “vostra” esperienza. Ebbene, saprete anche che questa concorre alla formazione della nostra consapevolezza.
È la vostra consapevolezza che vi rende liberi di decidere.
Non chiudetevi nell’ ovile.