Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

50 anni fa, l'uomo sulla luna. Lo speciale di Icaro Tv

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 116

  • @enzopasquini1931
    @enzopasquini1931 3 роки тому +5

    Un Amoroso visionario. Dal 72 ad oggi ne potevate accantonare di risorse, ed il grande passo per l'umanità non l l'avete mai fatto. 50 anni di attesa. Un Amoroso saluto. Vi saluta Von Braun, sta ridendo da matti.

  • @micionero3919
    @micionero3919 3 роки тому +3

    Come sono odiosi quei rumori di sottofondo mentre parla Giovanardi. Le musiche sono inutili quando ci sono commenti vocali!

  • @ninot.8050
    @ninot.8050 25 днів тому +1

    Ho visto un asino che vola ora è sulla luna 😂

  • @Wolf_359
    @Wolf_359 3 роки тому +4

    Il fatto che sotto ogni video che parla della conquista della luna si radunino, allo scopo di negarla, mandrie di persone che dimostrano immancabilmente di non conoscere questo argomento, mentre non succede mai di trovare esperti, o comunque persone qualificate, che neghino l’evidenza degli sbarchi fa capire con chiarezza come stiano le cose.

    • @domenicomaisto734
      @domenicomaisto734 3 роки тому +1

      Ma è normale che trovi sempre un mucchio di persone che vedono negli allunaggi un mare di stronzate smentite da cima affondo chi ti aspettavi di trova', ormai a quelle puttanate nessuno più da credito.

    • @Wolf_359
      @Wolf_359 3 роки тому +3

      @@domenicomaisto734 sono sempre i soliti che dimostrano ad ogni occasione di credere al complotto solo perché non conoscono i fatti.
      E infatti si limitano a dire un paio di sciocchezze, come hai fatto tu, senza mai riuscire ad entrare nel merito, è una cosa già vista 1000 volte.

    • @domenicomaisto734
      @domenicomaisto734 3 роки тому +1

      @@Wolf_359 ma certo che si conoscono i fatti, i fatti dicono che tutto non è mai avvenuto e che avevano organizzato un bel teatrino farsa ancora oggi non è stato trovata la soluzione delle pericolosissime radiazioni e i suoi effetti sull'essere umano quindi smettila di insistere a scrivere minchiate, American moon questo grande documentario ha messo in ginocchio quel mare di puttanate 😂😂 sono sempre più pochi a credere a quelle fesserie mastodontiche 😂

    • @enzopasquini1931
      @enzopasquini1931 2 роки тому +3

      @Virginio Avellino Se non sono pericolose fai richiesta per andare su con loro. Viaggio solo andata.

    • @enzopasquini1931
      @enzopasquini1931 2 роки тому +3

      @Virginio Avellinosi si "nelle fasce di Van Allen". Lei ingegnere aerospaziale con orizzonti e spazi limitati.

  • @AdrianoBernese
    @AdrianoBernese 2 роки тому +7

    Non credo che l'uomo sia andato sulla luna almeno non ci credo circa l'allunaggio dell'Apollo! Una messa in scena degna di quei farabutti degli americani

  • @langelodidio-goaldo1105
    @langelodidio-goaldo1105 3 роки тому +7

    Può darsi che sia stata tutta una simulazione.

  • @ivanilterribile6697
    @ivanilterribile6697 2 роки тому +4

    la domanda non è allunaggio o no... la domanda è perche nessun mezzo con equipaggio dopo la missione apollo è piu uscito dall'orbita bassa superando le fasce di van Allen. nessuna missione, mai più. la stazione spaziale internazionale sta ad appena 400 km dalla terra,, la luna sta a 400.000 km... vi rendete conto? vi rendete conto delle radiazioni che avrebbero dovuto sopportare quegli uomini? nessuno ha subito anni alla salute? ma allora è stato un miracolo la missione Apollo...quando google voleva fotografare dettagliatamente le zone dei vari allunaggi delle missioni apollo e stata imposta su quelle coordinate una no Fly zone... ma dai, siamo nel 2021... ancora con queste storielle? informatevi bene e scoprirete che ancora oggi nessuna agenzia spaziale è in grado di poter portare un equipaggio umano fuori dall' orbita bassa superando almeno i 5000 / 10.000 km di distanza dalla terra.

    • @Wolf_359
      @Wolf_359 2 роки тому +3

      Questa cosa di Google che voleva fotografare i resti delle missioni Apollo te la sei inventata? Come avrebbe potuto farlo?
      Poi la NASA non ha posto divieti che impediscano di avvicinarsi ai siti Apollo per poterli verificare;
      Le distanze raccomandate dai moduli lunari sono:
      75 metri da Apollo 11
      225 metri da A17
      3 metri da Apollo 12-14-15-16
      La sonda cinese Chang’e 4 ha recentemente misurato le radiazioni sulla superficie lunare; sono risultate 2,6 volte quelle rilevate sulla stazione spaziale internazionale.
      Con la differenza che sulla luna ci sono stati pochi giorni, sulla ISS ci passano i mesi.
      Gli astronauti delle missioni Apollo sarebbero stati in pericolo solo se fossero stati investiti dalle particelle prodotte da forti brillamenti solari, cosa mai successa.

    • @AdrianoBernese
      @AdrianoBernese 2 роки тому +4

      @@Wolf_359 ivan il terribile ha fatto un'osservazione molto interessante ed acuta, tu caro wolf 359 non hai capito ciò che ha detto e hai risposto ad un terzo di quello che rivendica Ivan . In perfetto stile Superquark

    • @Wolf_359
      @Wolf_359 2 роки тому +3

      @@AdrianoBernese mi sa che sei tu che non hai capito quel che ho scritto, anche se non c'è nulla di difficoltoso da comprendere; e naturalmente (mi raccomando) non andate mai a cercare una fonte affidabile per capire come stiano le cose...
      facciamola ancora più facile:
      1 - nessuna missione è stata possibile oltre l'orbita bassa per via delle troppe radiazioni: Falso
      le radiazioni oltre l'orbita bassa non c'entrano nulla visto che non sono quella enormità che si millanta nel post di Ivan, e ho scritto chiaramente che i valori recentemente registrati dai cinesi sulla luna dicono che le radiazioni assorbite in un giorno sulla luna corrispondono a quelli assorbiti ogni 2,4 giorni sulla ISS, nulla di problematico visto che sulla ISS ci passano i mesi e gli astronauti di Apollo ci passarono al massimo qualche giorno.
      L'unico vero pericolo è (era) incappare in un enorme brillamento solare il cui plasma interessi la zona delle missioni, cosa mai successa durante le missioni Apollo.
      2- è stata istituita una nofly zone per impedire che si potessero verificare i siti di allunaggio: Falso
      google non ha mai voluto fotografare i siti (non ne avrebbe le capacità tecniche), ha invece istituito una gara tra agenzie spaziali per raggiungere degli obiettivi tra i quali la possibilità di riprendere immagini in alta definizione (per mezzo di rover) dei siti di allunaggio; gara chiusa perchè nessuna agenzia riuscì a organizzare queste missioni nei tempi stabiliti (malgrado un allungamento del tempo disponibile).
      la Nasa ha raccomandato ai rover di rispettare queste distanze (dai moduli lunari):
      Apollo 11: 75 metri
      Apollo 17: 225 metri
      Apollo 12, 14, 15, 16: 3 metri
      Questa storia della Nasa che impedisce di avvicinarsi ai siti è inventata di sana pianta e chi ci crede è perchè non ha mai letto il relativo documento con la lista delle raccomandazioni.
      3- nessuno è in grado di allontanarsi oltre l'orbita bassa per limiti tecnologici mai risolti: Falso
      questa è l'apoteosi della creduloneria, di chi delle missioni spaziali non sa nulla e si limita a bersi le sciocchezze di personaggi alla Mazzucco che speculano sulla loro impreparazione. Ripercorriamo velocemente la storia degli obiettivi della Nasa:
      Dopo che si decise di interrompere le missioni verso la Luna (non stiamo a ripeterne i motivi, lo sanno tutti) la Nasa si impegnò sul progetto Shuttle e quello della ISS.
      Questo determinò l'inutilità di progettare e sviluppare gli eredi del Saturn V e dei vari veicoli che portarono l'uomo sulla Luna, che uscì dagli obiettivi possibili in quel periodo perchè in nessun modo lo Shuttle sarebbe potuto essere usato per missioni lunari.
      Quando la Nasa decise di puntare nuovamente a tornare sulla Luna si rese necessario progettare e costruire la nuova generazione di veicoli spaziali in grado di realizzare queste missioni: la capsula Orion e il vettore SLS ( con un decimo dei finanziamenti a disposizione ai tempi di Apollo).
      Adesso bisogna comprendere una cosa che i complottisti fanno sempre finta (spero sia una finta) di non capire: le missioni Artemis sono un'altra cosa rispetto alle missioni Apollo; quelle duravano giorni, le Artemis dureranno settimane.
      Dovrebbe essere intuitivo capire che è necessario sviluppare nuove protezioni antiradiazioni, nuovi materiali per i veicoli e per le tute in grado di resistere in sicurezza a tempi così lunghi. Non c'è nulla da meravigliarsi se è occorso un bel po' di tempo per realizzare tutto questo.
      Artemis 1 è quasi pronta, partirà a settimane (o pochi mesi) per l'ultimo test senza equipaggio, poi Artemis 2 (già in costruzione) riporterà gli astronauti intorno alla Luna.
      Quindi il fatto che siano passati decenni dalle missioni Apollo non ha nessun significato, in questo periodo di tempo la Luna non è mai stata un obiettivo.
      Gli stessi sovietici organizzarono diverse missioni (Zond 5,6,7) in cui mandarono organismi viventi sia animali che vegetali oltre le fasce di Van Allen e intorno alla Luna, per poi riportarli a terra sani e salvi.
      Per finire... quale sarebbe la fonte attendibile che affermi che le radiazioni sulla luna sarebbero state incompatibili con le missioni Apollo? (fonti attendibili, non ex fotografi di moda).
      Chi è che afferma che non abbiamo mai avuto la tecnologià per effettuare le missioni Apollo?
      Se di queste sciocchezze se ne parla solo su youtube e FB e non c'è nessun esperto al mondo che le condivida un motivo c'è e non è difficile capirlo.

  • @robertotroiani1200
    @robertotroiani1200 2 роки тому +1

    Mio zio lavorava alla nasa, mi ha detto che ci siamo stati davvero, e che ci sono gli alieni che ci aspettavano sulla luna, anche Louis Armstrong lo ha confermato

  • @mariorossi8088
    @mariorossi8088 2 роки тому +1

    È vero ci sono stati. Me lo ha detto Nembo kid.

  • @liberitutti2816
    @liberitutti2816 3 роки тому +5

    La memoria scolpita della più grande truffa della storia dell'uomo

    • @Andrea_69
      @Andrea_69 3 роки тому

      Ciao, hai delle prove a sostegno di quanto dici?
      P.S. le """prove""" del film "American Moon" ovviamente non valgono...

    • @AB-cs6ym
      @AB-cs6ym Рік тому

      Le grandi truffe sono ben altre 😁

  • @enzopasquini1931
    @enzopasquini1931 3 роки тому +1

    Kubrick li ha seguiti nella salita Paolo VI nella discesa.

    • @TheTudiales
      @TheTudiales 3 роки тому

      Ti ricordi come chiamavano a Fantozzi durante la partita di biliardo?

  • @ju29xsempre
    @ju29xsempre 4 роки тому

    ma gli specchi sono stati messi sul lato oscuro o quello visivo?

    • @reynardmuldrake8546
      @reynardmuldrake8546 4 роки тому +2

      sono sempre allunati sul lato in vista, tutti e tre gli specchi sono raggiungibili dai segnali terresrti

  • @andromeda221000
    @andromeda221000 4 роки тому +1

    ci sono ancora terrapiattisti che dicono che non esiste una sola foto della terra vista dallo spazio ( non fotoshoppata al PC)

    • @enzopasquini1931
      @enzopasquini1931 3 роки тому +4

      Le foto sono spettacolari, anche quei sei fari in sequenza sulla visiera dell astronauta. Avete stravolto il sistema solare. Il sole non è più solo, si è moltiplicato.

    • @andromeda221000
      @andromeda221000 3 роки тому

      @@enzopasquini1931 ti pareva che compariva uno scienziato !!!!! ma va`a caca`

    • @enzopasquini1931
      @enzopasquini1931 3 роки тому +3

      @@andromeda221000 mi fai tenerezza. Dalle tue risposte riconosco lo scienziato che è in te, ma che ha difficoltà a venire fuori. Un saluto a te e tutti quelli che fanno parte del nuovo sistema solare, chissà che caldo con sei pianeti "sole". Una manna per la vitamina D un po meno per i neuroni.

    • @andromeda221000
      @andromeda221000 3 роки тому

      @@enzopasquini1931 Auguri Einstein, tu di sicuro fai parte anche di quelli della terra piatta ,...e ne hai anche le prove,.....complimenti.Invece di dire stronzate gigantesche....porca miseria date una volta per tanto una prova.....una sola!!!!! non chiedo altro,.....anzi tutti gli scienziati del pianeta terra aspettano che voi complottisti del cazzo date almeno,....non dico una prova, ma una briciola di prova anzicche`ste minchiate da malati mentali. DAI DACCI UNA PROVA;;; NON STE CAGATE

    • @mel3aa
      @mel3aa 3 роки тому +3

      @@enzopasquini1931 😂😂😂😂 come fa la gente a pensare che ci siamo stati e oggi non siamo più in grado.... bah

  • @supersaiyan9915
    @supersaiyan9915 5 років тому +2

    Il dislike è dei terrapiattisti

  • @pliuski
    @pliuski 5 років тому

    minuto 10.05... La signora dice IO AVEVO 10ANNI....OGGI NE HO 65... qualcosa non torna visto che sono 50 anni esatti....ci sono 5 anni in più... o la signora aveva 15 anni e non 10 oppure...

    • @andromeda221000
      @andromeda221000 4 роки тому

      vabbeh....spesso uno non si ricorda bene gli anni di cui si aveva da bambino o ragazzino!

    • @kazooiebreegull4926
      @kazooiebreegull4926 2 роки тому +1

      Complotto la signora non è mai nata e quello è un robot!

  • @carognaferri2136
    @carognaferri2136 Рік тому +2

    Non siamo in grado di superare oggi l'orbita bassa figurarsi all'epoca. Che scemenze.....

    • @micionero3919
      @micionero3919 Рік тому

      Aggiornati: Artemis 1 è già andata e tornata dalla Luna.

    • @carognaferri2136
      @carognaferri2136 Рік тому +2

      @@micionero3919 si certo amico mio...nella tua mente brillante di brillantina.

    • @micionero3919
      @micionero3919 Рік тому +1

      @@carognaferri2136 Oltre la battuta, qualche argomento serio in proposito?

    • @carognaferri2136
      @carognaferri2136 Рік тому +1

      @@micionero3919 LO SPAZIO E' RADIOATTIVO! Lo vuoi capire o no????

    • @micionero3919
      @micionero3919 Рік тому +1

      @@carognaferri2136In che senso? Io capisco quello che dicono gli astrofisici.

  • @marcotondadecodificabiolog6343
    @marcotondadecodificabiolog6343 4 роки тому +2

    Si peccato che non c'è mai stato questo evento !
    Forse l'unicca ricorrenza nella storia dell'Umanità completamente immaginaria, basata su un non-evento.
    Un po' come se celebrassimo il compleanno di "Frankestain"... va beh sono i paraddossi della vita.

    • @Wolf_359
      @Wolf_359 4 роки тому +1

      Marco Tonda chi lo dice lo fa perché non sa nulla, o quasi, sull’argomento se non quelle quattro balle che spara Mazzucco.

    • @marcotondadecodificabiolog6343
      @marcotondadecodificabiolog6343 4 роки тому

      @@Wolf_359 Peccato perchè quelle 4 balle come le chiami tu hanno da sole smontato la fandonia della prima missione lunare che nonc'è stata.
      Dovreste anche oltre che criticare anche rispondere alle tesi di quel documentario... che non sono tesi di mazzucco ma di molti esperti e professionisti.

    • @Wolf_359
      @Wolf_359 4 роки тому +1

      Marco Tonda perché pensi non sia stato fatto? È stato fatto da molti, ogni sua domanda ha avuto una risposta. Nel mio piccolo anche io ho contestato le sue tesi direttamente sotto il suo video, se vai a guardare ora il primo commento che troverai é mio. argomenti che ho contestato sotto il suo sito:
      La NASA impedisce di avvicinarsi ai siti di allunaggio: falso
      Le rocce lunari sono state raccolte in antartide: falso
      La NASA non sa come far superare le fasce di V.A. all’Orion: falso
      Gli sbalzi di temperatura avrebbero distrutto le pellicole: falso
      Astronauti dichiarano che non abbiano mai superato l’orbita bassa: falso
      Il modulo lunare era fatto di cartapesta: ridicolo
      Posso motivare ognuno di questi argomenti.
      I fotografi saranno bravi in studio ma hanno dimostrato di non conoscere i fenomeni in ambiente lunare; un solo esempio: le loro affermazioni sul fatto che le ombre avrebbero dovuto essere nette é stato smentito nei fatti (hanno fatto una pessima figura). Altri professionisti non ne ha, nessun professionista condivide le sue tesi.
      Il fatto che nessuno smentisca nei fatti Mazzucco é una fantasia.

    • @marcotondadecodificabiolog6343
      @marcotondadecodificabiolog6343 4 роки тому +1

      @@Wolf_359 Per forza che rispondi, ovvio rispondi semplicemente ad altre domande che lui non ha fatto.
      Cosi sono buoni tutti. Infatti ad esempio quella sulla nasa è se essi affermano che per fino oggi è un problema superarle per il fascio di radiazioni... sai spiegare come nel 69 ci sono riusciti.... ecco suona un'po' cosi.
      Quindi se ammetti il falso caro Wolf devi anche spiegare come ci sarebbero riusciti.... se non è troppo facile !
      E se lo hai fatto onestamente con tutti i commenti che ci sono nel video originale di amricann moon su luogo comune non posso trovarti ci metterei ore...
      Quindi se ti va pubblicale qui le risposte alle domande su un post sopra magari...
      Perchè se no famo notte.

    • @Wolf_359
      @Wolf_359 4 роки тому +1

      @@marcotondadecodificabiolog6343 domande che lui non ha fatto..... incomprensibile.
      Nel suo video American Moon lui presenta una serie di fatti e opinioni che servono da base logica per formulare le sue famose domande, nel mio primo post mi sembra di essere stato chiaro, io contesto, ancor prima delle domande, i fatti sui quali basa le sue domande perchè sostengo che lui presenti fatti non veri su cui basa ragionamenti che a quel punto risultano sbagliati.
      Facciamo l'esempio che tu stesso proponi: lui afferma che la NASA ha ammesso di non aver ancora idea di come fare a far superare le fasce di Van Allen alla capsula Orion, erede dell'Apollo. Vuole dimostrare questo per dare valenza alla domanda che fa sulle fasce.
      Basa questa sua affermazione su una dichiarazione dell'ingegnere NASA Kelly Smith di cui presenta un video in american moon; in questo video Smith dichiara che l'attraversamento delle fasce è un momento critico perchè potrebbe danneggiare i sistemi elettronici di bordo e che quindi questo potrebbe rappresentare un pericolo per gli astronauti (ovviamente), quindi prima di mandare persone a bordo devono testare le soluzioni adottate (altrettanto ovvio).
      Mazzucco ha pubblicato american moon nel 2017
      la missione test di cui parla Kelly Smith era già stata effettuata con successo 3 anni prima, a dicembre 2014
      www.repubblica.it/scienze/2014/12/05/news/orion_nuovo_tentativo_di_lancio-102184230/
      it.wikipedia.org/wiki/Exploration_Flight_Test_1
      ua-cam.com/video/YEjH4K6F5Co/v-deo.html
      Mazzucco ha fatto credere che la NASA fosse a caccia di soluzioni quando invece tutto si era svolto anni prima.
      Mazzucco afferma poi con suoi ragionamenti e di altri prima di lui (di uno che non è un astrofisico) che le particelle contenute nelle fasce sarebbero letali per una persona (cosa già smentita a ripetizione): qui ci sono delle dichiarazioni dello stesso Van Allen che a precisa richiesta ha espresso la sua opinione sulle affermazioni di chi ha affermato che le fasce non si possano superare (persone mai qualificate a farlo, peraltro); pensi che Van Allen fosse abbastanza qualificato per smentire queste dicerie?
      flatearth.ws/james-van-allen#doug_lamberts_letter_to_james_van_allen
      Io non commento su luogocomune per un semplice motivo, quando scrivo più che al mio interlocutore mi rivolgo a quelle persone che non hanno ancora maturato una convinzione e che stanno leggendo per orientarsi e decidere; non sarebbe giusto lasciare queste persone in balia delle sole affermazioni dei cosiddetti complottisti, su luogocomune queste persone non ci sono. Chi ha già maturato una convinzione lo considero, purtroppo, perso definitivamente. Sarebbe disposto a scalare le montagne (di specchi) pur di difendere le idee delle persone alle quali ha dato fiducia, anche se smentite nei fatti. Eppure se siamo qui a spiegare i fatti è anche per difendere voi che credete alla disinformazione fatta per interesse.

  • @antoniomelillo6274
    @antoniomelillo6274 4 роки тому +8

    Gran teste vuote !!! L' allunaggio non c'è stato!!!!

    • @andromeda221000
      @andromeda221000 4 роки тому +1

      potresti dare una prova? diventeresti milionario nel giro di 2 giorni!! dai,..dai una prova! non venire con le solite stronzate delle fascie van allen ......la tecnologia non esisteva eo video di Mazzucco piene di scemenza!!!
      dai....dai qualche prova scientifica ..dacci la prova che noi siamo con la testa vuota!
      unica persona insieme ai tre astronauti che ricevette una medaglia d`oro mi sai dire come si chiama e perche`la ricevette proprio questo e non un altro?
      o questo l`hanno inventato anche per prendere per il cul.....coglioni come me???

    • @mariop.9205
      @mariop.9205 4 роки тому

      Perfino l'URSS ammise che l'allunaggio c'è stato. Non so chi sia la testa vuota qui, mi sa che dovresti rivalutare le tue conoscenze.

    • @enzopasquini1931
      @enzopasquini1931 3 роки тому +1

      @@mariop.9205 i russi dopo due ore hanno scoperto la farsa. Vediti "operazione luna " e "la storia siamo noi, il falso sbarco sulla luna" di GIOVANNI MINOLI, su you tube. Sentiti anche l intervista fatta a Terry Virts con a fianco sorrisino CRISTOFORETTI

    • @micionero3919
      @micionero3919 3 роки тому

      @@enzopasquini1931 Operazione Luna è una parodia, mica un documentario. www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=55402
      falsidocumentari.blogspot.com/2007/01/operazione-luna.html
      Le interviste sono manipolate per far dire lo quello che realmente non dicono.
      ua-cam.com/video/Y9baa8xF7VM/v-deo.html
      ... bevi pure, boccalone.

    • @enzopasquini1931
      @enzopasquini1931 3 роки тому +1

      @@micionero3919 ma va? Uno scienziato, .....la trama ti piace? Ci trovi qualcosa di vero? Di Von Braun in punto di morte non parli? Dei 6 fari sul casco dell astronauta? Il Lem si è adagiato sulla luna senza alzare un granello di polvere, le foto false nel libro dei tuoi idoli, trova qualche immagine dell atterraggio, se la trovi me la giri? Le stelle, la bandiera, l impronta, le foto con la Assemblad, le pellicole che reggono escursioni termiche da +130 a -100, la ripartenza con un modellino del lem spettacolare, astronauti che danno pugni in faccia anziché giurare sulla Bibbia. PERCHÉ sono così nervosi? Dal 69 al 72 gitarelle sulla luna come uscite fuoriporta. Sono 50 anni che lassù vi aspettano, dove siete finiti??? Le parole di Terry Virts le avete sentite o ascoltate Attivissimo? Poracci, che pena mi fate, schiavi del potere!!

  • @enzopasquini1931
    @enzopasquini1931 3 роки тому +1

    Infatti quella frase non è stata mai pronunciata. Solo aggiunta dopo....la frase compare e scompare come per magia. Tutta una magia, l andata e il ritorno. Studiate ancora che il 2024 é vicino.....i documentari non si possono più fare....... Bye bye

  • @vincenzoponticiello2779
    @vincenzoponticiello2779 3 роки тому

    Falso