#401

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 274

  • @franklife6666
    @franklife6666 5 років тому +18

    Io che sono di parte😁ho un gs 1200, da 3 anni,(mod.del 2008)non posso che parlarne bene,ma adesso vorrei passare a qualcosa di più perfomance.....tipo un xr 1000 bmw 😅

    • @stefanocecchini3260
      @stefanocecchini3260  5 років тому

      Confermi che costava 13.000 euro nel 2008?

    • @franklife6666
      @franklife6666 5 років тому +1

      Stefano Cecchini io l’ho presa usata,comunque sul listino prezzi,mi sembra sui 14000

    • @stefanocecchini3260
      @stefanocecchini3260  5 років тому +3

      Si poi con un po' di sconto si portava via con 13.000. Oggi non ti danno neanche la brochure con quei soldi.

    • @franklife6666
      @franklife6666 5 років тому

      Stefano Cecchini si in effetti costano molto le bmw

    • @spidermice
      @spidermice 5 років тому

      @@stefanocecchini3260 nel 2006 la pagai 13000

  • @susighezzani-up4ey
    @susighezzani-up4ey 5 років тому +40

    Stefano cecchini, mi stupisco che una persona che esegue recensioni e fà video di continuo riguardanti le moto commetta questi grossolani errori e non si sia accorto che:
    1) Il mercato delle Gran Turismo o GT è oramai finito purtroppo da tempo la Kawasaki con il GTR 1400 ha finito la serie, la Honda con la Pan European ha finito la serie, al Jamaha con la FJR 1300 quest'anno ha finito la serie (ultima versione infatti viene denomitata Ultimate Edition) rimarrà solo la BMW (che piaccia o no) con la R1250RT sul mercato mondiale.
    Ma hanno cessato la produzione di queste tipologie di moto non per piacimento o suicidio personale, ma perchè le persone pin èiano cambiavano orientamento e si gettavano sui Maxi Enduro.
    2) La BMW non produce motori serie HP semmai il nuovo motore bicilindrico portato a 1250 CC con la fasatura variabile viene montato su molte versioni e modelli, uno dei quali sia su GS standard che su GS Adventure viene deminito HP, ma non il motore, ma la moto in base alla sua livrea, es. modello BMW R1250 GS Adventure serie HP.
    3) La risposta al perchè nel mondo e non dico ne Firenze ne Livorno, ma il mondo, la moto più venduta di quel segmento è la BMW serie GS dovrà pur avere una motivazione. La motivazione è quella che tu stesso hai detto elencando tutte le doti che ha il modello GS (forse inconsciamente non te ne sei accorto ma questo hai fatto) doti che tradotte in soldoni si fanno pagare e care per di più.
    4) Le versioni base come indichi costano da 18.300 a 18.900 Euro, poi con i pacchetti salgono da 23.000/24.800 massimo, ad esclusione:
    a) delle borse che possono essere acquistate in alluminio o termo plastica
    b) la marmitta Akrapovic
    4) Su di una moto che deve macinare kilometri non si dà tanto importanza al peso o 250 o 230 KG. fà poca differenza. La differenza conta su moto IperSport o Super-Nached (questo sembrerebbe il nome della nuova categoria tipo Yamaha MT-10 SP, Ducati V4 Streetfigther) dove anche 10 kg. in più o in meno fanno la differenza solo esclusivamente in pista.
    Vorrei che tu provassi a fare lo Stelvio, il Giau o il Glossglockner con la tua nuova Yamaha 700 Enduro e poi tu lo potessi rifare immediatamente dopo con il BMW R1250GS chiaramente a pieno carico (compagna + valigie piene + valigia da serbatoio) così potresti ben capire la differenza che, sia di motore che tecnologicamente, sussite tra i vari modelli. Tecnologia che a livello di stesse cilindrate quasi tutte le case mantengono da Triunph, Ducati, KTM (altri brand se li sognano sui modelli denominati Adventure o Enduro) per i modelli di punta ma che drasticamente vanno a scemare nei modelli di cilindrata inferiore.
    5) Se parliamo di VERO FUORISTRADA: per quello ci vogliono i modelli appositi massimo 450/500 cc. dei soliti brand noti e stranoti, altrimento parliamo di "sesso degli angeli" .
    Se ci accontentiamo di sentirci forti perchè si fà una strada nel bosco o uno sterrato con pietrisco, ghiaia e poco fango questo è un altro discorso.
    Ho visto proprio ieri un video di un ragazzo con il casco che in provincia di Arezzo esegue delle vere e proprie acrobazie con un KTM 1290 serie R, mi sono detto: "Caspita che razza di roba riesce a fare questa KTM....." salvo poi appena tolto il casco questo ragazzo si è presentato..... ed è uno dei campioni italiani di Enduro....
    Premetto, sono possessore di BMW R 1250 GS Adventure serie HP con il quale da metà Febbraio ho percorso circa 23.000 km.e prima di decidere di prenderlo ho provato la totalità delle moto da Enduro e non solo quelle....
    Saluti e buon lavoro

    • @christianlivolsi661
      @christianlivolsi661 5 років тому

      @susi ghezzani non ho capito bene quando parli dello Stelvio per il resto commento ineccepibile...

    • @susighezzani-up4ey
      @susighezzani-up4ey 5 років тому +2

      @@christianlivolsi661 Ciao Cristian.. intendevo che l'autore del post da sempre continua a demonizzare le moto che aumentano sempre la cilindrata e perciò anche di peso (questo resta da vedere comunque) e visto che lui è il felice possessore di una Yamaha 700 Enduro che dichiara 75 cv. 689 cc. 69 Nm gradirei facesse la prova di salire lo Stelvio o il Giau o il Glossglockner a pieno carico (compagna + valigie piene + valigia da serbatoio) con la sua e poi facesse la stessa prova con il GS1250 per vedere se si accorge della differenza di coppia e spinta che ha una moto pesa e che costa tanto....

    • @raffaelezilio3403
      @raffaelezilio3403 5 років тому

      Scusa ma quali sono le tecnologie GS che Ktm 1290 S non Ha? Non mi risultano differenze, anzi nel 2020 uscita il modello con Radar Adattivo che Bmw non ha per adesso.

    • @susighezzani-up4ey
      @susighezzani-up4ey 5 років тому +1

      @@raffaelezilio3403 Non hai capito bene il mio scritto... io ho asserito che tra i marchi da me citati tutti, quindi compreso KTM, nelle cilindrate superiori (BMW 1250, Ducati 1260 KTM 1301 Triumph 1200) e quindi nei segmenti top di gamma , tutti hanno le stesse tecnologie al TOP dei tempi odierni. Che io sappia da quanto mi hanno detto ad EICMA (personale KTM) la tecnologia da te nominata è allo studio e vicina alla prove ufficiali sulle moto, ma non ancora disponibile. Altra cosa sono gli stessi brand dove nelle cilindrate inferiori molte di queste tecnologie se non nella loro totalità vanno a scemare. Saluti e buona strada a te!!!!

    • @vittoriobilli6047
      @vittoriobilli6047 4 роки тому +1

      Concordo sul commento però calmati o ti esplode la giugulare. E' evidente che la sua idea di moto rientra nella media cilindrata di impostazione fuoristrada. Io credo che sia legittimo il pensiero di entrambe. Concordo che a 130 all'ora in ordine di marcia se pesi 200, 250 o 300 ma chi se ne frega, di contro avere moto che tutte agghindate motona+valigie+tettona come zavorra su per lo Stelvio fa un po' strano. Che sia chiaro è legittimo, ma c'è da chiedersi perché non ci vai in macchina? però se ci vuoi andare in GS che per il comodità è pure dotato di telelever puoi farlo. ognuno ha il suo modo di essere motociclista. Ad esempio io per il futuro attendo la versione diesel che ha certamente più coppia.

  • @pieffe963
    @pieffe963 5 років тому +50

    Se ho i soldi mi prendo la moto che voglio, anche se costasse 30 mila Euro. Non mi frega niente se non va bene per fare enduro. Quando andavo in pista mi son preso tutte sportive, quando ho iniziato a viaggiare per il mondo ho preso il GS. Se volevo fare enduro prendevo una moto da enduro , punto. Tu ti spippoli troppo cecchini...Ognuno spende come gli pare i propri soldi e finché' posso cambio il gs ad ogni modello nuovo che esce...Vivo na volta sola.

    • @Nick-ep8hw
      @Nick-ep8hw 3 роки тому

      Compleanno d'accordo

    • @DavideFabbri-xi2sz
      @DavideFabbri-xi2sz 3 роки тому

      Hai ragione anche tu, ma quello che forse intende lui è proprio la mia filosofia...la moto veramente TOTALE.
      Mi spiego meglio...io guido in fuoristrada sin da piccolo dall età di 6 anni fino ad ora con 250 2t e 450 4t...volendo iniziare a mettere i tasselli anche su strada l unica mia scelta fatta l anno scorso come moto più bella e totale e ignorante è la ténéré 700... ci macini km ed è comoda ci fai sterratoni e un po di off e va bene uguale...costa il giusto poca elettronica pochi fronzoli per un utilizzo a 360°

  • @pare1929
    @pare1929 5 років тому +18

    Sono disquisizioni che non portano a niente ognuno acquista e guida ciò che lo soddisfa . Non sono amante del gs come di altre moto che ritengo inadatte a quelle che sono le mie esigenze . Cio non toglie che possano essere perfette per altre tipologie di utenze.

    • @alfiogalletti3873
      @alfiogalletti3873 5 років тому

      La moda conta più delle reali necessità, delle qualità vere e di quelle presunte.........

    • @pare1929
      @pare1929 5 років тому

      @@alfiogalletti3873 contenti loro a gettare 23000 euro per la moda di fare i fighetti con un gs contenti tutti .....io preferisco godermeli in ben altro modo.

    • @alfiogalletti3873
      @alfiogalletti3873 4 роки тому +1

      @@pare1929 La mia soddisfazione nello sorso Maggio è di essere stato sui Pirenei con la mia vecchia Guzzi 850 T3 del 1975 sui Pirenei e di non essere rimasto mai indietro
      nella spedizione........
      Naturalmente la fatica non è da tutti....

  • @dariomassini5605
    @dariomassini5605 5 років тому +28

    Premessa; la moto perfetta non esiste !
    Io ho avuto quasi tutte moto giapponesi ipersportive , nel 2015 sono passato al GS, personalmente sono stato sempre critico anche dopo aver acquistato una moto, e devo dire che anche nella GS ho trovato che il cambio non è certamente dei migliori, per il resto credo sia una gran moto.
    Per quanto riguarda il peso non è certo una piuma, ma grazie ad un baricentro basso a un bilanciamento incredibile, il GS la tieni in equilibrio con un dito, altre moto no !
    Per quanto riguarda l’utilizzo in fuoristrada impegnativo, occorre una preparazione specifica altrimenti la possibilità di mettertela in testa è molto alta , ma questo credo sia valido per tutte le moto.
    Il prezzo certo è alto, però è una moto che se la tieni in box per qualche anno mantieni sempre un buon valore di mercato, quasi tutte le altre moto si deprezzano in misura imbarazzante.
    Queste sono ovviamente le mie considerazioni.
    Ciao e buon viaggio a tutti Gs o non Gs !

  • @alessandro.seipercento
    @alessandro.seipercento 4 роки тому +6

    Esattamente il contrario ho un gs adv del 2015 ogni giro che faccio comprende off e mi diverto moltissimo...ho avuto diverse moto e faccio enduro tecnico da 20 anni.
    Per enduro tecnico uso adesso un beta per giri off a lungo raggio il gs che trovo stupendo.
    Mi è caduta su una mulattiera da ferma e non si è fatta niente...ad oggi ho percorso 110000 km la adoro.
    Facciamo spedizioni in off in umbria Lazio e Abruzzo e il gs è perfetto come anche il ktm1290 o africa di amici.

  • @alessandroimperi9092
    @alessandroimperi9092 3 роки тому

    Ciao Stefano....Che ne pensi dellab Nuova Guzzi v85TT? Grazie

  • @stefanosalvatori3590
    @stefanosalvatori3590 4 роки тому +1

    vorrei sapere che moto hai ?

  • @Psaporita
    @Psaporita 2 роки тому

    Secondo voi qual è il concorrente diretto del bmw Gs Adventure?

  • @albertocasetta9112
    @albertocasetta9112 4 роки тому +7

    Parole sante.Ho una 1150 gs del 01 con 320000 km.Ormai tutta la manutenzione ho imparato a farla da solo.Se casca la rivernicio,va sempre di piu'e consuma sempre meno.Tutta originale senza cazzate.Vado piu' forte dei vari 1200 gnegne con 200 kg di ferraglia e 3 navigatori(ma che ti compri la moto per metterci il navigatore mah).Nota,la 1150 e' l'ultima gs che bmw costruiva come le macchine.Infatti,se ci fai caso le ultime 1150 valgono piu' dei primi 1200.Meditate.

  • @giannisossai7312
    @giannisossai7312 4 роки тому +4

    Completamente d’accordo. La Parigi Dakar nn si fa con pesi superiori ai 200kg e gli sterrati semplici nn si fanno con valori sotto il sedere sopra i 20.000€. Andrebbe e potrebbe bastare (anche se in proporzione eccessivamente cara) l’Africa Rally 250 dell’Honda. Sicuramente meno comoda, sicuramente meno conservatrice del suo valore nel tempo, sicuramente scarsa di immagine, sicuramente meno da viaggio ma nn ho mai conosciuto nessuno che possa sfruttare il massimo (in un utilizzo no stop) di quello che offre una piccola moto del genere. Basta rialzi. Le moto nn devono diventare Rolex da tenere in collezione senza nessun utilizzo. Un abbraccio grande e buon lavoro Stefano

  • @FrankBtc530
    @FrankBtc530 3 роки тому +6

    un buon compromesso tra quelle inavvicinabili regine rimane la Guzzi 850 TT

  • @sergiosalmaso8883
    @sergiosalmaso8883 4 роки тому +1

    ciao stefano, che moto hai alle spalle?

  • @ridewithgio
    @ridewithgio Рік тому

    Concordo in pieno con quanto hai detto. Io con una moto da 20k difficilmente mi andrei ad avventurare sullo sterrato e rischiare di spendere tanti soldi per sistemarla 🙂La mia scelta al momento è ricaduta su una moto di fascia economica, e proprio per questo mi permetto il lusso di farci un pò tutto quello che voglio. Riconosco comunque che le GS hanno il loro perchè, sicuramente tra le moto migliori in circolazione.

  • @FisherBiker155
    @FisherBiker155 5 років тому +4

    Io continuo a sostenere invece che per fare ENDURO ci vanno le moto apposta per fare ENDURO non medie non maxi ecc. Beta, Husqvarna ecc. con le altre strade bianche livello eroica per quanto mi riguarda. Io guido al 98% su strada con la multistrada l'off road lo lascio agli altri non mi interessa. Mi concedo come dicevo durante aulche viaggio tipo in Toscana la passata stagione qualche stradina bianca giusto per raggiungere gli agriturismi dove alloggiare e mangiare.
    Ma abito in Piemonte e per viaggi di qualche giorno e spostamenti preferisco avere un 1200 con cavalleria e possibilità di caricare bagagli.

    • @deltazan
      @deltazan 5 років тому +1

      Ciao, la penso come te per quello che riguarda l’enduro, invece per quanto riguarda i viaggi non ritengo che serva tutta la cavalleria di queste supermaxienduro, avevo Honda transalp 600 anni fa e mi ha dato molte soddisfazioni nei miei viaggi stracarico mentre quest’anno ho acquistato, dopo una pausa di anni per vicende familiari, la multistrada 950 e sinceramente penso abbia i cavalli più che sufficienti per viaggiare. La multi mi piaceva e mi piace tuttora ma se non avessero fatto questa versione più “umana” mi sarei rivolto verso altri marchi. Credo che 100 cv siano una potenza più che sufficiente per viaggiare e divertirsi ( parere personale ovviamente ).....lamps 😉

    • @FisherBiker155
      @FisherBiker155 5 років тому

      @@deltazan Multi 950 gran mezzo ne parlano tutti bene!

    • @MarkNV84
      @MarkNV84 4 роки тому

      Perfettamente d'accordo
      Parlare di enduro con moto da 250 kg per me non ha assolutamente senso...
      Poi ti fanno vedere i video...dove fanno i fenomeni....ma se non hai due palle quadrate ...in un fuoristrada un po'brutto con moto così pesanti sono cazzi...
      Ma poi non ha senso....ogni terreno vuole il suo mezzo..
      Se dovessi andare al Mugello non ci andrei con l ape!

  • @pasqualeaufiero8962
    @pasqualeaufiero8962 3 роки тому +1

    Hai centrato in pieno il problema...
    Troppo costose per usarle solo su strada.
    Si può spendere molto meno e divertirsi ugualmente...

  • @valeriosormani2204
    @valeriosormani2204 4 роки тому

    Ciao africa twin base 15000 euro e mancano le maniglie per il passeggero e il cupolino, ha la camera d' aria ai pneumatici, le sospensioni non sono elettroniche, ma stiamo scherzando?

    • @stefanocecchini3260
      @stefanocecchini3260  4 роки тому +1

      La camera d'aria e gli ammortizzatori non elettronici non sono per forza un problema. Hanno anche i loro vantaggi.

    • @valeriosormani2204
      @valeriosormani2204 4 роки тому

      @@stefanocecchini3260 era un commento relativo al prezzo secondo me ingiustificato

  • @massimilianocasella5428
    @massimilianocasella5428 4 роки тому +1

    Concordo su tutto! Posseggo un gs 1200 del 2006.
    Diciamo che per chi ha disponibilità finanziare notevoli e vuole mettere sul fango una moto da 23.000 euro può liberamente farlo. Certo non si può non essere d'accordo sul fatto che queste ultime generazioni di moto siano più per la vetrina che non da Parigi-Dakar. La cosa però importante è che quando si compra e si utilizza una moto, dando sfogo a quell'istinto irrefrenabile che il motociclista ha, lo si faccia in maniera intelligente e consapevole su cosa 'voglio/posso/devo".
    Questo video secondo me contribuìsce ad acquisire questa consapevolezza.
    Bravo Stefano!!!

  • @ercolinojulianomanes4358
    @ercolinojulianomanes4358 3 роки тому +1

    Ciao Stefano, concordo in tutto con te! Questa esagerazione di comprare il nomprosultra dei motoroni sta diventando una moda indicibile e mi innervosisce non poco. Per farti capire ti dico un anedoto che mi successe poco tempo fa: avevo una mt 09 sp, gran motore, ma la sentì veramente esagerata , fuori dal buon senso stradale, e passai all’ xsr 700 xtribute, la sclamberina di iwata, e mi trovo da Dio, leggere, comoda, motore godibilissimo in tutte le marce e tu mi puoi confermare visto che hai il tenere. Insomma per concludere disapprovo quelli che hanno un adorazione ai motoroni e maxi moto perchè sono super pesanti e di potenze non sfruttabili su strada.

  • @BMWR1250GS
    @BMWR1250GS 3 роки тому +7

    Anche io lo odio,dopo decenni di Giapponesi 3 Gs uno dietro l'altro...ma chi torna indietro??🤣🤣

  • @Boomerontheroad
    @Boomerontheroad 5 років тому +11

    Solo una precisazione: "1290" di Ktm e' solo una sigla, la cilindrata reale e di 1.301 cc. Quindi il milletre e' gia' stato superato

    • @alfiogalletti3873
      @alfiogalletti3873 5 років тому

      Mi fai venire in mente la famosa battuta di Cochi e Renato.......

  • @aldotalloru796
    @aldotalloru796 2 роки тому

    ciao Stefano ho un gs 1250 e prima di questo un 1200, ma anche se mi diverto per quanto posso in fuoristrada, concordo con quello che dici per divertirsi in off la cilindrata deve essere da 600 in giù

  • @stefanopoggi6423
    @stefanopoggi6423 5 років тому +29

    Si continua a disquisire sulle moto 'pesanti"...premessa: molto più interessanti i video su tecnica guida. Sono felice possessore di GS dopo aver avuto altre moto. E' una gran moto.in particolare per viaggiare , meglio se in due, comodo e con un sacco di bagagli. Ma mi dici chi ci va in Tunisia??? E come si fa a fare fuoristrada ( chiamiamolo così e non enduro) in due con bagagli? In altre parole...ma dove sono tutte queste persone che vanno nei paesi africani o a fare fuoristrada duro? Prima avevo un tiger800. Moto PESSIMA. ammortizzatori anteriori imbarazzanti. Risultato: mia moglie non veniva più volentieri in moto. Non me ne frega nulla di avere 29 kg in più dal momento che non appena parto il peso si annulla e la stabilità e la sensazione di sicurezza e padronanza del mezzo aumenta

    • @spidermice
      @spidermice 5 років тому +4

      ma se devi andare in giro con un catafalco come il gs allora vai di RT e hai sempre un catafalco ,ma con la massima comodita

    • @dariomassini5605
      @dariomassini5605 5 років тому +5

      Io arrivo dalle moto giapponesi cosiddette ipersportive ( 15 moto ) ormai mezzi con 200 cv che se usati nel traffico di oggi con i limiti sempre più restrittivi certo non ti puoi divertire molto, hanno un senso se vai in pista ovviamente. Sono passato al Gs nel 2015, premesso che la moto perfetta non esiste, personalmente nonostante la mole della gs che forse ti può imbarazzare nelle manovre da fermo, ma neanche tanto perché ha un bilanciamento incredibile, con un dito la tieni in equilibrio, altre moto no.
      Detto questo appena è in moto diventa una bicicletta, parliamo di un uso stradale, e di strade bianche, ovviamente per un fuori strada impegnativo occorre una preparazione specifica perché altrimenti probabilmente te la metti per cappello.
      Comunque per me è una gran moto, per altri è un bidone, c’è ne faremo una ragione.
      Ciao e buon viaggio

    • @Max-ry3wi
      @Max-ry3wi 5 років тому

      @@dariomassini5605 che modello hai?!?

    • @mozapalooza
      @mozapalooza 4 роки тому

      @@spidermice col GS a roma passi nel traffico come con un sh 150, con la RT stai fermo nel traffico esattamente come una smart.

    • @MarkNV84
      @MarkNV84 4 роки тому

      Tiger 800 moto pessima????
      Premetto che io ci vado da solo e non in due... ce l ho da sei anni e mi trovo benissimo....ma il GS..nemmeno se me la regalassero sembra di avere una corriera...
      Poi.....ci mancherebbe massimo rispetto per le scelte di tutti

  • @albertobongia6244
    @albertobongia6244 3 роки тому

    Io sono d'accordo con te per quanto riguarda i prezzi troppo elevati forse anche per l' utile e delicata elettronica spesso però anche eccessiva. Tra 10 anni quanto bisognerà sborsare per una moto decente?

  • @marcobellomo9034
    @marcobellomo9034 5 років тому +5

    Ciao Stefano. Quello che apprezzo dei tuoi video, e' che e' evidente la tua grandissima passione per le moto e questo e' positivo per tutti noi motociclisti. Questa non vuole essere una premessa per una mia risposta al video, ma la premessa e' che sono stato il "piu' grande" detrattore BMW, avendo avuto varie moto, Kawasaki 750 Mach III, Honda XRV Africa Twin, Harley Dyna Wide Glide del 2003, Yamaha Tenere 660, Yamaha Super Tenere, non voglio indorarmi con questa lista di moto, ma solo far notare che non amavo certo bmw e che avendo avuto un passato da crossista ed endurista, certamente la gs non sarebbe stata adatta all' enduro puro, ma anche in fuoristrada come su strada, conserva un equilibrio, un bilanciamento ed una maneggevolezza che le altre moto della stessa categoria in cilindrata e peso non hanno. Grazie al boxer ed al suo funzionamento dinamico. Per me rimane superiore alle altre anche per la sicurezza che infonde nella guida. E' ovvio che se non si e' capaci, e' improponibile spendere tanto ed usarla nel fuoristrada, ma ripeto per me e' superiore alle altre per tutto. Attualmente ho una RT per viaggiare perche' il fuoristrada lo pratico con un leggero e vecchio monocilindrico. E' vero, BMW costa troppo ma in Germania costa solo duemila euro meno. Poi ognuno si fa i suoi conti, cosa ci deve fare con la moto, se e' capace a farci certe cose ed il budget a disposizione.....Ringrazio per l' attenzione. Saluti.

  • @pippopazzo86
    @pippopazzo86 Рік тому

    Concordo pienamente con il tuo pensiero! Io ho una RE himalayan, moto spartana ma divertente da morire e in fuoristrada va che è un piacere!

  • @ac5967
    @ac5967 3 роки тому +3

    Stefano, a me è caduta da fermo 2 volte e gli unici danni che ho fatto è stato rigare il paramotore. Se cadi con qualunque moto fai tanti danni

  • @tetsuyatsurugi9135
    @tetsuyatsurugi9135 5 років тому +3

    Personalmente passai dalla Honda Transalp 600 alla Varadero 1000 e ti assicuro che né l'una, né l'altra sono adatte ad un certo tipo di fuoristrada tranne qualche strada bianca o un pochino, ma proprio poco di sabbia. Il peso tra le due é diverso, ma ripeto, fare enduro é tutta un'altra storia, il resto sono chiacchiere...

  • @morenomartelli8504
    @morenomartelli8504 Рік тому

    Assolutamente d'accordo - sia per l'evidente trasformazione in mezzi esageratamente di lusso, per chi ci tiene anche senza possibilità, ma soprattutto per il fatto che non servono per i percorsi più belli del Chianti, Senese, Aretino, Pisano, Pistoiese - dove, non è raro percorrere anche qualche strada antincendio tenuta benino, ovviamente con tutte le cautele del caso. Critiche oggettive.

  • @antonio.messina
    @antonio.messina 5 років тому +2

    Condivido quanto detto al 12'05'' purtroppo una moto per tutti i tracciati non esiste. Inoltre concordo anche per l'elevato costo della moto nonchè per l'eccessivo costo manutentivo presso la casa costruttrice.

  • @paolomapelli5916
    @paolomapelli5916 2 роки тому +2

    Costa troppo ma se riescono a venderla allora hanno ragione in BMW: vuol dire che hanno creato un oggetto del desiderio come una Gucci per le donne.....
    Esteticamente mi piace molto e ha dettagli veramente belli ma secondo me è troppo grossa e alta per essere guidata agevolmente su strade trafficate e se non è il massimo nemmeno in fuoristrada allora rimangono solo strade libere per guidarla al meglio......

  • @GiovanniCremonini
    @GiovanniCremonini 11 місяців тому

    Sono felice possessore di un GS del 2007 e con 175000 km, difficilmente mi sognerei di prenderne un altro anche perché si parla di quasi 30000 euro Con la mia ho fatto poco fuoristrada e comunque poco impegnativo, credo però che la questione di non fare sterrato con queste maxi non risieda nei costi di acquisto delle moto, ma dal peso che esse hanno.

  • @fortunatoserafin3863
    @fortunatoserafin3863 5 років тому +3

    ...e a parte il costo, che ritengo esageratamente alto, per me la moto deve anche trasmettere bellezza ed emozione e quindi perché un GS? Sarà perché ho una MV Turismo Veloce e ne sono immensamente innamorato, ma vuoi mettere l'emozione di chi ti si avvicina per vedere la moto e dirti quanto sia bella!!!
    E ci faccio 15.000 km l'anno. Bravo Stefano.

  • @dieghito2608
    @dieghito2608 4 роки тому +8

    Sei un po’ confuso caro amico motociclista...fai un video con un titolo ben specifico e poi metà dello stesso lo passi solo a spiegare che non ti piacciono tutte le “maxi enduro” in commercio...ovvio che se vuoi inerpicarti sulle stradine sterrate del sud della Maremma la moto che hai alle spalle è meglio...io ho fatto percorsi di fuoristrada anche di 60km (strada della Assietta) con il gs1200 è da neofita son salito su senza grossi problemi....ora sono stra stra contento di possedere una 1250 gs adv e non la cambierei mai con nessuna...polivalenza,questa è la cosa che forse tu non cerchi e per questo ti sei preso la moto che vedo alle tue spalle...perché tu dai importanza più al fuoristrada ed è giusto così,hai preso la moto più adatta a te!
    Quindi ti proporrei di cambiare il titolo,perché così come lo hai messo giù sembra scritto solo per attirare visualizzazioni e commenti.
    Mi spiace non ti seguivo ed ora mi hai rinfrescato il perché!
    I miei spero li accetti come suggerimenti per far crescere il tuo canale.
    Buona strada!

    • @stefanocecchini3260
      @stefanocecchini3260  4 роки тому +1

      La mia critica non è relativa al gs ma alle pubblicità falsate sulle capacità della gs in fuoristrada.
      Buona continuazione sugli altri canali.

  • @pgianky
    @pgianky 3 роки тому

    Ognuno ha diritto alle sue opinioni ma un giudizio obiettivo è ben diverso da uno soggettivo. Questa precisazione per dire che l’opinione di qualcuno che prova per qualche ora una moto, presa in prestito e portata con tutte le attenzioni del caso, può essere molto fuorviante. Si perché chi vi parla di GS ne ha avuti due nella sua vita di motociclista, di manubri alti tre su circa una decina di moto che ha avuto in tutto, praticamente dall'età di 18 anni ed oggi ne ha 50. Il GS è una moto straordinaria che ti permette una flessibilità come poche altre. Parlo di chi la moto la usa sempre, in ogni stagione e con ogni tempo. Parlo di tragitti fuori strada tutt'altro che banali e non solo di uscite domenicali su qualche strada bianca, parlo di una moto che ha sdraiato a terra più volte perché se va' fuori equilibrio di certo non la reggi, ma la rimetti comunque in piedi e riparti in situazioni dove molte altre si sarebbero probabilmente danneggiate o peggio, non sarebbero ripartite. Stiamo parlando di una moto che non è leggera come una specialistica da Cross né tanto meno di un bombardone GT che vedrà solo asfalto, ma si comporta egregiamente in tante di quelle situazioni che non si noterà quasi mai la differenza della strada che gli passa sotto le ruote. Per te che sei toscano come me, prova a portare qualsiasi MAXI enduro sul passaggio tra Orrido di Botri e Val di Luce all'Abetone e poi mi raccontami quanti e quante moto riescono a passare indenni da quelle strade. Io l'ho fatto con il mio primo GS ADV e non è certo stata la mia unica esperienza. Di solito viaggio tra Firenze e Lugano e nessun mezzo, perfino l'auto, mi consente di viaggiare partendo da casa sollevando i piedi sulle pedane e appoggiandoli direttamente a destinazione comodamente come con il GS anche quando il termometro va molto sotto zero. Senza poi parlare della protezione aerodinamica, dell’assenza quasi totale di vibrazioni e consumi che alle volte hanno segnato i 27Km/l (roba da scooter) e ultimo e non meno importante, la capacità di carico. Quindi che altro posso dire. Ognuno può avere l’opinione che vuole ed il giudizio che esprimi lo condivido anche io in parte, sia per il fatto del prezzo che per tutte le questioni legate al peso, ma dire che non sia una moto che con un po’ di mestiere non si possa portare ovunque, è quanto mai errato. Ricordiamoci poi che i record di vendite ripetuto per così tanti anni per un prodotto così costoso, non si fanno solo perché è uno status, ma perché è un prodotto che calza bene a molti e crea fidelizzazione e soprattutto, raramente tradisce le aspettative.

  • @pirollo8260
    @pirollo8260 5 років тому +2

    Un piccolo appunto voglio farlo. La 1290 super adventure s per come esce di serie è più che completa, io ho fatto montare extra soltanto il travel pack, e ti dirò che del cambio elettro assistito ne puoi fare anche a meno se vuoi veramente sentire l'emozione della K1290. La BMW per avere le stesse caratteristiche devi montare su tutti i pacchetti o sbaglio alla modica cifra di circa 24.000 euro contro i 18.300 della ktm prezzo di listino compreso di travel pack. Poi che sia na gran moto non si discute, ma nemmeno da pagare 18.900 euro nuda e cruda.Ciao

  • @sergiocondor6547
    @sergiocondor6547 2 роки тому

    Ti consiglio una benelli trk 502 molto usata cosi hai un buon rapporto qualita prezzo ecc ecc.

  • @antoniovavassori
    @antoniovavassori Рік тому

    sul traghetto per la Corsica piena zeppa di bmw gs con borse bauletti e tutti gli accessori inimmaginabili. poi durante i miei spostamenti all"interno ne avrò incontrate non piu di cinque ,le incontravo sulla costiera e tutti mi salutavano come tornassero da un safari.

  • @matteo2534
    @matteo2534 3 роки тому +1

    Il tuo ragionamento da un punto di vista logico non è sbagliato ma come sappiamo bene la moto fa parte di una sfera emozionale così profonda che spesso la ragione ignora. La moto spesso si sceglie semplicemente in base al colpo di fulmine altrimenti chi, sano di mente e con un misero stipendio di 1500 euro o meno acquisterebbe un oggetto da 26000 euro semplicemente per puro divertimento??? Ma sappiamo bene che per un motociclista il prezzo della moto è solo un ostacolo tra lui e l'oggetto del suo desiderio. Fuoristradista da sempre credo che per l'enduro basti un 250 a 2 tempi o un 400 4t di quelli cazzuti. Negli anni ho portato in hill climb e nel fango tanti damerini su maxienduro che sono caduti alla prima rotaia di trattore e poi non sapevano rialzare i loro pesantissimi e costosi giocattoli. Aggiungo se mi permetti una riflessione valida sia per le auto che per le moto. Fare fuoristrada vuol dire prendere sassi, fondocorsa, colpi, rami, fango, ghiaia ecc. e a volte cadere... Dopo un trattamento del genere bisogna ricordarsi di avere tra le mani non una moto da 130 kg e 50 hp ma una vera sportiva da 120 160 hp che ha bisogno di gomme, cerchi, sensori ed ogni diavoleria perfettamente in ordine per essere sicura oltre i 200....meditate prima di sentirvi alla Paris Dakar!

  • @amicofritz158
    @amicofritz158 5 років тому +3

    Quelle di oggi anche io , ma la 1150 standard l'hai mai provata ? Provala Stefano

    • @massimilianobergonzi9988
      @massimilianobergonzi9988 3 роки тому

      i GS 1150 erano gli ultimi veri Gs...adesso hanno anche diversi problemi, non tuitti certo, ma molti e guai...guai a parlare di problemi del GS!

  • @simonefusco6793
    @simonefusco6793 5 років тому +3

    Ciao Stefano sono daccordo con te a lavorare mentre scendevo dalla moto ho toccato con la schiena un gs parcheggiato in discesa in folle ho lasciato cadere la mia per recuperare il gs l'ho quasi accompagnata a terra . La mia vstrom nessun danno il gs oltre 2000€ di danno pazzesco complimenti continua così 🖒

  • @danielenicosia6389
    @danielenicosia6389 Рік тому

    In effetti ha senso quello che dici; Le maxi sono sostanzialmente tourer che possono fare off, ma con difficolta. A meno che non sia un un esperto, non ci fai fuori strada spinto con le maxi enduro. E poi altro che non si sentono 50 chili in piu rispetto alle medie. IO Ho gs 1250 e sono un po inibito a portarla in off. Tuttavia se cade da fermo e hai le barre laterali originali (che sono una favola e non costano neanche tanto), al massimo si graffiano quelle ed eventualmente le sostituisci (circa 500 eur) o le rivernici. Non sono migliaia di euro di danno dai..... E grazie alle testate la moto non si sdraia completamente. Quindi no danni a specchietti, manubrio, carene, etc. Io ho la fortuna di potermi permettere questa moto. L'ho comprata perche mi piace esteticamente. E mi piace l' erogazione del boxer, la ottima coppia che mi permette di non smanettare troppo frequentemente con la frizione, per non parlare delle sospensioni, freni, comodita etc.. Ci faccio dell'off road semplice, ma soprattutto strada (10/90). Non la cambierei mai.

  • @badeston
    @badeston 5 років тому

    Ciao Stefano, che ne pensi della Ducati Scrambler Desert Sled? La trovo molto bella e ha caratteristiche prestazionali che dovrebbero incontrare i tuoi gusti.

  • @alessioalbanese9679
    @alessioalbanese9679 3 роки тому

    Assolutamente condivisibile il ragionamento sui prezzi di mercato. Sono prezzi lontani anni luce dal reale potere d’acquisto dei consumatori medi che infatti si indebitano e si affidano sempre di più alla formule finanziarie per l’acquisto. Questo lo dimostra anche l’enorme successo della Benelli Trk che (tralasciando confronti qualitativi) viene offerta a prezzo ridicolo se paragonato alle proprie concorrenti di fascia.
    La moto dovrebbe essere emozione non status simbol come gli smartphone.

  • @daniloonorato63
    @daniloonorato63 3 роки тому +1

    A mio modesto parere il gs 1250, che io posseggo attualmente nel modello 2021, e' una moto eccellente da tutti i punti di vista.
    Motore infinito e molto trattabile.
    Peso giusto e soprattutto inesistente quando in moto.
    Comodità eccellente.
    Cambio preciso e morbido.
    Freni ottimi.
    Sospensioni e feeling di guida al top.
    Il prezzo è alto ma a fronte di una qualità costruttiva eccezionale.
    P. S. Io di moto ne ho cambiate e come.
    Un lamps...

  • @beltasor85
    @beltasor85 5 років тому

    La prima endurona che andai a vedere anche io nel 2007, era proprio la tua ex KTM che non mi era piaciuta così seguendo le riviste motociclistiche dove dava la Vstrom 1000 molto comoda per due, decisi di comprarla. Ha quasi 13 anni con 125000 km e mi porta ovunque, mi faccio la manutenzione da solo, perciò mi costa poco mantenerla. Snobbere la GS no, perché è una gran moto, però ha i suoi costi e come hai parlato in un altro vlog, NON TI SALUTANO :-) :-) hanno un mondo tutto loro.

  • @francescolioy6168
    @francescolioy6168 2 роки тому

    Stefano ma non si possono considerare moto da enduro se non hanno il cerchio da 21 pollici, quindi il gs è altre non sono proprio da prendere in considerazione, perché sono delle globtrotter.

  • @stupha1
    @stupha1 4 роки тому +5

    Le moto bmw hanno sempre costato tanto..anche quando in giro erano poche.....basta prenderla usata...aspettando chi la vende con pochi km per il modello nuovo !

    • @alessioalbanese9679
      @alessioalbanese9679 3 роки тому

      Ciao Andrea, il tuo ragionamento è corretto ma è proprio questo sistema che consente alle case produttrici di vendere a prezzi elevatissimi il nuovo sostenendo il proprio ciclo commerciale grazie al valore potenziale che l’acquirente del nuovo riconosce a livello prospettico al proprio futuro usato.

  • @sbirulino3548
    @sbirulino3548 5 років тому +7

    la nuova Africa twin base costa € 15.000 e non ha nemmeno le maniglie passeggero nè portapacchi
    Se la possono tenere
    La gente pur di avere queste super moto elogiate costantemente dalla stampa specializzata si indebita fino al buco del culo.
    Incredibile
    Io sono hondista da una vita ma vedo che honda sta ormai copiando la poltica di bmw
    Cambierò marchio per la mia prossima moto,poco ma sicuro.
    Guzzi o Suzuki !

    • @vittoriobilli6047
      @vittoriobilli6047 4 роки тому +3

      Ho provato la Guzzi V85 ed è un gran mezzo. La cavalleria non è tanta per i miei gusti, ma è fatta bene e costa meno.

  • @antonion7134
    @antonion7134 4 роки тому

    Salve questo video lo potrebbe anche rimuovere, considerando che si è smentito, proprio con una maxi enduro quale il Ktm, o sbaglio?

  • @FGB74
    @FGB74 3 роки тому +1

    Stefano vista la nuova legge che impedisce ogni tipo di fuoristrada, se BMW GS dovesse continuare ad essere tra le più vendute sarà evidente a tutti che non è un enduro ma semplicemente una stradale rialzata🤗

    • @alexvivinc
      @alexvivinc Рік тому

      MA è UNA STRADALE RIALZATA ,la moto turistica è stata buttata via dalla porta e è rientrata dalla finestra .

  • @enricosebastiani1397
    @enricosebastiani1397 4 роки тому

    Secondo me tutte le maxi enduro attualmente in commercio sono belle ed efficienti ma la GS è indubbiamente la migliore. I costi mediamente sono alti per tutte e variano in base agli accessori e alla tecnologia di cui sono dotate. Attualmente ho la 1200lc adventure e insieme abbiamo percorso tanti km e devo confessare che guidandola l’amore per lei aumenta sempre di più. Ho provato il 1250 ed è super fantastica. Sarà difficile per me passare ad un’altra moto... purtroppo...

    • @mattiahyper1100
      @mattiahyper1100 3 роки тому +1

      Concordo pienamente...la 1250 è una moto fantastica!! Mi fa incazzare la gente che parla a vanvera. Che poi quasi sicuramente non sono mai saliti su un GS!!

    • @corradoalbertini2181
      @corradoalbertini2181 2 роки тому

      Belle?????

  • @sergiovaninetti8211
    @sergiovaninetti8211 3 роки тому

    concordo pienamente poi cè anche da tener conto che perdono prezzo subito e non si puo pensare che dopo tre anni una moto vadi a valere la meta di quello che lai pagata👍

  • @anticomillennium
    @anticomillennium 3 роки тому

    d'accordissimo....costano un boato. La gente fa le rate, purtroppo non si vuole piu rinunciare a nulla. Una moto oltre i 20 mila euro.....ma questi so matti se aspettano a me :-)

  • @fedefede4905
    @fedefede4905 4 роки тому

    Perfettamente d accordo con te...moto che superano di gran lunga i 200kg non hanno senso....ne da strada e a maggior ragione da enduro....sopra i 220 kg prendo la smart🤣

    • @fabioricci6170
      @fabioricci6170 4 роки тому

      Che cavolata di commento

    • @fedefede4905
      @fedefede4905 4 роки тому

      @@fabioricci6170 é solo una mia opinione...preferisco guidare moto leggere..ho gia guidato bmw gs e simili vanno benissimo niente da dire ma ho difficoltà nelle manovre da fermo e nello stretto ..
      Sulla smart scherzavo naturalmente

    • @fabioricci6170
      @fabioricci6170 4 роки тому

      @@fedefede4905 beh,a parte qualche naked tipo il Monster o la nuova MT09, solo cilindrate leggere allora

    • @fabioricci6170
      @fabioricci6170 4 роки тому

      @@fedefede4905 comunque ricordati ,tutto ha un senso ,basta piaccia !!!!!!!

    • @fedefede4905
      @fedefede4905 4 роки тому

      @@fabioricci6170 ciao fabio si certo tutto ha un senso per carità forse mi sono espresso male...a volte per messaggio si scrive di getto senza troppi pensieri..le moto sono tutte belle dal trial di 70kg alla goldwing...preferisco moto leggere dato che guido un hyper1100 ed essendo 1.73 per 70kg certe moto mi srmbrano mastodontiche...vedo gente piu bassa di me col gs e la sella rasoterra..mi sembra una forzatura tutto li...ciao buona serata🤗

  • @ettoreleonardi9434
    @ettoreleonardi9434 3 роки тому

    Ho avuto tiger xc 800, poi la voglia e la curiosità mi hanno portato all' explorer 1200, più di 240 kg. Su strada una bomba ma poi... Pesantissima difficile da spostare da ferma, fuoristrada un disastro.. Venduta e ripreso tiger 800.. Il miglior compromesso peso, cavalli, agilità e sono andato in tutti i posti allo stesso passo dei giessisti...

  • @paoloc.7858
    @paoloc.7858 4 роки тому +1

    Mah, storia strana quella del enduro. Ho avuto cross, moto da enduro (nate per fare enduro) e poi un Africa 1000 Adventure e adesso Gs 1200 Adventure (il cambio mi fa incazzare e non poco). Detto questo, io dico che con le maxi e medie “enduro” io vado solo per strada perché ho provato a far fuori strada ma non ci siamo! Sinceramente per far strada maxi medie enduro, e per fare enduro vado con il mio valido WR 450 F che almeno lei dove la metti stà!

  • @alexmarangon1587
    @alexmarangon1587 4 роки тому

    Parole sante..condivido in pieno.. la bmw GS mi piace molto ma costa troppo e come dici tu poi ci fai solo asfalto, e quindi ho speso un po meno ( non troppo di meno ) e mi son preso na stradale...

    • @mattiahyper1100
      @mattiahyper1100 3 роки тому

      Oggi però con una stradale dove puoi andare?? Solo in pista!! La Bmw GS è comoda, sicura e ci fai quello che vuoi!!! In merito a prezzo, la qualità si paga!!!

    • @alexmarangon1587
      @alexmarangon1587 3 роки тому

      @@mattiahyper1100 ad es la Versys 1000 2019 non è certo da pista..ci vai su strada comodo come su un divano...ma poi chi porterebbe una bella e costosa moto magari presa a rate, su per gli sterrati fangosi?? Comunque la GS rimane na bella moto.

  • @axel1370
    @axel1370 5 років тому +4

    Comunque parli di moto ultra-performanti che guidi da dio su strada e in sterrato (non solo strade militari e bianche, ma anche mulattiere se il pilota è capace).
    A parte le manovre da fermo (più per l'altezza che per il peso), una volta messa la prima fai il giro dell'isolato e capisci subito che sono moto dalla doppia anima: dottor Jackie e Mr. Hyde.
    Fluide come uno scooter 50 ti scorazzano con valige e passeggero bello comodo trà città e fuoriporta senza mai fatica.
    Smontate le valige, come apri il gasss, diventano un bruttissimo cliente per qualsiasi altra moto sportiva.
    Heidi nel paese delle meraviglie si trasforma in hooligan ipervitaminizzato.
    Passi di montagna con curve lente o veloci sono una grandissima goduria.... complice il cerchio da 19 "che nello stretto gira da solo" e nel veloce da tanta stabilità...., MA COMPLICI anche le case costruttrici di pneumatici che hanno capito il trucco di queste moto ed oggi producono gomme dedicate al 19 e 21 che assicurano un grip asciutto/bagnato a 5 stelle lusso (con pieghe da SS), pur garantendo lunghe percorrenze kilometriche (6/10.000 kilometri) con la possibilità di fare anche del fuoristrada leggero. Incredibile ma è così, basta provare le Scorpion 2 e ce ne si fa una ragione.
    Ma non è finita qui, sono moto con una cliclistica fenomenale che è raccordata in modo sopraffino a dei motori bicilindrici che hanno una coppia strabordante da 15 kgm ad oltre 140 nm che a 2.000 giri ti proiettano fuori dalle curve a curvatura 4 (ed oggi hanno pure l'allungo!).
    Vogliamo parlare di come entrano in curva, quanto scorrono a metà percorrenza o di quanto sono precise in ogni manovra? Anche qui non c'è trippa per gatti (una diavoleria ingegneristica bella e buona) ma, dulcis in fundo, frenano anche forte, tanto forte senza stancarsi mai.
    Il marketing di Ktm, Bmw, Ducati, Honda....... poteva farsi sfuggire l'occasione di far pagare a caro prezzo il divertimento e la versatilità di queste moto che fanno tutto e bene?
    Certo che no... ed hanno avuto ragione loro perchè nonostante il prezzo esagerato (che per alcune di queste marche parte da 18k/euro f.c. senza accessori) sono le moto più vendute in tutta Europa (GS in testa).
    Status symbol per alcuni, tanta sostanza per altri e, purtoppo, solo un sogno per molti.
    Ma per fortuna le case di moto stanno mettendo a disposizione anche delle nuove cilindrate di mezzo con l'obiettivo di abbassare la soglia d'acquisto ed alzare la quantità dei proseliti a spasso con l'enduro stradale (poca spesa tanta resa, si spera).

  • @fedefede4905
    @fedefede4905 4 роки тому +4

    Tenere700 e ktm790 sono le uniche due veramente sfruttabili ovunque...le altre moto da fighetti

  • @davide2402
    @davide2402 4 роки тому +2

    Le maxienduro sono i suv delle moto dall 800 in su

  • @pietrovercellati3667
    @pietrovercellati3667 4 роки тому

    Ciao Stefano, io sono uno di quelli che non hanno moto ma vorrebbero un GS o niente. A torto o ragione, ma da buon conoscitore di auto e delle dinamiche di mercato, una moto come GS appare come un bene maggiormente duraturo nel tempo, sia come valore che come (perché no) immagine. Quindi, sacrificare qualche mille per questi “valori” è corretto? Boh molti pensano di si. Ciò detto, mi par di capire (sto studiando, quindi solo teoria, chiacchiere, insomma, purtroppo) che sta bmw in offroad tipo quello che descrivi tu, ci vada benone. E se caschi? Spendi un po’ di più che sistemare una moto di livello inferiore (si, perché di ciò si tratta, è chiaro) ma li spendi (sempre malvolentieri 😬 ma un po’ meno) su un mezzo più longevo. Questa è la mia impressione. Honda Africa AdvSport stupenda, ma gira che ti rigira 20k e 230kg... ciao! Alberto

  • @79claud
    @79claud 5 років тому +1

    D accordo Stefano . Hai perfettamente ragione. Io parlo da amante di moto naked sportive stradali , pur avendo posseduto una enduro. Non capiro' mai cosa ci sia di bello nel salire sul cammello tedesco della Gs. una moto pesante , totalmente inadatta al fuoristrada , con un effetto giroscopico enorme dovuto alla disposizione dei giganteschi due cilindri contrapposti , un impronta a terra della ruota anteriore insufficiente per la mole e il peso del veicolo , lenta nel cambiare direzione per via dell inerzia e e del peso . L unico vantaggio , essere comoda in autostrada... Contenti Voi ...

  • @Azzard84
    @Azzard84 4 роки тому +1

    Guarda un po' te io stavo pensando di prendere la Tkr 502 che per quello che faccio io, per i limiti di velocità sempre più rigidi e costi di gestione irrisori fa al caso mio😊, GS è una moto stupenda🥰🤩 ma che non posso permettermi... resterà un sogno nel cassetto purtroppo😥. Come tante altre ammiraglie, la gs full optional viene 34 mila euri😱😱😱 sono un pelino troppi per prendere pure la pioggia e dormire in tenda wild, non li ho spesi manco per la macchina... 😅

    • @mattiahyper1100
      @mattiahyper1100 3 роки тому

      Perché 34 mila €??? Sei molto fuori strada con il prezzo!!!

    • @Azzard84
      @Azzard84 3 роки тому

      @@mattiahyper1100 vai sul sito BMW e metti tutto quello che c'è disponibile e vedi... con 24k non prendi una full con 34k sì

  • @marcoseveroni970
    @marcoseveroni970 4 роки тому +1

    Hai vinto, io per esempio non andrei mai con un gs 1200 o 1250 a fare fuoristrada, considerando che hanno dei costi ed un peso esorbitante. Una vera moto da enduro per intenderci non deve superare i 200 kg ma attenersi intorno ai 160 180 kg max e non superare i 1.000 cm³. Per non parlare del trip tecnologico di cui è dotata.

  • @matteodelsordo3765
    @matteodelsordo3765 5 років тому +4

    Sono perfettamente d’accordo con te Stefano!

    • @alfiogalletti3873
      @alfiogalletti3873 5 років тому

      Ci sono moto che trasmettono sensazioni che un GS ( assai più simile nella guida allo scooter)
      non potrà mai trasmettere.
      Forse le moto sono migliorate, ma i motociclisti veri sono assai rari.

  • @Sandro-d67
    @Sandro-d67 5 років тому +1

    Io credo che il gs sia la moto top per chi vuole fare sopratutto lunghi viaggi e magari fare qualche strada bianca...ma se si intende fare qualcosa di più di una strada bianca (poco di più eh!) ..troppo pesa, ingombrante e “costosa” ...io ho una Guzzi V85TT (provala cecchini!😜) nel gruppo Facebook ci sono molti che son passati a questa dal gs e si sono resi conto che non sarebbero mai riusciti a fare percorsi che adesso con la Guzzi (mica il top dell’off road) fanno ...comunque sia il gs rimane una gran bella moto...troppo cara ma bella

  • @davide-hondasportouring
    @davide-hondasportouring 5 років тому

    Ciao Stefano,
    ti seguo da poco e ti faccio i miei complimenti; su molte riflessioni condivido il tuo pensiero, su altre no.
    In questo video, quando parli della nuova Honda AT 1100 esordisci dicendo che “dai dati, che non sono opinioni è sicuramente peggiorata”.
    E poi ancora “lasciate perdere quello che vi raccontano, essendo cresciuta di cilindrata allora pesa anche di più”.
    Quindi prima dici che “i dati non sono opinioni”, ergo non sono opinabili, poi dici di lasciar perdere quello che dicono i dati…..” Mah !!!
    Poi commetti un errore di superficialità.
    La versione base è BEN diversa dalla versione ADVENTURE soprattutto per la destinazione d’uso, tu non fai nessuna differenza, invece dovresti farla soprattutto perché poi parli del peso.
    Ovviamente non c’è nessuna correlazione tra aumento dell’alesaggio e della corsa con il peso, infatti se ti vai a leggere la press release la moto BASE pesa -4 Kg, dei quali circa 3 Kg sono stati “guadagnati” nel telaio (nuovo) e nel forcellone.
    Se poi il resto del risparmio viene dalla mancanza delle maniglie passeggero che c’è di male?
    La versione base è fortemente orientata al fuoristrada, cosa te ne fai delle maniglie passeggero?
    Sarebbe come mettere le maniglie sulla R1 ! La tua tenerè 700 ha le maniglie?
    La AT versione Adventure che è destinata al turismo le maniglie le ha, come tutti gli altri accessori per il turismo.
    Nei tuoi video pretendi, giustamente, la precisione dei giornalisti, però dai anche tu …..:-)
    Ciaooooo
    P.S: non ho l’Africa Twin, né il GS, né il KTM

  • @MrCorra81
    @MrCorra81 3 роки тому

    Io non spenderei mai più di 20mila euro per una moto. Ma nell’usato ci sono moltissime opportunità.
    Purtroppo sono molto care le Gs anche nell’usato. Parlavi di un Suzuki del 2007 che costava 10,ora non lo vogliono nemmeno in regalo. Il gs costa molto ma non butti di certo i soldi.

  • @HiTechJesus
    @HiTechJesus 4 роки тому +1

    Analizziamo i fatti:
    BMW costruisce moto.
    BMW costruisce una moto da 25.000€ (50 milioni del vecchio conio) e riesce ad essere la moto più venduta da anni.
    BMW costruisce moto per fare soldi.
    BMW ha tutte le ragioni del mondo.
    C'è da dire che i tedeschi si sono superati nel marketing dell' auto/moto e con un'affidabilità che non esiste più, vendono tanto

  • @o.k.corral
    @o.k.corral 5 років тому +2

    Capisco... ma forse queste super-mega-moto sono fatte per persone ricche che se ne fregano di pagare 10'000 euros di riparazione !
    Pensiamo a tutte le macchine fuoristrada di tipo Range Rover o Mercedes Classe G o la nuovissima Land Rover Defender : i prezzi sono stratosferici ! E ce chi le butta nel fango e giù dalle roccie !
    Idem per le moto !
    Non la pensi così ?

  • @matteodigiuni9146
    @matteodigiuni9146 4 роки тому

    Ciao, incuriosito dal titolo del video l ho guardato, perche odi il bmw gs, io farei solo una mia considerazione, a parte peso ecc ecc ti sei soffermato sul prezzo...il mio pensiero è questo...ognuno compra moto per i soldi che ha disponibili nel suo portafogli, capisco che come considerazione sia un poco banale, ma è così, quello che per te e per me può sembrare un prezzo esorbitante per altri non lo è per nulla. riguardo al peso perfettamente d'accordo, le maxi enduro non sono fatte per fare off serio, al max strade bianche.

  • @raffaelezilio3403
    @raffaelezilio3403 5 років тому +1

    Per l'esattezza la KTM non è 1290cc ma 1301 cc. E' la mia. 240 kg con poca benzina e da fermo la massa è molto più in basso dell'Africa Twin, confrontato moto affiancate, per cui dove va L'africa va anche la Ktm, solo con 60 cv in più .

  • @mrmr1682
    @mrmr1682 4 роки тому

    Ex Manager Ducati di cui ho provato tutto, poi hypersport tipo gsxr, poi naked, po motard, poi touring etc.. ad un certo punto ho avuto una gs ADV, la prima, e ora dopo 10 anni torno al GS, per quel che serve a me, il TOP. Ogni cosa è roba vera..

  • @fabiomorbidoni1181
    @fabiomorbidoni1181 5 років тому +1

    Ciao, mi trovo d'accordo con la tua opinione, purtroppo queste maxienduro sono diventate uno status simbol e man mano che si evolvono si distaccano sempre più dalla loro vera natura

  • @aldospinello7101
    @aldospinello7101 3 роки тому +1

    Amico mio ti vedo un pò confuso. Quando non puoi permetterti un mezzo, non dire che non ti piace.

  • @stefanomattioli3588
    @stefanomattioli3588 4 роки тому +1

    Non capisco perché ti accanisci a criticare una categoria di moto. ? Come se ti mettessi a criticare un Jimmy è un wrangler . Non ha senso . Forse tu ti stai aggrappando alla parola “ Enduro “ . Sarebbe meglio delle critiche più costruttive e non sempre delle critiche .

  • @matteodelsordo3765
    @matteodelsordo3765 5 років тому +3

    ... a parte il fatto che ormai bmw è moda!

  • @flyhostess1576
    @flyhostess1576 5 років тому +3

    Una r1250gs con le dovute protezzioni engine bar e engine tank in caso di caduta in off road non soffre preticamente danni al massimo graffi un po le stesse barre....per il resto credo che tutti abbiamo la stessa opinine sul fatto del eccessivo prezzo e pesi e cilindrate pressoche allucinanti.

  • @maurovincenzini1993
    @maurovincenzini1993 4 роки тому +1

    Be sul fatto che se il gs ti cade e fai migliaia di euro di danni direi propio di no ergo la paura nel fare lo sterrato non è sicuramente quella

  • @MarkNV84
    @MarkNV84 4 роки тому

    Io sono abbastanza d'accordo con Stefano.
    Ho una Tiger 800 e non la cambierei mai e dico mai...con un gs.
    (Provato anche l ultimo modello ,top di gamma che ha un mio collega pagato 25000euro)
    Poi chiaramente ognuno si sceglie la moto che più gli piace....ma questa è proprio al di fuori del mio concetto di moto ....

    • @stefanocecchini3260
      @stefanocecchini3260  4 роки тому

      È un'ottima moto stradale.

    • @MarkNV84
      @MarkNV84 4 роки тому +1

      @@stefanocecchini3260 certo certo.... fuoristrada con quella manco se mi pagano...
      Ci vogliono moto leggere!!!!

  • @mikey-xs8sp
    @mikey-xs8sp 2 роки тому

    Possiedo un gs del 2008 perfetta e comoda l'anno scorso mi invitarono ad un raid in fuori strada.Ci sono rimasti male quando mi sono presentato con l'altra 🤣.il mio gioiellino d'epoca Fantic 125 brissoni regolarità del 1981.Quel giorno è successo di tutto. Dove loro affondavano stile Titanic oppure rimanevano appesi in salita. Io li passavo con una naturalezza estrema..li ho umiliati tutto il giorno..Morale?il gs in fuoristrada?NO. andare a Taormina con mia moglie sabato sera?SI..il mio gs pesa 190 kg a secco. Decisamente troppo.. Ps sono siciliano. Un abbraccio

  • @giuseppecappello245
    @giuseppecappello245 5 років тому

    Piccolo consiglio: chiamale ENDURONE DI MEDIA CILINDRATA. Se le chiami MEDIE MAXI ENDURO non è proprio correttissimo.

  • @ORMA1
    @ORMA1 5 років тому +4

    Onestà intellettuale è dichiarare apertamente il proprio punto di vista, quindi ottimo video.
    Ovviamente il problema non è mai il mezzo , ma l'uso che se ne fa e eventualmente l'immagine che la casa ne vuole dare (prezzo incluso .....)
    Cmq, vedere montare le Gs da biker in tutina firmata bmw, tutta in tinta con la moto, full opt. , opp in fila indiana in superstrada, con i capibranco in gilet giallofluo, raga.....mi cascano francamente le braccia...

  • @fabiomoroni5099
    @fabiomoroni5099 5 років тому +5

    La BMW GS a Milano è diventata la classica moto da aperitivo, un'po come l rolex tra gli orologi. Il 90% di chi la compra non sarebbe in grado di guidarla neanche sulla ghiaia del mio cortile

    • @massimobianchini1747
      @massimobianchini1747 5 років тому +5

      Io ci faccio 30.000 km all'anno perchè gli aperitivi mi piace berli in giro per l'Europa , per favore basta con sti stereotipi da invidiosi! Qualsiasi moto abbiate, usatela e lasciate perdere ste stronzate!

    • @fabiomoroni5099
      @fabiomoroni5099 5 років тому

      Si vede che fai parte del 10% di milanesi che ne fa un uso corretto. Quanto dall'invidia, non è certo il mio caso, ho sempre preferito le giapponesi

    • @danieleniknok678
      @danieleniknok678 5 років тому +1

      @@massimobianchini1747 Grande insuperabile moto da viaggio.il resto sono parole al vento.

    • @massimobianchini1747
      @massimobianchini1747 5 років тому +6

      @Fabrizio Carpino Rispondere a uno che fa un video intitolandolo " Perchè odio il GS" già gli si fa un piacere perchè comunque gli regali visibilità. Detto ciò, io non ho avuto solo il GS ma ho avuto e apprezzato molte altre moto e la prossima, non è detto che sarà una GS. Ma leggere le solite puttanate sui "giessisti", mi ha veramente rotto i coglioni! Siete solo dei fobici, io una moto la scelgo per guidarla e viaggiarci, non per fare dispetto alle altre marche come fate voi antigiessisti e con gli altri motociclisti, di solito, vado d'accordo e li rispetto e quando ne incontro uno non gli chiedo che moto ha, ma dove è stato viaggiando e magari imparo anche qualche cosa di nuovo e utile (al contrario di quanto avviene qui). Invece guardando sto sfigatissimo video ho imparato solo che ci sono un sacco di omuncoli che solo per avere visibilità, si mettono a dire stronzate da letamaio intellettuale. Non vi piace il GS? E non compratelo ! Ci vuol tanto?

  • @danielec.5643
    @danielec.5643 5 років тому +2

    ma perché la prossima primavera,il Cecchini non organizza un bel giro in fuoristrada nelle strade della Lucchesia e Garfagnana ? così si fa enduro tutti assieme! perdincibacco.

  • @bindilorenz89
    @bindilorenz89 4 роки тому

    L aumento della cilindrata è dato dal fatto che oggi le moto sono euro 5 sono tappate con super catalizzatori valvole scarico sonde lambda e mappature con miscela magra ridotta all osso.
    L aumento della cilindrata serve a compensare la perdita di Potenza dovuto a questi sistemi antinquinamento. Poi sia chiaro è anche un discorso di moda e di mercato!

    • @newR0n1n
      @newR0n1n 4 роки тому

      Partiamo dal presupposto che non ne capisco una cippa, ma mi sembra un controsenso, più è "grossa" più consuma e inquina (tendenzialmente). Secondo me il motivo è un altro, è che la gente è assueffatta, è come il televisore dopo un po' lo vuoi sempre più grande, guarda gli smartphne... adesso sono delle padelle. E' tutta una questione psicologica. Dovrebbero invece cominciare a tirar fuori delle medie o piccole cilindrate 400, 500, 600 come era una volta. Perché secondo me questa società ormai è piena di complessati, lasciamo stare quello 0.01 % che veramente ci fa viaggi assurdi carico come un mulo, e facciamo finta di credere che sia necessario un 1200 con un trilione di cavalli (c'è gente che ha fatto il giro del mondo in vespa, ma vabbeh...), ma gli altri ? Io l'ho già detto in qualche altro commento, servono più psicologi, è inutile parlare di inquinamento e continuare a sfornare SUV enormi e moto enormi, è paradossale.

  • @marco75c59
    @marco75c59 Рік тому

    Ho un vecchio GS 1100 del 97 , oramai per l'utilizzo che né faccio, per la mia età ( 48) e per il peso della moto sarebbe ora di cambiarla. Sono anni che guardo con ammirazione la Bonneville, ma non riesco a staccarmi dalla mucca, è " LA MOTO" , per elasticità, piacere di guida, robustezza, sound, per tutta, ogni paragone con le altre è improponibile.

  • @alberto031958
    @alberto031958 2 роки тому

    Completamente d'accordo ...

  • @c.g.c2067
    @c.g.c2067 5 років тому +4

    Non gradisco le Bmw GS perché sono Tedesche 😂

    • @massimilianocasella5428
      @massimilianocasella5428 4 роки тому

      Odio i tedeschi perché fanno le bmw...moto stupende🤣

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 4 роки тому

      Ma la cosa peggiore è che noi italiani venderemmo la famiglia per averla 😌😌😌

  • @almerindocaruso550
    @almerindocaruso550 11 місяців тому

    D'accordissimo

  • @fabriziofrancioli7707
    @fabriziofrancioli7707 Рік тому

    forse lei ha ragione , ma le consiglierei di guardare un video di tony boe cosa riesce a fare con una africa 1000 honda , se sei in GRADO fai trial con un gs .... per i prezzi non discuto la moto NON E' necessaria e un pallino e i pallini si pagano esistono moto cinesi molto economiche , pertanto se vuoi un gs , una ducati paghi altrimenti , guzzi , cinesi e viaggia

  • @lucianoleo2747
    @lucianoleo2747 3 роки тому

    Condivido...sul fuoristrada hai una banca sotto il cu.o..se la perdi..cosa assai facile e fattibile...volano tanti biglietti da 100...quindi evito l'offroad...l'ho capito dopo l'acquisto

  • @lino100x100
    @lino100x100 5 років тому +32

    Il GS LOGORA CHI NON CE L'HA.

  • @sargosesatos9775
    @sargosesatos9775 3 роки тому

    Purtroppo la BMW si fa pagare il nome. Al di là dell'uso che se ne voglia fare, e ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, il costo è esagerato rispetto a quello che compri. Il mio parere è che Non valgono il prezzo che le paghi. Poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole ed è giusto così!

    • @albertopolini1970
      @albertopolini1970 3 роки тому

      Esagerato, si. Però tengono anche bene il valore . Prova a rivendere un GS , e prova con una Versys (ne dico una a caso…)….

  • @Giorider91
    @Giorider91 2 роки тому

    Allora, io direi che il tuo discorso funziona e va avanti ma ti dico una cosa, secondo me la moto giusta è di chi la guida, aldilà della gelosia o della “GSelosia” secondo me 220 kg per un 1100 o/e un 1150 massimo 1200 ci stanno per bene,

  • @carwownigeria
    @carwownigeria 3 роки тому

    A mio avviso il GS non è una moto da enduro, a meno che non si decide di cambiare il significato di enduro. È una moto polivalente da uso prettamente stradale. Se mettessi le gomme tassellate sul mio 1200 RT andrei dove va il GS senza problemi.

  • @albe200262
    @albe200262 4 роки тому

    Concordo al 100% Stefano, i prezzi credo siano aumentati anche perchè le persone, come hai detto tu, si indebitano per acquistare uno status symbol. Tanto per fare un esempio, la prima Smart messa in commercio non piaceva a nessuno ma poi essendo costosa e acquistata da qualche vip è piaciuta a tutti, eppure è una delle auto più schifate da tutti i meccanici.
    Proprio per questo motivo non acquisto mai prodotti di moda, perché li ritengo oltretutto anche dannosi per il mercato creando di fatto un monoplio
    Personalmente giro con la mia stradale Honda CB1300 che ha molta più coppia in basso e cattiveria in alto di una GS e per il fuoristrada una BETA ALP 4.0 e devo dire che mi diverte molto anche su strada.
    Concludo dicendo che ci vuole tanto carattere per andare in giro con prodotti non alla moda ma piacciono a noi, seguire la mandria è facile.

  • @manricomenetti4079
    @manricomenetti4079 4 роки тому +3

    Secondo me molti parlano solo per farlo, io ho avuto circa una 15cina di moto giappa e no, la maggior parte iper sportive, visto l'età poco sopra i 50 mi sono fatto convincere da un amico ex pilota a provare un gs 1250, è stato subito amore, moto stabilissima con un motore di un polmone pazzesco, molto tecnologica e ben fatta, non scenderesti mai, fai 300 km e non ti accorgi di niente, la schiena ringrazia, è i più di quelli che contestano magari non la hanno nemmeno provata. Il costo è in linea con gli altri euro più euro meno, è se la vendi è la più quotata del mercato, se cerchi una moto comoda che ti da sicurezza è il top, ci fai anche una guida sportiva senza la staccata con la ruota alzata, ma le ipersportive restano li su strada, il resto sono chiacchere da bar, saluti

  • @andreamellon7505
    @andreamellon7505 3 роки тому

    La frase comune... ,quando la vai a vendere prendi i tuoi soldi!!!!MA L'HAI STRAPAGATA PRIMA.