OLTRE la CHEMIOTERAPIA: questo ALIMENTO LIMITA i TUMORI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 637

  • @AlmaPhysio
    @AlmaPhysio  2 місяці тому +50

    Gli studi: www.almaphysio.com/alimentazione/prevenzione-del-cancro-limportanza-dei-cibi-vegetali/

    • @francalidiadetti9872
      @francalidiadetti9872 2 місяці тому +7

      @@AlmaPhysio ma chi deve seguire un regime di basso contenuto calorico non puó saziarsi con grandi quantita di legumi, perche sono calorici, quindi come si deve fare?

    • @lucagover4257
      @lucagover4257 2 місяці тому

      ​@@francalidiadetti9872Abbi pazienza. Te lo dirà tra 4-5 video, tu intanto iscriviti e continua a seguirlo.

    • @ready-madebeat505
      @ready-madebeat505 2 місяці тому +1

      Se vuoi capire qualcosa di salute fisica o mentale devi studiare per conto tuo e non affidarti a dei video.....

    • @70superenzo
      @70superenzo 2 місяці тому +1

      DIO A SCRITTO QUESTO DESDE LA FONDAZIONE DEL MONDO..nel dijumo di Daniele lui ha mangiato lenticchie ceci fagioli..leggete la PAROLA DI DIO..c'è tutto scritto li

  • @tamaradeoliveira5180
    @tamaradeoliveira5180 Місяць тому +41

    Faccio la chemio da 3 anni. Con una alimentazione antinfiammatoria sono riuscita a frenare la crescita della cellula cancerogena, la mia oncologa e molto felice ma tutto dipende da me stessa, sono io che ho deciso di curarmi. La mia spiritualità è anche una fonte de energia positiva per il mio benessere

  • @davek.677
    @davek.677 2 місяці тому +218

    La cosa che trovo allucinante è che nonostante le evidenze scientifiche sull'importanza della dieta nel prevenire e in alcuni casi contrastare tumori già esistenti, praticamente nessun centro oncologico italiano e nessun ospedale dove si fanno chemio, fornisce diete specifiche. Della serie mangiate tranquillamente pane bianco, biscotti, merendine, zuccheri vari e via discorrendo. L'attenzione poi posta nell'aumentare il fabbisogno di frutta e verdura di un malato di tumore che si trovi ricoverato è pari allo zero assoluto. I miei più sinceri complimenti ai dirigenti ospedalieri che nulla fanno in questo senso, al Ministero della Salute cui non frega nulla, e ai "medici" che si limitano a dare chemioterapie per lo più costosissime e poco impattanti nella lotta al tumore, trascurando totalmente l'alimentazione. Vergognatevi.

    • @Decagas74
      @Decagas74 2 місяці тому

      L’unico interesse che hanno e quello di depopolare e guadagnandoci facendolo…..🤮

    • @sonialuraschi6646
      @sonialuraschi6646 2 місяці тому +36

      Ovvio Divulgare troppi preziosi consigli alla lunga potrebbe far calare i guadagni!

    • @zxadzxaz
      @zxadzxaz 2 місяці тому

      Non è chiaro ancora a molti che governa solo big f......vogliono solo la nostra.....+......

    • @svetlanalanaiphone620
      @svetlanalanaiphone620 2 місяці тому +40

      Come hai ragione!!!! Sono stata ricoverata una settimana per un intervento ( sperando che il problema si è risolto ) e i pasti che danno in ospedale a dir poco sono vergognosi!!!! Tutto esattamente contrario a quello che un ammalato dovrebbe mangiare- niente frutta( tranne nella stra cotta ) niente verdure, per non parlare dei legumi e fibre.
      Mi domando- la gente che fa queste diete che tipo di studi ha fatto? Oppure sono soliti protocolli come ad esempio “ Tachipirina e vigile attesa”? 🤬

    • @davek.677
      @davek.677 2 місяці тому

      @@svetlanalanaiphone620 Ti dico solo che al Besta di Milano, ritenuta eccellenza oncologica per tumori testa collo, con la scusa del Covid hanno tolto tutta la parte della dietetica e relativi ambulatori. All'indomani di un intervento di rimozione estesa di un tumore, ti danno da magiare pane bianco e pasta. Quando fai le chemio alla mattina, per colazione puoi scegliere tranquillamente il latte coi biscotti e ti portano pure 2 bustine di zucchero. Abbiamo almeno un grand'uomo come Berrino, che dice da anni di evitare zuccheri raffinati e fattori di crescita (che puoi comodamente trovare nel latte). Viviamo in una medicina basata solo su chimica e su evidenze scientifiche che fanno esclusivamente comodo alle case farmaceutiche. Tutto il resto viene sottaciuto, non divulgato, escluso dai piani terapeutici, perfino deriso. Come ormai sostengo da tempo, il fine della medicina nelle malattie gravi non è più guarire, ma tenere malate nel lungo periodo le persone, per continuare a proporre farmaci inutili, terapie inutili, interventi inutili. Il tutto col sorriso, fatturato da ospedali e cliniche nei confronti dello Stato, quando va bene, e del malato quando costretto a rivolgersi ai privati. E non menziono le cure alternative che hanno valenza scientifica dimostrata, come la terapia DiBella. Costantemente presa di mira e contrastata. Sappiamo bene il perché.

  • @ciaociaomiaobau530
    @ciaociaomiaobau530 2 місяці тому +74

    C'è solo da apprezzare il tempo che passi condividendo gli studi.. la gente purtroppo è coatta... Grande continua così!!!

  • @fsaladanna
    @fsaladanna 2 місяці тому +170

    Parlo per esperienza diretta, a me la chemio ha permesso di essere operato (da un chirurgo molto audace), purtroppo ho perso un polmone però sono ancora qui dopo 18 anni.

    • @assuntacapuozzo5112
      @assuntacapuozzo5112 2 місяці тому +7

      @@fsaladanna altri cento....auguri

    • @fsaladanna
      @fsaladanna 2 місяці тому +8

      @@assuntacapuozzo5112 grazie, ma non esageriamo che sono a 58 😅

    • @mayroon5818
      @mayroon5818 2 місяці тому +23

      Siete chiusi mentalmente in questo senso ma non é colpa vostra vi aggrappate a queste false speranze,allargate le menti e arrichitele con la conoscenza dei veri professori e ricercatori quali ad esempio il grande prof Di Bella che ancora oggi pubblica tantissimo e insegna il suo metodo a chi ha voglia e cuore

    • @assuntacapuozzo5112
      @assuntacapuozzo5112 2 місяці тому +12

      @@mayroon5818 la chiusura mentale è tipica di coloro che non accettano il confronto....io sono aperta a tutto .....accetto ogni consiglio ed ogni esperienza...è il mio bagaglio culturale...

    • @fsaladanna
      @fsaladanna 2 місяці тому +2

      @@mayroon5818 ma a chi si sta rivolgendo?

  • @antonionocera2372
    @antonionocera2372 Місяць тому +1

    Caro Gianluca la preziosità delle tue informazioni e del lavoro che svolgi nonchè dell'utilità che tutto questo crea in chi ti sa seguire per me non sara' mai lodata abbastanza. Prima di te e di qualcun altro come te chi forniva queste informazioni? Praticamente nessuno meno che meno la classe medica per questo dico che siete doni del cielo. Che Dio vi benedica. Grazie ancora.🙏

  • @ciorbyn
    @ciorbyn 2 місяці тому +103

    La chemioterapia ripulisce solo la manifestazione del problema ma il problema resta.
    È come quando la macchina ha un problema e si accende la spia della centralina, vai dal meccanico e lui resetta solo la spia.
    Grazie alla chemio mi hanno “ripulito” da diversi linfomi e son stato bene per circa sei anni, passati questi si ripresenta.
    Purtroppo nessuno durante il percorso spiega una cosa fondamentale o ti avvia in un percorso di alimentazione adeguato.
    Bisogna stare attenti alla glicemia!
    Tenerla a valori più bassi possibile, piccoli pasti distribuiti durante la giornata ricchi di fibre e attività fisica costante.
    I tumori sono affamati di glucosio!
    Personalmente ho eliminato del tutto pure lo zucchero e i carboidrati raffinati.
    Adesso sono anni che mi mantengo così, non ho più avuto manifestazioni e i linfomi sono regrediti spontaneamente.
    Però ci tengo a precisare che se non fosse per la chemio, non sarei riuscito a risolvere poiché era in uno stato troppo avanzato.
    Bisogna fare le terapie,
    ma soprattutto cambiare radicalmente il proprio stile di vita tenendo conto della glicemia
    e evitare picchi glicemici, possibilmente seguiti da un bravo dietologo nutrizionista.

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому +5

      In bocca al lupo!

    • @francodalberto3030
      @francodalberto3030 2 місяці тому +5

      Bravissimo..... auguri

    • @ciorbyn
      @ciorbyn 2 місяці тому +3

      Grazie😉

    • @SimonaPulici
      @SimonaPulici 2 місяці тому +4

      @@ciorbynsalve, sono felice per lei
      Penso che abbia una costituzione molto forte
      Per questo motivo ora e qui a parlarne
      Ma le persone in generale nn hanno questa fortuna
      Infatti molti non sopravvivono con questa cura

    • @zxadzxaz
      @zxadzxaz 2 місяці тому +7

      @@ciorbyn bravo!!!! Gli zuccheri sono il vero nemico !

  • @fradibe
    @fradibe 2 місяці тому +30

    Già i più importanti oncologi italiani consigliano una dieta più povera di grassi e ricca di vegetali da molto tempo, quindi questo video e queste ricerche confermano che una dieta sana aiuta tantissimo sia nella prevenzione che nel supporto alle cure tradizionali.
    Grazie per il video.

    • @lauraalessandroni6810
      @lauraalessandroni6810 2 місяці тому +1

      Esprimo solo un grande grazie con riverenza per gli studi e le informazioni, che ancora una volta danno merito alla "creazione" senza nulla togliere a grandi medici e ricercatori.

  • @lucacesarini9774
    @lucacesarini9774 2 місяці тому +35

    Mia madre ha lottato tanto purtroppo e' morta da poco cancro alla mammella partite metastasi andate alle ossa e all ultimo metastasi al peritoneo ha fatto prima chemio con compresse poi all ultimo cicli di chemio ma il tumore di mia madre non era operabile e alla fine si e' spenta e consumata come una candela 🙏🇮🇹 SPERIAMO CHE QUESTO MALE UN GIORNO VERRA' SCONFITTO

    • @cristina7092
      @cristina7092 2 місяці тому +7

      Ho un Amica che ha fatto 3 sieri ha un tumore di 11 cm alla seno spero non sia esteso poverina ,stiamo andando a fare tac e domani dovra' fare scintigrafia...la velocità della crescita e' stata allucinante 5 mesi 😢😢🙏🙏🙏

    • @ernestoderosa5741
      @ernestoderosa5741 2 місяці тому

      @@cristina7092 che prenda Uncaria Tormentosa l'aiuterà. Sarà utile! Rafforza il sistema immunitario contro questa malattia. Purtroppo i sieri causano i turbo rumori.

    • @mariaciccarello1127
      @mariaciccarello1127 2 місяці тому

      @@lucacesarini9774 purtroppo non hanno alcun interesse a sconfiggere il cancro. Non porta guadagni

    • @Antonellagementi-ki2wq
      @Antonellagementi-ki2wq 2 місяці тому

      🙏🙏🙏🙏🙏per i medici ed nuovo medicine che curino e prevengono buona serata e preghiera rosario ed ascolto radio Maria ❤️

    • @CieloBlu230
      @CieloBlu230 2 місяці тому +1

      La medicina, la chirurgia, dovrebbero rivolgersi a sapienze antiche e che vedevano l'essere umano in toto, come pure l'ambiente, come si pretende salute, in un ambiente insalubre a tutti i livelli, fisici, mentali, psichici, spirituali. È assurdo tutto.il.costrutto ospedaliero, aziende con personale aziendale, peraltro tutte in passivo, ma il malato, non è al centro, del tutto....ecc.

  • @piapartesotti3919
    @piapartesotti3919 2 місяці тому +69

    Purtroppo ho avuto a che fare personalmente con un malato di tumore (il mio compagno che non c'è più), e devo dire che se toccasse a me una cosa simile,MAI E POI MAI mi affiderei alle "cure" oncologiche!!!! Una totale presa in giro!!! Lo dico senza mezzi termini perché ho visto e seguito giorno dopo giorno tutto il calvario.

    • @andreascarpa8977
      @andreascarpa8977 2 місяці тому +15

      Ognuno è libero di pensare e di agire come vuole, ma la mia ex moglie grazie alle cure ha superato il linfoma di Hodgkins e parlo ancora del secolo passato.

    • @luciamarongiu7399
      @luciamarongiu7399 2 місяці тому +7

      Sono completamente d'accordo con lei signora Pia, ho visto morire due carissime persone nel giro di un anno, grazie alla chemio

    • @cristina7092
      @cristina7092 2 місяці тому +4

      Fatta 15 anni fa,per questo non faccio più controlli neanche io la farei più oggi disintossicata 😢❤😊

    • @rosaluciaromaniello8105
      @rosaluciaromaniello8105 2 місяці тому +3

      Sono d’accordo aumenta solo le sofferenze

    • @brunal5248
      @brunal5248 2 місяці тому +4

      @@piapartesotti3919 esattamente stessa esperienza, mai rifarei per me lo stesso percorso.

  • @SimonaPulici
    @SimonaPulici 2 місяці тому +310

    La chemio riempie le tasche delle case farmaceutiche

    • @mariaesposito6359
      @mariaesposito6359 2 місяці тому +18

      Può darsi,qualche volta,però,è l'unica cura contro i tumori.

    • @patrizia6139
      @patrizia6139 2 місяці тому +8

      @@mariaesposito6359 cura?

    • @SimonaPulici
      @SimonaPulici 2 місяці тому +14

      @@mariaesposito6359 forse perché non fanno vera ricerca

    • @mariaesposito6359
      @mariaesposito6359 2 місяці тому +3

      @@patrizia6139 I termini medici esatti non li conosco,molte volte viene detto che vengono somministrati chemioterapici per evitare la diffusione delle metastasi e per prevenirlein questo senso intendevo cura.

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому

      E con questa frase cosa vorrebbe intendere? Ha qualche idea a proposito o è stata scritta solo per catturare semplicemente dei like per alimentare la propria autostima? Anche scrivere “Governo ladro” acchiappa i like, ma……

  • @sofiapodkanska1235
    @sofiapodkanska1235 2 місяці тому +4

    Grazie sei grande. Una notizia meravigliosa. ❤

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  2 місяці тому

      Grazie a te per le belle parole

  • @valeriogreco5963
    @valeriogreco5963 2 місяці тому +20

    Il titolo andrebbe cambiato: "DIMENTICA" la chemioterapia e questo alimento " BLOCCA" i tumori sono frasi ad effetto ma che come già detto nel video il non si intende dire di fermare la chemio(ma DIMENTICA significa che puoi farne a meno), e con il termine BLOCCA si intende FERMARE , quando invece nel video si parla di RIDUZIONE più che altro. Questi sono argomenti molto delicati, e se consigliare di ridurre carni e grassi saturi è corretto come è corretto consigliare l'aumento di legumi, frutta rossa e di bosco oltre che crucifere, aglio e te, i titoli sensazionalistici mal si sposano con questi argomenti. Puoi fare ascolti e click anche senza questi titoloni, mostrando più rispetto per gli ammalati.

  • @RaffaeleErricchiello-cp1fg
    @RaffaeleErricchiello-cp1fg 2 місяці тому +26

    Informazione molto interessante , grazie per il lavoro di ricerca per una prevenzione naturale delle malattie .

  • @robertomauro5585
    @robertomauro5585 2 місяці тому +59

    Ho fatto chemioterapia e immunoterapia e mi sono operato
    Ho conosciuto pazienti che vivono da anni grazie a chemioterapia e immunoterapia. Non diffondere notizie fuorvianti. Dovresti dire che oltre le cure di chemioterapia e immunoterapia occorre seguire una buona dieta.

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому +8

      Finalmente un ottimo consiglio sensato!

    • @silvio3d
      @silvio3d 2 місяці тому +6

      e se vivressero meglio senza chemioterapia e immunoterapia? questo te lo sei chiesto

    • @Decagas74
      @Decagas74 2 місяці тому +7

      Quello che conta non è la tua esperienza ma le statistiche e lui parla di quelle.Te sei qui per dire la tua ma tutte gli altri milioni di persone decedute ovviamente non possono fare commenti qui.Insomma statisticamente chi ha un cancro e effettua chemioterapie ha una percentuale di sopravvivenza del 15% nei 5 anni. Poi ci sono tutte le varianti del caso e del tipo di tumore.Questo dicono le statistiche 🤷🏼

    • @mariantoniettasacco7859
      @mariantoniettasacco7859 2 місяці тому

      Condivido ....sono stata curata 10 anni fa per un tumore al seno e sono.qui sana....
      Ora mia figlia si sta curando anche lei 30 annj,e questi commenti senza senso mi fanno parecchio rabbia,crediamo nel cibo buono,non fumatori,attività fisica sempre praticsta ,e questi parlano a vanvera senza esserci dentro....pregate iddio di non trovarvi mai in jna situazione del genere di jna gravità unica......ahhhh non siamo vaccinati.e non credo in questa scienza e medicina ..ma putroppo non c'è altro strada .....abbiamo legate le mani ....

    • @mariocaloi1994
      @mariocaloi1994 2 місяці тому +3

      Bravo, la tua è una testimonianza, finalmente affermazioni equilibrate e di buon senso

  • @fratellivallorani6879
    @fratellivallorani6879 2 місяці тому +3

    Grazie per le utilissime informazioni su vari programmi di salute grazie mille

  • @pietronarbone4036
    @pietronarbone4036 2 місяці тому +22

    Ippocrate diceva(il mangiare sia la tua medicina, la Tua medicina sia il tuo mangiare), il mio Professore di scienza diceva le verdure sono i pulitori del vostro corpo. Le aziende chimiche per il successo di un evento hanno conquistato il mercato del denaro. 🍀 🌹 💖 🔥 🌍

    • @vittoriabraido7229
      @vittoriabraido7229 2 місяці тому +2

      @@pietronarbone4036 sono vegetariana mangio sano e questo non ha impedito al cancro di attaccarmi , livello 4.

    • @simonaLoVEGreen
      @simonaLoVEGreen 2 місяці тому +2

      Ciao, mi dispiace per la tua esperienza, ma essere vegetariani può non bastare! Soprattutto se mangi latte (di mucca) e suoi derivati. Al giorno d'oggi, oltretutto, spesso ci si nutre di fretta, con cibi magari anche inquinati o elaborati e comunque cotti, mentre avremmo bisogno di cibi crudi e sani, 100% vegetali(soprattutto frutta!).

    • @pietronarbone4036
      @pietronarbone4036 2 місяці тому +2

      @@simonaLoVEGreen non sono vegetariano mangio di tutto I cibi dovrebbero essere piu curati ed essere piu igienici ma l'ambiente di oggi non ci sorride ma dobbiamo fare di piu per mantenerlo. 🍀

    • @simonaLoVEGreen
      @simonaLoVEGreen 2 місяці тому

      @@pietronarbone4036 Assolutamente d'accordo, per l'appunto, l'alimentazione è importantissima! Non bisogna mangiare "di tutto", perché, come ogni altra specie, abbiamo il nostro cibo specie specifico...e se lo capissero tutti, non esisterebbero così tanti dietologi buffoni e nemmeno tanti "medici'

    • @Luna-xr2fv
      @Luna-xr2fv Місяць тому

      @@pietronarbone4036 i frutta e verdura sono contaminate da pesticidi provenienti da ogni dove , niente è più sano

  • @adelebrigittehartl3566
    @adelebrigittehartl3566 2 місяці тому +29

    Se non avessi fatto la chemio è la radioterapia sarei morto da 15 anni

    • @sos4550
      @sos4550 2 місяці тому

      @@adelebrigittehartl3566 la mia ex è mancata proprio quando ha ripetuto la chemio e l'hanno obbligata a fare le due dosi del finto vacchino. A te è andata bene

  • @GaetanaCarcione
    @GaetanaCarcione 4 дні тому

    Grazie ste sei bravo❤❤❤❤❤

  • @enzospataro5668
    @enzospataro5668 2 місяці тому +215

    La chemioterapia non è affatto un arma contro il cancro, ma contro la persona.

    • @LaraDiana163
      @LaraDiana163 2 місяці тому

      Però è l'unica che a volte riesce a fermare il cancro....trovami cosa lo ferma al momento....

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому +9

      Interessante affermazione! E dove si è documentata/o per avere questa certezza assoluta?

    • @andread3235
      @andread3235 2 місяці тому +14

      Un’arma con l’apostrofo. Prima impariamo l’italiano, poi studiamo medicina, poi commentiamo, ok?

    • @marcogalanti872
      @marcogalanti872 2 місяці тому +8

      @@enzospataro5668 certo che lei è un famoso oncologo quindi fa queste affermazioni empiricamente fondate…. (Sa cosa significa??)

    • @annalisafailla6893
      @annalisafailla6893 2 місяці тому +10

      @@andread3235 , veramente non è accento ...si chiama apostrofo...

  • @Ricky-nv8ok
    @Ricky-nv8ok 2 місяці тому +37

    Se c'e' una cosa certa e' la morte, alla quale non si sfugge! Certo per chi vuole vivere qualche annetto in piu' certamente non sfondarsi di cibo e fare movimento e' senz'altro utile! Ma la cosa piu' importante di tutte e' di vivere ogni giorno come fosse l'ultimo, facendo solo cio' che ci rende felici, questo e' il segreto di pulcinella che pero' pochi applicano!

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому +2

      I pochi sopravvissuti 😂😂😂😂😂

    • @graziamariaiucolino1481
      @graziamariaiucolino1481 2 місяці тому

      @@Ricky-nv8ok Certamente prima o poi si muore, ma, almeno, mangiando decentemente si vive meglio e senza dolori fino all'ultimo anche in caso di tumori. E magari si guarisce dai tumori.

    • @fikfik.10
      @fikfik.10 2 місяці тому +4

      Ottimo giudizio, finalmente qualcuno che pensa di consumare il proprio tempo al meglio, x chi va, e chi viene, andate a fare in c.......,pensa a vivere come ti pare al meglio.

    • @charmquark82
      @charmquark82 2 місяці тому

      ​@@Ricky-nv8ok prendersi cura di sé non esclude il poter vivere al 100%, anzi, non farlo porta a limitazioni alla vita molto più precocemente

    • @Ricky-nv8ok
      @Ricky-nv8ok 2 місяці тому

      @@charmquark82 Si, solo se il" prendersi cura di se'" non e' stancante , vissuto come un peso etc..... Meglio vivere come si vuole finche' dura! Io me ne sbatto della dieta e di limitarmi su qualcosa! Io faccio solo quello che mi piace, quando e quanto mi piace! Finche' dura! Almeno crepo contento!

  • @m.emanuelagiacomuzzi7207
    @m.emanuelagiacomuzzi7207 2 місяці тому +16

    La mia levriera a marzo aveva un cancro al fegato e una diagnosi di morte certa in 3-4 mesi. Persino il veterinario mi ha consigliato solo palliativi. Ho deciso di trattarla con farmaci naturali e la terapia Di Bella. Risultato, la massa è sparita, lei sembra ringiovanita, mangia, dorme, corre veloce come il vento. Quindi non ce l'hanno raccontata giusta sui tunori.

    • @gabriellamarchina58
      @gabriellamarchina58 2 місяці тому +1

      Quali farmaci naturali? Grazie

    • @m.emanuelagiacomuzzi7207
      @m.emanuelagiacomuzzi7207 2 місяці тому

      @@gabriellamarchina58 io sono naturopata da 30 anni e in accordo con la veterinaria che prescrive questi farmaci, abbiamo unito il protocollo Di Bella che comprende vitamine, antiossidanti, melatonina coniugata con adenosina e glicina ad alto dosaggio, somatostina. Un rimedio omeopatico prescritto dopo attenta analisi del cane dal punto di vista fisico e comportamentale, il Vischio fermentato, secondo la farmacopea steineriana e la biorisonanza, che analizza e corregge le frequenze vitali del paziente. A marzo la diagnosi negativa e a luglio l'ecografia dell'addome che ho fatto per curiosità visto , che la cagna aveva recuperato benessere da tutto lo stato di malessere e dolore addominale che aveva manifestatato, uniti a disappetenza e mancamza di sete, tanto che dovevo idratarla a siringate. Può essere che la cura abbia agito anche prima......magari a maggio era già sparito ma per risparmiare avevo deciso di aspettare. Ora mantengo la terapia a giorni alterni.....

    • @roberto-varriale
      @roberto-varriale 2 місяці тому +1

      @@m.emanuelagiacomuzzi7207 Ho la mia gattina che gli si sono ripresentate le metastasi. Mi dici come fare per la terapia di bella sugli animali perfavore?

  • @Decagas74
    @Decagas74 2 місяці тому +19

    Sei un grande. Finalmente uno che ha il coraggio di dire la verità 💪🏻

  • @elyely9615
    @elyely9615 2 місяці тому

    I piacciono tantissimo i tuoi video ed ho addirittura un agenda dove annoto tutto ciò che dici 😊

  • @silviapanzera5070
    @silviapanzera5070 2 місяці тому +12

    Seguo questo canale da tempo e mi ha insegnato molte cose
    Potrei dirmi soddisfatta e che potrebbe aver aiutato a cambiare alcune mie abitudini.
    Ma oggi purtroppo mi devo esprimere in maniera contraria: concordo con tanti che hanno lasciato commenti sul titolo assolutamente diseducativo!!!
    Usare un titolo del genere attira persone che, per ignoranza ( e vi prego di capire che non uso questa parola come un insulto ma con il significato neutro della lingua italiana) ha già dei pregiudizi assoluti rispetto all’argomento trattato, escludendo a priori persone che magari potrebbero leggere tra le righe le informazioni interessanti contenute all’interno:io stessa ho guardato il video lo stesso per capire se davvero contenesse informazioni in linea con il titolo.
    Facendo così avete vanificato l’importanza e la forza delle i formazioni contenute.
    L’argomento dei tumori è una cosa seria: chiedo a tutti di non usarlo per insulti facili o facili sproloqui

  • @rossanarusso1665
    @rossanarusso1665 2 місяці тому +5

    La chemio terapia non cura assolutamente il tumore, anzi, peggiora la situazione. E PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE

  • @roccomaffey9129
    @roccomaffey9129 2 місяці тому +13

    I legumi sono nostri amici, un tempo considerati la carne del popolo,aiutano a saziarsi ed a ripulirsi con una spesa irrisoria secchi li puoi tenere da parte per mesi cosa vuoi piu dalla vita.....???
    😁😁😁❤️❤️❤️💪💪💪

  • @fikfik.10
    @fikfik.10 2 місяці тому +6

    Vivo tutti i miei giorni al meglio possibile, facendo ciò che mi piace, il resto, compreso i sacrifici affanciullo, non voglio manco vedere questo video, il quale sicuramente vuole condizionare i miei giorni.

  • @Marina..351
    @Marina..351 2 місяці тому +2

    Ma se fosse così semplice e facile,che con certi cibi succeda questo..saremmo tutti a posto, comunque grazie x l'informazione che fate 😊

  • @massimox8256
    @massimox8256 2 місяці тому +45

    La chemioterapia non è un'arma contro il tumore ma uno strumento per arricchire chi ci specula. Se sapeste da dove derivano i falsi miglioramenti riguardo la sopravvivenza ai tumori... non ci credereste (ma poi dovreste arrendervi)

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому +9

      Grandeeee! E saresti in grado di spiegarcelo tu oppure siamo troppo inferiori per capirlo?

    • @paolomarchetti8523
      @paolomarchetti8523 2 місяці тому +1

      Attenzione ho avuto un tumore e grazie alla chemioterapia mi sono salvato ormai sono passati nove anni, ripeto a chi ha questo tipo di problema faccia molta attenzione, questi tipi di massaggi possono portarti precocemente alla morte.

    • @andreascarpa8977
      @andreascarpa8977 2 місяці тому +1

      Vallo a dire a quelle persone che non arma li ha salvati.

    • @massimox8256
      @massimox8256 2 місяці тому

      @@ILMACCA-65 Ma certo che lo posso spiegare anche a chi si rifiuta di vedere l'evidenza come te (e mette commenti denigratori o almeno ci prova).
      Hanno cambiato le regole nel tempo. Tutto qui. Prima si definiva "morto di tumore" chiunque morisse a causa del tumore che lo aveva colpito. Ma poi, dato che non arrivavano miglioramenti, hanno introdotto la regola dei 7 anni. E la regola dice: "chiunque sopravvive 7 anni dal momento in cui gli è stato diagnosticato il tumore si può considerare sopravvissuto al tumore grazie alla terapia". Capirai che subito vennero fuori grandi progressi nel campo dell'oncologia... Iniziarono a poter dire che ben oltre il 50% dei pazienti sopravvivevano. Poi, però, nel tempo... la situazione non migliorava e quindi hanno ridotto i 7 anni a 5. E di nuovo grandissimi progressi in campo oncologico! Poi di nuovo nessun miglioramento (e per forza... la regola della truffa non poteva essere ulteriormente "aggiustata" oppure anche i tonti come te se ne sarebbero accorti) E quindi... dai di martellamento mediatico con la prevenzione. E dato che la gente andava prima dal medico e la malattia gli veniva diagnosticata in anticipo... altri miglioramenti in oncologia. Capito? No... non credo. E perchè dovresti aver capito? Tu "credi". Ed un credente non vuole sentir ragioni. Ma di fatto (DI FATTO) l'oncologia non ha fatto alcun miglioramento nella cura dei tumori dagli anni 50. Prima moriva il 50% dei pazienti di tumore ed oggi, 70 anni dopo, muore il 50% dei pazienti. Ma sul pianeta ci sono molte persone che si sono arricchite con queste "cure". Io mi auguro che tu voglia approfondire ciò che ho detto e che non cada nel tranello di questa gente. Ah, mi piacerebbe farti sentire ciò che ho detto dalla viva voce di oncologi che si erano presi la bega di denunciare questa cosa online ma... ops, sono spariti dalla rete. Strano no?. Anche Il prof. Bizzarri si era espresso in maniera simile ma... non riesco più a trovare il suo video. Forse è stato malamente indicizzato. Mah... ora provo a cercare... chissà, forse si trova ancora.
      ---------------------------
      No, non si trova cercando ma lo ho trovato nei miei preferiti. Fortuna che non riescono a cancellarlo anche da quella :-) ... ecco il link ... no, aspetta... potrebbe però far cancellare tutto il mio commento... quindi lo metto in un link a parte, sempre qui sotto.

    • @massimox8256
      @massimox8256 2 місяці тому +1

      @@andreascarpa8977 ti risponderei volentieri ma dovrei prima riuscire a comprendere cosa hai scritto e cosa volevi dire... Puoi aiutarmi?

  • @caseificiomandara8562
    @caseificiomandara8562 Місяць тому

    Sempre super bravissimo

  • @giovanniscarmagnan446
    @giovanniscarmagnan446 2 місяці тому +10

    Le frequenze le uso x tumore alla prostata ed è efficace!!! Spendendo pochissimo!!! Anche certi medici esperti lo sanno che funziona!!! Grazie..

  • @roccolostimolo3215
    @roccolostimolo3215 2 місяці тому +4

    Grazie come sempre x le vostre informazioni

  • @sissi6427
    @sissi6427 2 місяці тому +10

    La chemioterapia abbassa le difese immunitarie e crea metastasi!!

  • @alessandropanizza6806
    @alessandropanizza6806 2 місяці тому +14

    SCUSA MA IL TITOLO DEL VIDEO, A DIFFERENZA DI QUELLO CHE DICI ALL'INIZIO DELLO STESSO IN UN CERTO SENSO SI CONTRADDICE E SEMBRA UN CLICKBAIT. Visto che seguo i tuoi video, e stimo, consiglio di cambiare questi titoli acchiappa click anche perchè non si sta parlando di semi di lino ma di cancro.

    • @stefanomelis3016
      @stefanomelis3016 2 місяці тому +2

      @@alessandropanizza6806 già...sembra stia parlando di noccioline americane. A volte questi presunti operatori del benessere mi fanno davvero pena.

  • @mariafrancescatinnirello2671
    @mariafrancescatinnirello2671 2 місяці тому +4

    Grazie a te per le tue informazioni!!!

  • @gianfrancocarrara9025
    @gianfrancocarrara9025 2 місяці тому +3

    Video interessante complimenti

  • @giulianoledda9429
    @giulianoledda9429 2 місяці тому +13

    Tra i vari tipi di legumi nessuno cita le cicerchie come se non esistessero ,eppure sono di origine molto antica e hanno la singolare caratteristica che l acqua di cottura va butta via sono ottime nelle zuppe ma anche sgranocchiati nel riso cotto per assorbimento

  • @SalvatoreUtro
    @SalvatoreUtro 2 місяці тому +8

    Nel link in oggetto si parla di PREVENZIONE - "Prevenzione del Cancro: L’Importanza dei Cibi Vegetali" ed è chiaro che una buona alimentazione previene ogni male. Nel titolo del video si cita "BLOCCA" mi pare siano cose assai diverse. Nell'articolo si cita " rallentamento della diffusione" e "possono aiutare a controllare". Mah! Prevenire è una cosa, bloccare e/o curare un'altra.

  • @Laura-sg8td
    @Laura-sg8td 2 місяці тому

    Bravissimo . Grazie!

  • @lapofrescobaldi2898
    @lapofrescobaldi2898 2 місяці тому +2

    Vanno bene anche i legumi in scatola? Tipo fagioli ceci ecc. Grazie per un' eventuale risposta

  • @blackangel5057
    @blackangel5057 2 місяці тому +3

    Ottimo....l'ho sempre pensato che topoa carne fa male! Tutti gli oncologi suggeriscono una dieta wuasi chetogena per ripulire il corpo ...in fondo, le cellule del tumore, si nutono di certi elementi che sono nel cibo....si,trovo questo video molto esaustivo

  • @belladipapi
    @belladipapi 2 місяці тому +15

    Non si può mettere un titolo così! La salute, ma soprattutto la malattia importante è una cosa seria!!!

  • @liviubabtan6512
    @liviubabtan6512 2 місяці тому

    Grazie mille per tutto

  • @silvia6_1
    @silvia6_1 2 місяці тому +8

    Buon giorno. È noto da sempre che l'alimentazione è tutto. Ricordo il caso, qui a Cagliari, di un paziente con tumore incurabile al cervello. Fu curato con nutrizione mirata. Il caso fu oggetto di più di una puntata delle Iene

    • @zxadzxaz
      @zxadzxaz 2 місяці тому

      E il padre di Massimigliano diaco! Caso eclatante dove berrino dice chiaro " se ci ammaliamo sale il PIL" più chiaro di cosi......

  • @andread3235
    @andread3235 2 місяці тому +12

    Il titolo è da denuncia e ovviamente attira i commenti di chi (senza nessuna cognizione di causa) sostiene che la chemioterapia è solo un business delle case farmaceutiche. A queste persone, se dovesse malauguratamente capitare di ammalarsi, consiglio di fare una terapia di soli legumi e broccoli

    • @silvio3d
      @silvio3d 2 місяці тому +4

      probbabilmente starebbero meglio

  • @renatadeogratias2014
    @renatadeogratias2014 2 місяці тому +5

    Luca Veronese ti dice che dobbiamo mangiare carne tutti i giorni, qui dicono di mangiare poca carne, non si sa più a che credere!😢

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  2 місяці тому

      Credi agli studi e alla scienza 😊

  • @alessandrocannuli7861
    @alessandrocannuli7861 2 місяці тому +3

    Carissimo perfavore ti chiedo umilmente se puoi, di chiamare questo terribile male "Cancro" e NON "tumori" (tu mori), Grazie per il meraviglioso lavoro che fai! Grazie a tutti❤

  • @MARINACROITORU-w6c
    @MARINACROITORU-w6c 2 місяці тому +10

    Vorrei chiedere al dott.almaphysio, che è preparatissimo in tutti rami della medicina se è anche chirurgo oncologo, e se in caso lo fosse cosa mi consiglia: la chemioterapia a cui mi devo sottoporre a breve, oppure una dieta a base di fagioli colazione pranzo e cena? Attendo le sue, cordiali saluti!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  2 місяці тому +3

      Come ho detto nel video, ti consiglio di parlarne con il tuo oncologo.
      Nel link in descrizione ci sono 18 articoli scientifici da leggere e su cui riflettere.

    • @CalviMax
      @CalviMax 2 місяці тому +1

      @@AlmaPhysio e non ci voleva molto, bastava guardare il video con ATTENZIONE.....l'utente CROITORU che dorme o fa la furba?

  • @vtvinx6406
    @vtvinx6406 2 місяці тому +2

    In un certo senso lo stomaco ed il sistema digerente fungono da centralina elettronica del corpo umano, tutto dipende dall' alimentazione e poi dallo stile di vita.😊

  • @donatopuledro204
    @donatopuledro204 2 місяці тому +6

    ti ringrazio, In seguito ad un tuo video mi sono appassionato allo zenzero (the molto caricato, 1 litro al giorno, per consumare i 30 grammi diari). Il problema è venuto quando ho smesso: pressione alle stelle. L'unica maniera di stabilizzarla tornare allo zenzero, ma adesso in quantità minori.

  • @agapertone
    @agapertone 2 місяці тому +3

    ...in tutto questo però ci siamo dimenticati che il costo di una dose di chemioterapico è elevatissimo. Sarebbe interessante porre dunque la domanda all'industria farmaceutica che lo produce, all'azienda ospedaliera che riceve le finanze dallo stato, all'oncologo che ne approva l'impiego se sono disposti a preoccuparsi un po' di più della salute del paziente.....

  • @danielacasadei8289
    @danielacasadei8289 2 місяці тому +1

    Preziosi consigli grazieeee x quello che fai io sono stata operata al seno però ho tolto farina raffinata latte xche contiene ormoni carne ecc ecc ora da sempre mangiolegumi ma mai lenticchie vedo di farlo grazieeee x esserci

  • @stefanomelis3016
    @stefanomelis3016 2 місяці тому +4

    Un tempo eri un equilibrato "divulgatore". Vedo che ultimamente stai cambiando stile, accomunandoti agli stregoni stile Wanna Marketing. Ragione per cui mi disicrivo dal tuo "fu" bel canale.

  • @concettagiugliano8103
    @concettagiugliano8103 17 днів тому

    Arriviamo al punto, se domani!

  • @marcusmelly9747
    @marcusmelly9747 2 місяці тому +48

    Io mi domando con il super computer quantistico, AI ecc. come è possibile che la ricerca sia ferma agli anni 90?

    • @marcomontanari7641
      @marcomontanari7641 2 місяці тому

      @@marcusmelly9747 perché a guariti le case farmaceutiche non hanno nessun profitto, semplice!

    • @LiaLia-sr3vn
      @LiaLia-sr3vn 2 місяці тому

      ADESSO RIPARTE PER MALATTIE,LA quantistica tutto CAMBIA FINE ANNO DOTT TURRI,

    • @giosblinda729
      @giosblinda729 2 місяці тому +1

      Il problema non è la potenza di calcolo ma la qualità/veridicità delle informazioni da calcolare, sole buone domande generano ottime risposte

    • @maxxflyer
      @maxxflyer 2 місяці тому

      forse perchè tu hai smesso di fare ricerca negli anni 90?

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому

      La ricerca di cosa? Dell’Arca Perduta, forse? Dei genitori di Paperino? Degli UFO?

  • @saraamirante2717
    @saraamirante2717 2 місяці тому +1

    Grazie x il video apero ke tu abbia fagione sono personalmente coinvolta laa daluto

  • @antonioantonio4653
    @antonioantonio4653 2 місяці тому +16

    Un titolo un po’ troppo impegnativo se io fossi in te mi vergognerei c’è gente che soffre e tu ne approfitti che vergogna 😢

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  2 місяці тому

      Mi spiace per l'errore nel titolo, lo abbiamo cambiato 🙏

  • @emanuelacaltagirone4306
    @emanuelacaltagirone4306 2 місяці тому +14

    Sarebbe interessante osservare il riscontro in paesi che prevedono il consumo di questi alimenti regolarmente

  • @adrianoerre6915
    @adrianoerre6915 2 місяці тому +20

    Non capisco perché tanto risentimento. Se uno crede alla scienza di sistema o ai legumi o agli sciamani sono fatti suoi. Ad ognuno la facoltà di scegliere il proprio destino.

  • @gianbevi
    @gianbevi 2 місяці тому +3

    Se inibiamo gli mmp limitando la formazione di metastasi, non limitano anche la riparazione cellulare e la formazione di nuovo tessuto?

  • @antoniogu6068
    @antoniogu6068 2 місяці тому +5

    Bel video ❤

  • @renatamaniscalco7853
    @renatamaniscalco7853 2 місяці тому

    Grazieeee❤❤❤

  • @alessandroperrotta6840
    @alessandroperrotta6840 2 місяці тому +7

    dott.ssa Rosa Di Fazio oncologa a San Marino, dott. Iero Demetrio Firenze giusto per citare 2 esponenti principali di cura anche con alimentazione. Ospedale san Martino di Ge ha programmi di studio e gruppi seguiti con l'alimentazione.

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому

      Interessante. In prevenzione o per quali tipi di tumore?

    • @alessandroperrotta6840
      @alessandroperrotta6840 2 місяці тому

      @@ILMACCA-65 se mangi con un'alimentazione attenta sei automaticamente in prevenzione, se hai un tumore, ti verrà consigliato in base alla tua situazione.

    • @rosaluciaromaniello8105
      @rosaluciaromaniello8105 2 місяці тому

      Bellissimo ❤

  • @domenicosperanza6432
    @domenicosperanza6432 2 місяці тому +140

    premetto che non sono un medico o una persona che ha interessi nella commercializzazione di prodotti farmaceutici ma il titolo di questo video lo trovo sconsiderato. Si lascia quasi intendere a che chi combatte contro un tumore maligno che converrebbe abbandonare le terapie chemioterapiche, che hanno sicuramente effetti negativi sulla persona, per puntare su dieta vegetariana e abbuffarsi di legumi per bloccare i tumori. Come dice alla fine lo stesso divulgatore, mi permetto di raccomandare a chiunque combatta contro queste gravi patologie di affidarsi e consultarsi IN PRIMIS con gli specialisti prima di prendere iniziative personali sulla base di questi input mediatici.

    • @francescafabiano4271
      @francescafabiano4271 2 місяці тому +14

      😂😂😂infatti converrebbe..ma noi crediamo alla scienzah 😂😂😂😂

    • @YaneidysVazquez
      @YaneidysVazquez 2 місяці тому +11

      Perché questo non è scienza?

    • @melanianegrea2964
      @melanianegrea2964 2 місяці тому +16

      Sei per caso parente dello sterminatore speranza ? Il tuo commento denota cattiveria,e malafede ....oppure hai interessi ... sappiamo come tutti i medici...verso la chimica...senza dare la possibilità di informarsi...di poter seguire anche altre strade : terapie olistiche ...ma chi e intelligente si rende conto di cosa fa Gianluca...se ho bisogno di un certo prodotto e lui ha un punto vendita perché se voglio comprare...o da lui o da un altro devo pagare non credo che qualcuno li da gratis ...o ti rosica proprio?

    • @alessandrosardina4129
      @alessandrosardina4129 2 місяці тому +12

      Cara Signora, mi pare di condividere quello che sembra il suo pensiero di fondo( un linguaggio più chiaro non guasterebbe, qui si scrive e c'è un abisso tra scritto e parlato. Magari può essere chiaro per lei ma chi legge capisce ben poco), tuttavia non posso che deplorare certi titoli "acchiappa click" che vengono puntualmente smentiti durante lo stesso video. Qui si parla della vita della gente! Non è uno scherzo . E fa rabbia rendersi conto che si cade nella stessa logica delle multinazionali del farmaco .

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому +3

      @@alessandrosardina4129 Quale sarebbe la “stessa logica delle multinazionali del farmaco”? Mi illumini, la prego!

  • @pasqualedaleo5363
    @pasqualedaleo5363 2 місяці тому +2

    Da domani in poi tutta forza di legumi 💪

    • @lucagover4257
      @lucagover4257 2 місяці тому +1

      Che il potere del Borlotto sia con te!

    • @pasqualedaleo5363
      @pasqualedaleo5363 2 місяці тому +1

      @@lucagover4257 avoglia di scorregge 🤣

  • @gabrielladimarino7902
    @gabrielladimarino7902 2 місяці тому +1

    Una buona dieta è semplice ed efficace per tutti. Una dieta ricca e frugale nello stesso tempo. Prodotti freschi e non processati. Il redto sono fandonie.
    Io ho seguito terapie chemioterapiche e so che la mia salute non durerà per sempre. Il cosiddetto nemico zucchero è un argomento che non sta in piedi dal momento che poi va aumentando il consumo dell' alcol e di prodotti scadenti dal punto di vista nutrizionale

  • @jparker1901
    @jparker1901 2 місяці тому +16

    Il titolo è allusivo, fuorviante e sconsiderato. Pensate alle persone malate e disperate prima di accendere false speranze.

    • @Petrus.9054
      @Petrus.9054 2 місяці тому

      Vero. Ma se uno va dietro a certe stupidaggini, probabilmente non merita altro

  • @danyechry
    @danyechry 2 місяці тому +20

    a me piacciono sempre i tuoi video ma ultimamente ho notato che metti dei titoli furvianti che stanno un po antipatici :/

    • @Albertoshamo
      @Albertoshamo 2 місяці тому

      @@danyechry deve anche camparci con i video e quindi con titoli attrattivi.

    • @stefanomelis3016
      @stefanomelis3016 2 місяці тому +2

      ​@@Albertoshamo potrebbe campare anche senza usare tecniche di marketing che parlano alla pancia. In questo modo diventerà molto presto un nome nella lunga lista dei buffoni.

    • @florentinaborcan6900
      @florentinaborcan6900 2 місяці тому

      Anche se ci sono i titoli furvianti , importante è che sostanza trovi dentro il viseo

    • @simonaLoVEGreen
      @simonaLoVEGreen 2 місяці тому +1

      A me non sembra molto fuorviante, ha fatto persino un breve elenco di cibi e soprattutto LEGUMI, che aiutano contro il cancro. Ovviamente le variabili sono molteplici!

  • @andrearomualdi7385
    @andrearomualdi7385 2 місяці тому

    Grazie ❤

  • @viadimezzo75
    @viadimezzo75 2 місяці тому +24

    I legumi contengono fino al 60 % di carboidrati , siamo sicuri con questa quantità di zuccheri che facciano bene tutti i giorni? Poi bisogna lasciarli in ammollo per eliminare gli antinutrienti dannosi per l intestino..

    • @antinorum9820
      @antinorum9820 2 місяці тому +3

      Bisogna prima chiedersi quale legume ... Non tutti hanno li stesso apporto di carboidrati. I ceci ad esempio ne soni molto ricchi mentre le lenticchie sono più proteiche. Sono consultabili un po' ovunque suk web le tabelle con i relativi valori nutrizionali dei legumi.

    • @viadimezzo75
      @viadimezzo75 2 місяці тому

      @@antinorum9820 infatti nel video evidenzia anche i ceci oltre a lupini e soya che ne hanno meno

    • @dottorstranamore11
      @dottorstranamore11 2 місяці тому +1

      Grazie per queste info,insieme alla chemio per la mia compagna cercherò di stare più attento all alimentazione ,e cercheremo di consultare un nutrizionista esperto di alimentazione per pazienti oncologici

    • @Si-Sono-Io-nx2vg
      @Si-Sono-Io-nx2vg 2 місяці тому +3

      @@viadimezzo75 La soia è sconsigliata per chi ha avuto tumore al seno. Lo so perchè non posso fare la cura ormonale per la menopausa.

    • @viadimezzo75
      @viadimezzo75 2 місяці тому +2

      @@Si-Sono-Io-nx2vg anche per me che ho la tiroide che funziona poco

  • @gaetanofasulo5394
    @gaetanofasulo5394 2 місяці тому +3

    L'obiettivo non è rallentare il processo di oncogenesi ma quello di distruggere le cellule cancerogene sino a determinare la guarigione clinica del paziente e questo lo si ottiene non solo con la chemioterapia ma con la chirurgia robotica con la radioterapia con la terapia ormonale e domani con l'immunoterapia forse .....

    • @Luna-xr2fv
      @Luna-xr2fv Місяць тому +1

      Terapia molecolare mirata, questa la nuova frontiera già in fase di progressione

  • @giovannilandriscina4316
    @giovannilandriscina4316 2 місяці тому

    Grazie .

  • @nativanalogica8156
    @nativanalogica8156 2 місяці тому +17

    Che bisogno ha il canale di usare titoli come questo? Gli iscritti crescono a 1000 a 1000 come minimo ad ogni video... non è ancora sufficiente per ripagare le "fatiche"? Squallida pratica commerciale che stride con l'obiettivo dei temi trattati e con l'apparente serietà del divulgatore.

    • @Petrus.9054
      @Petrus.9054 2 місяці тому +1

      Non è neppure apparente

  • @ceciliadistefano54
    @ceciliadistefano54 2 місяці тому +1

    Non è vero che non si parla dei cibi da evitare o da prediligere, il dott. Berrino lavorava a fianco di Veronesi e fa molti video sull’ argomento. Il problema è che non si vuole vedere, un po’ perché si devono modificare delle abitudini consolidate e un po’ perché è più facile cercare dei “ capri espiatori “. Cerchiamo di rimanere rigorosi e razionali, sono argomenti delicati e si possono indirizzare male delle persone in un momento di particolare fragilità

  • @orsolapiteo5321
    @orsolapiteo5321 2 місяці тому +1

    Grazie mille per questa informazione 👍😊

  • @giovanniscarmagnan446
    @giovanniscarmagnan446 2 місяці тому +9

    Io sto curando il tumore con le frequenze!!!!!

    • @mrsquid585
      @mrsquid585 2 місяці тому

      Puoi dire qualcosa sulle frequenze e tumore prostata . Grazie 🙏

    • @battistinabenaglio4096
      @battistinabenaglio4096 2 місяці тому +2

      In che consiste la cura con le frequenze?

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 2 місяці тому

      Seguo

    • @sonialuraschi6646
      @sonialuraschi6646 2 місяці тому

      Pure io vorrei sapere di cosa si tratta Grazie

    • @graziellavianello9414
      @graziellavianello9414 2 місяці тому

      Anch'io lo vorrei sapere , per cortesia, non lo sapevo esistessero le frequenze...e che cura specifica fanno al tumore..

  • @gelsomino79
    @gelsomino79 2 місяці тому +3

    La chemioterapia è più pericolosa del tumore stesso. io mi affiderei senza dubbio al Metodo Di Bella

    • @rodri6095
      @rodri6095 2 місяці тому

      La chemioterapia ammazza cellule vive infatti

    • @Luna-xr2fv
      @Luna-xr2fv Місяць тому

      Sa nella mia esperienza decennale ospedaliera quanti fallimenti ho visto nei pazienti trattati con la somatostatina? Nessuno è guarito!!

  • @angelocagnani46
    @angelocagnani46 2 місяці тому +15

    Rimango dell avviso che ogni cibo che va in cottura perde gran parte delle loro proprietà , è solo un mio pensiero

    • @ettoresalucci3189
      @ettoresalucci3189 2 місяці тому +1

      Crudo Essiccare o temperature sotto i 120 vapore lente cotture a 60 gradi...da quando ho cominciato ora per cucinare a volte ci metto ore😂

    • @giovanni9288
      @giovanni9288 2 місяці тому +3

      Non è proprio così, dipende dal tipo cottura e tipo di alimento. Poi va detto che alcuni alimenti si possono tranquillamente mangiare crudi altri invece la cottura sarebbe proprio necessaria e consigliata

    • @andreascarpa8977
      @andreascarpa8977 2 місяці тому +1

      Può sempre provare a mangiare i legumi crudi.

    • @Lisuz777
      @Lisuz777 2 місяці тому

      @@andreascarpa8977 I legumi crudi contengono sostanze tossiche che provocano vomito, infiammazioni e di peggio.

    • @ettoresalucci3189
      @ettoresalucci3189 2 місяці тому

      @@andreascarpa8977 gli anacardi sono legumi i germogli di soia sono anche legumi

  • @LaZanzaraReturn
    @LaZanzaraReturn 2 місяці тому +19

    DOTTORE....PER PIACERE SI ADOPERI PER CAMBIARE IL TITOLO A QUESTO VIDEO E LA PREGO, AFFRONTI IL PROBLEMA IN MODO IL PIU' POSSIBILE SENSIBILE...

  • @alfonsoerrico3910
    @alfonsoerrico3910 2 місяці тому

    Il discorso di questa prevenzione vale anche quando si è accertata la presenza di un tumore ?

  • @domenicaledda
    @domenicaledda 2 місяці тому

    Grazie dottor Italiano ,io sono assolutamente d'accordo con tutto ciò che lei evidenzia nel video👏👏👏👏👏💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

  • @ely75ful
    @ely75ful 2 місяці тому +7

    Hai fatto bene a fare la giusta e doverosa premessa, direi che ti manca modificare anche il titolo del video perché mi sembra un po' fraintendibile... Te lo dice un ex malata oncologica che senza chemio non so se sarebbe ancora al mondo.. per cui ringraziamo la scienza che ha studiato i chemioterapici

    • @melanianegrea2964
      @melanianegrea2964 2 місяці тому +2

      Beh se a te è andata bene fin adesso... conosco tante persone che non hanno risolto con la chemio...per un periodo de nemmeno un anno.. sofferenza,senza capelli vomito...vivere di più qualche mese in sofferenza...meglio di no

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому +3

      @@melanianegrea2964E il suo campione statistico le sembra sia applicabile al mondo intero?

    • @ILMACCA-65
      @ILMACCA-65 2 місяці тому +1

      @@melanianegrea2964I trattamenti oncologici stanno diventando sempre più efficaci, tanto che si parla di DIRITTO ALL’OBLIO ONCOLOGICO. Non sia così rassegnato/a

    • @melanianegrea2964
      @melanianegrea2964 2 місяці тому +1

      @@ILMACCA-65 e perché la chemio e così soddisfacente? Ognuno deciderà per se stesso ma deve aver la possibilità di sentire tutte le possibilità e dopo valuta ..
      Gianluca questo fa con le sue informazioni....non credo che ha obbligato nessuno a decidere con una certa cura ne vendersi i suoi prodotti....avete un po' più di gentilezza...in fondo fa delle informazioni gratuite ...vedo certi commenti così acidi pieni di offesa e maleducazione....se a me non piace qualcuno o cosa dice ...non lo seguo punto

    • @melanianegrea2964
      @melanianegrea2964 2 місяці тому

      @@giorgiolamborghini813 ma vai a farti un giro...non porto sfiga ...e non lo so chi siete troll o persone vere come me ...informati e se hai l'informazioni dopo sceglierei ma dietro un sapere ...la sfiga la porti tu e quelli come te che siete contro il sapere ...punto

  • @fabiopareto9051
    @fabiopareto9051 2 місяці тому +6

    GRAVIOLA, UNCARIA, MORINDA CITRIFOLIA, ALOE VERA ❤

    • @fabiopareto9051
      @fabiopareto9051 2 місяці тому +1

      In aggiunta ai legumi ovviamente

    • @mariocaloi1994
      @mariocaloi1994 2 місяці тому

      @@fabiopareto9051 io ci aggiungerei l'insalatina

    • @fabiopareto9051
      @fabiopareto9051 2 місяці тому +1

      @@mariocaloi1994 Di ARTEMISIA ANNUA magari.....

  • @rossellagenova6244
    @rossellagenova6244 5 днів тому

    Già il solo fatto di riconscere che le chemioterapie sono costosissime danno la risposta alle domande sul perché medici e ospedali non danno nessun consiglio per le diete.... PERCHÉ NON CONVIENE! Se si dovesse stare meglio o addirittura guarire finirebbe il business che ruota intorno a queste malattie. Poveri noi ! 😢

  • @aleasto74
    @aleasto74 5 днів тому

    E degli zuccheri semplici ad alto indice glicemico, dei carboidrati presenti in larga parte anche nei legumi, sappiamo che le cellule tumorali si nutrono di glucosio....cosa ne pensi?

  • @laura-r8j1f
    @laura-r8j1f 2 місяці тому +6

    I legumi come i cereali sono cibi non compatibili con l'organismo umano, basti pensare a quanto devono cucinare prima di essere consumati altrimenti indigeribili per l'uomo, tutto ciò che in natura subisce processi per poter essere mangiato non è compatibile con l'organismo umano, più un cibo è raffinato meno è adatto alla nostra salute, ritornando ai legumi di cui si parla nel video quindi penso che non siano del tutto così salutari né tanto meno curativi anche perché se così fosse bisognerebbe mangiarne quantità industriali e non credo sia il caso😅

    • @MARINACROITORU-w6c
      @MARINACROITORU-w6c 2 місяці тому +1

      Se i legumi sono presenti solo nei piatti dei poveri, come la polenta, e che fanno saziare. Io non ho mai visto un ricco che mangia a colazione un piatto di fagioli, ceci e lemtiche. Vogliamo parlare della verza brocolli e cavolfiori...Provate a mangiarli di serra...i sogni tranquilli ...sul water per crampi e dolori abomiinali. Provare per credere

  • @maraberardi1626
    @maraberardi1626 6 днів тому

    Ma i legumi di cui parli possono essere anche quelli in scatola o in barattoli di vetro?
    Oppure parli di legumi da mettere a bagno?

  • @doraokal
    @doraokal Місяць тому

    E per quello al pulmoni?sono sempre valide?

  • @massimocrippa4553
    @massimocrippa4553 2 місяці тому

    Condivido personalmente quanto a spiegato in questo video . Grazie mille e complimenti.

  • @patriziaciribe6942
    @patriziaciribe6942 2 місяці тому +8

    Questo video è fuorviante.

    • @lucagover4257
      @lucagover4257 2 місяці тому +1

      Così come lo sono parecchi altri.

    • @giorgiolamborghini813
      @giorgiolamborghini813 2 місяці тому +2

      Fuorviante è un eufemismo, io ormai non lo sopporto più questo personaggio e mi sono già rotto di perdere tempo, qualche volta lo seguo solo per curiosità per sentire fino dove si spinge con le sue assurdità...

    • @Petrus.9054
      @Petrus.9054 2 місяці тому

      ​@@giorgiolamborghini813idem

    • @MrBubu1370
      @MrBubu1370 Місяць тому

      ah certo voi avete la verità in tasca! beati voi sicuramente medici plurilaureati! buona vita!

  • @alessandraghinetti5307
    @alessandraghinetti5307 2 місяці тому +1

    Grazie per questo video io credo che grazie all’alimentazione vegana vegetariana o rallentato la crescita del mio tumore quindi le cose sono giusteZ

  • @mattiacat_official
    @mattiacat_official 2 місяці тому +1

    Non credo ad una sola parola di quanto asserisci nel video ,viceversa ho fiducia nella ricerca e nella medicina

    • @MrBubu1370
      @MrBubu1370 Місяць тому +1

      infatti è medico anche lui, comunque parla di studi e ricerca effettuati su pazienti malati di cancro proprio dalla medicina ufficiale, quella di cliniche universitarie e ospedali di altri paesi come USA, Germania e altri. C'è anche gente che diventando vegana o vegetariana ha ridotto se non curato in modo definitivo patologie come cancro al fegato.

    • @mattiacat_official
      @mattiacat_official Місяць тому

      @@MrBubu1370 si , è poi ci sono quelli che hanno preso la somatostatina del medico guru , abbandonando le cure classiche , e sono morti in massa

    • @Petrus.9054
      @Petrus.9054 Місяць тому

      @@MrBubu1370 lui non è medico. È fisioterapista

    • @Petrus.9054
      @Petrus.9054 Місяць тому +1

      @@MrBubu1370 ci sono una infinità di studi che dicono tutto e il contrario di tutto. E un singolo studio non vuol dure nulla: deve essere confermato da altri studi e trial. Come non si stancano di ripetere i divulgatori onesti e competenti, a differenza degli imbonitori che spacciano per miracolosa qualsiasi cosa

  • @jerrypennisi9162
    @jerrypennisi9162 2 місяці тому

    Che dire, fantastico. Tutte 3 legumi, ne faccio uso e mangio ogni settimana

  • @marilenamossi1261
    @marilenamossi1261 2 місяці тому +1

    Operata al seno per un triplo negativo,dieta datami dal mio oncologo/ immunologo . Ma dopo sei anni,metastasi ai polmoni con vari focolai
    Mi chiedo,a cosa è servito tanti anni di dieta?

  • @AC-fw4iw
    @AC-fw4iw 2 місяці тому

    Grazie❤

  • @mariaesposito6359
    @mariaesposito6359 2 місяці тому +6

    Che titolo acchiappa visualizzazione,infatti anche io l'ho visualizzato.Inserire i legumi tutti giorni dalla colazione alla cena?Allora deve dire in che quantità inserirli,quali,etc.....,non pensa che se si mangiano a colazione si potrebbero avere problemi ??????Sono una signora abbastanza adulta e ho capito che l'alimentazione è buona se variata

    • @giorgiolamborghini813
      @giorgiolamborghini813 2 місяці тому

      è vero, è un titolo disgustoso come ormei sono quasi tutti i suoi titoli. A parte le posizioni discutibili di questo dottore, i legumi sono un ottimo alimento. Sta parlando uno che non tollerava nessun tipo di legume, ebbene, ho risolto il problema iniziando a mangiarli in piccolissime quantità quotidianamente per poi aumentarle gradualmente, ora non mi danno nessum problema e li mangio anche a colazione senza fare discriminazioni, li mangio di tutti i tipi!

  • @assuntacapuozzo5112
    @assuntacapuozzo5112 2 місяці тому +15

    Ricordiamoci che molte verdure contengono pesticidi micidiali....

    • @patriziapalmitesta8149
      @patriziapalmitesta8149 2 місяці тому +1

      @@assuntacapuozzo5112 imparagonabile al danno che apporta il consumo di carne. Di solito nei mercatini rionali i contadini non avvelenano le verdure perché sono le stesse che consumano loro

    • @assuntacapuozzo5112
      @assuntacapuozzo5112 2 місяці тому +4

      @@patriziapalmitesta8149 purtroppo non è così....cmq non mangio carne e le posso garantire che ho conosciuto contadini rionali che non mangiano quello che vendono....purtroppo cara signora Patrizia viviamo in un brutto momento....l onestà non esiste più....personalmente non mi fido più di nessuno...

    • @patriziapalmitesta8149
      @patriziapalmitesta8149 2 місяці тому +3

      @@assuntacapuozzo5112 infatti sarebbe meglio conoscere la persona. Poi....... tutto può essere ma, il danno è nettamente differente al corpo e all'anima

    • @lorenzomarchi6635
      @lorenzomarchi6635 2 місяці тому +1

      Basta comprarle biologiche e risparmiare su altre cose. Almeno che uno non sia poverissimo purtroppo per lui.

    • @assuntacapuozzo5112
      @assuntacapuozzo5112 2 місяці тому

      @@lorenzomarchi6635 infatti io compro bio...alce nero...natura sì...ecc cmq adesso anche il bio è accessibile....è una questione culturale...

  • @annamariagena3215
    @annamariagena3215 2 місяці тому +2

    Grazie carissimo

  • @danielepomposelli7345
    @danielepomposelli7345 2 місяці тому +2

    Buongiorno, hai qualche consiglio per provare a fare retrocedere la patologia dell'Alzheimer? Consigli?

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  2 місяці тому +1

      Hanno appena pubblicato uno studio moolto interessante: ua-cam.com/video/cwRwFCAGNJw/v-deo.html

    • @rodri6095
      @rodri6095 2 місяці тому

      La pianta della cannabis