Con una CINESE in fuoristrada: alla Transitalia Marathon, in sella a CFMOTO 800 MT

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 105

  • @crininja76
    @crininja76 Рік тому +29

    Leggendo i vostri commenti per dispetto vado a comprarla e poi vi passo interno curva venti volte a ritmo di due

  • @pdmilano1338
    @pdmilano1338 Рік тому +4

    Bellissimo video sia per la moto ma anche per l'avventura!

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 Рік тому +14

    bella prova, moto esticamente bella ed unica, il pregiudizio cinese è dato per ignoranza, non capendo nulla di moto, brava Cfmoto👏👏💪👍

  • @maurizio.chinellato
    @maurizio.chinellato Рік тому +4

    Sono quello della spinta al minuto 3:30 ... ancora Grazie !!!

    • @Emig1986
      @Emig1986 Рік тому +1

      Grazie mille a te per aver reso più bello il video!

  • @piz75
    @piz75 Рік тому +1

    Gran bel trio!!! Emilio sugli scudi!
    E ti dico di più: mi piace pure la moto!!!❤

  • @tiazzolo
    @tiazzolo Рік тому +2

    Molto probabilmente erano Alpaca, non Lama. Più comuni da noi. Bellissimo video!

  • @YodaKatanaJedi
    @YodaKatanaJedi Рік тому +6

    Sul sito la moto viene esposta a oltre 10k euri. Per me per una moto cinese sono comunque troppi. 2k euri in più e prendi Guzzi V85....

    • @lor91enzo
      @lor91enzo Рік тому +1

      Che come qualità prezzo non ha rivali

    • @Fabius998
      @Fabius998 Рік тому +4

      Poi di nuovo a lamentarvi se costa poco e ha una qualità di merda...ricordo che le V85 (bellissime!) appena uscite, avevano già problemi di perdite di olio dalle forcelle...moto che con 2 optional paghi 15K.

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому +1

      @@Fabius998 Chiedo scusa ma io, come tanti altri del mio gruppo, abbiamo la V85 dal 2019 (la mia è stata la seconda a Palermo) e nessuno, ribadisco NESSUNO di noi ha mai lamentato questo problema di perdita d'olio dalle forcelle che...per inciso...sono delle Kayaba....

    • @Fabius998
      @Fabius998 Рік тому +1

      @@ninogravano9787 non fraintendermi, non voglio screditare Guzzi (che mi piace pure) avevo semplicemente letto qualche post sul loro gruppo di facebook appena uscita, poi vabè...suppongo sia la solita legge dei grandi numeri, su migliaia di esemplari venduti, qualcuno un po' sfigato spunta sempre.

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому +1

      @@Fabius998 Figurati, non era una risposta "piccata" ...era soltanto per riferirti l'esperienza mia e di tutti gli altri del gruppo; l'unico problema riscontrato da alcuni (credo 3 o 4 su una 20na di V85) è stato un trafilaggio d'olio dal cardano per cui casa madre ha fatto un richiamo per sostituire una guarnizione...anche la mia è stata richiamata ma visto che non c'era (e non c'è tutt'ora...) alcun trafilaggio...mi sono portato a casa il ricambio senza far smontare nulla!!!

  • @stevesanelli90
    @stevesanelli90 Рік тому +1

    Bravi! Fantastic adventure & grande experience!

  • @YawaraMarco
    @YawaraMarco Рік тому +2

    troppe musiche di sottofondo, lasciate più spazi al sound moto ed ai graditi commenti. Il video viene scelto per questo, non per le musiche. Grazie.

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 Рік тому +8

    Inizio dicendo che NON ho alcun pregiudizio sulle moto cinesi...ciò che invece mi rode è che noi europei abbiamo fatto la cazzata del secolo!! Per risparmiare sulla produzione abbiamo spostato molte lavorazioni in Cina od in India...pagando (ovviamente...) e mentre li pagavamo gli abbiamo insegnato a far le moto (e non solo...), moto che adesso ci ritroviamo sul mercato a prezzi cinesi (o quasi...) ma con qualità europea (Benelli, Morini, CFMoto...) che FURRRRRRRBI che siamo!!!

    • @jackkrawatt3908
      @jackkrawatt3908 Рік тому

      Però ci possono essere delle speranze ancora speriamo che nnfacciamo la stessa cazzate anche sull'elettrico

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому

      @@jackkrawatt3908 l'elettrico é già in mano ai cinesi...le batterie e molte componenti vengono da lì, in pratica secondo me la ",svolta green" significa metterci nelle loro mani visto che a parte quanto detto sopra i materiali necessari li hanno loro e non noi....

    • @jackkrawatt3908
      @jackkrawatt3908 Рік тому

      @@ninogravano9787 si hai ragione ma confido ancora che la parte ingegneristica valga qualcosa , magari nel tempo ci potrebbero essere nuove tecnologie nn collegate alle terre rare etc.... Dipende come si investe , basta vedere come è andato il discorso nucleare , lo so che è un discorso stupido ma sono convinto che l'Italia abbia molto da dare a livello ingegneristico ancora, si devono trovare nuove vie o ripercorrerne di vecchie

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому

      @@jackkrawatt3908 sulle nostre capacità sono assolutamente d'accordo...e sono proprio le moto "cinesi" a dimostrarlo visto che sono progettate quasi tutte in Italia da italiani.... purtroppo sono i mezzi...le materie prime che ci mancano, se poi ci aggiungi il costo del lavoro qui da noi...la frittata é fatta

    • @nandoawx9655
      @nandoawx9655 Рік тому

      Omesso una cosa, potenza economica, pagando hanno ingegneri e macchine e strutture di ultima generazione, da qui il futuro se non cambiamo non è neanche dei giappinesi ma loro.

  • @100motoriruggenti
    @100motoriruggenti Рік тому +12

    Quello che contesto di queste moto, non sono le prestazioni o il design, ma il rapporto con il prezzo ed il mercato in cui si stanno proponendo, soprattutto perché vengono prodotte in un paese palesemente senza criteri sulla tutela dell'ambiente e sui diritti dei lavoratori, tutti parametri che peserebbero sul prezzo finale e sappiamo tutti benissimo che è una realtà consolidata in Cina.
    Questa si chiama concorrenza sleale e quel che fa più stupore è che viene assecondata e viene permesso. Per questi motivi non dovremmo assecondare questi produttori in primis e tutti quelli che producono la maggior parte delle moto in Cina coma Benelli e Morini ad esempio.
    È facile fare prezzi bassi compromettendo ambiente e sfruttando gli operai e non dite che non è vero, raggiungere uno standard europeo per entrare nel suo mercato, non prevede anche la regolarizzazione del lavoro, ne tanto meno la tutela dell'ambiente.

    • @haiglispicci
      @haiglispicci Рік тому +14

      Comincia a non comprare nemmeno BMW, Triumph e KTM, visto che tra motori e/o componenti, per la maggior parte sono fatte in Cina o, peggio ancora, in India. E pure le giapponesi. Il tuo discorso è ridicolo quanto pieno di stereotipi.

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому

      Se in linea di principio ciò che scrivi potrebbe essere condivisibile...in PRATICA si dovrebbe NON acquistare neanche una bicicletta elettrica, visto che parecchie componenti di QUALSIASI marchio, incluse le italianissime Guzzi, Ducati ed Aprilia, sono prodotte in Cina od in India....

    • @100motoriruggenti
      @100motoriruggenti Рік тому +2

      @@haiglispicci sicuramente è certo che anche altre case si forniscono in oriente, ma la consapevolezza di acquistare un intero prodotto è un altra cosa.
      Denunciare invece questi metodi mondiali di commercio e disincentivare questi acquisti è un dovere morale a mio avviso. Poi ogni uno la può pensare in maniera diversa ovviamente.
      Io non campro e provo di salvare un piccolo pezzo di ambiente, incentivando il mercato europeo con meno parti cinesi, che rispetta maggiormente gli operai e l'ambiente.

    • @haiglispicci
      @haiglispicci Рік тому

      @@100motoriruggenti tu hai visto un film che non corrisponde alla realtà delle cose. Vai a vedere come le aziende europee si procurano le materie prime di cui hanno bisogno. Vai a vedere come i francesi si procurano l'uranio in Niger, per le sue centrali nucleari, con cui producono l'energia per le loro fabbriche, giusto per farti un esempio. Ma vacci davvero a vedere coi tuoi occhi, io ci sono stato.

    • @TGold_88
      @TGold_88 Рік тому +2

      @@100motoriruggenti purtroppo è il loro momento. Sono stato ieri ad EICMA ed è impressionante quante aziende cinesi ci fossero tra moto "classiche", moto elettriche/mobilità elettrica varia, componentistica, accessori, abbigliamento e chi più ne ha più ne metta. Si stanno prendendo "lentamente" tutto il mercato mondiale, non solo quello di auto e moto.
      Le BIG possono competere sicuramente per immagine, pubblicità, qualità costruttiva e qualità ciclistica generale.
      Vedere una BMW o una Ducati a fianco di una cinese è come vedere un dipinto di Michelangelo a fianco di quello di uno studente al primo anno di artistico.
      Per quanto riguarda il discorso "etico" ti do assolutamente ragione, ci dovrebbe essere sicuramente una morsa più stringente per quanto riguarda il discorso climatico e anche per la tutela e i diritti dei lavoratori...ma essendo un regime autoritario non penso si riesca a fare più di tanto.
      Sono la prima potenza al mondo e (purtroppo) possono fare un po' ciò che gli pare...gli Stati Uniti, la Russia e l'Europa possono solo inseguirli (dalla distanza)

  • @robyzr7421
    @robyzr7421 Рік тому +2

    La Cina è (quantomai) vicina... Più veloci dei Giappo 40 anni fa si fanno sempre più consistenti nei mercati europei con prodotti di qualità a prezzi accessibili ( x ora)...

    • @gigieinaudi24
      @gigieinaudi24 Рік тому

      Grazie al cazzo il Giappone è una democrazia occidentale non una dittatura del partito comunista cinese 🇨🇳

  • @jackkrawatt3908
    @jackkrawatt3908 Рік тому +1

    Mi piacerebbe vedere una prova della voge rally 300 magari paragonata alla Honda crf300L

  • @lucadigiammaria9592
    @lucadigiammaria9592 Рік тому +4

    Sbaglio o il prezzo non è stato detto??

    • @Emig1986
      @Emig1986 Рік тому

      10950 Franco concessionario. Ancora per poco compreso di set borse. Tutto il resto compreso

  • @leoaki78
    @leoaki78 Рік тому +3

    Una pubblicità praticamente e ci sta tutta per carità.
    Tuttavia preventivo alla mano costa più o meno come il tenere'.
    Non è una critica perché è fatta veramente bene solo che ci si trova un po' ad un bivio.

    • @robertocovelli4117
      @robertocovelli4117 4 місяці тому

      Per nulla, teneré più per off road, 0 optional a quella cifra, per tutti i giorni e per fare molto asfalto meglio questa, 2 moto diverse

  • @DAVCOM
    @DAVCOM Рік тому

    Ok tutto bello, però vi serve un pilota smanettone, derapante che rappresenti l'anima ribelle del gruppo.Simpatico e guascone che buchi lo schermo con le sue facce stravolte che si prenda a pugni con il GPS e litighi simpaticamente con l'organizzazione. Vabbè dai, mi offro volontario.🙃😀

  • @marcoalbicocchi7719
    @marcoalbicocchi7719 Рік тому +1

    Tutto molto bello, ma il problema è che questa moto doveva essere disponibile sul mercato già ad inizio 2022 e ancora oggi da Padana Sviluppo non arriva nulla, ebbi modo di vederla dal vivo in concessionaria sè non ricordo male verso giugno/luglio, 2 sole moto, una versione sport "base" ed 1 top di gamma identica alla vostra. Personalmente non nutro di alcun pregiudizio riguardo a CF Moto, e la moto l'avrei acquistata ad occhi chiusi perchè mi piace molto, ma il fatto è che purtroppo non c'è disponibilità sul nuovo.

    • @user-ez9rw5lm5w
      @user-ez9rw5lm5w Рік тому

      The latest 800MT has been updated with Bosch’s TCS. The old version of 800MT does not have TCS, which is a blessing.

  • @sarracino5
    @sarracino5 Рік тому

    Dite la verità quante honda adv-750 c'erano che in scioltezza hanno fatto le stesse cose di mostri sacri con la metà dello sforzo?

  • @ecalzo
    @ecalzo Рік тому +1

    Bellissima prova.. Bella moto ..

  • @gmailaccount5232
    @gmailaccount5232 Рік тому

    Ottima configurazione a 8:50
    Molto interessante 17:05

  • @fefe849
    @fefe849 Рік тому +2

    Ma sé è una moto turistica, perché fargli fare del fuoristrada?(mi puzza di marchetta) poi "bello" è sempre soggettivo...

    • @crininja76
      @crininja76 Рік тому +1

      Multiterreno la definizione data da CFmoto

    • @Fabius998
      @Fabius998 Рік тому +5

      Che discorsi sono?
      È un'endurona stradale come altre ben note, mica ci fai motocross...al massimo un po' di adventuring (come sulle altre!)
      Per quanto mi riguarda ben vengano questi video, almeno ci fanno conoscere anche altre case oltre ai soliti colossi

  • @chieti32
    @chieti32 Рік тому

    Mi sto convincendo sempre di più a comprare questa moto, qualche pecca ce l'ha purtroppo come l'ammortizzatore posteriore che non si può regolare attraverso una manopola ma devi fare una fatica assurda per registrarlo, e il Cruise non proprio preciso e che , non capisco perché, si ferma a 130km/h, potevano almeno a 150!!!! Qualche vibrazione di troppo su pedane manubrio. Per il resto è molto bella.

  • @allffl3793
    @allffl3793 Рік тому +1

    Sarebbero bello comprare queste moto al giusto prezzo, per poi avere i giusti accessori per adattarla al uso che si fa', ci guadagno tutti.

    • @schwarzy91
      @schwarzy91 4 місяці тому

      La sport( senza cavalletto centrale,paramani etc etc ) la danno in offerta a 8900

  • @Sledge_86
    @Sledge_86 Рік тому

    5:24 ma è decatalizzata?

  • @leomotors5715
    @leomotors5715 Рік тому +1

    bella moto, peccato per il design un po' anonimo.

  • @gigieinaudi24
    @gigieinaudi24 Рік тому

    A questo prezzo poi vai a vedere e costa come una Yamaha tenerè
    No comment sembra tutto un cinema

  • @andrearaggi6159
    @andrearaggi6159 Рік тому +1

    Finalmente qualcosa di diverso dal solito pippotto g/s....

  • @fabricel2600
    @fabricel2600 4 місяці тому

    La risposta alla vostra richiesta lo già scritta nella mia reazione

  • @crininja76
    @crininja76 Рік тому

    L'erogazione con lo scarico completo SC come vi è sembrata? Il peso di 240kg si sente tanto in fuoristrada?

    • @Emig1986
      @Emig1986 Рік тому +1

      Da sistemare. Probabilmente SC preparera' una mappa dedicata. 240 kg in fuoristrada? Tt ok fino a che non devi scastrarti (si dice?) Da un guaio come ho fatto io finendo in un buco in discesa... Tornare indietro e' stato possibile solo grazie ad un aiuto

    • @antoniom.3785
      @antoniom.3785 11 місяців тому

      Come mai erogazione da sistemare con lo scarico SC project? Avevate tolto il catalizzatore? Grazie

    • @federicocapponi174
      @federicocapponi174 6 місяців тому +1

      ​@@Emig1986 nn che 210/20 ci saresti riuscito in scioltezza

    • @emiliolunassi9721
      @emiliolunassi9721 6 місяців тому

      @@federicocapponi174 certo. oltre i 200 per un utente medio sono grane se ci si trova in difficoltà

  • @ferdil19
    @ferdil19 Рік тому +2

    Se costasse meno... tipo 8.990 euro! A quella cifra c'è la Tuareg o qualche KTM in offerta eh

    • @Interismopuro
      @Interismopuro Рік тому

      La tuareg costa tanto quanto

    • @schwarzy91
      @schwarzy91 4 місяці тому

      Versione sport in offerta a 8900 euro.

    • @SimoneBiagini
      @SimoneBiagini 4 місяці тому

      C'è un dettaglio.. Non ha questa dotazione il tuareg.
      E se ci metto tutto quello che ci puoi mettere, ti avvicini ma non hai comunque tutto questo ad un prezzo ben più alto.

  • @chiaravitali5485
    @chiaravitali5485 Рік тому +1

    L'unico difetto è il peso purtroppo

  • @slopermarco
    @slopermarco Рік тому

    Sarebbe stato più corretto intitolare il video _"Con una CINESE sullo _*_sterrato che porta all'agriturismo_*_ "_ 😁

  • @toprider6325
    @toprider6325 Рік тому +1

    Mercatello è nella nostra bellissima provincia di Pesaro e no in Toscana 🤣

    • @Emig1986
      @Emig1986 Рік тому

      Ho già chiesto scusa 🙂

  • @fabricel2600
    @fabricel2600 Рік тому

    Lasciate queste cinese in Cina ! Abbiamo tutto qui in Europa : la qualità, lo stile è l’affidabilità in più !

    • @schwarzy91
      @schwarzy91 4 місяці тому +1

      Ma se è un prodotto che merita perché bisogna lasciare stare?

  • @deltonecattivouaz
    @deltonecattivouaz Рік тому +5

    Se cercavate una moto cinese bastava prendere una ktm

  • @lor91enzo
    @lor91enzo Рік тому

    Non assomiglia al multistrada della ducati, nono..

    • @Fabius998
      @Fabius998 Рік тому +4

      Beh sì, in effetti ha due ruote...

    • @lor91enzo
      @lor91enzo Рік тому

      @@Fabius998 non dico identica, ma il davanti mi ricorda molto la ducati

    • @Fabius998
      @Fabius998 Рік тому +2

      @@lor91enzo non saprei, a me ricorda un po' di più una Tiger con la livrea vagamente Husqvarna ma non in modo così scandaloso...dai per essere una new entry cinese non mi sembra malvagia.

    • @lor91enzo
      @lor91enzo Рік тому

      @@Fabius998 a me piace tanto. Personalmente ho scelto un'altra moto della categoria. La mia è stata una reazione all'affermazione del giornalista (davanti inedito mai visto prima!) E niente mi sono messo a ridere

    • @Fabius998
      @Fabius998 Рік тому +3

      @@lor91enzo beh sì diciamo che è abbastanza difficile distaccarsi completamente da qualsiasi altra moto già uscita, per me le ultime che sono riuscite a farlo sono state Yamaha (splendida) e Aprilia (ugh...).
      Però devo dire che tutto sommato questa CF mi incuriosisce molto...altra motazza cinese interessante è la Colove 450 rally (probabilmente le cambieranno nome sul nostro mercato) che anche d'estetica sembra avere una sua identità...speriamo di vedere un po' di nuove moto valide non solo per i milionari! 🤣

  • @trippingandpolenta
    @trippingandpolenta Рік тому

    Ma la moto a 2 ruote motrici?!

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому +2

      E' una modifica fatta ad una KTM 990 da Project DT-A : un nuovo avantreno e una particolare trasmissione che comprende corona per il mozzo anteriore, cinghia dentata e una estensione del pignone. Il sistema è pensato per entrare automaticamente in funzione quando la ruota posteriore perde trazione per oltre il 5%, ma è totalmente escludibile tramite una semplice, apposita leva.
      Credo risalga al 2018 o 2019...

    • @trippingandpolenta
      @trippingandpolenta Рік тому

      @@ninogravano9787 Pazzesca!😍

    • @Emig1986
      @Emig1986 Рік тому

      Grazie Nino Gravano per la spiegazione.

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому

      @@Emig1986 prego ma non è tutta "farina del mio sacco"...visto che mi aveva incuriosito ho fatto qualche ricerca sul web e...l'ho condivisa con altri appassionati!!!

  • @freierLandmann
    @freierLandmann Рік тому

    7900Euro chiavi in mano

  • @robertopalumbo3630
    @robertopalumbo3630 Рік тому +1

    Nun se pò vedèeeee

  • @andreagemmi1312
    @andreagemmi1312 Рік тому +2

    Secondo me hai un pò di confusione sul motore ktm 790 hai dato informazioni sbagliate

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 Рік тому +4

    Non mi fido per niente

  • @gigieinaudi24
    @gigieinaudi24 Рік тому

    Dev’essere un raduno lgbt 🏳️‍🌈

  • @pierobonacina3139
    @pierobonacina3139 Рік тому +3

    Ma come si fa ad andare in fuoristrada con questi bestioni GS in testa, mi sembrate gli alpini che andavano sulle montagne col Superalce della Guzzi, va bene per farsi fotografare come dei Maci per scoprire che in fuoristrada si va con motociclette ben diverse. Asini!

    • @pdmilano1338
      @pdmilano1338 Рік тому +5

      Da una parte possiamo darti ragione. Dall'altra il fuoristrada che si fa al transitalia marathon e' fattibile con queste moto (nonostante alcuni punti tecnici) ma soprattutto le distanze (partendo da casa in moto e tornando a casa in moto) sono proprio da consigliare su moto del genere.

    • @andreavicenzi8928
      @andreavicenzi8928 Рік тому +4

      Dipende dal fuoristrada che fai.... E se quello è fuoristrada...mmmm prima di dare dell'asino magari uno sguardo allo specchio...

    • @Fabius998
      @Fabius998 Рік тому

      Come se avessero fatto motocross...

    • @andreab145
      @andreab145 Рік тому

      Dove lo vedi il fuoristrada? Quelle sono strade sterrate o bianche ma sempre strade. Il "fuoristrada" è un'altra cosa e giustamente si fa con le moto enduro propriamente dette.

    • @vittorioferrari2770
      @vittorioferrari2770 Рік тому +1

      Certo non vai a fare cose veramente troppo impegnative ma per fare un viaggio che comprende tanti km in strada e anche qualche stradella sterrata preferirei questa a un enduro, dove li metti i bagagli

  • @enricotcr
    @enricotcr Рік тому

    Le cinesi stanno bene in cina

  • @gabriele1660
    @gabriele1660 Рік тому

    Tocca a vedere poi...se la qualità è abbastanza buona.poi se te se rompe un pezzo devi asp mesi prima che ti arriva BELLA FREGATA

    • @SimoneBiagini
      @SimoneBiagini 4 місяці тому

      Questa era la storiella degli anni 70-80 per far comprare Fiat e non le straniere..

  • @angelobaldi8820
    @angelobaldi8820 Рік тому

    Ottimo bravi un affare
    4 cacatori cinesi .......
    Bella scelta