Recensione Pioneer DJ CDJ-3000

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 60

  • @sebastianocamasta2825
    @sebastianocamasta2825 3 роки тому +3

    Ottimo, spero continuino questi tipi di recensioni!

  • @giovannibisesijonnyb.446
    @giovannibisesijonnyb.446 3 роки тому +3

    ciao, ottima recensione, io ho gli xdj 1000 mk2 e non vedo motivo per cambiarli, sicuramente un miglioramento c'è stato soprattutto a livello di interfaccia. Trovo molto interessante la jog nuova che non fa quel rumore plasticoso (era pure ora) e poter lavorare sulla tonalità. Spero che Pioneer farà un aggiornamento firmware anche per gli altri lettori portando qualche miglioria anche se l'esperienza mi dice che non succederà.

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому +1

      a detta loro con questa nuova piattaforma hardware possono intervenire molto di più sul firmware ...lo hanno ribadito più volte nella presentazione per gli addetti ai lavori..staremo a vedere! :-)

  • @stefanofalvo
    @stefanofalvo 3 роки тому +8

    IP 68 Resistente a mojito e long island ?

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому

      grande ahahah è la funzione che vorrei di più nei lettori!

  • @djmanuel.t.j.officialmadame
    @djmanuel.t.j.officialmadame 3 роки тому +1

    Grandi grande giacomo 😀😀😀✌ sempre ottime ste recensioni

  • @TheDukesky
    @TheDukesky 3 роки тому +1

    Ottimi prodotti come sempre, personalmente li ho sempre visti indirizzati al mercato dei club perciò il prezzo alto non dovrebbe essere un problema; dal punto di vista di un utente privato credo denon negli ultimi anni abbia di gran lungo lavorato meglio, sfornando prodotti migliori ad un prezzo decisamente più conveniente ( vedi sc 5000). Credo anche che Pioneer sia consapevole di ciò e che il suo status di standard sia solo una convinzione mentale come per i technics 1200. Detto ciò aspetto un confronto tra i due flagship del momento cdj 3000 è sc 6000.

    • @DjDiablo75
      @DjDiablo75 3 роки тому

      Ciao Andrea, io ti posso dire che ti sbagli su Denon, io ho gli sc6000 e non vedo l'ora di liberarmene....una delusione su tutta la linea....proprio soldi buttati nel cesso........

  • @danieleraffanti9691
    @danieleraffanti9691 3 роки тому +3

    e io che metto in battuta a orecchio sui 1200. Con queste funzioni, questo non è piu djing. però senzaltro è un lettore impressionante.

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 2 роки тому +1

      L orecchio serve sempre , anche con i cdj 3000 … fare il dj non è più solo mettere a tempo , fare il dj è anche e soprattutto l’arte di mettere il disco giusto al momento giusto

    • @danieleraffanti9691
      @danieleraffanti9691 2 роки тому

      @@GiacomoMiroMiranda quello è la base e viene prima del mixaggio...sin dai tempi di Larry Levan...io parlavo proprio della capacità di stravolgere le tracce che hanno questi controller.

    • @divinootelma5234
      @divinootelma5234 2 роки тому

      A me sembra che il vero dj stia scomparendo, bellissimi lettori per carità e pieni di tecnologia, ma vedo tanti dj e non dj che mixano senza cuffia (o fanno finta di tenerla) con miscelazioni perfette in assoluta nonchalance e poi scopri che c’è il sync e derivati perennemente inseriti…mah!

    • @Asdrubale01
      @Asdrubale01 2 роки тому

      Ma con i vinili non hai tutte le funzionalità che hai qui. Secondo me dipende dal genere che si suona. Con la tekno è troppo meglio il digitale, mentre se uno suona hiphop è molto meglio usare i vinili!
      L'aspetto più scomodo dell'uso dei piatti con i 12" poi è cambiare i dischi fisicamente, cercarli nella borsa ecc..

  • @lorenzb2725
    @lorenzb2725 3 роки тому +1

    Ottimi prodotti come sempre da casa Pioneer e recensione dettagliatissima e per questo mi complimento. Però mi sento di fare un commento forse banale e scontato, ma il bello di mixare 2 tracce è sempre stato il fatto di doversi trovare "da soli" a farlo, senza aiuti di nessun tipo. Trovare il tempo e la chiave fa parte del lavoro e del divertimento del djing.
    Mixare con questi apparecchi che senso ha? Hai qualsiasi tipo di informazione, addirittura spettro dell'onda sonora sovrapposte

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому +4

      Ciao! osservazione intelligente. Semplicemente quando ti muovi in grosse librerie musicali oppure stai suonando nella pista centrale di un locale e sei sotto tensione, alle volte può essere utile "tenere conto" anche delle info sulla tonalità...ad esempio a volte mi capita di saltare da 4a a 6a per dare una "spallata" a livello di energia sulla pista senza dover ricorrere per forza a una hit ,mentre se mi accorgo di essere rimasto in tonalità per troppo tempo mi rendo conto che è il momento di cambiare per non diventare monotono.

  • @EduardSimoni
    @EduardSimoni 3 роки тому +1

    Ottima recensione!!

  • @Gabri_dj79
    @Gabri_dj79 3 роки тому +1

    Grazie

  • @AIKO-iy2tx
    @AIKO-iy2tx 3 роки тому

    Ciao Giacomo, tra una connessione digitale e una connessione Rca, hai notato una notevole differenza di qualità o di latenza? Che cavi hai usato per collegarli e come? Grazie mille bella recensione 👍

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому

      Ciao! Ho usato i cavi digitali forniti da Pioneer nella scatola !

  • @giorgiocaiella3853
    @giorgiocaiella3853 3 роки тому +1

    Grandi cdj e grande dj ❤️

  • @loreBDJ
    @loreBDJ 3 роки тому +1

    Mitico Miro !!!

  • @sandromartelli87
    @sandromartelli87 3 роки тому

    Ciao Giacomo complimenti! Non riesco a fare il pre ascolto track preview tramite link cue... puoi aiutarmi?

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому +1

      Devi collegare i lettori e il djm 900 nexus 2 ad un hub lan , e il mixer deve essere aggiornato all ultima versione firmware .. prova e fammi sapere !

    • @dmeccanici
      @dmeccanici 3 роки тому

      @@GiacomoMiroMiranda grande Giacomo mi piacerebbe conoscerti di persona per sfinirti di domande....

  • @DjDiablo75
    @DjDiablo75 2 роки тому

    Ciao ,io ho acquistato i denon sc6000 ed il mixer 1850.....vi dico solo una cosa...Non è tutto oro quello che luccica.....se vai a scavare a fondo sulle funzionalità si scoprono cose incredibili....provare per credere........

  • @vigorsolair
    @vigorsolair 3 роки тому +2

    Se possibile, in sintesi vi dico cosa mi piace e cosa no, del nuovo player Pioneer DJ.
    MI PIACE il layout che è uno standard "de facto" in tutti i club e non ci si trova spaesati venendo ad esempio da un CDJ2000.
    MI PIACE la nuova Jog resistiva.
    MI PIACE i nuovi tasti Cue e Play più robusti.
    NON MI PIACE il display resistivo e NON capacitivo multi-touch
    NON MI PIACE la posizione degli Hot Cue, si rischia di toccare involontariamente la Jog mentre si premono i tasti durante la performance
    NON MI PIACE che non ci sia la possibilità di analizzare le tracce al volo senza essere costretti ad utilizzare il PC.
    Su questo ultimo punto, partecipando ad un workshop, Pioneer DJ ha fatto intuire che il processore ne sarebbe capace ma per ora la funzionalità non è implementata ma chissà...

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому

      Sull’ analisi direttamente a bordo , lo dico anche nella recensione .. c’è bisogno di qualcosa di più . Sugli hot cue .. se fossero messi sotto ci sarebbe ancora più rischio di toccarli con il palmo della mano . Nella presentazione per la stampa hanno detto di avere provato entrambe le soluzioni ma che I top dj del mondo che avevano i prototipi li hanno preferiti sopra .
      Hanno aggiunto anche che a differenza di un controller che è un prodotto più “personale “ i Cdj devono adattarsi a tanti tipi diversi di utenti che troverebbero scomodo e “ pericoloso “ avere i tasti lì sotto .

    • @vigorsolair
      @vigorsolair 3 роки тому

      @@GiacomoMiroMiranda relativamente alla posizione degli hot cue, Pioneer DJ mi aveva fornito la stessa risposta: "diversi test effettuati da dj professionisti avevano individuato la soluzione sotto al display la migliore". Permettimi però di non essere convinto al 100% della bontà della soluzione dal punto di vista della usabilità e della user experience. Ottima review comunque :)

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому

      @@vigorsolair dipende da cosa sei abituato ad usare..se usi un controller o una Xdj li preferisci giù ..se sei abituato ai cdj li preferisci su .. io quando suono con le Xdj ho sempre paura di toccare qualcosa e alla lunga è stancante perché in discoteca siamo abituati ad appoggiare la mano in quella zona...poi dipende dallo stile di mixaggio e di musica che fai.. io sono contrario ad un utilizzo massivo degli hot cue alla James Hype per esempio.. sono cose belle da vedere ma poco divertenti per la pista.

    • @gabry96colo
      @gabry96colo 2 роки тому

      ma scusate non capisco che mancanze abbiano questi cdj nella preparazione delle tracce, il tempo, la waveform i cue e gli hot cue anche in versione loop si possono trovare e salvare dal cdj già dal modello 2000 ( con un po' di pazienza ovvio ma parliamo di attrezzatura che ormai ha 12 anni). la posizione dei cue verticale come nei vecchi modelli secondo me li rende "fuori mano", sono contento che siano in mezzo alle palle visto che le tecniche più recenti li usano in modo più intensivo.

  • @lucann807
    @lucann807 3 роки тому +2

    Che strano...non vedo commenti di Dj boomer 50enni che dicono: “eH mA cOi ViNiLi eRi uN VeRo dJ, aDeSsO Lo sANnO fArE TuTti1!1!1!”

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому +1

      Lo ho piano piano debellati nel corso delle precedenti recensioni 😁

  • @andreapradella
    @andreapradella 2 місяці тому

    manca tidal diretto

  • @archivisonori5320
    @archivisonori5320 3 роки тому

    Dj o Impiegati? Consolle o Ufficio? 🤔 Bello strumento, purché sia un supporto non una sostituzione...si deve prima saper usare il vinile...poi è giusto il supporto, anzi importantissimo.

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 2 роки тому

      Io ho iniziato col vinile , ma ormai non ha più senso . Il giradischi ormai è il cdj

    • @divinootelma5234
      @divinootelma5234 2 роки тому

      @@GiacomoMiroMiranda ma non è vero proprio per nulla, i vinili stanno tornando altroché, non diciamo cazzate.

    • @albertotolo
      @albertotolo 2 роки тому +1

      @@divinootelma5234 sono anni che i vinili stanno tornando ma all’atto pratico rimangono relegati al mondo audiofilo e del collezionismo, nel panorama del djing i cdj regnano e non verranno mai detronizzati. Non è necessariamente un fattore negativo o positivo è semplicemente una realtà.

  • @Gabri_dj79
    @Gabri_dj79 3 роки тому +1

    Costa troppo... Già mi svenai per 1210...

  • @ScoopDj
    @ScoopDj 3 роки тому +3

    Bah...molto meglio i Denon SC6000!

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому +1

      li proveremo presto Covid permettendo !

    • @DIGITALE3000
      @DIGITALE3000 3 роки тому +2

      @@GiacomoMiroMiranda sì sì li proveremo... 😂 😂 😂. Come avete provato l'intera linea Prime. Ma per piacere! Faccio il dj dagli anni 80 (non professionista) e oltre a questo sono un informatico, un Geek, un Nerd. Appassionato di Hi-fi, e ho studiato elettronica. Detto ciò, dopo essermi fermato con il vinile nel 1997 ho ripreso questa passione a 50 anni. Ho speso molto tempo per scegliere un prodotto completo, professionele e soprattutto economico. Dopo aver scartato, già l'anno scorso l'opzione ddj1000 (recensita anche da voi) con serato, in cambio di Denon mcx8000 è uscita fuori la macchina che volevo. La Denon Prime 4. Non entro nelle specifiche, anche perché non c'è storia, Denon è avanti, carta canta! Ma quello che mi fa davvero incazzare è che su un canale come questo, che seguo da molto tempo, aperto a tutto e a tutti, porti un brand autodichiaratosi LO STANDARD! E chi lo dice che questo è lo standard? Le vendite? 😂 😂 😂. È come dire che in fotografia lo standard è Canon a discapito di Nikon, Sony, Leica etc.. Oppure che l'iphone è LO SMARTPHONE mentre gli Android sono solo volgari plagiatori che scimmiottano il sistema operativo di Apple. Vedi caro ragazzo, dopo i giradischi (non per forza Technics 1200/1210) non c'è più storia. Il Dj è un operatore di macchine e non più l'artigiano che era una volta. Non puoi dire che il sync è brutto e cattivo, lasciando scivolare tutto il resto. Come il contatore di BPM, il keylock o i tasti CUE/START. Ma di cosa stiamo parlando. È una Playstation! E quello che consiglio ai giovani di oggi è di partire bassi e non rincorrere chi va pubblicizzando prodotti facendo credere che è una semplice recensione, onesta e imparziale. Viva la concorrenza e GROSSO Vaffa... agli STANDARD! W Numark, W Denon, W Traktor, W Rane, W Technics. Un giorno un cojone mi disse "sei bravo a mixare hai solo un difetto, non usi i Pioneer". 😂 😂 😂 Ma vai a succhiarti i pollici.... Bimbo minchia!

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому

      @@DIGITALE3000 vedi ... ti sei risposto da solo : hai smesso nel 1997 e ha ripreso ora a 50 anni .
      Se tu avessi frequentato le consolle in questo lasso di tempo avresti vissuto in prima persona tutta la cavalcata verso il successo di Pioneer e il suo diventare di fatto LO STANDARD, il nuovo sl1210.
      Puoi sbraitare quanto vuoi nei commenti su UA-cam ... non troverai un locale nel mondo dove sono installati i denon al posto di pioneer .
      E siccome non riesci a non sfogare la tua frustrazione nei commenti di UA-cam senza puntare il dito .. lascia che ti dica che da mesi stiamo cercando i contatti per provare anche i denon e che siamo finalmente vicini alla metà .. non è certo colpa nostra se il brand non ha sua sede in italia ne tantomeno un ufficio stampa , e non è colpa nostra se anche i prodotti arrivano col contagocce pure ai rivenditori ....
      Caro Digitale , io non sono uno UA-camr o un giornalista che deve tutelarsi nel rispondere ai commenti , quindi smettila di sparare cazzate e come si dice a Firenze “ datti una ghiacciata “ , perché non tollero le persone che parlano senza sapere offendendo a caso il prossimo .
      E ringrazia che sono stato anche troppo gentile nel risponderti .

    • @DIGITALE3000
      @DIGITALE3000 3 роки тому

      @@GiacomoMiroMiranda ho fatto tante premesse prima di introdurre un mio pensiero e un mio punto di vista, proprio per non stare a ribattere. Io amo fare il dj. Punto! Le frustrazioni non sono le mie se cerco di dare consigli a qualche giovane, davvero frustrato che non riesce a comprarsi I PIONEER, LO STANDARD. (MADDECHÈ!) Sulla motocicletta se non ci metti pure un Valentino Rossi ci fai cazzi con la Yamaha. Se sulla brace non ci metti la ciccia buona hai voglia a sfogiare il tuo barbecue di 1000€. E tu pensi che io dal 1997 mi sono chiuso in un sarcofago come Tutankhamon senza vedere quello che stava succedendo nel mondo dei clubs, nel mondo della tecnologia, alla nascita di nuovi brand, alla morte di altri, all'evoluzione del digitale, all'ingresso di nuove mode e tendenze, e soprattutto nuovi generi musicali. Alle problematiche con la SIAE, e con pene sempre più aspre. Ti ripeto io metto musica e dello STANDARD è l'ultima cosa che mi preoccupa. Quando sei in consolle l'unica cosa che tengo a cuore sono i sorrisi della gente, le loro facce immerse nella goduria più profonda. E tu mi vieni a parlare di frustrazione, di scalata di Pioneer. Ecchissenefrega! C'è un video in rete di Sven Vath al Cocorico (prima che chiudesse) che tentava di spaccare le jog di 2 cdj della Pioneer parcheggiati e impolverati. La gente era in delirio. Mo vienimi a dire che Sven Vath o Coccoluto sono due FRUSTRATI nostalgici e paranoici, vecchi e impauriti dal nuovo che avanza. Ma siamo andati su un altro discorso. Non capisco perché devo dare 2399€ per un CDJ (farlocco pure nel nome visto che non ha più il CD) al posto di un (mi voglio rovinare) SC6000M della Denon! 😂 😂 😂 😂 😂 Ma ci faccia il piacere!

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому +1

      @@DIGITALE3000 stai andando fuori tema . Semplicemente se entri in un locale con le tue fantastiche pennine preparate con engine .. NON SUONI .
      Perché ad oggi NON TROVERAI altro che lettori pioneer . Quindi sono lo STANDARD. Che non vuol dire “ il meglio “, vuol dire lo standard , punto .
      Coccoluto l’ho conosciuto personalmente proprio a cena con Pioneer , e ti assicuro che non sta a farsi tutte ste pippe mentali che ti fai tu . Preferisce il vinile e lo usa , ma si preoccupa che il dj sia bravo non di fare la lotta a Pioneer . Ad esempio il V10 che abbiamo recensito noi prima lo aveva lui e mi ha detto che gli era piaciuto .
      Sven vath idem suona col vinile , e se ne frega di queste pippe. Ci ho suonato al tini nel 2010 e ti assicuro che se ne frega di questi discorsi , che sono discorsi da amatori e soprattutto da “denigratori a prescindere “.
      Lo ribadisco una volta ancora : io ho provato i denon già 13 anni fa e ho provato la prime series a Londra appena uscita . Da allora non ho parlato che bene di quei lettori e anche in questa recensione dico che i 2000 in confronto ai prime erano rimasti veramente indietro come i BlackBerry ai tempi dell’iphone .
      Quando un domani ci sarà concorrenza e Soprattutto una BASE DI INSTALLATO nei club , potremo parlarne volentieri . Ad oggi purtroppo puoi dotarti di una prima 4 o di due bellissimi sc 6000 solo se suoni in club dove ti porti la tua consolle , se fai i matrimoni , o se sei Oliver Heldens.
      E questo non lo decidiamo ne tu ne io ma il mercato .

  • @TheStuntmanangelo
    @TheStuntmanangelo 3 роки тому

    Sarebbe interessante vedere la recensione del Denon SC6000

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому +1

      il problema è che denon non ha un ufficio stampa e anche gli store ne hanno pochi a disposizione..sembra quasi che non gli interessi venderli :-) appena sarà possibile è la prima recensione che voglio portare sul canale !

    • @TheStuntmanangelo
      @TheStuntmanangelo 3 роки тому

      @@GiacomoMiroMiranda grazie!

    • @andrea.canepa
      @andrea.canepa 3 роки тому

      @@GiacomoMiroMiranda e speriamo anche in un confronto con il 3000 Pioneer

  • @petrektek1385
    @petrektek1385 Рік тому

    Too much. Per suonare bastano dita e orecchie, giradischi o dei cdj 400.

  • @stefanocorrax9612
    @stefanocorrax9612 3 роки тому

    Soldi buttati per le stesse cose che usi da anni per me..

    • @GiacomoMiroMiranda
      @GiacomoMiroMiranda 3 роки тому

      La gestione delle playlist fidati che è molto migliore , è più facile trovare il disco giusto da mettere al momento giusto .