Ciao Adele, sono contento che ti piacciano i video e soprattutto che risultino chiari ed esaustivi !!!! ❤️ Anche io adoro questo pane, uno tra i miei preferiti!!!! 😋 Grazie ancora e alla prossima ricetta!!!!
Grazie maestro, l'ho conosciuta oggi e mi ha conquistata con la sua semplice ed esaustiva spiegazione, complimenti!! Penso che la seguirò con molto piacere, un saluto dalla mia Sardegna
Buongiorno Gloria!!!!! Grazie mille !!!🥰 Grazie per il maestro ma va benissimo Giuseppe e diamoci il tu!!! Grazie ancora per il supporto,sono contento che ti sia piaciuto il canale! Alla prossima ricetta!!!! Un saluto alla Sardegna, magnifica regione!!!!!!
Ciao Antonina!!!!! Sono molto contento che ti sia trovata bene con questa ricetta e che ti sia piaciuto tanto!!!! 🥰 Grazie per avermi reso partecipe, mi fa molto piacere!!!!! ❤️Allora alla prossima ricetta!!!!! 😉
@FermentumLievitieLievitati Ciao, ho un problema: chiusura impasto a 20 - 22 gradi, autolisi per 3 ore, una serie di 3 pieghe ogni ora, poi lo porto al 90% del volume iniziale e già all'80% inizia a bucarsi sulla superficie. Il pane, paradossalmente, viene un po' piú alveolato quando perde la forma al momento della formatura ed appiccica. Le volte che non la perde, si apre al taglio ma sparisce l'alveolatura, anche quella minima. Mi sta facendo impazzire. Secondo te dovrei formarlo quando arriva al 50% del volume iniziale? Impasto a mano e la t.a. è di 15 gradi, farina di semola rimacinata Eurospin Tre Mulini. Uso lievito di birra. Voglio capire come farlo bene prima di provare ad usare il lievito madre.
@@olgaolga1904 ciao!!!! Dipende molto da quando lievito di birra usi in ricetta. Con il lievito di birra l'impasto corre molto e basta poco per andare oltre iniziando a fare bolle sulla superficie e a diventare anche difficile da gestire. Considera inoltre che una trama fitta è proprio caratteristica del pane con il lievito di birra. Alveoli pronunciati ed un pane aperto sono frutto di un buon lievito madre. Ti consiglio di cimentarti direttamente con il lievito madre, vedrai che non ne farai più a meno. Per quanto riguarda l'impasto con il lievito di birra ti consiglio di fargli fare la prima lievitazione al raddoppio del volume,poi formi e lasci lievitare nuovamente fino al raddoppio o poco meno e via in forno!
@olgaolga1904 ciao Olga e buona domenica !!! ❤️ Grazie a te per il supporto. Sono molto contento di sapere che apprezzi i video ed il canale!!! 🥰 Sono questi messaggi che mi spingono sempre a fare meglio e a creare contenuti nuovi da poter condividere con voi!!!!
@@michelapaladini buongiorno Michela!!! Si può fare anche con il lievito di birra ma cambieranno i tempi di lievitazione e anche le caratteristiche di questo prodotto, sapori, aspetto, consistenza e tempi di conservazione.
Ciao Giuseppe! A che velocità impasti? Con questo caldo nonostante l’uso dell’acqua gelata non riesco a chiudere l’impasto ad una temperatura decente 😢
@@FabrizioCassenti buongiorno Fabrizio!! Oltre all'acqua fredda puoi mettere in frigo anche la farina per 30 minuti prima di impastare. Se l'impastatrice scalda molto, soprattutto nelle fasi iniziali, ad impasto duro, mantieni una velocità molto bassa,anche la minima se necessario.
Buonasera! Il lievito madre in polvere, quello venduto al supermercato è prevalentemente lievito di birra, sono una piccola parte è lievito madre. In questo caso ti consiglio di seguire le quantità indicate sulla confezione, solitamente si riferiscono in percentuale sul peso della farina.
@@FermentumLievitieLievitati Quindi, su 500 di farina , 35 di lievito madre essiccato , o 7 gr di lievito di lievito birra essiccato , almeno che, deve stare in frigo per 15 16 ore, andrebbero bene anche 4 gr. Ok grazie
Ciao Annamaria! In questa ricetta è previsto solo un giro di pieghe dopo 20/30 minuti dalla fine del l'impastamento. Devi arrivare con il lievito madre pronto, rinfrescalo circa 4 ore prima di impastare in modo che sia al massimo della forza.
Ciao Fabrizio!!! In puntata lascio lievitare ad una volta e mezza il volume o poco più. Fino al doppio, non vedrai grandi differenze. Oltre il doppio non te lo consiglio.
buonasera Giuseppe, per semola intendi semola rimacinata di grano duro? Vorrei fare pane di semola integrale di grano duro rimacinata. Hai per caso le dosi corrette con licoli? il procedimento è lo stesso del video?? grazie
Ciao Rossella!! Si corretto, semola rimacinata di grano duro. Puoi seguire questo video anche sa hai la versione integrale, non cambiare nulla. Se, quando sei alla fine dell'impastamento vedi che ha assorbito molta acqua ed è ancora abbastanza sodo puoi aggiungere un poco di acqua per volta fino alla consistenza che più incontra i tuoi gusti. 😉
Buongiorno carissimo, vorrei fare questo meraviglioso pane, posso fare metà semola e metà 0/00,con proteine 12,5 /13,, con lo stesso procedimento e ingredienti, io ho i licoli, stessa quantità della pasta madre? Ti ringrazio in anticipo buona giornata, Ps i cestini sono da 750 gr, d'impasto ?
Ciao Antonina!!!! Si, confermo tutto quello che hai scritto! Puoi miscelare le farine che più ti piacciono. Stesso peso di licoli o di pasta madre. Il cestino è di circa 1000g.😉
Buongiorno, complimenti di nuovo. Vorrei provare a fare anche questo di semola,ma io ho il licoli non la pasta madre solida, volendo usare il licoli potresti dirmi la quantità? Grazie
Buongiorno Rita!! Mantieni la stessa quantità di lievito. Se vedi che assorbe bene l'acqua la inserisci tutta come nel video, altrimenti ti fermi un po' prima. 😉
@@FermentumLievitieLievitati ti farò sapere. Devo dire che grazie alla tua ricetta del pane con prefermento e faccio cottura nel forno a legna,mi piace moltissimo e non la cambio più. Grazie ti farò sapere 😊
Ho provato a farlo già due volte ma ho sempre lo stesso problema cioè la pagnotta a fine lievitazione presenta dei buchi sulla superficie e poi quando vado per cuocerlo in forno non si gonfia. perché la maglia del glutine fa così? Cosa sbaglio?
Ciao Mirko, per capire dov'è il problema dovrei vedere bene tutto il processo. Da quanto mi dici posso ipotizzare due cose. La prima è che durante l'impastamento non si sviluppa bene la maglia glutinica oppure viene strappata impastando troppo. Se non dovesse essere questo e l'impasto ti sembra buono, allora potrebbe essere che arrivi a fine lievitazione con un impasto sovralievitato (il pane manca proprio di struttura, quasi al collasso, con una superficie irregolare e non sviluppa in forno). In questo caso accorcia il tempo di lievitazione. Dovrai andare in forno con un impasto che conserva ancora un po' di tenacità!
@@FermentumLievitieLievitati grazie…perché la prova velo a fine impastamento è ok poi dopo pieghe, preforma e formatura finale mi succede questo…magari sono io che do troppa forza…
@@mirko151617 se l'impasto è perfetto allora credo sia un problema di lievitazione, ipotizzerei andata troppo avanti. Se hai un impasto molto resistente e vai in cottura, sviluppa ma in maniera non omogenea (magari aprendosi sotto, prendendo una forma strana) , però cresce. Se non cresce proprio in cottura devi valutare l'impasto al momento dell'infornata, se è troppo morbido e rilassato, quasi collassato allora devi accorciare i tempi.
Ciao, ho lo stesso identico problema: chiusura a 20 - 22 gradi, autolisi per 3 ore, una serie di 3 pieghe ogni ora, poi lo porto al 90% del volume iniziale e già all'80% inizia a bucarsi sulla superficie. Il pane, paradossalmente, viene un po' piú alveolato quando perde la forma al momento della formatura ed appiccica. Le volte che non la perde, si apre al taglio ma sparisce l'alveolatura, anche quella minima. Mi sta facendo impazzire. Secondo te dovrei formarlo quando arriva al 50% del volume iniziale? Impasto a mano e la t.a. è di 15 gradi, farina di semola rimacinata Eurospin Tre Mulini.
@FermentumLievitieLievitati Ho dimenticato di aggiungere che uso lievito di birra. Voglio capore come farlo bene prima di provare ad usare il lievito madre.
L'autolisi può essere anche più lunga? Impastando a mano non mi viene quasi mai così elastico 😅 (faccio poca quantità: 250gr semola rimacinata e 180gr di acqua, come lievito uso una pasta madre essiccata con lievito il 10% sulla farina per lievitazioni di 2 ore, il 5% per lunghe almeno 8 ore in frigo e 2 a temp. ambiente)
Ciao!!!! Si, puoi allungare il tempo di riposo (autolisi) ma non cambia l'elasticità dell'impasto. Quello dipende dal modo di impastamento (l'impastatrice aiuta molto rispetto al l'impasto a mano) e dal giusto bilanciamento tra il tipo di farina e la capacità di assorbire l'acqua. Magari prova a ridurre l'idratazione se vedi che l'impasto è molto morbido.
@@FermentumLievitieLievitati impastando a mano come ci si accorge quando è pronto? Senza rischiare di scaldarlo troppo; Con l'autolisi non si forma meglio il glutine?
@@matbark10 il fermo macchina ti aiuta a far assorbire meglio l'acqua e più velocemente. Il punto di pasta lo valuti con l'esperienza, quando vedi l'impasto compatto e coeso, omogeneo, bisogna fermarsi prima di stracciare completamente la maglia con un sovraimpastamento. L'impastatrice aiuta molto nella formazione del glutine rispetto all'impasto a mano, ma per ottenere un ottimo prodotto non è determinante. Magari dopo l'impastamento aiuta la formazione del glutine con 2 o 3 riposi e altrettante pieghe.
Pasticcere e pure panettiere !!! un uomo tutto da sposare... ah! già ci ha già pensato qualcun'altra 😂. A parte gli scherzi complimenti per il lavoro sembra quasi di sentire l'odore del pane appena cotto 😋
@@FermentumLievitieLievitati ha ! dimenticavo !!! e pensare che come pizzaiolo ho avuto anche il modo di provare le tue capacità 🤦♂️, ora però mancano da provare quelle di pasticcere e di panettiere... in pratica mi mancano ben due P 😜
Ciao Raffaele! Con il lievito di birra avrai un prodotto finale differente soprattutto nel sapore, pertanto ti consiglio il lievito madre. Se vuoi comunque provare, puoi utilizzare 10 g di lievito di birra fresco su un kg di farina. Cambieranno però i tempi di lievitazione.
Ormai faccio questo pane tutta semola da tempo, per me è super, grazie come sempre per i video molto chiari e dettagliati!! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼❤️
Ciao Adele, sono contento che ti piacciano i video e soprattutto che risultino chiari ed esaustivi !!!! ❤️ Anche io adoro questo pane, uno tra i miei preferiti!!!! 😋 Grazie ancora e alla prossima ricetta!!!!
Grazie maestro, l'ho conosciuta oggi e mi ha conquistata con la sua semplice ed esaustiva spiegazione, complimenti!! Penso che la seguirò con molto piacere, un saluto dalla mia Sardegna
Buongiorno Gloria!!!!! Grazie mille !!!🥰 Grazie per il maestro ma va benissimo Giuseppe e diamoci il tu!!! Grazie ancora per il supporto,sono contento che ti sia piaciuto il canale! Alla prossima ricetta!!!! Un saluto alla Sardegna, magnifica regione!!!!!!
Grazie di ❤ Giuseppe
@@GloriaSelis-k9k grazie a te!!!!!❤️
Grazie per la ricetta bravo come sempre, bellissimo pane
Ciao Tina!!!! ❤️ Grazie di vero cuore!!!!
Ciao oggi ho fatto, questo pane, ma con i licoli, devo dirti che è venuto buonissimo , grazie x la ricetta, sei bravissimo, buona serata
Ciao Antonina!!!!! Sono molto contento che ti sia trovata bene con questa ricetta e che ti sia piaciuto tanto!!!! 🥰 Grazie per avermi reso partecipe, mi fa molto piacere!!!!! ❤️Allora alla prossima ricetta!!!!! 😉
👍😉
@FermentumLievitieLievitati Ciao, ho un problema: chiusura impasto a 20 - 22 gradi, autolisi per 3 ore, una serie di 3 pieghe ogni ora, poi lo porto al 90% del volume iniziale e già all'80% inizia a bucarsi sulla superficie. Il pane, paradossalmente, viene un po' piú alveolato quando perde la forma al momento della formatura ed appiccica. Le volte che non la perde, si apre al taglio ma sparisce l'alveolatura, anche quella minima. Mi sta facendo impazzire. Secondo te dovrei formarlo quando arriva al 50% del volume iniziale? Impasto a mano e la t.a. è di 15 gradi, farina di semola rimacinata Eurospin Tre Mulini. Uso lievito di birra. Voglio capire come farlo bene prima di provare ad usare il lievito madre.
@@olgaolga1904 ciao!!!! Dipende molto da quando lievito di birra usi in ricetta. Con il lievito di birra l'impasto corre molto e basta poco per andare oltre iniziando a fare bolle sulla superficie e a diventare anche difficile da gestire. Considera inoltre che una trama fitta è proprio caratteristica del pane con il lievito di birra. Alveoli pronunciati ed un pane aperto sono frutto di un buon lievito madre. Ti consiglio di cimentarti direttamente con il lievito madre, vedrai che non ne farai più a meno. Per quanto riguarda l'impasto con il lievito di birra ti consiglio di fargli fare la prima lievitazione al raddoppio del volume,poi formi e lasci lievitare nuovamente fino al raddoppio o poco meno e via in forno!
@@FermentumLievitieLievitati Ciao, grazie della risposta e complimenti per il canale. Si imparano un sacco di cose utili.
@olgaolga1904 ciao Olga e buona domenica !!! ❤️ Grazie a te per il supporto. Sono molto contento di sapere che apprezzi i video ed il canale!!! 🥰 Sono questi messaggi che mi spingono sempre a fare meglio e a creare contenuti nuovi da poter condividere con voi!!!!
Molto chiaro . Si può usare anche il lievito di birra? Grazie
@@michelapaladini buongiorno Michela!!! Si può fare anche con il lievito di birra ma cambieranno i tempi di lievitazione e anche le caratteristiche di questo prodotto, sapori, aspetto, consistenza e tempi di conservazione.
Bellissimi 😍
Grazie mille Grazia!!!! ❤️
Ciao Giuseppe! A che velocità impasti? Con questo caldo nonostante l’uso dell’acqua gelata non riesco a chiudere l’impasto ad una temperatura decente 😢
@@FabrizioCassenti buongiorno Fabrizio!! Oltre all'acqua fredda puoi mettere in frigo anche la farina per 30 minuti prima di impastare. Se l'impastatrice scalda molto, soprattutto nelle fasi iniziali, ad impasto duro, mantieni una velocità molto bassa,anche la minima se necessario.
Salve . Scusi, non avendo lievito madre solido ma, quello essiccato,oppure , lievito essiccato e fresco, quando ne dovrei usare? Grazie
Buonasera! Il lievito madre in polvere, quello venduto al supermercato è prevalentemente lievito di birra, sono una piccola parte è lievito madre. In questo caso ti consiglio di seguire le quantità indicate sulla confezione, solitamente si riferiscono in percentuale sul peso della farina.
@@FermentumLievitieLievitati Quindi, su 500 di farina , 35 di lievito madre essiccato , o 7 gr di lievito di lievito birra essiccato , almeno che, deve stare in frigo per 15 16 ore, andrebbero bene anche 4 gr. Ok grazie
Che dimensione hanno i contenitori ermetici che hai utilizzato?
Ciao Fabrizio! Contenitori ikea 17x12x10h cm circa.
Grazie mille. Gentilissimo
@@FabrizioCassenti Prego!!! Grazie a te!!!
Buona Domenica
Quanti pieghe debbo fare?
A distanza di 30 minuti?
Vorrei sapere a che ora incominciare il rinfresco del lievito madre?
Grazie mille
Ciao Annamaria! In questa ricetta è previsto solo un giro di pieghe dopo 20/30 minuti dalla fine del l'impastamento. Devi arrivare con il lievito madre pronto, rinfrescalo circa 4 ore prima di impastare in modo che sia al massimo della forza.
Buona domenica anche a te!!!! 🥰
@@FermentumLievitieLievitati grazie mille
@@annamaria9868 prego!!!! 😉🥰
Ciao!! In puntata deve arrivare al raddoppio oppure 1 volta e mezza il volume?
Ciao Fabrizio!!! In puntata lascio lievitare ad una volta e mezza il volume o poco più. Fino al doppio, non vedrai grandi differenze. Oltre il doppio non te lo consiglio.
buonasera Giuseppe, per semola intendi semola rimacinata di grano duro? Vorrei fare pane di semola integrale di grano duro rimacinata. Hai per caso le dosi corrette con licoli? il procedimento è lo stesso del video?? grazie
Ciao Rossella!! Si corretto, semola rimacinata di grano duro. Puoi seguire questo video anche sa hai la versione integrale, non cambiare nulla. Se, quando sei alla fine dell'impastamento vedi che ha assorbito molta acqua ed è ancora abbastanza sodo puoi aggiungere un poco di acqua per volta fino alla consistenza che più incontra i tuoi gusti. 😉
Sia con licoli che con pasta madre mantieni sempre lo stesso peso, utilizza una o l'altra a piacere.
Buongiorno carissimo, vorrei fare questo meraviglioso pane, posso fare metà semola e metà 0/00,con proteine 12,5 /13,, con lo stesso procedimento e ingredienti, io ho i licoli, stessa quantità della pasta madre? Ti ringrazio in anticipo buona giornata, Ps i cestini sono da 750 gr, d'impasto ?
Ciao Antonina!!!! Si, confermo tutto quello che hai scritto! Puoi miscelare le farine che più ti piacciono. Stesso peso di licoli o di pasta madre. Il cestino è di circa 1000g.😉
Gentilissimo grazie x la risposta, buona giornata 😊
@@antoninalombardo1419 grazie a te e buona giornata!!!!!! Aspetto di sapere se ti piacerà!
Buongiorno, complimenti di nuovo. Vorrei provare a fare anche questo di semola,ma io ho il licoli non la pasta madre solida, volendo usare il licoli potresti dirmi la quantità? Grazie
Buongiorno Rita!! Mantieni la stessa quantità di lievito. Se vedi che assorbe bene l'acqua la inserisci tutta come nel video, altrimenti ti fermi un po' prima. 😉
@@FermentumLievitieLievitati grazie😊 proverò
@@ritarossini2722 okkk aspetto di sapere se ti piacerà!!! 😉
@@FermentumLievitieLievitati ti farò sapere. Devo dire che grazie alla tua ricetta del pane con prefermento e faccio cottura nel forno a legna,mi piace moltissimo e non la cambio più. Grazie ti farò sapere 😊
@@ritarossini2722 grazie infinite ❤️ sono contento che ti sia piaciuta, 😉 poi immagino che profumo nel forno a legna 😋😋😋
Ho provato a farlo già due volte ma ho sempre lo stesso problema cioè la pagnotta a fine lievitazione presenta dei buchi sulla superficie e poi quando vado per cuocerlo in forno non si gonfia. perché la maglia del glutine fa così? Cosa sbaglio?
Ciao Mirko, per capire dov'è il problema dovrei vedere bene tutto il processo. Da quanto mi dici posso ipotizzare due cose. La prima è che durante l'impastamento non si sviluppa bene la maglia glutinica oppure viene strappata impastando troppo. Se non dovesse essere questo e l'impasto ti sembra buono, allora potrebbe essere che arrivi a fine lievitazione con un impasto sovralievitato (il pane manca proprio di struttura, quasi al collasso, con una superficie irregolare e non sviluppa in forno). In questo caso accorcia il tempo di lievitazione. Dovrai andare in forno con un impasto che conserva ancora un po' di tenacità!
@@FermentumLievitieLievitati grazie…perché la prova velo a fine impastamento è ok poi dopo pieghe, preforma e formatura finale mi succede questo…magari sono io che do troppa forza…
@@mirko151617 se l'impasto è perfetto allora credo sia un problema di lievitazione, ipotizzerei andata troppo avanti. Se hai un impasto molto resistente e vai in cottura, sviluppa ma in maniera non omogenea (magari aprendosi sotto, prendendo una forma strana) , però cresce. Se non cresce proprio in cottura devi valutare l'impasto al momento dell'infornata, se è troppo morbido e rilassato, quasi collassato allora devi accorciare i tempi.
Ciao, ho lo stesso identico problema: chiusura a 20 - 22 gradi, autolisi per 3 ore, una serie di 3 pieghe ogni ora, poi lo porto al 90% del volume iniziale e già all'80% inizia a bucarsi sulla superficie. Il pane, paradossalmente, viene un po' piú alveolato quando perde la forma al momento della formatura ed appiccica. Le volte che non la perde, si apre al taglio ma sparisce l'alveolatura, anche quella minima. Mi sta facendo impazzire. Secondo te dovrei formarlo quando arriva al 50% del volume iniziale? Impasto a mano e la t.a. è di 15 gradi, farina di semola rimacinata Eurospin Tre Mulini.
@FermentumLievitieLievitati Ho dimenticato di aggiungere che uso lievito di birra. Voglio capore come farlo bene prima di provare ad usare il lievito madre.
Quanto è grande lo stampo?
Ciao Tina, sono cestini da un chilogrammo!!!!
Grazie
@@tinascalisi4042 prego!!! Le dimensioni sono indicativamente 27x14 cm
L'autolisi può essere anche più lunga?
Impastando a mano non mi viene quasi mai così elastico 😅 (faccio poca quantità: 250gr semola rimacinata e 180gr di acqua, come lievito uso una pasta madre essiccata con lievito il 10% sulla farina per lievitazioni di 2 ore, il 5% per lunghe almeno 8 ore in frigo e 2 a temp. ambiente)
Ciao!!!! Si, puoi allungare il tempo di riposo (autolisi) ma non cambia l'elasticità dell'impasto. Quello dipende dal modo di impastamento (l'impastatrice aiuta molto rispetto al l'impasto a mano) e dal giusto bilanciamento tra il tipo di farina e la capacità di assorbire l'acqua. Magari prova a ridurre l'idratazione se vedi che l'impasto è molto morbido.
@@FermentumLievitieLievitati impastando a mano come ci si accorge quando è pronto? Senza rischiare di scaldarlo troppo;
Con l'autolisi non si forma meglio il glutine?
@@matbark10 il fermo macchina ti aiuta a far assorbire meglio l'acqua e più velocemente. Il punto di pasta lo valuti con l'esperienza, quando vedi l'impasto compatto e coeso, omogeneo, bisogna fermarsi prima di stracciare completamente la maglia con un sovraimpastamento. L'impastatrice aiuta molto nella formazione del glutine rispetto all'impasto a mano, ma per ottenere un ottimo prodotto non è determinante. Magari dopo l'impastamento aiuta la formazione del glutine con 2 o 3 riposi e altrettante pieghe.
Pasticcere e pure panettiere !!! un uomo tutto da sposare... ah! già ci ha già pensato qualcun'altra 😂. A parte gli scherzi complimenti per il lavoro sembra quasi di sentire l'odore del pane appena cotto 😋
😂.... e pizzaiolo no? 😂 Le 3 P! 😂 Grazie infinite Domenico !!! ❤️
@@FermentumLievitieLievitati ha ! dimenticavo !!! e pensare che come pizzaiolo ho avuto anche il modo di provare le tue capacità 🤦♂️, ora però mancano da provare quelle di pasticcere e di panettiere... in pratica mi mancano ben due P 😜
@@EMD69 😂Mi ero chiesto come mai non avessi richiesto l'assaggio 😂. Ok promesso, spero di farti assaggiare presto le altre 2 P!
Maestro col lievito di birra
Ciao Raffaele! Con il lievito di birra avrai un prodotto finale differente soprattutto nel sapore, pertanto ti consiglio il lievito madre. Se vuoi comunque provare, puoi utilizzare 10 g di lievito di birra fresco su un kg di farina. Cambieranno però i tempi di lievitazione.
Grazie mille Maestro
Complimenti
io non riesco a fare tagli infatti faccio sempre panini morbidi però mi piacerebbe fare un pane così ma che sia morbido
Buona giornata 2
Grazie Enza!!!! ❤️ Prova a farli e volta dopo volta vedrai che saranno perfetti!!!! 😉 Buona giornata anche a te!!!!!