Grazie infinite, è la prima volta che uso un' apparecchiatura simile; se non fosse stato per il tuo prezioso e dettagliato video non sarei riuscito a capire molto considerata la carenza del manuale d'istruzione.
Ecco BANG! il primo Commento. Molto Bravo il Roby Rocks a fare le recensione. Tutti dovrebbero seguirlo. Everyone follow Roby Rocks if you have any interest in Guitar.
Chiara e semplice, come sempre. Sto utilizzando questa pedaliera con soddisfazione grazie ai tuoi consigli. Ho una domandina (non so se hai già trattato l'argomento): pedaliera digitale + pedali analogici. Sono all'inizio di questa combinazione a faccio un pò di confusione. Per esempio il pedale volume lo tengo sempre fuori (tra l'uscita della pedaliera e l'ampli [ma ultimamente entro nel mixer]). Ho però la necessità di utilizzare effetti analogici che mi piacciono (sono normalmente Wah o Autowah e AutoSwell e un tremolo ed un Fuzz che mi sono fatto fare artigianalmente) per caso hai già trattato l'argomento. Grazie mille e come sempre complimenti per i tuoi video.
@@robyrocks recuperata adesso la live tutto perfetto! L'ultima domanda ho provato a registrare qualcosa con una base di batteria sotto ma mi entra la base a basso volume nel canale della chitarra, qualche soluzione?
Ciao gran bel video spiegato in maniera impeccabile... mi dici qual'e il programma che utilizzi nel video per aggiungere altri preset o modificarli?? Dove lo posso scaricare??
Ciao Roby...ho collegato la pedaliera al pc con il suo cavo USB ma quando cerco di aprire l'editor mi dice che il device non è rilevato....c'è per caso qualche impostazione particolare da impostare sul pc (windows 10)? grazie ciao
La coleghi ad un ampli vero normalmente uscendo da output e entrando in input dell'amp. non puoi collegarlo ad un cabinet direttamente, devi prima passare per un finale di potenza.
ciao, ho scoperto da poco il tuo canale, e ti faccio i complimenti, volevo porti una domanda: sarei interessato a prendere questo bel giocattolo sia x divertirmi a casa, ma anche x usarlo in sala prove collegandolo all'ampli ,di cui uso la distorsione valvolare ,in sand return solo con un preset diciamo neutro e altri in cui memorizzare delay, chorus disattivando ovviamente la sezione pre, pensi sia fattibile?Spero di essermi spiegato abbastanza, grazie
Ciao e grazie! Da quanto ho capito intendi mettere la GE150 in send/return al tuo amp e usarla solo come modulazioni/delay/reverb per capirci… in tal caso si! È fattibilissimo!
Ciao, bella recensione! Non ho capito però se quando si immette un nuovo preset è possibile salvarlo in uno slot vuoto o se bisogna per forza sovrascriverlo su uno esistente, perdendo appunto quello di fabbrica.
Sei bravissimo e approfitto per risolvere un mio piccolo problema che ho con la mooer ge 150,comprata da poco.Ho provato a registrare con il cellulare e il cavo otc,ma registra video senza audio.Sapresti dirmi se c'è qualcosa da programmare sulla pedaliera? Il cellulare è un samsung S9+ e ho scaricato anche un programma per registrare,ma il risultato è lo stesso.
No, non c'è assolutamente nulla da programmare nella pedaliera. Devi configurare e programmare la App con cui registri o impostare a dovere il tuo smartphone.
Bel video. Ho visto il video ufficiale sul sito della mooer dove un ragazzo suona con la pedaliera al parco. Si può alimentare quindi anche con un alimentatore tipo il power lt della rockboard? Grazie.
certo, come nella stessa maniera puoi alimentare anche ampero (mostrato nel video recensione di power lt xl), hx stomp e molte altre. basta che i valori di consumo e di voltaggio siano adeguati.
Complimenti per la recensione una domanda ma per ogni blocco il pedale del volume bisogna configurarlo? come si fa a farlo funzionare su tutti i 200 preset? Come pedale volume? Grazie anticipatamente
Complimenti, ti seguo da un po' ormai e sei davvero bravo! Potresti dirmi come collegarla su iPad come scheda audio per registrare con garageband? Ho provato con un cavetto otg/usb in adattatore camerakitconnection ma non funziona...
@@robyrocks sembra che l' iPad non veda la scheda audio.. possibile non funzioni qualcosa? Le altre schede che ho funzionano perfettamente su iPad.. la ge 150 volevo usarla principalmente per registrare su iPad.. porcamiseria..
@@MrRioGomes boh 😐. Io l’ho usata anche ieri con iPad. Probabilmente c’è qualche problema al tuo tablet o nella tua pedaliera. In fin dei conti hanno messo l’uscita OTG apposta! Non so proprio che dirti.... mai sentita sta cosa.
Ottima recensione, complimenti! Si riesce a trovare nuova a poco più di 100 euro e credo sia un best buy, costando meno della metà della ge200. Alcune domande: volendo usarla anche attaccata ad una cassa, oltre che in cuffia (che sarebbe il suo utilizzo principale), cosa consiglieresti per non spendere tanto (sotto i 100 euro) e non occupare troppo spazio in camera? Avevo pensato ad un amp Orange Crush mini o altri economici da 10w (Fender frontman ad esempio) ma ho letto in giro che collegarlo ad un amplificatore distorce il suono, per cui pensavo ad una cassa attiva, ma quale sarebbe indicata per spendere poco e non ingombrare troppo? Serve un mixer o si collega direttamente (chitarra a pedaliera e pedaliera alla cassa)? Ultima domanda: ha la scheda audio integrata come il ge200, cioè si può collegare direttamente al PC con la presa usb e registrare, senza passare dalla scheda audio (che nel mio caso non è granché)? Grazie, spero di capirci di più sui collegamenti, che per ora ho chiaro solo come si usa con la cuffia :D da poco ho iniziato con l'elettrica e l'incubo dei cavetti, finora suonavo solo acustica.
Ciao. Mi sembra di capire che sei nuovo del digitale. Hai molte domande e non posso risponderti così per messaggio. Se hai bisogno io faccio consulenze private online tramite videochiamata. Basta accordarci per giorno e ora e posso rispondere a tutte le tue domande. Se sei interessato contattami in privato, robyrocksband@gmail.com
Ciao Roby volevo chiederti una cosa, per registrare su telefono devo comprare un adattatore? Perché io ho un cavetto classico per ricarica, quindi ha un attacco USB grande e poi quello che va al telefono,e poi volevo sapere come fare per registrare anche su PC,e se ci vuole un software apposta e in tal caso dove posso scaricarlo, grazie mille a presto.
Ciao Francesco. Non è una domanda a cui posso rispondere con due righe per messaggio. Pertanto ti invio prima di tutto a guardare i video che ho fatto sulle schede audio (trovi la playlist nel mio canale) poi ti sarà tutto più chiaro.
Ciao Roby, ho bisogno del tuo aiuto.....ho scaricato e installato correttamente l'editor per la GE 150. Quando l'ho avviato mi è apparsa una finestra con l'aggiornamento del software, l'ho avviato anche questo concluso correttamente, e l'editor si è aperto normalmente. Ora la pedaliera è completamente MUTA!! Si accende normalmente, ci sono tutti i preset, però non emette alcun suono nè dalle prese output nè dalla presa phones e se lo collego al pc con il cavo OTG non mi risulta neanche su Audacity. Ho provato a fare il reset per reimpostare i parametri di fabbrica, ma niente da fare. Hai idea di cosa possa essere successo? Sai se qualcun' altro ha avuto un problema simile? Sai se esiste da qualche parte un centro assistenza a cui potrei eventualmente rivolgermi? Grazie ciao
Ciao. Se come hai descritto è completamente muta prova a Reinstallare il firmware eseguendo la procedura. Se ancora non funziona significa che c’è un guasto e devi rivolgerti all’assistenza! Rivolgiti al negozio dove l’hai comprata o a Backline (distributore italiano) se hai acquistato in Italia e hai scontrino.
@@fabriziocerasoli3951 il mio insegnante mi ha ricaricato il firmware con in suo mac e tutto è ritornato a posto.... probabilmente il problema nasce quando l’aggiornamento con window
Ciao Roby, hai avuto occasione di provarla come scheda audio in maniera un po' più approfondita? Come se la cava con la latenza? Una volta avevo un pod x3 che usavo come scheda audio e mi gestiva i loop di batteria tipo ezdrummer senza problemi di latenza. Chiedevo, visto che dal pod x3 sono passati diversi anni, se questa piccolina riesce a gestire bene le cose come scheda audio.
L’ho usata con iPad e col PC. È una comunissima scheda audio. Io non sento/non vedo latenza. PS: La “latenza” è il ritardo dovuto alla processione del segnale. Un processore infatti elabora il segnale in ingresso inviandolo (processato) in uscita. Quindi la latenza NON è dovuta alle schede audio. Nessuna scheda audio. La latenza è dovuta dal pc/table/smartphone. Quindi se mai dovessi avere problemi di latenza la causa deve essere ricercata nel processore del computer o del sistema operativo stesso.
@@robyrocks oddio, forse mi sono spiegato male. Il processore all'interno di una scheda audio è studiato per certi tipi di elaborazioni audio, così come le gpu a differenza delle cpu sono ottimizzate per lavorare segnali video. Ricordo che provai a far andare ezdrummer -che è fondamentalmente una drum machine con base midi come programmazione ma suoni "reali" con dinamica variabile- con la scheda audio del pc, quella integrata. Il ritardo nell'elaborare il suono era pazzesco. Collegato il pod x3 facente da scheda audio usb, sullo stesso computer, stesso processore, ram, ecc, cambiò le carte in tavola e il suono diventò perfetto, senza ritardi. Io intendevo questo, però forse non hai avuto occasione di provarla in questi termini.
@@disforiadispecie beh bisogna fare dei “distinguo”: lascia perdere le schede audio integrate. Sono pensate per ben altro (ascoltare musica, video chiamate ecc). Inoltre come hai detto sono “integrate” ossia che per funzionare “ciucciano” prestazioni al processore. Una scheda audio esterna dedicata alla musica è tutta un altra cosa. Allora: la scheda audio non elabora proprio nulla, casomai converte. Converte il segnale analogico (impulsi elettrici) in segnale digitale binario (serie di bit)... questo per l’audio in ingresso. Per l’audio in uscita fa la cosa contraria. Stop. Non fa altro nulla. La trasmissione dei dati via USB è di gran lunga più veloce di quello che serve. Il vero tallone d’Achille è quando questo segnale arriva al computer. Programmi come Thu o Bias o Guitar Rig, o anche un semplice Cubase o Logic o Reaper processano il segnale in ingresso e ne restituirà o un altro. Li si crea latenza. Che è dovuta alla potenza del computer e non di meno alla struttura del software stesso. Il fatto che con vecchio pod ti trovi meglio della scheda integra conferma proprio questo. Le schede audio integrate sono fatte per ascoltare un po’ di musica, collegarci un semplice microfono per usare Skype, o cose di tipo consumer. Qualsiasi altra scheda audio andrà 100000 volte meglio.
Io posso collegare la pedaliera dalla presa Phones alla presa AUX del mio ampli (Fender Champion 50XL) per utilizzarlo come cassa acustica e allo stesso tempo collegare il pc alla pedaliera tramite la presa aux per suonare sulle backing track? Grazie ciao
Non ho mai controllato le specifiche quindi non conosco con precisione il livello di impedenza dell’uscita cuffie.ma molto probabilmente no: queste pedaliere entry Level come anche quelle di fascia più alta hanno tutte uscita di impedenza intorno ai 30 ohm.
@@egidiodeblasis5804 vai tranquillo che una macchina entry level come questa non ha uscita 80Ohm.... manco Fractal AxeFX3 e Line 6 Helix... che sono i top di top di gamma ce l'hanno (AxeFx3 = 35Ohm, Line & Helix = 12Ohm)... quindi è da escludere.
Ottimo Roby. Siccome stavo valutando la possibilità di acquistarla proprio come un muletto o in casa... una PRIMA domanda: i footswitch possono essere assegnati ad altre funzioni come attivare o disattivare il distorsore o altri effetti o parti della catena? Oppure fanno solo la funzione di navigare fra i banchi e tuner e looper? L'attivazione o disattivazione dei singoli controlli avviene esclusivamente tramite i "tasti" d'assegnazione? In questo c'è differenza con la GE200? Una SECONDA DOMANDA: il "Compressore" come funziona? Premetto che prediligo Boss CS-3 che ha un attacco per me straordinario! Grazie .. ti seguo sempre con grande piacere... ti abbraccio. Fabio
No. I footswitch non sono assegnabili. Non ha alcuna funzione di Control. Per ovviare a questo devi crearti un copia del preset con o senza l'effetto desiderato. Ha due tipi di compressore: yellow e blue comp rispettivamente simualazioni di Diamond Comp e del Boss CS2... non grido al miracolo, sono compressori senza infamia senza gloria.
@@robyrocks Gentilissimo, velocissimo... vero sulla possibile duplicazione del preset a cui aggiungere o togliere un effetto. Giusto... soluzione empirica!!!! Grande Roby... Grazie Fabio
@@robyrocks Grazie eccellente. L’ultima domanda: mi diceva un venditore che rispetto alla GE200 sembra più un giocattolo e che i suoni non sono della stessa qualità. Tu che le hai provate come risponderesti? Grazie sei davvero di grande aiuto! Fabio
@@Fabio-Guidi sembra un giocattolo perché è quasi completamente in plastica. Ma i suoni e le simulazioni sono le stesse identiche. Non c’è differenza. Anzi: nel mio sito ho messo in vendita dei preset... ho preso quelli che avevo fatto per 300 e 250 e li ho rifatti IDENTICI per 150. Se ci sai fare e sai dove mettere le mani, tutto suona bene.
come ho sempre detto il "buco" c'è sempre in tutti i sistemi digitali, e ancor di più in quelli analogici; e non è fisicamente possibile eliminarlo. Rimane comunque entro i limiti umanamente impercettibili.
È un digitale. Di fatto è impersonale come tutto il digitale. Se tu, utilizzatore, che devi aver la capacità di tiraci furori un bel suono. Nelle playlist del mio canale ci sono molti video, preset ed esempi audio.
Ciao Roby, Complimenti per il video Io sono agli inizi con questi sistemi tipo il mooer Ti chiedo per partire dopo posso vedere elenco dei preset del ge150 Se ho ben capito dal tuo video ce ne sono 200 di base cioè già pronti , è corretto ? O li devo creare io ? Grazie Massimiliano
Ciao Massimiliano, esatto in GE150 ci sono 200 preset già pronti (anche se ti avverto che lasciano mooooolto a desiderare). Semplicemente la colleghi al computer e dall'editor, come mostrato a video, c'è tutto l'elenco. Se posso darti un consiglio, umilmente, se vuoi preset "decenti" che suonano come Dio comanda prenditi uno dei miei dal mio sito: www.robyrocks.it/patchpreset/ge150/ge150.html
Ciao Roberto, intanto grazie per la risposta.. idea è questa.. Ho capito da te che questo sistema per rapporto qualità/prezzo è TOP!!! io però ancora non questi sistemi non ho molta pratica.. però mi interessano molto!!! quini per iniziare.. oltre a compralo.. :) ... vorrei partire con i preset o come dici tu.. una fonte ottima (come la tua) da caricare nel ge150. Poi pian piano spero di imparare ed i farmi... i "miei" suoi.. Grazie Massi
@@massimilianogullini5222 Esatto il punto è proprio quello.... il bello è farsi i preset ma bisogna avere "un punto di partenza". Se vorrai prenditi qualche mio preset il quale lo prenderai come base di studio e spunto per realizzare in seguito i tuoi! Ciao!
@@robyrocksgrazie mille per la risposta.ragionavo tra me e me. Scusa 😁 mi riferivo al fatto che con l' uscita USB otg puoi collegarti direttamente al cellulare e registrare. Vorrei collegare l'amplificatore al cellulare.... Come potrei fare senza spendere un botto? grazie ancora
@@DanieleGuardione penso tu faccia prima collegare la ge150 ad un amp. Per far quello che vuoi tu dovrai munirti di un mixer usb e che sia class compliant
@@robyrocks alla fine l'ho comprata 😁. Avrò visto il tuo video un mld di volte 🤣. Hai ragione è veramente buona. Ho problemi con l'otg , nonostante abbia istallato open camera e i vari setting, non riesco a cavare un ragno dal buco 😭
@@DanieleGuardione ho già fatto un video anche per OTG. comunque OTG serve per usarla come scheda audio.... non so cosa sia Open Camera, ma dal nome penso sia qualcosa per Video Editing che ovviamente non c'entra nulla con una pedaliera/scheda audio.
Pagata usata 100 euro sped. inclusa. Valida (sopratutto usata) per avvicinarsi a queste "cose" ma le limitazioni e i pochi controlli si fanno sentire dopo pochi minuti di utilizzo. Consiglio un overdrive esterno (distorsori piatti ma ok se fate metal pesante). Gli overdrive sono brutti e mancano i più utilizzati, spippolando si ottengono cose dignitose ma c'e sempre un livellamento e una compressione fastidiosa. Vivamente consigliato l'editor per le modifiche, l'interfaccia utente sulla macchina è irritante. il pedale EXP è un giocattolo, nulla da aggiungere. Userei questo "coso" dal vivo al massimo alla sagra del tartufo. Per home recording con i giusti IR, un po' di esperienza e qualche aiutino esterno (pre amp valvolare?) si ottengono cose buone.
In fin dei conti: si ha quel che si spende. Per poco più di 100 euro è un ottimo strumento tenendo conto che con 100 euro non compro nemmeno mezzo pedalino analogico dei miei
Visita il mio sito per preset, ir e molto altro:
✅ www.robyrocks.it/patchpreset/patchpreset.html
Grazie infinite, è la prima volta che uso un' apparecchiatura simile; se non fosse stato per il tuo prezioso e dettagliato video non sarei riuscito a capire molto considerata la carenza del manuale d'istruzione.
Grazie di cuore! Mi fa molto piacere!
Grazie mille per le istruzioni 🙂 buon divertimento e buone suonate 😉
Grazie ☺️
Ecco BANG! il primo Commento. Molto Bravo il Roby Rocks a fare le recensione. Tutti dovrebbero seguirlo. Everyone follow Roby Rocks if you have any interest in Guitar.
Grazie si cuore.
Più chiaro e completo di così non si può, il manuale lo posso anche buttare, a parte l'elenco degli effetti è sommario e incompleto. Grazie infinite
Grazie a te !
La migliore recensione su UA-cam per la piccolina di casa Mooer!!!
Grazie mille Matteo!
Grazie mille Roby!
Prego ☺️
Sempre recensioni ottime.
Grazie
Complimenti per la spiegazione
Grazie ☺️
Bravissimo recensione super completa 👍👍👍⚡️
Grazie mille 😊
Sei veramente molto bravo nelle recensioni...continua!
Grazie davvero!
Utilissimo, grazie mille!
Prego!
Bravissimo molto dettagliato complimenti
Grazie mille mi fa molto piacere!
Complimenti Roby! Bella recensione. Forte anche questa piccola pedaliera!
Grazie! Si è una pedaliera piccola ma versatile!
Sei sempre il top Roby!!!!!!!!
Grazie per i tuoi video!!!!
Grazie 😊
bel video
Grazie
Chiara e semplice, come sempre. Sto utilizzando questa pedaliera con soddisfazione grazie ai tuoi consigli. Ho una domandina (non so se hai già trattato l'argomento): pedaliera digitale + pedali analogici. Sono all'inizio di questa combinazione a faccio un pò di confusione. Per esempio il pedale volume lo tengo sempre fuori (tra l'uscita della pedaliera e l'ampli [ma ultimamente entro nel mixer]). Ho però la necessità di utilizzare effetti analogici che mi piacciono (sono normalmente Wah o Autowah e AutoSwell e un tremolo ed un Fuzz che mi sono fatto fare artigianalmente) per caso hai già trattato l'argomento.
Grazie mille e come sempre complimenti per i tuoi video.
purtroppo le cose che puoi fare sono poche con ge150... o metti tutto prima o metti tutto dopo... non poi molta scelta....
@@robyrocks grazie mille
@@claudioricci7247 prego!
Va bene grazie mille a presto
Ciao!
Sei il migliore su UA-cam 🔝💪👍
Ehh addirittura! Grazie comunque. 💪
@@robyrocks
In questo ambito secondo me non hai rivali...hai una maniera di esporre le cose di un "chiaro" senza precedenti, complimenti davvero! 😉💪👍
Grazie davvero. Ma comunque le malelingue e i soliti dislike “a prescindere” arrivano sempre.
@@robyrocks
L'invidia e la cattiveria sono i veri virus nel mondo...altro che coronavirus...
Eh già. Parole sante!!!!
Ci potresti fare un video in cui dimostri come usare la ge 150 come scheda audio? E complimenti per la recensione 👍👍👍
Oddio... vedrò il da farsi. Ma non ci vedo grandi cose da mostrare... basta attaccare il cavo e sei apposto. Non serve fare altro.
@@robyrocks intendo di settaggi tipo per settarla e farla funzionare su reaper
La imposti come qualsiasi altra scheda audio. Ma probabilmente ti sei perso la diretta su quello..... ua-cam.com/video/4vnGPjQG8nA/v-deo.html
@@robyrocks recuperata adesso la live tutto perfetto! L'ultima domanda ho provato a registrare qualcosa con una base di batteria sotto ma mi entra la base a basso volume nel canale della chitarra, qualche soluzione?
@@Guitarh3ro91 regola il livello della drum machine.
Ciao gran bel video spiegato in maniera impeccabile... mi dici qual'e il programma che utilizzi nel video per aggiungere altri preset o modificarli?? Dove lo posso scaricare??
E’ l’editor di mooer GE150 scaricabile dal sito mooer.
Ci provo a scaricarlo grazie mille gentilissimo
@@danilodanilerus4378prego!
Ciao Roby...ho collegato la pedaliera al pc con il suo cavo USB ma quando cerco di aprire l'editor mi dice che il device non è rilevato....c'è per caso qualche impostazione particolare da impostare sul pc (windows 10)? grazie ciao
No. Basta solo collegarla e stop. Controlla di non avere qualche problema al file system di Windows.
Come faccio a collegarlo direttamente in un'ampli vero? E posso collegarlo dalla pedaliera a un cabinet fisico?
La coleghi ad un ampli vero normalmente uscendo da output e entrando in input dell'amp.
non puoi collegarlo ad un cabinet direttamente, devi prima passare per un finale di potenza.
@@robyrocks Ma devo farlo uscire dell'output Left o Right? Oppure non cambia nulla?
@@tomahawk4131 il mono è SEMPRE left.
ciao, ho scoperto da poco il tuo canale, e ti faccio i complimenti, volevo porti una domanda: sarei interessato a prendere questo bel giocattolo sia x divertirmi a casa, ma anche x usarlo in sala prove collegandolo all'ampli ,di cui uso la distorsione valvolare ,in sand return solo con un preset diciamo neutro e altri in cui memorizzare delay, chorus disattivando ovviamente la sezione pre, pensi sia fattibile?Spero di essermi spiegato abbastanza, grazie
Ciao e grazie!
Da quanto ho capito intendi mettere la GE150 in send/return al tuo amp e usarla solo come modulazioni/delay/reverb per capirci… in tal caso si! È fattibilissimo!
@@robyrocks grazie mille, ciao!
@@andreapertot7857 prego ☺️
Ciao, bella recensione! Non ho capito però se quando si immette un nuovo preset è possibile salvarlo in uno slot vuoto o se bisogna per forza sovrascriverlo su uno esistente, perdendo appunto quello di fabbrica.
La seconda che hai scritto. 👍😎
Sei bravissimo e approfitto per risolvere un mio piccolo problema che ho con la mooer ge 150,comprata da poco.Ho provato a registrare con il cellulare e il cavo otc,ma registra video senza audio.Sapresti dirmi se c'è qualcosa da programmare sulla pedaliera? Il cellulare è un samsung S9+ e ho scaricato anche un programma per registrare,ma il risultato è lo stesso.
No, non c'è assolutamente nulla da programmare nella pedaliera. Devi configurare e programmare la App con cui registri o impostare a dovere il tuo smartphone.
Recensione utilissima...anzi..per me che sono un dinosauro è stata fondamentale...grazie Roby.
grazie! ;-)
Bel video. Ho visto il video ufficiale sul sito della mooer dove un ragazzo suona con la pedaliera al parco. Si può alimentare quindi anche con un alimentatore tipo il power lt della rockboard? Grazie.
certo, come nella stessa maniera puoi alimentare anche ampero (mostrato nel video recensione di power lt xl), hx stomp e molte altre. basta che i valori di consumo e di voltaggio siano adeguati.
Complimenti per la recensione una domanda ma per ogni blocco il pedale del volume bisogna configurarlo? come si fa a farlo funzionare su tutti i 200 preset? Come pedale volume?
Grazie anticipatamente
Il pedale funziona come volume a livello globale. Se lo vuoi configurare diversamente lo devi configurare per ogni preset.
Complimenti, ti seguo da un po' ormai e sei davvero bravo! Potresti dirmi come collegarla su iPad come scheda audio per registrare con garageband? Ho provato con un cavetto otg/usb in adattatore camerakitconnection ma non funziona...
Eppure è l’unica maniera possibile... ua-cam.com/video/EI5unWR5JkY/v-deo.html
@@robyrocks sembra che l' iPad non veda la scheda audio.. possibile non funzioni qualcosa? Le altre schede che ho funzionano perfettamente su iPad.. la ge 150 volevo usarla principalmente per registrare su iPad.. porcamiseria..
@@MrRioGomes boh 😐. Io l’ho usata anche ieri con iPad. Probabilmente c’è qualche problema al tuo tablet o nella tua pedaliera. In fin dei conti hanno messo l’uscita OTG apposta!
Non so proprio che dirti.... mai sentita sta cosa.
@@robyrocks risolto proprio adesso, a quanto pare era il cavetto.. a volte possono non funzionare! Grazie mille sei stato gentilissimo!
@@MrRioGomes ahh beh.... sicuramente è il minore dei mali.... meglio così un cavetto costa pochissimo e lo rimpiazzi in un nanosecondo. ;-)
Ciao, grande video. In questa pedalieria si puo usare i tasti nell modo stomp come la valeton gp100
no, puoi solo fare quello che ho mostrato a video.... avanzare o retrocedere nelle patch
@@robyrocks grazie di tutto roby 👍🏻
@@giuvs prego!
Professionale e soprattutto imparziale come pochi ormai
Thanks 😊
Ottima recensione, complimenti! Si riesce a trovare nuova a poco più di 100 euro e credo sia un best buy, costando meno della metà della ge200. Alcune domande:
volendo usarla anche attaccata ad una cassa, oltre che in cuffia (che sarebbe il suo utilizzo principale), cosa consiglieresti per non spendere tanto (sotto i 100 euro) e non occupare troppo spazio in camera? Avevo pensato ad un amp Orange Crush mini o altri economici da 10w (Fender frontman ad esempio) ma ho letto in giro che collegarlo ad un amplificatore distorce il suono, per cui pensavo ad una cassa attiva, ma quale sarebbe indicata per spendere poco e non ingombrare troppo? Serve un mixer o si collega direttamente (chitarra a pedaliera e pedaliera alla cassa)? Ultima domanda: ha la scheda audio integrata come il ge200, cioè si può collegare direttamente al PC con la presa usb e registrare, senza passare dalla scheda audio (che nel mio caso non è granché)? Grazie, spero di capirci di più sui collegamenti, che per ora ho chiaro solo come si usa con la cuffia :D da poco ho iniziato con l'elettrica e l'incubo dei cavetti, finora suonavo solo acustica.
Ciao. Mi sembra di capire che sei nuovo del digitale. Hai molte domande e non posso risponderti così per messaggio. Se hai bisogno io faccio consulenze private online tramite videochiamata. Basta accordarci per giorno e ora e posso rispondere a tutte le tue domande.
Se sei interessato contattami in privato, robyrocksband@gmail.com
Ciao. Grazie del video . Che possibilità dai a questa pedaliera di essere usata live direttamente in p.a.?
Certo è pensata apposta.
@@robyrocks grazie
@@niccologrfoni prego!
Ciao Roby volevo chiederti una cosa, per registrare su telefono devo comprare un adattatore? Perché io ho un cavetto classico per ricarica, quindi ha un attacco USB grande e poi quello che va al telefono,e poi volevo sapere come fare per registrare anche su PC,e se ci vuole un software apposta e in tal caso dove posso scaricarlo, grazie mille a presto.
Ciao Francesco. Non è una domanda a cui posso rispondere con due righe per messaggio. Pertanto ti invio prima di tutto a guardare i video che ho fatto sulle schede audio (trovi la playlist nel mio canale) poi ti sarà tutto più chiaro.
Ciao Roby, ho bisogno del tuo aiuto.....ho scaricato e installato correttamente l'editor per la GE 150. Quando l'ho avviato mi è apparsa una finestra con l'aggiornamento del software, l'ho avviato anche questo concluso correttamente, e l'editor si è aperto normalmente. Ora la pedaliera è completamente MUTA!! Si accende normalmente, ci sono tutti i preset, però non emette alcun suono nè dalle prese output nè dalla presa phones e se lo collego al pc con il cavo OTG non mi risulta neanche su Audacity. Ho provato a fare il reset per reimpostare i parametri di fabbrica, ma niente da fare. Hai idea di cosa possa essere successo? Sai se qualcun' altro ha avuto un problema simile? Sai se esiste da qualche parte un centro assistenza a cui potrei eventualmente rivolgermi? Grazie ciao
Ciao. Se come hai descritto è completamente muta prova a Reinstallare il firmware eseguendo la procedura. Se ancora non funziona significa che c’è un guasto e devi rivolgerti all’assistenza!
Rivolgiti al negozio dove l’hai comprata o a Backline (distributore italiano) se hai acquistato in Italia e hai scontrino.
@@robyrocks ok grazie 👍
Prego 🙂
Ciao scusami ho il tuo stesso problema come hai risolto
@@fabriziocerasoli3951 il mio insegnante mi ha ricaricato il firmware con in suo mac e tutto è ritornato a posto.... probabilmente il problema nasce quando l’aggiornamento con window
Ciao Roby, hai avuto occasione di provarla come scheda audio in maniera un po' più approfondita? Come se la cava con la latenza? Una volta avevo un pod x3 che usavo come scheda audio e mi gestiva i loop di batteria tipo ezdrummer senza problemi di latenza. Chiedevo, visto che dal pod x3 sono passati diversi anni, se questa piccolina riesce a gestire bene le cose come scheda audio.
L’ho usata con iPad e col PC. È una comunissima scheda audio. Io non sento/non vedo latenza.
PS: La “latenza” è il ritardo dovuto alla processione del segnale. Un processore infatti elabora il segnale in ingresso inviandolo (processato) in uscita. Quindi la latenza NON è dovuta alle schede audio. Nessuna scheda audio. La latenza è dovuta dal pc/table/smartphone. Quindi se mai dovessi avere problemi di latenza la causa deve essere ricercata nel processore del computer o del sistema operativo stesso.
@@robyrocks oddio, forse mi sono spiegato male. Il processore all'interno di una scheda audio è studiato per certi tipi di elaborazioni audio, così come le gpu a differenza delle cpu sono ottimizzate per lavorare segnali video. Ricordo che provai a far andare ezdrummer -che è fondamentalmente una drum machine con base midi come programmazione ma suoni "reali" con dinamica variabile- con la scheda audio del pc, quella integrata. Il ritardo nell'elaborare il suono era pazzesco. Collegato il pod x3 facente da scheda audio usb, sullo stesso computer, stesso processore, ram, ecc, cambiò le carte in tavola e il suono diventò perfetto, senza ritardi. Io intendevo questo, però forse non hai avuto occasione di provarla in questi termini.
@@disforiadispecie beh bisogna fare dei “distinguo”: lascia perdere le schede audio integrate. Sono pensate per ben altro (ascoltare musica, video chiamate ecc). Inoltre come hai detto sono “integrate” ossia che per funzionare “ciucciano” prestazioni al processore. Una scheda audio esterna dedicata alla musica è tutta un altra cosa.
Allora: la scheda audio non elabora proprio nulla, casomai converte. Converte il segnale analogico (impulsi elettrici) in segnale digitale binario (serie di bit)... questo per l’audio in ingresso. Per l’audio in uscita fa la cosa contraria. Stop. Non fa altro nulla. La trasmissione dei dati via USB è di gran lunga più veloce di quello che serve. Il vero tallone d’Achille è quando questo segnale arriva al computer. Programmi come Thu o Bias o Guitar Rig, o anche un semplice Cubase o Logic o Reaper processano il segnale in ingresso e ne restituirà o un altro. Li si crea latenza. Che è dovuta alla potenza del computer e non di meno alla struttura del software stesso.
Il fatto che con vecchio pod ti trovi meglio della scheda integra conferma proprio questo. Le schede audio integrate sono fatte per ascoltare un po’ di musica, collegarci un semplice microfono per usare Skype, o cose di tipo consumer. Qualsiasi altra scheda audio andrà 100000 volte meglio.
@@disforiadispecie PS: la scheda audio “integrata” non ha alcun processore dedicato.
Io posso collegare la pedaliera dalla presa Phones alla presa AUX del mio ampli (Fender Champion 50XL) per utilizzarlo come cassa acustica e allo stesso tempo collegare il pc alla pedaliera tramite la presa aux per suonare sulle backing track? Grazie ciao
Sicuramente nulla ti vieta di farlo. Naturalmente però il risultato sarà alquanto deludente
@@robyrocks ok grazie mille 👍
Prego!
Prego 😉
Bella recensione,una domanda riesce a pilotare cuffie ad 80 ohm?
Non ho mai controllato le specifiche quindi non conosco con precisione il livello di impedenza dell’uscita cuffie.ma molto probabilmente no: queste pedaliere entry Level come anche quelle di fascia più alta hanno tutte uscita di impedenza intorno ai 30 ohm.
@@robyrocks ti ringrazio della risposta,ho controllato le specifiche ma purtroppo non c'è scritto nulla a riguardo
@@egidiodeblasis5804 vai tranquillo che una macchina entry level come questa non ha uscita 80Ohm.... manco Fractal AxeFX3 e Line 6 Helix... che sono i top di top di gamma ce l'hanno (AxeFx3 = 35Ohm, Line & Helix = 12Ohm)... quindi è da escludere.
Ottimo Roby. Siccome stavo valutando la possibilità di acquistarla proprio come un muletto o in casa... una PRIMA domanda: i footswitch possono essere assegnati ad altre funzioni come attivare o disattivare il distorsore o altri effetti o parti della catena? Oppure fanno solo la funzione di navigare fra i banchi e tuner e looper? L'attivazione o disattivazione dei singoli controlli avviene esclusivamente tramite i "tasti" d'assegnazione? In questo c'è differenza con la GE200? Una SECONDA DOMANDA: il "Compressore" come funziona? Premetto che prediligo Boss CS-3 che ha un attacco per me straordinario! Grazie .. ti seguo sempre con grande piacere... ti abbraccio. Fabio
No. I footswitch non sono assegnabili. Non ha alcuna funzione di Control. Per ovviare a questo devi crearti un copia del preset con o senza l'effetto desiderato.
Ha due tipi di compressore: yellow e blue comp rispettivamente simualazioni di Diamond Comp e del Boss CS2... non grido al miracolo, sono compressori senza infamia senza gloria.
@@robyrocks Gentilissimo, velocissimo... vero sulla possibile duplicazione del preset a cui aggiungere o togliere un effetto. Giusto... soluzione empirica!!!! Grande Roby... Grazie Fabio
@@Fabio-Guidi è l'unica soluzione possibile. lo faccio anche io qui nei miei presets. ciao
www.robyrocks.it/patchpreset/ge150/ge150.html
@@robyrocks Grazie eccellente. L’ultima domanda: mi diceva un venditore che rispetto alla GE200 sembra più un giocattolo e che i suoni non sono della stessa qualità. Tu che le hai provate come risponderesti? Grazie sei davvero di grande aiuto! Fabio
@@Fabio-Guidi sembra un giocattolo perché è quasi completamente in plastica. Ma i suoni e le simulazioni sono le stesse identiche. Non c’è differenza. Anzi: nel mio sito ho messo in vendita dei preset... ho preso quelli che avevo fatto per 300 e 250 e li ho rifatti IDENTICI per 150. Se ci sai fare e sai dove mettere le mani, tutto suona bene.
Perdona la domanda. Va bene anche per basso elettrico??
Tecnicamente non ci sono problemi, per funzionare funziona. Ma purtroppo non ci sono simulazioni di amp per basso
Ciao Roby, il cambio preset è immediato? O c’è il “buco audio”
Grazie
come ho sempre detto il "buco" c'è sempre in tutti i sistemi digitali, e ancor di più in quelli analogici; e non è fisicamente possibile eliminarlo.
Rimane comunque entro i limiti umanamente impercettibili.
Buona recensione, ma il suono di questa pedaliera?
È un digitale. Di fatto è impersonale come tutto il digitale. Se tu, utilizzatore, che devi aver la capacità di tiraci furori un bel suono. Nelle playlist del mio canale ci sono molti video, preset ed esempi audio.
Ciao
Ma c'è l'accordatore incluso?
Si
@@robyrocks Grazie, l'ho ordinato oggi, era l'unico dubbio che avevo
@@damianofonti 👍
Quindi l'unico grande limite è l'ordine dei pedali?
Dipende se per te questo è indispensabile o no
le simulazioni sono dello stesso livello di ge250 e ge300 ?
Le simulazioni sono le stesse. Sono i convertitori digitali che sono più economici quindi hanno meno dinamica
la devo collegare all'amp? o seenza?
è nata per essere usata senza ua-cam.com/video/DN48O5zouCw/v-deo.html
Ciao Roby,
Complimenti per il video
Io sono agli inizi con questi sistemi tipo il mooer
Ti chiedo per partire dopo posso vedere elenco dei preset del ge150
Se ho ben capito dal tuo video ce ne sono 200 di base cioè già pronti , è corretto ? O li devo creare io ?
Grazie
Massimiliano
Ciao Massimiliano, esatto in GE150 ci sono 200 preset già pronti (anche se ti avverto che lasciano mooooolto a desiderare). Semplicemente la colleghi al computer e dall'editor, come mostrato a video, c'è tutto l'elenco.
Se posso darti un consiglio, umilmente, se vuoi preset "decenti" che suonano come Dio comanda prenditi uno dei miei dal mio sito: www.robyrocks.it/patchpreset/ge150/ge150.html
Ciao Roberto,
intanto grazie per la risposta..
idea è questa..
Ho capito da te che questo sistema per rapporto qualità/prezzo è TOP!!!
io però ancora non questi sistemi non ho molta pratica.. però mi interessano molto!!!
quini per iniziare.. oltre a compralo.. :) ... vorrei partire con i preset o come dici tu..
una fonte ottima (come la tua) da caricare nel ge150.
Poi pian piano spero di imparare ed i farmi... i "miei" suoi..
Grazie
Massi
@@massimilianogullini5222 Esatto il punto è proprio quello.... il bello è farsi i preset ma bisogna avere "un punto di partenza". Se vorrai prenditi qualche mio preset il quale lo prenderai come base di studio e spunto per realizzare in seguito i tuoi! Ciao!
Sarebbe bello se si potesse registrare direttamente sul cellulare senza bisogno di acquistare l'ennesimo multieffetti 🙂
Non capisco... puoi spiegarti meglio?
@@robyrocksgrazie mille per la risposta.ragionavo tra me e me. Scusa 😁 mi riferivo al fatto che con l' uscita USB otg puoi collegarti direttamente al cellulare e registrare. Vorrei collegare l'amplificatore al cellulare.... Come potrei fare senza spendere un botto? grazie ancora
@@DanieleGuardione penso tu faccia prima collegare la ge150 ad un amp. Per far quello che vuoi tu dovrai munirti di un mixer usb e che sia class compliant
@@robyrocks alla fine l'ho comprata 😁. Avrò visto il tuo video un mld di volte 🤣. Hai ragione è veramente buona. Ho problemi con l'otg , nonostante abbia istallato open camera e i vari setting, non riesco a cavare un ragno dal buco 😭
@@DanieleGuardione ho già fatto un video anche per OTG. comunque OTG serve per usarla come scheda audio.... non so cosa sia Open Camera, ma dal nome penso sia qualcosa per Video Editing che ovviamente non c'entra nulla con una pedaliera/scheda audio.
Pagata usata 100 euro sped. inclusa. Valida (sopratutto usata) per avvicinarsi a queste "cose" ma le limitazioni e i pochi controlli si fanno sentire dopo pochi minuti di utilizzo. Consiglio un overdrive esterno (distorsori piatti ma ok se fate metal pesante). Gli overdrive sono brutti e mancano i più utilizzati, spippolando si ottengono cose dignitose ma c'e sempre un livellamento e una compressione fastidiosa. Vivamente consigliato l'editor per le modifiche, l'interfaccia utente sulla macchina è irritante. il pedale EXP è un giocattolo, nulla da aggiungere. Userei questo "coso" dal vivo al massimo alla sagra del tartufo. Per home recording con i giusti IR, un po' di esperienza e qualche aiutino esterno (pre amp valvolare?) si ottengono cose buone.
In fin dei conti: si ha quel che si spende. Per poco più di 100 euro è un ottimo strumento tenendo conto che con 100 euro non compro nemmeno mezzo pedalino analogico dei miei
@@robyrocks rapporto Q/P imbattibile, non c'è dubbio...
@@maotemplar sicuramente per circa 100 euro si può trovare anche altre alternative, ma a qualitativamente siamo sempre li ;-)