Raccontare, dire un fatto in modo empatico non è un dono di tutti. Analizzano gli altri eventi o persone in modo tecnico e specifico, lei puó narrare le conclusione di esse. Trasmettere interesse per qualcosa che ascolti, essere capaci di attirare attenzione se parli non è da tutti. Elisa ci auguriamo di vederti costantemente ❤
@@Mynaimis. Non so perchè è stato cancellato il mio commento quindi lo riscrivo... Ma che diavolo centra la laurea in psicologia criminale con i contenuti di narrazione crime? Il regista più bravo di documentari true crime Joe Beringer che ha creato il documentario più ben fatto su Ted Bundy e non solo, non è laureato in psicologia criminale. I criminologi lavorano per RISOLVERE i casi non fanno video UA-cam o documentari true crime come invece auguro di fare a Elisa perchè sarebbe un portento. Lo stesso Carlo Lucarelli ha una laurea in chimica e in Blu Notte non eseguiva lui le inchieste ma i giornalisti che lavoravano al programma, lui le narrava solo come fa Elisa. Basta criticare Elisa solo perchè è una giovane donna ha talento e si vede .
Parto dal fatto che la vicenda è davvero complessa e la serie rispecchia molto bene tale caratteristica, mettendosi di volta in volta dalla parte di uno dei protagonisti e proprio per questo alla fine risulta confusionaria e destabilizzante ma proprio perchè è la vicenda e gli stessi protagonisti ad esserlo. Gli attori sono eccezionali e secondo me il regista ha fatto un ottimo lavoro non prendendo una posizione netta ma rappresentando, in un caleidoscopio di emozioni e fatti,un omicidio frutto di un groviglio di cause e di persone allo sbando.
Vedere Elisa su Netflix Italia che racconta in dettaglio tutta la storia dei Menendez mi fa emozionare manco se fosse mia figlia! Ti vogliamo tutti bene Elisa!!❤❤Grandissima🎉
volevo dire questo ! Bella Elisa, ti auguro ogni bene, anche se ascolto podcast in lingua inglese ora, secondo me è veramente brava e sa farsi volere bene dal suo pubblico ❤
Questa vicenda mi ha fatto provare sentimenti contrastanti, ma alla fine ha prevalso solo la pena per loro. Avevano tutto e allo stesso tempo non avevano niente, ostaggi di una famiglia abusante che incarnava il peggior modello malato del "sogno americano" fatto di soldi e nessun tipo di valore, che li ha trasformati in mostri. Spero che possano comunque avere la possibilità di uscire di prigione prima di morire,in modo da capire il vero valore che ha la vita.
@@Gianni-d8dNon sono mai giustificati gli om1cid1, ma trovo totalmente calzante il "si raccoglie ciò che si semina". Questo, purtroppo, è quello che ha seminato Jose Menendez, far crescere due persone in quel contesto e con quella "educazione" non poteva portare sicuramente niente di buono. Loro non sono giustificati, ma lui nemmeno.
Guardando le vere interviste in tribunale, quello che è uscito fuori è da far venire i brividi.. sinceramente? Penso che loro due debbano essere liberi. I veri mostri non sono mai stai loro.
Penso che l'ergastolo sia stato troppo, sicuramente non devono morire in prigione, ma non sono assolutamente d'accordo con chi dice che non dovevano farsi nemmeno un giorno dentro perché le vere vittime sono loro. Tanta gente soffre, tanta gente ha subito abusi del genere, ma non tutti hanno scelto la strada della violenza, i fratelli dovevano essere comunque punti. Essere stato vittima non ti dà carta bianca.
Sicuramente per arrivare ad uccidere i loro genitori è perchè qualcosa è successo. Entrambi non sono persone lucide, se fossero cresciuti in un ambiente sano non avrebbero avuto motivo di uccidere i loro genitori ed è un pensiero che neanche ti sfiora. Cresciuti in un ambiente violento, sono diventati violenti. Se i genitori fossero stati vivi non penso neanche che avrebbero mai confessato quelle atrocità che hanno fatto ai figli, soprattutto il padre che era ossessionato dall'apparenza. Tuttavia, penso sia giusto che siano andati in galera, hanno comunque ucciso due persone. Non credo che avrebbero mai potuto chiedere aiuto alla polizia, al posto di compiere un omicidio, poichè suo padre ha insegnato loro di non fallire mai e di conseguenza mai chiedere aiuto, perchè è da deboli, quindi si sono fatti giustizia da soli. Il padre ha solo raccolto ciò che ha seminato.
@@piccoletta38se uccidi una persona, a meno che non sia legittima difesa (ti sta aggredendo), meriti una punizione, poi certo se la storia degli abusi è vera non meritavano l’ergastolo ma almeno 30 anni
sono ossessionata da questa storia e non poteva esserci momento migliore per poter far uscire questo episodio grazie elisa per il tuo duro lavoro veramente
@@snakerose1518 perche no? in italia presentano persone che non sanno nemmeno parlare, presentano ballerini ecc. ecc., adesso non puo presentare lei? molto piu brava del 80% dei presentatori in circolo oggi
Storia amara quella dei fratelli Menendez, che esistevano solo loro l’uno per l’altro ed ampiamente e giustamente puniti per le atrocità commesse (e prima di tutto, subite, anche nel non essere mai stati educati ad una scala di valori autentici) dall’ aver scontato lunga parte della loro pena senza vedersi né leggersi per anni e anni, forse decenni, ora non ricordo. Non ho visto la serie, mi sono documentata a parte dopo le puntate monografiche di Law & Order, che furono molto ben fatte.
Grande ELISA❤❤❤❤!!! Io sua fan sfegatata dal primo giorno di pandemia, lo dico sempre, mi sono innamorata del suo modo di raccontare e di impostare le storie (onesto!!!) immediatamente! Il suo successo è interamente meritato❤😊
la gente sta rompendo col fatto che sono tutti fatti inventati e che ryan murphy abbia esagerato..per me è stupenda questa serie cosi come tutti i lavori di ryan..sono una megafan dai primi lavori!
Trattare i fratelli come due psicopatici che si sono inventati tutto, alla luce delle ulteriori prove anche degli ultimi anni, è una grande mancanza di rispetto per loro e per chi ha subito abusi. Punto!
Sono stati proprio lyle e erik menendez a criticare aspramente murphy per la ricostruzione della loro vicenda. Personalmente trovo la serie superiore a "Dahmer."
@Esmeralda-ev7fo Concordo, la stessa realtà distorta l’ho trovata nel documentario di Mario Biondo sempre di Netflix, ma come dici tu è solo un modo per intrattenere le masse e alle masse va bene così.
Sei in buona compagnia, io riascolto i podcast di Elisa e rivedo i video solo perché mi fa bene sentire la sua voce e vedere il suo viso 😂 so tutto a memoria ma non importa... me la riguardo come si riguardano i film Disney...
La serie è veramente bella e gli attori sono stratosferici e un prodotto di intrattenimento è normale che sia un po’ romanzata anche la prima lo era … comunque sei veramente brava !!!
in realtà alcune scene sono completamente inventate o perlomeno ingigantite, Murphy ha addirittura fatto sembrare che ci sia qualcosa tra i fratelli, quasi un incesto, ho seguito il caso e mi sono informata e posso dire che Murphy rispetto a Dhamer ha fatto un disastro con Monsters... ti invito a non affidarti a serie fatte per visibilità e pubblico, invece informati da podcast, video UA-cam o file che approfondiscono seriamente su fatti e non su fantasie o teorie ingigantite senza prove vere e tangibili.
Questi ragazzi mi fanno veramente una gran pena ! Il padre nella sua vita ha superato di gran lunga i limiti sia di educatore, di marito, che di uomo professionista ! E' diventato un mostro manipolatore dove l'importante e' solo l'apparenza ! 😢
Ti ammiro tantissimo Elisa, una bravura e una preparazione senza eguali. Vorrei che parlassi della triste storia vera, da cui hanno tratto il film Dogman. Te ne sarei grata. Da bambino, Douglas è stato maltrattato da un padre violento che lo ha poi abbandonato ai cani. Invece di attaccarlo, gli animali lo hanno protetto. Traumatizzato, Douglas conduce una vita ai margini della società con i suoi cani.❤
Ciao Elisa ❤secondo me sono sia vittime che carnefici Guarderò ovviamente la serie. Ho sentito anche che c'è chi sostiene che gli abusi siano inventati. Non so, mi farò poi un'idea più precisa.Una gran brutta vicenda, molto complessa. Grazie cara 🌹🌹🪻🪻💜
Onestamente penso che non accade mai che due figli si coalizzino insieme contro i genitori. Di solito i figli si litigano l'amore dei genitori. Se invece erano così uniti e così coalizzati, è perché hanno subito lo stesso tipo di abuso psicologico. Lo stesso odio da parte dei genitori. Non hanno ricevuto alcun tipo di amore...ecco perché sono diventati così freddi e spietati.
Ciao Elisa! La vicenda dei fratelli Menendez è stato uno dei primi casi che ho seguito su "Elisa True Crime". Non seguo la serie Netflix, ma ricordo benissimo il tuo video, dai racconti, ho l'impressione che la crudezza agghiacciante, del true crime, sia stata un pò disattesa, cercando di creare una sorta di empatia, per i due fratelli. Non che Menendez sr. fosse un santo...certo che no.
Video completi o storie così sono bellissimi .nn d pochi minuti. Tipo 4 6 8 minuti..le storie complete con imaggii o video d storie complete sono bellissimi...video o storie complete mettete sempre grazie t seguo..
Non è un critica nei confronti di Elisa che seguo dagli inizi e trovo fantastica ma in questa versione Netflix c' è qualcosa di strano, non arriva come sempre, manca il calore, la sua empatia che è la sua dote migliore. Non so spiegare ma una strana sensazione mi ha pervaso per tutto il video, mi sono distratto più volte cosa che con Elisa nn succede mai. È solo una mia sensazione?
Come sempre, Netflix ricostruisce in maniera ridicola fatti di cronaca, interrotta subito perché trovo che siano anche poco rispettose certe scene inutili.
Io credo che la serie (come sottolinea il titolo) sottolinei come non ci siano innocenti. Per un motivo o per l’altro sono tutti mostri: i genitori, loro due con la loro superficialità, lo psicologo, gli avvocati. Sono tutti mostruosamente rivestiti della banalità del male
Questa è una storia di mostri. È la storia più spaventosa che si possa immaginare. Una di quelle storie che fanno da confine, da linea di demarcazione tra un prima e un dopo. Prima che accadesse si poteva dire che certe cose non succedono, non qui, non da noi. Dopo, non più. cit. Carlo Lucarelli
@@SimoneOne25se questa storia fosse un romanzo sarebbe scritto da Agatha Christie. Immaginatevi una casa, grande, in una serata tranquilla tranquilla. Ci sono due persone: un uomo e una donna che stanno vedendo la tv sul divano. Ma non la stanno vedendo perché sono morti. Sono stati brutalmente uccisi e i loro carnefici gli sedevano accanto ogni giorno. Questa è la storia dei fratelli Menendez
La trovo meno realistica,preferisco il suo canale. Oltretutto è stata truccata malissimo! Sembra che abbia 20 anni di più. Netflix,non mi rovinare Elisa!! Una delle pochissime persone che seguo!
Elisa sei non bravissima di Poi O Io il film lo visto È un pochino lungo Invece tu con la tua carisma è personalità Hai fatto capire molto bene e in corto tempo questo Tru Cray Ti adoro ❤
@@federical.8597 l avevo già vista ma mi aspettavo qualche considerazione sulla seria e anche sui nuovi risvolti con la lettera al cugino e il caso del signore dei menudo
@@martadallago7050 beh ma il video è uscito sul canale “Netflix” quindi non è la sede giusta per le considerazioni personali, deve essere superpartes. Credo comunque che lo farà più avanti quando il 7 ottobre uscirà la serie “The Menéndez brothers” con la versione dei fratelli.
Scusa elisa ma non capisco il senso di questo video dato che era giá stato raccontato da te prima della serie, inoltre non fai altro che raccontare passo passo la serie senza aggiungere niente, mi viene spontaneo domandarmi se hai semplicemente colto l'occasione per mangiare nel piatto dove avevi giá mangiato approfittando dell'uscita della serie. Magari sbaglio eh ma per me che comunque ti seguo da tempo con passione questo video è risultato molto ripetitivo per non dire inutile.
Mispiace dirlo ma chi semina raccoglie temperie' e cosi se Jose "tornase" in vita gli avrebbe detto" bravi degno di miei figli"😢😢😢😢che cosa triste....😢😢😢😢😢
questo è un caso di legittima difesa , quei genitori meritavano di non uscire più di prigione , è andata con l omicidio ma comprendo l esasperazione di quei ragazzi
Complimenti Elisa 🎉. Le persone che hanno vissuto maltramento sia psicologico che fisico sanno molto bene la tristezza ma anche la paura che subiscono. È un tema molto complesso oggi, pensate come era negli anni 90. 😢
Video totalmente inutile. Praticamente è un riassunto della serie, non dà nessuna informazione in più e non c'è nessuna analisi o approfondimento né della realtà, né della finzione.
La serie e molto sull entertainment e lo fa ' bene ..... L unico appunto...e' che certe cose delicate diciamo distorte ....sono state messe sotto forma di "gag" ...permettendomi la parola
Sinceramente non credo molto alla storia degli abusi sessuali... I ragazzi erano degli psicopatici e si saranno a loro volta autoconvinti di aver vissuto certe cose... Prima del processo non avevano mai parlato con il terapeuta di abusi sessuali e penso che uno psicologo sia capace di far uscire certe situazioni torbide. Ovviamente i genitori sono stati dei mostri (kitty però perché vittima a sua volta) ma non riesco a credere a tutta questa storia
Io mi chiedo come sia possibile che ElisaTrueCrime sia arrivata a collaborare con netflix quando fino a un anno fa non sapeva cosa fossero i congiuntivi.
Purtroppo i ragazzi sono stati generati da due mostri, per quanto possano essere vittime sono anch'essi mostri. Non potrebbero essere in grado di vivere nella nostra società che ti mette continuamente nelle condizioni di provare odio. Nonostante ciò non possiamo evitare che queste due persone potrebbero alla prima incomprensione fucilare la commessa perché magari li considera in un modo che a loro non piace o che un giorno facciano dei figli irrispettosi e decidano di punirli come loro stessi sono stati abituati ad essere puniti. Per loro non c'è alcuna possibilità. La loro unica occasione sarebbe dovuta essere di denunciare i genitori mandarli in galera in quanto mostri e godere della ricchezza. Hanno preferito seguire le orme dei loro creatori e quindi passeranno il resto della vita in carcere.
Che bello vederti anche qui, Netflix datele uno spazio docu crime❤
👀 Netflix leggi qui!
Sarebbe top ❤
Oppure lasciamolo ai laureati in psicologia criminale che dici?
Raccontare, dire un fatto in modo empatico non è un dono di tutti. Analizzano gli altri eventi o persone in modo tecnico e specifico, lei puó narrare le conclusione di esse. Trasmettere interesse per qualcosa che ascolti, essere capaci di attirare attenzione se parli non è da tutti. Elisa ci auguriamo di vederti costantemente ❤
@@Mynaimis. Non so perchè è stato cancellato il mio commento quindi lo riscrivo... Ma che diavolo centra la laurea in psicologia criminale con i contenuti di narrazione crime? Il regista più bravo di documentari true crime Joe Beringer che ha creato il documentario più ben fatto su Ted Bundy e non solo, non è laureato in psicologia criminale. I criminologi lavorano per RISOLVERE i casi non fanno video UA-cam o documentari true crime come invece auguro di fare a Elisa perchè sarebbe un portento. Lo stesso Carlo Lucarelli ha una laurea in chimica e in Blu Notte non eseguiva lui le inchieste ma i giornalisti che lavoravano al programma, lui le narrava solo come fa Elisa. Basta criticare Elisa solo perchè è una giovane donna ha talento e si vede .
Parto dal fatto che la vicenda è davvero complessa e la serie rispecchia molto bene tale caratteristica, mettendosi di volta in volta dalla parte di uno dei protagonisti e proprio per questo alla fine risulta confusionaria e destabilizzante ma proprio perchè è la vicenda e gli stessi protagonisti ad esserlo. Gli attori sono eccezionali e secondo me il regista ha fatto un ottimo lavoro non prendendo una posizione netta ma rappresentando, in un caleidoscopio di emozioni e fatti,un omicidio frutto di un groviglio di cause e di persone allo sbando.
Bravissima, hai spiegato davvero bene il concetto
Vedere Elisa su Netflix Italia che racconta in dettaglio tutta la storia dei Menendez mi fa emozionare manco se fosse mia figlia! Ti vogliamo tutti bene Elisa!!❤❤Grandissima🎉
volevo dire questo !
Bella Elisa, ti auguro ogni bene, anche se ascolto podcast in lingua inglese ora, secondo me è veramente brava e sa farsi volere bene dal suo pubblico ❤
Storia scioccante, interpretazione fantastica, impossibile stabilire chi siano i veri mostri. Incredibile vicenda
Finalmente! Questa rubrica è il motivo per cui mi sono iscritta al canale, e (oltre a sperarci) non vedevo l’ora che arrivasse la stagione 2. 🤩
Questa vicenda mi ha fatto provare sentimenti contrastanti, ma alla fine ha prevalso solo la pena per loro. Avevano tutto e allo stesso tempo non avevano niente, ostaggi di una famiglia abusante che incarnava il peggior modello malato del "sogno americano" fatto di soldi e nessun tipo di valore, che li ha trasformati in mostri. Spero che possano comunque avere la possibilità di uscire di prigione prima di morire,in modo da capire il vero valore che ha la vita.
Gli diamo pure una medaglia?
'11dicembre ci sarà il nuovo processo e quasi sicuramente usciranno!!!
@@Gianni-d8dNon sono mai giustificati gli om1cid1, ma trovo totalmente calzante il "si raccoglie ciò che si semina".
Questo, purtroppo, è quello che ha seminato Jose Menendez, far crescere due persone in quel contesto e con quella "educazione" non poteva portare sicuramente niente di buono.
Loro non sono giustificati, ma lui nemmeno.
Guardando le vere interviste in tribunale, quello che è uscito fuori è da far venire i brividi.. sinceramente? Penso che loro due debbano essere liberi. I veri mostri non sono mai stai loro.
Penso che l'ergastolo sia stato troppo, sicuramente non devono morire in prigione, ma non sono assolutamente d'accordo con chi dice che non dovevano farsi nemmeno un giorno dentro perché le vere vittime sono loro. Tanta gente soffre, tanta gente ha subito abusi del genere, ma non tutti hanno scelto la strada della violenza, i fratelli dovevano essere comunque punti. Essere stato vittima non ti dà carta bianca.
Sicuramente per arrivare ad uccidere i loro genitori è perchè qualcosa è successo. Entrambi non sono persone lucide, se fossero cresciuti in un ambiente sano non avrebbero avuto motivo di uccidere i loro genitori ed è un pensiero che neanche ti sfiora. Cresciuti in un ambiente violento, sono diventati violenti. Se i genitori fossero stati vivi non penso neanche che avrebbero mai confessato quelle atrocità che hanno fatto ai figli, soprattutto il padre che era ossessionato dall'apparenza. Tuttavia, penso sia giusto che siano andati in galera, hanno comunque ucciso due persone. Non credo che avrebbero mai potuto chiedere aiuto alla polizia, al posto di compiere un omicidio, poichè suo padre ha insegnato loro di non fallire mai e di conseguenza mai chiedere aiuto, perchè è da deboli, quindi si sono fatti giustizia da soli. Il padre ha solo raccolto ciò che ha seminato.
@@derubelkritiker4657ma l'ergastolo sono 30 anni, è poco probabile che muoiano in prigione
Evviva il far west ! Facciamoci giustizia da soli 🎉🎉
@@piccoletta38se uccidi una persona, a meno che non sia legittima difesa (ti sta aggredendo), meriti una punizione, poi certo se la storia degli abusi è vera non meritavano l’ergastolo ma almeno 30 anni
sono ossessionata da questa storia e non poteva esserci momento migliore per poter far uscire questo episodio
grazie elisa per il tuo duro lavoro veramente
Grazie @Elisa perché con questa narrazione più completa mi hai tolto alcuni dubbi...😊👏👏👏
Sono felice per te Elisa ❤❤ti seguo dagli inizi . Mi piace proprio come spieghi le storie con molta professionalità . Mi piaci molto
Aahh che bello Eli! aspettavo un tuo video sulla serie ❤❤
Grande Elisa!!! 👏🏻 uno spazio meritato su Netflix per i tuoi contenuti ❤
Esattamente ciò che cercavo perché sto vedendo la serie. Sempre sul pezzo!
Bravissima Elisa. Ti seguo con tanto interesse.
💜 Fantastica!!!!!
Sempre brava, questa storia mi lascia sempre incredulo, anche se hai raccontato già questo caso sul suo canale mi catturi sempre
Elisa dovrebbe condurre qualsiasi cosa!
Ma anche no. Non è una giornalista, non è una psicologa, non è una criminologa... È una story teller brava ma finisce lì.
@@snakerose1518Non è quello il punto?
Sei bellissima e bravissima e meriti tanto successo.
@@snakerose1518 perche no? in italia presentano persone che non sanno nemmeno parlare, presentano ballerini ecc. ecc., adesso non puo presentare lei? molto piu brava del 80% dei presentatori in circolo oggi
Bravissima e unica, complimenti ❤️❤️❤️
Grazie ❤
Come sempre fantastica!
Storia amara quella dei fratelli Menendez, che esistevano solo loro l’uno per l’altro ed ampiamente e giustamente puniti per le atrocità commesse (e prima di tutto, subite, anche nel non essere mai stati educati ad una scala di valori autentici) dall’ aver scontato lunga parte della loro pena senza vedersi né leggersi per anni e anni, forse decenni, ora non ricordo. Non ho visto la serie, mi sono documentata a parte dopo le puntate monografiche di Law & Order, che furono molto ben fatte.
Ciao Elisa, ti seguo da tanto e devo farti i miei complimenti Per essere sbarcata anche su Netflix. Sei bravissima! Tanta stima per te ❤
Grande ELISA❤❤❤❤!!! Io sua fan sfegatata dal primo giorno di pandemia, lo dico sempre, mi sono innamorata del suo modo di raccontare e di impostare le storie (onesto!!!) immediatamente! Il suo successo è interamente meritato❤😊
Grazie 🥹❤️
Eccola! La Queen!
Brava Elisa. Sempre top!
la gente sta rompendo col fatto che sono tutti fatti inventati e che ryan murphy abbia esagerato..per me è stupenda questa serie cosi come tutti i lavori di ryan..sono una megafan dai primi lavori!
Trattare i fratelli come due psicopatici che si sono inventati tutto, alla luce delle ulteriori prove anche degli ultimi anni, è una grande mancanza di rispetto per loro e per chi ha subito abusi. Punto!
@@albertoroscigno popular è stata la prima serie televisiva, per adolescenti ma stupenda
Sono stati proprio lyle e erik menendez a criticare aspramente murphy per la ricostruzione della loro vicenda. Personalmente trovo la serie superiore a "Dahmer."
@@alessiasalamina7799 sono due storie diverse
@Esmeralda-ev7fo Concordo, la stessa realtà distorta l’ho trovata nel documentario di Mario Biondo sempre di Netflix, ma come dici tu è solo un modo per intrattenere le masse e alle masse va bene così.
Credo che questa volta giustizia non sia stata fatta …
Addirittura... nn credo
Perché? Spiegati meglio per cortesia
Hai spaccato tutto ELISA TRUCRIME❤❤❤
Che bello questo approfondimento. Stò guardando la serie. Sei bravissima👍complimenti.
Pazzesco perché io ho scoperto la storia di Erik e Lyle proprio grazie ad Elisa True Crime ❤
Ormai so la storia a memoria ma ti riascolterei 100 volte ❤
Sei in buona compagnia, io riascolto i podcast di Elisa e rivedo i video solo perché mi fa bene sentire la sua voce e vedere il suo viso 😂 so tutto a memoria ma non importa... me la riguardo come si riguardano i film Disney...
La serie è veramente bella e gli attori sono stratosferici e un prodotto di intrattenimento è normale che sia un po’ romanzata anche la prima lo era … comunque sei veramente brava !!!
Ho visto la serie! Secondo me è fatta bene e rispecchia al meglio l'intera vicenda. Penso anche io che loro siano sia vittime che carnefici
@@lore92alba67 in realtà dicono che alcune cose siano state ingigantite e che hanno fatto passare le violenze come menzogne…
in realtà alcune scene sono completamente inventate o perlomeno ingigantite, Murphy ha addirittura fatto sembrare che ci sia qualcosa tra i fratelli, quasi un incesto, ho seguito il caso e mi sono informata e posso dire che Murphy rispetto a Dhamer ha fatto un disastro con Monsters... ti invito a non affidarti a serie fatte per visibilità e pubblico, invece informati da podcast, video UA-cam o file che approfondiscono seriamente su fatti e non su fantasie o teorie ingigantite senza prove vere e tangibili.
Questi ragazzi mi fanno veramente una gran pena ! Il padre nella sua vita ha superato di gran lunga i limiti sia di educatore, di marito, che di uomo professionista ! E' diventato un mostro manipolatore dove l'importante e' solo l'apparenza ! 😢
Ti ammiro tantissimo Elisa, una bravura e una preparazione senza eguali.
Vorrei che parlassi della triste storia vera, da cui hanno tratto il film Dogman.
Te ne sarei grata.
Da bambino, Douglas è stato maltrattato da un padre violento che lo ha poi abbandonato ai cani. Invece di attaccarlo, gli animali lo hanno protetto. Traumatizzato, Douglas conduce una vita ai margini della società con i suoi cani.❤
Ciao Elisa ❤secondo me sono sia vittime che carnefici
Guarderò ovviamente la serie.
Ho sentito anche che c'è chi sostiene che gli abusi siano inventati.
Non so, mi farò poi un'idea più precisa.Una gran brutta vicenda, molto complessa.
Grazie cara 🌹🌹🪻🪻💜
Meraviglioso ritrovarti❤
❤️❤️❤️bravissima 😊
Onestamente penso che non accade mai che due figli si coalizzino insieme contro i genitori.
Di solito i figli si litigano l'amore dei genitori.
Se invece erano così uniti e così coalizzati, è perché hanno subito lo stesso tipo di abuso psicologico. Lo stesso odio da parte dei genitori.
Non hanno ricevuto alcun tipo di amore...ecco perché sono diventati così freddi e spietati.
grande Elisa bravissima
Bravissima
Ciao Elisa! La vicenda dei fratelli Menendez è stato uno dei primi casi che ho seguito su "Elisa True Crime". Non seguo la serie Netflix, ma ricordo benissimo il tuo video, dai racconti, ho l'impressione che la crudezza agghiacciante, del true crime, sia stata un pò disattesa, cercando di creare una sorta di empatia, per i due fratelli. Non che Menendez sr. fosse un santo...certo che no.
Che bella sorpresa vedere Elisa di Marco su canale Netflix 🎉 meritato ! Brava🇧🇷🇮🇹
Video completi o storie così sono bellissimi .nn d pochi minuti. Tipo 4 6 8 minuti..le storie complete con imaggii o video d storie complete sono bellissimi...video o storie complete mettete sempre grazie t seguo..
Non è un critica nei confronti di Elisa che seguo dagli inizi e trovo fantastica ma in questa versione Netflix c' è qualcosa di strano, non arriva come sempre, manca il calore, la sua empatia che è la sua dote migliore. Non so spiegare ma una strana sensazione mi ha pervaso per tutto il video, mi sono distratto più volte cosa che con Elisa nn succede mai.
È solo una mia sensazione?
No ancve la mia qui Eli appare fredda tipo la vice della IA diede sta leggendo
Probabilmente era più sotto pressione perché non è a casa sua, ma circondata da una troupe e sta lavorando per un importante canale.😊
@@letmebeophelia Si ma allora hanno sbagliato tutto. Il bello di Eli è la sua empatia, se devi azzerarla potevano chiamare qualcun altro.
Come sempre, Netflix ricostruisce in maniera ridicola fatti di cronaca, interrotta subito perché trovo che siano anche poco rispettose certe scene inutili.
Bravissima Elisa 💯
Sei bellissima ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
Io credo che la serie (come sottolinea il titolo) sottolinei come non ci siano innocenti. Per un motivo o per l’altro sono tutti mostri: i genitori, loro due con la loro superficialità, lo psicologo, gli avvocati. Sono tutti mostruosamente rivestiti della banalità del male
Io non lo so, ma qualora le violenze subite dai figli fossero solo in parte vere, be' c'è da riflettere e pure tanto...
Sono veramente contento per il successo di questa meravigliosa ragazza di nome elisa ❤
Elisa True Crime in questo speciale sta dando fortissime Carlo Lucarelli vibes. Paura, eh?
Pauuuura eh 🤌🏻❤️ Lucarelli nel cuore
Questa è una storia di mostri.
È la storia più spaventosa che si possa immaginare.
Una di quelle storie che fanno da confine, da linea di
demarcazione tra un prima e un dopo. Prima che accadesse si
poteva dire che certe cose non succedono, non qui, non da noi.
Dopo, non più.
cit. Carlo Lucarelli
piano con i paragoni
@@SimoneOne25se questa storia fosse un romanzo sarebbe scritto da Agatha Christie. Immaginatevi una casa, grande, in una serata tranquilla tranquilla. Ci sono due persone: un uomo e una donna che stanno vedendo la tv sul divano. Ma non la stanno vedendo perché sono morti. Sono stati brutalmente uccisi e i loro carnefici gli sedevano accanto ogni giorno.
Questa è la storia dei fratelli Menendez
Elisa everywhere
La trovo meno realistica,preferisco il suo canale. Oltretutto è stata truccata malissimo! Sembra che abbia 20 anni di più.
Netflix,non mi rovinare Elisa!! Una delle pochissime persone che seguo!
Lucarelli style di questa rubrica volo altissima
Paura eh 🤌🏻
Elisa sei non bravissima di Poi
O
Io il film lo visto
È un pochino lungo
Invece tu con la tua carisma è personalità
Hai fatto capire molto bene e in corto tempo questo Tru Cray
Ti adoro ❤
Cmq elisa sei la più preparata...questo programma e' ottimo.... E poi sai raccontare parlare in modo fruibile......
Ma è’ solo un riassunto della serie…mi aspettavo un po’ più di analisi
l'ha già fatta, di un'ora anche, la trovi nei video vecchi.
@@federical.8597 l avevo già vista ma mi aspettavo qualche considerazione sulla seria e anche sui nuovi risvolti con la lettera al cugino e il caso del signore dei menudo
@@martadallago7050 beh ma il video è uscito sul canale “Netflix” quindi non è la sede giusta per le considerazioni personali, deve essere superpartes. Credo comunque che lo farà più avanti quando il 7 ottobre uscirà la serie “The Menéndez brothers” con la versione dei fratelli.
Scusa elisa ma non capisco il senso di questo video dato che era giá stato raccontato da te prima della serie, inoltre non fai altro che raccontare passo passo la serie senza aggiungere niente, mi viene spontaneo domandarmi se hai semplicemente colto l'occasione per mangiare nel piatto dove avevi giá mangiato approfittando dell'uscita della serie. Magari sbaglio eh ma per me che comunque ti seguo da tempo con passione questo video è risultato molto ripetitivo per non dire inutile.
Sto seguendo da poco la serie.
Elisa sei bellissima❤
Mispiace dirlo ma chi semina raccoglie temperie' e cosi se Jose "tornase" in vita gli avrebbe detto" bravi degno di miei figli"😢😢😢😢che cosa triste....😢😢😢😢😢
Sto guardando in questi giorni la serie su netflix
Vi costa tanto mettere nel titolo del video…
⚠️ Attenzione Spoiler ⚠️ Oppure
✅ No Spoiler ✅
Come si chiama su netflix la serie che non la trovo?
questo è un caso di legittima difesa , quei genitori meritavano di non uscire più di prigione , è andata con l omicidio ma comprendo l esasperazione di quei ragazzi
brava la cugina che non avvisa la polizia degli abusi. Forse se avesse fatto qualcosa, non avrebbero ucciso nessuno.
Complimenti Elisa 🎉. Le persone che hanno vissuto maltramento sia psicologico che fisico sanno molto bene la tristezza ma anche la paura che subiscono. È un tema molto complesso oggi, pensate come era negli anni 90. 😢
Ho appena finito la serie e mi è piaciuta molto !
Serie pazzesca
Ho appena finito di guardare la serie ed è davvero complicato decidere a quale versione credere.
La serie è molto, molto discutibile, Ryan Murphy non poteva fare di peggio. Elisa impeccabile come sempre,
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ciao emilio
Grande Elisa ❤ elegante e.
La mia preferita ❤
QUANDO ESCE LA TUA SERIEEEE SU NETFLIX
Peccato per l'audio del microfono
La madre si chiude perché ha paura dei mostri ma se li hanno creati loro mostri😮
Elisa ❤
La verità la sanno solo i due fratelli punto
I love Ely❤
Video totalmente inutile. Praticamente è un riassunto della serie, non dà nessuna informazione in più e non c'è nessuna analisi o approfondimento né della realtà, né della finzione.
me lo ricordavo diverso Lucarelli
Bei video ma si sente la mancanza delle foto dei protagonisti presenti nei video originali
Ero davanti alla vera casa dei Menendez tipo 5 giorni fa, stavano facendo dei lavori ed era pieno di videocamere
Quando esce su Netflix? Non ti vedo
Nel film i cassamortari ti han nominata almeno 4 volte. Ti stan lanciando alla grande, a breve qualcosa su Prime?
Non ti ho ancora visto su. Netflix
Dovrebbero essere liberi !
La serie e molto sull entertainment e lo fa ' bene ..... L unico appunto...e' che certe cose delicate diciamo distorte ....sono state messe sotto forma di "gag" ...permettendomi la parola
Il loro padre aveva il disturbo narcisistico di personalità.
Sinceramente non credo molto alla storia degli abusi sessuali... I ragazzi erano degli psicopatici e si saranno a loro volta autoconvinti di aver vissuto certe cose... Prima del processo non avevano mai parlato con il terapeuta di abusi sessuali e penso che uno psicologo sia capace di far uscire certe situazioni torbide. Ovviamente i genitori sono stati dei mostri (kitty però perché vittima a sua volta) ma non riesco a credere a tutta questa storia
Elisa vero drago
Law and order true crime 2017! Possibile
Che nessuno l’ha visto?!?
Per favore….
Ma che devono vedere i commenti che sto leggendo allucinanti….povera Italia
Non capisco perchè i miei commenti non appaiono
elisa é unica
che sucede mica e una tragedia
Io mi chiedo come sia possibile che ElisaTrueCrime sia arrivata a collaborare con netflix quando fino a un anno fa non sapeva cosa fossero i congiuntivi.
Io mi chiedo perché invece di buttare fango sulla bravissima e preparata Elisa, non guardi altro.
Molti carnefici sono stati vittime .
Purtroppo i ragazzi sono stati generati da due mostri, per quanto possano essere vittime sono anch'essi mostri. Non potrebbero essere in grado di vivere nella nostra società che ti mette continuamente nelle condizioni di provare odio. Nonostante ciò non possiamo evitare che queste due persone potrebbero alla prima incomprensione fucilare la commessa perché magari li considera in un modo che a loro non piace o che un giorno facciano dei figli irrispettosi e decidano di punirli come loro stessi sono stati abituati ad essere puniti. Per loro non c'è alcuna possibilità. La loro unica occasione sarebbe dovuta essere di denunciare i genitori mandarli in galera in quanto mostri e godere della ricchezza. Hanno preferito seguire le orme dei loro creatori e quindi passeranno il resto della vita in carcere.
Ho visto solo il primo episodio e ho trovato gli attori bravissimi, poi che ci siano parti inventate lo metto in conto.
Netflix sta proprio raschiando il fondo del barile se ha bisogno di una youtuber per trattare la cronaca nera 😅
Ma veramente critichi Elisa tu crime