L'importanza della prima impressione in un colloquio di lavoro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @tommykaine9161
    @tommykaine9161 4 роки тому +3

    Mi sto guardando in sequenza un sacco di tuoi video, soprattutto sui colloqui, per prepararmi a un colloquio importante che avrò a breve. Mi piace molto come, oltre a dare consigli utili, spieghi anche la logica che sta dietro a certe domande o quali sono le reali aspettative, ma soprattutto hai un modo di spiegare che secondo me infonde molta calma. Alcuni selezionatori non sono in grado di mettere una persona a suo agio, addirittura a volte hanno un atteggiamento che sembra quasi "scocciato", e alcune guide che si trovano sui colloqui sono un po' superficiali e/o demoralizzanti, quindi è bello vedere qualcuno che sa dare consigli in questa maniera molto chiara e incoraggiante.

  • @assinjaryr3144
    @assinjaryr3144 4 роки тому

    Grazie ancora davvero !!!

  • @massimilianomax2161
    @massimilianomax2161 6 років тому +2

    Ho avuto un' unica opportunità 3 mesi fa per un lavoro determinato in un' azienda che ho inseguito per oltre 10 anni. I suggerimenti li ho esercitati in maniera spontanea ma ho trovato persone che il fare selezione non hanno mostrato di non fare. Probabile che abbia errato io in qualcosa e non sia stato convincente. Detto questo, mi rimetto (con meno entusiasmo), a rifare lettere di presentazione cv per affrontare con più consapevolezza la prossima opportunità se dovesse accadere (difficile a 50 anni miei). Lo faccio per non gettare la spugna su una ricerca che oramai mi vede sconfitto da anni e che io voglio sovvertire.

  • @giulioqoqi2839
    @giulioqoqi2839 4 роки тому

    Io ho un problema grosso, nei colloqui quando mi piace davvero il progetto mi inserisco troppo a fondo da subito, delle volte metto in imbarazzo il selezionatore con la mia invadenza. E passo io a dominare la situazione.. E vengo sempre selezionato. E purtroppo ho un altro difetto, più di un anno non resisto nello stesso posto. La monotonia mi distrugge. Bel video e bei contenuti