Perché sono sparita e cosa è successo a mia madre PRIMA PARTE //

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 сер 2021
  • 💼 Cosa mi è successo, parte prima.
    #storytime
    📖 PUBBLICAZIONI 📖
    Vivo immersa nelle storie. Vuoi leggermi?
    www.gaviolisara.it/book-tag/l...
    📬 Ikilist è la newsletter per creativi.
    Iscriviti gratis ed entra a far parte della nostra community:
    thoughtful-originator-8433.ck...
    🎙️ PODCAST 🎙️
    www.gaviolisara.it/podcast/
    (Puoi trovarli anche su Spotify, Spreaker e iTunes, cercando "Nelle storie" e "Ikigai". Ed è tutto gratis!)
    🖥️ IL MIO SITO: www.gaviolisara.it
    📺 Seguimi su Instagram per metterti in contatto con me: / sara.gavioli
    ---
    🧸 Ti piacciono i miei video e vorresti offrirmi un caffè?
    Grazie! Puoi farlo qui: ko-fi.com/saragavioli
    - Sara Gavioli
    #saragavioli #vitadautrice
    .-.-. C R E D I T S .-.-.
    ☁️ Intro / outro:
    • Video
    • 15 aesthetic loading s...
    ▬▬▬사용하시려면 아래의 출처를 남겨주셔야 합니다▬▬▬▬
    🎵Music provided by 브금대통령
    🎵Track : 긴 하루 - • [Royalty Free Music] 긴...
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

КОМЕНТАРІ • 9

  • @glitterglitter9068
    @glitterglitter9068 2 роки тому +1

    Purtroppo posso capirti, davvero. Dico solo che sei una bravissima persona, ti auguro il meglio.

  • @antonellagiacona2719
    @antonellagiacona2719 2 роки тому +2

    Terribile tutto, Sara... Respira, ora che puoi... Dormi, soprattutto. Dormi! ❤️

  • @auxpower3352
    @auxpower3352 2 роки тому +2

    Ciao Sara, ascoltami. Io faccio il badante da 14 anni ai miei genitori. Capisco benissimo tutto quello che hai passato. Molti dei comportamenti dei medici con cui hai avuto a che fare, sono da criminali, non e' assolutamente come dicono loro. Come puoi immaginare, ho avuto anch'io esperienze di tutti i tipi. Capisco che ti senti sola e so che quello che potrei dirti io, di fatto non ti aiuterebbe, pero' tieni presente che quello che accade a te, non ti accade perche' qualcuno ce l'ha con te, o perche' se ne vogliono approfittare, o perche' stai al sud o per chissa' quale altro motivo. Semplicemente il problema dell'assistenza agli anziani in Italia e' SCONOSCIUTO a chi non ci ha a che fare personalemte e/o direttamente. Guarda che spesso neanche i geriatri hanno la piu' pallida idea di cosa voglia dire e ci sono medici davvero restii a sporcarsi le mani (per esempio, mi e' accaduto con il dermatologo... Devo vedere la ferita, togli tu la fasciatura... Disse a me... Lasciamo perdere).
    Giusto per farti un esempio. L'ultima volta un geriatra mi ha detto: ma non ti bastano 2 traverse al giorno? No, me ne servono di piu', certi giorni ne consumo anche una decina, per cui in media me ne servono di piu' di 2. Non ho insistito, era inutile discutere e ho accettato la fornitura di 2 traverse, anche se la ASL puo' arrivare fino a 4.
    Tu insisti col medico di famiglia, che non si puo' rifiutare visto che tua madre e' una sua assistita, ma siamo matti, e se continua a fare lo stronzo, cambialo se puoi; insisti per l'accompagnamento, ti puoi rivolgere anche al CAF, ti indirizzeranno loro agli uffici di competenza, insisti con la ASL per l'assistenza e vedi se puoi ottenere una qualche forma di assistenza domiciliare e anche per la fornitura di panni e traverse, se ne hai bisogno. Tieni presente che con l'assistenza domiciliare puoi ottenere che il medico vada una volta al mese a casa dell'assisitito, cosi' come puoi ottenere l'assistenza degli infermieri; pero' dipende anche dal tipo e dalla gravita' della malattia, si decide caso per caso. Se vuoi risparmiare qualcosa, compra ONLINE. Io ho comprato e ancora compro moltissimo sui siti di Serenity, Tena e Fria. Spesso, soprattuto su Serenity, ci sono sconti del 20% o anche del 30%.
    In bocca al lupo, Sara.
    ps: giusto per dirtene un'altra. Ho avviato ad agosto dell'anno scorso le pratiche presso il tribunale per ottenere l'amministrazione di sostegno per mia madre. Ebbene, dopo un anno, il giudice (che ha bisogno di parlare con mia madre), non lo ha ancora fatto. Le udienze vengono rinviate, vuoi per covid, vuoi per motivi sconosciuti. Pensa che io ho presentato certificato medico perche' mia madre non deambula e non e' trasportabile, per cui il giudice DEVE venire a casa, ma non e' venuto ancora. E' passato 1 anno.

  • @eraldodiaddario7761
    @eraldodiaddario7761 2 роки тому +2

    Mi dispiace molto per tua madre (e per te).

  • @sonialj3058
    @sonialj3058 2 роки тому +1

    Assurdo che ti sia capitato tutto ciò, ti abbraccio forte, ho seguito la tua storia su Instagram. Sei stata forte, coraggiosa, la figlia di cui lei aveva bisogno. ♥️

  • @lorenzoiero
    @lorenzoiero 2 роки тому +2

    “Non si preoccupi delle intimidazioni. Succede spesso!” Ah, bene! 😓

    • @SaraGavioli
      @SaraGavioli  2 роки тому +2

      Sì, tutto molto normale. 🤣

  • @TeresaAlonziGraphicDesigner
    @TeresaAlonziGraphicDesigner 2 роки тому +1

    Purtroppo la demenza è una brutta bestia, io spero sempre che non colpisca anche mia madre, mentre la conosco bene. Però se non vivi vicino ad una persona h24 non ti rendi conto che ne è affetta fino a che non crolla.
    Io non so come confortarti, spero solo in una soluzione, che dovrai trovare tu...