Motoairbag MAB v2.0c. Un super airbag meccanico! Ecco l'esplosione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 49

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 5 років тому +25

    Ciao a tutti, possiedo un MAB v2.0c ma sotto tengo ugualmente sia il paraschiena che i protettori anteriori per una protezione al 110%. Non vi nascondo che il peso si sente ma la sicurezza per me è primaria. A maggio ho avuto un incidente ma con l'airbag non ho riportato alcun danno al busto. Lo consiglio a tutti perchè ti salva la vita. Soldi ben spesi!

    • @lucastoroni405
      @lucastoroni405 5 років тому +7

      grazie e ci vorrebbero più persone che fanno capire quanto è importante!

    • @danieletolomeo4439
      @danieletolomeo4439 5 років тому +2

      @@lucastoroni405 grazie. Purtroppo si vedono ancora tanti motociclisti che guidano senza protezioni...

    • @ledjonkarafera6053
      @ledjonkarafera6053 3 роки тому +4

      Soprattutto perché i soldi tanto si spendono sempre per stronzate, accessori, scarico ecc. la vita però non è un optional

  • @lucastoroni405
    @lucastoroni405 5 років тому +4

    Grazie per questa stupenda e dettagliata recensione, cercate, il più possibile, di fare questi video sulla sicurezza, perche tanti ragazzi, e non solo, non capiscono quanto sia importante proteggersi. Io lo uso da anni e posso solo che parlarne bene, comodo e ci si abitua subito ad indossarlo. Per coloro che hanno dubbi sul gancio, posso confermarvi che è veramente difficile farlo aprire involontariamente mentre si scende dalla moto.
    Se vogliamo trovare un difetto è quello che il passeggero, quando si appoggia ad un eventuale topcase, sta scomodo perche la bombola di carica è posizionata all'altezza dei reni e da fastidio, ma meglio un pò di fastidio che una vertebra o altro rotto. Per coloro che si lamentano del prezzo, credo che 700 euro per salvarti la vita non sia niente. Come dico sempre a tutti, meglio 700 euro per un airbag che 700 per una sedia a rotelle!

  • @lucaped58
    @lucaped58 5 років тому +1

    Bravi bel video, dove vengono spiegati molti concetti su un argomento sulla quale c'è secondo me ancora poca conoscenza. L'unica cosa che mi sento di dover dire, io ho la versione a zainetto della motoairbag da qualche mese, e prima di iniziare ad usarlo volevo capire come funziona la storia della ricarica in autonomia, e direttamente da loro mi è stato spiegato che lo puoi ricaricare tu, solo ed esclusivamente si azione l'airbag senza incidente, tipo scendendo dalla moto o non so in che altro modo. Mentre a seguito di un impatto non lo può ricaricare l'utente ma va mandato alla casa madre che provvederà alla ricarica ed al controllo dello stesso, per accertarsi che non ci siano parti del prodotto danneggiate a seguito dell'impatto. Detto questo spero che più gente possibile si renda presto conto di quanto è fondamentale avere un airbag sulla schiena, piuttosto che spendere 700€ per un completo meglio tutta la vita spendere sti soldi in sicurezza (tanto poi il completo lo si prende qualche mese dopo, lo sappiamo tutti :D ) Complimenti per il video!

  • @DiDuma
    @DiDuma 5 років тому +9

    Fate per favore una recensione su Dainese smart jacket.non ha fatto ancora nessuno una recensione.

  • @cognomanu
    @cognomanu 4 роки тому

    Recensione come sempre fantastica! mi sorge spontanea una domanda....nel caso fossi in sella alla mia moto assieme al passeggero ed entrambi avessimo un AirBag meccanico; dove possiamo agganciare al mezzo a due ruote i nostri salvavita? o meglio....i cavi , essendo due in questo caso, in quale zona della moto e' suggerito fissarli? Grazie mille! ciao amici di Moto.it :-)

  • @78.seventyeight
    @78.seventyeight 3 роки тому

    domanda, deve vestire attillato o un po' largo? Domando perché a seconda dell'abbigliamento che indosso, giacca di pelle stile café o giacca estiva in cordura Alpinestars, pur stringendolo al massimo con l'estiva mi va largo (non di tanto).
    Taglia L, peso 70 Kg scarsi, 1,79 altezza, fisico asciutto.

  • @e.mastro5653
    @e.mastro5653 5 років тому +2

    Vorrei fare una domanda......sicuramente si può indossare sopra la tuta della moto.....ma il mio paraschiena lo tengo oppure lo tolgo visto che ho airbag

    • @danieletolomeo4439
      @danieletolomeo4439 5 років тому +1

      Tienilo sempre!

    • @filippotognin9442
      @filippotognin9442 5 років тому

      Se non ricordo male solo con motoairbag e solo con quello in teoria potresti fare anche a meno del paraschiena perchè e l'unico omologato ma nulla ti vieta di indossare anche il paraschiena in modo da avere maggiore protezione. Con gli altri DEVI indossare anche il paraschiena. Ovviamente fanno eccezione gli elettronici perchè sono integrati nella giacca chè e già dotata comunque del proprio paraschiena. Sentiamo se la redazione ha da aggiungere qualcosa

    • @e.mastro5653
      @e.mastro5653 5 років тому

      Ok grazie......ottimo lavoro....come al solito video interessante 👍🏻👍🏻

  • @paolofigini8887
    @paolofigini8887 3 роки тому

    Airbag sostituisce il paraschiena?

  • @andreacucciaioni4266
    @andreacucciaioni4266 4 роки тому

    Domanda che magari è stupida, in caso di pioggia il motoairbag lo smonto e metto sopra il completo antipioggia o metto direttamente l'antipioggia sopra il motoairbag?

    • @andreacucciaioni4266
      @andreacucciaioni4266 4 роки тому

      Da come si è gonfiato mi sono risposto da solo xD Bel video :)

  • @natolibero2355
    @natolibero2355 3 роки тому

    il movimento di arretramento con la cervicale 18:12 in caso di urto è garantito al 100% perchè la forza di arretramento viene assorbita dal cuscino solo se dietro c'è qualcosa ad esempio la strada.
    in sostanza l'impatto ammortizzato è solo quello posteriore (es. atterro di schiena sull'asfalto) mentre un impatto anteriore NON è assolutamente smorzato (sbatto di faccia sul cofano della macchina o a terra). In quest'ultimo caso il casco si piega all'indietro e non è certo la resistenza offerta dal cuscino verticale a smorzare la forza d'impatto.
    per capire meglio provate a mettervi contro il muro di schiena e piegare il collo all'indietro...facile no?
    per essere davvero protettivo per la cervicale dovrebbe gonfiarsi qualcosa sotto il casco attorno al collo e questo airbag non ha nulla di simile motivo per cui io personalmente lo scarto in quanto la cervicale è la mia priorità n°1 in assoluto

    • @Camelusfrancescomerianimerlo
      @Camelusfrancescomerianimerlo Рік тому +2

      Gentilissimo ho riletto più volte il post (sono falegname e non ortopedico o prof. di fisica). Gli argomenti che citi sono molto interessanti ma al contempo complicati. Se sbatto di faccia (muso) contro l'asfalto o altro (sperando di non indossare solo un jet) il problema della lesione spinale o più precisamente cervicale dovrebbe porsi "solo" nel caso che testa e busto abbiano movimenti discordanti e/o uno dei due "pezzi" (testa o busto) siano vincolati e l'altro libero. Faccio un esempio stupido: l'invenzione del poggiatesta in auto è ovviamente legato al tamponamento. Ma nello specifico è legato al "problema" causato dal sedile dell'auto: esso vincola il busto ma permette alla testa di "muoversi all'indietro" s causa del tamponamento. Insomma se in auto usassimo sedili tipo sella di moto, nessuno si sarebbe rotto il collo per un tamponamento. Ora dovremmo studiare le statistiche di lesione spinale (cervicale) da iperestensione verso avanti piuttosto che verso dietro (tipo tamponamento) o laterali (tipo casco che rompe clavicola). Io onestamente questi studi li ignoro. Restando sul pratico: ci sono sul mercato airbag che hanno risolto "meglio" il problema "testa in avanti"? Sarai anche io curioso di saperlo. Oppure resta solo l'uso del collare? Quando facevo raid in enduro lo usavo.... Ora immagino che su una gran turismo da anziani sarebbe un po' difficile convincere mia moglie a girare con il collare Leatt... Mi piacerebbe leggere una risposta da Motoairbag ma penso che dovremmo allora scrivere loro una email.

  • @francescoandreadenami4284
    @francescoandreadenami4284 2 роки тому

    Non possono inventarlo anche per il motocross???

  • @enricofeiffer9784
    @enricofeiffer9784 4 роки тому

    E se ho la chiave keyless?

  • @Podzzy
    @Podzzy 5 років тому +4

    Non è ben chiaro il motivo per cui un air-bag meccanico dovrebbe pesare di più e avere meno comfort termico di uno elettronico.

  • @marcotabani
    @marcotabani 5 років тому +9

    4:18 sarà millisecondi non metri al secondo

    • @8Ishan4
      @8Ishan4 5 років тому

      Credo proprio siano metri/secondo

    • @eljardinero
      @eljardinero 5 років тому

      m/s vuol dire metri al secondo

    • @marcotabani
      @marcotabani 5 років тому +4

      Se leggete bene c'è scritto "ms" e non "m/s".
      Inoltre stiamo parlando di tempo e non di velocità, due concetti tra loro molto diversi.

    • @marcotabani
      @marcotabani 5 років тому +1

      @@8Ishan4 credi male

    • @marcotabani
      @marcotabani 5 років тому +1

      Oltre a questa ci sono altre imprecisioni, mi spiace perché stimo molto i ragazzi di @moto.it ma secondo me dovreste evitare di scendere così in particolari tecnici rischiando di dire inesattezze.

  • @giuliobuccini208
    @giuliobuccini208 5 років тому +1

    Sicuramente un ottimo prodotto, però in estate secondo me si è a rischio svenimento.

    • @lucastoroni405
      @lucastoroni405 5 років тому

      meglio svenire che morire!

    • @giuliobuccini208
      @giuliobuccini208 5 років тому +2

      ​@@lucastoroni405 Luglio 2009 - Roma - 39 gradi - sotto il sole alle ore 14:00 - imbottigliato tra Cola di Rienzo e Piazza del Popolo - lamiere bollenti ovunque. Ho avuto un capogiro in moto nonostante il traforato. Un'esperienza che ancora ricordo dopo 10 anni. Mi mancava letteralmente il respiro. E non sono certo uno gracilino con particolari problemi di salute, tutt'altro.
      Fatti da solo i conti. Per me io passo.
      L'abbigliamento deve risolvere i problemi, non crearne di nuovi. Ed è un peccato perché, guarda un pò, io una giacca Airbag la vedo bene proprio in città, l'ambiente statisticamente più pericoloso per i dueruotisti (ho qualche esperienza in merito).

    • @Podzzy
      @Podzzy 5 років тому

      @@giuliobuccini208 ma avevi una giacca o un gilet?
      Comunque il Motoairbag vZERO dovrebbe risolvere questo problema, l'unica pecca è che manca la protezione della zona toracica.

  • @BrianSean89
    @BrianSean89 5 років тому +6

    "Spedire" ? Nel 2019? Ma Veramente?

  • @tretigri
    @tretigri 4 роки тому +2

    Ma una volta caduto rimango agganciato alla moto rischiando di farmi trascinare ?

  • @massimilianogiacomelli7449
    @massimilianogiacomelli7449 4 роки тому

    1 kn = 100 kg. Circa: se bastano 4 kg per fratturare la schiena... qualche dato non mi è chiaro

  • @sandroschifano5528
    @sandroschifano5528 5 років тому +1

    Sul selettivo ho dei dubbi...

  • @eljardinero
    @eljardinero 5 років тому +4

    ragazzi 700€???
    ma se dobbiamo incentivare ad usare l'airbag il prezzo deve scendere di un bel po...

    • @antonioalgieri5
      @antonioalgieri5 5 років тому +3

      Come sempre se ne approfittano appunto perché si parla di sicurezza

  • @emilie1977
    @emilie1977 5 років тому +3

    Certo che sembra corto, con la giacca da moto che passa sotto visivamente non è bellissimo

  • @Daniel-zr7eo
    @Daniel-zr7eo 3 роки тому

    Please add English sub-titles to your videos.

  • @alfredoangrisani2012
    @alfredoangrisani2012 5 років тому

    la protezione cervicale non mi convince. protegge il collo solo dai movimenti posteriori . certo meglio di alpinestars e dainese che con gli elettronici non prevedono nessuna protezione cervicale ( sinceramente non capisco coem sia possibile). helite invece pur essendo meccanico prevede una protezione del collo non solo posteriore ma una volta attivato impedisce alla testa che lavora in sinergia con lo stesso airbag quei movimenti laterali che potrebbero rivelarsi altrettanto devastanti in caso di incidente. ad ogni modo credo che oggi girare in strada senza airbag casco e tutte le altre protezioni possibili sia un comportamento irresponsabile.

    • @Podzzy
      @Podzzy 5 років тому

      Siamo sicuri invece che un tubo che si gonfia sotto il casco non possa addirittura diventare un pericolo in certe situazioni? Non so, resto dubbioso... l'ideale sarebbero due "cuscini" che si gonfiano anche lateralmente.
      Comunque l'Helite Turtle mi pare non sia certificato come air-bag secondo la 1621-4, sinceramente mi dà meno affidabilità.

  • @JorgeParma
    @JorgeParma 4 роки тому

    Peccato!!! Se fosse costato 699,99 lo avrei comprato di sicuro....

  • @francescoincocciati4123
    @francescoincocciati4123 4 роки тому +2

    te lo regalano !! costa piu della moto