Erano due anni che aspettavo questo super DFAM..!😀 É un gioiello per chi sperimenta o fa techno industriale. Certo dobbiamo dire la verità: Il DFAM della Moog suona Moog..non si può negare. Ma non si possono negare i vantaggi che Behringer ha nel suo modello. E poi il DFAM originale costa almeno il triplo di quanto dovrebbe costare. Lo avete visto aperto su UA-cam? La quantità di elettronica che c'è dentro ci fa capire la tremenda speculazione che fa una marca famosa solo perché ha il nome. E su questo Behringer per me avrà sempre vinto. É una marca "cinese" ma che non fa affatto cineserie. E così dimostra al consumatore che i grandi marchi gonfiano i prezzi. Roland stessa con le boutique non ha mai derubato nessuno....anzi..alcuni modelli hanno un sequencer favoloso. Comunque l'oscillatore Behringer non ha quel calore in più che ha il Moog. Questo lo sapevo già.. me te ne accorgi solo con un confronto. Io da felice possessore di un Neutron (con overlay verde perché il rosso della chicco fa pena).. ci ho affiancato un Model D perché il Neutron non suona caldo come i synth di una volta. E invece il Model D sembra quasi un Moog. Quindi se avessero usato oscillatori utilizzati per altri modelli..lo potevano fare secondo me..😏 Comunque é una bella macchina e il colore rende subito l'idea dello strumento che é. Ciao..!!
Grazie bellooo! Il video che volevo vedere.. me l'ho guarderò almeno 10 volte, a me non importa che suona leggermente diverso dall'originale, l'importante e divertirsi facendo uscire tutte le volte qualcosa di diverso sperimentare nuove patch non resta che attrezzarsi di sdoppiatori e cavetteria in modo da patchare crave e edge.
DFAM has been available for 5 years now, and almost everyone who wanted it and could afford it has bought it already. I don't understand why so many people complain about the Edge... Behringer is not harming DFAM, but opens market for people looking for affordable options. We ❤ Behringer!
Grazie alle tue recensioni ho già comprato un poly d, mannaggia a te dopo questo video ho acquistato pure l’edge 😅, complimenti per il lavoro, non compro niente se non guardo prima le tue recensioni.
Il solo problema che ho con l'Edge è che lo hanno fatto in formato "bastardo", che non si può montare su eurorack, altrimenti l'avrei comprato subitissimo; ma così... No. 😕
Questi aggeggi mi ispirano tantissimo. A breve almeno uno dei lo porto a casa🔥. Comunque, mi piacerebbe vedere un qualsiasi video su qualche prodotto della Elektron!
Ciao Andrea, posso chiederti un parere tra EDGE e il SYNCUSSION di Behringer (introvabile attualmente). Ho cercato di mettere a confronto la scheda tecnica, sicuramente hanno un architettura diversa , ma possono avere qualcosa di simile? ciao Grazie per i tuoi preziosi Video.
Ciao! Sono due bestie molto molto diverse sia come struttura che come possibilità. Secondo me sono addirittura complementari. Questo è proprio un synth sottrattivo classico (anche se non sembra) con due oscillatori in un filtro. Cosa particolare è l’inviluppo AD che controlla il pitch e lo rende, volendo, percussivo. Inoltre ha un sequencer, cosa che sul synthcussion manca. Il synthcussion dall’altro lato è composto di due synth identici che vanno per algoritmi (ognuno ti fa scegliere che algoritmo suonare, ci sono anche robe in fm e noise) e che offrono qualche parametro da pannello. È sequenziabile dall’esterno e ti permette di fare un po’ tutto dalle melodie ai bassi alle percussioni, forse lo metterei paradossalmente più a confronto con una model cycles o simili ancor prima che col dfam (prendila con le pinze!). Dato che la synthcussion ci farà aspettare ancora diversi mesi se non peggio, ti direi di andare su edge e capire se ti piace o provare qualcosa di timbricamente più vario come la sopracitata Cycles 👌
Mi piacerebbe vedere uscire dal paccone di strumenti musicali una bella analog rytm,o meglio ancora un syntakt per spippolarci sopra follemente, pensi sia fattibile questa cosa?
Ciao. Tu che sai tutto: Esiste per caso un app che riproduce le dinamiche di questo tipo di sequenziamento? ...attraverso lo schermo non riesco a capirlo come vorrei! Ciao grazie
Perché ne fanno pochi e sono mega richiesti, aspetti un mese di pre save e spariscono in due giorni, inoltre se non sbaglio dovevano farlo pagare 80 bombe in meno, ma per la mega richiesta i prezzi si gonfiano
Ciao, sono il batterista di un gruppo, per quello che riesco, mi occupo anche della parte audio, volevo chiederti qualche consiglio in merito all'Auto-Tune, da quello che ho potuto vedere e leggere su internet, l'elaborazione della parte vocale andrebbe fatta dopo la registrazione di un brano, per questo molti usano Antares Auto-Tune, io avrei bisogno di una elaborazione in tempo reale (quando si suona live), anche Antares Auto-Tune prevede questa cosa, ma diventa estremamente macchinosa, perchè ci vuole un computer dove far girare il software. Quindi avrei bisogno di una interfaccia fisica, ho trovato ROLAND VT-3 VOICE TRANSFORMER, ho letto diverse recensioni purtroppo la maggior parte in inglese e anche guardando i numerosi video che girano su UA-cam, non ho capito se effettivamente fa al caso mio. A me interessa in particolare reintonare in tempo reale la parte vocale. Spero che tu mi possa dare un aiuto. Grazie in anticipo
grande aspettavo con ansia un tuo video sulla edge.... adesso spero solo che ritorni quanto prima disponibile su strumenti musicali, poichè appena è arrivata se la son rubata e son rimasto a mani vuote 🙁....
Ciao Andrea, ho ordinato l' Edge perché é piu facile da connettere avendo midi e USB anche se mi piace di più il dfam. Volevo chiederti se puoi darmi il link dello sdoppiatore. Lo trovo molto carino. Grazie.
@@andreadigiorgio grazie mille! Approfitto per farti un'altra domanda: come devo settare la roland tr8s per comandare il clock sync sulla behringer crave? Premetto che il midi clock della tr8s lo comando in cascata dall' Akai mpc live 2-
ho venduto il DFAM, mi sono pentito ed ora vorrei acqistare l'Edge... però sentite le differenze di timbro credo che desisterò. Grazie per questo utile confronto. PS: nel titolo del video hai scritto Crave anziché Edge.
Guardando questo video ho avuto come la netta sensazione che per un neofita, quale io sono, prima di acquistare il Moog DFAM (al quale mi piacerebbe davvero mettere sopra le mani) mi converrebbe prima fare un po' di pratica con il Behringer Edge (se non altro so cosa spendo)
Se posso dare un'opinione da possessore di entrambi... (Non chiaramente all'ottimo lavoro fatto su questo canale). É vero costa poco e ha il midi, ma quando apri il Dfam ti viene un delirio di onnipotenza... Quando tocco i potenziometri del Edge penso : ma che é? Ha il feeling di una tagliaecuci, davvero sarà banale ma se non sento quella cosa ... Qualunque cosa fai su Dfam suona da pazzi, su Edge per niente proprio. Sottolineo: non sono fanboy di niente, ma onesto? Moog vale tutti i dollari. Se state pensando...lo vendo e prendo questo... Non lo fare 😂 Saluti a tutti🤙
Il DFAM non ha il MIDI, poiché fondamentalmente è un modulo Eurorack. Quindi, concettualmente, è una besta analogica, come dicevi giustamente. L'EDGE, come il CRAVE, è un ibrido, che da un dispositivo desktop non è male. Benvenga questa ulteriore possibilità. Resta comunque un po' lo-fi, per i miei gusti.
Anche mother 32 e subharmonicon peró sono moduli ugualmente al dfam ma hanno midi in 🤔 per quello non ho mai capito la scelta di non metterlo sul dfam!
Non ricordo se l’ho menzionata, comunque suonano davvero diversi che prendi quello che ti piace se puoi, non ha senso in questo caso prendere uno solo perché è economico dato che ha proprio un altro carattere
@@andreadigiorgio non credo che l'hai menzionata ho dovuto verificare sul sito di Strumenti Musicali ed è una differenza notevole per cui penso che non tutti si possono permettere di comprare il Moog anche considerando l'impiego che ne fai se sei un professionista di un certo livello ha assolutamente senso acquistarlo altrimenti ti accontenti del Behringer che per il suo prezzo secondo me è un buon prodotto.
L'EDGE mi pare molto LOW-FI... suona come un Atari Punk Console, solo con tante manopole in più. Sinceramente mi aspettavo un livello qualitativo comparabile con quello del CRAVE (che è una macchina strepitosa, per quella fascia di prezzo - ma anche indipendentemente dal fattore economico).
Ma quale ignoranza...magari fossero questi i livelli per l'attributo😊; ho la fortuna di usarli entrambi ma c'è un virgolone a regolazioni vicine usando ovviamente da vero ignorante, le mascherine moog . Peró mica male il beh
Perché tutti vi ostinate, erroneamente, a pronunciare morbida la g di beringher? É tedesco e quella dannata G è dura! Lo sarebbe anche fosse inglese! Kazzooooooo!
@@andreadigiorgio ,🤣😂🤣😂 scusami è che sono 3 giorni che ho comprato la crave e la Edge e guardo tutorial dove tutti, immancabilmente, cannano la g di behringer....tu sei semplicemente capitato al posto giusto nel momento sbagliato....se puoi perdonarmi, io non ti col0evolizzeró oltre!
Erano due anni che aspettavo questo super DFAM..!😀
É un gioiello per chi sperimenta o fa techno industriale.
Certo dobbiamo dire la verità:
Il DFAM della Moog suona Moog..non si può negare.
Ma non si possono negare i vantaggi che Behringer ha nel suo modello.
E poi il DFAM originale costa almeno il triplo di quanto dovrebbe costare.
Lo avete visto aperto su UA-cam?
La quantità di elettronica che c'è dentro ci fa capire la tremenda speculazione che fa una marca famosa solo perché ha il nome.
E su questo Behringer per me avrà sempre vinto.
É una marca "cinese" ma che non fa affatto cineserie.
E così dimostra al consumatore che i grandi marchi gonfiano i prezzi.
Roland stessa con le boutique non ha mai derubato nessuno....anzi..alcuni modelli hanno un sequencer favoloso.
Comunque l'oscillatore Behringer non ha quel calore in più che ha il Moog.
Questo lo sapevo già..
me te ne accorgi solo con un confronto.
Io da felice possessore di un Neutron
(con overlay verde perché il rosso della chicco fa pena)..
ci ho affiancato un Model D perché il Neutron non suona caldo come i synth di una volta.
E invece il Model D sembra quasi un Moog.
Quindi se avessero usato oscillatori utilizzati per altri modelli..lo potevano fare secondo me..😏
Comunque é una bella macchina e il colore rende subito l'idea dello strumento che é.
Ciao..!!
La fine mi ha fatto venire voglia di prenderlo 😮
Grazie bellooo! Il video che volevo vedere.. me l'ho guarderò almeno 10 volte, a me non importa che suona leggermente diverso dall'originale, l'importante e divertirsi facendo uscire tutte le volte qualcosa di diverso sperimentare nuove patch non resta che attrezzarsi di sdoppiatori e cavetteria in modo da patchare crave e edge.
DFAM has been available for 5 years now, and almost everyone who wanted it and could afford it has bought it already. I don't understand why so many people complain about the Edge...
Behringer is not harming DFAM, but opens market for people looking for affordable options. We ❤ Behringer!
Grazie alle tue recensioni ho già comprato un poly d, mannaggia a te dopo questo video ho acquistato pure l’edge 😅, complimenti per il lavoro, non compro niente se non guardo prima le tue recensioni.
Il solo problema che ho con l'Edge è che lo hanno fatto in formato "bastardo", che non si può montare su eurorack, altrimenti l'avrei comprato subitissimo; ma così... No. 😕
Questi aggeggi mi ispirano tantissimo. A breve almeno uno dei lo porto a casa🔥. Comunque, mi piacerebbe vedere un qualsiasi video su qualche prodotto della Elektron!
Concordo .. ❤️🔥
Grande Andre bel video come sempre e belle idee!!
Ciao Andrea, posso chiederti un parere tra EDGE e il SYNCUSSION di Behringer (introvabile attualmente). Ho cercato di mettere a confronto la scheda tecnica, sicuramente hanno un architettura diversa , ma possono avere qualcosa di simile? ciao Grazie per i tuoi preziosi Video.
Ciao! Sono due bestie molto molto diverse sia come struttura che come possibilità. Secondo me sono addirittura complementari. Questo è proprio un synth sottrattivo classico (anche se non sembra) con due oscillatori in un filtro. Cosa particolare è l’inviluppo AD che controlla il pitch e lo rende, volendo, percussivo. Inoltre ha un sequencer, cosa che sul synthcussion manca.
Il synthcussion dall’altro lato è composto di due synth identici che vanno per algoritmi (ognuno ti fa scegliere che algoritmo suonare, ci sono anche robe in fm e noise) e che offrono qualche parametro da pannello. È sequenziabile dall’esterno e ti permette di fare un po’ tutto dalle melodie ai bassi alle percussioni, forse lo metterei paradossalmente più a confronto con una model cycles o simili ancor prima che col dfam (prendila con le pinze!).
Dato che la synthcussion ci farà aspettare ancora diversi mesi se non peggio, ti direi di andare su edge e capire se ti piace o provare qualcosa di timbricamente più vario come la sopracitata Cycles 👌
Bravo Andre, super interessante! ;-)
L'ho preso la settimana scorsa, patchato insieme al neutron escono i mostri 😈 hai un canale fantastico
Grazie! 🙏☺️❤️
Mi piacerebbe vedere uscire dal paccone di strumenti musicali una bella analog rytm,o meglio ancora un syntakt per spippolarci sopra follemente, pensi sia fattibile questa cosa?
Ciao.
Tu che sai tutto:
Esiste per caso un app che riproduce le dinamiche di questo tipo di sequenziamento? ...attraverso lo schermo non riesco a capirlo come vorrei! Ciao grazie
Non so tutto te lo assicuro 😂 tipo non so se ho capito la domanda che mi stai ponendo 🤔
bellissimo! ma come mai su strumentimusicali risulta ancora non disponibile?
Perché ne fanno pochi e sono mega richiesti, aspetti un mese di pre save e spariscono in due giorni, inoltre se non sbaglio dovevano farlo pagare 80 bombe in meno, ma per la mega richiesta i prezzi si gonfiano
L'ultimo carico che gli è arrivato l'hanno finito in una mattinata 😂 fortuna ho avuto il dito veloce
L ho preso ad Agosto il giorno dopo era soldi out😂
Ciao, sono il batterista di un gruppo, per quello che riesco, mi occupo anche della parte audio, volevo chiederti qualche consiglio in merito all'Auto-Tune, da quello che ho potuto vedere e leggere su internet, l'elaborazione della parte vocale andrebbe fatta dopo la registrazione di un brano, per questo molti usano Antares Auto-Tune, io avrei bisogno di una elaborazione in tempo reale (quando si suona live), anche Antares Auto-Tune prevede questa cosa, ma diventa estremamente macchinosa, perchè ci vuole un computer dove far girare il software. Quindi avrei bisogno di una interfaccia fisica, ho trovato ROLAND VT-3 VOICE TRANSFORMER, ho letto diverse recensioni purtroppo la maggior parte in inglese e anche guardando i numerosi video che girano su UA-cam, non ho capito se effettivamente fa al caso mio. A me interessa in particolare reintonare in tempo reale la parte vocale. Spero che tu mi possa dare un aiuto. Grazie in anticipo
Ciao, per questo utilizzo e un minimo di eq e compressione per live, ti consiglio più una roba come il tc helicon voicelive play 👌
grande aspettavo con ansia un tuo video sulla edge.... adesso spero solo che ritorni quanto prima disponibile su strumenti musicali, poichè appena è arrivata se la son rubata e son rimasto a mani vuote 🙁....
Ciao Andrea, ho ordinato l' Edge perché é piu facile da connettere avendo midi e USB anche se mi piace di più il dfam. Volevo chiederti se puoi darmi il link dello sdoppiatore. Lo trovo molto carino. Grazie.
Dovrebbe essere il blackmarket modular multiplier!
@@andreadigiorgio grazie mille! Approfitto per farti un'altra domanda: come devo settare la roland tr8s per comandare il clock sync sulla behringer crave? Premetto che il midi clock della tr8s lo comando in cascata dall' Akai mpc live 2-
Devi impostare il clock out sulla roland sul canale midi che preferisci da 1 a 4 e poi impostare da dietro il switch del canale corrispondente.
Sarebbe bello un video su Perkons hd01... Secondo me ti divertirai a manetta!
Un compressorino tipo EH platform addrizzerebbe un po il “sorriso” dell’edge?? Poi si aspetta il Pro 800😁, o me lo sono perso!😳
ho venduto il DFAM, mi sono pentito ed ora vorrei acqistare l'Edge... però sentite le differenze di timbro credo che desisterò. Grazie per questo utile confronto. PS: nel titolo del video hai scritto Crave anziché Edge.
😱😱😱 grazie mille dell’avvertimento!! 🙏🙏
Guardando questo video ho avuto come la netta sensazione che per un neofita, quale io sono, prima di acquistare il Moog DFAM (al quale mi piacerebbe davvero mettere sopra le mani) mi converrebbe prima fare un po' di pratica con il Behringer Edge (se non altro so cosa spendo)
Se posso dare un'opinione da possessore di entrambi...
(Non chiaramente all'ottimo lavoro fatto su questo canale).
É vero costa poco e ha il midi, ma quando apri il Dfam ti viene un delirio di onnipotenza...
Quando tocco i potenziometri del Edge penso : ma che é?
Ha il feeling di una tagliaecuci, davvero sarà banale ma se non sento quella cosa ...
Qualunque cosa fai su Dfam suona da pazzi, su Edge per niente proprio.
Sottolineo: non sono fanboy di niente, ma onesto?
Moog vale tutti i dollari.
Se state pensando...lo vendo e prendo questo...
Non lo fare 😂
Saluti a tutti🤙
Insieme al Crave forma un bel arsenale😀
Il DFAM non ha il MIDI, poiché fondamentalmente è un modulo Eurorack.
Quindi, concettualmente, è una besta analogica, come dicevi giustamente.
L'EDGE, come il CRAVE, è un ibrido, che da un dispositivo desktop non è male.
Benvenga questa ulteriore possibilità. Resta comunque un po' lo-fi, per i miei gusti.
Anche mother 32 e subharmonicon peró sono moduli ugualmente al dfam ma hanno midi in 🤔 per quello non ho mai capito la scelta di non metterlo sul dfam!
e la differenza di prezzo dove la metti nella comparazione?
Non ricordo se l’ho menzionata, comunque suonano davvero diversi che prendi quello che ti piace se puoi, non ha senso in questo caso prendere uno solo perché è economico dato che ha proprio un altro carattere
@@andreadigiorgio non credo che l'hai menzionata ho dovuto verificare sul sito di Strumenti Musicali ed è una differenza notevole per cui penso che non tutti si possono permettere di comprare il Moog anche considerando l'impiego che ne fai se sei un professionista di un certo livello ha assolutamente senso acquistarlo altrimenti ti accontenti del Behringer che per il suo prezzo secondo me è un buon prodotto.
L'EDGE mi pare molto LOW-FI... suona come un Atari Punk Console, solo con tante manopole in più.
Sinceramente mi aspettavo un livello qualitativo comparabile con quello del CRAVE (che è una macchina strepitosa, per quella fascia di prezzo - ma anche indipendentemente dal fattore economico).
In assoluto Behringher Edge
Peccato non sia raccabile.. sarebbe stato il terzo dfam :D
Ma ti sei sposato? Non ricordo l'anello all'anulare nei video precedenti
Nono 😂 sempre avuto
@@andreadigiorgio ok, mai fatto caso prima 😂
Lo ho entrambi. In effetti Dfam suona piú Fat .
Un Moog comprato su Wish vapore proprio
Ma quale ignoranza...magari fossero questi i livelli per l'attributo😊; ho la fortuna di usarli entrambi ma c'è un virgolone a regolazioni vicine usando ovviamente da vero ignorante, le mascherine moog . Peró mica male il beh
Perché tutti vi ostinate, erroneamente, a pronunciare morbida la g di beringher?
É tedesco e quella dannata G è dura! Lo sarebbe anche fosse inglese!
Kazzooooooo!
Va bene anche se stai calmo però
@@andreadigiorgio ,🤣😂🤣😂 scusami è che sono 3 giorni che ho comprato la crave e la Edge e guardo tutorial dove tutti, immancabilmente, cannano la g di behringer....tu sei semplicemente capitato al posto giusto nel momento sbagliato....se puoi perdonarmi, io non ti col0evolizzeró oltre!