Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Calo di Produzioni? Ecco un Nuovo Prodotto dell'Alveare in Alternativa al Miele

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 тра 2024
  • 🌟 Premi Questo Link e Sconfiggi la VARROA! 🐝
    ➡️ stracci.eu/qua... ⬅️
    📞 Contattaci: stracci.eu/con...
    #giulianostracci

КОМЕНТАРІ • 10

  • @ambraparenti4524
    @ambraparenti4524 2 місяці тому +2

    Buonasera signor Stracci. Non ho capito cosa sta cercando di comunicare con questo video. Sta proponendo di trasformare l'apicoltura nella produzione di sciroppo di saccarosio per mezzo delle api? Perché, da apicoltrice, mi sono fermata a metà video con i brividi

    • @ApiStracci
      @ApiStracci  2 місяці тому

      Il signor Stracci, nel video esponeva la possibilità di diversificare la produzione dell’apiario, non solo circoscritta al miele, ma concentrandosi anche su altri prodotti da produrre nei momenti di carenza di fioriture.
      Naturalmente la priorità va in primis sul miele, ma quando non c’è nettare, è possibile produrre anche altro.
      Cordiali saluti,
      Lo Staff Stracci Apicoltura.

    • @ambraparenti4524
      @ambraparenti4524 2 місяці тому +1

      Buonasera a voi.
      A mio parere, per un'azienda apistica, la diversificazione dovrebbe riguardare esclusivamente prodotti dell'alveare (polline, pappa reale, propoli, veleno).
      Nel momento in cui si propone un'alternativa che le api non possono creare in autonomia, senza quindi l'intervento dell'uomo, non si può parlare di prodotto dell'alveare.
      In merito a questo, ci tengo a sottolineare quanto il nostro settore sia già fortemente in crisi su tutti i fronti, anche quello della vendita, e per esperienza diretta posso dire che i consumatori che sono rimasti fedeli all'acquisto del miele, negli ultimi anni sono diminuiti drasticamente.
      Sono sicura che se cominciasse a girare sul mercato un prodotto come quello che il signor Stracci propone nel suo video, si andrebbe a minare la fiducia che il consumatore ripone nella genuinità che l'apicoltore dovrebbe assicurare, e la vendita al dettaglio potrebbe assistere ad un ulteriore (e giustificato) calo delle vendite.
      Lasciamo la produzione di zucchero ai coltivatori di barbabietole, noi siamo apicoltori e produciamo miele.

    • @ApiStracci
      @ApiStracci  2 місяці тому

      Gentile Signora, il prodotto di cui parliamo è già esistente basta soltanto aprire gli occhi.
      In realtà la nostra idea è di mettere in chiaro e in modo onesto con un nome diverso, un prodotto elaborato dal lavoro delle api e dell'uomo, che non è una produzione primaria come i prodotti dell'alveare, ma può incontrare l'interesse di quei consumatori che non gradiscono il miele, ma gradirebbero il potere dolcificante e antibiotico del miele, che è conferito dagli enzimi e dalle sostanze antibiotiche aggiunte dalle api.
      Noi lo abbiamo realizzato sperimentalmente e viene fuori un prodotto molto interessante che aggiunto a una bevanda calda (es. The, tisane e caffè), ne "ammorbidisce" il sapore senza stravolgere la bevanda con aromi estranei.
      Il prodotto ottenuto, una volta maturato nel favo e successivamente smielato, ha delle caratteristiche fisico-chimiche molto interessanti e sicuramente offre un valore aggiunto anche allo zucchero nonché allo sviluppo dell'apicoltura, che rimarrà una necessità fondamentale per l'ecosistema e l'agricoltura.
      Il discorso è intellettualmente chiaro e onesto, ma non preclude la possibilità di continuare a produrre anche tutti i prodotti dell'alveare.
      Cordiali saluti,
      Lo Staff Stracci Apicoltura.

  • @stefanovallogini9539
    @stefanovallogini9539 2 місяці тому

    quanto costano le regine grazie mille

    • @ApiStracci
      @ApiStracci  2 місяці тому

      Le disponibilità sono limitate, per quest’anno siamo già al completo, comunque per maggiori informazioni invitiamo a contattarci direttamente: stracci.eu/contattaci/

  • @narcisoferracin8937
    @narcisoferracin8937 2 місяці тому

    Cosa ne dici che nel nostro cielo ci sono tutti i giorni delle scie chimiche soprattutto quando c'è il sereno e dopo un po' il cielo è tutto annebiato.

  • @ovidiusolomon5554
    @ovidiusolomon5554 2 місяці тому

    Volevo comprare api regine

    • @ApiStracci
      @ApiStracci  2 місяці тому

      Le disponibilità sono limitate, per quest’anno siamo già al completo, comunque per maggiori informazioni invitiamo a contattarci direttamente: stracci.eu/contattaci/