Scopri il Segreto per Produrre Più Miele!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @manueljuricic5988
    @manueljuricic5988 2 місяці тому

    I canditi sono il top, vanno divorati, grazie Giuliano

  • @manueljuricic5988
    @manueljuricic5988 2 місяці тому

    Buonasera volevo dire che anche io uso le arnie gs da 8 e anche da 12 e posso confermare che vanno meglio di una dadat . Ma i nidi della dadant si possono anche smielare basta avere un smielatore adatto,per quei telaini o zbaglio?

    • @ApiStracci
      @ApiStracci  2 місяці тому

      Si, volendo si possono smielare, ma essendo molto pesanti si rischia di rompere i favi.
      Cordiali saluti,
      Lo Staff Stracci Apicoltura.

  • @salvatoregiaquinta3174
    @salvatoregiaquinta3174 2 місяці тому

    Le nutrizioni sono importanti vero ma se non c'è un flusso nettarifero come si deve miele neanche a parlarne quest anno noi in Sicilia nel ragusano zero miele non ha piovuto di niente quindi i fiori non davano nulla le nutrizioni sono servite da supporto e basta

    • @ApiStracci
      @ApiStracci  Місяць тому

      Ci dispiace per la sua bassa produzione, ma ciò che serve ad oggi è una tecnica apistica adatta a queste condizioni critiche attuali, una selezione straordinaria di regine fino a nuovi materiali ed arnie che massimizzano l'ergonomia delle api.
      Questa è l'unica alternativa efficace invece di farsi fregare da vecchi metodi ormai inadatti ai tempi odierni e che portano a questo tipo di frustrazioni.
      Serve analizzare la situazione odierna dell'apicoltura, individuare le tecniche adatte ai tempi odierni e attuarle. La fortuna che tutto questo è stato già fatto da Giuliano in 40 anni di sperimentazioni e ricerche. Chi ha accesso alla nostra Accademia ha tutta questa conoscenza a portata di click.
      Cordiali saluti,
      Lo Staff Stracci Apicoltura.