Turci Racconta: Birkenstock

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • Due chiacchiere su Birkenstock e sulle peculiarità dei suoi prodotti.

КОМЕНТАРІ • 11

  • @Roberta-nc7wi
    @Roberta-nc7wi Рік тому

    Bel video, molto utile. Grazie

  • @emanuelalini3413
    @emanuelalini3413 3 місяці тому

    Ottimo. Bravissimo

  • @paolospano7327
    @paolospano7327 3 роки тому

    Grazie della spiegazione 👍👏

  • @Cocochannel0312
    @Cocochannel0312 3 роки тому

    Spiegazione ottima,complimenti

  • @MacStrange
    @MacStrange 2 роки тому

    Bella spiegazione, bravo

  • @vivalafrica
    @vivalafrica Рік тому

    Mi scusi, mi sa dire se il margine necessario per le dita e il tallone sia valido anche per le gizeh e quindi per le infradito? Grazie in anticipo per la disponibilità 😊

  • @cristian4283
    @cristian4283 3 роки тому

    Le taglie dei veri modelli calzano allo stesso modo? Ho un paio di infradito ma volevo provare le Arizzona ....

  • @robertogalanti1421
    @robertogalanti1421 2 роки тому +1

    Ciao ottima spiegazione, ho visto che esistono anche le arizona in materiale EVA, volevo un tuo parere mettendo a confronto il materiale EVA con il sughero, pro e contro di entrambi

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 2 роки тому +3

      Vai in spiaggia? Mare? Piscina? Rischi di bagnare le calzatura? Usa le EVA. Le usi solo per camminare la sera? Passeggiate in paese, ecc...? Usa le classiche in Sughero.
      Se bagni le classiche Birkenstock sono "cavoli". In base a quanto si bagnano (in piscina mai usarle) ci vogliono giorni perché asciughino; non possono sviluppare muffe; non dovrebbe farlo il sughero, per questo si usa come tappi nelle bottiglie, ma comunqueil nubuck a contattocon il piede, quello potrebbe rovinarsi. Di contro se pulite con regolarità con una gomma per Nubuck, per togliere quell'ombra che lasci il piede nudo, mantengono il piede fresco e asciutto anche sotto il sole in agosto. Le EVA invece sono più anti funghi, e sono fatte per essere bagnate. Se le indossi tutto il girono sotto il sole di ferragosto, in certi casi il piede suderebbe. È comunque un materiale plastico, anti allergenico, che non può prendere muffe, ma non è molto traspirante. In effetti anche i modelli fatti per passeggiate in montagna, come le Sahara, hanno suole robuste per andare sui sassi, antiscivolo, ma plantare in gomma che può essere bagnato. Qui il piede non suda molto, solo un pochino di fastidio dopo ore e ore di camminata. Ma è logico, sotto il piede ci sono tantissime ghiandolo sudoripare. Con le normali Birkenstock non è che rimane l'impronta del piede perché uno non li lava :) è la normale microsudorazione del piede.
      Questi sono i pregi e i difetti riscontrati da uso diretto.

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 2 роки тому

    Il modello ARIZONA è stato fatto anche con la "pelliccia". Su alcuni siti (non so se è una invenzione loro o del marcio) chiamano la linea "Urban Outdoor" (c'è anche il Modello a Sabot).
    Non ho ben capito se in effetti si possa indossare (o si debba indossare per le "leggi della Moda") scalzi in inverno. Ho visto che in verità l'ultima moda delle Arizona è quello di usarle coi calzini pesanti di lana in autunno. Calzini pesanti di lana con il pelo mi sembra però un po ridicolo... Quindi in effetti, sembrerebbe proprio un modello da usare (non con la pioggia o la neve) ma in un periodo con 10 gradi, all'aperto a piede nudo. Me le farò regalare, e magari poi farò una recensione.

  • @gaylecheung3087
    @gaylecheung3087 2 роки тому

    Amazing footbed