COSTRUIRE CASA DA SOLI SONO ARRABBIATISSIMO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 гру 2021
  • PER REALIZZARE QUESTO VIDEO HO PRESO SPUNTO DA QUESTO CANALE
    • بنينا منزلا من الخشب ا...
    UNA SELEZIONE DI LIBRI SULLE CASE DI LEGNO,SULL'ECOLOGIA,SULLA BIOEDILIZIA
    costruirecasadilegnoamontonat...
    Facebook / casa-di-legno-in-bioed...
    #casadilegno #bioedilizia #prezzicasedilegno
    Canale di bio-edilizia, investimenti mobiliari e immobiliari, case di legno.
    IO NON VENDO NE CASE DI LEGNO NE CONSULENZE SULLE CASE DI LEGNO
    Questo canale dedicato alle case di legno è nato per aiutare chi come noi, qualche anno fa, girava per le aziende costruttrici di case di legno con un progetto in mano, per capire come fare al meglio la casa di legno, a che prezzo, in che tempi.
    La difficoltà maggiore è stata quella di finalmente capire, dopo tanti, cantieri, tante visite e tante fiere, quando un venditore di case di legno ci stava prendendo in giro, da quel momento cambia tutto, quando sei informato e sei in grado di argomentare riesci anche a trattare sul prezzo, e dopo 31 preventivi con 24 ditte diverse abbiamo trovato la ditta giusta, il prezzo giusto e la qualità che volevamo.
    Ora la nostra casa di legno in bioedilizia non è più un sogno, è realtà.
    Investimento immobiliare, investire il capitale, in bioedilizia.
    Come investire il capitale in immobili di qualità.
    Music httpswww.bensound.com
    VISITA IL MIO CANALE DI LAVORI CASA E GIARDINO
    / @casaegiardinodigabriele

КОМЕНТАРІ • 156

  • @dottord3052

    Diciamo la regola nasce per chi in passato ha fatto troppi "abusi" con i lavori in nero, perché ad oggi ok tu magari ci riesci, come magari un altro 10% della popolazione, ma nel resto dei casi sarebbe sfruttato il tutto per si dire "me la faccio da me" ma in realtà prendere un impiegato in nero.

  • @fabiocarlone4676

    Fatta solo vengano a trovarmi

  • @Arrangista-51

    Il problema, secondo me è alla radice: fin quando li VOTANO non cambierà mai NIENTE. Saluti.

  • @o_n_9688

    Assurdo veramente, ultimamente stavo pensando ad farmela una casa ,avrei l'aiuto di familiari ,chi fa impianti chi eletricista ecc ,invece niente da fare . La soluzione e fare un muto e comprarla pronta . Minimo 250k dove vivo per una casa discreta . Tassi al 5% ,altro che arrabbiarsi

  • @DT-vo7fg

    Eccomi, io mi arruolo subito!

  • @emanuelafaostini1696

    Io e mio marito siamo amanti della casa di legno e tutto quello che è bio edilizia ma purtropponon riusciamo ancora a farne una comunque viviamo nella casa che ha tirato su mio suocero con i blocchi di cemento fatti a mano 63 anni fa. A quei tempi si poteva fare ora hai ragione ci devono mangiare un sacco di gente.😖

  • @LorenzoVianello-hz7if

    Non si può laburocrazzia lo impedisce e le certificazzioni

  • @FSkyJet
    @FSkyJet Рік тому

    Perché in Italia lo sport nazionale e rubare non il calcio

  • @ceciliamarchetto5709
    @ceciliamarchetto5709 Рік тому +3

    Venezia costruita su piloni di legno è lì da secoli.

  • @ShinLeeChan
    @ShinLeeChan Рік тому +4

    Prima potevi anche andare in comune a svolgere tante pratiche che invece oggi possono fare solo "i tecnici competenti" che ovviamente vogliono essere pagati. L'unica cosa che mi hanno concesso di fare da solo è stato l'accesso agli atti in comune ed in catasto. Fine!

  • @roberto5306
    @roberto5306 Рік тому +3

    Bella la tua desamina sulla burocratizzazione dei permessi di costruzione nell'edilizia italiana come a scoraggiare qualsiasi bravo padre di famiglia ( come lo è stato il mio) con le competenze tecniche e manuali per potersi "arrangiare" e risparmiare un bel po di soldi... Guarda caso in tutta Europa siamo quelli con la percentuale più alta di propietari di case. Che forse l'Europa , sempre per caso, voglia metterci i bastoni fra le ruote e invertire drasticamente questa tendenza? Con l'aiuto di nuove leggi sull'adeguamento delle classi energetiche, nuove e rigorosissime classi d' inquinamento delle stufe a legna o pellet... Meditate gente, meditate.

  • @giuliadefazio4112
    @giuliadefazio4112 Рік тому +2

    Complimenti davvero se ne ho capito qualcosa di come potrei far costruire una casetta in legno e grazie a Lei. E condivido ogni suo pensiero, con tutte le trappole burocratiche noi siamo il paese che in assoluto ostacola chi vuol costruire piccole abitazioni.

  • @ascofratello5680
    @ascofratello5680 Рік тому +2

    Da artigiano, ti dico che puoi costruirti la tua casa tranquillamente, iscriviti all' albo degli artigiani avrai la tua partita iva puoi assumere dipendenti e vai avanti, una volta terminata la tua casa ti puoi cancellare.

  • @Marco-wf8kn
    @Marco-wf8kn Рік тому +3

    compra un monolocale a prezzo stracciato facci la residenza e vai a vivere nella tua casa autocostruita

  • @ilariamarini6776
    @ilariamarini6776 Рік тому +7

    Io sono dell'idea che bisogna raggirare il sistema... Bisogna iniziare a fare un po' il caxxo che pare soprattutto quando si hanno le competenze

  • @TheBrando60
    @TheBrando60 Рік тому +2

    Condivido tutto quello che hai detto, specie quando vedi autorizzati, come dici tu, fare lavori da cane , dove tu fai MOLTO meglio.

  • @genoleso2035
    @genoleso2035 Рік тому

    Io non me ne intendo di costruzioni e sicuramente questi lavoreranno bene certamente ma se usano una motosega in questa maniera il rischio di farsi male non é poco

  • @gabrieleciriello3811
    @gabrieleciriello3811 Рік тому +1

    Ciao, scusa l'ignoranza ma come fanno quelli che vendono le case in legno, anche di 150m' dicendo che puoi montarle da solo...?

  • @anastasiiakuts717
    @anastasiiakuts717 Рік тому +3

    È un assurdo, in Italia è impossibile di costruire una casa nuova , burocrazia è così pesante , non fanno niente per semplificare la vita delle persone .

  • @Alex00000
    @Alex00000 Рік тому

    Il problema credo non sia quello che non si fidano di farti costruire la tua casa da solo perché puoi farti male, ma il fatto che quell'edificio ipoteticamente può rimanere in piedi per oltre 100 anni, quindi ha una vita più lunga di chi l ha costruita. La questione a questo punto non è più che tanto sono affari miei se la costruisco male, ma diventa un problema di tutti: immagina un paese di 100 abitazioni tutte costruite male, quando i proprietari passeranno a miglior vita lo stato dovrà spendere soldi per abbattere e smaltire tutte queste abitazioni perché magari risulteranno inagibili. Se invece la questione è io voglio solo avere il diritto di non essere obbligato a spendere soldi per pagare i muratori, anche qui penso che sia giusto farlo fare solo a chi è di mestiere perché un Direttore dei lavori osserva che il tutto venga eseguito correttamente ma non puoi essere il tuo insegnante privato perché magari da solo non riesci nemmeno a mettere 2 forati di fianco all altro.