MovieBlog- 427: Recensione Hunger Games: Il Canto della Rivolta- Parte 2

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 лис 2015
  • ▅ ▆ ▇ █LEGGI LA DESCRIZIONE █ ▇ ▆ ▅ ▄
    Intenso e un'ottima conclusione. VOTO 8-.
    Ultima puntata di movie Minds: • Movie Minds- Series Fi...
    T-SHIRTS A TEMA HUNGER GAMES: bit.ly/1RTFwlY
    T-SHIRTS A TEMA CINEMA E SERIE TV: bit.ly/1NGAfzt
    SE TI INTERESSA ECCO I LINK PER ACQUISTARE DA AMAZON DVD, BLU-RAY E VIDEOGIOCHI:
    - Idee regalo per Natale: amzn.to/1PklcMB
    DVD E BLU-RAY IN PROMOZIONE:
    - 3 titoli Universal scontati in tutto del 30% o 5 scpntati del 50%: amzn.to/1HTogwQ
    - 3 titoli a 17,89 euro: amzn.to/1iNBKOC
    - 6 titoli a 29,90 euro: amzn.to/1MjLGrN
    - 9 titoli a 39,90 euro: amzn.to/1MjLGrN
    - 3 titoli a 27,90 euro: amzn.to/1HpMHSd
    - 6 titoli a 49,90 euro: amzn.to/1QoMbGe
    - 9 titoli a 69,90 euro: amzn.to/1SbHAFz
    - 3x2 serie tv: amzn.to/1kkgMZp
    - 3x2 cofanetti special edition: amzn.to/1GSxt8y
    - 3x2 film e serie d'animazione: amzn.to/1lfaiv5
    - Steelbook e Metal Box: amzn.to/1kFqwgq
    Logo by Generazione2Dita: on. 1LYTVwV
    Canale di Gaming: / @gamesvic2512
    Canale di movie Planet: / @movieplanetchannel

КОМЕНТАРІ • 157

  • @coriloszz3517
    @coriloszz3517 8 років тому +28

    SPOILER
    Non sono assolutamente d'accordo su come avresti voluto il finale. Che, se non ho capito male, sarebbe quello dei libri (che non ho letto). Katniss, nella sequenza finale, sorride. Ma è un sorriso pieno di tristezza, di malinconia. Non perchè sia infelice con Peeta o con i loro figli, semplicemente ha sofferto cosi tanto e cosi a lungo che non potrà mai più trovare la piena felicità, la gioia di vivere. Lei è serena. Peeta (di cui si innamora già a partire dal primo film quando sente il colpo risuonare nell'aria, disperata urla il suo nome pensando che sia morto e che trova con in mano le bacche velenose, e li non stava fingendo per un cazzo) riesce a ridarle la serenità che forse non aveva mai avuto, neanche prima che tutto iniziasse. Ma il paragone con il mulino bianco non c'entra proprio nulla. Sono sereni, hanno trovato il loro posto nel mondo, un loro equilibrio, ma tutte le disavventure che hanno passato rimarranno a tenerli svegli la notte. Un finale buono, ma non troppo.

  • @noemigranati8491
    @noemigranati8491 8 років тому +45

    SPOILER
    I
    I
    I
    I
    I
    I
    I
    V
    Condivido solo in parte quello che pensi del finale. Secondo me la scena è visivamente troppo serena (non so esprimermi per niente bene in termini cinematografici): famigliola sul prato, colori caldi, Katniss acconciata e vestita come una desperate housewife qualsiasi. Questo non mi è piaciuto, come la scena appare esteticamente. I contenuti penso invece che ci siano tutti. Quando Katniss osserva o parla ai figli (tra l'altro nipotini della Lawrence) lo fa con malinconia, con occhi divorati dal tempo e dal dolore, con un'anima stanca. Ma lo fa anche con l'amore che una madre prova, inevitabilmente e indipendentemente da tutto, verso i figli, con quel briciolo di luce e di speranza che per forza deve aver tenuto acceso. Perché è umano, perché siamo fatti così, perché ha pur sempre scelto il 'dente di leone' che vuol dire rinascita anziché distruzione. Anche il finale del libro io lo avevo interpretato cosi, forse è per questo che mi trovo con il film.Comunque, eccezion fatta per qualche dialogo banalotto ('non mi ha mai baciato come ha baciato te', 'ma no, lei ama te') e qualche minchiatella sparata qua e là, il film nel suo complesso mi è piaciuto molto.

  • @Estinto91
    @Estinto91 8 років тому +8

    a me ha fatto impazzire il pianto di katnis quando vede il gatto: il labbro inferiore sporgente, la bava...proprio bello... (ps ma hanno addestrato il gatto per farlo rimanere immobile quando lei gli lancia vicino la tazza o è un artificio digitale?); poi visivamente mi ha colpito molto di più la scena della trappola con i lanciafiamme rispetto a quella con gli ibridi o con quel liquido nero! io mi ritengo soddisfattissimo del film e sinceramente non riesco a capire chi ne sia rimasto deluso!

  • @nicolapanetta3365
    @nicolapanetta3365 6 років тому +7

    Avrei voluto sapere che fine ha fatto il presentatore degli hunger games interpretato da Stanley Tucci.

  • @niclaci6093
    @niclaci6093 8 років тому +10

    SPOILER
    Ti giuro sul finale ho bisbigliato al mio ragazzo "Sembra una pubblicità della Barilla".
    A me non è piaciuto molto come hanno reso Gale. Sarò io, ma nel libro lo vedevo molto più interessato alla sua scalata politica che a Katniss, leggevo nelle sue battute quasi della superiorità nei confronti di lei, e se non sbaglio dicevano anche che si fosse trovato un'altra. Nel film sembra invece il povero sfigato che sta in mezzo a sti due che pomiciano.
    Sul sentimento di lei per Peeta, penso sia sincero e frutto dell'arena al tempo stesso. Katniss ha sempre avuto l'istinto di proteggere i suoi cari, l'arena le ha fatto capire che ella stessa aveva bisogno d'aiuto e l'unico in grado di sentire lo stesso era Peeta, ma spesso ci si sofferma troppo sulla protezione che lui da a lei che viceversa, cosa che trovo un po' strana dato che penso sia abbastanza esplicita. Katniss e Peeta sono come due carte che poggiano l'una sull'altra: sostengono e sono sostenuti al tempo stesso, perchè solo loro possono comprendersi, avendo le stesse ferite, ma sanno che l'uno senza l'altro è perduto, come se fossero perennemente dentro l'arena. è una co-dipendenza continua.
    Katniss non avrebbe avuto modo di aiutare Gale, perchè lui non ne ha bisogno, e le sarebbe venuta a mancare la spinta per continuare a vivere.
    Penso che volesse dire questo lui con "sceglierà chi le sarà indispensabile per vivere", e per quanto sia stata pronunciata nel film, ho avuto l'impressione che non si sia dato il risalto necessario.

  • @silvi_a4701
    @silvi_a4701 7 років тому +4

    So che è passato molto ma molto tempo da quando questo film è uscito ma avendolo rivisto ancora 2 giorni fa mi sono riemerse le stesse emozioni e dissenzi che erano affiorati la prima volta che sono andata a vederlo al cinema.
    Ciò che ho fatto fatica ad accettare (magari sarò anche l'unica persona della terra che si lamenta su questo punto) è che si parla di questo rapporto tra Katniss e Peeta ma di fatto non si concretizza nulla che mi ha soddisfato: Katniss era completamente vuota e disperata quando Peeta era imprigionato a Capital City e quando finalmente lo riportano a "casa" e svolge il completo depistaggio non si vede quella felicità in Katniss che avrei voluto vedere, quando lei ed esempio, alla fine del film, va nel letto di Peeta assieme a lui rimangono freddi, come quasi due sconosciuti. Questo per tutta la "seconda" parte del film (=da metà circa in poi) mi ha dato veramente noia e delusione, perché un conto come dice Vic fosse coerente con il finale, quindi alla fine al posto di vedere tutti felici e contenti si capisce che Katniss di fatto dopo tutto quello che è successo non riesce a dimenticare ed è triste e allora rimane sempre fredda, anche con Peeta, dal tanto che è triste per la mancanza della sorella, un conto se invece tutto si conclude in modo felice, mi ha spiazzata lasciandomi un buco nel film che mi urta parecchio, è stato tralasciato questo rapporto tra i due.
    Per il resto son d'accordo da quanto detto nel video.

  • @ambaraba2
    @ambaraba2 8 років тому +7

    secondo me è mancato il pathos della rivoluzione . E' stata la ribellione contro il potere piu' piatta che io abbia mai visto. Ho scorto anche delle lacune nella storia come se ci fossero delle scene mancanti o dei buchi nella trama. Ed in effetti hanno tagliato molto , perche' il film sarebbe dovuto durare circa 30 minuti in piu' in principio.

  • @Lisa-iw7in
    @Lisa-iw7in 8 років тому +1

    l'ho visto giovedi ma aspettavo troppo la tua recensione. ADORO

  • @Gab-yo5gp
    @Gab-yo5gp 8 років тому +5

    Victor se rivedi la scena finale, e guardi attentamente gli occhi di jennifer secondo me si vede proprio che nn è felice.

  • @paolobocca6530
    @paolobocca6530 8 років тому +7

    Minchia ti conosco da 1 settimana ed ho già visto una decina di video. 45 minuti di recensione che sono volati. Complimenti veramente sembra di fare una chiacchierata tra amici. Comunque saga veramente bella e fedele ai libri, è vero l'ultimo libro ti lascia con l'amaro in bocca. Personalmente sembra che manchi un qualcosa al finale e l'ultimo libro è molto più "Psicologico" e impegnativo rispetto ai primi due. Film tutti belli e con questo secondo me si sono superati, gli unici problemi come dici tu sono quelli del libro (sono praticamente uguali). Ciao complimenti ancora ;)

  • @FireyaVonAmarth
    @FireyaVonAmarth 8 років тому +21

    A me quello che è piaciuto di meno del film è il fattore prevedibilità.
    All'inizio del film, o nel mezzo, succedono cose che ti urlano esattamente quel che succederà più avanti e che dovrebbero essere, in teoria, dei colpi di scena.
    Il finale poi... La cosa più prevedibile di tutte, la soluzione del libro sarebbe stata quella sfumatura che mi avrebbe reso meno scontato il tutto, la pugnalata che ci voleva.

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 8 років тому +2

      +Fireya Von Amarth Quale soluzione? Se non mi sbaglio, il finale del film è lo stesso di quello del libro...

    • @FireyaVonAmarth
      @FireyaVonAmarth 8 років тому +1

      Gregory House
      Quella piccola virgola diversa che ha detto Vic nel video. L'hai visto, il video?

  • @fabiovetro
    @fabiovetro 8 років тому +5

    Ti basta spostarti in avanti rispetto alle immagini (sei infatti troppo vicino ai poster) e ovviamente anche la macchina fotografica dovrà essere spostata indietro, a quel punto resterà a fuoco sul soggetto al centro

  • @Breaking_Deb
    @Breaking_Deb 8 років тому +21

    Mi trovo d'accordo con gran parte delle cose che hai detto, anche se non proprio con tutte, forse perché a differenza tua a me già il libro era piaciuto e non ne avrei cambiato una virgola, mentre i cambiamenti che sono stati apportati al film mi hanno fatto storcere il naso.
    Diciamo che il problema principale secondo me è il fatto che il film sia un po' troppo frenetico, specialmente messo a confronto con la parte 1 che invece era più tranquilla. È come se avessero voluto allungare troppo il brodo nella prima parte per riuscire a trarne due film e poi si fossero trovati a dire: "Cazzo, ma adesso tutta 'sta roba che manca come ce la facciamo stare nel prossimo film?".
    Non so, avrei dato più risalto ad alcune cose che sono state un po' "buttate lì" e non avrei apportato molte delle modifiche che sono state apportate.
    Concordo quasi totalmente sul finale; mentre ne parlavi a me è venuto in mente anche un altro modo nel quale avrebbero potuto rendere quella sfumatura che nel film non si percepisce praticamente per nulla.
    *SPOILER*
    Secondo me avrebbe funzionato anche una tecnica simile a quella utilizzata in Catching Fire, quando Katniss deve sparare a un tacchino e vede in esso Marvel, cosa che le provoca un attacco di panico. Ecco, se nella scena finale i bambini avessero giocato per le strade del Distretto 12, con Katniss che, guardandoli, improvvisamente rivede quelle stesse strade come le aveva viste dopo i bombardamenti, forse quella sfumatura di malinconia e di una sofferenza che non verrà mai del tutto sopita si sarebbe percepita.
    Poi io non sono una regista e quindi magari è una cavolata colossale, eh. XD
    (Ah, per me la scena di Haymitch ed Effie è un gigantesco NO. L'ho trovato fanservice allo stato puro).
    *FINE SPOILER*
    Ah, ho letto un commento qua sotto nel quale si lamentava la prevedibilità di alcuni avvenimenti: non posso che concordare. C'era Fra che aveva capito varie cose senza aver letto il libro perché quasi te le spiattellavano in faccia prima che succedessero.
    Vabbè ho scritto un poema, adesso me ne vado. XD

    • @CCSir
      @CCSir 8 років тому

      +Breaking Deb Sì ma noi aspettiamo con ansia la TUA recensione!

    • @Breaking_Deb
      @Breaking_Deb 8 років тому

      +CCSir Ma io ho fatto questo commento chilometrico proprio per evitare di spammarmi senza ritegno... XD

  • @ciaociaro7669
    @ciaociaro7669 8 років тому +6

    A me il film è piaciuto molto, forse il migliore dei quattro, ed ho apprezzato in particolar modo il finale.
    SPOILER
    Il libro mi era piaciuto solo che avevo trovato il finale troppo veloce, con personaggi liquidati subito o nemmeno citati. Nel film invece ho trovato che, anche se il materiale è lo stesso, il tutto sia stato gestito molto meglio. Per esempio ho molto apprezzato le scene aggiunte tra Katniss e Peeta, ma concordo con te che il depistaggio di quest' ultimo è stato abbastanza trascurato.

  • @friday_bug
    @friday_bug 8 років тому +8

    Parlo da profano, non avendo mai letto i libri da cui la saga cinematografica è tratta.
    Personalmente era da tempo che non mi capitava di vedere un film così brutto!
    A tratti lento da risultare noioso, altre volte così veloce da non capire cosa stia succedendo, talmente bipolare da sembrare un caso clinico e soprattutto oltremodo deludente nel climax. Non avendo, ripeto, mai letto i libri, mi aspettavo (anzi, speravo!) in una scena epica di rivolta popolare in stile V per Vendetta... invece i fatti rilevanti semplicemente succedono tutti (o quasi) off-screen.
    Per non parlare della prova dell' attrice protagonista: Jennifer Lawrence ha la stessa espressione di smarrimento/sbigottimento/oh-quanto-sono-torturata-dentro durante l'intero film!
    Non sto neanche a parlare del "colpo di scena"... talmente telefonato che lo si capiva dal film precedente!
    Mi dispiace, so che in molti lo hanno apprezzato, ma per me è una pellicola da dimenticare il più velocemente possibile,

  • @aleka2758
    @aleka2758 8 років тому +8

    Comunque secondo me la cosa più brutta del libro e del film è stata la morte di Prim e Finnik anche perché il film nasce per via di proteggere Prim ma alla fine Prim muore nell'ultimo film

  • @roryi1
    @roryi1 8 років тому +5

    noto che spesso carichi i tuoi video in orari azzeccatissimi per le views èèè ahahah
    Sei un genio del marketing!! ;) Ora mi godo la recensione :)

  • @michaelgavazzi3982
    @michaelgavazzi3982 8 років тому +2

    Ho notato che la morte d Finnick è simile a quella d Cato nel primo film. Lui che sta venendo sbranato dagli ibridi che grida e Katniss lo uccide con una freccia in testa x dargli una morte rapida e indolore

  • @albertoamoruso7711
    @albertoamoruso7711 8 років тому +2

    Bella recensione vic! per me il film è molto buono, naturalmente non un capolavoro ma sicuramente un buon blockbuster!
    Anche se il primo film aveva quell'atmosfera di continua suspanse che a questo per me manca un po'...
    e comunque Battle Royale è insuperabile
    farai un video sulla serie The Man in the High Castle, tratto dall'omonimo romanzo di Philip Dick?

  • @adrianocanova2206
    @adrianocanova2206 8 років тому +21

    Troppo bella la maglietta XD

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 років тому +3

      L'adoro xD

    • @mr.dehihihohoho2982
      @mr.dehihihohoho2982 8 років тому

      +victorlaszlo88 Dove l'hai trovata? Troppo bella!
      E senti Vic, che ne pensi del trailer di Anomalisa? Farai un video al riguardo?

  • @echelongirl9685
    @echelongirl9685 8 років тому +31

    Non sono d'accordo. Katniss ama davvero Peeta. Necessità ok, perchè la fa sentire al sicuro ecc però il sentimento tra due c'è sempre stato e si vede in tutti e 4 i film. è innegabile, e ama anche i loro figli ovviamente. è umana. Quanto a Gale non aveva speranze con lei già nel secondo film/libro e nell'ultimo film l'hanno reso benissimo questo punto. Il film mi è piaciuto moltissimo, il migliore dei 4.

    • @jildragon3277
      @jildragon3277 8 років тому

      Ed è molto sbagliato
      Lei ha passato la vita con un ragazzo, fin da quando è bambina, e si innamora del primo che capita dello stesso distretto?
      Solo perché sono in arena assieme? Che brutta cosa

    • @echelongirl9685
      @echelongirl9685 8 років тому +17

      Jil Melis al cuore non si comanda, noi non scegliamo cosa provare ne controlliamo i nostri sentimenti. Lei è colpita dalla scelta di Peeta di morire nell'arena per permettere a lei di vivere e tornare da Prim e sua madre e avere un futuro con Gale, magari se lei avesse voluto. Peeta le dimostra che il suo amore per lei è vero ed è lì che Katniss capisce che non può perdere Peeta perchè lo ama veramente. La storia della sopravvivenza centra in parte. Il sentimento c'è sempre stato, lei già provava qualcosa per Peeta prima dei giochi poichè si ricordava della faccenda del pane poi man mano il sentimento è cresciuto nel corso dei libri. Comunque a parte la caccia, Katniss e Gale non avevano assolutamente niente in comune. Nell'ultimo libro così come nel film si mette in chiaro che anche se sono entrambi cacciatori la vedono in modo molto diverso. Gale giustizierebbe le persone a caso mentre Katniss vuole salvare i civili. Gale non riesce a mitigare il suo fuoco che era differente da quello di Katniss e ovviamente l'ha portato a fare la più grande cavolata della sua vita. Uccidere bambini innocenti tra cui anche Prim e questa è stata la ciliegina sulla torta per dirgli addio. Un addio che era già in lista di attesa da tempo.

    • @domnaral
      @domnaral 8 років тому +14

      +Jil Melis Nel finale dell'ultimo libro si dice che Katniss si sarebbe innamorata comunque di Peeta, anche senza tutta la storia dei giochi. Perchè ciò di cui ha bisogno non è il fuoco di Gale, ma il dente di leone che significa rinascita anzichè distruzione ;)

    • @lizlannister6899
      @lizlannister6899 8 років тому +3

      +domnaral go adorato quella frase nel libro

    • @domnaral
      @domnaral 8 років тому +2

      Eli Pappalardo
      Anch'io adoro tutto quel monologo finale :)

  • @vincenzo-maidiac-5457
    @vincenzo-maidiac-5457 8 років тому +2

    A me la scena che mi ha colpito di più è la scena nei condotti con quei mostriciattoli stile Chatterer di Hellraiser, mi ha dato un bell'effetto di claustofobia. Davvero un gran bel film The Descent... no... aspetta....

  • @losfregiatoremagico4231
    @losfregiatoremagico4231 8 років тому

    Buongiorno non è proprio il saluto più azzeccato a quest'ora ahahah

  • @emmesschannel4459
    @emmesschannel4459 8 років тому

    Purtroppo hai confermato i miei dubbi. Speravo che cambiassero un poco il libro, dato che il Canto della Rivolta non mi aveva affatto convinto, in particolar modo il finale. Sono stato il primo a criticare la decisione di dividere il film in due parti, dato che i contenuti nel libro non sono poi tanti (al contrario dell'ultimo Harry Potter), eppure la prima parte mi era anche piaciuta, nonostante avesse una prima parte troppo lenta a mio avviso. Comunque vedrò il film a più presto, e mi farò un'idea più chiara!
    Come sempre video incredibilmente dettagliato e preciso, grande :D

  • @cruzb.2340
    @cruzb.2340 8 років тому +1

    L'ho visto oggi è non so dire se sono soddisfatta o no.
    Mi trovo d' accordissimo con i tuoi pareri. Il "problema" del ritmo all'inizio l'ho trovato anche io. È un film, A Mio Parere, che all'inizio ti fa un po' storcere il naso, per poi recuperarsi nella seconda parte e infine crollare nella fine. Nel senso: la scena dell' Epilogo non rende la freddezza che le tante perdite hanno ormai instaurato in Katniss. È troppo calda, accogliente, luminosa. Anche perché questa era una delle cose che più mi erano piaciute del terzo libro.
    Un film molto bello, dove però avrebbero dovuto (ed è sempre e solo un mio parere personale) dare più spazio a certi personaggi (Haymitch, Finnick, Peeta. ) e ad alcuni particolari (la ricostruzione del distretto 12, l'epilogo, la lotta interna di Peeta ecc.).
    P.s: anche a me è piaciuta tantissimo la scena dell'esecuzione. Snow è riuscito a rapirmi.
    Preciso che queste SONO SOLO DELLE IMPRESSIONI PERSONALI.

  • @riccardomassafaidatech
    @riccardomassafaidatech 8 років тому +8

    Non ho letto i libri e la parte 1 mi era piaciuta molto.
    Questo invece l'ho apprezzato come la parte 1 per la prima metà, diciamo fino a prima che Katniss decidesse di andare per contro proprio al distretto 2 per uccidere Snow.
    SPOILER:
    .
    .
    .
    .
    .
    Da qui in avanti l'ho trovato abbastanza noioso e prevedibile, a parte le scene del catrame e quella nelle fogne. Finale blando, scelte di sceneggiatura discutibili. In pratica mi aspettavo di vedere una bella battaglia ribelli vs Capitol, con i 3 che guidano la guerriglia, e invece si infiltrano in una maniera indegna tra la folla e per culo in un modo o nell'altro si salvano tutti... bhà.

  • @matildesieni2293
    @matildesieni2293 8 років тому +2

    Bellissima recensione;) potresti parlare di "the imitation game"?

  • @SuperVELOCITY123
    @SuperVELOCITY123 8 років тому +1

    Quella frase al minuto 16:30 Victor la ha detta per la terza volta in quattro recensioni di HG in modo identico ahahahahah.
    Victor piace il bad.

  • @Spilbo93
    @Spilbo93 8 років тому +1

    Sono d'accordo su tutto Vic, soprattutto sul ruolo di Finnick e su Boxe...non ho letto il libro ma il finale ha fatto storcere il naso un po' anche a me..

  • @deboracantiello7366
    @deboracantiello7366 8 років тому

    bravissimo!

  • @SerotoninStark
    @SerotoninStark 8 років тому +1

    Secondo me e' un film che fa il suo lavoro molto bene.
    I limiti di trasposizione del libro si sentono, ricordo che l'impressione che lasciava l'ultimo libro era di lei in completa balia della guerra , la maggior parte del tempo dolorante, stordita o incoscente; questo non poteva essere fatto su pellicola ma comunque la sensazione dell'orrore della guerra a prescindere dalla fazione, la trasmette benissimo. Si vede che c'e' stata la volontà di rendere le tematiche, il nucleo dei personaggi.
    Concordo finale, ben più amaro, che mi era piaciuto molto di più nel libro, viene tagliata una fetta importante di significato

  • @greywolf7491
    @greywolf7491 8 років тому +2

    Per favore leggete, vorrei qualche opinione. SPOILERPremetto che io non ho letto i libri, e che quello che sto per dire è semplicemente una mia opinione. Il film mi è piaciuto, ma non il finale. La Coin è stata molto intelligente a mettere tutti contro Snow, facendo credere che le bombe le avesse fatte sganciare lui, ma non solo in quel momento è stata furba, lo è stata per tutto il film, anche per il modo in cui sfruttava Katniss. Nel finale però no. Per tutto il film o quasi ti fanno capire che la Coin teme Katniss, tanto che più volte si dice quanto lei sia incontrollabile, e fino al punto di mandare Peeta con lei nella speranza che lui la uccida (nel film in una frase viene detto apertamente); poi si arriva al finale, lei è la nuova presidente, Katniss era incosciente e ferita dalla bomba, tutti i testimoni e lei compresa potevano essere eliminati in un battito di ciglia, invece no! La lascia tranquilla a farsi dire da Snow e da altri che le bombe le hanno sganciate i ribelli...Poi le da arco e frecce e si mette davanti a lei a braccia aperte...Ok, non mi sembra molto una cosa che rispecchia l'intelligenza di quel personaggio, qualcuno potrebbe anche dire che voleva rischiare per avere la propaganda da parte di Katniss per rafforzare il suo potere, ma se è sempre stata incontrollabile! Nonostante la morte della sorella potesse rendere Katniss accecata dall'odio un personaggio furbo come la Coin non avrebbe dovuto fare un errore così grossolano come pensare di controllarla. O meglio la scrittrice non avrebbe dovuto fare una cosa così, quantomeno avrebbe potuto far percepire un cambiamento della Coin che la portasse a questo errore, l'essere accecata dal potere non è che la rende stupida ecco. Questa era solo la mia opinione, cmq il film mi è piaciuto e sono sicuro che il libro meriti, semplicemente questa cosa del finale mi innervosisce e volevo sfogarmi. Ditemi che ne pensate voi!

  • @Andre-jb2er
    @Andre-jb2er 8 років тому +1

    ancora poco per i 100.000 :)

  • @DumbseekerFrampt
    @DumbseekerFrampt 8 років тому +1

    Vic posso togliermi una curiositá? I film li guardi solo al cinema o li acquisti successivamente anche in blu-ray/dvd?

  • @TheFrancyxx92
    @TheFrancyxx92 8 років тому

    Arrivo in ritardo, ma sono d'accordo con te. I problemi di questo film (e della prima parte) risiedono nel libro che, diciamocelo, è il meno brillante dei tre. Capisco la voglia di dare un maggior focus sulla psiche di Katniss, ma alla fine era diventato un pappone inutile. Avrebbero fatto meglio a fare un solo film, equilibrando i momenti introspettivi a quelli di azione. Ho trovato molto interessante il tuo commento sul titolo "Il canto della rivolta". Io credo che la saga di Hunger Games sia stata bistrattata nella traduzione italiana (non che i libri inglesi siano un capolavoro), e il titolo scelto per il terzo libro non l'ho mai trovato particolarmente appropriato. Anche io come te avrei preferito una maggiore attenzione su Finnick ma anche su Peeta o su chiunque che non fosse il cuore tormentato di Katniss, ecco. Ho adorato però Jennifer Lawrence e credo sia stata una perfetta interprete per il ruolo, così come anche Josh Hutcherson!

  • @marcotornincasa1859
    @marcotornincasa1859 8 років тому

    Spezzare in due parti è stato più che necessario. Prima di guardare la saga, ho letto la trilogia e ho visto un sacco di tagli, anche di belle scene, dovuti al tempo. La cosa di dividere in due il finale gli da il tempo giusto per essere espresso al meglio, come nel libro.

  • @ajejebrazoff1298
    @ajejebrazoff1298 8 років тому +1

    Dopo 2 ore di nulla del 3' film questo film mi aspettavo partisse a bomba e invece per un'altra ora non succede ancora nulla. Poi quello che succede e' scontato e tutt'altro che epico. Meglio della parte 3 sicuramente però per me non va oltre il 6. Il 2' film per me rimane il migliore, e di gran lunga.

  • @dariofilippini6120
    @dariofilippini6120 4 роки тому +1

    arrivo un po' in ritardo, ma concordo pienamente su tutto ciò che hai detto, Hunger Games è una delle mie saghe preferite, sia libri che film, e non mi aspettavo che lo recensisti positavamente @victorlaszlo88

  • @ajmailk93
    @ajmailk93 8 років тому +2

    A me dispiace pure che si sia dato pochissimo spazio al presentatore Caesar...nei primi 3 film aveva anche ruoli abbastanza importanti, nella parte 2 invece si vede per 1 minuto e poi basta. Mah...

  • @carlottafailla6989
    @carlottafailla6989 8 років тому +1

    Non so se ti lancerai mai nella folle impresa, ma hai in programma (magari in un periodo più "tranquillo", in cui non escano molti film) una recensione di eraserhead?

  • @gabrieleconte9815
    @gabrieleconte9815 8 років тому

    "sembra che debba spuntare Banderas da un momento all'altro!". Non avrei saputo dirlo meglio!

  • @lizlannister6899
    @lizlannister6899 8 років тому +2

    Sono completamente d'accordo con la morte di Finnik, avrei assolutamente preferito che fosse messa più in risalto

  • @GiulioTarasco
    @GiulioTarasco 8 років тому +1

    Victor, perché non fai una specie di "recensione" della serie di Romanzo Criminale e poi fare un paragone con il film?Spolliciate per farglielo leggere.
    Conto su di voi!

  • @marcofoini7288
    @marcofoini7288 7 років тому

    L’ho visto al cinema, come il precedente, il primo giorno d’uscita e la considero una soddisfacente conclusione di saga. Dal punto di vista registico, l'ho trovato ben fatto come nella toccante scena tra Katniss e Prim che si abbracciano mentre ballano ed anche per quanto riguarda le scene d'azione. Proseguendo, gli effetti sia visivi sia speciali mi hanno convinto. La sceneggiatura, come per gli altri capitoli è ben scritta sebbene alcuni personaggi come le sorelle Leeg non siano molto approfondite rispetto ai libri e nello specifico in "Hunger Games la ragazza di fuoco". Inoltre ho apprezzato come sono riusciti a rendere, come nei capitoli precedenti, che Katniss è il simbolo della ribellione oltra al fatto la morte di Prim l'ha segnata come nella scena con il gatto Ranuncolo. Proseguendo, ho trovato ben reso il rapporto tra la protagonista e Peeta, qui più presente e in alcuni momenti rimanendo molto coinvolto. Inoltre sono stati ben resi i rapporti tra Katniss sia con il presidente Snow sia con la Coin, oltre a quello con sua madre e la già citata Prim. Finendo, il cast compresi Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Donald Sutherland nel ruolo del subdolo presidente Snow e Philip Seymour Hoffman si è riconfermato ottimo. Riguardo a quest'ultimo, anch'io ho apprezzato la scelta di affidare le scene non girate da Philip Seymour Hoffman ad altri personaggi, evitando di ricreare in digitale l'attore come si evince nella scena della lettera che segue all'esecuzione tra Haymitch e Katniss. Finendo molte scene, tra cui quella dell'esecuzione di Snow mi ha molto coinvolto e resa perfettamente come immaginata leggendo il libro. Sicuramente alcuni difetti, come la parte finale un po' frettolosa, deriva dal libro senza tuttavia inficiarne la visione.

  • @francescam8416
    @francescam8416 8 років тому +2

    io ho preferito il film rispetto al libro, e se il libro fosse stato scritto meglio sarebbe uscito qualcosa in più. questa seconda parte è decisamente più coinvolgente (per quanto mi riguarda) rispetto alla prima. sono d'accordo con te per quanto riguarda alcuni personaggi che avrebbero potuto caratterizzarli di più. per quanto riguarda il finale l'ho amato particolarmente e ha reso meglio l'idea rispetto al libro.però io da fan della saga dico che per me il film migliore rimane "la ragazza di fuoco"

  • @SparkingJin
    @SparkingJin 8 років тому +14

    Condivido tantissime cose dette da te e mi hai fatto mettere a fuoco delle cose che prima non avevo compreso pienamente..
    SPOILER
    la scena del gatto, era molto bella e rendeva bene, però mezzo cinema compreso me é scoppiato a ridere, é accaduta la stessa cosa anche da altre parti?
    Ho apprezzato poco la scena delle fogne perché davanti a me c'era una signora anziana che appena ha visto quelle creature é praticamente saltata in aria con le braccia al cielo Spaventatissima e non ho saputo resistere allo sfogo imminente di ridarella..
    Hai detto un inesattezza, specifichi che loro vanno nelle retrovie senza munizioni, in realtà l'unico senza munizioni era peeta..
    Gran bella recensione, continua così!

    • @andreasiccardo8063
      @andreasiccardo8063 8 років тому +1

      Anche a me è venuto parecchio da ridere e spero che gli animalisti non rompano le scatole.

    • @Ryuchidanma
      @Ryuchidanma 8 років тому +1

      Per il gatto bastava non staccare su di lui dopo il suo pianto. Sembrava fatto a posta per ridere.

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 8 років тому +1

      +SparkingJin Si, è venuto da ridere anche a me, però ci stava la scena. Il gatto pensa "WTF is wrong with this girl???".
      Comunque nel mio cinema c'erano due che hanno riso dall'inizio alla fine prendendo in giro i personaggi manco fosse una commedia con Will Ferrell. Avrei voluto prenderli a sberle. Se vai al cinema a vedere un film te ne stai zitto, e commenti dopo, oppure non vieni proprio.

    • @SparkingJin
      @SparkingJin 8 років тому

      +VperVendetta1992 in effetti quando capita così é molto irritante, io mi sono limitato a pochi commenti tipo: "date un Oscar a quel gatto" o "porco cane perché non smette di girare fermate il cameraman(nella scena del ballo)"

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 8 років тому

      SparkingJin XD L'espressione del gatto qualche premio lo meriterebbe in effetti...

  • @fla10292
    @fla10292 8 років тому +1

    Per la prima volta mi trovo in disaccordo con te: per me è stata una noia mortale... Non ho letto i libri ma certe scene sono abbastanza lente; dopo la prima ora non vedevo l'ora che finisse, troppe scene scontate e alcuni dialoghi allucinanti. Ora non so se anche nel libro è stato così, ma Peeta che dice: "mi ami? vero o falso?" non se po' sentì, dai xD nemmeno sui bigliettini che ci si scriveva alle elementari...
    Insomma l'ho dovuto vedere per chiudere il cerchio.. Ho preferito i precedenti di gran lunga, mi sentivo più coinvolta sinceramente.
    Meno male che hanno finito, voglio vedere la Lawrence in altri film :)

  • @Vaxy94
    @Vaxy94 8 років тому +1

    A me il libro nel complesso mi è piaciuto molto,il problema era la confusione giusto nella parte finale visto che sembra che succeda tutto in maniera un po troppo veloce(difetto che più o meno traspare anche nel film)Il film nel complesso mi è piaciuto molto,giusto il finale m i ha lasciato storcere il naso,nonostante si notasse che Kt fosse triste potevano renderla meglio la cosa,ho trovato ridicola la scelta di mettere Tigris visto che nel film non spiegano nulla del perchè sia così facendo scadere la cosa nel ridicolo,e la cosa che mi ha veramente fatto incazzare sono state quelle cazzo di scene con snow(e anche quella della cohin) che non solo sono inutili e lo ridicolizzano,ma ti fanno anche capire ciò che succederà nel finale....senza contare che servono solo per fare minutaggio che poteva essere impiegato in altro tipo a spiegare o dare delle tempistiche alla riabilitazione di Peeta.(cosa che nel libro c'è) e a non tagliare il loro primo incontro nelle fasi iniziali della riabilitazione che è uno dei dialoghi più potenti del libro

  • @Mond23100
    @Mond23100 7 років тому +1

    Solo ora mi sono imbattuta in questa recensione, in parte sono molto d'accordo. Il guaio del film è stato il libro alla base, e considerando le parecchie lagune del libro, il film almeno è risultato in parte più completo. Comunque gli errori a parer mio ENORMI sono stati 3:
    - La domanda è....Avete diviso il film in due parti, quando non sarebbe stato necessario....CHE CAZZO VI COSTA SPRECARE 15 MISERI MINUTI PER APPROFONDIRE UN MINIMO LE STORIE DEI PERSONAGGI INSERITI IN QUESTO CAPITOLO DELLA SAGA?!
    Ok, voglio capire che sono secondari e sono buttati lì solo perchè la storia deve volgere ad un termine e loro purtroppo sono solo delle pedine sfigate buttate lì perchè ''qualcuno deve pur fare il lavoro sporco''. Ma anche solo dire '' Capitol mi ha perseguitato perchè....'' o ''Capitol ha ammazzato Tiziocaiosempronio che era mio Nonno,Padre,Fratello,Zio,Cugino,Amante o chicchessia'' almeno avrebbe fatto capire che sofferenze hanno vissuto anche loro come i protagonisti.
    - Non dare risalto a Finnik. Considerando considerando quanto si sia fatto il culo in tutta la storia e considerando che nei film in parecchie cose hanno "aggiustato il tiro" e migliorato ciò che nel libro mancava, avrebbero almeno potuto spenderci una frase alla fine del film.
    -Non aggiungere un dialogo in cui Katniss possa comunque far capire del suo desiderio di voler vivere una vita tranquilla. In cui la stessa esplicitamente faccia capire che Gale e il suo odio e rancore non potranno mai garantire un futuro pacifico. Perchè Katniss fin dal secondo libro è questo che cerca: rifugio, sopravvivenza e protezione. Per questo alla fine si innamora di Peeta e non ''si accontenta di lui'' perchè una cosa su cui nessuno potrà mai ribattere è che se a Katniss non va bene qualcosa, col cazzo che si accontenta.

  • @YayaCards
    @YayaCards 8 років тому

    guarda io invece, non avendo nemmeno letto il libro, sono riuscito a cogliere perfettamente che katness non fosse felice per un cazzo alla fine quando stava sposata coi figli, e devo dire che come hai detto tu in molti in sala hanno invece colto la sua apparente felicità. boh per me è stata brava in quella scena e si capiva davvero bene. per il resto mi trovo d'accordo su tutto :)

  • @Lancherstark
    @Lancherstark 8 років тому +1

    La Parte 2 poteva comodamente risolversi nella Parte 1. (ho letto i libri e parlo sia da lettore che da spettatore). La regia di Lawrance non ha niente di speciale (a parer mio) è la classica regia americana per un Blockbuster. Io avrei voluto vedere QUALCOSA che rispecchiasse il regista. Ci sono alcune cose che (non dico per non fare SPOILER) non sono state rese per niente bene. Sono rimaste uguali nel film quando già nel libro non funzionavano.
    Io continuo a rimpiangere Gary Ross.
    Comunque è un mio parere, bravo Victor! :)

  • @MrKreysto
    @MrKreysto 8 років тому +1

    SPOILER
    Personalmente non ho apprezzato il comportamento della folla alla morte di Coin.. Mi aspettavo che rimanesse di stucco o che si avvicinasse almeno a Katniss cercando una qualche spiegazione, mentre invece aggredisce immediatamente in blocco Snow; mi sembra una reazione un po' innaturale. Alcune scene si prevedevano facilmente e il triangolo amoroso devo confessare che mi ha infastidito non poco, mi è sembrato un qualcosa di troppo e non necessario. Infine la scena finale, con i bambini, la ho trovata anche io fuori luogo, ha cambiato molto la sfumatura del film, almeno per quanto riguarda me; preferivo terminasse con Peeta che chiede a Katniss se lo ama e con lei che rispondeva, mostrandone però il volto che esprimeva il senso di vuoto. La parte prima del film la ho vista il giorno prima della seconda, quindi forse questo dettaglio lo ho percepito diversamente, ma questo film si presenta proprio come la parte seconda, come il continuo del film dopo un breve intervello; e infatti riprende esattamente da dove finisce e senza un minimo riassunto; mi aspettavo un minimo di autonomia in più.

  • @gabrielegiangreco6026
    @gabrielegiangreco6026 8 років тому +1

    l'8 in relazione alla saga è giustissimo; ma questo film preso singolarmente a parer mio arranca un 7

  • @arianetor4ever516
    @arianetor4ever516 8 років тому

    Film fantastico per me

  • @toninamassaiu7214
    @toninamassaiu7214 8 років тому

    a me la parte 1 non mi era piaciuta ma sono curioso della conclusione

  • @FinalFantasyInterest
    @FinalFantasyInterest 8 років тому

    veramente pensavo che quando arrivava il vagone del treno con le persone del distretto 2 fosse tutto un set montato appositamente per creare un videomessaggio di catniss per convincere quelli del distretto 2 ad arrendersi e passare dalla parte dei ribelli e non che quelli del distretto 2 avessero veramente l'intenzione di ucciderla, come se stessero recitando una sorta di copionecmq si capiva benissimo quando catniss stava per scoccare la freccia che non era snow il bersaglio ma un altro

  • @CarlyFairyTale
    @CarlyFairyTale 8 років тому +1

    SPOILER
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Il bacio tra Effie e Haymitch è Fanservice puro xD

  • @OrodrethandDaCat
    @OrodrethandDaCat 8 років тому +7

    ok ma... NESSUNO ha notato BRIENNE DI TARTH??? XD XD

    • @friday_bug
      @friday_bug 8 років тому

      +Orodreth andDaCat oh yeah! XD

  • @irategiraffe4715
    @irategiraffe4715 8 років тому +6

    D'accordo con TUTTO tranne che secondo me il finale è stato giusto così nel libro e "peggio" nel film, proprio perché (spoiler) secondo me nel libro si capiva bene che Katniss rimane svuotata di tutto e non fa una vera e propria scelta anche nello stare con Peeta, lo fa più perché ormai non ha altro, mentre nel film sembrava più un "e vissero per sempre felici e contenti" quando lei tutto era tranne che felice e sfido chiunque ad essere contento dopo quello che ha passato e che ha perso... Certo che tutto il casino lo ha fatto per sua sorella e proprio all'ultimo gliela bombardano, questo è sadismo alla George Martin

    • @danieladifoggia9019
      @danieladifoggia9019 7 років тому +3

      Lore Rore dovresti rileggere il libro se pensi che Katniss sceglie Peeta solo perché non ha altro

    • @irategiraffe4715
      @irategiraffe4715 7 років тому

      Continua a sembrarmi così, non sono un critico, leggo poco, però fra me e la mia amica ci sembra solo stanca di tutto, di una guerra e di una società che le hanno portato via tutto, anche se stessa, la scrittura stessa sembra strascicata... A meno che non fosse la Collins ad essere in lutto per la fine XD

  • @TeoCrysis92
    @TeoCrysis92 8 років тому

    Devo dire che nonostante non penso sia un capolavoro, questo film mi ha soddisfatto tantissimo. Mi è piaciuta la coerenza delle scelte prese dai personaggi, almeno rispetto ad altri film contemporanei.
    SPOILER
    Per il finale tutto è andato come doveva andare, ovviamente i presidenti dovevano essere uccisi, entrambi. Non mi aspettavo invece il finale sereno successivo... Seriamente un popolo che ha eletto due presidenti sanguinari, poco dopo la guerra, ne eleggerà uno illuminato? Mi aspettavo la completa frammentazione di Panem in tutti i distretti di cui è composta, con un presidente eletto a furor di popolo in ognuno e guerre civili continue per ancora un bel po' di anni.
    Hanno voluto passare il messaggio che uccidere Show non avrebbe cambiato nulla, giustissimo, ma allora perché uccidere la presidentessa si? Il popolo di Panem è violento, vorranno ancora violenza. In più avrebbe mostrato come la violenza non elimina la violenza, ma la alimenta.

  • @mattiagarbujo1689
    @mattiagarbujo1689 8 років тому +1

    Il film è oggettivamente fatto molto bene. Hanno fatto un po' di cazzate con la storia di cui un fan si accorgerebbe. E sinceramente la prima parte mi ha coinvolto molto di più emozionalmente parlando.

  • @thecaravel1
    @thecaravel1 8 років тому

    Concordo con te. Faccio copia incolla di un mio commento sotto un altro video riguardante questo film.
    Film godibile ma non bello come mi aspettavo. Ho preferito di gran lunga la prima parte rispetto alla seconda. Gli attori mi sono piaciuti, soprattutto Jennifer Lawrence, ma il film nel complesso non mi ha convinto sotto alcuni aspetti. Se dovessi dargli un voto da uno a dieci gli darei un sette e mezzo/otto ma solo perchè mi piace particolarmente la saga.
    SPOILER
    -
    -
    -
    I personaggi secondari muoiono un po a caso e la loro morte non trasmette quasi nulla, anche se la morte di Finnick e quella di Prim qualcosa me l'hanno trasmessa.
    Sul finale mi trovo d'accordo solo in parte, il depistaggio di Peeta è un po messo da parte ma ciò fa comunque capire, o almeno intendere, che l'abbia superato col passare del tempo. Katniss invece sul finale dice chiaramente di avere da anni frequenti incubi. Un po fa capire che comunque non si è mai ripresa.
    Invece non mi è piaciuto il modo in cui Katniss liquida Gale, sembra molto arrabbiata per il sospetto che sia stato Gale a creare il piano con le bombe che ha ucciso la sorella. Ma Gale dice espressamente di non sapere se il piano fosse partito per "errore" da lui. L'incazzatura di Katniss mi è sembrata un po forzata.
    Comunque alcune cose erano parecchio prevedibili. La morte della presidentessa Coin era scontatissima.

  • @MoonMoon-sc5ng
    @MoonMoon-sc5ng 8 років тому

    io sono rimasta un pò male perchè speravo rendessero meglio alcune cose che nel libro erano descritte male secondo me invece hanno fatto tutto identico
    la fine non mi è piaciuta,lei sembra una casalinga disperata e secondo me dovevano far vedere come nel libro che peeta aveva ancora alcuni momenti di 'follia'

  • @marcofiume3921
    @marcofiume3921 8 років тому +4

    Con quali orari Vic xD

  • @TheRippo92
    @TheRippo92 8 років тому +1

    Troppi dialoghi e poca azione, colpi di scena telefonati. Le varie morti erano nell'aria e prevedibili a causa di dialoghi precedenti o situazioni abbastanza comuni.
    Avessero fatto un film unico di 3 ore probabilmente avrebbero dovuto tagliare qualche dialogo inserito solo per allungare un po' il brodo e lo avrei apprezzato di più.
    Sono uscito dal cinema tutto sommato contento, ma personalmente più di 7 non riesco a dare.

  • @matteo5717
    @matteo5717 6 років тому

    Condivido come te che è un buon blockbuster con una regia che si è impegnata
    Non capisco il fatto che a volte dici che una trasposizione cinematografica deve essere comprensibile e godibile a prescindere se si è letti i libri (cosa che condivido) mentre nelle tue recensioni di questa trilogia continui a fare paragoni e ad omaggiare il fatto che hanno rispettato gran parte i libri e dove vi sono delle critiche le riconduci al fatto che i libri sono cosi..
    Mi spiace ma non sono della tua stessa opinione, i libri non li ho letti, ma se vanno a trasporre i libri anche nelle parti discutibili sbagliano in quanto non tutti i libri li hanno letti e hanno un'occasione per trasporre in maniera migliore la storia.
    Di tutti i film la cosa che non ho apprezzato sono i continui baci dati da katniss ai 2 amanti senza porvi un senso (quasi fastidiosi) e scene troppo assurde come quando con una freccia della m...a tira giu 2 overcraft.

  • @matteobossi6194
    @matteobossi6194 8 років тому

    Quando ho visto il film ho notato che il personaggio muto (il quale nome mi sfugge) è Elden Henson, Foggy di Daredevil, correggetemi se sbaglio, anche se non parlava lo ho adorato. Non leggendo il libro devo dire che questo film mi è piaciuto tantissimo

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 років тому +1

      Cacchio mi sa che hai ragione!

    • @matteobossi6194
      @matteobossi6194 8 років тому

      Già appena l'ho visto sono rimasto un po ha fissarlo e alla fine ho realizzato che era lui, adesso aspetto il viedo sul canale Movie Planet, peccato che me ne sono dovuto andare un po presto ma almeno ho visto parte della recensione dal vivo ;)

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 8 років тому

      +Matteo Bossi Pollux.

    • @matteobossi6194
      @matteobossi6194 8 років тому

      +Gregory House grazie !

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 8 років тому

      Anch'io ho notato questa cosa

  • @MrMasodelSaggio
    @MrMasodelSaggio 8 років тому

    Secondo me il regista ha già fatto miracoli. Sotto ogni aspetto oggettivo la seconda metà dell'ultimo libro è scritta male.
    Punto. Si ha la sensazione di passare da un flash all'altro, dove manca la consapevolezza di come legare le scene tra di loro.
    Nel film questo non si nota. O almeno io non l'ho notato.
    Riguardo il mega spoiler, parliamoci chiaro è stato il botto con cui l'autrice ha voluto cercare di elevare la sua opera, dimenticandosi completamente della suspension of disbelief che ci ha permesso di credere fino ad ora alla storia di una ragazzina che supera in abilità e furbizia per due libri avversari ben più preparati di lei, per diventare poi un'ameba nell'ultimo libro.
    P.S. Il primo che mi riporta la risposta ufficiale della Collins (cioè che voleva dare l'impressione di diario di guerra, dell'estremo realismo e del punto di vista della persona traumatizzata) scusatemi se li rido in faccia, è una scusa se mai ne ho vista una.

  • @lalibraia8735
    @lalibraia8735 8 років тому

    Ciao puoi spiegarmi meglio perché il finale ti è sembrato buonista?

  • @teradb4881
    @teradb4881 7 років тому +1

    Donald Sutherland ha rubato la scena a Jennifer Lawrence per quasi tutto il film, secondo me

  • @gabrielelatorre22
    @gabrielelatorre22 8 років тому +1

    La prima parte era una noia mortale non succedeva niente! La seconda parte diciamo ma niente di epico! Ho trovato più epico Maze Runner la fuga anche se non è un capitolo finale (Si lo so che è diverso dal libro -.-)

  • @spartandewitt2577
    @spartandewitt2577 8 років тому

    Cosa ne pensi di jessica jones?

  • @alessandrogetsu8374
    @alessandrogetsu8374 8 років тому

    Mattia Ferrari...non l'avrei mai detto.

  • @siamocui
    @siamocui 5 років тому

    Meno male che no ho spesso i soldi andare a vederlo al cinema

  • @sergioivanfavato3592
    @sergioivanfavato3592 8 років тому

    Laura Crosio puzza ♡

  • @fede91able
    @fede91able 8 років тому

    ma andarlo a vedere in 3d ha senso?

  • @madnpain2266
    @madnpain2266 8 років тому +1

    anche a me il finale non ha convinto. Sembra harry potter porca miseria!! Avrei preferito qualcosa di più amaro e coinvolgente.

  • @spaventapasseri853
    @spaventapasseri853 8 років тому +1

    Gli sceneggiatori del trono di spade si sono staccati molto dai libri Martin, secondo me hanno fatto bene

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 років тому +2

      Però quella è una serie tv, i tempi sono anche diversi

    • @andreasiccardo8063
      @andreasiccardo8063 8 років тому

      +Spaventapasseri E da quasi un anno che ho iniziato il maledetto quarto libro

    • @touka2426
      @touka2426 8 років тому

      +victorlaszlo88 Victor a me hunger games piace un sacco ho commentato e messo non mi piace alla recensione di new bakery perché di voto gli hanno dato 3

    • @andreasiccardo8063
      @andreasiccardo8063 8 років тому

      Matteo Giacopelli Può benissimo non piacere, ma per dargli addirittura 3 non so proprio che film abbiano visto.

    • @touka2426
      @touka2426 8 років тому +1

      +Andrea Siccardo infatti

  • @lizlannister6899
    @lizlannister6899 8 років тому

    Voglio.quella.maglietta.

  • @ultimatejager4058
    @ultimatejager4058 8 років тому

    Allora...

  • @paolmm
    @paolmm 8 років тому +2

    ma su Gale liquidato in 10 secondi nemmeno una parola? haha

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 років тому +1

      Ne ho parlato nella parte spoiler, ma anche lì è identico al libro

    • @paolmm
      @paolmm 8 років тому

      Io mi riferisco proprio al mini colloquio tra i due a casa di katniss, davvero troppo frettoloso, Gale non meritava un'uscita così brusca imho

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 років тому +2

      +paolmm Ma guarda che è cosí anche nel libro

  • @LorBar
    @LorBar 8 років тому +1

    Per me questo è il miglior film della quadrilogia

  • @loveb33r88
    @loveb33r88 8 років тому

    Premetto dicendo che non ho mai letto un libro della suddetta saga, il film non mi è piaciuto per niente, belle le scene d'azione ma tutto il resto boh.. non mi ha trasmesso nulla. Guardando la recensione dici che nel libro la storia è narrata in prima persona, sinceramente nel film non ha funzionato almeno per me, mi sono ritrovato davanti a buchi temporali che mi hanno lasciato stranito.
    Infine un rant personalissimo *SPOILER* i fottuti mostri sono i cazzo di licker di resident evil 2 cristo un po di fantasia *SPOILER*
    just my 2 cents saluti.

  • @andreasiccardo8063
    @andreasiccardo8063 8 років тому +2

    Non so voi, ma a me American Hustle non è proprio piaciuto

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 8 років тому +3

      +Andrea Siccardo
      E' un bel film in quanto a scenografia e recitazione. Poi magari la storia è un pò noiosa e il ritmo un pò lento. Diciamo che è un film fatto apposta per gli oscar.

    • @MrTheArtico
      @MrTheArtico 8 років тому

      +VperVendetta1992 beh seguendo lo stesso ragionamento allora i film veloci e pieni di ritmo sono tutte cagate per fare felice il pubblico (?)

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 8 років тому

      Gianluigi Soleak Con "film fatto apposta per gli oscar" non intendo dire "film profondo e impegnato".
      C'è una certa categoria di film che vengono creati ad hoc per la notte degli oscar, soprattutto film che trattano temi storici importanti, film sulla shoà, eccetera. Poi ci sono anche i film dove la trama passa in secondo piano e ci si concentra sul far risaltare la recitazione degli attori e sul mostrare virtuosismi tecnici del regista (Birdman ne è un chiaro esempio). Anche questi sono fatti più per prendere premi dalla critica che per intrattenere il pubblico o divertire.
      E non ho mai detto che gli altri film siano cagate. Non capisco da dove tu abbia ricavato questa idea. Difficilmente potresti trovare un fan più accanito di me di film come Star Wars o Harry Potter, che di sicuro non sono fatti per la critica ma per il pubblico.
      Sto solo dicendo che esistono dei film realizzati appositamente per prendere premi, e American Hustle rientra tra questi.

    • @MrTheArtico
      @MrTheArtico 8 років тому

      +VperVendetta1992 avevo travisato il tuo pensiero, scusami devo aver capito male :/

  • @martap7920
    @martap7920 8 років тому +2

    ***SPOILER***
    nel libro la storia finisce con la poesia e con la paura di Katnis di spiegare ai figli cosa è successo ai genitori..perchè non è stata contemplata??

  • @ciccillotto500
    @ciccillotto500 8 років тому

    Personalmente penso che se avessero cambiato certe cose il film sarebbe stato molto ma molto meglio , il ruolo della protagonista mi è sembrato inutile esattamente quanto nel libro

    • @andreasiccardo8063
      @andreasiccardo8063 8 років тому

      Quindi avresti cambiato, anche a costo di non essere fedele al libro?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  8 років тому +1

      Inutile?!

    • @gregorsamsa5561
      @gregorsamsa5561 8 років тому

      inutile? lei ovviamente è un po' vittima del "sistema" ma è innegabile che nella parte finale si ribella a questo!

    • @ciccillotto500
      @ciccillotto500 8 років тому

      io intendo da una certa parte in poi tutto quello che fa è secondario visto CHE(SPOILERRRRRRRRRR )
      Sono i ribelli a portare avanti la conquista della città , come ha detto giustamente Vic lei si trova suo malgrado a dover fare sul serio ma se ci pensate tutto quello che fanno è irrilevante perchè se fosse rimasta a casa la guerra sarebbe andata esattamente come si è conclusa (togliendo dal conto la scena dell' esecuzione che è stupenda ) . Questa parte io avrei cambiato anche a costo di snaturare un pochino la vicenda della battaglia per Capital City

  • @diegocomparato5846
    @diegocomparato5846 8 років тому

    Che delusione

  • @jackmandoski5449
    @jackmandoski5449 7 років тому

    rhfvsrhicbrecfh allora prima di iniziare....

  • @Sir_Daniel
    @Sir_Daniel 8 років тому +1

    che voto era stato dato alla parte uno? perchè quel film è ignobile inguardabile e vergognoso

    • @andreasiccardo8063
      @andreasiccardo8063 8 років тому +1

      All'epoca non mettava voti, comunque gli era piaciuto.

  • @filippomauro5781
    @filippomauro5781 8 років тому

    sono l'unico coglione che è andato a cercare la 'parte 1' della recensione? ditemi di no

  • @lorenzoesposito1873
    @lorenzoesposito1873 8 років тому +7

    SPOILER
    Sono rimasto davvero deluso da questo finale. Premetto che non ho mai letto nessuno dei tre libri, quindi non sapevo come sarebbe finito il tutto. Guardando il primo film mi ero illuso che fosse una saga seria, perché la storia d'amore non faceva mai da protagonista e la guerra tra ribelli e Capital mi entusiasmava. Mi aspettavo sangue, guerra e morti, invece si risolve tutto troppo facilmente, la tragicità della guerra non traspare, almeno per me. Si punta solo a come finisce il triangolino amoroso del cazzo, a differenza dei primi tre, solo per fare felici le 12enni che aspettano la comparsa di Gale per sgrillettarsi e per incassare tanto. Ripeto, non sto criticando il film ma la storia, quindi i libri. Per quanto riguarda il film tecnicamente è realizzato bene, ci sono molte trovate interessanti e scene davvero belle. Avessero eliminato gli ultimi minuti e mi sarebbe piaciuto molto. (La scena della famigliola sul prato, infantile quanto ridicola e a dir poco inutile.)

    • @friday_bug
      @friday_bug 8 років тому +1

      +Lorenzo Esposito Visto ieri sera...concordo pienamente con ogni parola.
      Ciò che più mi ha lasciato perplesso è stato l'applause del pubblico in sala alla fine! Della serie "Ma solo a me ha fatto schifo?"

    • @lorenzoesposito1873
      @lorenzoesposito1873 8 років тому

      +Diego Rolle a me a vedere e sentire le bambine piangere ogni cinque minuti e urlare quando c'erano Gale e Finnick è salito l'estremismo islamico

    • @friday_bug
      @friday_bug 8 років тому

      confermo....Per la serie " ...già sento l'impulso ad occupare la Polonia"

    • @jackmandoski5449
      @jackmandoski5449 7 років тому

      d'accordissimo

  • @lorenzofontana1994
    @lorenzofontana1994 8 років тому +2

    No vic dai non puoi dare 8 a questo film è pieno di errori sia logici che di trama, per non parlare dei tempi tra pause morte inutili e i pochi rari spunti di azioni fatte molto bene. Il finale pessimo e la storia ti accompagna per tutto il film annunciandoti cosa succederà nella scena dopo. Voto 5 e sono largo.

  • @robertobianchi6764
    @robertobianchi6764 5 років тому

    Bellissima serie, non capisco chi critica gli ultimi film

  • @sabatux
    @sabatux 8 років тому +1

    Ma sono l'unico che l'ha trovato di una noia unica? Io ho amato tantissimo i primi 2 film (pur non avendo mai letto il libro) ma questi ultimi 2 sono stati deludenti e noiosi. La parte prima due ore a comunicarci che vogliono sfruttare katniss per la propaganda e nel caso non avessimo afferrato il concetto ce lo ripassano per il primo tempo anche di questo; il film non parte, sembra un eterno prologo, i personaggi si scambiano dei dialoghi ripetitivi e non c'è una giusta alternanza azione-dialogo. La scena delle fogne, che poteva essere bella ma è ripresa male, speravo che fosse l'inizio di "qualcosa" invece niente il film si riaddormenta (così come succede nella parte del petrolio). Non mi sono sentito coinvolto. Secondo me se continuavano con un libro=un film era meglio...
    SPOILER
    |
    |
    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Ma farci vedere la scena della serra per rovinarci quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale, non era meglio mostrarlo dopo o farlo più sottinteso?

  • @Sir_Daniel
    @Sir_Daniel 8 років тому +2

    Se già parte 1 era un disastro allucinante questo forse non è peggio perchè almeno finisce la storia ma siamo a livelli di puntata di telefilm di quarta categoria.. è indifendibile, Victor non ci sta con la testa su certi tipi di film.. ma quale 8 o! siamo su un 3 scarso..

    • @riccardopalma9573
      @riccardopalma9573 8 років тому +1

      ma che minchia dici ?

    • @Sir_Daniel
      @Sir_Daniel 8 років тому +1

      +Riccardo Palma
      mi spiace ma è veramente grave dire che è un buon film,specialmente se ne hai già vista parecchia di roba, tu non so..

    • @riccardopalma9573
      @riccardopalma9573 8 років тому +1

      +Sir Daniel non sarà un ottimo film pero non è neanche da buttare a porci

  • @nathanbellic767
    @nathanbellic767 8 років тому +2

    Questo film é un po' una rottura di coglioni a lungo andare,ma non mi é dispiaciuto