Ci sono tantissimi momenti memorabili in questi due film, tra frasi, scene e musiche. Ma giuro su Dio la frase "quella donna merita la sua vendetta, e noi meritiamo di morire" mi è sempre rimasta dentro, bellissima.
Ragazzi vi faccio una domandina, magari siete più informati di me, io ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Probabilmente me lo sarò sognato, ma avrei giusrato di aver letto da qualche parte nei titoli o di testa o di coda, di uno o entrambi i volumi che la storia è tratta (proprio TRATTA, quindi sarebbe stato proprio un adattamento cinematografico con tutti i rismi) da un comics americano, una graphic novel, quel che è. Non me ne ricordo il titolo ma sicuramente c'è "LA SPOSA" in esso, tipo la sposa qualcosa... che so, la sposa insanguinata, cose del genere! E sempre se non devo farmi ricoverare d'urgenza, credo che una volta andai persino su google a trovare informazioni riguardo questo fumetto, E LE TROVAI ANCHE!... Cioè... sono perlesso! Qualcuno ne sa niente?
Raffaele Federico No, semplicemente alla fine dei titoli di coda c'è scritto "La sposa è un personaggio creato da Q&U" o qualcosa del genere, Q&U altri non sarebbe che Quentin e Uma ;D
Ci sono pochissimi UA-camr che sentirei volentieri parlare per un'ora senza mai stancarmi, tu sei tra loro :) Ti adoro e adoro il fatto che tu abbia finalmente recensito uno dei miei film preferiti in assoluto ❤️ Continua così Vic!
@@simon5851 credo si riferisca al secondo omicidio della sua lista. Spero che nel mentre in questi due anni sia riuscito a trovare la spiegazione ahahahahahah
Ciao Paolo non mi aspettavo di trovare un tuo commento sotto questa recensione. La casualità di youtube hahahaha. Sono felicissimo del fatto che ti piaccia Quentin Tarantino. E' il mio regista preferito insieme a Sergio Leone. Qual è il tuo film preferito di questo grande sceneggiatore ? Mentre in generale se c'è qual è il tuo film preferito in assoluto ? Il mio preferito di Tarantino è The Hateful Eight poiché presenta una quantità gigantesca di dialoghi eccezionali, studiati nei minimi dettagli i che vanno a comporre una tragedia Shakespeariana con le atmosfere della " Cosa ", il capolavoro di Carpenter :)
Ciao! Questo è un bellissimo canale. Recensioni sempre molto appassionate e pertinenti. Tarantino mi piace, ma io non ci capisco niente di cinema, quindi non mi sbilancio. Da severiniano posso dire di amare, come il Maestro bresciano, Il settimo sigillo.
Si hai ragione. Io seguo i contenuti di Victor da numerosi anni ed è sempre stato eccellente nel parlare della sua grande passione. Diciamo che io mi dedico alla mia passione per il cinema quanto allo studio della filosofia che, ormai al di là della mia scelta universitaria futura che non è ancora definitiva , cercherò di non abbandonare. Ciò è dovuto non solo alla mia passione o interesse di base nel capire il pensiero di un autore ad esempio rispetto al suo contesto storico ma sopratutto grazie a te che mi hai invogliato a vedere, a studiare una storia della filosofia organica, quindi coerente e molto più interessante rispetto a quella studiata nei comuni libri scolastici. Questo mio interesse sviluppatosi ulteriormente nell'ultimo anno è dovuto sopratutto anche al tuo modo di esprimerti così chiaramente, ripetendo il concetto più volte in modi diversi. Sei bravissimo in questo. Un giorno spero di arrivare a possedere una proprietà di linguaggio così chiara, pari alla tua. In ogni caso anche se è presto ho deciso di fare qualcosa di abbastanza audace secondo il mio punto di vista, preparandomi qualcosa già da ora: portare come argomento principale da cui partire il discorso Severiniano in generale per poi dilungarmi sulle sue conseguenze nella filosofia contemporanea in Leopardi e Nietzsche all'esame di maturità. Insomma continua così e ancora complimenti. Spero vivamente che nel corso di quest'anno tornerai a completare la tua storia della filosofia :)
Video eccezionale sul mio film preferito di Quentin Tarantino ed uno dei miei preferiti in assoluto. Vorrei aggiungere una mia chiave di lettura sul finale: Beatrix piange nel bagno in un connubio tra gioia nell'aver raggiunto quello che ormai era il suo unico obiettivo di vita e nell'aver ritrovato la figlia ormai ritenuta morta (tra l'altro, ironicamente, Bill rimprovera a Beatrix quanto sia crudele far credere che una persona amata sia morta quando invece non lo è, riferendosi a quel che lei ha fatto riguardo a sé stessa, ma poi lui le ha fatto credere la stessa identica cosa riguardo alla figlia) e dolore sia nell'aver ucciso Bill, che odiava ma allo stesso tempo amava, ma anche perché secondo me in quel momento Beatrix realizza anche che è vero il discorso fatto da Bill riguardo a Superman, e lei piange perché si è risvegliata assassina spietata ed assetata di sangue, alla quale tutte le peripezie, le difficoltà e le persone uccise per giungere a Bill hanno dato soddisfazione e quasi energia vitale, ma si ritrova a doversi travestire da madre amorevole. Questo conflitto interiore era già stato affrontato da Beatrix non appena aveva scoperto di essere incinta, e aveva preso una scelta tanto buona per la vita della figlia quanto sofferta per lei, che infatti nel capitolo 6 ha la morte nel cuore nell'affermare di essere felice a lavorare in un negozio di dischi perché in realtà si sente una guerriera in trappola, e viene resa ancora più complessa da Bill sia fisicamente, arrivando quasi ad ucciderla, ma soprattutto psicologicamente, continuando a non accettare il suo cambiamento e devastando Beatrix a causa della fortissima influenza che lui ha nella sua vita, portandola a voler fare un cambio di vita che distruggerebbe sia sé stessa sia la persona che più ama, motivo per cui diventa paradossalmente anche la persona che più odia in quanto non la accetta Questa interpretazione mette Beatrix sotto una luce molto più profonda perché non è verosimile che abbia avuto un'illuminazione divina e un cambiamento improvviso per la sola presenza della figlia in grembo o accanto a sé, bensì è la scelta di mettere da parte sè stessa affinché la figlia possa crescere in un mondo migliore (stessa cosa che ha fatto Vernita Green, e probabilmente è per questo motivo che ha particolare sensibilità verso sua figlia), ma Beatrix non ha improvvisamente perso lo spirito guerriero e, nonostante vivrà felice con sua figlia, ogni mattina si sveglierà con le ultime parole di Bill che le riecheggiano in testa, che le ricorderanno quanto lo amava e quanto la sua vita con lui le permetteva di essere Superman, e si tormenterà sentendosi costretta a travestirsi da Clark Kent.
Fa bene citare Victor quando disse 'Se Tarantino facesse un film di due ore dove scoreggia in camera, io lo guarderei applaudendo' Kill Bill bellissimo/i film comunque
Invece è proprio quello il bello , c'era troppa carica emotiva , troppe emozioni, uno scontro lungo sarebbe stato troppo forzato per il ritmo eccezionale di quella scena , così significativo , lei che lo uccide con la tecnica che nemmeno a Bill era stata insegnata , l'ha battuto su tutti i fronti , nel combattimento ma soprattutto nel ragionamento, Bill si sentiva uno stronzo , tanto che la sua morta ormai non l'ha nemmeno toccato , lei era stato il suo più grande amore e lui ha sbagliato tutto , sapeva pure lui di meritare una punizione.
Ed intanto Bill mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla filosofia di Superman. Ed è bello quando un film ti fa venire voglia di saperne di più su un'argomento. Con Tarantino mi succede sempre. Detto questo, Kill Bill non è il mio preferito in assoluto. Django è uno di quelli che non mi stanca mai, lo vedo una volta alla settimana. Di Pulp Fiction ho la versione VHS, la versione DVD e una copia sul PC. La cosa mi stava sfuggendo di mano ahah
Film assolutamente magici! I primi che mi hanno introdotto nel mondo tarantiniano. Bel lavoro Vic. Ogni tanto fare qualche recensione sui film che hanno segnato generazioni di appassionati al cinema non fa male. Mi aspetto che tu ne faccia altri, m'arcummanne ;)
Questa recensione era la seconda che aspettavo di più dopo quella del Padrino, che spero per l'importanza che ha nella storia del cinema e per come riesci a trasmettere le tue idee farai in futuro, Natale è arrivato prima quest'anno
Quella che credo sia una tua svista: il Black Mamba viene usato per uccidere Budd apposta... Elle infatti racconta a Bill che Beatrix ha usato il serpente (simbolico infatti) per ucciderlo, si prende poi il merito per averla uccisa "vendicando" Budd
FUN FACT:Pai Mei è un personaggio di culto del cinema di arti marziali(e anche una figura storica nella realtà pare) mi pare che la prima apparizione sia su "i distruttori del tempio shaolin"(executioners from shaolin),dove Gordon Liu interpretava Tung Chin-chin avversario di Pai-Mei(interpretato da Lieh Loh),quello di Tarantino è quindi una specie di mega tributo al Pai mei originale,la mossa "strappa-occhi" invece è presa da "5 dita di violenza"
L'intelligenza,godimento puro.. ogni cazzo di dettaglio è studiato e non c'e' NIENTE che è dato al caso. Solo un grandissimo amore per il cinema. Il genio di Tarantino❤.
Māku Hyòron-ka qualche tempo fa lo passarono su tv8. vidi i primi dieci minuti e poi il film mi trascinò sino alla fine senza che nemmeno me ne accorgessi
dalla data di morte sulla lapide di Paula Schulz si può intuire che sia la moglie di King Schulz che non viene mai nominata in Django Unchained in nessun dialogo ma se ne fa riferimento nel testo del tema musicale del dentista/cacciatore di taglie
@TheBlackFrog79 Solo che la scena della bara nel film di Fulci è ancora mille volte più angosciante e claustrofobica. Adoro Tarantino e molto spesso le sue citazioni rendono addirittura meglio del materiale da cui sono tratte... ma con "il poeta del macabro" non ci sono cazzi!!! ;-) Ottima anche la citazione da "7 note in nero" nella scena in cui Beatrix ammazza Buck/Fuck!
Pure per me è il mio preferito di tarantino. Non capisco come cosí tante persone si siano lamentate di questo capolavoro, che per me è anche il mio film preferito. Ovviamente mi riferisco a the hatefull 8
Fra i due volumi forse il migliore è il secondo, più narrato e meno fumettistico del primo. Se uscissero oggi spaccherebbero come spaccarono 14-13 anni fa (io li vidi entrambi al cinema, spettacolo puro). Comunque non è, a mio parere, il capolavoro di Tarantino.
La mia, personale, classifica dei migliori film di Tarantino: 1: Bastardi senza gloria 2: the Hateful Eight 3: Pulp Fiction 4: Kill Bill vol.1 e 2 5: Le iene
Solo io ho collegato la scena in cuo Bill parla del pesciolino Emilio a breaking bad? Cioè breaking bad ha citato questa scena del film, in cui bill fa il sandwich e taglia la crosta con il coltellaccio come wlater white che prepara il sandwich tagliando le croste con il coltello ad Emilio, l'uomo che ha nello scantinato ed è il primo uomo che uccide (come la bimba uccidendo il pesce Emilio conosce la morte, ww uccidendo emilio scopre il male)
Ma allora qualsiasi cosa dopo Kubrick è copiato, considerando che il linguaggio cinematografico delle inquadrature non l'ha di certo consegnato una divinità inciso in tavole di pietra.
Kill Bill credo sia uno dei migliori di Tarantino. Sono perfettamente d'accordo con te su quanto dici sul film, tranne per una cosa: io ritengo Kill Bill un film unico e questa netta distinzione non la vedo più di tanto, più che altro risalta per la divisione in vol.1 e vol.2, però lo stile di regia, la fotografia ecc le trovo non cosi differenti, io la vedo di più come un evoluzione che una differenza :)
Beh, per dirne due: Pai Mei è il villain di un film cinese degli anni 60/70 ed è praticamente identico a quello di Kill Bill. Il motivo principale della colonna sonora è tratto dal film 5 dita di violenza. Con questo intendo sottolineare quanto Tarantino sia appassionato del genere martial arts movie, che siano di seria A, B oppure Z.
Kill Bill può essere considerato un capolavoro solo da chi ha poca conoscenza dei film anni 60-70, ovvero il companatico del Tarantino adolescente. E' un meraviglioso film ma non un capolavoro. I capolavori sono Le Iene (per l'impatto che avuto), Pulp Fiction (la perfezione o quasi) e Jackie Brown (il miglior film di Tarantino e ovviamente quello che nessuno si è cagato).
lucioluciolucio85 discorso che si può applicare a quasi tutti i film di Tarantino: anche Le Iene non sembra una gran cosa se hai visto film come 'Rapina a mano armata', eppure rimane un film della madonna
Vero, ma è indubbio che moltissimi, anche amanti di Tarantino, sottovalutano Jackie Brown, forse perché "troppo maturo" per gli standard di Tarantino. Ovviamente qui si entra nei gusti, ma a mio avviso Jackie Brown è IL film di Tarantino, senza nulla togliere al resto
Uno tra i miei dialoghi preferiti in assoluto di sto film è quello finale tra elle e beatrix, in cui quest'ultima alla fine le dice che non avrà un futuro. Comunque secondo me Elle è uno dei personaggi più particolari. Perché da un lato sembra che odi totalmente la sposa, che non pensi ad altro che ad ucciderla. Ma dall'altro ne ha un profondo rispetto, basta vedere cosa dice a budd mentre sta morendo, ovvero che non meritava quella morte ignobile (anche se alla fine non è morta) e addirittura la definisce la più grande guerriera di sempre. Mi trovo d'accordissimo riguardo le sue mani mentre telefonava e fumava. Anche a me sembravano quelle di un'altra persona haha.
tarantino non ha inventato niente ma ha reso iconico cose che prima di lui in pochi conoscevano le sue citazioni non sono mica per tutti tanti come me vedendo i suoi film sono andati a riprendere la fonte delle citazioni di tarantino
Pasquale Grazioso io guardo le reaction solo per vedere le espressioni di Victor, dopodiché stacco perché le sue facce strane valgono tutti i video messi insieme... Comunque non è vero che stacco, ti voglio ben Vic XD
Io ho conosciuto i Kamui, i mitici artisti che hanno interpretato i 88 folli. Vengono spesso in Italia per far conoscere questa tecnica che unisce arte della spada tradizionale e coreografie cinematografiche.
Kill Bill e The Hateful Eight sono i migliori film di Tarantino per me! Anch'io se devo scegliere tra i due volumi, preferisco il secondo, io ho un amore viscerale per il western quindi vince facile e poi i miei personaggi preferito sono Budd e Elle Driver.
Kill Bill Vol.2 è uno dei miei film preferiti all time. E il mio personaggio preferito è Budd( ho anche la copia della sua katana a casa, con l'incisione " A l'unico uomo che abbia veramente amato - Bill"
ciao intanto complimenti per il canale, molto bella questa recensione dei due Kill Bill. volevo però aggiungere che sono anche molto ispirati a Shurayuki Hime (Lady Snowblood) che è un vecchio manga dei primi anni 70, trasposto in due film molto belli sempre degli anni 70 www.imdb.com/title/tt0158714/ www.imdb.com/title/tt0072157/ it.wikipedia.org/wiki/Lady_Snowblood_(manga) Ovviamente Tarantino ci ha messo tanto di suo e ispirazioni da mille atre fonti, ma ci sono troppi elementi in comune per essere coincidenze.
The Hateful Eight mi ha lasciato qualcosa dentro anche a me... un groppo allo stomaco quando ho saputo che la chitarra rotta nel film era una reale Martin del 1860 (e rotti). P.S: domanda seria: essendo questi video mirati a persone che hanno già visto il film (come giustamente avvisi ad inizio video per via degli spoiler), come mai per buona parte del video racconti nel dettaglio parti del film come se chi guarda il video non l'avesse visto? Ammetto però che alcune volte giustamente sfrutti la trama per raccontare cose interessanti o impressioni personali. Detto questo come sai seguo sempre i tuoi video con interesse quindi continua così.
Li vidi tempo fa, tramite biblioteca e mi piacquero moltissimo. Dal punto di vista registico e visivo, è senza dubbio ben fatto. La sceneggiatura è ben scritta, con dialoghi molto interessanti e personaggi ottimamente resi, a cominciare da quello della sposa. Il cast, tra cui Uma Thurman nel medesimo ruolo, ha offerto ottime interpretazioni. Concludendo si tratta di un bel film con evidenti riferimenti agli spaghetti western e ai film d'arti marziali con Bruce Lee.
Kill Bill si è ispirato ( e tanto ) anche a lady snowblood che è un dittico di film tratto da un manga ( in realtà è più ispirato al primo di questi due ) e quando lo scoprii tempo dopo aver visto kill bill ci rimasi un po’ male .. l’attrice di lady snowblood molto simile visivamente a Lucy liu nella scena del combattimento finale del vol. 1 è presente anche nella colonna sonora di kill bill cantando una o due canzoni , mi pare proprio facenti parte dei film sopracitati .. probabilmente qualcuno lo ha scritto già nei commenti , ma non mi andava di leggerli tutti 😂😂
Ho avuto un flash e magari non è assolutamente così, ma non è che Tarantino ha fatto inserire la parte anime perché non ha potuto avere la vera Lucy Liu bambina (ricollegandomi al discorso che hai fatto del vol.3)?
io sapevo lo scambio del dollaro riguardasse sì le musiche di kill bill, ma che poi Tarantino avrebbe una scena come guest director in Sin City...(la scena della macchina rossa)
Io penso ad una trilogia ideale di capolavori kill bill le iene e pulp il resto sono una spannina piccola sotto. Filmoni anche gli altri. Ma questi tre hanno quel qualcosa in più.
Probabilmente me lo sarò sognato, ma avrei giusrato di aver letto da qualche parte nei titoli o di testa o di coda, di uno o entrambi i volumi che la storia è tratta (proprio TRATTA, quindi sarebbe stato proprio un adattamento cinematografico con tutti i rismi) da un comics americano, una graphic novel, quel che è. Non me ne ricordo il titolo ma sicuramente c'è "LA SPOSA" in esso, tipo la sposa qualcosa... che so, la sposa insanguinata, cose del genere! E sempre se non devo farmi ricoverare d'urgenza, credo che una volta andai persino su google a trovare informazioni riguardo questo fumetto, E LE TROVAI ANCHE!... Cioè... sono perlesso! Qualcuno ne sa niente?
Ci sono tantissimi momenti memorabili in questi due film, tra frasi, scene e musiche. Ma giuro su Dio la frase "quella donna merita la sua vendetta, e noi meritiamo di morire" mi è sempre rimasta dentro, bellissima.
"Io sono un Killer, un assassino bastardo, tu lo sai. E ci sono delle conseguenze quando spezzi il cuore a un assassino bastardo."
Concordo con la prima frase. Se parliamo di Tarantino parliamo del top. A mio giudizio, ovviamente.
Bzz Sigla?
raiden Is yeaaaaaaa
Film fottutamente pazzo è nello stesso tempo arte e unicità
Kill bill è un cazzo di capolavoro
Pasquale Grazioso Assolutamente Sì!
Kill bill è IL capolavoro di Tarantino.
Davi Fava Eeeh non esageriamo, film eccezionale, ma non vale minimamente Le Iene, Pulp Fiction o The Hateful Eight
Ragazzi vi faccio una domandina, magari siete più informati di me, io ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
Probabilmente me lo sarò sognato, ma avrei giusrato di aver letto da qualche parte nei titoli o di testa o di coda, di uno o entrambi i volumi che la storia è tratta (proprio TRATTA, quindi sarebbe stato proprio un adattamento cinematografico con tutti i rismi) da un comics americano, una graphic novel, quel che è.
Non me ne ricordo il titolo ma sicuramente c'è "LA SPOSA" in esso, tipo la sposa qualcosa... che so, la sposa insanguinata, cose del genere! E sempre se non devo farmi ricoverare d'urgenza, credo che una volta andai persino su google a trovare informazioni riguardo questo fumetto, E LE TROVAI ANCHE!...
Cioè... sono perlesso! Qualcuno ne sa niente?
Raffaele Federico No, semplicemente alla fine dei titoli di coda c'è scritto "La sposa è un personaggio creato da Q&U" o qualcosa del genere, Q&U altri non sarebbe che Quentin e Uma ;D
Questi due film definiscono tarantino
Ci sono pochissimi UA-camr che sentirei volentieri parlare per un'ora senza mai stancarmi, tu sei tra loro :)
Ti adoro e adoro il fatto che tu abbia finalmente recensito uno dei miei film preferiti in assoluto ❤️
Continua così Vic!
capitolo uno: due
lambradi mi ha sempre confuso quel titolo ahahah
Il titolo più intrippante del mondo
ahahhahaha ancora non capisco
@@simon5851 credo si riferisca al secondo omicidio della sua lista. Spero che nel mentre in questi due anni sia riuscito a trovare la spiegazione ahahahahahah
@@matteomusolla4784 no non l’avevo trovata ahahah grazie
Dire che Tarantino copia è come dire che nel terzo dell'Inferno Dante ha copiato il sesto dell'Eneide.
Ciao Paolo non mi aspettavo di trovare un tuo commento sotto questa recensione. La casualità di youtube hahahaha. Sono felicissimo del fatto che ti piaccia Quentin Tarantino. E' il mio regista preferito insieme a Sergio Leone. Qual è il tuo film preferito di questo grande sceneggiatore ? Mentre in generale se c'è qual è il tuo film preferito in assoluto ? Il mio preferito di Tarantino è The Hateful Eight poiché presenta una quantità gigantesca di dialoghi eccezionali, studiati nei minimi dettagli i che vanno a comporre una tragedia Shakespeariana con le atmosfere della " Cosa ", il capolavoro di Carpenter :)
Ciao! Questo è un bellissimo canale. Recensioni sempre molto appassionate e pertinenti. Tarantino mi piace, ma io non ci capisco niente di cinema, quindi non mi sbilancio. Da severiniano posso dire di amare, come il Maestro bresciano, Il settimo sigillo.
Si hai ragione. Io seguo i contenuti di Victor da numerosi anni ed è sempre stato eccellente nel parlare della sua grande passione. Diciamo che io mi dedico alla mia passione per il cinema quanto allo studio della filosofia che, ormai al di là della mia scelta universitaria futura che non è ancora definitiva , cercherò di non abbandonare. Ciò è dovuto non solo alla mia passione o interesse di base nel capire il pensiero di un autore ad esempio rispetto al suo contesto storico ma sopratutto grazie a te che mi hai invogliato a vedere, a studiare una storia della filosofia organica, quindi coerente e molto più interessante rispetto a quella studiata nei comuni libri scolastici. Questo mio interesse sviluppatosi ulteriormente nell'ultimo anno è dovuto sopratutto anche al tuo modo di esprimerti così chiaramente, ripetendo il concetto più volte in modi diversi. Sei bravissimo in questo. Un giorno spero di arrivare a possedere una proprietà di linguaggio così chiara, pari alla tua. In ogni caso anche se è presto ho deciso di fare qualcosa di abbastanza audace secondo il mio punto di vista, preparandomi qualcosa già da ora: portare come argomento principale da cui partire il discorso Severiniano in generale per poi dilungarmi sulle sue conseguenze nella filosofia contemporanea in Leopardi e Nietzsche all'esame di maturità. Insomma continua così e ancora complimenti. Spero vivamente che nel corso di quest'anno tornerai a completare la tua storia della filosofia :)
Video eccezionale sul mio film preferito di Quentin Tarantino ed uno dei miei preferiti in assoluto. Vorrei aggiungere una mia chiave di lettura sul finale: Beatrix piange nel bagno in un connubio tra gioia nell'aver raggiunto quello che ormai era il suo unico obiettivo di vita e nell'aver ritrovato la figlia ormai ritenuta morta (tra l'altro, ironicamente, Bill rimprovera a Beatrix quanto sia crudele far credere che una persona amata sia morta quando invece non lo è, riferendosi a quel che lei ha fatto riguardo a sé stessa, ma poi lui le ha fatto credere la stessa identica cosa riguardo alla figlia) e dolore sia nell'aver ucciso Bill, che odiava ma allo stesso tempo amava, ma anche perché secondo me in quel momento Beatrix realizza anche che è vero il discorso fatto da Bill riguardo a Superman, e lei piange perché si è risvegliata assassina spietata ed assetata di sangue, alla quale tutte le peripezie, le difficoltà e le persone uccise per giungere a Bill hanno dato soddisfazione e quasi energia vitale, ma si ritrova a doversi travestire da madre amorevole. Questo conflitto interiore era già stato affrontato da Beatrix non appena aveva scoperto di essere incinta, e aveva preso una scelta tanto buona per la vita della figlia quanto sofferta per lei, che infatti nel capitolo 6 ha la morte nel cuore nell'affermare di essere felice a lavorare in un negozio di dischi perché in realtà si sente una guerriera in trappola, e viene resa ancora più complessa da Bill sia fisicamente, arrivando quasi ad ucciderla, ma soprattutto psicologicamente, continuando a non accettare il suo cambiamento e devastando Beatrix a causa della fortissima influenza che lui ha nella sua vita, portandola a voler fare un cambio di vita che distruggerebbe sia sé stessa sia la persona che più ama, motivo per cui diventa paradossalmente anche la persona che più odia in quanto non la accetta
Questa interpretazione mette Beatrix sotto una luce molto più profonda perché non è verosimile che abbia avuto un'illuminazione divina e un cambiamento improvviso per la sola presenza della figlia in grembo o accanto a sé, bensì è la scelta di mettere da parte sè stessa affinché la figlia possa crescere in un mondo migliore (stessa cosa che ha fatto Vernita Green, e probabilmente è per questo motivo che ha particolare sensibilità verso sua figlia), ma Beatrix non ha improvvisamente perso lo spirito guerriero e, nonostante vivrà felice con sua figlia, ogni mattina si sveglierà con le ultime parole di Bill che le riecheggiano in testa, che le ricorderanno quanto lo amava e quanto la sua vita con lui le permetteva di essere Superman, e si tormenterà sentendosi costretta a travestirsi da Clark Kent.
Dopo questa recensione, ti voglio ancora più bene
Leccacula
Kill Bill è un capolavoro assoluto. L'interpretazione di Uma Thurman poi è stata perfetta
Nella versione completa non si scopriva che la figlia era viva finchè non compariva a casa di Bill.
Quando hai finito la intro il minutaggio era ancora a 0:00. Nuovo record?
Questa recensione è un dono inaspettato, Grazie Vic :)
Fa bene citare Victor quando disse 'Se Tarantino facesse un film di due ore dove scoreggia in camera, io lo guarderei applaudendo'
Kill Bill bellissimo/i film comunque
Questo film è diventato cult già dal primo giorno in cui è uscito in sala
Finalmente!!!! Una recensione di un grande capolavoro!
il finale mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, ci doveva essere lo scontro finale con Bill, e non una semplice Fatality.
Francesco Esposito no
Invece è proprio quello il bello , c'era troppa carica emotiva , troppe emozioni, uno scontro lungo sarebbe stato troppo forzato per il ritmo eccezionale di quella scena , così significativo , lei che lo uccide con la tecnica che nemmeno a Bill era stata insegnata , l'ha battuto su tutti i fronti , nel combattimento ma soprattutto nel ragionamento, Bill si sentiva uno stronzo , tanto che la sua morta ormai non l'ha nemmeno toccato , lei era stato il suo più grande amore e lui ha sbagliato tutto , sapeva pure lui di meritare una punizione.
Ed intanto Bill mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla filosofia di Superman. Ed è bello quando un film ti fa venire voglia di saperne di più su un'argomento. Con Tarantino mi succede sempre. Detto questo, Kill Bill non è il mio preferito in assoluto. Django è uno di quelli che non mi stanca mai, lo vedo una volta alla settimana. Di Pulp Fiction ho la versione VHS, la versione DVD e una copia sul PC. La cosa mi stava sfuggendo di mano ahah
19:55 no...Diane Krugerè interpreta la Von Hammersmark
Perchè non hai fatto questa recensione prima? Anzi, perchè non hai già recensito tutti i film di Tarantino?
Vic che parla del mio film preferito, finalmente ❤️
Film assolutamente magici! I primi che mi hanno introdotto nel mondo tarantiniano.
Bel lavoro Vic. Ogni tanto fare qualche recensione sui film che hanno segnato generazioni di appassionati al cinema non fa male.
Mi aspetto che tu ne faccia altri, m'arcummanne ;)
Questa recensione mancava!
Grazie Vic
Wow! Questa bomba all'improvviso! Grande Victor, mi gusto questa recensione
Ti ringrazio profondamente per aver fatto la recensione del mio film preferito in assoluto.
Questa recensione era la seconda che aspettavo di più dopo quella del Padrino, che spero per l'importanza che ha nella storia del cinema e per come riesci a trasmettere le tue idee farai in futuro, Natale è arrivato prima quest'anno
Questo video mi ha migliorato la serata! :')
Quella che credo sia una tua svista: il Black Mamba viene usato per uccidere Budd apposta... Elle infatti racconta a Bill che Beatrix ha usato il serpente (simbolico infatti) per ucciderlo, si prende poi il merito per averla uccisa "vendicando" Budd
FUN FACT:Pai Mei è un personaggio di culto del cinema di arti marziali(e anche una figura storica nella realtà pare) mi pare che la prima apparizione sia su "i distruttori del tempio shaolin"(executioners from shaolin),dove Gordon Liu interpretava Tung Chin-chin avversario di Pai-Mei(interpretato da Lieh Loh),quello di Tarantino è quindi una specie di mega tributo al Pai mei originale,la mossa "strappa-occhi" invece è presa da "5 dita di violenza"
Questa recensione viene dal fatto che ho visto kill bill su tv8 l'altro ieri grande victor
Finalmente! Aspettavo questa recensione come la seconda venuta del messia! Appena posso me la guardo tutta *+*
L'intelligenza,godimento puro.. ogni cazzo di dettaglio è studiato e non c'e' NIENTE che è dato al caso. Solo un grandissimo amore per il cinema.
Il genio di Tarantino❤.
Neanche comincio a vedere il video e gia mi hai fatto venire voglia di riguardarlo(si, per me è un unico fottuto film) ahahahaha.
Māku Hyòron-ka qualche tempo fa lo passarono su tv8. vidi i primi dieci minuti e poi il film mi trascinò sino alla fine senza che nemmeno me ne accorgessi
Alberto Amoruso l'altro ieri sempre su tv8 hanno fatto una serata con tutti e due i kill bill! Ovviamente l'ho guardato. Capolavoro
The Krieg TV8 mi sta facendo tornare a guardare i film in tv
Alberto Amoruso Concordo! Spesso fanno bei film che molti canali non si cagano più.
Quando sento dire che Kill Bill sono 2 film separati mi triggero peggio di Sabaku con la diatriba remake/remastered
Finalmente sei riuscito a recensire uno dei miei film preferiti! Grazie Victor :)
Voto:10 secco.Sono i miei preferiti in assoluto di Tarantino.
Questa la aspettavo da un fottio di tempo... Meglio tardi che mai, Vic
dalla data di morte sulla lapide di Paula Schulz si può intuire che sia la moglie di King Schulz che non viene mai nominata in Django Unchained in nessun dialogo ma se ne fa riferimento nel testo del tema musicale del dentista/cacciatore di taglie
Federico Ghislandi spettacolo
Federico Ghislandi Quanti avranno colto la citazione da "paura nella città dei morti viventi", nella scena della "sposa" sepolta viva? :-)
@TheBlackFrog79 Solo che la scena della bara nel film di Fulci è ancora mille volte più angosciante e claustrofobica. Adoro Tarantino e molto spesso le sue citazioni rendono addirittura meglio del materiale da cui sono tratte... ma con "il poeta del macabro" non ci sono cazzi!!! ;-)
Ottima anche la citazione da "7 note in nero" nella scena in cui Beatrix ammazza Buck/Fuck!
Capolavoro! Senza mezze misure. Chi dice il contrario non capisce nulla di cinema.
per quanto riguarda le mani di Daryl Hannah, forse è perché le manca un dito... quindi per i primi piani le hanno sostituite!
Uno dei film più belli mai visti! Ho apprezzato tantissimo la tua recensione, mi ha dato dei nuovi spunti di riflessione e lo riguarderò di sicuro :)
Victor che ne pensi di recensire C'era una volta in America?
Comunque per me la scena migliore di Kill Bill rimarrà sempre quella di Hattori Hanzo
Pure per me è il mio preferito di tarantino. Non capisco come cosí tante persone si siano lamentate di questo capolavoro, che per me è anche il mio film preferito.
Ovviamente mi riferisco a the hatefull 8
Fra i due volumi forse il migliore è il secondo, più narrato e meno fumettistico del primo. Se uscissero oggi spaccherebbero come spaccarono 14-13 anni fa (io li vidi entrambi al cinema, spettacolo puro). Comunque non è, a mio parere, il capolavoro di Tarantino.
La mia, personale, classifica dei migliori film di Tarantino:
1: Bastardi senza gloria
2: the Hateful Eight
3: Pulp Fiction
4: Kill Bill vol.1 e 2
5: Le iene
1 Pulp fiction
2 The hateful 8
3 Le iene
4 Django
5 Kill Bill
6 Bastardi senza gloria
7 A prova di morte
8 Jackie Brown
Stannis Baratheon the hateful eight il peggiore
MeTIs KiDDo th8 secondo no
Solo io ho collegato la scena in cuo Bill parla del pesciolino Emilio a breaking bad? Cioè breaking bad ha citato questa scena del film, in cui bill fa il sandwich e taglia la crosta con il coltellaccio come wlater white che prepara il sandwich tagliando le croste con il coltello ad Emilio, l'uomo che ha nello scantinato ed è il primo uomo che uccide (come la bimba uccidendo il pesce Emilio conosce la morte, ww uccidendo emilio scopre il male)
mi hai fatto venire voglia di rivederlo, mi accingo :D
Ma allora qualsiasi cosa dopo Kubrick è copiato, considerando che il linguaggio cinematografico delle inquadrature non l'ha di certo consegnato una divinità inciso in tavole di pietra.
Oggi è Natale?
TheFinalFantasy No e Pasqua
Grande Vic☡❤
Kill Bill credo sia uno dei migliori di Tarantino. Sono perfettamente d'accordo con te su quanto dici sul film, tranne per una cosa: io ritengo Kill Bill un film unico e questa netta distinzione non la vedo più di tanto, più che altro risalta per la divisione in vol.1 e vol.2, però lo stile di regia, la fotografia ecc le trovo non cosi differenti, io la vedo di più come un evoluzione che una differenza :)
Beh, per dirne due:
Pai Mei è il villain di un film cinese degli anni 60/70 ed è praticamente identico a quello di Kill Bill.
Il motivo principale della colonna sonora è tratto dal film 5 dita di violenza.
Con questo intendo sottolineare quanto Tarantino sia appassionato del genere martial arts movie, che siano di seria A, B oppure Z.
Stupendo. E volevo sentire opinione di Mattia. Lo devo vedere almeno 2 volte l'anno non posso farne a meno.
Kill Bill può essere considerato un capolavoro solo da chi ha poca conoscenza dei film anni 60-70, ovvero il companatico del Tarantino adolescente.
E' un meraviglioso film ma non un capolavoro.
I capolavori sono Le Iene (per l'impatto che avuto), Pulp Fiction (la perfezione o quasi) e Jackie Brown (il miglior film di Tarantino e ovviamente quello che nessuno si è cagato).
lucioluciolucio85 discorso che si può applicare a quasi tutti i film di Tarantino: anche Le Iene non sembra una gran cosa se hai visto film come 'Rapina a mano armata', eppure rimane un film della madonna
Vero, ma è indubbio che moltissimi, anche amanti di Tarantino, sottovalutano Jackie Brown, forse perché "troppo maturo" per gli standard di Tarantino.
Ovviamente qui si entra nei gusti, ma a mio avviso Jackie Brown è IL film di Tarantino, senza nulla togliere al resto
lucioluciolucio85 sí, ma è anche tratto da un romanzo di Elmore Leonard, Punch al Rum, e questo lo rende più vincolato a una trama meno tarantiniana
Uhm.....questa mi mancava, lo reperirò, grazie dell'info :)
lucioluciolucio85 A me del Tarantino piace solo Jackie Brown, figurati :P
sei un cazzo di grande Victor!!
"se dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"
Uno tra i miei dialoghi preferiti in assoluto di sto film è quello finale tra elle e beatrix, in cui quest'ultima alla fine le dice che non avrà un futuro. Comunque secondo me Elle è uno dei personaggi più particolari. Perché da un lato sembra che odi totalmente la sposa, che non pensi ad altro che ad ucciderla. Ma dall'altro ne ha un profondo rispetto, basta vedere cosa dice a budd mentre sta morendo, ovvero che non meritava quella morte ignobile (anche se alla fine non è morta) e addirittura la definisce la più grande guerriera di sempre. Mi trovo d'accordissimo riguardo le sue mani mentre telefonava e fumava. Anche a me sembravano quelle di un'altra persona haha.
tarantino non ha inventato niente ma ha reso iconico cose che prima di lui in pochi conoscevano
le sue citazioni non sono mica per tutti
tanti come me vedendo i suoi film sono andati a riprendere la fonte delle citazioni di tarantino
Kill Bill 1 > Kill Bill 2
Potresti recensire grindhouse o Jacky Brown, i due film di Tarantino più sconosciuti?
Sto aspettando la reaction del trailer della justice League
Pasquale Grazioso io guardo le reaction solo per vedere le espressioni di Victor, dopodiché stacco perché le sue facce strane valgono tutti i video messi insieme...
Comunque non è vero che stacco, ti voglio ben Vic XD
Io ho conosciuto i Kamui, i mitici artisti che hanno interpretato i 88 folli. Vengono spesso in Italia per far conoscere questa tecnica che unisce arte della spada tradizionale e coreografie cinematografiche.
Julie Dreyfus interpreta l'interprete di Joseph Goebbels. Francesca Mondino 😉😉
Kill Bill e The Hateful Eight sono i migliori film di Tarantino per me! Anch'io se devo scegliere tra i due volumi, preferisco il secondo, io ho un amore viscerale per il western quindi vince facile e poi i miei personaggi preferito sono Budd e Elle Driver.
E vic ti esce le (la?) rece di kill bill, così, su due piedi 🔝
Comunque Julie Dreyfuss in Bastardi Senza Gloria interpretava Francesca Mondino, l'interprete di Goebbels :)
Capolavoro kill bill! Vic quando recensione shining?
Kill Bill Vol.2 è uno dei miei film preferiti all time. E il mio personaggio preferito è Budd( ho anche la copia della sua katana a casa, con l'incisione " A l'unico uomo che abbia veramente amato - Bill"
Appena ho saputo che su tv8 faceva sia Kill Bill vol.1 e Kill Bill vol.2 ho eliminato tutti i miei impegni
Lo guardo ora per la prima volta, poi torno per il video ;)
Che culo che lo guardi la prima voltaaa
Volkom Kun ma che film è?
Un filmone
Volkom Kun madò, fantastico
Tarantino ha preso ispirazione anche dal manga "lady snow blood" lo consiglio se amate Tarantino. Non c'è nessuno collegamento, ma è molto bello!!!
Dirò una cosa: non mi piace la meccanicità nell'uccidere, il sangue a litri non maschera la poca profondità dentro il massacro
Per un dollaro tarantino ha diretto una scena di sin city.
ciao
intanto complimenti per il canale, molto bella questa recensione dei due Kill Bill.
volevo però aggiungere che sono anche molto ispirati a Shurayuki Hime (Lady Snowblood) che è un vecchio manga dei primi anni 70, trasposto in due film molto belli sempre degli anni 70
www.imdb.com/title/tt0158714/
www.imdb.com/title/tt0072157/
it.wikipedia.org/wiki/Lady_Snowblood_(manga)
Ovviamente Tarantino ci ha messo tanto di suo e ispirazioni da mille atre fonti, ma ci sono troppi elementi in comune per essere coincidenze.
The Hateful Eight mi ha lasciato qualcosa dentro anche a me... un groppo allo stomaco quando ho saputo che la chitarra rotta nel film era una reale Martin del 1860 (e rotti).
P.S: domanda seria: essendo questi video mirati a persone che hanno già visto il film (come giustamente avvisi ad inizio video per via degli spoiler), come mai per buona parte del video racconti nel dettaglio parti del film come se chi guarda il video non l'avesse visto?
Ammetto però che alcune volte giustamente sfrutti la trama per raccontare cose interessanti o impressioni personali.
Detto questo come sai seguo sempre i tuoi video con interesse quindi continua così.
0:46 Beh in tal caso......rega dateve na chiodata in fronte perche siete da denuncia
Li vidi tempo fa, tramite biblioteca e mi piacquero moltissimo. Dal punto di vista registico e visivo, è senza dubbio ben fatto. La sceneggiatura è ben scritta, con dialoghi molto interessanti e personaggi ottimamente resi, a cominciare da quello della sposa. Il cast, tra cui Uma Thurman nel medesimo ruolo, ha offerto ottime interpretazioni. Concludendo si tratta di un bel film con evidenti riferimenti agli spaghetti western e ai film d'arti marziali con Bruce Lee.
Vorrei fare un montaggio dei tuoi "aaahhh" "eeeehhh" 😂
kill bill 1 e 2 capolavori assoluti
Kill Bill si è ispirato ( e tanto ) anche a lady snowblood che è un dittico di film tratto da un manga ( in realtà è più ispirato al primo di questi due ) e quando lo scoprii tempo dopo aver visto kill bill ci rimasi un po’ male .. l’attrice di lady snowblood molto simile visivamente a Lucy liu nella scena del combattimento finale del vol. 1 è presente anche nella colonna sonora di kill bill cantando una o due canzoni , mi pare proprio facenti parte dei film sopracitati .. probabilmente qualcuno lo ha scritto già nei commenti , ma non mi andava di leggerli tutti 😂😂
A proposito di cult, vic vorrei sapere la tua su I Guerrieri della Notte di W. Hill
Vic se dovessi fare una classifica dei film di Tarantino quale metteresti all'ultimo posto?
Finalmente
bad NON AVEVA IMPEGNATO la spada l'aveva detto per far stare male bill.
Non è fondamentale ma ci tenevo a sottolinearlo.
Anche "dal tramonto all'alba" ha un suo perché
L'intro più veloce del west
Vic, visto che Sergio Leone è il tuo regista preferito, puoi fare una recensione su "C'era una volta in America" visto che è il mio film preferito? :)
Ivan Leoni già, la aspetto con ansia anch'io
Ivan Leoni è un film davvero riflessivo e unico
Ho avuto un flash e magari non è assolutamente così, ma non è che Tarantino ha fatto inserire la parte anime perché non ha potuto avere la vera Lucy Liu bambina (ricollegandomi al discorso che hai fatto del vol.3)?
Ho paura che non vedremo mai kill bill 3, dato che gliene restano altri 2 da fare. Poi contando il fatto che uno lo vuole fare su Charles Manson.
Ever Green ma ce n'era veramente bisogno di un vol 3 alla fine?
Valerio Onorati In un certo senso si è no, ovviamente volevo anche un buon pretesto per realizzare questo capitolo.
Ever Green in che senso gliene rimangono solo 2? Farà solo altri 2 film?!
The Krieg si purtroppo:(
Ever Green no dai, spero che ci ripensi D: Amo troppo i suoi film, come farò a viverci senza?!
io sapevo lo scambio del dollaro riguardasse sì le musiche di kill bill, ma che poi Tarantino avrebbe una scena come guest director in Sin City...(la scena della macchina rossa)
victor potresti fare la recensione del hulk del 2008 ?
se dici n'antra vorta PERLAPPUNTO, t'aspetto sotto casa e quanno esci te pio a ceffoni...!
Bender Bending Rodriguez prego, se vuoi ti do l'indirizzo.
Bender Bending Rodriguez si però calmo XD
victorlaszlo88 Victor che voto gli dai?
Bellissimo film trama fantastica regia perfetta e uma thurman è una figa pazzesca
Ci sono cresciuto
Victor, hype per la recensione di The Emoji Movie!
Io ho preferito il volume 1...e di molto
Io penso ad una trilogia ideale di capolavori kill bill le iene e pulp il resto sono una spannina piccola sotto. Filmoni anche gli altri. Ma questi tre hanno quel qualcosa in più.
Il film : Un personaggio entra dalla porta col piede destro.
Fan sottodecelebrato : plagio! Plagio! PLAGIO! HU HU HA HAAAAAA HAAAAAAAAAAAA!!!
"era davvero una spada di Hattori Hanzo"
Probabilmente me lo sarò sognato, ma avrei giusrato di aver letto da qualche parte nei titoli o di testa o di coda, di uno o entrambi i volumi che la storia è tratta (proprio TRATTA, quindi sarebbe stato proprio un adattamento cinematografico con tutti i rismi) da un comics americano, una graphic novel, quel che è.
Non me ne ricordo il titolo ma sicuramente c'è "LA SPOSA" in esso, tipo la sposa qualcosa... che so, la sposa insanguinata, cose del genere! E sempre se non devo farmi ricoverare d'urgenza, credo che una volta andai persino su google a trovare informazioni riguardo questo fumetto, E LE TROVAI ANCHE!...
Cioè... sono perlesso! Qualcuno ne sa niente?