Cosa succede al tuo corpo quando dormi - Le fasi del sonno

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 3

  • @itsniju7706
    @itsniju7706 2 місяці тому

    Non hai capito nulla del sonno e dei sogni.
    Quando dormi torni da dove sei venuto e quando sei sveglio torni alla vita finta.
    Il sogno serve per comunicare tra il tuo io vero e quello finto, che non possono mai entrare in comunicazione diretta, per regola e per definizione, altrimenti casca il palco.
    Ma questa è una verità troppo difficile da comprendere, visto il velo che ci è stato imposto su questo argomento.
    Un caro saluto

    • @alextorchio5625
      @alextorchio5625 8 днів тому

      Da sempre sono incuriosito e rattristato da chi cerca la magia nella vita, come se la vita stessa non fosse straordinariamente magica con i suoi fenomeni incredibili, quali ad esempio la fotosintesi clorofilliana, l'equilibrio degli ecosistemi, l'atmosfera terrestre, che ci permette di respirare allo stesso tempo di vedere il cielo azzurro ed il mare turchese in una giornata di sole, la forma delle piante, il comportamento delle api, la varietà delle specie animali, ecc... E invece ci sono persone che queste cose non le vedono, anzi addirittura le definiscono "vita finta" e si perdono in tunnel di pensieri magici: l'oroscopo, i temi natali, le coincidenze come segni del cosmo e non semplicemente come accadimenti casuali, i sogni come qualcosa di rivelatore anziché semplice spazzatura del nostro cervello, ecc...
      Basterebbe aprire gli occhi e contemplare la natura per trovare la magia, senza perdersi in fantasiosi deliri.
      Non so quale sia il motivo di tali deliri, forse una vita insoddisfacente o forse un ego smisurato che fa sentire importanti o addirittura speciali, anziché piccoli esseri totalmente insignificanti e privi di valore per il cosmo quali in realtà tutti siamo.

    • @itsniju7706
      @itsniju7706 5 днів тому

      Ciao Alex. Intanto ti dico che sono contento di potermi confrontare con te, perchè ho visto dai tuoi video che sei un ragazzo molto in gamba… (belle canzoni anche.. piaciute molto..).
      Detto questo ti devo purtroppo dire che sei fuori strada.. non ci siamo capiti in pratica.. e finchè non “aprirai gli occhi” non ci capiremo mai.
      Questo perchè te dici che basta guardare la natura per capire di essere in un mondo meraviglioso, in una natura stupefacente, ecc… ma io ti dico che la penso simile a te e cioè che è tutto tanto perfetto e tanto bello, solo che te pensi che possa essere frutto solo del caso e poi questo ti porta anche a pensare che siamo granelli di polvere di stelle insignificanti! Ma sei fuori strada, perchè proprio perchè tutto ciò’ è troppo PERFETTO, proprio per questo è stato creato per forza da Dio o da un qualcosa di molto più evoluto e superiore a noi. E quindi se questo mondo è stato creato, ci sarà un motivo no? E il motivo è per far vivere alla nostra anima un esperienza su questa terra bellissima. E quindi sé questa è una esperienza, vuol dire che noi siamo anime di altri mondi e siamo qui solo di passaggio. Questo lo dicono tutti i cristiani ma io dico di più.. io dico che ogni notte quando dormiamo torniamo da dove siamo venuti e cioè dalla nostra vita vera e reale e poi quando ci svegliamo rientriamo in questo mondo “artificiale” e finto, anche se bellissimo e quasi perfetto. Quindi io non parlo e non cerco roba di “magia”, oroscopi e cazzate varie, ma parlo di anima, di Dio, di viaggi ancestrali che probabilmente si fanno di notte mentre si dorme, di paradiso e inferno, di angeli e di cristo, che è morto e RISORTO!!! Ma probabilmente te non potrai capire di cosa parlo perchè forse mi sembra di aver capito che non credi in nulla di astratto e soprannaturale e sei ateo. Sei te quindi il “pazzo” (scusa il termine ma non saprei come altro definirti) che crede di vivere una vita vera e unica su questa terra e così facendo se la vive molto male, senza consapevolezza delle cose e con la costante paura della morte, momento in cui secondo te finirà tutto e tornerai polvere di stelle. Io,invece me la vivo da Dio 😂😂 nel vero senso della parola..
      Un consiglio…. APRI GLI OCCHI…