I 4 SEGRETI PER USARE GLI OCCHIALI PROGRESSIVI MULTIFOCALI E NON AVERE FASTIDI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • I 4 SEGRETI PER USARE GLI OCCHIALI PROGRESSIVI MULTIFOCALI E NON AVERE FASTIDI
    Ciao e ben tornato all'esperto consiglia, la video rubrica dedicata al benessere visivo
    Oggi parleremo di occhiali da vista multifocali progressivi...quante volte avrai sentito dire, mio cugino li ha provati e si ci è trovato male, il mio collega in ufficio li usa ma gli danno fastidio, oggi vi svelerò 4 SEGRETI PER USARE GLI OCCHIALI PROGRESSIVI MULTIFOCALI SENZA AVERE FASTIDI
    Gli occhiali da vista progressivi o multifocali (sono due termini che indicano la stessa cosa) sono occhiali che permettono una visione nitida sia da lontano che da vicino, sono dedicati a tutti i presbiti, cioè tutte quelle persone che superati i 40 anni hanno difficoltà a vedere bene da vicino. Molte volte chi è presbite presenta anche altri difetti visivi come miopia oppure ipermetropia associati alcune volte anche ad astigmatismo.
    Quindi per evitare di usare due paia di occhiali da vista, uno per guardare da lontano e uno per guardare da vicino si usano gli occhiali progressivi.
    Le lenti da vista progressive sono realizzate infatti per vedere bene a tutte le distanze.
    La parte superiore della lente permette di vedere bene da lontano.
    La parte centrale della lente permette di vedere bene a media distanza (per esempio lo schermo del computer)
    La parte inferiore permette di vedere bene a distanza molto ravvicinata tipo 30/40cm
    Per vedere bene da vicino con gli occhiali da vista progressivi è necessario abbassare lo sguardo e vedere attraverso la parte inferiore della lente, evitare quindi di abbassare troppo la testa.
    Per avere un occhiale progressivo efficace sono necessari 4 passaggi fondamentali
    1. Sottoporsi ad un attento check up visivo. E' necessario infatti correggere completamente tutti i difetti visivi presenti e valutare anche il sistema di visione binoculare del soggetto
    2. Scelta corretta della montatura. Fatti consigliare da un ottico optometrista esperto in occhiali progressivi la montatura con la forma e la grandezza giusta per te. Mi raccomando una montatura eccessivamente grande può dare disturbi come giramento di testa mentre una montatura troppo piccola può limitare l'atto visivo e compromettere la funzonalità delle lenti progressive. La montatura adatta alle lenti progressive deve avere la giusta grandezza in proporzione alla grandezza del tuo viso e la giusta forma in base alla tua correzione visiva.
    3. Corretta centratura delle lenti. Per tutti gli occhiali da vista è necessario eseguire una corretta centratura delle lenti a maggior ragione per degli occhiali da vista progressivi. Proprio per questo motivo all'interno dei nostri centri ottici eseguiamo la videocentratura computerizzata attraverso l'avanzatissimo sistema Milleocchiali Optic System che permette di realizzare lenti da vista centrate in maniera perfetta
    4. Giusta scelta delle lenti. Devi sapere che esistono diverse tipologie di lenti progressive in commercio. Molte lenti, soprattutto quelle molto economiche offrono un campo visivo molto ristretto che rende difficile l'adattamento e limita la libertà di sguardo. Grazie alle lenti My Lens con tecnologia My 3D puoi avere delle lenti con campo visivo ampio che offrono una visione nitida e senza fastidi fin dal primo istante
    Rivolgiti ai professionisti della visione cerca il centro ottico milleocchiali più vicino a te www.milleocchi...
    👉🏻 Cerca il centro ottico Milleocchiali più vicino a te! Ecco la lista completa dei nostri centri ottici 👉🏻 bit.ly/centriottici
    👉 Da quanto tempo non controlli la vista? Richiedi ora un test visivo gratuito, qui: www.giornatedellavista.com
    Mi fara' molto Piacere confrontarmi con te: utilizza pure il box commenti e iscriviti al mio canale: gli aggiornamenti diventeranno sempre piu numerosi...
    ♦♦♦♦ ISCRIVITI AL MIO CANALE ORA! ♦♦♦♦
    Clicca sul link qui sotto:
    www.youtube.co...

КОМЕНТАРІ • 19

  • @massimilianobenvenuti8621
    @massimilianobenvenuti8621 3 роки тому +1

    Grazie per il chiarimento, dopo aver speso €400 per un paio di occhiali presso un noto centro ottico (S&V), ho capito di aver ricevuto un paio di lenti progressive scadenti. Il campo visivo era molto stretto, hai lati non vedevo assolutamente nulla. Il risultato è stata la restituzione delle lenti. Grazie a questo video ho avuto la conferma dei miei dubbi.

  • @StivanPoletti
    @StivanPoletti 2 роки тому

    Buonasera, volevo riportare la mia esperienza con le lenti progressive.
    Ho 47 anni e circa 3 anni ho iniziato la mia avventura con le progressive, abbandonata dopo circa 1 mese causa mancanza di adattamento, specialmente nel lontano ed errori dell'ottico.
    Ora a causa di un peggioramento della miopia e ormai stanco di dover continuamente cambiare occhiali ho deciso di ritentare.
    Ho cambiato ottico, scegliendone uno con esperienza (oltre 30 anni) e che avesse le migliori marche di lenti.
    La mia prescrizione è la seguente:
    OD: Sph. -8,25 Cyl. -0,50 Ax 40 Add 2.00
    OS: Sph. -7,50 Cyl. -0,50 Ax 150 Add 2.00
    Ho scelto lenti top di gamma di una nota marca giapponese per cercare di avere la lente migliore possibile, spendendo circa 1200 euro.
    I miei utilizzi principali sono alla guida (nei vecchi occhiali progressivi avevo fortissime distorsioni laterali e non riuscivo a mettere a fuoco gli specchietti) e al pc, dato che lavoro 8 ore al giorno davanti a un monitor.
    L'ottico mi ha preso le misure con il VisiOffice di Essilor.
    Ritirati gli occhiali ho avuto le seguenti impressioni:
    - il lontano lo vedo abbastanza bene, senza praticamente distorsioni laterali.
    - l'intermedio è quasi inutilizzabile, dato che per mettere a fuoco il monitor alla distanza di circa 60 cm devo piegare la testa all'indietro di almeno 10° e comunque vedo a fuoco una piccola area.
    - il vicino lo devo andare a cercare in fondo alla lente, riesco a leggere per pochi minuti, dopo mi viene il mal di testa.
    La cosa strana è che tutte le zone mi sembrano spostate in basso, nel senso che nel lontano per vedere perfettamente a fuoco devo alzare leggermente la testa, stessa cosa per vedere a fuoco il cruscotto dell'auto.
    Guardando perfettamente davanti a me vedo leggermente sfuocato, e di sera vedo le luci sdoppiate, una reale bianca e una leggermente sotto in blu.
    La distanza tra queste immagini sdoppiate si riduce fino ad annullarsi e quindi vedere perfettamente inclinando leggermente la testa all'indietro.
    Ho fatto presente questi problemi all'ottico, il quale sostiene che ha già alzato al massimo l'inizio del canale e non può alzarlo di più (la montatura è alta circa 40mm), e il fenomeno delle immagini sdoppiate è dovuto ad un effetto prismatico delle lenti, che ha cercato di correggere, senza successo, aumentando l'angolo pantoscopico della montatura.
    Io sono comunque convinto che l'errore sia nella centratura verticale, in quanto alzando a mano gli occhiali di circa 2-3mm vedo meglio a tutte le distanze.
    Ormai è quasi un mese che porto questi lenti tutto il giorno, tranne che al lavoro al pc, per il quale uso ancora i vecchi occhiali monofocali per vicino con la seguente prescrizione:
    OD: Sph. -6,25 Cyl. -0,50 Ax 5
    OS: Sph. -5,50 Cyl. -0,50 Ax 150
    con i quali vedo abbastanza bene lo schermo posto ad una distanza di circa 60 cm.
    Ora aspetto ancora qualche giorno poi tornerò dall'ottico per verificare la centratura.
    Nel frattempo però volevo avere qualche altra opinione su questi problemi.
    Grazie per il supporto.

    • @MilleocchialiOtticaRoma
      @MilleocchialiOtticaRoma  2 роки тому

      Ciao Stivan, è difficile darti una risposta precisa senza aver fatto un'analisi tecnica dell'occhiale, ma dalle cose che hai scritto sembra essere con buona probabilità un problema relativo alla centratura, (nello specifico sull'altezza di montaggio) oppure, con meno probabilità un problema causato da una errata prescrizione. Ti consiglio di tornare dal tuo ottico e pretendere una soluzione.

  • @giovannitrisi7635
    @giovannitrisi7635 2 роки тому

    Grazie!!!!!!!

  • @marabalan5943
    @marabalan5943 19 днів тому

    Io ho preso le lenti progressive con campo ampio …. Faccio molta fatica a tenere gli occhiali . La visione intermedia guardando avanti normalmente mi risulta sfuocata leggermente , praticamente vedo meglio senza perciò me li tolgo perché sono una tortura in casa . In macchina e da ferma sono ok . Spero di riuscire a portarli abituandomi , perché aver speso 500 e più euri mi disturba .😢

  • @luigicuccitto2113
    @luigicuccitto2113 3 роки тому +1

    GOD Bless You 🎸🎸🎸

  • @byebyevolca
    @byebyevolca 4 роки тому +1

    salve e grazie x il video.una cosa: e' normale che con un occhiale progressivo SENZA antiriflesso si veda meno nitito? cioe' diciamo piu' sfuocato? ho 2 paia di occhiali,uno progressivo senza antiriflesso con 0,50 diottrie fatto in agosto e un'altro paia da vista da lontano con antiriflesso da 0,25 diottrie che oramai hanno 3 anni. con quello da lontano e con meno diottrie vedo decisamente meglio,diciamo piu' nitido!! puo' essere la mancanza dell'antiriflesso o la differenza di diottrie? grazie

    • @MilleocchialiOtticaRoma
      @MilleocchialiOtticaRoma  3 роки тому

      Ciao grazie a te per averci scritto. Per capire la motivazione reale bisognerebbe fare un esame visivo per capire la giusta correzione visiva necessaria. In ogni caso una lente senza antiriflesso può offrire una qualità visiva molto inferiore rispetto ad una lente antiriflesso. Guarda questo esempio => ua-cam.com/video/5cW-ko_-6cw/v-deo.html

  • @doinitapreda456
    @doinitapreda456 2 роки тому

    Buongiorno si può sapere anche che prezzo più ho meno ha un paio di occhiali grazie cordiali saluti

  • @danieleoliva938
    @danieleoliva938 2 роки тому

    Posso montare il transition 8 su lenti bifocali o progressive?

    • @1966antonello
      @1966antonello 2 роки тому

      Si certo puoi montarli tranquillamente

  • @ninacotet3789
    @ninacotet3789 3 роки тому

    Buongiorno, come si potrebbe verificare se le lenti sono quelle che dichiara l otico di ever fatto? Ho fatto un occhiale con le lenti progressive di ultime generazione, con il campo visivo più largo, il campo vicino invece e molto stretto, vorrei farli controllare, ma non so dove...

  • @fillippovitale2374
    @fillippovitale2374 2 роки тому

    Buona serata dove posso trovare un centro milleocchiali in Sicilia

    • @MilleocchialiOtticaRoma
      @MilleocchialiOtticaRoma  2 роки тому +1

      Ciao Filippo! Non siamo presenti in Sicilia ad oggi. Trovi l'elenco completo dei nostri centri ottici qui: bit.ly/centriottici

    • @fillippovitale2374
      @fillippovitale2374 2 роки тому

      @@MilleocchialiOtticaRoma grazie mille