ITALIAN OPEN 2023 - Intervista a Dario Bacci

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024
  • Visita il canale UA-cam di MILANIMAL e iscriviti: / milanimal
    Resta in contatto con MILANIMAL:
    Web: www.milanimal.com
    Facebook: / milanimalcom
    Instagram: / milanimalcom
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 4

  • @jackbrunelli
    @jackbrunelli Рік тому +2

    Il tocco finale sull’ADCC in Italia è di gran classe 😂

  • @MatsideVenturinaTerme
    @MatsideVenturinaTerme Рік тому

    È stata una grandissima gara

  • @maxbjj
    @maxbjj Рік тому +1

    Quali sarebbero le "gare della parrocchia"?
    Questa tendenza denigratoria ha negativamente influenzato il panorama del Brazilian Jiu-Jitsu in Italia e se ne vedono i risultati ogni volta che i nostri ragazzi si confrontano fuori dai confini nazionali.
    Oltre a dedicare il vostro tempo al lavoro di imprenditori del Bjj, dovreste concentrarvi sulla crescita qualitativa dei vostri allievi e del livello del BJJ in Italia.
    Il rischio è che poi siate costretti a giustificare la mancanza di competitività dei vostri allievi a livello europeo dicendo che il livello delle gare nazionali è inferiore rispetto a quello europeo.
    È sempre colpa delle gare della parrocchia?
    Invece di denigrare e disertare le gare non organizzate dalla UIJJ fate gareggiare i vostri allievi ovnque come ai bei vecchi tempi, che son quelli che hanno fatto emergere qualche buon atleta.
    Per essere competitivi a livello Europeo i maestri tornassero a fare i maestri e la smettessero di creare barriere e confini che ostacolano la crescita qualitativa del BJJ nel nostro paese.
    È essenziale che i maestri e i promotori del BJJ in Italia prendano coscienza della necessità di promuovere una mentalità aperta e collaborativa, accettando e partecipando a competizioni di diverse federazioni. Solo attraverso una sana competizione e un dialogo costruttivo sarà possibile raggiungere un livello qualitativo superiore nel Brazilian Jiu-Jitsu italiano.

    • @andreabaggio5060
      @andreabaggio5060 Рік тому

      Commento inutilmente lungo e molto poco attinente al video.