6:17 @@gianfrancocartella5488Può stare più o meno simpatico, ma ciò non toglie che è una persona istruita, magari avessi io la sua istruzione e, premetto che non mi identifico pienamente in nessun schieramento politico. Intendo che gli attuali politici non mi stanno per nulla simpatici DX o SX non faccio eccezioni.
@@antoninostrati7515 ...e io signor Antonino non posso fare altro che darle pienamente ragione. Il professore e' persona piu' che istruita,ci mancherebbe ma qualche volta le sue idee sono un pochino esagerate anche perche' non vedo tutto questo imperversare fascista. Dobbiamo stare attenti,ma non catastrofici. Per ora possiamo pensare,ed esprimere, le nostre simpatie politiche,senza che le camice nere ci suonino il campanello. Volevano uccidere e squartare la figlia della Meloni. Hanno chiamato bastarda sempre la Meloni Ed altri insulti sempre rivolti al presidente del consiglio: nana, pescivendola, borgatara, ignorante. Nel 1935 avrebbero potuto dire e fare tutte ste cose, a Mussolini??? Salute
Prof Vecchioni quando definisce e contrappone destra e sinistra, la prego di considerare anche le recenti evidenze politiche e di sottolineare eventuali incongruenze tra queste e i principi posti classicamente alla base di ciascuna. Detto questo, lei è’ un artista e io la ringrazio per questo!!
Caro Vecchioni non è vero che ogni cambiamento è un atto di intelligenza. E se fossi ancora oggi all’interno del sistema scolastico, così allampanato dal digitale, lo sapresti bene
Tutti coloro che sono di questa Grande Mevatura dovrebbero unursi e date in continuazione lezioni a tuttiin modo particolare sgli incrostati...ragion per cui ci troviamo in questo interminabile buco nero...
Nerone,abbia pazienza,ma Floris ha difficolta' ad usare quelle cose che si dovrebbero usare per prassi,figuriamoci se puo' addomesticare Vecchioni,vecchia volpe intellettuale,e che molto gioca sulla propria ed immensa istruzione. In confronto a Vecchioni, Floris e' un Moretto dell'Aida.
Non mi piacciono i vecchietti che si vestono come i teenagers. Non è sintomo di essere al passo coi tempi ma di ipocrisia. Ciononostante ringrazio il cantautore Vecchioni per avere scritto splendide canzoni.
Ma vi rendete conto che questi applausi ad ogni fine frase dell'ospite fa assomigliare il programma a una sitcom? Sono fastidiosi, tendenziosi e deconcentrano sul contenuto di ciò che si dice spostando tutto sul livello di spettacolarizzazione e del gradimento teleguidato. Toglieteli.
La parte interessante è verso la conclusione, quando dice che sostanzialmente gli italiani siano un popolo di destra, conservatori politicamente (se serve, anche no, divorzio e aborto lo mostrano anche se sono diritti civili e non diritti sociali). Mi sarebbe piaciuto ascoltare i perché di questo comportamento, tra cui una sinistra lunare e lontana che ha portato molti italiani a NON votare. In fondo, questo governo è stato scelto da un elettore su cinque, e un altro elettore su cinque ha votato contro, poi i tre elettori rimasti non hanno votato.
Il professore Vecchioni è stato l’unico a porre a nudo il problema dell’Italia, grazie anche all’appoggio verbale del conduttore: gli italiani non vogliono proprio saperne del concetto di altruismo che interessi la generalità del Paese e che non sia ristretto agli esponenti della propria tribù. I governanti di turno si limitano a dire, in modo del tutto IPOCRITA, che il popolo ha “sempre ragione”. Eh già, costoro usano la parola democrazia a proprio uso e consumo, anche se sanno bene che solo una parte minoritaria del Paese ha dato il consenso elettorale a questa combriccola di governo. Intanto, NESSUNO DICE NIENTE, tranne…Il prof ❤ IPOCRISIA e IGNAVIA a go-go!
Da professore lo trovo troppo schematico, forse è rimasto indietro, magari alle categorie aristoteliche, ha dimenticato quanto è successo fino all'altroieri. Come diceva Ranieri in una vecchia canzone ( Via del conservatorio ): no professore, addio.
È vero, non bisognerebbe parlare di “sostituzione etnica», bensì di «sostituzione razziale», dal momento che gli ospiti abusivi sono palesemente estranei alla razza caucasica.
Vorrei sapere se Vecchioni pensa,e approva quanto veramente dice. Io sono un ammiratore sfrenato di Vecchioni,ma.... sostituzione etnica? Esiste, caspita se esiste,e' inutile nascondersi dietro un dito un dito. Se in Italia ci fossero 45 milioni di persone straniere e5 milioni di Italiani restanti,bene questa non sarebbe sostituzione etnica??? Non so se questo succedera' o meno,ma la cosa potrebbe avverarsi. Sostituzione etnica non e' una parolaccia,e non e' un insulto per nessuno,ma questo e' un evento che potrebbe avverarsi. Se in uno stato gli indigeni sparisse a favore di un'altra etnia non si chiamerebbe sostituzione etnica???
Roberto tu sei una delle luci della mia vita, ti rispetto e ammiro infinitamente. Però, francamente, mi sembrano molto più "darwiniani" gli esponenti della sinistra che ci ha governato negli ultimi anni che questi folcloristici politici di destra.......
Se uguaglianza significa trattare tutti allo stesso modo nonchè rispettate i diritti di yutti allora mi domando; xchè abbiamo bombardato la ex jugislavia (governo D'Alema) senza manato onu, xchè abbiamo invaso Afganistan ed Iraq e ci siamo rimasti x 20 anni, xchè abbiamo bombardato la Libia, xchè i nostri militari sono nel Mali? , xchè taciamo dell'invasione che Isdraele perpreta ai danni dei palestinesi. Se poi guardo alla recente ""pandemia"" mi chiedo (io sono vacinato) ancora xchè il green pass ( 3 sono i paesi dove è stato introdotto l'obbligo vacinale, 2 sono dittature), xchè la secretazione dei contratti x l'acquisto dei vacini, xchè rifiutare il dialogo (anzi denigrare ) con chi aveva idee diverse, (rincorrevano con gli elicotteri chi correva in spiaggi) .entre i mafiosi li vanno a prendere con 1000 precauzioni...Xchè essere a favore dell'immigrazione clandestina quando poi, qjesti povdri cristi, jna volta entrati non li guatda + nessuno e sono vittime di mille sopprusi ( e detto tra di noi, molti provengono dai paesi che abbiamo bombardato o che stiamo sfruttando). Posso aghijngere le politiche sul lavoro, dove il ""buon"" Renzi ha cancellato l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori ma, dei milioni di nuovi posti, di nuove imprese non c'è traccia anzi il precariato avanza. Potremo parlare della moneta digitale che altro non serve che ad aumenyare i controlli sulle persone..Uguaglianza, stdana parola, io negli ultimi 20..30 la vedo sempre di più come distinzione tra chi detiene il potere (tutti uguali tra di loro oggi)...ma in termini di diritti e, xchè no, anche di doveri non la vedo proprio...apparteniamo ad una epoca dove i buoni fanno più guerre che i cattivi....mah 🤔 .
Avere un figlio è un diritto ? Si se non si tiene conto che il bambino non è un oggetto e che è bambino che bisognerebbe tutelare, se è un diritto per jna coppia di uomini/donne avere un figlio allora lo è anche scegliere il colore degli occhi, l'altezza etc..etc...Così trasfor.ate il bambino al pari di jn qjalsiasi oggetto che si acquista in un qualsiasi negozio. Mi sembra una porcata
Certo, avere figli non è un diritto perché li renderebbe oggetto, ma lo è quando si tratta di abolire la Legge n.194, perché la vita di un bambino (e per dei genitori avere un figlio) in quel caso è un diritto. La spiegazione precisa del perché in un momento avere figli è diritto e in un altro no, qual è? Questo bipensiero, dovreste prestarci più attenzione.
Ma questo Vecchioni cos’è un filosofo , un professore, un cantante , un chiacchierone? A me sembra un presuntuoso che si arroga di sapere tutto ma 18:55 che a me fa ridere più di quanto ha fatto lui. Menomale che c’è lo rifilate raramente!
Tu non hai considerato e capito nemmeno una parola di quello che ha detto e spiegato il Prof Vecchioni non è presunzione È AMORE della CONOSCENZA della SAPIENZA della SAGGEZZA. Siamo fortunati ad avere persone illuminate come lui!!!!!
@@williamchestersutler9180, Lollobrigida è meno peggio di Vecchioni, perché almeno la verità te la dice in faccia, troll anglofilo. Ti dice in faccia che importano immigrati irregolari per abbassare gli stipendi (e ti dice che a loro va bene così), l'unica cosa su cui discutono con i sinistroidi sono le solite cose di secondo piano, ovvero se debbano regalargli i visti ... ma non cambierebbe nulla al fatto che i salari verrebbero svalutati perché giustamente gli immigrati irregolari che vengono da Paesi poveri si accontentano di stipendi dimezzati rispetto allo stipendio medio italiano ... e che con gli stipendi dimezzati guadagnano comunque il doppio o il triplo dei loro Paesi di origine, perciò si accontentano, tanto l'alloggio glielo pagano i residenti in Italia. Perciò si, meglio Lollobrigida che almeno le cose te le sbatte in faccia rispetto alla finta retorica amorevole che in realtà è quanto di più disumano possa esserci. E se Lollobrigida è fra i meno peggio fra quelli presenti in parlamento pensa quanto sono messi male i peggiori come la nuova segretaria del PD
Tentativo nefasto dello speaker di fare il simpatico..... Dal compagno Vecchioni vorrei sapere che fine ha fatto la sua 600! Il "cambiamento" è stato fermato il 25/9 dovete prenderne atto: ditelo al professore!
Lo starei ad ascoltare per ore, lo adoro!!!❤
Semplicemente un maestro e uomo di grande intelligenza, D'accordo sulla maggioranza delle cose che ha detto
Grande grande grande uomo❤
Sempre un piacere ascoltare una persona istruita❤
Certamente. Su questo non ci piove. Ma tra il dire ed il fare c'e' di mezzo? Non mi viene la rima
"Per tutti i ragazzi che difendono un libro vero, così belli a gridare nelle piazze perché stanno uccidendoci il pensiero". Grande R. Vecchioni.
Col pensiero non si vive
Sono solo parole di Roberto Vecchioni. Lui sguazza nell'oro
Chiedetegli se qualcuno ha ucciso il suo di pensiero.😂😂😂😂
Grande Professore come sempre.
Grande perche' ha detto quanto ti piaceva sentir dire????. E' grande perche' pensi che Roberto Vecchioni abbia votato ilcolore che hai votato te???
6:17 @@gianfrancocartella5488Può stare più o meno simpatico, ma ciò non toglie che è una persona istruita, magari avessi io la sua istruzione e, premetto che non mi identifico pienamente in nessun schieramento politico. Intendo che gli attuali politici non mi stanno per nulla simpatici DX o SX non faccio eccezioni.
@@antoninostrati7515 ...e io signor Antonino non posso fare altro che darle pienamente ragione. Il professore e' persona piu' che istruita,ci mancherebbe ma qualche volta le sue idee sono un pochino esagerate anche perche' non vedo tutto questo imperversare fascista. Dobbiamo stare attenti,ma non catastrofici. Per ora possiamo pensare,ed esprimere, le nostre simpatie politiche,senza che le camice nere ci suonino il campanello. Volevano uccidere e squartare la figlia della Meloni. Hanno chiamato bastarda sempre la Meloni
Ed altri insulti sempre rivolti al presidente del consiglio: nana, pescivendola, borgatara, ignorante. Nel 1935 avrebbero potuto dire e fare tutte ste cose, a Mussolini??? Salute
Mamma mia che piacere ascoltarlo
Un grande....le sue parole mi rapiscono ❤
Il desiderio è universale, il diritto, ahinoi, no. Altro che balle.
Bravo
Per quanto tempo ancora dovremmo sentire parlare fi persone che hanno rubato...
Prof Vecchioni quando definisce e contrappone destra e sinistra, la prego di considerare anche le recenti evidenze politiche e di sottolineare eventuali incongruenze tra queste e i principi posti classicamente alla base di ciascuna. Detto questo, lei è’ un artista e io la ringrazio per questo!!
Caro Vecchioni non è vero che ogni cambiamento è un atto di intelligenza. E se fossi ancora oggi all’interno del sistema scolastico, così allampanato dal digitale, lo sapresti bene
Come Lei ha detto stanno stringendo il mondo.
Se ci fossero insegnanti come Vecchioni sarebbe un mondo che farebbe ragionare l'alunno a pensare con la propria testa e non è da poco
E con la testa di Vecchioni, che non è detto abbia sempre ragione. Chiedetevi se un comunista puo" essere miliardario.
Tutti coloro che sono di questa Grande Mevatura dovrebbero unursi e date in continuazione lezioni a tuttiin modo particolare sgli incrostati...ragion per cui ci troviamo in questo interminabile buco nero...
Ascoltato LUNEDI' 15.05.2023
Grazie Lei è la nostra voce
Evviva Prof.Vecchioni!
Semplicemente un gigante in mezzo a nani....grande Vecchioni ❤️❤️❤️
Vecchioni, non si è ancora reso conto, che Floris la sta usando , Come l'altro genio di Rossella ? Che delusione.
Nerone,abbia pazienza,ma Floris ha difficolta' ad usare quelle cose che si dovrebbero usare per prassi,figuriamoci se puo' addomesticare Vecchioni,vecchia volpe intellettuale,e che molto gioca sulla propria ed immensa istruzione. In confronto a Vecchioni, Floris e' un Moretto dell'Aida.
Non mi piacciono i vecchietti che si vestono come i teenagers. Non è sintomo di essere al passo coi tempi ma di ipocrisia.
Ciononostante ringrazio il cantautore Vecchioni per avere scritto splendide canzoni.
A ragione così vestito sembra ancora più vecchio
La sinistra l'uguaglianza la fa nelle ZTL...
Infatti quella non è sinistra.
Bravo Prof.Vecchioni! In francese dicono qunta miseria di cervello...
Ma vi rendete conto che questi applausi ad ogni fine frase dell'ospite fa assomigliare il programma a una sitcom? Sono fastidiosi, tendenziosi e deconcentrano sul contenuto di ciò che si dice spostando tutto sul livello di spettacolarizzazione e del gradimento teleguidato. Toglieteli.
Fantastico sull'amore!!!
Gli italiani non esistono, siamo un raggruppamento di paesi o quartieri ognuno con il suo campanile
Noi continuiamo a essere ignoranti... Assolutamente sacrosante parole.
La parte interessante è verso la conclusione, quando dice che sostanzialmente gli italiani siano un popolo di destra, conservatori politicamente (se serve, anche no, divorzio e aborto lo mostrano anche se sono diritti civili e non diritti sociali). Mi sarebbe piaciuto ascoltare i perché di questo comportamento, tra cui una sinistra lunare e lontana che ha portato molti italiani a NON votare. In fondo, questo governo è stato scelto da un elettore su cinque, e un altro elettore su cinque ha votato contro, poi i tre elettori rimasti non hanno votato.
Ma da quando la7 si è messa ad invitare persone con un pensiero? Mi sono perso qualcosa in questi anni?
Ora convocano perfino VECCHIONI.
Tra un po’ riesumeranno
anche Stalin e alienino…😂😂😂
L'unico uomo in una trasmissione da non guardare perché di parte .
Il professore Vecchioni è stato l’unico a porre a nudo il problema dell’Italia, grazie anche all’appoggio verbale del conduttore: gli italiani non vogliono proprio saperne del concetto di altruismo che interessi la generalità del Paese e che non sia ristretto agli esponenti della propria tribù.
I governanti di turno si limitano a dire, in modo del tutto IPOCRITA, che il popolo ha “sempre ragione”. Eh già, costoro usano la parola democrazia a proprio uso e consumo, anche se sanno bene che solo una parte minoritaria del Paese ha dato il consenso elettorale a questa combriccola di governo. Intanto, NESSUNO DICE NIENTE, tranne…Il prof ❤
IPOCRISIA e IGNAVIA a go-go!
grande
Da professore lo trovo troppo schematico, forse è rimasto indietro, magari alle categorie aristoteliche, ha dimenticato quanto è successo fino all'altroieri. Come diceva Ranieri in una vecchia canzone ( Via del conservatorio ): no professore, addio.
non si può che essere d'accordo su TUTTO quello che ha detto vecchioni.
Bolevo scrivere Grande Levatura
Come al solito.un sinistro spocchioso non ne posso più
Non siamo spocchiosi siamo solo intelligenti!
@@velasquez1969 la conferma di quello che ho detto è questa risposta
ROBERTO SEI UN GRANDE IN TUTTO ,,❤
È vero, non bisognerebbe parlare di “sostituzione etnica», bensì di «sostituzione razziale», dal momento che gli ospiti abusivi sono palesemente estranei alla razza caucasica.
La cosa fondamentale è spingere per una "sostituzione umana", in modo tale che la gente come te venga finalmente sostituita da persone pensanti
@@johnjhonson370 Sei il mio idolo!
Vorrei sapere se Vecchioni pensa,e approva quanto veramente dice. Io sono un ammiratore sfrenato di Vecchioni,ma.... sostituzione etnica? Esiste, caspita se esiste,e' inutile nascondersi dietro un dito un dito. Se in Italia ci fossero 45 milioni di persone straniere e5 milioni di Italiani restanti,bene questa non sarebbe sostituzione etnica??? Non so se questo succedera' o meno,ma la cosa potrebbe avverarsi. Sostituzione etnica non e' una parolaccia,e non e' un insulto per nessuno,ma questo e' un evento che potrebbe avverarsi. Se in uno stato gli indigeni sparisse a favore di un'altra etnia non si chiamerebbe sostituzione etnica???
Roberto tu sei una delle luci della mia vita, ti rispetto e ammiro infinitamente. Però, francamente, mi sembrano molto più "darwiniani" gli esponenti della sinistra che ci ha governato negli ultimi anni che questi folcloristici politici di destra.......
L 'ultima risposta mi è sembrata molto da prof falce e martello.....
acuto eh
Che la sx sia per l'uguaglianza mi sembra una .azzata mastodontica
Perché?
Argomenti...
Se uguaglianza significa trattare tutti allo stesso modo nonchè rispettate i diritti di yutti allora mi domando; xchè abbiamo bombardato la ex jugislavia (governo D'Alema) senza manato onu, xchè abbiamo invaso Afganistan ed Iraq e ci siamo rimasti x 20 anni, xchè abbiamo bombardato la Libia, xchè i nostri militari sono nel Mali? , xchè taciamo dell'invasione che Isdraele perpreta ai danni dei palestinesi. Se poi guardo alla recente ""pandemia"" mi chiedo (io sono vacinato) ancora xchè il green pass ( 3 sono i paesi dove è stato introdotto l'obbligo vacinale, 2 sono dittature), xchè la secretazione dei contratti x l'acquisto dei vacini, xchè rifiutare il dialogo (anzi denigrare ) con chi aveva idee diverse, (rincorrevano con gli elicotteri chi correva in spiaggi) .entre i mafiosi li vanno a prendere con 1000 precauzioni...Xchè essere a favore dell'immigrazione clandestina quando poi, qjesti povdri cristi, jna volta entrati non li guatda + nessuno e sono vittime di mille sopprusi ( e detto tra di noi, molti provengono dai paesi che abbiamo bombardato o che stiamo sfruttando). Posso aghijngere le politiche sul lavoro, dove il ""buon"" Renzi ha cancellato l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori ma, dei milioni di nuovi posti, di nuove imprese non c'è traccia anzi il precariato avanza. Potremo parlare della moneta digitale che altro non serve che ad aumenyare i controlli sulle persone..Uguaglianza, stdana parola, io negli ultimi 20..30 la vedo sempre di più come distinzione tra chi detiene il potere (tutti uguali tra di loro oggi)...ma in termini di diritti e, xchè no, anche di doveri non la vedo proprio...apparteniamo ad una epoca dove i buoni fanno più guerre che i cattivi....mah 🤔
.
Prova a strutturare un pensiero articolato a riguardo. Dai sentiamo un po' cos'hai da dire..
@@johnjhonson370 non ti basta quanto sopra? Allora neanche la tre cani basterebbe a farti venire qualche dubbio..
Tipo Sant..
Avere un figlio è un diritto ? Si se non si tiene conto che il bambino non è un oggetto e che è bambino che bisognerebbe tutelare, se è un diritto per jna coppia di uomini/donne avere un figlio allora lo è anche scegliere il colore degli occhi, l'altezza etc..etc...Così trasfor.ate il bambino al pari di jn qjalsiasi oggetto che si acquista in un qualsiasi negozio. Mi sembra una porcata
propaganda A GO GO
Leo Saudi Chissà se lo ha letto il tuo concreto e serio commento il presuntuoso professore che a me fa tanto ridere
@@antoniorossi2899 a me fa ridere la destra meloniana, che il titolo di studio migliore è il liceo linguistico
Certo, avere figli non è un diritto perché li renderebbe oggetto, ma lo è quando si tratta di abolire la Legge n.194, perché la vita di un bambino (e per dei genitori avere un figlio) in quel caso è un diritto.
La spiegazione precisa del perché in un momento avere figli è diritto e in un altro no, qual è? Questo bipensiero, dovreste prestarci più attenzione.
@@cristianofurlan7396 concordo
Ma questo Vecchioni cos’è un filosofo , un professore, un cantante , un chiacchierone? A me sembra un presuntuoso che si arroga di sapere tutto ma 18:55 che a me fa ridere più di quanto ha fatto lui. Menomale che c’è lo rifilate raramente!
E vabbè, tieniti Lollobrigida 🙄
Qualche libro e cambi pensiero
Ma impara l'italiano dio cristo.
Tu non hai considerato e capito nemmeno una parola di quello che ha detto e spiegato il Prof Vecchioni non è presunzione È AMORE della CONOSCENZA della SAPIENZA della SAGGEZZA. Siamo fortunati ad avere persone illuminate come lui!!!!!
@@williamchestersutler9180, Lollobrigida è meno peggio di Vecchioni, perché almeno la verità te la dice in faccia, troll anglofilo.
Ti dice in faccia che importano immigrati irregolari per abbassare gli stipendi (e ti dice che a loro va bene così), l'unica cosa su cui discutono con i sinistroidi sono le solite cose di secondo piano, ovvero se debbano regalargli i visti ... ma non cambierebbe nulla al fatto che i salari verrebbero svalutati perché giustamente gli immigrati irregolari che vengono da Paesi poveri si accontentano di stipendi dimezzati rispetto allo stipendio medio italiano ... e che con gli stipendi dimezzati guadagnano comunque il doppio o il triplo dei loro Paesi di origine, perciò si accontentano, tanto l'alloggio glielo pagano i residenti in Italia.
Perciò si, meglio Lollobrigida che almeno le cose te le sbatte in faccia rispetto alla finta retorica amorevole che in realtà è quanto di più disumano possa esserci.
E se Lollobrigida è fra i meno peggio fra quelli presenti in parlamento pensa quanto sono messi male i peggiori come la nuova segretaria del PD
Tentativo nefasto dello speaker di fare il simpatico..... Dal compagno Vecchioni vorrei sapere che fine ha fatto la sua 600!
Il "cambiamento" è stato fermato il 25/9 dovete prenderne atto: ditelo al professore!
Vecchioni??
Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi....
gli rode il culo, per questo ride.
Vecchioni sembra Geppetto. Fa ridere più Crozza. L'universo si espande... ha trovato la soluzione. Ahahah
Brutta cosa l'ignoranza 🤦🏻♂️
@@williamchestersutler9180 si caro, aggiornati.
@@williamchestersutler9180 i fascisti l'ignoranza ce l'hanno proprio nel Dna, non possono farci niente
Vecchioni Vive completamente fuori dal tempo e dalla realtà ,e non capisce assolutamente dove stiamo andando. Il suo è pressapochismo monodirezionale.
Quanta banalità in così poco tempo...