10 Spot Storici di TELEVISORI ANNI 80 📺📼

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 236

  • @tuttospot80
    @tuttospot80  6 років тому +49

    10 Pubblicità storiche di televisori anni 80:
    1 - BRIONVEGA 1981
    2 - PHILIPS 1981
    3 - NORMENDE 1981 1982
    4 - REX Zanussi 1982
    5 - DIGIVISION ITT 1984
    6 - SINUDYNE 1984
    7 - TELEFUNKEN 1985 1986
    8 - SABA 1985
    9 - SANYO 1988
    10 - PHONOLA 1988

    • @Eldorado77ify
      @Eldorado77ify 6 років тому +5

      Tutto Spot 80 Quel Sanyo e' particolare..non sapevo che esistevano tv che permettevano la visione di 2 programmi contemporaneamente..

    • @Hirpina81
      @Hirpina81 6 років тому +1

      Scusa, una domanda. A parte i complimenti a valanga e l'ovvia riflessione su come siamo tanto affezionati alla TV, sia come programmi, sia come oggetto... volevo chiedere: ma hai idea di un televisore Telefunken precedente? Era una serie di quelli in radica o finta radica, con il tastierino a schermo, senza telecomando. I tasti erano in alto a destra, sette, compreso AV e occorreva avere le dita sempre pulite per far funzionare quei tastini magnetici (già! non erano a scatto o a molla, ma erano sottili bandicelle magnetiche bianche su una piastra nera). In basso c'era l'altoparlante, se non erro uno solo a destra, e sotto ancora lo sportellino per le operazioni di emergenza: le rotelle per la sitonia, la frequenza, la luminosità, il colore e Dio solo sa che altro. Forse c'era anche il jack per le cuffie. Di certo, sul retro, aveva già una presa scart per poter collegare il computer. Probabilmente è un modello fine anni '70. Non ne ho trovato la foto da nessuna parte, ma visto quante pubbicità hai trovato, forse anche questa ti è familiare. Grazie comunque! :-)

    • @michelamelandri
      @michelamelandri 5 років тому

      Cioè no. Forse è l’orario forse ho sonno ma ho letto nel brionvega “la forma più bela con una L???? Dai dimmi che non è l’effetto del sonno.... abbiamo scovato un errore ortografico storico?!?!

    • @simonebortolato1134
      @simonebortolato1134 5 років тому +1

      @@michelamelandri secondo me il video inganna un po'...nel senso che le due L ci sono , anche se effettivamente sono così vicine da sembrarne una sola

    • @2104197211
      @2104197211 4 роки тому

      Noi abbiamo una tv Telefunken del 2011

  • @ilyanzolliani2432
    @ilyanzolliani2432 6 років тому +75

    Quante cose ci sarebbero da dire... cioè quante emozioni! Negli anni '80 sono stato bambino e poi ragazzino... Ed è incredibile adesso a 42 anni, nel fantomatico post2000, rivedere tramite internet tutti questi spot che in passato assolutamente NON immaginavo avrei più rivisto nel futuro. Gli anni '80 di cui trasudano questi spot sembrano lontanissimi eppure... dietro l'angolo del cuore! Fa ancòra più impressione proprio perché sono spot sui televisori tramite i quali vedevamo la televisione che ci ha fatti crescere pieni di sogni e di speranze... ma anche d'illusioni. Insomma un bizzaro e dolceamaro effetto matrioska. GRAZIE per ogni video speciale che pubblichi su questo meraviglioso canale.

    • @bigfriend4338
      @bigfriend4338 4 роки тому +4

      Tramite internet....forse è meglio dire che attraverso il telefono android ognuno si guarda la tv che vuole i programmi che vuole i video che vuole.
      Potrebbe anche proporre una tv dato che in piattaforme come youtube si possono caricare video.
      Se al tempo mi avessero detto che la tv e il telefono sarebbero stati una cosa sola..li avrei peesi x matti.

    • @arcinvofertru
      @arcinvofertru 3 роки тому +1

      io nel 1980 avevo 5 anni e nel 1989 14..

    • @mauriziodaddio2076
      @mauriziodaddio2076 2 роки тому +1

      Grande amico mio

  • @erminiapolverino356
    @erminiapolverino356 6 років тому +63

    Che spot meravigliosi.....le migliori marche di una volta,e ricordo quando si accendeva la TV all' epoca compariva solo un puntino ,poi pian piano si vedeva il quadro x intero... Che progressi con il tempo

    • @miriampianist7566
      @miriampianist7566 6 років тому +5

      Erminia Polverino veroooo...adesso se dici queste cose ai ragazzini ti ridono in faccia😂😂...non ci credono mica...

    • @Carolus730
      @Carolus730 Рік тому +1

      Quelli erano i televisori a valvole in bianco e nero di qualche anno prima. I tv a colori avevano i transistor e si accendevano quasi istantaneamente come quelli attuali.

  • @martymcfly3159
    @martymcfly3159 4 роки тому +6

    Che meraviglia!!!! Che anni stupendi, dove la nostra Italia era ancora un paese forte e rispettato da tutti!!!!
    Ma poi le cose degli anni 80 duravano un eternità, non come oggi che dopo 4 anni, se non prima, si rompono. Io ricordo ancora con affetto, il televisore Blaupunkt e poi Nordmende, che avevamo a casa quando ero bambino, o il mio videoregistratore della Saba. Mitici! Grazie per questa bellissima sequenza ❤️

    • @elio067
      @elio067 4 роки тому +2

      Ricordo da ragazzo i primi videoregistratori della Grundig, avevo 14, 15 anni nei primi anni 80, mi pare costassero due milioni di lire, per l'epoca una enormità.

  • @Humanature85
    @Humanature85 5 років тому +85

    "Potevamo stupirvi con effetti speciali...."....tale slogan è rimasto nella cultura popolare Italiana,almeno per i nati fino agli anni 80!!!

    • @donremi76
      @donremi76 4 роки тому +4

      È lo spot che speravo di vedere.

    • @valoyossa83
      @valoyossa83 4 роки тому +8

      Mio padre quando si toglie gli occhiali da sole la cita ancora questa battuta :-D

    • @Davidepia_70
      @Davidepia_70 4 роки тому +2

      Io la sento tuttora questa citazione.

    • @BARTIFRAN
      @BARTIFRAN 4 роки тому +1

      "potevamo stupirvi con effetti speciali.....ma costavano troppo!" vecchia battuta perpetuata per decenni :D

  • @mikyruna
    @mikyruna 4 роки тому +9

    Nell' 82 ci portammo dietro, dalla Germania, un telefunken che, seppure lo avevamo già da diversi anni, durò ancora fino a tutti gli anni 90. ..bellissimo.
    Molte componenti erano in legno...mica plastica...era bellissimo

  • @laveromua
    @laveromua 6 років тому +12

    Grazie per questa serie di spot!! A casa mia abbiamo avuto un ITT per ben 16 anni!! Un dispiacere quando si guastò... il televisore della mia infanzia e adolescenza...
    Altro che le tv di adesso che dopo 5 o 6 anni puntualmente non funzionano più!

  • @miriampianist7566
    @miriampianist7566 6 років тому +5

    Stavamo guardando ora con mio Marito...cavoli...sembra ieri...grazie anche per questo ricordo...👍👍

  • @100x100RUJO
    @100x100RUJO 6 років тому +26

    Daiiii! "Colore sempre vivoooo!Philips!!!"
    Non lo ricordavo quasi più!👍

  • @pompoggino
    @pompoggino 6 років тому +12

    Devo ammetterlo...questo è tra i primi 3 filmati più belli che hai mai pubblicato.... questa è PURA atmosfera tecnologica anni 80.... i telecomandi alti 4 cm... le Rotelline per regolare manualmente il canale.... i 30-50 secondi di attesa prima che si accendeva completamente la Tv.... Grandissima la Philips ...faceva televisori fantastici ai tempi!!... GRAZIE!!!

    • @tuttospot80
      @tuttospot80  6 років тому +1

      Sono contenta :)

    • @Hirpina81
      @Hirpina81 6 років тому

      Boh... io tutto 'sto tempo di attesa non lo ricordo: abbiamo avuto per molti anni il Telefunken, proprio quello dello spot, e bastava pigiare un tasto, se la spia rossa era accesa, e immediatamente si accendeva sul canale desiderato; adesso devo aspettare che il Beko decida se lavorare oppure no, poi se vuole o no farmi cambiare canale e infine se vuole farmi sentire un po' di audio oppure farmi vedere solo degli scacchi colorati e starnazzamenti incomprensibili. Senza contare la finestra di messaggio insistente e ricorrente ogni volta che cerchi di passare su un altro programma TV; se per sbaglio finisci su un canale disturbato, ci si icolla su, e devi staccare una presa per farlo rinsavire. Sul Telefunken, inoltre, abbiamo visto le nostre prime videocassette, e occorrevano solo un paio di cambi di prese per attaccarci il Commodore 64, poi canale AV e fine della storia. :-)

    • @pompoggino
      @pompoggino 6 років тому +3

      nel mio commento intendevo anche i televisori anni 70...in bianco e nero a valvole...quelli davvero avevano un attesa infinita prima di accendersi...sulla complicanza degli attuali tv non posso che darti ragione...

    • @pippolupin8715
      @pippolupin8715 4 роки тому

      TonyMontana73 30-50 secondi di attesa prima che si accendeva: erano valvoli sul circuito (nessun o pochi chip integrati digitali dipendono modelli e marche). Se spegne poi puntino bianco sul TV che non ha alimentatore stabilizzatore !!!!

  • @valeriopastore7310
    @valeriopastore7310 4 роки тому +8

    Il Philips portatile fu il nostro primissimo TV color

  • @tony8350
    @tony8350 6 років тому +55

    chissà se avremo anche di questi anni la nostalgia..io non credo,il mondo peggiora sempre di più..

    • @enricomassone4328
      @enricomassone4328 4 роки тому +8

      Tony nei primi anni 80 mio padre comprò una tv a colori autovox usata... un cassone enorme, ma per l’epoca un signor televisore.
      Unico difetto era che mi terrorizzava quando lo accendevo, praticamente per qualche minuto finché non si scaldava emetteva dei rumori di scariche elettriche, probabilmente qualche difetto di isolamento del trasformatore di riga... io ero un bambino e temevo potesse esplodere! Ahahahaah
      Però cosa darei per poter tornare indietro.... immagina poter rivedere tutte queste cose con le nostre esperienze attuali..... sarebbe incredibile!

    • @normanask3044
      @normanask3044 4 роки тому +4

      tony la nostalgia l avremo sempre comunque e la vita che passa ricordi diversi vita diversa comunque e il nostro passato di via

    • @stemar7x
      @stemar7x 4 роки тому +2

      Non penso, il mondo ora va troppo veloce, non c'è tempo per affezionarsi alle cose... 😥

    • @davidemura9644
      @davidemura9644 4 роки тому +5

      La nostalgia c'è sempre, perché è la memoria che ti fa apparire le cose belle. Tra 30 dirai: che bello che era 30 anni fa, non come lo schifo di oggi.

    • @anterodj7041
      @anterodj7041 3 роки тому +2

      Forse hai ragione, ma quando uscirono le audiocassette e i primi cd tutti dicevano che nostalgia i dischi in vinile. Bhe oggi io dico che nostalgia e che bei tempi quando si copriva col nastro adesivo il foro sotto le audio cassette per registrarci sopra come si faceva anche con le vhs e i pomerigi persi a casa degli amici a masterizzare i cd che ci mettevano un'eternitá.
      Ogni generazione ha i suoi ricordi, i vecchi gli anni 70/80 , i piu cresciuti i 90/2000, i giovani di oggi tra 20 anni avranno nostalgia del nostro presente .

  • @francescasantinelli
    @francescasantinelli 6 років тому +6

    Ciao! Che poesia e genialità anche negli spot di un tempo... adesso non è così

  • @paliki
    @paliki Рік тому +1

    Abbiamo avuto due Brionvega, uno grande, (negli anni 70) e uno (piccolo, dalla forma a cubo), che mio papà compro’ negli anni 80. Durati entrambi per circa 30 anni e più.
    Prodotti di qualità, per nn parlare dell
    ‘ impianto hi fi che ancora abbbamo e funziona benissimo.
    Altro livello. Altro mondo.
    Cmq la Lancia Stratos nello spot Philips, è un’emozione unica. Che auto!! Che epoca!!

  • @francescob.3529
    @francescob.3529 5 років тому +9

    Lo spot Telefunken è semplicemente fantastico....rimane scolpito nella roccia dei ricordi anche dopo anni.

  • @Mayhem7690
    @Mayhem7690 5 років тому +13

    Io ho avuto quel televisore Telefunken era favoloso!

  • @GoodMusicManiac999
    @GoodMusicManiac999 6 років тому +54

    Cose che duravano sul serio! I miei nonni avevano un Mivar comprato nel 1981, che fino al 2010 è andato da Dio.
    E la lavastoviglie ha appena due anni e già inizia ad avere un po' di segni di squilibrio mentale...

    • @francescasassu2009
      @francescasassu2009 5 років тому +9

      GoodMusicManiac999 Z È così purtroppo... Ti capisco bene. Mia madre ha una Lavatrice Candy del'78 che va ancora da Dio ed io ho un lettore dvd che ha tre anni marca Samsung da buttare. Non si accende più... Che tristezza di progresso 😥

    • @GoodMusicManiac999
      @GoodMusicManiac999 5 років тому +13

      @@francescasassu2009
      Obsolescenza programmata!

    • @lauragianni2963
      @lauragianni2963 4 роки тому +3

      Anche noi : due Mivar perfetti.
      Uno l' ho regalato perchè ho trovato un Philips con uno schermo più grande.
      Ma non ci sono paragoni : i Mivar hanno ancora colori intensi.
      L' altro,un po' sbiaditi.

    • @diananordica7891
      @diananordica7891 4 роки тому +4

      Proprio vero!Le TV 📺 di allora mi sono durante parecchi anni e ho ancora dei giocattoli di allora che funzionano,ad esempio😉Quelli si che erano bei anni,altro che ora😅😎

    • @Antanix
      @Antanix 4 роки тому +4

      secondo molti elettrotecnici, i Mivar avevano un'elettronica spartana (anche come aspetto non erano il massimo), ma fatta con componenti di qualità. Infatti molti sono ancora operativi

  • @Albert-ct6tt
    @Albert-ct6tt 4 роки тому +3

    Io ricordo ancora il nostro primo tv color Nordmende a fine 1980, ero un ragazzo. Erano tv di ottima qualità e definizione d'immagine, e di eccellente durata. Ricordo l'emozione che avevo provato nel vedere le foglie rosse e gialle degli alberi di un viale autunnale, mi sembrava quasi di poterle toccare, tanto sembravano reali.

  • @agostinolicianci6397
    @agostinolicianci6397 2 роки тому +1

    Rivedere questi spot su UA-cam ci fa rivivere il passato con poca tecnologia negli anni ottanta ma anche questa epoca che stiamo vivendo e molto bella grazie alla tecnologia ci fa rivivere il passato il passato presente e futuro in un unico cerchio

  • @patriziaurso4213
    @patriziaurso4213 3 роки тому +2

    Che belli i televisori analogici, quando sapevi che potevano durare indefinitamente e il loro ciclo di vita non era una questione economica, ma solo di rottura dovuta all'uso.

  • @giuseppegelormini3001
    @giuseppegelormini3001 4 роки тому +3

    Ho avuto televisori Telefunken, ITT, Brionvega e le mitiche Sony Trinitron.
    Per me le migliori erano Sony e Telefunken.
    Che bei ricordi.

  • @asRoma-nd9pq
    @asRoma-nd9pq Рік тому +1

    Ricordo il nostro primo tv color Philips magnasco 28 pollici mio papà lo comprò per gli europei del 1980 760 mila lire,che ricordi mamma mia

  • @ghicaccatta
    @ghicaccatta 6 років тому +8

    bestiale! ...ColoreSempreVivo... e la splendida Lancia Stratos!!!

  • @riccardoriccucci8019
    @riccardoriccucci8019 2 роки тому +1

    Che anni stupendi

  • @TheFelix63
    @TheFelix63 2 роки тому +1

    mi ricordo da ragazzino quando capitavo a casa di amici, televisori dai colori improponibili, ma del quale i genitori andavano fieri

  • @salvatoreuva9625
    @salvatoreuva9625 4 роки тому

    Semplicemente favoloso. Grazie

  • @EMIROemiro-lz9vf
    @EMIROemiro-lz9vf 5 років тому +6

    Un mio amico diceva: " potevamo stupirvi con effetti speciali.... Ma non ci siamo riusciti..." ahahah!

  • @Nijirain
    @Nijirain 6 років тому +2

    Bravissima. Meraviglioso!!!

  • @danielenigro1870
    @danielenigro1870 6 років тому +24

    Che tecnologia! Quasi quasi mi ricompro un Brionvega... 😜

    • @AlessandroCussino
      @AlessandroCussino 5 років тому +4

      Io sto cercando di restaurare un Mivar.

    • @giuseppe.m1913
      @giuseppe.m1913 4 роки тому

      Io ho un brionvega agol color con box android va da dio e diventato un piccolo computer

    • @pippolupin8715
      @pippolupin8715 4 роки тому +1

      Siete bravissimi per passione, continuate 💪🏽 pure io. Odio LCD e OLED sembrano ghigliottine.

    • @Gavichap
      @Gavichap 4 роки тому +1

      Avevano solo la forma chic dalla loro parte, come elettronica facevano pena.

  • @Banjo_Kemose
    @Banjo_Kemose 4 роки тому +2

    La canzone dello spot Philips mi manda proprio in sollucchero. Troppo figa!

  • @ZenDj88
    @ZenDj88 4 роки тому +6

    quando negli anni 80 persino le pubblicità erano fatte bene

  • @m-lined.o.oa.p.2835
    @m-lined.o.oa.p.2835 3 роки тому

    moust beautifull appliance..sophisticated..and with soul..Such thin TV and technology..got no any warmth...like feeling when once dad bought for us new colour tv...It was the time...

  • @rosaliadellaria5325
    @rosaliadellaria5325 4 роки тому +9

    Io ho un saba anni 90 e funziona perfettamente

  • @pasqualescottodivetta8623
    @pasqualescottodivetta8623 4 роки тому +1

    Anni belli e di ricchezza .l italia era un bel paese rispettato e lavoravamo tutti

    • @Carolus730
      @Carolus730 Рік тому

      Insomma, a metà anni '80 il tasso di disoccupazione era intorno al 10%. Oggi siamo leggermente sotto.

  • @nicolettacavalli1171
    @nicolettacavalli1171 5 років тому +8

    In casa avevamo un Grundig bellissimo

    • @felicevanelli473
      @felicevanelli473 4 роки тому +4

      quello dei miei genitori e durato dal 1984 al 2019 senza mai guastarsi cambiato per modernarsi

  • @EnzoSporting
    @EnzoSporting 4 роки тому +1

    A casa dei miei avevamo prima una Mivar poi dopo secoli prendemmo un Saba 28 pollici! indistruttibili!

  • @johnbertain
    @johnbertain 6 років тому +1

    E pensare che tante di queste sono fallite, adesso ci sono quelle 3 o 4 che comandano, emozione nel rivedere questi spot, io avevo una phonola a valvole in bianco e nero, ci volevano 10 minuti per vedere le immagini, poi comprai nel 1986 una sinudyne a colori.

  • @pietromastroleo8331
    @pietromastroleo8331 4 роки тому +6

    Colore sempre vivo... Philips! La voce di Giuni Russo❤❤❤

  • @vitogriner7337
    @vitogriner7337 5 років тому +8

    Nostalgia a go go

  • @stevetommasi4029
    @stevetommasi4029 4 роки тому +1

    Li ricordo quasi tutti ... ma quello che è rimasto più in profondità nella mente , è quello della Telefunken

  • @bartolomeoferrero8965
    @bartolomeoferrero8965 2 роки тому +1

    ...ma vogliamo parlare dell'uomo col riportino a 0:32 ? In una pubblicità? Solo negli anni '80... fantastico!

  • @principeeee
    @principeeee 5 років тому +31

    Ragazzi non so voi io ho la nostalgia...ho 3 Smart TV... Ma non so perché ogni tanto vado giù in cantina e mi riguardo il mio mivar a 28 pollici la mia infanzia tra cartoni animati e partite di calcio negli anni 90 inizi 2000

    • @domenicoscarfo1717
      @domenicoscarfo1717 5 років тому

      Fantastico!!!!

    • @andymccolins
      @andymccolins 4 роки тому +1

      Preferisco il 4k

    • @fernandogiordano1557
      @fernandogiordano1557 4 роки тому +1

      Ti rispondo da un TVTHOMSON del 1984 con allegati 2 schede prese su Amazon 2 anni fa, ed ora superate, migliorate nelle funzioni ed anche miniaturizzate, chr ora trovi a 30.000/40.000, se hai soldi ci sono anche prodotti superiori in tutto, specialmente costi. 14/06/2020

    • @BARTIFRAN
      @BARTIFRAN 4 роки тому +2

      io ho ancora un MIVAR 17 pollici tutt'ora funzionante, con cui guardo i Simpson su Italia1 alle 14:00 del pomeriggio durante il riposino post pranzo :D

    • @madmax78tesla40
      @madmax78tesla40 3 роки тому

      Boia dé...2 smart TV bastavano

  • @nadirnalin3905
    @nadirnalin3905 4 роки тому

    Quei televisori erano carri armati . Telaio a prova di bomba e super tubo catodico. Che nostalgia, quasi mi Vien da piangere 😭😭😭

  • @alexantongnazza6329
    @alexantongnazza6329 6 років тому +3

    Io ho avuto un normende e una saba. Ho Anche avuto un mivar per più di 10 anni. Poi i miei hanno preso il 42 pollici della Sharp piatto! Il normende è durato una roba tipo 20 anni o giù di li. Lo abbiamo sostituito quando i colori hanno cominciato a sminchiarsi. Il mivar lo abbiamo preso con il primo decoder per il digitale terrestre nel 2004. Poi il digitale vero è arrivato 8 anni dopo.... adesso io ho il toshiba in cameretta una. Volta avevo la saba con l'antenna che girava per sintonizzarla giusta

  • @fabriziolorenzo5498
    @fabriziolorenzo5498 4 роки тому +1

    Phonola per Spagna 82...indimenticabile

  • @HamzaAjaybworld
    @HamzaAjaybworld 4 роки тому

    Sono nato nell 1999 é ho avuto l'occasione di avere il fantastico Nokia, di avere le cassette VHS le vecchie TV e i vecchi telefoni a ruota ☎️ i bei vecchi tempi 📼📲📺 mi mancano

  • @federicofigorillipalleggia3500
    @federicofigorillipalleggia3500 6 років тому

    Posso dire che avete uno splendido canale complimenti alle ricerche che fate per proporci questi spot

    • @tuttospot80
      @tuttospot80  6 років тому +2

      Grazie! Ma non siamo in tanti, sono una sola!

  • @teomeo5235
    @teomeo5235 3 місяці тому

    Mi ricordi una bella Telefunken

  • @sputnikburan
    @sputnikburan 4 роки тому +2

    DIGIVISION ITT che era poi la NOKIA, in seguito divenuta ITT-NOKIA.
    I più giovani conoscono questo marchio per gli ottimi telefoni degli anni 90-2000, oggi occupa solo una piccola fetta del mercato.
    E' anche l'unico televisore giapponese e asiatico tra quelli del video, oggi tutte quelle grandi marche sinonimo di produzione europea nonchè italiana (Sinudyne, REX Zanussi..) sono stati venduti eclusivamente per brandizzare prodotti cinesi tutti uguali.

    • @pippolupin8715
      @pippolupin8715 4 роки тому

      sputnikburan Anche TV e videoregistratori di Schaub-Lorenz sono stessi modelli di ITT e ITT-Nokia.

    • @Gavichap
      @Gavichap 4 роки тому

      Veramente i televisori ITT e poi ITT-NOKIA venivano costruiti in Germania, a Bochum, dalla Standard Elektrik Lorenz (Schaub-Lorenz, oggi un marchio su licenza). L'unico costruttore giapponese del video è Sanyo.

  • @williamvoltan7431
    @williamvoltan7431 4 роки тому

    Che nostalgia quante lacrime ero bambino

  • @albacasadei19
    @albacasadei19 6 років тому +13

    Colore sempre vivo..philips

  • @vattelapesca4283
    @vattelapesca4283 6 років тому +2

    di sinudyne in casa mia ne sono girati almeno 2 o 3, erano televisori di buona fattura. belle pubblicità

    • @Hirpina81
      @Hirpina81 6 років тому +1

      Anche io ne ho avuto uno per un bel po'; anche se dava segni di cedimento, è durato per anni, fino a che non s'è bruciato del tutto. -_-

  • @leaguida4648
    @leaguida4648 2 роки тому

    wow😍😍😍

  • @Tyco072
    @Tyco072 3 роки тому +1

    "Potevamo stupirvi con colori ed effetti speciali... ma noi non ce li abbiamo!" Diceva la versione parodia al Drive In. Indimenticabili.

  • @adelebrio5161
    @adelebrio5161 2 роки тому

    La voce che canta " colore sempre vivo philips" della e della grande Giuni Russo!!!

  • @andrealupino219
    @andrealupino219 4 роки тому +4

    I TV a tubo sono una delle poche cose che non mi mancano di quegli anni...

  • @cicciopasticcio8991
    @cicciopasticcio8991 4 роки тому

    Io ho un Philips Matchline degli anni 80 che va ancora a meraviglia

  • @Novha68
    @Novha68 5 років тому +2

    Ho avuto una Grunding per tantissimi anni. 8 canali e poi via di ricerca... Avevo l'antenna rotante per cercare tutto il prendibile. Eh gli anni d'oro delle tv private. Io ricordo che il jingle Philips fu cantato dalla compianta Giuni Russo. Avete notato che Sony e Samsung non erano presenti ???

  • @Zyrus79
    @Zyrus79 4 роки тому +1

    Io avevo ITT con il telecomando che si infilava sul lato destro in basso della TV con il Nintendo 8 Bit che bei ricordi funzionava alla perfezione.

  • @Chiavaccio
    @Chiavaccio 4 роки тому

    Bel video!! 👏👏👏

  • @tommyset861
    @tommyset861 4 роки тому

    Bellissime pubblicità

  • @DorimantHeathen
    @DorimantHeathen 4 роки тому +3

    Che tenerezza! Erano orribili ma ci sembravano pazzeschi, e la cosa buffa è inquietante è che anche i tv di oggi li vendono (con un po’ di ragione in più) con le stesse identiche promesse. Cambia il linguaggio, lo stile, ma ci stanno sempre vendendo immagini pazzesche, colori assoluti, ecc ecc. Mi fa sorridere, e ricordo con incredulità quando un orrendo e voluminoso catafalco ronzante con schermo 4/3 a 32 pollici ci sembrava uno straordinario cinema in casa 😅

  • @aldo7543
    @aldo7543 4 роки тому +1

    Sono abbastanza anziano da aver visto quasi tutte le generazioni di televisori. Quando ero bambino in casa c'era un Dumont di quelli sul carrellino e sul ripiano inferiore lo stabilizzatore ! Non rimpiango niente peró di quegli apparecchi, a partire dal peso e dalle sudate per portarlo dal tecnico a riparare !

  • @traghettatoredelcrostolo5266
    @traghettatoredelcrostolo5266 5 років тому +1

    great!

  • @matteofazio7845
    @matteofazio7845 5 років тому

    Wow, sembra tecnologia retrofuturistica uscita da qualche film o videogioco. Eppure è esistita veramente.

  • @Hirpina81
    @Hirpina81 6 років тому +1

    Il Telefunken... :-)

  • @Carolus730
    @Carolus730 Рік тому

    Televisori belli e di qualità, per l'epoca, ma non li rimpiango affatto: schermi piccoli (avevamo un 29" pollici e ci sembrava enorme), pesanti, difficilmente trasportabili, profondi e con una definizione davvero bassa (ma in questo caso dipendeva dalle trasmissioni).

  • @BSxXx
    @BSxXx 5 років тому +2

    Io Co una brionvega da venti anni e funziona ancora incredibile per me

  • @maurizia3207
    @maurizia3207 4 роки тому

    ....e io che ho ancora un Panasonic tubo catodico 😬😊🤷.... vabbè, va ancora una meraviglia 👍🏽👍🏽👍🏽

  • @paolomastergroove
    @paolomastergroove 4 роки тому +4

    posseggo ancora il sinudyne 25" che si intravede in alto al minuto 3:24 e funziona ancora perfettamente e sinceramente parlando,non riesco a separarmene

  • @MrFrankosg76
    @MrFrankosg76 3 роки тому

    🤣🤣🤣spettacolo!

  • @lullix
    @lullix 5 років тому +3

    Mia madre comprò una tv e videoregistratore philips nel febbraio del'91 mi pare per 1 milione e mezzo di lire quest'ultimo ha smesso di funzionare nel 2017 la tv ancora funzionante pur se col decoder l'ho dovuta buttare causa trasloco,pur se obsoleta si vedeva benissimo.

    • @problemitecnicitv9620
      @problemitecnicitv9620 5 років тому

      Forse si tratta dello stesso TV e dello stesso videoregistratore che avevamo noi!!! 😃

  • @alemir7425
    @alemir7425 4 роки тому +1

    Mado che ricordi io avevo il nordmende! Ps ( da notare la voce e l'acuto di colore sempre vivo philips era della mitica Giuni Russo)

  • @LucaM.
    @LucaM. 4 роки тому

    Ho avuto televisori Philips 28 pollici,TV phonola, 14 pollici mivar tutti durati anni e anni, una TV 32 pollici Samsung di nemmeno 3 anni è esplosa mentre la vedevo. Una volta si che le sapevano fare le tv

  • @giacomosirressi8524
    @giacomosirressi8524 4 роки тому

    Bellissimi ricordi io avevo il normende

  • @ginobona7380
    @ginobona7380 3 роки тому

    Magnadyne storica azienda torinese produceva radio già prima della guerra ...e televisori fino a fine anni 80

    • @theojuan834
      @theojuan834 3 роки тому

      ormai in europa ce pocca roba, il e tutto dominato da Sony, Samsung, LG, giapponesi e coreani dominano in questi campi...

  • @maryepi78
    @maryepi78 6 років тому +3

    Bellissimi spot davvero!ma Michael Jackson nella pubblicità della SABA?!😍😍😍

    • @tuttospot80
      @tuttospot80  6 років тому +5

      ahaha! Quello è il ballerino Jean Michel Danquin. Quello del "Bagaglino".

    • @maryepi78
      @maryepi78 6 років тому

      Tutto Spot 80 davvero?ahahha scusami😂😂😂

    • @tuttospot80
      @tuttospot80  6 років тому +1

      Ma va, tranquilla! :D

  • @elmin82
    @elmin82 6 років тому +2

    Mina che canta nello spot Philips, comunque erano belli i televisori anni 80..

    • @tuttospot80
      @tuttospot80  6 років тому +6

      no non è mina! è GIUNI RUSSO!

    • @elmin82
      @elmin82 6 років тому

      oops pardon...

    • @tuttospot80
      @tuttospot80  6 років тому

      TRANQY!

    • @valterdeluca
      @valterdeluca 5 років тому +1

      La voce di colore semprevivo é di giuni russo

  • @marcus-gp6dl
    @marcus-gp6dl 4 роки тому +1

    La cosa che non tutti sanno è che erano dotati di settaggi interni per regorarli qual ora perdevano in prestazioni... questo per dire pensati per durare ora invece si guasta e butti...

    • @lucanoacco3220
      @lucanoacco3220 4 роки тому

      Io ho 15 anni quindi non so come fossero, peró ora purtroppo TUTTO é soggetto a obsolescenza programmata

  • @Blasphemygoat
    @Blasphemygoat 4 роки тому

    Indistruttibili duravano anche 30 anni...... Ma conumavano come 1000 televisori di oggi.

  • @passaggioalivello
    @passaggioalivello 6 років тому +5

    Il mio televisore è del 1994, non è poi molto diverso da questi modelli.

  • @albertoromagna537
    @albertoromagna537 2 роки тому

    Possiedo ancora un videoregistratore della Toshiba,acquistato nel 1985...mai riparato,mai pulito la testina,e ancora funziona. Provate ora ad acquistare qualcosa,e vediamo quanto tempo dura...

  • @marcomarco460
    @marcomarco460 4 роки тому +3

    Uno + bello dell'altro, non so quale televisore comprare..

    • @giuseppe.m1913
      @giuseppe.m1913 4 роки тому

      Il digivision e bello però per ripararlo mamma mia

  • @artemio24081971
    @artemio24081971 2 роки тому

    Mi ricordo queste pubblicità..... Nooooooo ma quanti anni son passati
    Nell elettronica sono secoli

  • @blvckprynce
    @blvckprynce 6 років тому +9

    T V C O L O R W A V E

  • @graziealcazzo7789
    @graziealcazzo7789 3 роки тому +1

    Se non sbaglio i televisori ITT li produceva la Nokia

  • @giuseppe663
    @giuseppe663 4 роки тому +1

    0:48 la Lancia Stratos!

  • @andreagragnoli5962
    @andreagragnoli5962 4 роки тому

    Solo Philips di questi marchi esistono ancora.Il resto è estinto, qualcosa si trova di Saba, Telefunken,NordMende, oppure un Sinudyne 5 anni fa in offerta a Mediaworld, ma sono solo prodotti di aziende cinesi che hanno il diritto acquisito di marchiarli con marche ormai scomparse da tempo...Il mondo cambia ed è anche questo il suo bello.

  • @elisabettagrondona9208
    @elisabettagrondona9208 3 роки тому

    Io non li ricordo tutti...
    Ricordo solo la pubblicità della Philips e di Telefunken.
    Il nostro primo video registratore arrivò in casa a Natale 1988.
    Quanti anni prima entrò in commercio?

  • @be.m
    @be.m 4 роки тому

    La pubblicità dei televisori nordmende le antenne dovrebbero essere su Montemario.

  • @antoniocrogli7014
    @antoniocrogli7014 4 роки тому

    Piccolo blooper. Nella pubblicità del Philips 1981 (che è stato il primo televisore a colori a casa mia nel 1982), se ci fate caso, il display in alto a destra del televisore è spento, mentre a TV acceso visualizzava il canale (in rosso) e l'ora (in verde).

    • @silviofontana4465
      @silviofontana4465 4 роки тому

      Nel1981 ho preso il phonola a colori durato 18 anni poi philips durato 15 anni ora ho un philips in sala un telefunken in cucina 2 anni si è rotto

  • @MrJuveboy87
    @MrJuveboy87 4 роки тому

    il telefunken dei miei nonni..

  • @riccardo125
    @riccardo125 4 роки тому

    Quando avere un 25 pollici era già tanta roba. Adesso se non hai un 65 sei un pezzente

  • @arkan72
    @arkan72 4 роки тому

    ITT aveva il brevetto dei tubi catodici e li faceva per tutti

  • @sekiro6668
    @sekiro6668 5 років тому +2

    ha chi mancano le care vecche tv con le antenne sopra che si possono portare da tutte le parti perché non avevano il cavo antenna

  • @ginomagagnini2796
    @ginomagagnini2796 3 роки тому

    Il mio Grundig è vissuto 13 anni (1979-1992). PS: il Michael Jackson della Saba dovrebbe essere il mio amico Jean Michel Danquin.

  • @Katafiom
    @Katafiom 8 місяців тому

    Chi ricorda lo spot di una nota marca di televisori che ritraeva delle persone nel futuro che camminavano con un televisore sulla faccia?

  • @valeriopastore7310
    @valeriopastore7310 4 роки тому +1

    Col tubo catodico potevi inventarti un design, oggi hanno una qualità da paura ma col flatscreen manca quell'elemento estetico

    • @Ailgadem
      @Ailgadem 4 роки тому

      Infatti le TV a tubo catodico almeno avevano un design, un'estetica, ora le TV sono praticamente solo rettangoli neri. E anche le TV a tubo catodico avevano una buona qualità in base al tipo, verso gli anni 90/2000 c'erano quelle in FullHD 1080i che ancora adesso sono un'ottima opzione se si vuole risparmiare dato che la gente le dà per pochi euro o gratis del tutto

  • @riccardochifari9289
    @riccardochifari9289 3 роки тому

    "potevamo stupirvi con effetti speciali",è "lo scopriremo solo vivendo" delle pubblicità

  • @catoneilcensore7823
    @catoneilcensore7823 4 роки тому

    La cosa curiosa è che chiamano tecnica quella che oggi chiamiamo tecnologia...