Grazie di aver riportato, con questo video, il giusto senso all’ascolto della musica. L’amplificatore deve fare l’amplificatore troppo, nell’attualità del settore, è lo spazio che viene dato alla multi funzionalità dei prodotti. Io ormai da molti anni mi sono fermato sull’integrato 140 Norma che, con le sue peculiarità, abbraccia la filosofia di prodotto come questo Tektron Volcano. Quindi ringrazio per aver sottolineato l’aspetto di essenzialità funzionale, spero che molti produttori di macchine musicali colgano il vostro messaggio al fine di poter ritornare ad una alta semplicità di ascolto della musica.
Love you guys, your reviews are always passionate and informative. Would it please be possible to add in your video notes the artist and tracks used? You mentioned Dominic Miller, but which track 🤔 Thanks again, Brian
Salve ragazzi e complimenti già da subito! Questo integratore è una vera macchina del tempo....uno sale a bordo e torna indietro di 30 anni....Non posso che complimentarmi con il progettista per la cura e le soluzioni adottate...non a caso ci sono i mos-fet nei finali. Per me che "navigo" in queste acque da quasi 50 anni e bado alla musica "solida" sarebbe proprio l'integrato ideale e definitivo... chissà...🥹🥹🥹 Un caro saluto ed alla prossima. Ciao!
Complimenti. Ulteriore conferma della bontà della produzione italiana. Le vostre note di ascolto sembrano riferirsi al mio Alchemy della Audiozen. Grazie sempre di tutto .
Ohhh ma che bel pezzo di manufatto, tanto rame e pochissimi circuiti stampati, componenti ricercati e davvero ben fatto, la doppia fila di condensatori saldati a filo é spettacolare, così come l'imponente trasformatore, complimenti alla Tektron e a voi per portarci a conoscenza di queste meraviglie, lo comprerei ad occhi chiusi dopo questa recensione.
Pilota nel mio impianto da circa un anno delle Amati Homage con una qualita’ timbrica e una musicalità straordinarie, soprattutto rispetto ai blasonati predecessori che hanno sfigurato alla grande se confrontati a questo vero e proprio strumento di riproduzione sonora. Complimenti ai recensori per chiarezza espositiva e competenza, Vincenzo Leo
Prodotto davvero interessante e raffinato...prodotto italiano cosa non da poco. Peccato solo per l'assenza di ingressi bilanciati, per il resto rispecchia appieno tutto quello che sto cercando per un ampli a mosfet, prezzo incluso. Complimenti Giulio e Giancarlo!
Salve Giulio e Giancarlo ,anch'io bado alla sostanza e mi danno fastidio pure le luci di stand by.... Tra poco entrerò in possesso di un Bryston bp 25 e sono molto curioso di avere un pre puro..cordiali saluti F
Buongiorno, allora complimenti per il video molto interessante. Siete di una simpatia unica, Giulio puntualmente stoppa Giancarlo che freme per lo sventramento. Amplificatore di alta qualità a mio parere, prodotto italiano davvero interessante. Vi porgo i miei saluti e alla prossima.
Forse non bello fuori ….ma stupendo dentro come costruzione …e di sicuro mi posso fidare di Voi …suonerà pure molto bene ..Siete come al solito bravissimi siete una bella coppia hifi 😂….mi permetto visto la mia età di suggerivi di non dare retta alle varie critiche che come dite Voi ricevete …segnalarlo nei vostri video non fa altro che dare soddisfazione a chi ve le fa ..Tirate dritto nel Vostro lavoro che Fate benissimo .
Buongiorno e grazie x questo splendido appuntamento settimanale.Immagino che il disco di Dominic Miller ascoltato dal Sig. Giulio sia "Shapes". Ottimo riferimento x la registrazione di chitarra classica.Mi permetto di segnalare anche "Thieves and poets" di John McLaughin, in questo caso la chitarra classica è su territori jazz e suonata con il plettro. Con Orchestra la suite principale e poi 4 standards arrangiati con un quintetto di chitarre classiche😍Grazie ancora ed alla prossima. Buon fine settimana 👋
Il push pull dei selezionatissimi NOS G&G colpisce ancora!😂 Grazie per avermi fatto conoscere questo bel marchio madeinitaly, hanno un catalogo fantasmagorico e spero che proviate anche qualche finale a valvole 😊
Questo finale integrato utilizza gli stessi mosfet laterali che sto utilizzando per il mio progetto ibrido. Sono mosfet laterali derivati dalla tecnologia Hitachi anni 80/90. Suonano molto simili alle valvole. Sono mosfet molto lineari , niente a che vedere con i mosfet verticali quelli utilizzati nella maggior parte degli amplificatori. La exicon li produce tutt'oggi, non so no nos, sono in vendita dalla casa profusion. Se qualcuno vuole provarli consiglio di acquistare la versione S , ovvero selezionata, costa qualche euro in più.
Della Tektron preferisco quello con le 845 in se ascoltato a piu' riprese al Milano hifidelity, in particolare accoppiato con i diffusori monovia Kube Audio. 😊
Bravi, bravi, bravi!. Perché scegliete prodotti non banali, andando a valutare a fondo la costruzione. Prodotto molto interessante, sarebbe veramente da sentire, per apprezzare a fondo le sue qualità. Concordo sui dubbi per lo stadio phono, perché, chi spende questi soldi per un amplificatore, richiede almeno un minimo di regolazioni. Però è un parere personale..... Come al solito, grandi complimenti per il vostro lavoro!.
Amplificatore realizzato in modo essenziale o quasi, creato per ascoltare musica, nn segue le mode e le tendenze, suono morbido. A qualcuno nn piacerà, andrà altrove a trovare il suo suono. Saluti.
Che bello un prodotto semplice, che fa bene quello che deve fare e che non richiede di pagare ciò che non serve! Ahimè, il prezzo non è per le mie tasche, altrimenti lo starei seriamente valutando
Sempre piacevoli le vostre recensioni. Un prodotto che non strizza l'occhio alla versatilità di un all in one, nessun orpello inutile dal lato estetico esteriore, un classico box da hifi, abbastanza anonimo, nero, no vu meter, no vetro che si riempie di ditate, ma bellissimo dentro, dove conta di più, una costruzione impeccabile... mi piacerebbe ascoltarlo!
@@medhuza Non tanto,i valvolari hanno limiti invalicabili. Lo ammette il re delle valvole nos e i 2 progettisti più bravi d'Europa, miei amici. Ovviamente non posso fare nomi. Ho un prototipo SE cablato in aria, twistato, modalità triodo, zero controreazione, zero operazionali.......ai massimi livelli. Suono sempre moscio, anche con 100db di diffusori. La multiamplificazione è deleteria al massimo (se digitale)....... più svantaggi che vantaggi. Posso dimostrare che un ottimo classe A/B push pull a Mosfet, non perde una mazza nel medio/alto. Ma i vantaggi? Che ci piloti con pochi watt? Emozioni= suono corposo e armonico. Basta che lo smonto che ho un brevetto......unico al mondo. Ma i fatti sono questi!
@@marcobravi2639 ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Sia tecnicamente che concettualmente??? Secondo me no, quindi preferisco non infierire. Per dirla alla Parenzo... mi spiace tanto per te, sono veramente dispiaciuto.
Prezzo simile: Yamaha a-s3200. 100 volte più bello esteticamente,sempre totalmente analogico e con costruzione superba. Stadio phono superiore,e vu meter spettacolari… Non so la differenza di suono,ma su quello descritto da me non c’è partita…😅
Non le hanno affatto mollate! È un progetto che si è rivelato particolarmente ben riuscito ed è maturato in un prodotto commerciale. Tektron continuerà con le valvole, stia tranquillo.
@@audio-2g Grazie ...datemi del Tu per favore ... Bene perché i loro valvolari sono ottimi apparecchi, ho un bel ricordo del 2A3 che feci modificare da Roberto Garlaschi per esigenze cuffiofile. Ora dal 2009 ho un apparecchio custom fatto da Pete Millett dedicato alle cuffie, anche lui modificato e migliorato da Roberto, componentistica portata al top, ricablaggio completo in Argento....
Quando sei insieme a una "bella donna" ti soffermi ad ascoltare maggiormente in ricercato "timbro vocale" da "usignolo" di cui è dotata , o il prosperoso corpo conturbante? Io la 2
Grazie di aver riportato, con questo video, il giusto senso all’ascolto della musica.
L’amplificatore deve fare l’amplificatore troppo, nell’attualità del settore, è lo spazio che viene dato alla multi funzionalità dei prodotti. Io ormai da molti anni mi sono fermato sull’integrato 140 Norma che, con le sue peculiarità, abbraccia la filosofia di prodotto come questo Tektron Volcano. Quindi ringrazio per aver sottolineato l’aspetto di essenzialità funzionale, spero che molti produttori di macchine musicali colgano il vostro messaggio al fine di poter ritornare ad una alta semplicità di ascolto della musica.
Love you guys, your reviews are always passionate and informative.
Would it please be possible to add in your video notes the artist and tracks used?
You mentioned Dominic Miller, but which track 🤔
Thanks again,
Brian
Buongiorno Giulio e Giancarlo. Siete sempre davvero bravissimi, è un vero piacere ascoltare le vostre recensioni
Gentilissimo, grazie 🙏
Salve ragazzi e complimenti già da subito! Questo integratore è una vera macchina del tempo....uno sale a bordo e torna indietro di 30 anni....Non posso che complimentarmi con il progettista per la cura e le soluzioni adottate...non a caso ci sono i mos-fet nei finali. Per me che "navigo" in queste acque da quasi 50 anni e bado alla musica "solida" sarebbe proprio l'integrato ideale e definitivo... chissà...🥹🥹🥹 Un caro saluto ed alla prossima. Ciao!
Molto integratore , mi si rizza che è una bellezza...
😂😂😂😂
Salve siete davvero delle persone dalla personalità simpatica e sincere unito ad una grande professionalità davvero COMPLIMENTI..
Complimenti. Ulteriore conferma della bontà della produzione italiana. Le vostre note di ascolto sembrano riferirsi al mio Alchemy della Audiozen.
Grazie sempre di tutto .
Ohhh ma che bel pezzo di manufatto, tanto rame e pochissimi circuiti stampati, componenti ricercati e davvero ben fatto, la doppia fila di condensatori saldati a filo é spettacolare, così come l'imponente trasformatore, complimenti alla Tektron e a voi per portarci a conoscenza di queste meraviglie, lo comprerei ad occhi chiusi dopo questa recensione.
Interessante recensione molto ben fatta che può senza dubbio orientare la scelta verso un'elettronica decisamente di élite . Alessandro Catalano
Pilota nel mio impianto da circa un anno delle Amati Homage con una qualita’ timbrica e una musicalità straordinarie, soprattutto rispetto ai blasonati predecessori che hanno sfigurato alla grande se confrontati a questo vero e proprio strumento di riproduzione sonora. Complimenti ai recensori per chiarezza espositiva e competenza, Vincenzo Leo
Molto gentile, grazie.
Très bonne vidéo comme d'habitude.👍
Merci
Grazie, in primis. Eppoi: il suono di questo bell'amplificatore com'è rispetto a quello di un Sugden A21SE Signature?
L'interno è proprio bello, lo terrei senza coperchio.
Si ci starebbe un coperchio trasparente😊
Prodotto davvero interessante e raffinato...prodotto italiano cosa non da poco. Peccato solo per l'assenza di ingressi bilanciati, per il resto rispecchia appieno tutto quello che sto cercando per un ampli a mosfet, prezzo incluso. Complimenti Giulio e Giancarlo!
Buonasera, c’è lo fareste ascoltare a Roma all auditorium.Grazie, sempre grandi!
Salve Giulio e Giancarlo ,anch'io bado alla sostanza e mi danno fastidio pure le luci di stand by....
Tra poco entrerò in possesso di un Bryston bp 25 e sono molto curioso di avere un pre puro..cordiali saluti F
Buongiorno, allora complimenti per il video molto interessante. Siete di una simpatia unica, Giulio puntualmente stoppa Giancarlo che freme per lo sventramento. Amplificatore di alta qualità a mio parere, prodotto italiano davvero interessante. Vi porgo i miei saluti e alla prossima.
Forse non bello fuori ….ma stupendo dentro come costruzione …e di sicuro mi posso fidare di Voi …suonerà pure molto bene ..Siete come al solito bravissimi siete una bella coppia hifi 😂….mi permetto visto la mia età di suggerivi di non dare retta alle varie critiche che come dite Voi ricevete …segnalarlo nei vostri video non fa altro che dare soddisfazione a chi ve le fa ..Tirate dritto nel Vostro lavoro che Fate benissimo .
❤❤❤
Buongiorno e grazie x questo splendido appuntamento settimanale.Immagino che il disco di Dominic Miller ascoltato dal Sig. Giulio sia "Shapes". Ottimo riferimento x la registrazione di chitarra classica.Mi permetto di segnalare anche "Thieves and poets" di John McLaughin, in questo caso la chitarra classica è su territori jazz e suonata con il plettro. Con Orchestra la suite principale e poi 4 standards arrangiati con un quintetto di chitarre classiche😍Grazie ancora ed alla prossima. Buon fine settimana 👋
A dire il vero mi riferivo a “Silent Light”. Andrò certamente a sentire il disco che mi ha segnalato. Grazie!
Ah, ok... farò altrettanto con il cd di Miller, vedo x la ECM, una garanzia 😊
@@gianlucaramundo3284
difficile rimanere delusi da incisioni ECM
Il push pull dei selezionatissimi NOS G&G colpisce ancora!😂 Grazie per avermi fatto conoscere questo bel marchio madeinitaly, hanno un catalogo fantasmagorico e spero che proviate anche qualche finale a valvole 😊
Gli ascolti li fate con la liquida di solito?
Anche giradischi quando è possibile
@@audio-2g grazie, buon week and
Quando non sono soddisfacenti (gli ascolti) anche con la "semisolida"
🤣
Questo finale integrato utilizza gli stessi mosfet laterali che sto utilizzando per il mio progetto ibrido.
Sono mosfet laterali derivati dalla tecnologia Hitachi anni 80/90. Suonano molto simili alle valvole.
Sono mosfet molto lineari , niente a che vedere con i mosfet verticali quelli utilizzati nella maggior parte degli amplificatori.
La exicon li produce tutt'oggi, non so no nos, sono in vendita dalla casa profusion. Se qualcuno vuole provarli consiglio di acquistare la versione S , ovvero selezionata, costa qualche euro in più.
Bellissimo canale, vi seguo con grande interesse!
Mi piacerebbe una vostra recensione su Magneplanar.7 e Rega Aethos
Ho avuto per tanti anni le 1.7i e le adoravo. 🙏
Della Tektron preferisco quello con le 845 in se ascoltato a piu' riprese al Milano hifidelity, in particolare accoppiato con i diffusori monovia Kube Audio. 😊
Un vulcano in piena er(e)u zione...stronzate a parte ottima recensione e prodotto strà interessante.
Badano al sodo!
Nella parte relativa all' ascolto , la camicia del signore a sinigtra creava degli starni artefatti .
Bravi, bravi, bravi!.
Perché scegliete prodotti non banali, andando a valutare a fondo la costruzione.
Prodotto molto interessante, sarebbe veramente da sentire, per apprezzare a fondo le sue qualità.
Concordo sui dubbi per lo stadio phono, perché, chi spende questi soldi per un amplificatore, richiede almeno un minimo di regolazioni. Però è un parere personale.....
Come al solito, grandi complimenti per il vostro lavoro!.
Amplificatore realizzato in modo essenziale o quasi, creato per ascoltare musica, nn segue le mode e le tendenze, suono morbido. A qualcuno nn piacerà, andrà altrove a trovare il suo suono.
Saluti.
Salve recensori,
E' dato sapere se la sez preamplificatrice e pure il phono sono realizzate tramite circuitazione facente impiego di operazionali?
Che bello un prodotto semplice, che fa bene quello che deve fare e che non richiede di pagare ciò che non serve! Ahimè, il prezzo non è per le mie tasche, altrimenti lo starei seriamente valutando
Sempre piacevoli le vostre recensioni. Un prodotto che non strizza l'occhio alla versatilità di un all in one, nessun orpello inutile dal lato estetico esteriore, un classico box da hifi, abbastanza anonimo, nero, no vu meter, no vetro che si riempie di ditate, ma bellissimo dentro, dove conta di più, una costruzione impeccabile... mi piacerebbe ascoltarlo!
Giulio e Giancarlo i più simpatici recensori del web
Grazie!
Per questo ampli ci vuole una Testina mc con step up
Tanto rame🙂
Tantissimo!
@@audio-2g
siamo sicuri che sia "rame pieno" , e non lastre di lamierato placcato rame?
Bello bello.
A mosfet meglio dei valvolari, a occhi chiusi.
Conta il progetto, non se è a valvole o mosfet.
@@medhuza Non tanto,i valvolari hanno limiti invalicabili.
Lo ammette il re delle valvole nos e i 2 progettisti più bravi d'Europa, miei amici.
Ovviamente non posso fare nomi.
Ho un prototipo SE cablato in aria, twistato, modalità triodo, zero controreazione, zero operazionali.......ai massimi livelli.
Suono sempre moscio, anche con 100db di diffusori.
La multiamplificazione è deleteria al massimo (se digitale)....... più svantaggi che vantaggi.
Posso dimostrare che un ottimo classe A/B push pull a Mosfet, non perde una mazza nel medio/alto.
Ma i vantaggi?
Che ci piloti con pochi watt?
Emozioni= suono corposo e armonico.
Basta che lo smonto che ho un brevetto......unico al mondo.
Ma i fatti sono questi!
@@marcobravi2639 ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Sia tecnicamente che concettualmente??? Secondo me no, quindi preferisco non infierire. Per dirla alla Parenzo... mi spiace tanto per te, sono veramente dispiaciuto.
@@medhuza Ho fatto 15 case con la terza media.
Evidentemente qualcosa più degli altri capisco.
Prezzo simile:
Yamaha a-s3200.
100 volte più bello esteticamente,sempre totalmente analogico e con costruzione superba.
Stadio phono superiore,e vu meter spettacolari…
Non so la differenza di suono,ma su quello descritto da me non c’è partita…😅
Bhè ci sarebbero anche i Luxman , con i vumeter , sia blu,gialli,che bianchi , ma il prezzo sale.
Ma come si fa a chismare un brand audio, Tektron...sembra il nome di un cartone giapponese di robot in stile Goldrake..😅
Buona idea se mai deciderò di progettare e vendere qualche ampli lo chiamerò Goldrake 🤣🤣🤣
Avevo un 2A3 loro strano che abbiano mollato le valvole...
Non le hanno affatto mollate! È un progetto che si è rivelato particolarmente ben riuscito ed è maturato in un prodotto commerciale. Tektron continuerà con le valvole, stia tranquillo.
@@audio-2g Grazie ...datemi del Tu per favore ...
Bene perché i loro valvolari sono ottimi apparecchi, ho un bel ricordo del 2A3 che feci modificare da Roberto Garlaschi per esigenze cuffiofile.
Ora dal 2009 ho un apparecchio custom fatto da Pete Millett dedicato alle cuffie, anche lui modificato e migliorato da Roberto, componentistica portata al top, ricablaggio completo in Argento....
Si però... neanche un ingresso "bilanciato"... 😐😐
Se non cominciate a curare l'audio insulti a gogò!😂
Dai rendete meno piacevole seguirvi è un peccato.
Se è un vulcano c e il rischio che fuma
Bhà! davvero , e pure che "erutta"
c'è davenne paura..😑
@@claudio4685 l importante è che non si faccia male nessuno 🤕
Il suono prima di tutto. Non sopporto quelli che dicono vieni a vedere il mio impianto piuttosto che vieni ad ascoltare bella musica.
Infatti, poi con 4 transistor è ridicolo questo ampli. Senti il mio impianto..
Quando sei insieme a una "bella donna" ti soffermi ad ascoltare maggiormente in ricercato "timbro vocale" da "usignolo" di cui è dotata , o il prosperoso corpo conturbante?
Io la 2
@@claudio4685 Ti sei risposto da solo , complimenti davvero
dicesi bainding post,in inglese:morsetti
Pensavo fosse il contrario! 😂
Manco tanto belli alla vista tra l'altro....