Facevo le gare di grosso calibro con una S&W mod. 19 con canna da 4" in calibro 357 Magnum caricata con 38 Special Wad Cutter, grilletto ottimizzato da 1,5 kg in azione singola ed impugnatura anatomica artigianale fatta a mano su impronta della mia mano. Era un'arma molto precisa per il tiro da 25 metri e molto piacevole da usare con la quale ottenni buoni risultati, primo nella categoria Rookie e terzo assoluto al campionato nazionale militare... i primi due erano dei mostri che ottennero 597 e 598 su 600 contro i miei molto più modesti 592! Al tempo si diceva che la Colt Python avesse una canna migliore ma la S&W uno scatto superiore. Era il 1983 e si sparava in statico con una mano sola, mesi di allenamento 3 volte a settimana ed un sacco di soldi in munizioni.
Bellissimo video, uno dei tuoi migliori. Quei problemi di smontaggio, quei malfunzionamenti, quella doppia azione, quei graffi di gatto... tutto bello.
Ciao Vlad,vedo spesso i tuoi video e devo dire che li ritengo estremamente interessanti, l'argomento è chiaramente di nicchia ma tu sei molto fluente nelle tue descrizioni e accedi l'interesse anche a chi li vede per caso. Io sono un appassionato praticante e i tuoi video sono di estremo interesse,grande chiarezza e competenza, complimenti!!! Marzio
Ciao vlad grazie per i tuoi video così interessanti , spieghi concetti complessi nel modo più semplice possibile in modo tale che anche persone come me che non possiedono armi o non appartengono pienamente a quel mondo ma che ne sono “fan” capiscono ! Tutto molto bello !
La freccina per la direzione di rotazione del tamburo mi ha aperto un mondo, come quando ho scoperto la freccina nell'indicatore di carburante che ci ricorda da che parte si trova il tappo della benzina
Innanzitutto complimenti per il video e per l'iniziativa, apprezzatissima, di smontare la cartella laterale in modo da far vedere la meccanica. Purtroppo le Colt hanno un timing notoriamente "delicatino", molto preciso e performante....a condizione che sia perfetto. Questa cosa, unita al fatto che certi pezzi non siano più in produzione da anni (lasciando stare le riedizioni moderne che però sono proprio differenti in tutto) spinge moltissimi utilizzatori a rivolgersi ad altri prodotti (Smith and Wesson in primis).
Mi rendo conto che ultimamente lascio dei commenti che sono più che altro delle battute quando invece forse meriteresti un complimento, magari anche discorsivo... Mi tocca quindi lasciarti un secondo commento, Vladdone, per dirti che quando ci smonti e ci parli dei meccanismi di un'arma, includendo spesso(peraltro in modo direi quasi conviviale, quasi che fossimo lì con te) i tuoi spontanei commenti, o le tue estemporanee riflessioni, o magari raccontandoci con dovizia una qualche storia legata a quell'arma o a quel tipo di meccanismo, ed il modo in cui lo fai (oltre al fatto non comune che lo fai, giustappunto) ecco, in quei momenti mi rendo conto del perché ti seguo assiduamente da qualche anno. Nessuno mai come te prima su UA-cam Italia (e anche su UA-cam in generale non è che ce ne siano di Vlad). Quindi questo è un mio attestato di stima per te, grande Vlad. Ogni tanto è giusto rinnovartelo.
Ben fatto Vlad. Mi hai convinto vedendo lo smontaggio dei componenti che il revolver è altrettanto complicato (anzi... più complicato) delle semiauto. Personalmente non amo le cannonate in 44 o più (parlo di tiro a segno per divertimento). Mi piace invece un revolver in 357 in cui puoi sparare cartucce calibro 38 poiché in questo modo rinculo e rilevamento diventano docili e gestibili.
Vlad, quando smonto le mie armi, per i piccoli pezzi, uso quelle vaschettine in metallo magnetiche. secondo me sono il massimo per evitare di perdere tutti sti pezzi maledetti.. prima mi capitava di andare a cercarli per tutta la stanza quando cadevano
Complimenti per i tuoi video e le tue spiegazioni. Attualmente posseggo anche una S&W mod 29 44mag. canna da 4".di parecchi anni fa (ancora con brunitura lucida). non mi ha mai dato alcun problema tecnino e mi ci diverto parecchio; se già non lo hai fatto spero di sentire presto una tua recensione su qust'arma
L'ho posseduta negli anni 90, la mia presento' un difetto, li svitamento della canna, il problema fu risolto con frenafiletti forte. Comunque arma molto bella e precisa che al poligono dava belle soddisfazioni.
Per la mia modesta esperienza, le Colt hanno una tolleranza molto "stretta "tra tamburo e telaio cosa che non le rende proprio delle spara tutto. Per quanto riguarda lo scatto, in singola sono molto morbide, in doppia molto ruvide. Hai ragione, c'è di molto meglio nel mondo delle revolver moderne. Però resta il blasone del marchio, ricco di storia. Personalmente posseggo sia SW che Ruger, una Colt comunque mi piacerebbe aggiungerla, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, trovo che sia una meravigliosa arma.
SW, COLT, e RUGER sono i primi tre in assoluto. Li ho scritti in ordine sparso, secondo me SW è il n. 1, anche se a causa di uno stupido armiere, non ho mai provato una RUGER, che avrei voluto tanto avere
Se non sbaglio è la famosa pistola di Jighen, il collaboratore di Lupin, solo che nell'anime è rappresentata molto più piccola e corta di quanto è nella realtà.
Video bellissimo, davvero! Ho notato che quando, dopo 3 munizioni sparate, il tamburo subiva un alleggerimento da un lato, è come se ritornasse indietro in posizione precedente sulla munizione sparata, non so se era un effetto ottico.
Caro il mio VLAD....ti sei guadagnato IL mio prossimo contributo alla prossima LIVE!.....a me questo smontaggio è piaciuto veramente! Quindi Grazie 👌😉😊
Veramente interessante!!! Mi è piaciuto tantissimo vedere come funziona il meccanismo di scatto "nudo", e non è vero che non si capiva nulla, hai spiegato molto chiaramente 🙂
Video falzo! I ReVOlvEzr Nn Si IncieppANo MaaI!! Scherzo ovviamente, ottimo video Vlad, chiunque affermi che i revoler siano armi “semplici”, evidentemente non ne ha mai smontato uno😂 Esteticamente parlando la Anaconda è molto bella, tuttavia io mi schiero con il team S&W e subito dopo, Ruger. Grazie per le spiegazioni dettagliate e la bella prova a fuoco 💪🏻😎
I revolver al giorno d' oggi sono assolutamente obsoleti, appartengono ad un era quando le semiauto non erano affidabili... e avevano gli stessi colpi nel caricatore della rivoltella. Per fortuna oggi è un po diverso! Per spararci in poligono e divertirsi però va tutto più che bene e i revolver hanno un loro perchè. E il 44 magnum lo è anche se dopo 5 colpi sei cotto.... In caso di difesa abitativa....44 Mag. (ma anche 357) ci spari UN colpo solo, resti subito sordo dalla botta, rimani accecato dalla vampa e ammazzi quello che dorme tre stanze piu in la....oltre a spaccarti probabilmente la faccia perchè, se non ci sei abituato, è proprio li che quel grosso affare in acciaio massiccio viene a darti repentinamente un bacino...FINE (INUTILE). Ciao!
"Colt. Going out of business since 1855". Ci possiamo lamentare di Beretta ma, se c'è un produttore di armi di gran nome che dell'immobilismo ha fatto la sua bandiera, quello è Colt.
@@stefanocamilla8295 Beh, insomma... Beretta come Beretta Armi non è un marchio estremamente innovativo. Però qualitativamente non è secondo a nessuno e, quello che ha, lo vende bene. Inoltre Beretta è anche Benelli, Franchi, Sako, Stoeger, Tikka, Uberti, Steiner, Centanex, Holland & Holland... fabbrica pistole, fucili di ogni tipo, munizioni, granate... Colt, negli anni '90 era ridotta agli M4 per l'esercito USA (di cui però non era fornitore esclusivo) e revolver western replica ad azione singola. Quando ha provato a rifare una 1911, la M45A1, gli è pure riuscita male.
Colt di per se ha finito le grandi innovazioni nei primi del 900. Ha avuto il genio commerciale, però, di credere in quel genio vero di Stoner. Producendo la miglior piattaforma "semplicemente" di sempre. L'AR non è Colt, ma gli ha dato una gran mano, e questo va riconosciuto.
Per rimuovere le cartelle "a rifiuto d'olio" dei revolver, una volta tolte le viti, dai dei colpetti con una mazzetta in nylon o altro di non metallico sulla parte dell' impugnatura del telaio. Per inerzia si aprirà. Metodo garantito
Io uso spesso un red hawk al TSN di piacenza. 44 magnum molto piacevole anche a 25 metri. Hanno una valanga di semiauto e revolver che potresti provare.
Bella la Piton !! usata molte volte al poligono, lo scatto colt in singola azione è molto pulito ed il peso dell'arma aiuta ( non ho mia provato cariche ridotte ) hai citato una delle armi che ho sognato ( e che mi ha deluso parecchio ) la Desert Eagle sia il 44M che il .50, mi andrò a cercare la tua recensione per capire se le mie impressioni potevano essere condivise.Grazie Vlad ....ora ti manca la Raging bull in .454 Casul ....lo so è una Taurus
@@federicogaraventa2004 È un vero peccato questa limitazione, non che tutte le volte che uno va al poligono tiri sempre col 44 magnum ( per ovvi motivi sia economici che di nervosità dell'arma in se), ma ogni tanto sarebbe bello togliersi lo sfizio di tirare qualche bella cannonata.
La mia S&W è decisamente molto più facile da smontare e rimontare per la pulizia approfondita. Tra l'altro fino a che non l'hai smontata tu, funzionava. 🤔
Ciao Vlad, una domanda, ma la famosa sventagliata con il revolver come si effettua? (cioé svuotare l´intero tamburo un una manciata di secondi agendo con il palmo della mano sul cane). Grazie in anticipo :)
Grande ! Bella spiegazione Quindi hai sparato in 44 special ? La controrotazione è affidata anche alla mezzaluna in risalto sotto il tamburo se non spara solo in doppia azione per me è fuori timming. Ps.personalmente non sono mai riuscito a sparare decentemente in doppia ma non posso darne colpa al revolver anzi credo che sia più che giustifico un peso di sgancio così importante per una pistola nata per la "difesa personale"
25:30 nel poligono che frequento io c'è la stessa cosa con il .357 mag. se vuoi quello, ti danno le waddcutter. ho provato solo una volta le munizioni a piena potenza (avevano fatto un errore di consegna e mi hanno permesso di usarle). per mio gusto, inutilmente potenti per sparare a un bersaglio di carta a 25 metri. divertenti si, ma esagerate
Perdonami Vlad se "ritorno" sul....potere di arresto....ma alla presenza dell'arma corta, con il piu' grande potere di arresto, in produzione, non potevo non ricordarti la differenza tra una ca.22 ed un ca.44 magnum, secondo te, se dovessi trovarti di fronte.......... soprassediamo un conflitto a fuoco, ma banalmente un animale di grossa taglia, con quale dei due calibri preferiresti affrontarlo? Spero mi perdonerai l'insistenza....!
Per la storia dei 3 colpi: ho letto che secondo alcune ricerche, pare che non vengano sparati più di 3 colpi nei casi di autodifesa. Immagino che non ci abbiano lavorato proprio per questo motivo. Il revolver, comunque, mi ha deluso e non poco. Pensato di recensire quelli della Korth? Soprattutto il nighthaw che è amatissimo dagli americani.
37:14 "le Taurus .. sono fatte male, sono genuinamente pericolose da utilizzare" Ci sono rimasto malissimo, stavo guardando qualche pistola in 22lr e l'economica TX22 era tra le mie papabili.
Bellissima, anche se non amo nè i revolver nè il 44 magnum. Vlad, nel video dici che la doppia azione di questa colt è atroce, ma è comunque migliore di quella delle semiauto mediamente?
Ok, chiederò di farne una "edizione limitata Vlad edition" alla Pallas ma più cursato!, Con componenti in Zama e plasticaccia cinese... (In 46magnum perché 45 è troppo poco...)
Credo che sia perché se ti cade la pistola e picchia il cane per terra, essendo separati e con il sistema di sicurezza che ha mostrato Vlad nel video, non rischi che parta il colpo.
Rinunciare ad uno smontaggio in assenza di adeguati attrezzi è un comportamento da professionista 👍
Perfetta per la difesa abitativa, dopo la prima cannonata la casa non c'è più ed è facile convincere l'intruso ad andarsene.😁
Bella...
Prima di sparare devi dire a l'intruso di aspettare un attimo che devi mettere le cuffie per non rimanere sordo per tutta la vita 😂😂
@@carloricotta314 😝🤪😜in casa poi, ti puoi immaginare!!!
@@carloricotta314 per la difesa abitativa è meglio un calibro meno potente, ad esempio un .38 special o 9 corto magari tronco coniche.
Però si può usare come carotatrice , si potrebbero montare i condizionatori in 5 minuti 🤣
Io ho avuto una S&W 686 inox in 357 Mag. Revolver stupendo. Preciso, mai inceppato. Un vero orologio.
non sottovalutarti Vlad sei stato chiarissimo sul funzionamento!!! altro che videoanimazioni!!!
Facevo le gare di grosso calibro con una S&W mod. 19 con canna da 4" in calibro 357 Magnum caricata con 38 Special Wad Cutter, grilletto ottimizzato da 1,5 kg in azione singola ed impugnatura anatomica artigianale fatta a mano su impronta della mia mano. Era un'arma molto precisa per il tiro da 25 metri e molto piacevole da usare con la quale ottenni buoni risultati, primo nella categoria Rookie e terzo assoluto al campionato nazionale militare... i primi due erano dei mostri che ottennero 597 e 598 su 600 contro i miei molto più modesti 592! Al tempo si diceva che la Colt Python avesse una canna migliore ma la S&W uno scatto superiore. Era il 1983 e si sparava in statico con una mano sola, mesi di allenamento 3 volte a settimana ed un sacco di soldi in munizioni.
Bellissimo video, uno dei tuoi migliori. Quei problemi di smontaggio, quei malfunzionamenti, quella doppia azione, quei graffi di gatto... tutto bello.
Vlad sei uno dei pochi che parlano con precisione di linguaggio delle armi. Complimenti!
Ciao Vlad,vedo spesso i tuoi video e devo dire che li ritengo estremamente interessanti, l'argomento è chiaramente di nicchia ma tu sei molto fluente nelle tue descrizioni e accedi l'interesse anche a chi li vede per caso. Io sono un appassionato praticante e i tuoi video sono di estremo interesse,grande chiarezza e competenza, complimenti!!! Marzio
Grazie mille Marzio, mi fa molto piacere!
Molto interessante e la spiegazione del funzionamento molto chiara.
La musica BAROCCA dell'intro, é sempre il top!😆 bel video come sempre👏👍
Ho scoperto da poco il canale, vedo questo video ed in realtà meccanicamente trovo semplice e comprensibile il tutto 😅
mi fa piacere :)
Ciao vlad grazie per i tuoi video così interessanti , spieghi concetti complessi nel modo più semplice possibile in modo tale che anche persone come me che non possiedono armi o non appartengono pienamente a quel mondo ma che ne sono “fan” capiscono !
Tutto molto bello !
Complimenti esauriente spiegazione, come sempre del resto, e non ci curiamo del tuo aspetto da quel che si vede a ciò provvede il gatto di casa😊😊😊
Sei bravissimo a spiegare! Ho capito io che di armi non me ne intendo👍👍
La freccina per la direzione di rotazione del tamburo mi ha aperto un mondo, come quando ho scoperto la freccina nell'indicatore di carburante che ci ricorda da che parte si trova il tappo della benzina
Complimenti, sei proprio bravo con le armi, hai pazienza, ti invidio.
Una 44 Magnum per l'ispettore Vlad
Grande Vlad…grazie per tutto il tuo lavoro. 👍
Che opera d'arte incredibile
Grande Vlad. E una follia, smontarla
Bel video come sempre Vlad, ho provato l anno scosso la Smith & Wesson 44 Mag a piena carica è stato strabiliante, una bomba
Innanzitutto complimenti per il video e per l'iniziativa, apprezzatissima, di smontare la cartella laterale in modo da far vedere la meccanica. Purtroppo le Colt hanno un timing notoriamente "delicatino", molto preciso e performante....a condizione che sia perfetto. Questa cosa, unita al fatto che certi pezzi non siano più in produzione da anni (lasciando stare le riedizioni moderne che però sono proprio differenti in tutto) spinge moltissimi utilizzatori a rivolgersi ad altri prodotti (Smith and Wesson in primis).
ottimo come sempre. grande!
Sei stato chiarissimo, complimenti
Mi rendo conto che ultimamente lascio dei commenti che sono più che altro delle battute quando invece forse meriteresti un complimento, magari anche discorsivo...
Mi tocca quindi lasciarti un secondo commento, Vladdone, per dirti che quando ci smonti e ci parli dei meccanismi di un'arma, includendo spesso(peraltro in modo direi quasi conviviale, quasi che fossimo lì con te) i tuoi spontanei commenti, o le tue estemporanee riflessioni, o magari raccontandoci con dovizia una qualche storia legata a quell'arma o a quel tipo di meccanismo, ed il modo in cui lo fai (oltre al fatto non comune che lo fai, giustappunto) ecco, in quei momenti mi rendo conto del perché ti seguo assiduamente da qualche anno. Nessuno mai come te prima su UA-cam Italia (e anche su UA-cam in generale non è che ce ne siano di Vlad).
Quindi questo è un mio attestato di stima per te, grande Vlad. Ogni tanto è giusto rinnovartelo.
Mi fa davvero molto piacere!
Grazie per il video
Stupenda
Ben fatto Vlad. Mi hai convinto vedendo lo smontaggio dei componenti che il revolver è altrettanto complicato (anzi... più complicato) delle semiauto. Personalmente non amo le cannonate in 44 o più (parlo di tiro a segno per divertimento). Mi piace invece un revolver in 357 in cui puoi sparare cartucce calibro 38 poiché in questo modo rinculo e rilevamento diventano docili e gestibili.
Dipende dal revolver e dalla canna. Con uno SW 37 Airweight 38 SP, con canna da 2", dopo qualche tamburo hai il polso dolorante.
Vlad, quando smonto le mie armi, per i piccoli pezzi, uso quelle vaschettine in metallo magnetiche. secondo me sono il massimo per evitare di perdere tutti sti pezzi maledetti.. prima mi capitava di andare a cercarli per tutta la stanza quando cadevano
La mia pistola a tamburo preferita🥰
Complimenti molto competente
Grande Vlad, recensione super interessante !
ti meriti il premio Nobel per la pace solo per il rimontaggio.
Complimenti per i tuoi video e le tue spiegazioni. Attualmente posseggo anche una S&W mod 29 44mag. canna da 4".di parecchi anni fa (ancora con brunitura lucida). non mi ha mai dato alcun problema tecnino e mi ci diverto parecchio; se già non lo hai fatto spero di sentire presto una tua recensione su qust'arma
Io c'è lo acquistata negli anni 90 spara benissimo e digerisce tutto ed anche molto solida d'altronde è una colt .
L'ho posseduta negli anni 90, la mia presento' un difetto, li svitamento della canna, il problema fu risolto con frenafiletti forte. Comunque arma molto bella e precisa che al poligono dava belle soddisfazioni.
Per la mia modesta esperienza, le Colt hanno una tolleranza molto "stretta "tra tamburo e telaio cosa che non le rende proprio delle spara tutto. Per quanto riguarda lo scatto, in singola sono molto morbide, in doppia molto ruvide. Hai ragione, c'è di molto meglio nel mondo delle revolver moderne. Però resta il blasone del marchio, ricco di storia. Personalmente posseggo sia SW che Ruger, una Colt comunque mi piacerebbe aggiungerla, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, trovo che sia una meravigliosa arma.
SW, COLT, e RUGER sono i primi tre in assoluto. Li ho scritti in ordine sparso, secondo me SW è il n. 1, anche se a causa di uno stupido armiere, non ho mai provato una RUGER, che avrei voluto tanto avere
Se non sbaglio è la famosa pistola di Jighen, il collaboratore di Lupin, solo che nell'anime è rappresentata molto più piccola e corta di quanto è nella realtà.
Sbagli purtroppo :) usa una SW 19 in 357
@@VladSparaStoria Grazie per la correzione. Ecco perchè mi sembrava troppo grossa la pistola...
Esatto jigen ha una 19-4
Grande vlad❤️
Finalmente un revolverone!
Video bellissimo, davvero!
Ho notato che quando, dopo 3 munizioni sparate, il tamburo subiva un alleggerimento da un lato, è come se ritornasse indietro in posizione precedente sulla munizione sparata, non so se era un effetto ottico.
Ciao vlad sei un grande.
E pensare che qst tecnologia l'hanno sviluppata su pergamene con calamai forse candele e provini di legno ALLUCINANTE Ecco dove ti nasce la passione
Se ti riferisci alle rivoltelle no, decisamente la tecnologia era molto più avanti
@@VladSparaStoria ho capito ma nel 500 hanno inventato l'alba grilletto collegato al cane canna liscia vabe' e innesco rudimentale Da lì nasce tutto
Sottovaluti la capacità manifatturiera e metallurgica di quei tempi :)
@@VladSparaStoria sopravaluti vuoi dire? Non credo
Sottovaluti, sottovaluti
Caro il mio VLAD....ti sei guadagnato IL mio prossimo contributo alla prossima LIVE!.....a me questo smontaggio è piaciuto veramente! Quindi Grazie 👌😉😊
e io che pensavo che lo smontaggio così lungo avrebbe tediato :)
Veramente interessante!!! Mi è piaciuto tantissimo vedere come funziona il meccanismo di scatto "nudo", e non è vero che non si capiva nulla, hai spiegato molto chiaramente 🙂
Video falzo! I ReVOlvEzr Nn Si IncieppANo MaaI!! Scherzo ovviamente, ottimo video Vlad, chiunque affermi che i revoler siano armi “semplici”, evidentemente non ne ha mai smontato uno😂 Esteticamente parlando la Anaconda è molto bella, tuttavia io mi schiero con il team S&W e subito dopo, Ruger. Grazie per le spiegazioni dettagliate e la bella prova a fuoco 💪🏻😎
I revolver si inceppano eccome! Solo che si inceppano meno delle semiauto
I revolver al giorno d' oggi sono assolutamente obsoleti, appartengono ad un era quando le semiauto non erano affidabili... e avevano gli stessi colpi nel caricatore della rivoltella.
Per fortuna oggi è un po diverso!
Per spararci in poligono e divertirsi però va tutto più che bene e i revolver hanno un loro perchè.
E il 44 magnum lo è anche se dopo 5 colpi sei cotto....
In caso di difesa abitativa....44 Mag. (ma anche 357) ci spari UN colpo solo, resti subito sordo dalla botta, rimani accecato dalla vampa e ammazzi quello che dorme tre stanze piu in la....oltre a spaccarti probabilmente la faccia perchè, se non ci sei abituato, è proprio li che quel grosso affare in acciaio massiccio viene a darti repentinamente un bacino...FINE (INUTILE).
Ciao!
Hai ragione. Ma gli adoro😊
Beh video spettacolare io sarei nel panico ad aprire una cosa del genere…
Vlad scusa se lo chiedo ma porterai altri video sui carri armati?
Ma nooo Vlad. Non sei grasso, sei come Buddha. Sei pieno di conoscenza sulle armi ♥️
Ma io sono grasso raga, lol
@@VladSparaStoria sinceramente mi sembri dimagrito ahahah
"Colt. Going out of business since 1855".
Ci possiamo lamentare di Beretta ma, se c'è un produttore di armi di gran nome che dell'immobilismo ha fatto la sua bandiera, quello è Colt.
Purtroppo Beretta ormai ha più nome che prodotto
Beretta non sarà al top per innovazione, ma la qualità c'è
@@stefanocamilla8295 Beh, insomma... Beretta come Beretta Armi non è un marchio estremamente innovativo. Però qualitativamente non è secondo a nessuno e, quello che ha, lo vende bene. Inoltre Beretta è anche Benelli, Franchi, Sako, Stoeger, Tikka, Uberti, Steiner, Centanex, Holland & Holland... fabbrica pistole, fucili di ogni tipo, munizioni, granate...
Colt, negli anni '90 era ridotta agli M4 per l'esercito USA (di cui però non era fornitore esclusivo) e revolver western replica ad azione singola. Quando ha provato a rifare una 1911, la M45A1, gli è pure riuscita male.
Colt di per se ha finito le grandi innovazioni nei primi del 900.
Ha avuto il genio commerciale, però, di credere in quel genio vero di Stoner. Producendo la miglior piattaforma "semplicemente" di sempre.
L'AR non è Colt, ma gli ha dato una gran mano, e questo va riconosciuto.
Bella bestia!
bravissimo
Io ho sparato tra i 40000 e i 50000 colpi di revolver (sw e ruger) non mi è mai successo niente del genere, ma i colt sono dei catenacci,
Esattamente, e hanno vissuto per anni di fama non meritata.
Bravo
Sei un mito!
Bel video
Io uso la mia .44 Magnum con canna da 2 pollici per difesa abitativa. È ottima, ha un effetto flashbang non indifferente 😂
Per rimuovere le cartelle "a rifiuto d'olio" dei revolver, una volta tolte le viti, dai dei colpetti con una mazzetta in nylon o altro di non metallico sulla parte dell' impugnatura del telaio. Per inerzia si aprirà.
Metodo garantito
Grande Vlad in versione walking dead
👏🏻👏🏻👏🏻
Io uso spesso un red hawk al TSN di piacenza. 44 magnum molto piacevole anche a 25 metri. Hanno una valanga di semiauto e revolver che potresti provare.
Ma è più complicato meccanicamente il più semplice dei revolver o la più complessa pistola autocaricante?
Ai criticoni: ma piantatela di criticare e fate dei video voi! Complimenti Vlad per i video.
"Piccoli pezzi che possiamo perdere", ed è subito flashback, tipo Vietnam, di una cert'arma in .22...
Immagino che hai una gatta.Go le stesse stigmate😏😻
Minkia! Sto cannone é grande quasi quanto te... Oh Yeah! It's so big!
Ottimo, Vladdone! Ottimo.
Bella la Piton !! usata molte volte al poligono, lo scatto colt in singola azione è molto pulito ed il peso dell'arma aiuta ( non ho mia provato cariche ridotte ) hai citato una delle armi che ho sognato ( e che mi ha deluso parecchio ) la Desert Eagle sia il 44M che il .50, mi andrò a cercare la tua recensione per capire se le mie impressioni potevano essere condivise.Grazie Vlad ....ora ti manca la Raging bull in .454 Casul ....lo so è una Taurus
ciao Vlad, visto che hai fatto anche un video sulla Ruger Redhawk 44 MAGNUM, secondo te quale delle due è meglio ?
Entrambe mi hanno dato problemi a dire il vero; dovendo scegliere la Ruger ma solo perchè la conosco meglio.
Ciao Vlad, mi potresti spiegare per quale motivo non fanno tirare con i colpi a piena potenza? Che rischio c'è?
Omologazione dei poligono a cielo aperto
Anche in molti altri T.S.N. italiani il 357 è il limite massimo di omologazione
@@federicogaraventa2004 È un vero peccato questa limitazione, non che tutte le volte che uno va al poligono tiri sempre col 44 magnum ( per ovvi motivi sia economici che di nervosità dell'arma in se), ma ogni tanto sarebbe bello togliersi lo sfizio di tirare qualche bella cannonata.
Esistono revolver con il tamburo che gira liberamente da chiuso? Forse li ho visti solo nei film western....
Se il cane è a mezza monta il tamburo DEVE poter girare libero
La mia S&W è decisamente molto più facile da smontare e rimontare per la pulizia approfondita.
Tra l'altro fino a che non l'hai smontata tu, funzionava. 🤔
Per altro la mia è una prima serie e non fallisce MAI la rotazione.
Ciao Vlad, una domanda, ma la famosa sventagliata con il revolver come si effettua? (cioé svuotare l´intero tamburo un una manciata di secondi agendo con il palmo della mano sul cane).
Grazie in anticipo :)
non si può fare con tutti i revolver. Qui lo spiego nella prova a fuoco ua-cam.com/video/RokgQ1dhTLY/v-deo.html
Grande !
Bella spiegazione
Quindi hai sparato in 44 special ?
La controrotazione è affidata anche alla mezzaluna in risalto sotto il tamburo se non spara solo in doppia azione per me è fuori timming.
Ps.personalmente non sono mai riuscito a sparare decentemente in doppia ma non posso darne colpa al revolver anzi credo che sia più che giustifico un peso di sgancio così importante per una pistola nata per la "difesa personale"
Ciao Vlad, possiedo una s&w 686 in 357 altro che Colt .....😉
Bel cannone!
Bellissima linea della colt rimanda al mitico python 357
25:30 nel poligono che frequento io c'è la stessa cosa con il .357 mag. se vuoi quello, ti danno le waddcutter. ho provato solo una volta le munizioni a piena potenza (avevano fatto un errore di consegna e mi hanno permesso di usarle). per mio gusto, inutilmente potenti per sparare a un bersaglio di carta a 25 metri. divertenti si, ma esagerate
bad feelings on revolvers: noted and agreed
Mi farebbe piacere sentire una tua recensione su la Beretta 96 Centurion Cal 40 S&W 🙂
è una 92 in un calibro bizzaro che spacca i carrelli :)
20:20 quello è il plunger che tiene in avanti il sear della doppia azione
Consiglio spassionatamente per cacciare via i ratti👍👍👍
Perdonami Vlad se "ritorno" sul....potere di arresto....ma alla presenza dell'arma corta, con il piu' grande potere di arresto, in produzione, non potevo non ricordarti la differenza tra una ca.22 ed un ca.44 magnum, secondo te, se dovessi trovarti di fronte.......... soprassediamo un conflitto a fuoco, ma banalmente un animale di grossa taglia, con quale dei due calibri preferiresti affrontarlo? Spero mi perdonerai l'insistenza....!
non credo tu abbia ben capito quale sia il mio punto sul "potere d'arresto"
Il forcellino serve a tenere, con un attrezzino, la molla in tiro
Sei un professionista sia nei video che nella teoria/pratica... grazie. Ci sarai ad EOS?
Si! Molto probabilmente domenica!
la vite contiene una molla che tiene un perno, che a sua volta tiene qualcosa che al mercato mio padre comprò ^^
Ciao faresti la recensione del Taurus raging bull 444 44 magnum!??
Bell'arma...forse un po' meno complicata di un fucile a otturatore . Sarebbe bello vedere una sessione pargone con una Ruger e una Smith & Wesson👏👏👏👏
Tutti i fucili moderni sono a otturatore..
Per la storia dei 3 colpi: ho letto che secondo alcune ricerche, pare che non vengano sparati più di 3 colpi nei casi di autodifesa. Immagino che non ci abbiano lavorato proprio per questo motivo.
Il revolver, comunque, mi ha deluso e non poco.
Pensato di recensire quelli della Korth? Soprattutto il nighthaw che è amatissimo dagli americani.
37:14 "le Taurus .. sono fatte male, sono genuinamente pericolose da utilizzare"
Ci sono rimasto malissimo, stavo guardando qualche pistola in 22lr e l'economica TX22 era tra le mie papabili.
Bellissimo video, da amante dei revolver mi spiace li denigri un pochino.
Personalmente mi piacciono perché è uno sparare più lento.
ma io adoro i revolver! i fanboy del revolver, un po' di meno
Bellissima, anche se non amo nè i revolver nè il 44 magnum. Vlad, nel video dici che la doppia azione di questa colt è atroce, ma è comunque migliore di quella delle semiauto mediamente?
no
La peggior azione di una semiautomatica sarà comunque superiore alla migliore dei revolver.
@@JackIndeboxs Ah, pensavo che gli scatti dei revolver fossero migliori in ogni caso.
@@Gattone91 è l'esatto opposto
@@JackIndeboxs Ah, grazie. Dici che il discorso vale anche per la singola azione o è soggettivo?
Fai un video sui revolver chiappa rhino che sembrano buoni
Ciao Vlad, quando provi un'arma ci puoi fare vedere le rosate, grazie e a presto
A 12 metri non ci sta davvero niente da vedere. Le rosate hanno solo senso quando si fanno prove consistenti e standardizzate.
Ok, chiederò di farne una "edizione limitata Vlad edition" alla Pallas ma più cursato!, Con componenti in Zama e plasticaccia cinese...
(In 46magnum perché 45 è troppo poco...)
Ciao Vlad, per i caricatori da arma lunga sopra i 20 colpi, basta l'iscrizione al TSN?
si
In se meccanismo di scatto complesso ma non complicato, si capisce facilmente la logica dietro
non sei grasso sei diversamente magro😉
VetuSTi, non vetusi
Ottimo video. Perché il percussore è separato dal cane? Non è una complicazione ulteriore?
Credo che sia perché se ti cade la pistola e picchia il cane per terra, essendo separati e con il sistema di sicurezza che ha mostrato Vlad nel video, non rischi che parta il colpo.