Comunque è bellissimo che ultimamente stiamo vedendo diversi video di giovanissimi appassionati...Davide ha creato una splendida e variegata community ❤
Buonasera, stuzzicato dal primo video, mi permetto di esporre la mia convinzione: IL Date Just è da 36 millimetri. Lo testimonia indiscutibilmente l'impeccabile proporzione della lunetta, le cui zigrinature, in qualsiasi altra misura, perdono immediatamente di grazia e quasi di identità.
@AndreaMattarella se parliamo di vistosità, ritengo che soprattutto il 41 non sia agevolato dai nuovi indici a rettangolone (manco nel 36 mi piacciono). Lo dico solo qui tra noi, ritengo i 5 cifre post 1995 la sectio aurea di qursto pezzo.
Raga il Bulova (che poi era Universal geneve che fu acquistata da Bulova) ha resistito al caldo, al fredd, alla luce, alla escursione in luna rover, alla regolite...dove gli altri nelle prove a terra avevano fallito...tra l'altro l'orologio non era in commercio...erano prototipi disegnati con i famosi tasti per evitare l'intrusione all'interno della regolite ed erano dotati di calibro cronografico universal geneve di gran pregio
Ciao Davide stamattina sono stato alla Baracchetta dal buon Giacomo e ti volevo ringraziare per il consiglio.Ho trovato veramente personale gentile e qualificato,sono rimasto molto contento,grazie ancora.
Ciao Davide interessante il tuo commento sull'orologio che ha perso la ghiera, mi hai ricordato la storia del Rolex gmt di M. Brando nel film "apocalypse now" che appunto era privo di ghiera.
Anche stasera in prima fila io, la scimmietta e un bel calice di vino a trovare nei tuoi video caro Davide un dolce ristoro alle nostre paturnie orologiere. Love 👊
Bravo il ragazzo di 17 anni, 8 strameritato, si sente la passione, bello l’Universal 842 ultraslim linen dial, cal. 1-42 ma mi ricordo che è piccolo come diametro,31-32 mm? L’ho avuto anch’io, ma sul mio polso da 19 era davvero troppo piccolo, poi magari questo è di diverso diametro? Ciao Davide e grazie per i tuoi video.
@@michelegaliuto763 il ragazzo del video sono io e confermo che l'universal ha quel diametro lì. Fortunatamente ho il polso piccolo quindi su di me sta molto bene.
Più o meno anche io ho un polso da 16,5 - 17 ma non mi faccio problemi ad indossare il murph da 42 mm. Comunque puntata interessante, sono curioso insieme al nonno dell'ultimo appassionato la sua storia quando vendeva orologi e come vede ora questa passione rispetto tenti anni fa in termini di evoluzione
Non me ne vogliate, ma un russo per me in collezione anche no. A parte che adesso sono talmente inflazionati che hanno perso quel poco di fascino che avevano, parliamo cmq di qualità medio - bassa. Ci sono tanti orologi da battaglia che con pochi euro danno tanta soddisfazione, ma soprattutto tranquillità che non ti si smontano in mano!
@francescofabbri2142 Allora il mio 16710 coke full set come lo definisci ? Comunque ho visto anche Citizen e Seiko economici ! Aspetto una risposta sul mio Rolex, grazie
Non può essere come dici tu riguardo al lunar pilot in quanto nessuno ha mai saputo niente di qyesta vicenda per 50 anni fin quando lo stesso Scott non l'ha ritrovato
dico così perchè da più parti ho letto che glielo aveva fornito l'azienda che quindi era per forza a conoscenza. ecco un esempio www.chronosect.com/magazine/bulova-lunar-pilot-laltro-moonwatch/
Ciao, Davide. Quando dai un TOP è un momento critico. Questo mi fa chiedere, vi chiedo, se sarebbe possibile creare un top per buoni orologi sotto i mille euro. Nella mia scatola ho solo orologi sotto i cinquecento; Così è stato configurato e io sono favorevole alla sua natura. Va tutto bene, sì, va bene. Capisco che si potrebbe stabilire un qualche tipo di criterio affinché i TOP non cadano costantemente, poiché perderebbero il loro valore concettuale, intrinseco. Magari al posto della trottola potrebbe comparire una GIOVANETTA (che tra l'altro è anche il nome di un carattere collegato). O un semplice punto verde. Una sorta di segnale che, a livello subliminale, senza nemmeno bisogno di dire nulla, saprebbe che l'orologio in questione merita un significato speciale. Adoro il tuo modo di fare le cose. Sia il formato che le tue capacità comunicative mi affascinano. Ti saluto con affetto, Òscar.
Eh, caro Davide, il problema del cinturino, per chi non lo sopporta è drammatico! Io ti posso dire che all'infuori di due G-Shock ho sempre avuto braccialati, se si escludono i classici che oggi chiamiamo "vintage" Omega/Zenith di nonni o padri, piccoli e leggeri (e delicati) e a cui bastava una striscetta di pelle: io sto combattendo con un meraviglioso Tuna 1000m oro 1978, che ovviamente è concepibile SOLO col cinturino, ed è anche dotato di uno in silicone da paura... ma fuori dall'acqua è una guerra continua: per stare comodo come gli altri col bracciale dovrei lasciarlo più largo, ma allora gira cadendo verso fuori in modo fastidiosissimo, se invece lo fai giusto per stare fermo sembra subito stretto, ovviamente non c'è un buco a cui mi vada bene, ma in nessun cinturino: flat Seiko, generici vari in uretano (per carità, una specie di emostatico che ti fa sudare e prudere subito) siliconi di tre tipi originali e non, e uno è troppo duro, e uno è troppo molle e si torce, il NATO non mi piace perché si inzuppa, puzza e segna i fondelli... uno strazio. E questo vale per tutti quelli a cui ho provato a mettere il cinturino invece del bracciale, alla fine sono tornato al bracciale su tutti dopo un'estate di esperimenti (costosi) a vuoto. Evidentemente esistono polsi più schizzinosi, e io ne so qualcosa; si tratta di fare pace con questa cosa.
Caro Davide ti seguo da circa un anno e apprezzo tantissimo il tuo lavoro. Le nostre scimmiette godono grazie ai tuoi video in cui con grande maestria e attenzione descrivi gli orologi... e anche grazie ai tuoi video che contengono i nostri video. E li è come se le scimmiette di tutti entrassero in contatto tra di loro per accordarsi in un complotto mondiale alle nostre spalle. Ti chiedo solo di ridurre o evitare, se puoi, le battutine con Rocco e Cicciolina. Sono ormai ripetitive, tanti bambini con i papà seguono il tuo canale, e poi Rocco in persona potrebbe chiederti i diritti.😅 Grazie ancora per quello che fai. PS: riusciresti a portare sul canale qualche marca estera poco conosciuta in Italia? Così per ampliare ancora di più il nostro bagaglio personale e mostrarci le tendenze orologiere in altre parti del mondo. CIAO E LLLLOOOOVEEEE
anch'io da possessore del bulova, tra l'altro la nuova versione da 43mm, più fedele all'originale rispetto a quella da 45, mi sono voluto informare sulla sua storia, sicuramente non è stato il primo orologio sulla luna nel luglio 1969, però c'è stato, ed era un meccanico. quello che non capisco è perchè bulova non abbia fatto la riedizione in chiave meccanica. lo speed non l'ho preso perchè, mi tirerò addosso la community ma i gusti son gusti, non mi piace, non è il mio stile anche se lo reputo magnifico. prediligo diver
Tra i diver di Rolex, Omega e Tudor, esce vincente l'outsider Longines Ultra chron, che con il suo inconfondibile design offre un'orologio dal forte carattere estetico, abbinato ad un movimento esclusivo con 36 khz, accompagnato da un'altrettanta esclusiva certificazione emessa dall'unico laboratorio autorizzato a rilasciare il punzone di Ginevra..
Mah, io tutta sta paranoia del diametro non la capisco. Anche perché per esperienza dico che ha più importanza il lug to lug. Io ho e indosso solo orologi che mi vedo bene al polso a prescindere da colore, tipologia, forma, diametro della cassa e quant'altro. Per il momento ho orologi con max 39 di diametro e max 47 di lug to lug. E me li vedo benissimo al mio polso da circa 17.5.
Azz..."Marchetta lunare", mai sentita la storia Bulova/Omega. Swatch, non riesco a farmeli piacere, eppure sono cresciuti con me, ma avrò avuto 50 orologi e anche di più, e mai uno Swatch. Li trovo banali proprio!
In attesa della collezione del nonno perché non fai un bel video che mostra la collezione personale del buon Giacomo? Sarei curioso di vederla ( come diceva Rocco Siffredi)
Ancora non capisco il tuo sistema di punteggio. Ad esempio, hai dato 8 punti nell'ultimo video Perché gli altri avevano orologi automatici e hanno ottenuto meno punti?
Io sapevo che si era rotto IL VETRO dello Speedmaster, e allora per scrupolo hanno preferito passare al Bulova perché era intero. Poi la storia è stata romanzata ed è diventata che il Bulova ha salvato la situazione perché lo Speedmaster non funzionava più.
Esatto, e da quanto ne so io, solamente dopo gli anni 2000 è uscita fuori la storia che è stato usato il Bulova per poi essere venduto all'asta l'originale per più di 1 milione di euro. E poi da lì Bulova ha cominciato con il marketing, perché prima nessuno ne sapeva nulla. Quindi ci può stare come storia, anche perché le uniche foto in cui si vede il Bulova sono con il braccio di profilo, quindi l'orologio si riconosce a fatica e devi guardare il tutto magari con una lente d'ingrandimento.
⌚ Gli orologi consigliati www.amazon.it/shop/davidececchini
Gli attrezzi che utilizzo nei miei video:
📌 Calibro digitale: amzn.to/3KvhrF8
⌚ Scatola del tempo: amzn.to/2VCcgLv
⌚ Scatola Espositore per orologi: 12 slots 👉🏽 amzn.to/4eEBBcQ
10 slots 👉🏽 amzn.to/4fNBHQ7
⛏ Valigetta con kit completo: amzn.to/3U0QrRW
⚡ Smagnetizzatore per orologi: amzn.to/3MqmOrH
✂ Pinzette professionali: amzn.to/2vzkGbT
⛏ Apricasse/svita fondello: amzn.to/3Ki59zE
👓 Occhiali per ingrandimento: amzn.to/2Ubdj6w
🔨 Kit base+martelletto: amzn.to/2TqVAUE
🛠 Attrezzo togli anse: amzn.to/3MtMCD2
⛏ Spernatrice maglie bracciali: amzn.to/43kTPM0
🎱 Pallina: amzn.to/32SCqeG
📌 Cacciavite di precisione: amzn.to/2Ll7xY3
💎 Tester vetro zaffiro: amzn.to/3h790SF
🍵 Etichettatrice Palmare : amzn.to/422Amhm
🛁 Lavatrice ultrasuoni: amzn.to/4gzN1As
Comunque è bellissimo che ultimamente stiamo vedendo diversi video di giovanissimi appassionati...Davide ha creato una splendida e variegata community ❤
Si e' curioso vedere come i giovani apprezzino gli orologi
Per chi non avesse capito il tipo del primo video ha un polso da 16 e1/2
Ma tende a ruotare?
Ahahah
😂😂
Ancora non è chiaro , devo rivedere il video perché non l ha spiegato bene
@@manuelsolinas7330 finalmente qualcuno che l'ha spiegato... In effetti l'aveva forse accennato sottovoce e non avevo capito
Va già bene che ha solo la paranoia del polso piccolo... diceva Cicciolina...
Cmq stiamo aspettando la presentazione del tuo nuovo Panerai! Stai resistendo ancora all'inevitabile 😂🎉
A forza di sentirlo domani mi sveglierò col polso da 16 cm e 1/2😅😂.
Ecco perché mi ruotavano gli orologi al polso perché ho il polso da 16.5 pure io grazie un video illuminate 🎉🎉🎉
Ultimamente Breitling e IWC sono le due case che mi attirano di più. Bellissimo questo orologio del giorno
Buonasera, stuzzicato dal primo video, mi permetto di esporre la mia convinzione: IL Date Just è da 36 millimetri. Lo testimonia indiscutibilmente l'impeccabile proporzione della lunetta, le cui zigrinature, in qualsiasi altra misura, perdono immediatamente di grazia e quasi di identità.
Si ma o sei una donna o hai un polso appunto da fringuello.
Da possessore sono d'accordo, con la ghiera zigrinata il 41 risulta troppo vistoso.
@AndreaMattarella se parliamo di vistosità, ritengo che soprattutto il 41 non sia agevolato dai nuovi indici a rettangolone (manco nel 36 mi piacciono). Lo dico solo qui tra noi, ritengo i 5 cifre post 1995 la sectio aurea di qursto pezzo.
Hai ragione al 100%.
Giornata pesante ma serata rilassante grazie al nostrol Davidone nazionale
Il polso del primo per caso è da 16 e mezzo??? Davide diccelo tu!!! 😂😂
Raga il Bulova (che poi era Universal geneve che fu acquistata da Bulova) ha resistito al caldo, al fredd, alla luce, alla escursione in luna rover, alla regolite...dove gli altri nelle prove a terra avevano fallito...tra l'altro l'orologio non era in commercio...erano prototipi disegnati con i famosi tasti per evitare l'intrusione all'interno della regolite ed erano dotati di calibro cronografico universal geneve di gran pregio
Ciao Davide stamattina sono stato alla Baracchetta dal buon Giacomo e ti volevo ringraziare per il consiglio.Ho trovato veramente personale gentile e qualificato,sono rimasto molto contento,grazie ancora.
ottimo!
Veramente felice di veder ragazzi giovani appassionarsi agli orologi, loro che sono figli dell’era digitale e degli smartphone
ma non ho ben capito se quello del primo video ha il polso piccolo, ad occhio direi circa 16,5
😂😂😂
🆘😇
al primo amico non dovevi dare 7,5 dovevi dare 16,5 😂 (si scherza, begli orologi e un saluto ad alice 😜)
La tua ricostruzione della missione lunare con Bulova mi ha fatto ridere mezzora
Grazie per la splendida compagnia 😀
Aspen, Colorado
Ciao Davide interessante il tuo commento sull'orologio che ha perso la ghiera, mi hai ricordato la storia del Rolex gmt di M. Brando nel film "apocalypse now" che appunto era privo di ghiera.
Ciao Davide, super top....
La fuciliera😂😂😂
Scusate, ma quanto misura il polso del papà di Alice?!
Anche stasera in prima fila io, la scimmietta e un bel calice di vino a trovare nei tuoi video caro Davide un dolce ristoro alle nostre paturnie orologiere. Love 👊
Grande Davidonee! Un abbraccio
Bravo il ragazzo di 17 anni, 8 strameritato, si sente la passione, bello l’Universal 842 ultraslim linen dial, cal. 1-42 ma mi ricordo che è piccolo come diametro,31-32 mm?
L’ho avuto anch’io, ma sul mio polso da 19 era davvero troppo piccolo, poi magari questo è di diverso diametro?
Ciao Davide e grazie per i tuoi video.
@@michelegaliuto763 il ragazzo del video sono io e confermo che l'universal ha quel diametro lì. Fortunatamente ho il polso piccolo quindi su di me sta molto bene.
Ahahahhaah la posa Davide Cecchini sulla superficie lunare…. Ahahahah
Più o meno anche io ho un polso da 16,5 - 17 ma non mi faccio problemi ad indossare il murph da 42 mm. Comunque puntata interessante, sono curioso insieme al nonno dell'ultimo appassionato la sua storia quando vendeva orologi e come vede ora questa passione rispetto tenti anni fa in termini di evoluzione
Ma quanto è carina la bimba 😍😍
Il mio preferito è il ragazzo di 17 anni. Bravo ammiro la passione e gli acchiappi con sacrificio
La collezione di Francesco dalla Calabria e l
Orologio perso e ritrovato nella terra mi è piaciuta tantissimo.
Grazie per la condivisione
Grande la battuta per Copenaghen anzi campocecina
Non me ne vogliate, ma un russo per me in collezione anche no. A parte che adesso sono talmente inflazionati che hanno perso quel poco di fascino che avevano, parliamo cmq di qualità medio - bassa. Ci sono tanti orologi da battaglia che con pochi euro danno tanta soddisfazione, ma soprattutto tranquillità che non ti si smontano in mano!
L'amico della Calabria ha fatto vedere che si possono acquistare orologi interessanti con cifre modeste👏👏
Cifre modeste insomma..seiko tutti sui 1000€ longines più di 2000€ cartier 1500€ e passa..
@francescofabbri2142 Allora il mio 16710 coke full set come lo definisci ? Comunque ho visto anche Citizen e Seiko economici ! Aspetto una risposta sul mio Rolex, grazie
Cartier 3000 quasi 4000
@@lucaom E' al quarzo,forse non ci capiamo ! Un saluto
@@fabriziotramonti9026 scusa ma non ho capito cosa devo risponderti sul tuo Rolex😂😂😂
P.S il cartier tank al quarzo a listino attualmente sta sui 4k
Si potrebbe fare un episodio SPECIAL per il natale , reazione ai video con Piero?
Non può essere come dici tu riguardo al lunar pilot in quanto nessuno ha mai saputo niente di qyesta vicenda per 50 anni fin quando lo stesso Scott non l'ha ritrovato
dico così perchè da più parti ho letto che glielo aveva fornito l'azienda che quindi era per forza a conoscenza. ecco un esempio www.chronosect.com/magazine/bulova-lunar-pilot-laltro-moonwatch/
Ciao, Davide.
Quando dai un TOP è un momento critico. Questo mi fa chiedere, vi chiedo, se sarebbe possibile creare un top per buoni orologi sotto i mille euro. Nella mia scatola ho solo orologi sotto i cinquecento; Così è stato configurato e io sono favorevole alla sua natura. Va tutto bene, sì, va bene.
Capisco che si potrebbe stabilire un qualche tipo di criterio affinché i TOP non cadano costantemente, poiché perderebbero il loro valore concettuale, intrinseco.
Magari al posto della trottola potrebbe comparire una GIOVANETTA (che tra l'altro è anche il nome di un carattere collegato). O un semplice punto verde. Una sorta di segnale che, a livello subliminale, senza nemmeno bisogno di dire nulla, saprebbe che l'orologio in questione merita un significato speciale.
Adoro il tuo modo di fare le cose. Sia il formato che le tue capacità comunicative mi affascinano. Ti saluto con affetto,
Òscar.
Eh, caro Davide, il problema del cinturino, per chi non lo sopporta è drammatico!
Io ti posso dire che all'infuori di due G-Shock ho sempre avuto braccialati, se si escludono i classici che oggi chiamiamo "vintage" Omega/Zenith di nonni o padri, piccoli e leggeri (e delicati) e a cui bastava una striscetta di pelle: io sto combattendo con un meraviglioso Tuna 1000m oro 1978, che ovviamente è concepibile SOLO col cinturino, ed è anche dotato di uno in silicone da paura... ma fuori dall'acqua è una guerra continua: per stare comodo come gli altri col bracciale dovrei lasciarlo più largo, ma allora gira cadendo verso fuori in modo fastidiosissimo, se invece lo fai giusto per stare fermo sembra subito stretto, ovviamente non c'è un buco a cui mi vada bene, ma in nessun cinturino: flat Seiko, generici vari in uretano (per carità, una specie di emostatico che ti fa sudare e prudere subito) siliconi di tre tipi originali e non, e uno è troppo duro, e uno è troppo molle e si torce, il NATO non mi piace perché si inzuppa, puzza e segna i fondelli... uno strazio.
E questo vale per tutti quelli a cui ho provato a mettere il cinturino invece del bracciale, alla fine sono tornato al bracciale su tutti dopo un'estate di esperimenti (costosi) a vuoto.
Evidentemente esistono polsi più schizzinosi, e io ne so qualcosa; si tratta di fare pace con questa cosa.
Ciao Davide, me la daresti una dritta ? Quale orologio compreresti tra questi : Tissot PRX Powermatic 80 e Seiko 5 SNKK52 gold nautilus. Grazie !
Tissot
le strade x andare a Codena...ahahahah grande Davide
Caro Davide ti seguo da circa un anno e apprezzo tantissimo il tuo lavoro. Le nostre scimmiette godono grazie ai tuoi video in cui con grande maestria e attenzione descrivi gli orologi... e anche grazie ai tuoi video che contengono i nostri video. E li è come se le scimmiette di tutti entrassero in contatto tra di loro per accordarsi in un complotto mondiale alle nostre spalle.
Ti chiedo solo di ridurre o evitare, se puoi, le battutine con Rocco e Cicciolina. Sono ormai ripetitive, tanti bambini con i papà seguono il tuo canale, e poi Rocco in persona potrebbe chiederti i diritti.😅
Grazie ancora per quello che fai.
PS: riusciresti a portare sul canale qualche marca estera poco conosciuta in Italia? Così per ampliare ancora di più il nostro bagaglio personale e mostrarci le tendenze orologiere in altre parti del mondo.
CIAO E LLLLOOOOVEEEE
Buonasera Davide
sera
anch'io da possessore del bulova, tra l'altro la nuova versione da 43mm, più fedele all'originale rispetto a quella da 45, mi sono voluto informare sulla sua storia, sicuramente non è stato il primo orologio sulla luna nel luglio 1969, però c'è stato, ed era un meccanico. quello che non capisco è perchè bulova non abbia fatto la riedizione in chiave meccanica. lo speed non l'ho preso perchè, mi tirerò addosso la community ma i gusti son gusti, non mi piace, non è il mio stile anche se lo reputo magnifico. prediligo diver
Buonasera mister
D'altronde anche il colonnello Kurtz indossava un GMT Master senza ghiera...
Sul Bulova Lunar Pilot non sei cinico, sei realista.
Sera a tutti!😮
19:10 madò che ricordiiii
Cmq se ho capito bene, ha il polso piccolo… da 16,5… Giusto?
Il bracciale faccio passare il mignolo ed'è ok come regolazione e pure qui credo che c'è chi lo porta stretto al polso ,io non lo sopporterei.
Il Tank meritava un top ad occhi chiusi. 🤩
Buonasera cecchini
sera
I bimbi che guardando il video chiedono al papà chi é cicciolina🙄
😂😂😂😂😂😂😂😂
Era una brava Sig.stop
Era la cugina della fatina che allunga il naso di Pinocchio, ma aveva studiato urologia.
Bellissimo il Komardiskie
il polso rotativo ,,,sto crepando aaaaahahahaha
e non ha un motore Wankel ...
Strade per Codena..solo per pochi❤😅
Tra i diver di Rolex, Omega e Tudor, esce vincente l'outsider Longines Ultra chron, che con il suo inconfondibile design offre un'orologio dal forte carattere estetico, abbinato ad un movimento esclusivo con 36 khz, accompagnato da un'altrettanta esclusiva certificazione emessa dall'unico laboratorio autorizzato a rilasciare il punzone di Ginevra..
Buonasera
solo terza
La località del Colorado è Aspen ;-)
yesss
io ce l'ho da quindici e mezzo, ma non me faccio tutte ste pippe.... il polso eh 😅
E vabbè ma ad ogni video la scimmietta è diventata King Kong, per saziarla ci vuole un elefante 😂
Guardando il primo video, il mio orologio ha iniziato a ruotare e non solo quello
Non ho capito la misura del polso del primo ragazzo! 🤔😝😝 Si scherza èh... ❤
Be dai la storia delle scatole che devono essere tutte uguali è un pochino una cavolata li va a gusti 😅
Mah, io tutta sta paranoia del diametro non la capisco. Anche perché per esperienza dico che ha più importanza il lug to lug. Io ho e indosso solo orologi che mi vedo bene al polso a prescindere da colore, tipologia, forma, diametro della cassa e quant'altro. Per il momento ho orologi con max 39 di diametro e max 47 di lug to lug. E me li vedo benissimo al mio polso da circa 17.5.
Mi pare di aver capito che il polso era da 16,5 😂 bella collezione comunque 👍
I gusti per fortuna sono diversi in tutto se no ...e io vado sempre per la mia strada non mi faccio influenzare. 🙂
Azz..."Marchetta lunare", mai sentita la storia Bulova/Omega.
Swatch, non riesco a farmeli piacere, eppure sono cresciuti con me, ma avrò avuto 50 orologi e anche di più, e mai uno Swatch. Li trovo banali proprio!
Non ho capito se il primo aveva il polso piccolo.... 😅
Chissa Rocco che misura di polso ha.....😂😂
In attesa della collezione del nonno perché non fai un bel video che mostra la collezione personale del buon Giacomo? Sarei curioso di vederla ( come diceva Rocco Siffredi)
Datejust è da 36mm, peccato che sia piccolo per il mio polso!
Ciao Davide , un saluto alla scimmietta!!
BOSS....il tuo orologio del giorno vale piu di quei rolex..tudir...e omega messi insieme..TOP
Ti rinnovo il mio saluto Gianni di avanza avenzin
ciao
LOVE
Mi raccomando che non succeda più che lascia senza polso un gioiello come l''Omega speedmaster per così tanto tempo!😢
Quel seiko gmt immagino sia il Prospex…
Sera
primo classificato, ti sei guadagnato la ciofeca in platino schiarito ricoperto di artunzio galloso
La localita' sciistica in Colorado si chiama Vail ...
no, mi è venuto in mente. Aspen
Aspen
@@AleDiEsse anche Copper Mountains
Oggi decisamente di manica larga con i voti, eh? 🤔😅
Ma il primo aveva forse un polso piccolo da 16,5? Mi sa che non l’ha specificato
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Non ce la faccio 🤣🤣🤣🤣🤣🤦⌚
Moooltobbbene🤟
Lo Swatch per Torino 2006 è uno degli orologi più brutti che abbia mai visto.
Terribile il milky ring sullo speedmaster zaffiro! 100 volte meglio l’esalite
si ha detto che gli e saltatovia il vetro all omega , sicuramente la bulova ha pagato l autronauta sottobanco x indossare l orologio
spero sinceramente che anche te sia pagato per dire queste STRONZATE....perche se le dici di tuo sei messo veramente male.
😅😅Hai dato 8 punti agli orologi Casio, ma non ho visto un Casio al tuo polso.
Sulla luna non ci sono stati ne uomini ne orologi😅😅😅😅
una volta ho visto una scimmia e un monolite
😂😂😂La mia si chiamaPiera@@DavideCecchini
Io ho un polso da 15 mm e non mi ruota neanche il mio Invicta gran diver da 47 mm...boh
Viva Omega!!!!
Io 16...!
Io o polso da 21 e lo vorei picolo 😂
Aspen
Solo io trovo che il Cronomat sia pacchiano?..
Si
@Leprechaun007 Me ne farò una ragione. 🤣
Ancora non capisco il tuo sistema di punteggio. Ad esempio, hai dato 8 punti nell'ultimo video Perché gli altri avevano orologi automatici e hanno ottenuto meno punti?
dormici sopra
@@DavideCecchini 😊 Hai dato 8 punti agli orologi Casio, ma non ho visto un Casio al tuo polso.😄😄
Io sapevo che si era rotto IL VETRO dello Speedmaster, e allora per scrupolo hanno preferito passare al Bulova perché era intero.
Poi la storia è stata romanzata ed è diventata che il Bulova ha salvato la situazione perché lo Speedmaster non funzionava più.
Forse gli bruciava ancora lo sfintere perche' il primo orologio non e' stato un americano ...
Esatto, e da quanto ne so io, solamente dopo gli anni 2000 è uscita fuori la storia che è stato usato il Bulova per poi essere venduto all'asta l'originale per più di 1 milione di euro. E poi da lì Bulova ha cominciato con il marketing, perché prima nessuno ne sapeva nulla. Quindi ci può stare come storia, anche perché le uniche foto in cui si vede il Bulova sono con il braccio di profilo, quindi l'orologio si riconosce a fatica e devi guardare il tutto magari con una lente d'ingrandimento.
Bella, ma non ci vivrei...
Gonfia
Primo?
quarto e a casa in silenzio, sui ceci
Buonasera
sera