Hopper - Dipingere il silenzio
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- Edward Hopper è ed è stato uno degli artisti più geniali del Novecento: il suo stile unico, costruito su architetture dai dettagli raffinati, colori accesi eppure freddi e giochi di luce, rende le sue opere immediatamente riconoscibili.
Ma c'è di più. Per quanto la tecnica pittorica di Hopper sia ineccepibile, Edward viene ricordato perché, più di qualunque suo contemporaneo, egli è riuscito a cogliere alcune sfumature tremendamente umane di coloro che gli stavano accanto: malinconia, solitudine, incomunicabilità, fardelli così pesanti per lo stesso Hopper, sono diventati i temi fondamentali dei suoi quadri.
Nelle sue opere Edward parla di sé, del suo disagio, che in realtà è di tutta l'umanità intera: come uno straordinario regista, Hopper prende in prestito la cornice della sua America, quella che iniziava ad affermarsi come "Number One" nel mondo occidentale, e ci racconta il dramma dell'uomo, l'introspezione dolorosa che emerge nei momenti di silenzio.
Ieri, come oggi.
Per politica del canale, non avrai pubblicità ad importunarti durante la visione dei video: se ti fa piacere sostenermi, perché non dare un'occhiata al mio libro?
www.amazon.it/....
Brani nel video:
Blank Banshee - Purity Boys
David Lynch - Cold Wind Blowin'
Xxyyxx - Dmt
Lera Lynn - My Least Favorite Life
The Chromatics - Saturday
Yung Lean - Blue Plastic
Nine Inch Nails - Hurt
Nirvana - Something In The Way
Musiche e Sound design: Glifihid/Giulio16
www.youtube.co....
Sigla a cura di: Ulla Thynell
ullathynell.com/
#hopper #artist #biography
16:02
L'uomo = Mattia che ha lavorato tutto il giorno per preparare il video
La donna = Vicino che prova a strimpellare al pianoforte
L’incomunicabilità fra noi due c’è, poco ma sicuro!