Ciao Andrea, Come rub uso quelli di Angus&Oink ma puoi benissimo farne uno tu, il più semplice è sale, pepe, paprika, zucchero in parti uguali. Puoi poi sbizzarrirti con aglio, cipolla, peperoncino.... Cottura indiretta 120 gradi fino a che non ottieni un bel bark (la crosticina esterna) e a quel punto vai in foil (avvolgi nell'alluminio), io controllo dopo mezz'ora e se è pronto passo alla fase di asciugatura rimettendo a cottura indiretta per poi, una volta all'apparenza asciugate, spennellare la salda BBQ. Una volta che la salsa si è caramellizzata, pochi minuti, tolgo e servo! Come tempi è sempre difficile dare un numero. La temperatura della carne indicativamente dovrebbe essere sugli 85 gradi.
Great Job
Ciao Luca, mi manderesti la ricetta con Tempi, temperature e dettagli del Rub? Grazie Andrea
Ciao Andrea,
Come rub uso quelli di Angus&Oink ma puoi benissimo farne uno tu, il più semplice è sale, pepe, paprika, zucchero in parti uguali. Puoi poi sbizzarrirti con aglio, cipolla, peperoncino....
Cottura indiretta 120 gradi fino a che non ottieni un bel bark (la crosticina esterna) e a quel punto vai in foil (avvolgi nell'alluminio), io controllo dopo mezz'ora e se è pronto passo alla fase di asciugatura rimettendo a cottura indiretta per poi, una volta all'apparenza asciugate, spennellare la salda BBQ. Una volta che la salsa si è caramellizzata, pochi minuti, tolgo e servo!
Come tempi è sempre difficile dare un numero. La temperatura della carne indicativamente dovrebbe essere sugli 85 gradi.