È il primo appartamento giapponese che vedo in un video di stranieri in Giappone che non è un loculo! Direi che siete stati fortunati ;) non male davvero :)
Più che fortunati è che siamo parecchio lontani dai quartieri principali (quelli serviti dalla Yamanote line), conta che io (Sabrina) per andare a scuola devo cambiare tre treni :( Paghiamo anche abbastanza...però devo ancora capire come contano i metri quadri in Giappone, probabilmente il corridoio non lo contano, a me questi sembrano ben di più di 26 mq.
Chiara Pollero eheh in realtà in genere non sono loculi, sono più piccoli di quelli a cui siamo abituati in Italia ma spesso su internet si vedono appartamenti assurdamente piccoli perché si fan fregare al momento dell'affitto eheh
Dipende, in linea di massima sì, ma il sito dal quale abbiamo prenotato l'alloggio aveva tutti gli annunci con segnati i metri quadri, 26,7 per la precisione.
Giappone a quattro mani ma sai anche io tutte le volte e anche mia moglie ha sempre e solo visto annunci e/o contratti in metri. Mi sa che la misura in tatami oramai non si usa più
Non vorrei sbagliare, ma e' normale che il water abbia una sua stanza separata da quella dove c'e' la vasca ed il lavandino. Anche nel ryokan dove son stato l'ultima volta, il wc aveva il suo stanzino con le sue ciabattine ed il rubinettino per sciacquarsi le mani, mentre la stanza da bagno con doccia vera e proprioa era separata. Comunque e' un bell'appartamento.
Sì, mi è capitato spesso di vederli in due stanze separate. Da un lato è comodo per due persone, così uno è libero di andare al gabinetto anche quando l'altro si sta facendo il bagno e viceversa. Però senza il copri water giapponese con lo spruzzino lavarsi è proprio scomodo! A breve proveremo la soluzione provvisoria consigliataci da "Italia-Giappone イタリアー日本" nell'attesa di poterci comprare quello figo. Ovviamente documenteremo l'impresa, visto che tra tutti e due non abbiamo certo la manualità di MacGyver, potrebbe risultare divertente (non per noi). La casa in effetti è bella, però è parecchio lontana dalla mia scuola, sto già sognando di trasferirmi altrove per non subirmi ogni giorno 1 ora di metropolitana nell'ora di punta, in piedi e schiacciata in mezzo a centinaia di persone, è un incubo T_T (Sabrina)
La sostituzione di un asse del wc e' abbastanza semplice: ci sono due "galletti" sotto-dietro alla tazza del wc da smollare e l'asse vien via. Altro discorso la washlet, che ha anche bisogno della corrente elettrica (e forse, ma non ci giuro dipendera' dal modello, di una presa acqua sper lei.). Un'ora di treno per la scuola ? Dove avete l'appartamento (tanto per fare il curioso...) :)
Noi per ora pensavamo al discorso della bottiglietta con il tubicino che ci è stata consigliata e siamo già nel panico, non oso pensare a sostituire il tutto e fare i collegamenti XD Siamo a 10 minuti a piedi dalla stazione di Kita ayase e io (Sabrina) vado a scuola a Iidabashi T_T Andrea invece va a Nippori, per lui è molto più comodo.
Ohibò, c'è tutto quel che serve e la compagnia non manca. Voce fuori campo: potevi affacciarti un attimino! Però, a Milano hanno saputo far di più con meno: ua-cam.com/video/eK1lUE4VCLg/v-deo.html Molto bene, questa è la prima casa... e la seconda? Sorge spontanea una domanda: cosa vi ha invogliato ad andare in Giappone?
Vero! Taaac 😆 Beh, io (Sabrina) sono appassionata di lingua e cultura giapponese fin da piccola, avevo anche un japan shop-scuola di lingua e cultura giapponese fino a pochi anni fa. Andrea era molto interessato ad alcuni aspetti legati al Giappone, come ad esempio la musica visual kei. Siamo partiti per studiare bene la lingua, al momento siamo tornati in Italia perché devo laurearmi, se no ho problemi ad ottenere un visto lavorativo, ma torneremo presto a Tokyo. :)
@@Giapponeaquattromani Complimenti ! Ma devo dire che ci vuole, quanto meno, una forte e rara vocazione und perseveranza e tante fiabe da bambini. Un futuro tutto misterioso.
allora ragazzi forse già vi avranno fatto certe domande simili ma voglio domandarvi: di dove siete? come mai avete scelto il giappone? che lavoro fate in giappone? è stato difficile trovare una casa? che tipo di lavoro si può trovare in giappone per i non laureati? saluti
bene... 1) avete detto che c'è bisogno di un visto lavorativo per trovare lavoro in giappone e il modo più semplice è quello di iscriversi in una scuola di lingua Giapponese... la mia domanda è: ma pur iscrivendomi in una scuola giapponese con il solo scopo di ottenere un visto studentesco poi posso farne a meno della scuola o c'è l'obbligo di frequenza?? 2) come funziona la scuola Giapponese e quanto costa 3) per quanto riguarda invece il visto come turista??? anche quello è difficile ottenere (siccome prima di prendere deicisioni azzardare vorrei prima visitare il giappone) 4) con quanti soldi mi consigliate di partire per il giappone ? 5) quali sono i lavori tipici che uno straniero può trovare in giappone? 6) ma è vero che i Giapponesi sono razzisti? ultima domanda anche se non c'entra niente con il Giappone 7) ma voi siete laureati? se si in che cosa?? la prossima volta potete fare un video all'interno di un supermercato Giapponese? la curiosità di vedere tutti i prodotti tipici e strani nipponici grazie è continuate così
Eccoci! 1) La frequenza è assolutamente obbligatoria, puoi fare al massimo il 20% di assenze rispetto al normale orario scolastico. (O almeno è così nelle nostre scuole). Se fai troppe assenze rischi di venire espulso da scuola e di conseguenza ti viene tolto il visto. 2) Faremo a breve un video che parla delle scuole che stiamo frequentando, per il momento ti dico che di solito un semestre costa circa 3000 euro di media e si frequenta 5 giorni a settimana per 4 ore circa di lezione al giorno. 3) basta il passaporto in corso di validità, non è necessario fare nessuna richiesta. Puoi rimanere al massimo per 3 mesi consecutivi, per un totale di 6 mesi in un anno. Con questo visto non puoi assolutamente lavorare. 4) Dipende da quanti giorni/mesi si rimane. Se non hai grandi pretese riesci a mangiare con 10-15 euro al giorno. I mezzi di trasporto costano un po', ma dipende da quanto ti muovi. Idem per gli affitti o per gli hotel/ostelli, ci sono mille possibilità differenti. Soprattutto dipende tanto dal cambio euro/yen. 5) quelli legati alla sua provenienza. In linea di massima, eccezion fatta per gli studenti che possono fare qualsiasi part time, puoi fare solo lavori che non possono fare i giapponesi o per i quali entra in gioco l'arte o tutto quello che è legato alla cultura e sensibilità diversa della persona straniera. Faccio un esempio: puoi fare il cameriere in un ristorante italiano, ma non puoi fare il lavapiatti, perché il tuo sapere l'italiano non può essere usato. Puoi insegnare la tua lingua, se ne hai i requisiti. Puoi lavorare nel mondo della musica o della televisione o dell'arte, sempre che uno ne sia in grado e/o ne abbia l'esperienza, o in ambito turistico. 6) Mah, è difficile rispondere. Diciamo che lo sono ma non lo manifestano apertamente. Qua a Tokyo gli stranieri sono abbastanza frequenti, quindi ci sono abituati, magari se vai in un paesino puoi sentire su di te degli sguardi indagatori. Gli italiani sono fortunati perché rientrano nelle simpatie del giapponese medio. 7) Io (Sabrina) purtroppo non ho la laurea, ho lasciato l'università tempo addietro per motivi di lavoro e mi mancano quindi pochi esami e la tesi per una laurea in lettere. Andrea è un musicista/compositore laureato al DAMS ed è un magister in musicoterapia benenzoniana. Appena ci passa un po' la vergogna di farci vedere apertamente che stiamo facendo un video in un negozio lo faremo! Grazie a te! :D
Grazie! Abbiamo vissuto un anno a Tokyo con il visto studentesco e ora stiamo cercando di ritornare in Giappone in via definitiva. Al momento io (Sabrina) sto cercando di prendere una borsa di studio universitaria.
Era x sapere come avete trovato l'appartamento?a quale agenzia vi siete rivolti x ottenerlo? e più o meno a grandi linee quanto potrebbe costare? Grazie
Noi abbiamo fatto tutto con Go!Go! Nihon, ci hanno proposto varie soluzioni e dopo aver scelto ci hanno messi in contatto con l'agenzia. Volendo puoi anche guardare direttamente sul sito dell'agenzia: www.oakhouse.jp/eng/. Noi paghiamo circa 750 euro al mese spese comprese (internet, luce, gas e acqua), quindi a testa meno di 380 euro.
Li hai rinfrescati a morte, poverini! Eh, anche i nostri non hanno fatto una bella fine...continuavano a ritornare, chissà da dove arrivavano. Ora finalmente li abbiamo debellati!
Ma infatti! Stiamo meditando di comprarne uno, la presa adatta c'è, dobbiamo capire come funziona il collegamento con il tubo del'acqua...non dovrebbe costare troppo... La luce per il momento è quasi inutilizzabile, in quella stanza si gela e abbiamo dovuto spostare il letto, quindi è praticamente una camera vuota che usiamo come ripostiglio, la ripristineremo in primavera.
Giappone a quattro mani il collegamento è estremamente semplice, si aggancia a quel tubo a sinistra che collega al lavabo diciamo. Il costo non è dei più leggeri però è davvero un elemento indispensabile 😉
Giappone a quattro mani intanto che vi preparate al salasso (quel coso costa!!) sappiate che c'è una soluzione economica: è una comune bottiglia d'acqua con un tubicino che alla fine ha la stessa funzione!
Bellissimo video che mostra un appartamento in Giappone degno di esser vissuto! Bravissimi!!
Che carucci che siete
Grazie mille! :D
Siete appena comparsi nella mia home di yt. Ho visto il video e mi avete incuriosito. Iscritto^^
Grazie! Ci auguriamo di riuscire a incuriosirti ancora con i prossimi video e articoli, allora :)
È il primo appartamento giapponese che vedo in un video di stranieri in Giappone che non è un loculo! Direi che siete stati fortunati ;) non male davvero :)
Più che fortunati è che siamo parecchio lontani dai quartieri principali (quelli serviti dalla Yamanote line), conta che io (Sabrina) per andare a scuola devo cambiare tre treni :( Paghiamo anche abbastanza...però devo ancora capire come contano i metri quadri in Giappone, probabilmente il corridoio non lo contano, a me questi sembrano ben di più di 26 mq.
Chiara Pollero eheh in realtà in genere non sono loculi, sono più piccoli di quelli a cui siamo abituati in Italia ma spesso su internet si vedono appartamenti assurdamente piccoli perché si fan fregare al momento dell'affitto eheh
bè, innanzitutto non contano in metri quadri, usano come unità di misura il tatami, no?
Dipende, in linea di massima sì, ma il sito dal quale abbiamo prenotato l'alloggio aveva tutti gli annunci con segnati i metri quadri, 26,7 per la precisione.
Giappone a quattro mani ma sai anche io tutte le volte e anche mia moglie ha sempre e solo visto annunci e/o contratti in metri.
Mi sa che la misura in tatami oramai non si usa più
Siete davvero fantastici ! Adoro i vostri video e adoro voi ..💗💗💗💗
Grazie mille! ❤
Belandi, stupenda, sei stupendaaaaa
Classica casa giapponese.Assomiglia alla nostra a Tokyo!
Non vorrei sbagliare, ma e' normale che il water abbia una sua stanza separata da quella dove c'e' la vasca ed il lavandino. Anche nel ryokan dove son stato l'ultima volta, il wc aveva il suo stanzino con le sue ciabattine ed il rubinettino per sciacquarsi le mani, mentre la stanza da bagno con doccia vera e proprioa era separata. Comunque e' un bell'appartamento.
Sì, mi è capitato spesso di vederli in due stanze separate. Da un lato è comodo per due persone, così uno è libero di andare al gabinetto anche quando l'altro si sta facendo il bagno e viceversa. Però senza il copri water giapponese con lo spruzzino lavarsi è proprio scomodo! A breve proveremo la soluzione provvisoria consigliataci da "Italia-Giappone イタリアー日本" nell'attesa di poterci comprare quello figo. Ovviamente documenteremo l'impresa, visto che tra tutti e due non abbiamo certo la manualità di MacGyver, potrebbe risultare divertente (non per noi). La casa in effetti è bella, però è parecchio lontana dalla mia scuola, sto già sognando di trasferirmi altrove per non subirmi ogni giorno 1 ora di metropolitana nell'ora di punta, in piedi e schiacciata in mezzo a centinaia di persone, è un incubo T_T (Sabrina)
La sostituzione di un asse del wc e' abbastanza semplice: ci sono due "galletti" sotto-dietro alla tazza del wc da smollare e l'asse vien via. Altro discorso la washlet, che ha anche bisogno della corrente elettrica (e forse, ma non ci giuro dipendera' dal modello, di una presa acqua sper lei.).
Un'ora di treno per la scuola ? Dove avete l'appartamento (tanto per fare il curioso...) :)
Noi per ora pensavamo al discorso della bottiglietta con il tubicino che ci è stata consigliata e siamo già nel panico, non oso pensare a sostituire il tutto e fare i collegamenti XD
Siamo a 10 minuti a piedi dalla stazione di Kita ayase e io (Sabrina) vado a scuola a Iidabashi T_T Andrea invece va a Nippori, per lui è molto più comodo.
Ohibò, c'è tutto quel che serve e la compagnia non manca.
Voce fuori campo: potevi affacciarti un attimino!
Però, a Milano hanno saputo far di più con meno:
ua-cam.com/video/eK1lUE4VCLg/v-deo.html
Molto bene, questa è la prima casa... e la seconda?
Sorge spontanea una domanda: cosa vi ha invogliato ad andare in Giappone?
Vero! Taaac 😆
Beh, io (Sabrina) sono appassionata di lingua e cultura giapponese fin da piccola, avevo anche un japan shop-scuola di lingua e cultura giapponese fino a pochi anni fa. Andrea era molto interessato ad alcuni aspetti legati al Giappone, come ad esempio la musica visual kei. Siamo partiti per studiare bene la lingua, al momento siamo tornati in Italia perché devo laurearmi, se no ho problemi ad ottenere un visto lavorativo, ma torneremo presto a Tokyo. :)
@@Giapponeaquattromani Complimenti !
Ma devo dire che ci vuole, quanto meno,
una forte e rara vocazione und perseveranza e tante fiabe da bambini.
Un futuro tutto misterioso.
allora ragazzi forse già vi avranno fatto certe domande simili ma voglio domandarvi: di dove siete? come mai avete scelto il giappone? che lavoro fate in giappone? è stato difficile trovare una casa? che tipo di lavoro si può trovare in giappone per i non laureati? saluti
grazie per le tue risposte...in effetti avrei anche altre domande da farvi dove posso scriverle? direttamente qua o sul vostro blog?
Di nulla! Dove preferisci. Va benissimo anche qua :)
bene...
1) avete detto che c'è bisogno di un visto lavorativo per trovare lavoro in giappone e il modo più semplice è quello di iscriversi in una scuola di lingua Giapponese... la mia domanda è: ma pur iscrivendomi in una scuola giapponese con il solo scopo di ottenere un visto studentesco poi posso farne a meno della scuola o c'è l'obbligo di frequenza??
2) come funziona la scuola Giapponese e quanto costa
3) per quanto riguarda invece il visto come turista??? anche quello è difficile ottenere (siccome prima di prendere deicisioni azzardare vorrei prima visitare il giappone)
4) con quanti soldi mi consigliate di partire per il giappone ?
5) quali sono i lavori tipici che uno straniero può trovare in giappone?
6) ma è vero che i Giapponesi sono razzisti?
ultima domanda anche se non c'entra niente con il Giappone 7) ma voi siete laureati? se si in che cosa??
la prossima volta potete fare un video all'interno di un supermercato Giapponese? la curiosità di vedere tutti i prodotti tipici e strani nipponici
grazie è continuate così
Eccoci!
1) La frequenza è assolutamente obbligatoria, puoi fare al massimo il 20% di assenze rispetto al normale orario scolastico. (O almeno è così nelle nostre scuole). Se fai troppe assenze rischi di venire espulso da scuola e di conseguenza ti viene tolto il visto.
2) Faremo a breve un video che parla delle scuole che stiamo frequentando, per il momento ti dico che di solito un semestre costa circa 3000 euro di media e si frequenta 5 giorni a settimana per 4 ore circa di lezione al giorno.
3) basta il passaporto in corso di validità, non è necessario fare nessuna richiesta. Puoi rimanere al massimo per 3 mesi consecutivi, per un totale di 6 mesi in un anno. Con questo visto non puoi assolutamente lavorare.
4) Dipende da quanti giorni/mesi si rimane. Se non hai grandi pretese riesci a mangiare con 10-15 euro al giorno. I mezzi di trasporto costano un po', ma dipende da quanto ti muovi. Idem per gli affitti o per gli hotel/ostelli, ci sono mille possibilità differenti. Soprattutto dipende tanto dal cambio euro/yen.
5) quelli legati alla sua provenienza. In linea di massima, eccezion fatta per gli studenti che possono fare qualsiasi part time, puoi fare solo lavori che non possono fare i giapponesi o per i quali entra in gioco l'arte o tutto quello che è legato alla cultura e sensibilità diversa della persona straniera. Faccio un esempio: puoi fare il cameriere in un ristorante italiano, ma non puoi fare il lavapiatti, perché il tuo sapere l'italiano non può essere usato. Puoi insegnare la tua lingua, se ne hai i requisiti. Puoi lavorare nel mondo della musica o della televisione o dell'arte, sempre che uno ne sia in grado e/o ne abbia l'esperienza, o in ambito turistico.
6) Mah, è difficile rispondere. Diciamo che lo sono ma non lo manifestano apertamente. Qua a Tokyo gli stranieri sono abbastanza frequenti, quindi ci sono abituati, magari se vai in un paesino puoi sentire su di te degli sguardi indagatori. Gli italiani sono fortunati perché rientrano nelle simpatie del giapponese medio.
7) Io (Sabrina) purtroppo non ho la laurea, ho lasciato l'università tempo addietro per motivi di lavoro e mi mancano quindi pochi esami e la tesi per una laurea in lettere. Andrea è un musicista/compositore laureato al DAMS ed è un magister in musicoterapia benenzoniana.
Appena ci passa un po' la vergogna di farci vedere apertamente che stiamo facendo un video in un negozio lo faremo!
Grazie a te! :D
complimenti! che fate di bello in Giappone? :-)
Grazie! Abbiamo vissuto un anno a Tokyo con il visto studentesco e ora stiamo cercando di ritornare in Giappone in via definitiva. Al momento io (Sabrina) sto cercando di prendere una borsa di studio universitaria.
ma il frigorifero cosi vicino al lavandino non da fastidio?
abbastanza, ma non c'è un posto migliore dove spostarlo...ma soprattutto ci vorrebbero due omoni nerboruti perché pesa come un macigno!
immagino!
Fantastico video! avete facebook? perche vorrei chiedervi 2 cose riguardo casa?
Ciao! Grazie mille! Sì, ci trovi sulla pagina facebook omonima, ma se vuoi puoi anche scrivere qui le domande, come preferisci :)
Era x sapere come avete trovato l'appartamento?a quale agenzia vi siete rivolti x ottenerlo? e più o meno a grandi linee quanto potrebbe costare?
Grazie
Noi abbiamo fatto tutto con Go!Go! Nihon, ci hanno proposto varie soluzioni e dopo aver scelto ci hanno messi in contatto con l'agenzia. Volendo puoi anche guardare direttamente sul sito dell'agenzia: www.oakhouse.jp/eng/.
Noi paghiamo circa 750 euro al mese spese comprese (internet, luce, gas e acqua), quindi a testa meno di 380 euro.
かっこいい!!!
nuoooo gli insettini da umido...capita...io avevo usato lo spray rinfrescante che era in casa^^
Li hai rinfrescati a morte, poverini! Eh, anche i nostri non hanno fatto una bella fine...continuavano a ritornare, chissà da dove arrivavano. Ora finalmente li abbiamo debellati!
meno male...
luce porno 😂😂😂
la voglio!!!
come niente wc con gli spruzzini?!?!
che delusioneeeeh
Ma infatti! Stiamo meditando di comprarne uno, la presa adatta c'è, dobbiamo capire come funziona il collegamento con il tubo del'acqua...non dovrebbe costare troppo...
La luce per il momento è quasi inutilizzabile, in quella stanza si gela e abbiamo dovuto spostare il letto, quindi è praticamente una camera vuota che usiamo come ripostiglio, la ripristineremo in primavera.
Giappone a quattro mani il collegamento è estremamente semplice, si aggancia a quel tubo a sinistra che collega al lavabo diciamo.
Il costo non è dei più leggeri però è davvero un elemento indispensabile 😉
Wow, grazie! Sarà uno dei nostri prossimi acquisti! :D Anche perché quel lavabino è parecchio inutile e scomodo e non c'è un bidet!
Giappone a quattro mani beh in primavera luce porno dai 😂
Giappone a quattro mani intanto che vi preparate al salasso (quel coso costa!!) sappiate che c'è una soluzione economica: è una comune bottiglia d'acqua con un tubicino che alla fine ha la stessa funzione!
dai giobu? hahaha spero non abbiate mai studiato giapponese :/