Credo d'aver sentito che questa fosse l'opera ed il personaggio che preferiva cantare. Non si può certo dire che la Aliberti canti male, anzi è sempre stata molto musicale, le qualità e le doti le ha. Molto criticata per questa assonanza con il timbro della Callas, che molti attribuiscono ad un suo voler imitare, (e che io invece attribuisco ad una semplice similitudine nel tipo di fonazione) a me non dispiace affatto. C'è varietà nel fraseggio, facilità nelle mezze voci e nel filare, ottima l'agilità, variazioni.....trovo questa interpretazione molto valida ed affascinante. Tra l'altro la sua voce in teatro corre tantissimo pur non avendo un volume smisurato pari ad altre sue colleghe, forse dovuto al notevole squillo.
Che bella foto!
Credo d'aver sentito che questa fosse l'opera ed il personaggio che preferiva cantare. Non si può certo dire che la Aliberti canti male, anzi è sempre stata molto musicale, le qualità e le doti le ha. Molto criticata per questa assonanza con il timbro della Callas, che molti attribuiscono ad un suo voler imitare, (e che io invece attribuisco ad una semplice similitudine nel tipo di fonazione) a me non dispiace affatto.
C'è varietà nel fraseggio, facilità nelle mezze voci e nel filare, ottima l'agilità, variazioni.....trovo questa interpretazione molto valida ed affascinante. Tra l'altro la sua voce in teatro corre tantissimo pur non avendo un volume smisurato pari ad altre sue colleghe, forse dovuto al notevole squillo.