Elden Ring è troppo facile o difficile? LITIGHIAMO!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лип 2024
  • Pregianza discute con i tre del Cortocircuito sulla questione difficoltà in Elden Ring: Shadow of the Erdtree. Voi da che parte state?
    #eldenring
    ----
    👍 Se vi piacciono i video che realizziamo, iscrivetevi al canale UA-cam e attivate le notifiche (cliccando sulla campanella) per restare aggiornati in tempo reale su tutti i nostri contenuti legati al gaming.
    ► ISCRIVITI AL CANALE UA-cam: bit.ly/2EojR7w
    Per tutti gli aggiornamenti e le novità sui vostri videogiochi preferiti seguite il sito di Multiplayer.it
    ► Multiplayer.it: www.multiplayer.it
    ► Facebook: / multiplayer.it
    ► Twitter: / multiplayerit
    ► Instagram: / multiplayer.it
    ► Twitch: / multiplayerit
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 176

  • @alfioezechielecavallaro1740
    @alfioezechielecavallaro1740 8 днів тому +22

    E' sempre bello vedere un esperto di From parlare così di quel titolo! Grazie Alessio

  • @LucioNeve
    @LucioNeve 8 днів тому +8

    8:37
    È una distruzione per un motivo molto semplice.
    Se ti rendono più resistente che te ne fai, ad esempio, di tutti i talismani che hanno messo per aiutarti? Niente.
    Hai già distrutto tutto la filosofia dietro l’idea dei talismani, che oltre ad essere d’aiuto sono al contempo uno dei traini dell’esplorazione, che vuoi trovare per i loro potenziali bonus. E non è una passeggiata ribilanciare tutti i loro valori attorno a difficoltà alternative; sono praticamente nelle fondamenta del bilanciamento generale.
    Tutto il design di Elden Ring si tiene su degli equilibri molto complessi incastrati tra loro.
    Se lo vuoi più difficile eviti di potenziare, se lo vuoi più facile potenzi di più, e cerchi gli innumerevoli aiuti che l’opera offre. Se invece sei un pigro che vuole solo premere tasti su un joypad, e non ha nessuna voglia di riflettere su quel che fa, cambia titolo, non fa per te.
    A prescindere da tutto, gli autori di un’opera non devono nulla ai clienti.
    Hanno il loro stile, è il loro racconto, la loro visione, non sei obbligato ad acquistarlo, e nulla devi pretendere.
    Vuoi il tuo Elden Ring con i selettori, accendi il computer e sviluppatelo tu, senza imporre condizioni alle opere di altri artisti.

    • @maxmaister2417
      @maxmaister2417 7 днів тому

      Grazie.

    • @Ghost95sr
      @Ghost95sr 4 дні тому

      Ci sono bilanciamenti e bilanciamenti. Una modalità facile non per forza deve essere un cheat engine. Vedi la modalità facile di bg3 che richiede comunque di giocare un minimo bene. Quindi non per forza manderebbe a puttane tutto se fatto bene. Detto ciò, di certo non me ne lamento. Sarei contento sé altre persone possano giocarlo. Diciamo che il 90% dei giocatori non vuole la difficoltà facile (premesso che è l’autore a decidere) perché hanno bisogno di compensare il loro cazzo piccolo (metaforico e non) con l’aver battuto un giochino definito difficile dalla massa. A me, sinceramente non cambierebbe nulla.

    • @LucioNeve
      @LucioNeve 4 дні тому +1

      @@Ghost95sr
      Lascia stare BG3 che è un altro titolo con altre meccaniche e fondamenta.
      Fare, si può fare tutto.
      Ma qui andresti ad intaccare le fondamenta del sistema e rovineresti la filosofia stessa degli autori. Il gioco è tarato per poter essere terminato da un essere umano. Se poi la fuori c’è gente stupida che non riesce ad approcciare un minimo di strategia, From che può farci?
      Problemi degli stupidi e mi spiace dirlo, ma lo trovo inconcepibile. La gente non capisce che le difficoltà non sono nel gioco, ma nel proprio temperamento, in pratica è una sfida con se stessi, con le proprie abilità, non con un computer programmato per fare le stesse cose all’infinito, e quindi prevedibile. Se poi non hai un minimo di controllo e pazienza, e premi tasti a caso, non è From che deve abbassare il damage output.
      Se invece discutiamo di improvvise hitbox errate, per esempio, allora sarei pure d’accordo per bussare a casa From. C’è chi certi boss ritenuti difficili li fa No damage e senza aiuti, finiamola di fare i rammolliti, si comprino altro.

  • @Viaggiatore.D
    @Viaggiatore.D 8 днів тому +10

    Ma quindi è confermato che la telecamera faccia schifo apposta XD

  • @TizianoGiammichele
    @TizianoGiammichele 8 днів тому +5

    E' davvero interessante vedere come giochi complessi e impegnativi stiano vendendo milioni di copie (come detto anche in live) e riescano comunque a fare più "rumore" quei pochi (perchè pochi sono) che pretendono i livelli di difficoltà o facilitazioni in generale su alcuni di questi.
    E comunque ricordiamoci che Pierpaolo mangia stellato coi nostri soldi!!! Ciao povery! :D

  • @user-oq6bg3zp5m
    @user-oq6bg3zp5m 6 днів тому +3

    L aspetto della difficoltà se fosse un aspetto soggettivo come é quello di un genere ludico, quell affermazione Dell ideatore avrebbe avuto senso, ma visto che oggettivamente la difficoltà é un opzione di gioco quindi come suggerisce la parola si può scegliere, non ha senso giustificare questa cosa che ha portato il successo che ha avuto o che é pensato per essere così. Di fatto resta un deficit che discrimina molte persone nel giocarci punto.i giochi non sono composti solo dalla difficoltà(che poi usare la parola complesso, solo un modo per non dire come stanno le cose ovviamente) ma da altri 200 aspetti.solo con questo titolo alcuni hanno giustificato nel chiamare genere la difficoltà stessa. Questo é solo un gioco non un sfida per la vita. Facendolo così esclusivo rendendolo di nicchia non vuol dire proprio niente, anzi é solo discriminante nella maniera più oggetiva. Infatti tante persone che vorranno provare il gioco solo per curiosità non lo faranno mai. Quindi davvero basta nel dire " cambiate gioco o genere se non riuscite giocarci" perché si esclude di fatto tante persone anche le stesse che piace il titolo, per giocarlo come vogliono. Imprecare per divertirsi, sadica come cosa,quando un titolo deve principalmente divertire appunto. Parlo ovviamente da persona che già ha giocato questi titoli. comunque palesemente sbagliato quello di cui si sta discutendo

    • @antoninoperrone5527
      @antoninoperrone5527 6 днів тому +1

      A parte questo dlc , elden ring è il gioco più semplice e commerciale della from che chiunque può giocare e finire tranquillamente grazie alle tante feature e aiuti che hanno inserito come per esempio le invocazioni . Sono comunque d'accordo con te , non ho mai ritenuto un pregio la difficoltà nei soul , mi ha sempre affascinato il level design e il gameplay . Purtroppo la difficoltà è servita a livello di marketing per vendere questi giochi e continuerà a farlo

    • @matteomenza4482
      @matteomenza4482 5 днів тому

      La easy mode in Elden Ring c’è già basta potenziarsi e farsi una build sgravata

  • @MattiaCattaneo-tw1qn
    @MattiaCattaneo-tw1qn 7 днів тому +6

    Pregianza=bimba di Miyazaki

  • @kevlol2146
    @kevlol2146 8 днів тому +5

    Il problema di Elden sta nella telecamera ... inconcepibile come nonostante le schivate perfette il boss ti prende ugualmente.. è proprio da ricalibrare tra la parata schivate e colpi presi che non funziona in sto gioco...sono più le botte che prendi che quello che riesci a parare o schivare
    Il tempo è ridotto all'osso..
    Si può parlare pure di come i boss e mid boss abbiano degli attacchi concatenati fino a 6 volte ... quindi ti portano il vigore al minimo e non consentendo ad attaccare ....
    Quindi si c'è da fare qualcosa e calibrare il tutto

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому +1

      Giusto stanotte ho litigato con la telecamera affrontando bayle, bossfight fighissima ma la camera la rovina parzialmente, ora io non credo che sia così difficile allontanare un tot la visuale contro nemici grossi, eppure da 15 anni from ha lo stesso cazzo di problema, anche il leone sarebbe fighissimo (e più pulito di quanto sembri in apparenza) se avesse una camera decente.
      Per quanto riguarda le combo continuo a pensare che le uniche davvero disoneste siano la waterflow di malenia e quella del mob con tante braccia che sembra il miniboss di sekiro (quello a 4 zampe con le lame di wolverine per intenderci).

    • @jadordior80
      @jadordior80 8 днів тому +2

      Con Bayle la telecamera è un disastro, sconfitto al primo tentativo e non ho capito nemmeno chi è stato ad abbatterlo se io o la lacrima perché non si capiva assolutamente nulla

    • @Salvaju29ro95
      @Salvaju29ro95 7 днів тому

      Non so se possa essere peggio della telecamera di Sekiro nel boss nella caverna. Andrebbe arrestato chi l'ha creato.

    • @MattiaCattaneo-tw1qn
      @MattiaCattaneo-tw1qn 7 днів тому +1

      La telecamera è sempre stata un problema nei Souls, poi tra l'altro se giochi con il pad hai il pollice bloccato perché per correre devi usare ancora O/B come nei videogiochi di vent'anni fa

  • @ghostfire3533
    @ghostfire3533 8 днів тому +4

    Sono d'accordo su quasi tutto.
    Nei souls non c'è bisogno di una easy mode, però il Boss finale del DLC va ribilanciato. Ha stamina ed equilibrio infiniti, è velocissimo, fa una quantità di danni spropositati ed ha degli attacchi ad area insensati! Urge una patch!

    • @jadordior80
      @jadordior80 8 днів тому +2

      Un vero incubo, specie se fatto nei vari Ng++ ed oltre

    • @ghostfire3533
      @ghostfire3533 8 днів тому +1

      @@jadordior80 Sono in Ng+ con un personaggio di livello 440, benedizione albero Ombra +17 e benedizione ceneri +9.

    • @markus1522
      @markus1522 7 днів тому

      Concordo...
      Non tanto l'inizio!
      Per fortuna ho trovato un santo, con una build fatta dallo scudo impronta (potenziato al massimo, probabilmente talismani dedicati e incantesimo), e una lancia sanguinamento ( anche io)
      Praticamente non si stordiva MAI e faceva da tanker oltre che da attaccante!
      P.S.
      Inutile dire che il vigore era "infinito"😂🤦🏻‍♂️👌🏻

    • @jadordior80
      @jadordior80 7 днів тому

      @@ghostfire3533 dovevi acquisire tutte le benedizioni per riequilibrare un minimo, ma anche con tutto potenziato ti butta giù solo con un colpo o due 😅

    • @matteomenza4482
      @matteomenza4482 5 днів тому

      @@ghostfire3533minchia

  • @Alexander_Turok90
    @Alexander_Turok90 6 днів тому +1

    D'accordissimo con Aligi, molta gente dimentica che è un GDR, e non vuole nemmeno impegnarsi e poi si lamenta, fa parte del gioco livellare sperimentare le abilità e superare gli ostacoli. Certo ci sono anche cose ingiuste, che andrebbero ribilanciate e sistemate, ma per ora, mi sembra tutto fattibile con un minimo di impegno.

  • @MancinDLucas
    @MancinDLucas 8 днів тому +2

    Per me resta piu difficile demon's souls, o dark souls 1 e 2 dove c'era lunga strada da fare fino al boss, piuttosto che elden ring dove al massimo provi e riprovi ma con meno stress

    • @Salvaju29ro95
      @Salvaju29ro95 7 днів тому

      Io non l'ho giocato Elden Ring ma in effetti ho notato che ti fa partire prima del boss. Mica male.

  • @pier10alfre87
    @pier10alfre87 7 днів тому +3

    Un easy mode potrebbe essere avere una buona telecamera.
    La butto li

  • @matteomenza4482
    @matteomenza4482 6 днів тому +1

    Sto giocando a Shadow of Erdtree è impegnativo ma non mi sembra così impossibile come dicevano alcuni

  • @liberosognatore73
    @liberosognatore73 7 днів тому +1

    Il problema dei Soul’s like per quanto mi riguarda non è la difficoltà nel battere il boss di turno, ma dover rifare spesso tutto da capo…
    Quindi la morte è fine a se stessa, probabilmente per allungare il brodo.

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 5 днів тому +2

      Tutto da capo in che senso ? Ormai esistono le statue di Marika non so se le hai notate eh

  • @jhonsontram6369
    @jhonsontram6369 8 днів тому +3

    Sembra Old gen, dove Aligi è sabaku

  • @gavrielandrew711
    @gavrielandrew711 22 години тому

    Personalmente l'idea di Miyazaki in quanto tale è valida e consona al gioco ideato.
    Purtroppo però,ci si dimentica una piccola verità ad oggi molto sottostimata,ovvero si gioca per rilassarsi deve essere un piacere,un modo per evadere dallo stress quotidiano mentre questo tipo di approccio fa esattamente il contrario.
    Il 90% della utenza infatti finisce per imprecare e stressarsi,di conseguenza, si ottiene l'opposto che lo svago di giocare,dovrebbe trasmettere.
    Concludendo c'è da porsi un quesito,ovvero vale la pena stressarsi,giornate al punto di arrivare ad insultare un mondo astratto come un videogioco,solo per quei 5 minuti di appagamento dovuto al superamento di un ostacolo,rilevante o meno?
    🤔

  • @TheAbysswalker8888
    @TheAbysswalker8888 7 днів тому

    Alla fine, solo il boss finale è brutale soprattutto in NG+ è l'unico che forse è davvero sbilanciato, dove si sono lasciati scappare la mano, ma il DLC è un capolavoro, comunque concordo con chi dice che la easy mode nei souls non debba esistere.

  • @rob_68
    @rob_68 8 днів тому +1

    Io sono una pippa ma lo ho finito tutto (prima delle patch di semplificazione) grazie al livellamento con i pezzi di michella e con build mezze rotte (con la lama blasfema e gli oggetti giusti) li ho sciolti.

  • @Beppetoki81
    @Beppetoki81 8 днів тому +3

    Sapete come si chiama quello coi capelli grigi? Lo trovo molto professionale e preparato

  • @giotin99
    @giotin99 8 днів тому +2

    Il problema è che la gente pretende di battere chiunque senza conoscere il gioco, se conosci un minimo le cose che il gioco che ti offre fai tutto in FACILITA, persino il boss finale del dlc lo fai in 3 try con ardi oh fiamma e aeonia scarlatta

    • @giotin99
      @giotin99 8 днів тому +1

      Diablo è ingiocabile da quanto sia facile, la gente è veramente abituata male perché se non hai stimoli che senso ha videogiocare? A sto punto guarda un film. Come dice pregianza senza difficoltà sarebbe ZERO stimolante il suo open world

    • @jadordior80
      @jadordior80 8 днів тому +2

      Permettimi di dissentire, ho giocato e completato ER in lungo e largo per tre volte. Il DLC inizialmente è stato un po’ traumatico perché con 70 punti vita venivo one-shottata da chiunque, poi chiaramente con i potenziamenti si procede. Ma il boss finale è stata una impresa impossibile. Ho dovuto cambiare una infinità di build perché non c’era niente che intaccasse la sua barra della vita infinita, mentre lui chiaramente con una combo di sei mosse mi abbatteva. Puoi pure schivare quasi tutto, ma alla fine con un colpo ti stecca (con vitalità 80, talismani di protezione, buff e potenziamenti scadutree al massimo). Alla fine sono riuscita solo con una build sanguinamento e dunque ti chiedo, che senso avere l’opportunità di sperimentare con svariate build, una mole incredibile di armi, se poi puoi abbatterlo solo con un paio di build specifiche?

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому +1

      ​@@jadordior80scusa ma 70 di vigore vuol dire poco, è un attributo che aumenta stamina, carico equipaggiato e stabilità ma non incrementa più di tanto la difesa, che talismani e che armature usi per essere one-shottata da chiunque a inizio dlc? Io avevo a malapena 40 di vigore e altretranti di vitalità ad inizio dlc e non mi shottavano neppure i boss.

    • @giotin99
      @giotin99 8 днів тому

      @@jadordior80 a parte che lo puoi battere con ogni build anche se ok è molto difficile, io per esempio con i miei 2 incantesimi della mia build l' ho sciolto, in ogni caso uno scudo se lo può mettere chiunque dai, poi non ho usato la lacrima o evocazioni varie ma penso facilitino ulteriormente, ci sta come boss finale dai

    • @jadordior80
      @jadordior80 8 днів тому

      @@federicovitali4717 per risponderti in dettaglio: terminata terza run, per la cronaca, non ho mai avuto la necessità di utilizzare armatura pesante, scudo o talismani di protezione. Comunque quasi 2k salute, armatura con tasso di protezione alto, talismani protezione, massimo livello scadutree, buff vari ed il boss finale con la sua serie di combo bastava un colpo e con una alitata mi shottava…

  • @matteomenza4482
    @matteomenza4482 5 днів тому

    L’unico grande problema di Elden Ring è quello che ha mostrato Digital Foundry è ottimizzato male

  • @giuuxp
    @giuuxp 8 днів тому +3

    Io faccio cagare ma l’ho finito lo stesso. Il gioco ti da tutti i mezzi per diventare semplice. Molto molto più difficile a sto battere le valkyrie di god of war in difficoltà massima

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 7 днів тому +1

      E allora metti una difficolta facile così chi non vuole esplorare lo finisce uguale 😂 l ho finito in difficoltà 7 senza bu1ld rotte ma i giochi devono essere per tutti 😂

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 5 днів тому

      ​@@DiavolettoPerfetto-ph5hgperdonami ma no i giochi non devono essere per tutti, se l'idea del creatore del prodotto è quella non capisco perché debba mettersi a 90 snaturandola così che anche chi non ha voglia di sbattersi possa giocare un gioco

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 5 днів тому

      @@Micheledc-hc7lv per una serie di motivi bro . Perché tutti devono poter giocare a tutto . 2 venderebbero di più ma mi sembra che i 💰 gli facciano schif0 e 3 a me e te non cambierebbe nulla ci mettiamo la difficoltà massima e giochiamo 😎

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 4 дні тому

      @@DiavolettoPerfetto-ph5hg che tutti possano giocare a tutto perdonami ma è una grandissima cagata, esistono giochi che sono per tutti ed è giusto che ci siano giochi che rispecchino i gusti di persone anche più di nicchia, secondo i soldi non sono tolti ma tolto ciò mi piace che elden ring abbia venduto un fottio lo stesso e abbia vinto anche il gioco del anno quindi perché cambiare anzi riformulo quindi perché myazaki dovrebbe mettersi a 90 per una fan base che non è davvero interessata al suo stile ma frigna solo perché non riesce a giocare ai suoi giochi ? Ripeto i soldi non sono tutto.
      PS. I videogiochi non sono un bene di prima necessità quindi non devono essere per forza per tutti ed è giusto che ogni gioco abbia una sua identità sennò rischiamo di finire come eravamo qualche anno fa con giochi tutti uguali senza un minimo di sfida e per nulla stimolanti

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 4 дні тому

      @@Micheledc-hc7lv scrivi un poema ma tanto non cambio idea 🤣 a me chi mette facile non da fastidio 🤣

  • @iltubodiste
    @iltubodiste 8 днів тому +1

    ma quello coi capelli grigi è del settore?

  • @MarcelloGarini
    @MarcelloGarini 7 днів тому

    Beh però siamo onesti: gli Scadutree Fragment sono letteralmente un selettore di difficoltà che aggiusta danni fatti e subiti. Non è uno slider ma un oggetto che trovi esplorando (quasi come un metroidvania). Polemica inutile a mio avviso XD

  • @Sil3ntScr34m
    @Sil3ntScr34m 8 днів тому +2

    Che noia... La modalità facile esiste eccome, ma a differenza dei giochi col selettore, nei Souls si ottiene con una certa dose di studio e impegno.
    Ma se questa cosa al player non sta bene, è veramente una minchiata pretendere che cambi il gioco, piuttosto che il proprio approccio all'esperienza

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 7 днів тому

      Ma studio e impegno cosa se ti guardi I video delle bu1ld rotte 😂 e dove trovare tutto il necessario 😂

    • @Sil3ntScr34m
      @Sil3ntScr34m 7 днів тому

      @@DiavolettoPerfetto-ph5hg esiste anche questa possibilità, tipo "very easy mode", poi magari però ti rendi conto che il divertimento/soddisfazione è zero 😂
      ma si tratta pur sempre di fare qualcosa all'interno del gioco che richiede un certo impegno (anche se basso) piuttosto che agire su un semplice selettore.
      Questi sono i Souls, puoi uccidere i boss nudo, a livello 1, in no hit o puoi asfaltarli rompendo il gioco, tra questi due estremi però c'è un mondo di possibilità

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 7 днів тому

      @@Sil3ntScr34m vabbe è una difficoltà facile mascherata come quando prendi l ascensore dove prima c era l acqua che per farlo salire e scendere ci vuole un minuto 🤣 è un caricamento mascherato 🤣 io faccio caso a queste cose non mi fregano 🤣

  • @lastrevan_
    @lastrevan_ 8 днів тому

    eh ma voi le reaction me le volete proprio tirar fuori con le tenaglie

  • @BaldosGate3
    @BaldosGate3 8 днів тому +4

    Secondo me una easy mode per i giochi From Software può esistere e dovrebbe essere un tutorial che ti dice "se sei un cretino mi raccomando, fai attenzione a questi elementi perché sono la salvezza e la chiave per vincere"

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 7 днів тому +2

      I giochi devono essere per tutti e non fare il fenomeno che usi le bu1ld rotte 😂

  • @IPieryI
    @IPieryI 7 днів тому +3

    Quindi ricapitolando... se ci fosse nelle impostazioni una spunta con scritto "easy mode" ed un avviso in doppia conferma che ti dice "guarda che non garantiamo la qualità se attivi questa modalità che ti quadruplica i punti vita" a voi che vi giocate il gioco nella modalità convenzionale a voi cosa cambia?

    • @TheAbysswalker8888
      @TheAbysswalker8888 7 днів тому +1

      Cambia che si distrugge l'autorialità di un prodotto, smette di essere arte e diventa solamente un prodotto di consumo, la modalità facile nei souls non deve esistere.

    • @diegopancera646
      @diegopancera646 7 днів тому +1

      Te lo spiego al volo, I Souls like senza la loro componente difficolta' perderebbero completamente il loro fascino, arrivare a un boss e riuscire a batterlo dopo 30 tentativi o incazzarsi per una determinata area magari infame e riuscire ad aprire per esempio una porta, che sai che nel momento in cui muori la troverai aperta e sara' una scorciatoia per non dover rifare tutto ecc da una soddisfazione enorme, con un easy mode non lascerebbe mai quella sensazione.

    • @IPieryI
      @IPieryI 7 днів тому +2

      ​@@TheAbysswalker8888 E questo è il discorso che avete imparato a pappardella e siate molto bravi a sembrare intenditori quando lo ripetere, ora veniamo alla mia domanda i quali è rimasta senza una risposta: a te cosa cambia?

    • @TheAbysswalker8888
      @TheAbysswalker8888 7 днів тому

      @@IPieryI Da chi ho ripetuto? Cambia che mi dà fastidio che l'autorialità di un prodotto venga calpestata, una easy mode nei souls mi urterebbe, ti va bene?
      Non sei capace a giocarci? Impara, non riesci? Evidentemente non è il gioco che fa per te, gioca ad altro, ne è pieno di giochi belli🙂.
      Ora la mia domanda, perché ti lamenti della difficoltà? Tu sei uno di quelli che vorrebbe a tutti i costi giocarci ma non riesce, il bello di questo tipo di giochi sta proprio nel fatto che sono impegnativi.

    • @IPieryI
      @IPieryI 7 днів тому +2

      ​@@diegopancera646 personalmente questa cosa avrei potuto condividerla quando ho giocato al primo dark souls nel lontano 2011, andavo pure al liceo però, ce ne avevo di tempo da buttare, oggi che sono un pochino più impegnato ed all'alba dei miei 30 anni se pure avessi i riflessi di una volta per come sono stanco a fine giornata manco mi va di stare la a buttare mezz'ora sullo stesso pezzo di gioco che poi quando supero mi sento solo un cretino che quella mezz'ora che avevo l'ho buttata appresso al boss del videogioco... ormai sta cosa con me non attacca più, lasciatemi giocare al gioco e basta, quindi tornando alla mia domanda: che a me viene lasciata la possibilità di attivare una easy mode a te cosa cambia?

  • @ShiroGamesUniverse
    @ShiroGamesUniverse 8 днів тому +3

    Non è vero nulla di ciò che è stato detto. Prima di tutto, il grinding serve fino ad un certo punto, perché c'è un cap delle statistiche dove effettivamente l'aumento dei parametri diventa cosi minimo che non serve a nulla. Ergo. Il livello ha senso fino ad un certo punto. Peccato che con il dlc questo problema diventa totalmente evidente.
    Secondo luogo, il modo di rompere il gioco è veritiero, ma ha due grosse falle. La prima, devi puntare su status sbilanciati (come era all'inizio il sanguinamento o l'arcano) che per "errori" dei parametri facevano danni folli. Oppure puntare a delle magie che sono sempre state totalmente sboccate e facevano un danno fuori scala.
    Il secondo problema è che imponi al giocatore di usare stratagemmi e non usare lo stile di gioco che preferisce.
    Esempio, voglio giocare con una build forza, avrò svantaggi che sono completamente differenti per altre build. Il che non permette una scelta di gioco, ma un obbligo perchè non si sanno equilibrare determinate statistiche e determinate build.
    La From Software da che mondo e mondo, non sa fare delle parametrizzazioni adeguate. Basti vedere ds1, dove era più conveniente non avere armatura, che averla. Perché scaling del danno era sballato, che si puntava più alla velocità di movimento piuttosto che a una data resistenza.
    L'altro grosso problema che è sorto con DS3 e si è presentato nel DLC di Elder ring, sono i move set dei boss. Per l'amor del cielo. Sono combo infinite, con aperture che durano pochi secondi e che nel momento in cui infliggi danno, togli pochissimo.
    Vuoi usare le evocazioni? Perfetto, aumenta la vita del boss, ma l'output di danno rimane invariato.
    Questa potete pensare che sia una scelta di design. Ed sarei d'accordo, se non esistessero le statistiche. Fate un action come in Sekiro, dove tutto è basato sulle abilità e vi do ragione, ma se mi mettete dei parametri e questi parametri sono palesemente sbilanciati, per metterti nelle condizioni dove non puoi avanzare in altro modo, se non bucando il sistema con alternative, be questo non è un gioco divertente. Non c'è una struttura basata sul divertimento, ma sul masochismo.
    Poi ci sarà gente che ha bisogno di sentirsi fortissima perché ha finito un gioco, buon per lui. Ma oggettivamente parlando, qui ci sono delle falle gravi, che per cecità ideologica vengono ignorate.
    Senza mettere in campo, i problemi di telecamera, le compenetrazioni e gli attacchi che ti escono dai muori, attacchi aoe impossibili da schivare ecc.
    E per la cronaca, il concetto di "difficoltà" cambia a seconda del titolo. E nei soul, puoi sopportare il trial and error, puoi sopportare la comprensione delle bossfight e apprendere come usare i riflessi per schivare, ma lo sbilanciamento delle statistiche che non è equilibrato nel al negativo e nemmeno al positivo è un cancro di questa compagnia. E secondo me, le persone si sentono galvanizzate da annunciare il completamento di questi titoli, proprio perché conoscono queste pecche e nonostante questi problemi trovano il modo per superarli.

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому +1

      Bo il tuo discorso sullo sbilanciamento parametrico penso possa al massimo valere dall'ng+2 in su, io in ng con i boss non ho avuto problemi tali da dover cambiare build per poterli battere, anzi li ho trovati piuttosto fragilini, soprattutto mesmer, e ormai mi manca solo il boss finale e la parte paludosa a sud che ci ho messo 3 ore per raggiungere (più che altro capire come fare andando per esclusione).

    • @ShiroGamesUniverse
      @ShiroGamesUniverse 8 днів тому

      @@federicovitali4717 Con che build? Sanguinamento? Io con una build forza faccio pochissimi danni. E con l'armatura full dell'ariete, mi disintegrano con 2 colpi. E non parlo di boss, ma anche di nemici normali.

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому +1

      ​@@ShiroGamesUniverseho una build forza-fede con cui ho iniziato il dlc al lvl 170, di armi due mannaie dell'ammazzapresagi (botta di culo immensa a villa vulcano, entrambi gli ammazzapresagi che ho incontrato lì me l'hanno droppata) fiammeggianti (quindi danno fuoco con scaling sacro), di talismani vario molto in base alla situazione e il nemico che ho di fronte ma quelli che uso principalmente sono quello granscudo (mi sembra si chiami così) scudo che riduce di molto i danni subiti e quello che aumenta la stabilità.
      Non è che trovi difficoltà perché hai un livello di benedizione dell'albero ombra troppo basso? Perché raccogliere i frammenti di albero ombra è fondamentale nel dlc, magari è per quello che fai poco danno.
      Ah ovviamente con i boss uso pure dei buff tra incantesimi e balsami.

    • @jadordior80
      @jadordior80 8 днів тому

      @@federicovitali4717 in Ng+ è una passeggiata di salute, già in Ng++ le cose cambiano drasticamente perché aumentano il danno, le resistenze e la barra della salute dei nemici ma in proporzione il tuo danno/resistenze aumenta molto meno, anche perché dopo che hai raggiunto i vari soft cap l’aumento dei livelli è minimo se non inesistente.
      E questo è ancora più evidente nell’espansione dove i nemici scalano per ogni Ng ma tu in proporzione non hai usufruito dei vari potenziamenti scadutree.
      Il problema di bilanciamento c’è perché anche con potenziamenti e statistiche al massimo, i boss (quelli leggendari) ti one-shottano mentre tu gli fai il solletico.
      Comunque preparati perché il boss finale è di un altro pianeta

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому +1

      @@jadordior80 si ma tieni conto che gli ng+ sono per definizione delle challenge che si spingono sempre più verso una difficoltà artificiosa da hardcore gamer (come lo erano anche i falò ascetici in dark souls 2), è un pò come lamentarsi che in un fps a modalità ultra incubo i nemici ti shottano ma a te occorre un intero caricatore di headshots per buttarne giù uno, sono modalità sbilanciate verso l'alto volontariamente.

  • @lorenzodifranco2103
    @lorenzodifranco2103 8 днів тому

    Ammetto che c'è sicuramente chi è più abile di me nei soulslike.

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому

      @@lorenzodifranco2103 vabbé anche fosse che ti frega, mica è un concorso a premi

    • @Salvaju29ro95
      @Salvaju29ro95 7 днів тому

      C'è sempre qualcuno di più abile, c'è un tizio che dopo due giorni dall'uscita aveva già battuto il boss finale del DLC no damage

  • @diegopancera646
    @diegopancera646 7 днів тому +1

    Utilizzare le evocazioni lo trasforma in easy mode praticamente😂

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 7 днів тому

      Se lo giochi alla 7 l evocazione di dura 10 secondi 😂

    • @michelefaralli956
      @michelefaralli956 7 днів тому

      Evocando la lacrima riflessa diventa un gioco scontato ed extra facile 🙌🏻

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 7 днів тому

      @@michelefaralli956 se non sai giocare crep1 anche con quella 🤣

    • @R4VENGamingDiary
      @R4VENGamingDiary 7 днів тому

      Peccato che l'evocazione serve solo a battere il boss, non a bilanciare il combat.
      In pratica sbilanci il gioco all'inverso.
      Non è di certo divertente il gameplay con le evocazioni, dato che i boss son fatti per gestire un nemico alla volta.

    • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
      @DiavolettoPerfetto-ph5hg 7 днів тому

      @@R4VENGamingDiary non è divertente mai quando un cane ti secca in 2 colpi 🤣

  • @michelefaralli956
    @michelefaralli956 7 днів тому

    Momento più alto del video .. pianesani che ammette di chiavare una volta ogni 5 anni … 😂😂😂😂

  • @dilajet
    @dilajet 7 днів тому

    I nemici devono fare meno danno perche io li devo tirare 100+ colpi invece loro 2o3 e si riparte dall ultimo checkpoint che sta a un kilometro perche li avevano finiti e vogliono che cammini no sens

  • @davideram
    @davideram 8 днів тому +3

    livello 400 nel dlc elden ring ho pensato li asfalto!!!!...tante botte mi hanno dato...tanto dolore....pero'...e' troppo bello!...😎👍

    • @finmat95
      @finmat95 8 днів тому

      Così dicono i masochisti.

  • @finmat95
    @finmat95 8 днів тому +2

    Per un casul abituato a Minecraft a difficoltà pacifica è difficile, per tutti gli altri è troppo facile perchè non ha la permadeath.

  • @996nikko
    @996nikko 8 днів тому +6

    Sekiro è perfetto.

    • @MattiaCattaneo-tw1qn
      @MattiaCattaneo-tw1qn 7 днів тому

      A parte il lato grafico e tecnico che sembrano usciti dal 1998 però dal punto di vista di gameplay è perfetto, forse il miglior gioco con la katana che abbia visto in vita mia

    • @pier10alfre87
      @pier10alfre87 7 днів тому +1

      ​@@MattiaCattaneo-tw1qnaddirittura 1998😂

    • @Stefano-ev5mt
      @Stefano-ev5mt 7 днів тому

      Non è un soulslike

    • @michelefaralli956
      @michelefaralli956 7 днів тому

      Sekiro pad alla mano e’ l’unico gioco che ad ogni boss sconfitto ti fa’ saltare per aria dalla gioia !!! Ragazzi gameplay mai visto 😍

    • @Stefano-ev5mt
      @Stefano-ev5mt 7 днів тому

      @@michelefaralli956 a me fa saltare i coglioni onestamente

  • @heman9025
    @heman9025 8 днів тому

    Elden cosa??Elden chiiiii??😮😎👹😁

  • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
    @DiavolettoPerfetto-ph5hg 7 днів тому

    Se fate come me che lo finite in partita 7 senza bu1ld rotte è difficile 😂 se lo giochi in partita 1 con i profumi è una passeggiata 😂

  • @alessandromarchesin
    @alessandromarchesin 8 днів тому +2

    Se sia facile o difficile lo lascio alla sensibilità del singolo giocatore, ma che non possa essere introdotta una modalità facile (pena la compromissione del gioco stesso) è semplicemente sbagliato. La difficoltà del gioco si può tarare sulle proprie preferenze semplicemente farmando.
    Una modalità facile solleverebbe semplicemente il giocatore dalla necessità del farming facendogli avere banalmente più punti esperienza.

    • @matricola8836
      @matricola8836 8 днів тому

      mi dispiace ma sono del pensiero che effettivamente un gioco accessibile a tutti, è un gioco per nessuno. purtroppo se il gioco venisse addattato a quel tipo di persone, finirebbe col non essere più nemmeno un souls. è dura da accettare, ma purtroppo non sempre un prodotto può essere accessibile per tutti

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому

      Ma in realtà non serve a niente neanche il grinding se sai come fare una build (piuttosto che copiarla pari pari da internet), perché se non sai come ottimizzare le risorse che hai a disposizione (attributi, armi, scaling, talismani, armature, balsami, incantesimi, ecc) puoi essere anche al livello 300 ma continuerai ad avere grosse difficoltà perché la build è inefficace.

    • @alessandromarchesin
      @alessandromarchesin 8 днів тому

      @@matricola8836ma non devi adattare niente, levi il grinding alle persone che non hanno tempo/voglia… tutte le meccaniche rimangono identiche, ma dopo 40 ore anziché un pg di livello 60 ce l’avrò a 90.

    • @alessandromarchesin
      @alessandromarchesin 8 днів тому

      @@federicovitali4717eh, ci sta.

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому

      @@alessandromarchesin almeno la mia esperienza personale è stata questa, il primo action gdr che ho giocato è stato anni fa dark souls 2 e trovai molte difficoltà avendo giocato pochissimi gdr e lo finì senza aver capito molto il sistema di build, poi giocando il primo dark souls dedicai piu tempo alla comprensione della componente gdr e cominciarono ad uscirmi un pò di build decenti e potevo permettermi di fare anche build volutamente sbilanciate in base al mio stile di gioco, al massimo se poi prendevo mazzate riuscivo ormai a capire cosa non funzionasse e modificavo il pg e il suo equipaggiamento di conseguenza,e oggi i souls from, elden ring compreso, li trovo quasi facili.
      Serve un pochino di pazienza con i giochi con un minimo di complessità sistemica, quando inizi a vedere le linee di codice di matrix poi è tutta in discesa.

  • @MrPITRUZZO
    @MrPITRUZZO 3 дні тому

    La blasfemia è gioia..easy...è sbilanciato da 10..

  • @michelecoletta7470
    @michelecoletta7470 8 днів тому +2

    Per la difficoltà ok ma ragazzi gli npc spariscono e non si capisce dove cazzo vanno , non è possibile recuperare il dialogo qualora ti fossi perso qualcosa , ci sono alcune parti di gioco totalmente incomprensibili senza leggere le guide , poi la storia non si capisce . Lo sai cosa c'è di nuovo ? Grazie From mi hai fatto risparmiare 39,00 euro

    • @Viktorprj19
      @Viktorprj19 7 днів тому

      oh finalmente uno che ragiona!!! adoro i souls , ma condivido la tua scelta al 100% , sta sega che fanno tutti di voler cambiare il gioco a tutti i costi, manco stessimo parlando di un bene di prima necessità! Non vi piace il gioco, non lo comprate e giocate ad alro!

  • @dev5131
    @dev5131 8 днів тому +1

    mi piace er ma non si puo sentire dire che sia un gioco profondo!!

  • @Ammazzator3
    @Ammazzator3 8 днів тому +9

    Sono un imprenditore e la mia azienda si occupa di aiuto ai disabili. Trovo che ogni tipo di opzione di accessibilità dovrebbe è sempre essere inserita nei giochi single player. Ci sono una infinità di patologie che rendono impossible il giocare ad un gioco come un souls a causa della compromissione dei riflessi. Parkinson, paralisi cerebrale, distrofia, traumi cranici, o più semplicemente l'età! Questo Significa che la normale neurodegenrazione cui tutti andiamo incontro ci renderà impossibile un giorno usifruruire di questi titoli. A questo punto vi chiedo, a chi stiamo salvando la vita impedendo ad un anziano di giocare ad un videogame single player? Non sono un esperto di marketing ma più che scelta autoriale l'ho sempre percepita come strategia dell'esclusività. E funziona benissimo a quanto pare. D'altronde nessuno ricorda ninja gaiden come un gioco facile eppure si poteva selezionare il livello di difficoltà è in facile si finiva il gioco in modalità Eddy gordo. È come protestare per le rampe davanti al cinema...

    • @matricola8836
      @matricola8836 8 днів тому +2

      mi dispiace ma sono del pensiero che effettivamente un gioco accessibile a tutti, è un gioco per nessuno. purtroppo se il gioco venisse addattato a quel tipo di persone, finirebbe col non essere più nemmeno un souls. è dura da accettare, ma purtroppo non sempre un prodotto è per tutti

    • @anarres1400
      @anarres1400 8 днів тому +1

      @matricola8836 here come the gatekeeper, complimenti elitista e ne vai pure fiero

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 8 днів тому +1

      @@Ammazzator3 sul discorso persone con disabilità sono d'accordo e trovo sacrosanto richiedere opzioni che permettano anche a chi ha difficoltà motorie, neurologiche e visive di poter affrontare un gioco con le stesse possibilità di chi ha la fortuna di non avere simili impedimenti, perché è ovvio che ad esempio per una persona con una sola mano elden ring risulterà 20 volte più difficile di default rispetto a quanto lo sia per me che ho entrambe le mani funzionanti; quindi penso a opzioni di semplificazione e personalizzazione dei comandi oltre a compatibilità con periferiche apposite per disabili, opzioni grafiche per chi ha problemi di vista o possibilità di rallentare il gioco per chi ha problemi neurologici, insomma fare il modo che tutti possano giocare con gli stessi mezzi ("ad armi pari") indipendemente da handicap o meno.
      Però il discorso difficoltà lo trovo slegato dal discorso accessibilità per i disabili, voglio dire la possibilità di giocare elden ring a facile offre poco o niente in assenza delle suddette opzioni di accessibilità perché per un giocatore senza una mano che il gioco sia settato a facile o a normale cambia poco, sempre dovrebbe utilizzare con una sola mano comandi che ne prevedono due e quindi la sua esperienza di gioco sarebbe comunque una merda.
      In conclusione farei una netta distinzione tra chi ha impedimenti concreti e vorrebbe avere le stesse possibilità di chi non ne ha, e chi invece ha come uniche limitazioni la mancanza di tempo o voglia di imparare a giocare ad un gioco e investe il suo tempo a piagnucolare su internet pretendendo una modalità facile che gli consenta di bypassare la comprensione del sistema di gioco.

    • @MancinDLucas
      @MancinDLucas 8 днів тому

      Certo, ma resta comunque un videogioco.. un bene di lusso, l'importante è che tante altre cose restino accessibili.
      Perché ci sono molte cose che anche una persona senza problemi non potrebbe fare a causa dei soldi 😅
      Escludendo elden ring, altri giochi hanno accessibilità.
      Se una persona fosse aiutata, cmq non si godrebbe il gioco che basa l'esperienza sull apprendimento e il miglioramento.

    • @Ammazzator3
      @Ammazzator3 8 днів тому +1

      @@matricola8836 ma ci rendiamo conto che si tratta di un opzione messa lì e che non da fastidio a nessuno? Ma di che stiamo parlando...

  • @anarres1400
    @anarres1400 8 днів тому

    Troppo facili, senza accessibilità e sbilanciati i giochi from, questo è un dato di fatto. Se 10 anni fa si poteva chiudere un occhio per la novità e i pochi mezzi e la sh di nicchia, oggi che ha fatto i soldoni si potrebbe anche pretendere di più da myazaki, almeno la telecamera decente, il respec dato che costringi il giocatore a giocare come vuoi tu e cambiare build, un ia dei mob non completamente stupida, hitbox leggibili o non invisibili, logbook o questlog, muri che fanno i muri e la lista è lunga e invariata da anni. Purtroppo si è formata una fanbase tossica che idolatra qualsiasi peto esca da myazaki e viene giustificato anche il difetto e i primi siete voi iutuberi che ci campate sopra. La difficoltà per me è inesistente dato che da solo o con guide trovi 1000 modi per aggirarla o superarla. La cosa più ridicola è vedere chi si oppone alla accessibilità salvo poi invocare il nerf su radan perché viene oneshottato o myazaki che afferma che il gioco è stato studiato così salvo poi nerfare patch dopo patch. Avendoli giocati tutti non posso dire che non mi piacciono ma rispetto a ds1 o demons soul , elden ring è quello che ha più contraddizioni da un lato artistico è molto bello ,imponente enorme, dal lato lore accessibilità coinvolgimento è come direbbe fantocci una cacata pazzesca e il dlc ne è l'esempio concreto, dalla mappa che non mappa, alla trama inconsistente al finale ridicolo.strano che nessuno si sia lamentato anche della lore forzatamente woke lgbt che son riusciti a infilare nella storia incestuosa alla base.

    • @Viktorprj19
      @Viktorprj19 7 днів тому

      il respec lo puoi fare in elden ring

    • @anarres1400
      @anarres1400 6 днів тому

      @@Viktorprj19 farmando come un cinese, intendevo respec libero senza sofferenza, non vincolato e limitato. Colpa di myazaki senior che ha proibito i videogiochi a suo figlio e a quanto pare pure bere in fretta/movimento un bicchiere d'acqua

  • @albatramonto1026
    @albatramonto1026 8 днів тому +1

    Ma gli aiuti ci sono i tutti i giochi non vuol dire che non ci debba essere la difficolta settabile ..... 😅 E poi si dovrebbe dibattere su che cose un souls secondo voi e gli utenti ....

    • @frandicoot9532
      @frandicoot9532 7 днів тому

      Ci sono giochi di cui la essenza è la difficoltà, prima di comprare un gioco meglio che si informa e poi valuta se comprarlo o meno

    • @frandicoot9532
      @frandicoot9532 7 днів тому

      Non puoi pretendere che il gioco cambi per te

  • @popoquellabona
    @popoquellabona 8 днів тому +3

    "non l'ho giocato" eh allora che cazzo parli a fare cristo dio? Ma che inetti avete in studio?
    Il punto dei souls è che "la Easy mode" te la crei giocando e imparando, il "fammi più resistente" è semplicemente un leggi lo scudo dell'impronta oppure metti quell'armatura pesante o usa quei talismani e così per ogni domanda del gioco, basta leggere e ragionare, svegliatevi

    • @popoquellabona
      @popoquellabona 7 днів тому

      @LuigioGuastardoDellaRadica1 se lo comprende con uno sguardo probabilmente è miope