Stupenda, anche se il display mi faceva abbastanza schifo.. La 765 è la dimostrazione che le moto sportive (le superbike) devono essere 750cc.. Preghiamo per il ritorno delle "medie" cilindrate..
@ubu 9 www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/suzuki-gsx-r-750-2020-motore-scheda-tecnica-lancio se è questa esteticamente parlando la vedo molto più (passami il termine) "arcaica" rispetto all'attuale gsx r 1000
È un vero dispiacere che moto così non trovino più spazio nel mercato odierno. Io da possessore di un Suzuki GSXR 750, un’altra moto che ha subito la solita fine, sono davvero rammarico!!
Sicuramente un'ottima moto, peccato che le linee siano un po' datate. Mi spiace che Triumph non abbia osato con il design.. Io continuo a preferire la linea della mia model year 2008 (nera con cerchi oro) 😍 Vorrei farvi i complimenti per i vostri video, continuate così!
congratulati con te per l'ottimo canale UA-cam. Ma la sua portata sarebbe molto meglio con i sottotitoli. Chiedo l'inclusione della lingua portoghese. grazie.
Nel 2008 lanciai in parabolica a monza la allora nuovissima zx10 r 2008 appunto... mega cazziatone ma fini li. Moto distrutta avendo fatto più capottoni...😓
Dipende molto dalle circostanze della caduta. Diciamo che viene messo in preventivo che la moto possa finire per terra, e in tutta la mia carriera non ho mai visto chiedere i danni alla testata tranne che per moto davvero molto particolari. Ho visto invece case chiedere espressamente di non mandare più il tal giornalista alle sue presentazioni stampa, perché se l'errore può capitare a tutti, è anche vero che quando capita troppo di frequente (e le voci girano) o a seguito di comportamenti non troppo intelligenti bisogna farsi qualche domanda.
Peccato che si sia giunto a questo punto per le logiche di mercato. Non so se hai avuto modo di provarla, ma rispetto ad una MV F3 800 come l'hai sentita? Male che va uno si potrebbe buttare sul made in Italy, anche se sapere che si sta guidando la moto da cui sono derivati i vari progetti moto2 è una bella storia. Come sempre Edo e Moto.it 🔝
Dispiace moltissimo che la Daytona non verrà più prodotta...per quanti anni Triumph avrà l'esclusiva sui motori Moto2? Fare uscire un nuovo modello supportato dalla visibilità data dal campionato mondiale, non poteva magari risollevare le vendite?
Anch'io sono d'accordo... sfruttare la pubblicità della Moto2 poteva essere utile per vendere la Daytona... D'altronde è vero che anche KTM pur essendo una casa in grande ascesa sono anni che non produce più una Supersportiva. Io cmq penso che spesso il mercato lo apri con un modello, con un concetto... guarda ad esempio la Gravel nel mondo bici... Se aspetti sempre che qualcun'altro rischi per primo o guardi sempre e solo i numeri... Personalmente ho una Street RS: dire che sono contento è poco... la trovo eccellente da tutti i punti di vista. Purtroppo a parte il costo non irrisorio trovo che tutte le Triumph siano poco pubblicizzate e sottovalutate rispetto al loro valore. Inoltre hanno pochi modelli in gamma e questo mi pare una scelta sbagliata tipo quella fatta da Aprilia: pochi modelli e la maggior parte un pò datati. La percezione del marchio che ha il pubblico ed il potenziale cliente risulterà molto inferiore al valore reale del prodotto. Basti guardare cosa fanno Ducati, KTM, e le jap (tranne Suzuki): gamma ampia, marketing, iniziative promozionali/eventi... Questa moto poteva rilanciare il concetto di Supersportiva sfruttabile in pista ma anche piacevole da usare su strada... Un'occasione persa secondo il mio modestissimo parere.
@@massimoschiavi1123 le Triumph sono famose per le loro (cazzo di) Modern Classic (inutili), tipo le (inutili) Bonneville e le (cazzo di) (inutili) Scrambler
@@federicofacchinetti5019 hai ragione... a parte il tuo linguaggio un pò colorito 😁 in effetti Triumph punta molto su quel segmento dove sono molto conosciuti e che io non consideravo... Tuttavia ribadisco che per me hanno sprecato un'occasione.
@@federicofacchinetti5019 finché è un mercato che tira fanno bene a sfruttarlo, fanno soldi a palate, vedo street twin e T100 ovunque. Peccato che non indirizzino i guadagni verso progetti più sportivi come questo, che secondo me avrebbe gran successo. Non sono tipo da sportiva (complicata da usare tutti i giorni a Roma) ma se dovessi prendere una media per girare in pista andrei ad occhi chiusi su un Daytona piuttosto che su qualsiasi 4 in linea 600.
Domanda per Edò: Essendo un' edizione limitata, le moto in prova vi sono state prestate da privati oppure? Perchè il concessionario della mia zona ce ne ha una e nemmeno loro la possono accendere perché solamente al momento dell'acquisto Triumph rilascia i codici di sblocco della centralina.
Che peccato non ne facciano più. Certo che esteticamente questa non è bella come le precedenti (a mio parere le daytona erano esteticamente meravigliose, specie la prima versione a 3 cilindri) ma dev'essere davvero una meraviglia da guidare. Purtroppo la colpa è del mercato visto che chiediamo dei missili da pista da 200 cv per andare al bar e a fare la spesa in pantaloncini. Peccato peccato.
Bel video Edo, proprio quando stavo per dire "ma non ci dici nulla?" lo schermo è switchato dall'onboard al debrief in pitlane 😁. Rispetto ad una Street RS c'è tanta differenza nella guida? Al netto dei semimanubri ovviamente
Abbastanza. Diversa la luce a terra, la distribuzione dei pesi, ma anche le sospensioni e l’intervento dell’elettronica. In pista c’è tanto a separarle...
Potenza 130 cv - 96 kw - 12.250 rpm Coppia 8 kgm - 80 nm - 9.750 rpm Il mio gsxr 750 4 in linea ha pure più coppia: Potenza 150 cv - 110 kw - 13.200 rpm Coppia 9 kgm - 86 nm - 11.200 rpm Come motore non mi sembra abbia dati entusiasmanti, per quanto sembra una moto molto interessante
Fatemi capire... l'hanno reintrodotta... ma COMUNQUE finite le scorte non la riprodurranno più? Quindi la Daytona è definitivamente estinta? Peccato...
Fatemi capire... avete fatto i complimenti a Pirelli che con una mescola stradale non è riuscita neanche a finire un pomeriggio (mezza giornata)??? COnsiderando quanto costa un treno di Pirelli dovrebbero farne 3 giornate intere! Ormai pensano che l'amatore sia un salvadaio vivente. Ho sempre usato Pirelli SBK per la pista, ma sinceramente credo si stia esagerando.... comincerò a guardare ad altri marchi.
Sul nuovo asfalto di Misano, che è a dire poco una grattugia, nei test con i piloti del CIV della scorsa settimana, non c'è stata gomma (e parliamo di slick, che nell'uso in pista dura tipicamente ben di più a pari ritmo) che sia andata oltre gli otto giri...
La Daytona è bella sicuramente ma costa quasi mille euro in più della panigale v2, che ha più cavalli, il monobraccio, e per i miei gusti molta più immagine.
40 per l'Italia e 3-4 rimaste in vendita??? Ma se proprio sul vostro sito ce ne sono 18 nuove da vendere... ("www.moto.it/moto-nuove/ricerca/2?offer=&brand=triumph&brandacc=&model=triumph%2Fdaytona-765&modelname=&version=&cat=&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=3_0&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=")? In giro si vociferava che sono già tutte vendute... Io, sento un po' odore di... bruciato! Voi?
Incredibile, questo tre cilindri è il mio piccolo sogno segreto da tempo e in queste vesti è ancora più invitante. Grande triumph.
Stupenda, anche se il display mi faceva abbastanza schifo.. La 765 è la dimostrazione che le moto sportive (le superbike) devono essere 750cc.. Preghiamo per il ritorno delle "medie" cilindrate..
Straconcordo con lei
concordo, che bomba che era la gsx-r 750, e non sono un grande fan delle suzuki
Verissimo!
@ubu 9
Suzuki
GSX R 750 30th Anniversary è stata l'ultima prodotta fino al 2017
@ubu 9 www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/suzuki-gsx-r-750-2020-motore-scheda-tecnica-lancio se è questa esteticamente parlando la vedo molto più (passami il termine) "arcaica" rispetto all'attuale gsx r 1000
È un vero dispiacere che moto così non trovino più spazio nel mercato odierno. Io da possessore di un Suzuki GSXR 750, un’altra moto che ha subito la solita fine, sono davvero rammarico!!
Che spettacolo Edo, CHE SPETTACOLO!!!
La moto non è del mio genere non la comprerei mai, ma il servizio e’ come sempre al top, grande professionista, complimenti.
Grazie Edo,come al solito sei molto esaustivo.Complimemti
Metto il mi piace prima di iniziare a guardare il viedeo top💯
Vista una al concessionario di Vicenza. Mi ha rubato il cuore appena l'ho vista... Davvero davvero bella!
Fantastico come sempre Edo 🔝🔝🔝
Veramente bella 🥰🥰🥰 ottimo servizio, si riparte alla grande!!!!
Sicuramente un'ottima moto, peccato che le linee siano un po' datate. Mi spiace che Triumph non abbia osato con il design..
Io continuo a preferire la linea della mia model year 2008 (nera con cerchi oro) 😍
Vorrei farvi i complimenti per i vostri video, continuate così!
Meravigliosa 😍 io ho la street triple 765 ed è una bomba, questa deve essere il top
Anche io ce l'ho, in versione RS, confermo ogni tua parola
bello rivederti in pista Edo... e bella la moto peccato sia a tiratura limitata
Io ho il poster del tre cilindri Triumph invece della Leotta. Puro amore.
Rispetto alla daytona 675 (che possiedo) si sente molto la differenza, sia di motore che di ciclistica ? Grazie e ottima recensione =)
congratulati con te per l'ottimo canale UA-cam. Ma la sua portata sarebbe molto meglio con i sottotitoli. Chiedo l'inclusione della lingua portoghese. grazie.
...pensare che quella "curvetta" la prendono quasi a tutta! 😱😱 Grande Edo🎺gliela suoni e gliela canti
Tra questa e la Ducati Streetfighter v4, Edo hai fatto il botto!
Meglio o peggio della mv f3 800 ?
Ma ci sará una nuova versione nel 2021?
Spettacolo di moto.. Edo una domanda:ma. Se un giornalista come te dovesse"lanciarla"🤘🏻in una prova del genere, chi paga?
Nel 2008 lanciai in parabolica a monza la allora nuovissima zx10 r 2008 appunto... mega cazziatone ma fini li. Moto distrutta avendo fatto più capottoni...😓
Dipende molto dalle circostanze della caduta. Diciamo che viene messo in preventivo che la moto possa finire per terra, e in tutta la mia carriera non ho mai visto chiedere i danni alla testata tranne che per moto davvero molto particolari. Ho visto invece case chiedere espressamente di non mandare più il tal giornalista alle sue presentazioni stampa, perché se l'errore può capitare a tutti, è anche vero che quando capita troppo di frequente (e le voci girano) o a seguito di comportamenti non troppo intelligenti bisogna farsi qualche domanda.
Bellissima
Questa è la moto migliore sul mercato mondiale
nice video bro
Molto bella
Peccato che si sia giunto a questo punto per le logiche di mercato. Non so se hai avuto modo di provarla, ma rispetto ad una MV F3 800 come l'hai sentita? Male che va uno si potrebbe buttare sul made in Italy, anche se sapere che si sta guidando la moto da cui sono derivati i vari progetti moto2 è una bella storia. Come sempre Edo e Moto.it 🔝
Più bella nell'erogazione, più facile, meno rigida e reattiva e anche meno potente, ma con più spinta sotto. Dipende dai gusti...
La vorrei comprare!!!! Io ci toglierei l'elettronica, l'ha vorrei pura questa moto!! Credo che abbia un telaio che rilascia buone sensazioni!
Dispiace moltissimo che la Daytona non verrà più prodotta...per quanti anni Triumph avrà l'esclusiva sui motori Moto2? Fare uscire un nuovo modello supportato dalla visibilità data dal campionato mondiale, non poteva magari risollevare le vendite?
Anch'io sono d'accordo... sfruttare la pubblicità della Moto2 poteva essere utile per vendere la Daytona...
D'altronde è vero che anche KTM pur essendo una casa in grande ascesa sono anni che non produce più una Supersportiva.
Io cmq penso che spesso il mercato lo apri con un modello, con un concetto... guarda ad esempio la Gravel nel mondo bici... Se aspetti sempre che qualcun'altro rischi per primo o guardi sempre e solo i numeri... Personalmente ho una Street RS: dire che sono contento è poco... la trovo eccellente da tutti i punti di vista. Purtroppo a parte il costo non irrisorio trovo che tutte le Triumph siano poco pubblicizzate e sottovalutate rispetto al loro valore. Inoltre hanno pochi modelli in gamma e questo mi pare una scelta sbagliata tipo quella fatta da Aprilia: pochi modelli e la maggior parte un pò datati. La percezione del marchio che ha il pubblico ed il potenziale cliente risulterà molto inferiore al valore reale del prodotto. Basti guardare cosa fanno Ducati, KTM, e le jap (tranne Suzuki): gamma ampia, marketing, iniziative promozionali/eventi...
Questa moto poteva rilanciare il concetto di Supersportiva sfruttabile in pista ma anche piacevole da usare su strada...
Un'occasione persa secondo il mio modestissimo parere.
@@massimoschiavi1123 le Triumph sono famose per le loro (cazzo di) Modern Classic (inutili), tipo le (inutili) Bonneville e le (cazzo di) (inutili) Scrambler
@@federicofacchinetti5019 hai ragione... a parte il tuo linguaggio un pò colorito 😁 in effetti Triumph punta molto su quel segmento dove sono molto conosciuti e che io non consideravo...
Tuttavia ribadisco che per me hanno sprecato un'occasione.
@@federicofacchinetti5019 finché è un mercato che tira fanno bene a sfruttarlo, fanno soldi a palate, vedo street twin e T100 ovunque. Peccato che non indirizzino i guadagni verso progetti più sportivi come questo, che secondo me avrebbe gran successo. Non sono tipo da sportiva (complicata da usare tutti i giorni a Roma) ma se dovessi prendere una media per girare in pista andrei ad occhi chiusi su un Daytona piuttosto che su qualsiasi 4 in linea 600.
Domanda per Edò: Essendo un' edizione limitata, le moto in prova vi sono state prestate da privati oppure? Perchè il concessionario della mia zona ce ne ha una e nemmeno loro la possono accendere perché solamente al momento dell'acquisto Triumph rilascia i codici di sblocco della centralina.
Sono del parco stampa Triumph, che se ne è comprate tre.
19 mila euro per una limited edition ci sta...
Se conti che ho preso la Street Triple RS a 11k, 19 per una Limited ci stanno
Che peccato non ne facciano più. Certo che esteticamente questa non è bella come le precedenti (a mio parere le daytona erano esteticamente meravigliose, specie la prima versione a 3 cilindri) ma dev'essere davvero una meraviglia da guidare. Purtroppo la colpa è del mercato visto che chiediamo dei missili da pista da 200 cv per andare al bar e a fare la spesa in pantaloncini. Peccato peccato.
Bel video Edo, proprio quando stavo per dire "ma non ci dici nulla?" lo schermo è switchato dall'onboard al debrief in pitlane 😁. Rispetto ad una Street RS c'è tanta differenza nella guida? Al netto dei semimanubri ovviamente
Abbastanza. Diversa la luce a terra, la distribuzione dei pesi, ma anche le sospensioni e l’intervento dell’elettronica. In pista c’è tanto a separarle...
Servizio bellissimo, Edo sempre il top, ma la moto nel suo insieme non mi ha emozionato. Servizio fantastico
Potenza 130 cv - 96 kw - 12.250 rpm
Coppia 8 kgm - 80 nm - 9.750 rpm
Il mio gsxr 750 4 in linea ha pure più coppia:
Potenza 150 cv - 110 kw - 13.200 rpm
Coppia 9 kgm - 86 nm - 11.200 rpm
Come motore non mi sembra abbia dati entusiasmanti, per quanto sembra una moto molto interessante
Grande moto
Primo grande moto stupenda
Ma ha 130cv alla ruota?
Add English subs please!
Dai Edo.... Dicci i tempi con tutte e 3...🤔
..ce ne faremo una ragione....il resto tutto bellissimo come da stile MOTO.IT
Sicuramente moto fantastica, ma si vede che le linee sono un po’ datate
Fatemi capire... l'hanno reintrodotta... ma COMUNQUE finite le scorte non la riprodurranno più?
Quindi la Daytona è definitivamente estinta?
Peccato...
Final Edition. Finite le 765 + 765 prodotte, fine della Daytona.
Cavolo quanto spinge quel 765
Ce l'ho sulla Street Triple RS, è un gioiello di motore: in 3a marcia ci fai dalla città alla tangenziale e quasi ti dimentichi del cambio!!!!
Fatemi capire... avete fatto i complimenti a Pirelli che con una mescola stradale non è riuscita neanche a finire un pomeriggio (mezza giornata)??? COnsiderando quanto costa un treno di Pirelli dovrebbero farne 3 giornate intere!
Ormai pensano che l'amatore sia un salvadaio vivente.
Ho sempre usato Pirelli SBK per la pista, ma sinceramente credo si stia esagerando.... comincerò a guardare ad altri marchi.
Roberto Ferraro ti consiglio di iniziare a guardare dunlop..
Sul nuovo asfalto di Misano, che è a dire poco una grattugia, nei test con i piloti del CIV della scorsa settimana, non c'è stata gomma (e parliamo di slick, che nell'uso in pista dura tipicamente ben di più a pari ritmo) che sia andata oltre gli otto giri...
@@motoit gli rispondete pure? 😂😂😂
Ci vuole uno scarico aperto
rispetto ad una MV F3 800? piu o meno eh..
Più bella nell'erogazione, più facile, meno rigida e reattiva e anche meno potente, ma con più spinta sotto. Dipende dai gusti...
Tutto soccombe alle logiche di mercato
ha superato tutti i rekord della precedente honda 600 moto 2? se a honda interessava ancora moto2 … asfaltava questo cancello a tre cilindri poveretta
Si certo come no
@@simonealmonti2780 zero argomentazioni tecniche.....
@@vincenzorusso2492 aspetto le tue😉
spero non sia assemblata in india pure questa..
in Thailandia hanno una mega fabbrica, basta stronzate...
Ahahah che vadano all'inferno davvero ahah dovrebbero fare solo moto cosi, pazzesca!!!
Bel motore, ma sembra una moto dei primi anni 2000 esteticamente. Non la comprerei mai.
La Daytona è bella sicuramente ma costa quasi mille euro in più della panigale v2, che ha più cavalli, il monobraccio, e per i miei gusti molta più immagine.
l'immagine é tutto! Buahahah
40 per l'Italia e 3-4 rimaste in vendita???
Ma se proprio sul vostro sito ce ne sono 18 nuove da vendere... ("www.moto.it/moto-nuove/ricerca/2?offer=&brand=triumph&brandacc=&model=triumph%2Fdaytona-765&modelname=&version=&cat=&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=3_0&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=")?
In giro si vociferava che sono già tutte vendute...
Io, sento un po' odore di... bruciato!
Voi?
Visto, purtroppo il dato di Triumph non tiene in considerazione quelle già immatricolate dai concessionari.