BABOLAT PURE STRIKE 100 versione 2024 🏋️ muscoli e tattica devi metterli tu e per il resto c'è lei 🏆

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • 🎾 La Babolat Pure Strike 100 è un telaio davvero interessante, ormai uno dei pochi telai particolari in produzione: la si ama o la si odia, partendo dal presupposto sia un telaio non per principianti.
    #purestrike #tennis #babolat
    🎾 TENNIS COFFEE è il canale del TENNISTA AMATORIALE: recensioni, telai, incordature e riflessioni fatte da un tennista e incordatore appassionato, e rivolte a chi sa di non essere forte in campo, ma ama fortemente giocare a tennis e desidera migliorarsi.
    ▪️ Per collaborazioni: revoluxio.com@gmail.com
    ▪️ Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261 (valido fino al 24/11/2024: in seguito, chiedimi news in e-mail)
    ▪️ Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na
    ▪️ Offrimi un caffè: www.buymeacoff...
    ▪️ Visita il mio shop: www.tenniscoff...
    ▪️ Tutti i contenuti: www.tenniscoff...
    ▪️ Seguimi anche su: / @francesco_giannini
    ▪️ Scopri la mia azienda di ghost writing: www.darkprop.it
    ▪️ Seguimi su Instagram: / tenniscoffeegram
    ▪️ Seguimi su Facebook: / tenniscoffeebook
    🎾 Mi chiamo Francesco, sono nato nel 1977 e vivo a Barletta. Sono tornato a giocare a tennis dopo 30 anni: ho sempre amato il tennis, ma ho gareggiato in altri sport, finché nell'estate del 2021 ho ripreso in mano la racchetta, per non lasciarla più, appassionandomi anche della tecnica di telai e corde, fino a frequentare corsi per diventare un bravo incordatore.
    Nella vita sono un imprenditore, ma nel mondo del tennis sono un eterno principiante, con tanta voglia di imparare, migliorare, divertirmi e condividere con più gente possibile la mia passione.

КОМЕНТАРІ • 14

  • @tenniscoffee
    @tenniscoffee  Місяць тому

    Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto:
    - Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na
    - Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini
    - Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261 (valido fino al 24/11/2024: in seguito, chiedimi news in e-mail)

  • @tommasocanzolino9544
    @tommasocanzolino9544 Місяць тому

    Grazie.

  • @tommasocanzolino9544
    @tommasocanzolino9544 Місяць тому +1

    Hai fatto un ottima recensione di questa racchetta direi perfetta di vede che sai di cosa stai parlando e L hai testata bene stai veramente lavorando con grande passione un abbracccio😊

  • @Muttley112
    @Muttley112 Місяць тому +1

    Franciiii,Cosa vuol dire , un profilo abbastanza relativamente , tranquillo !! 😜.
    comunque la racchettina è proprio bellina , la cosa + incredibile è che penso sia la prima in casa babolat così flessibile !!
    ciao, grazie

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Місяць тому

      🤣🤣🤣 "tranquillo" in effetti non è un aggettivo perfetto per definire il profilo. Comunque sì, davvero una bella racchetta. Per me la "regina" di casa Babolat è lei.

  • @julianrossx14
    @julianrossx14 Місяць тому +1

    Modello davvero particolare, una 100/305 che se non sbaglio ha 60RA di rigidità! Quindi super flessibile, potenza regalata = zero. Come dici tu è una 100 per chi già sa giocare e ci mette il braccio (Blade 98 ha RA62 ed è considerata una racca difficile). La proverò...adesso costa come un rene e mezzo, inavvicinabile. Ho però rimesso in campo la mia Pure Strike 98 3rd Gen 16/19 che avevo lasciato un po' da parte per fare spazio a VCORE 98 2023...e devo dire che ho ritrovato un bel feeling...inerzia altina...dopo mezz'ora la senti sul polso...ma quando colpisci la palla nel suo sweetspot...viaggia forte e profonda, si sente che la palla è pesante...e prende ottime rotazioni. Giocato con RPM Team 23/22, bella corda ma non rapidissima, avvolge molto la palla...uscita progressiva... adesso sto giocando con RPM Power a 22/21, più solida, più controllo ma molto meno spin della Team. Le Pure Strike sono ottime racchette! Voglio provare appena posso la nuova Dunlop CX 200 16/19, pare sia agilissima e più stabile. Ciao Francesco alla prox 😊👍

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Місяць тому +1

      Ciao Julian, e la CX è nel mio mirino per il test. Sicuramente hai centrato dicendo che Strike NON regala potenza. Credo la RA sia 62, ma alla fine siamo lì: 60/62... comunque è piuttosto morbida per i canoni attuali, ben lontana da RA 52 di alcuni modelli di 15 anni fa o come - se non sbaglio - oggi DONNAY produca alcuni modelli. In sostanza è una racchetta di ... sostanza 😀 e la versione precedente, un po' più rigida e potente, già di suo è un telaio non per tutti. Spero presto di portare in video la CX...

  • @gianmarcotancredi3101
    @gianmarcotancredi3101 Місяць тому +1

    Telaio bellissimo, tra l’altro per me arrota molto più di altri piatti 100 pollici classici, peccato che il prezzo è troppo alto. Concordo su tutto tranne che sulla scelta delle corde, per me una corda più rigida ci sta molto meglio (rpm hurricane o solinco hyper g).

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Місяць тому +1

      Ciao Gianmarco e grazie per il feed. Concordo sul prezzo, ma in generale è allineato. Sto facendo molte ricerche sull'evoluzione dei prezzi dei telai... più che altro sto concludendo che a sbagliare spesso siamo noi acquirenti, ma ne parlerò in un video 🙂 ...per la corda ti farò sapere. Il telaio è in test con un agonista di livello, e penso che passeremo a una corda diversa, probabilmente a una Head Lynx Tour, che in comune con le tue citate ha la maggiore rigidità 😀 e di questo consiglio ti ringrazio ancora più.

  • @keymonkey7352
    @keymonkey7352 Місяць тому +1

    Purtroppo prezzi pazzi ... comprate 2 Gen3 98 305gr (la sorella maggiore) a 230 euro in tutti 2 mesi fa ... fantastica racchetta se non cerchi il feeling . la 98 probabilmente piu' potente del mercato ma senza perdere controllo , buon colpo piatto e a dispetto del marketing che la mette sul controllo mentre Purer Sero e' spin , anche grandi rotazioni . Il Kick che riesco a generare con quella racchetta , solamente con la Pure Aero 98 mentre con la PA 100 non riesco . Il profilo della pure strike la fa andare velocissima in aria , anche con inerzie alte e la testa cammina veramente veloce ( e bene ) . Ottima racchetta . Aspetot che scendano nettamente i prezzi per regalarmi la 98 16x19 Gen 4 . Curioso di vedere se sono riusciti a mantenere quella potenza abbassando di 4/5 punti la rigidita'

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Місяць тому

      Ciao Key! Il discorso PREZZI è uno di quelli che io sempre sottolineo: talora, aspettare un po' significa aspettare appena un anno per avere uno sconto consistente, e al secondo anno i prezzi crollano. Specie in casa Head ormai è consuetudine: una Boom MP 2022 costa oltre 250 euro a giugno 2022, e oggi la si trova sui 110 euro nuova online. Grazie della presenza costante sul canale.

  • @francobonazza667
    @francobonazza667 Місяць тому +1

    racchette classiche che spingono di head ?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Місяць тому

      Ciao Franco... diciamo che se è "classica", allora NON spinge 😀 in casa Head, considerando le versioni da 300 grammi, o opti per una Instinct, ormai out dalla produzione, o per la Extreme. Se poi vai con le versioni PRO, sicuramente restano Extreme e Speed a spingere un po' di più. Inutile parlare di Gravity o Prestige... devi spingerle tu.