Moltissime differenze. La motion è più potente, più puntata in testa e meno maneggevole, ma con punto dolce più grande e un impatto medio, mentre la Air è sempre tostarella, con tanta maneggevolezza, ma una richiesta di spinta del braccio più alta per compensare stabilità e arrivare la spinta.
@@FabioFerro82 io vengo da una delta motion secondo te sarebbe piu logico passare alla extreme o cercare più maneggevolezza con la viper? La extreme l'ho provata in allenamento e mi è piaciuta molto ma ho notato che vuole un pò piu di braccio da fondo, la viper conto di provarla a breve. Grazie sempre.
Buona sera Fabio! Tra le babolat quale mi consiglieresti per un livello intermedio, e qualche fastidio da epincondilite? 😅 sto giocando con una Hp infinity di un mio amico insegnante di padel, ma dopo qualche partita ho il braccio a pezzi
@Fabio Ferro, sei un grande e un punto di riferimento davvero costante per la scelta della pala, preciso e professionale! Attualmente, dovendo consigliare una pala da totale controllo e molto maneggevole (considerando che io uso e mi trovo molto bene con la Starvie Astrum Eris) quale pala ti sentiresti di suggerire?
Ciao Fabio, l'ho comprata qualche giorno fa'. Devo dire e' gia' entrata Nel mio cuore, Che Pala da guerra, spettacolare precisa E non ti abbandona Mai. Maneggevole come una piuma. Tutto Vero lei e' talmenre veloce Che Si deve andare piano altrimenti Si sbaglia la pallina. Pazzesco . Potenza ne ha Tanta , ma viene dal braccio, Piu spingi E Piu lei ti da. Pazzesco non ha limiti. Mi e' piaciuta da morire, Questa Pala non la vemdero' Mai.
Hi Fabio, great review as usual. Keep it up I’d like to have your help in upgrading my racket. I mostly play on the right side and I’m using now wilson carbon force LT and want to upgrade to Air Viper 2024 or NOX AT10 18K 2024 which one do you recommend or shall I stick with the same racket and wait for the new wilson release or you recommend something else? Sometimes I face some difficulties in the spin with the wilson. Thankssss
If you want to pimp a bit your racket, in terms of power and spin, I'd say neither Air Viper nor At10 18K. I'd go for a AT2 limited edition, at least, but it's very expensive. Air viper it's more difficult to use in everyday life.. Nice, I like it, but it's a kind of racket to play with a good pace from the arm to reach a good power level. You can consider something different, like the Axion Attack from Drop Shot, a very nice shovel, proposed at very good price (have a look to padel pro shop) or something as Oxdog Hyper pro 2.0, which is maneuverable and with good mix of stability and pop. Third option, save a lot of money and continue with the good and money-saving Force Lt.
@@FabioFerro82 Much appreciated Fabio. For the AT2 Genius you mean 2024 or 2023? And do you think its a good choice to keep improving as a right side player?
Ciao Fabio, volevo chiederti come mai non provi mai le Starvie. Mi interessava in particolar modo la Kenta soft (gomma 30). Soffrendo io di epicondilite pensi che il peso della racchetta incida molto sul mio problema? O 10-15 grammi non cambiano molto per la gestione del disturbo?
Ho provato un botto di Starvie gli scorsi anni e ti dico anche che sono state buona parte della base dei miei introiti! Semplicemente, ho avuto il contatto diretto con l’azienda che mi ha detto che le avrebbe inviate a me per i test, ma sono passati due mesi e ancora non s’é vista ma racchetta 😅 Le porterò sicuramente, in ogni caso. Quanto alla questione gomito, il peso incide, certo, perché maggiore massa porta maggiore stress all’avambraccio per tenere la racchetta e farla muovere in modo concreto.
Aspetto con ansia la COUNTER........così confronto la tua recensione dello scorso anno(che ho già più volte visto 😎)per capire quale farebbe al caso mio. La rossa e la blu......sono un pò troppo per me 😁
Dovrei riuscire a farla in settimana la Counter. Arriva prima la Katana Red, poi la Oxdog Ultimate e poi vediamo cosa votate nel mio canale Broadcast.. sto facendo scegliere a voi!
Ciao grande Fabio grazie per il tuo ottimo lavoro. vengo da una Wilson BELA pro v2 e da una settimana seguendo le tue recensioni ho preso una Varlion LW Summum Carbon Black . con la bela adoravo il tocco secco e la consistenza ma facevo difficoltà con il manico perché troppo grande per la mia mano piccola e la sentivo poco maneggevole nei colpi dall' alto. con la lw ho risolto e riesco a dare anche un maggiore spin ma sento troppo la fibra di vetro e la palla mi scappa ma soprattutto non riesco ad imprimere la stessa potenza che davo con la bela. quale alternativa posso valutare(ho già provato delta motion e Adidas metalbone carbon)? grazie mille
Ciao Fabio, sono indeciso se acquistare questa o la Wilson lt perché mi piacciono le racchette leggere, sono giocatore di destra abbastanza aggressivo… che differenze ci sono tra le due?
Ciao Fabio, stavo riguardando i vecchi video delle Sane, non hai più pubblicato la recensione della blu? Mi potresti indicare per le aggressor l'ordine di rigidità partendo ovviamente dalla pro come più rigida? Grazie e complimenti
Ciao Fabio.....per un giocatore di destra consigli di più la Air oppure la counter ? Veron oppure Viper ? Ti ringrazio per la risposta ti faccio i complimenti per i tuoi video.
Dipende dallo stile, perché la Counter ha uscita di palla sua, mentre la Air la devi spingere un po' per compensare il peso minore e la maggiore rigidità. La differenza di punto dolce, si vede e si sente. Ci sono pro e contro. Personalmente, preferisco la Air Viper e la Counter Veron, però Counter Viper è più seria rispetto alla Veron, sebbene non ami il modo in cui si muove. Se non sei uno che sbraccia, non ti crea problemi, altrimenti meglio qualcosa di più veloce.
Ciao Fabio, la Air Viper è l'unica pala che mi ricorda una racchetta da tennis e quindi l'unica con cui riesco a giocare come voglio! Ho provato la nuova Air e mi è sembrata leggermente più "addomesticata" rispetto alla 2023 che è più difficile da domare ma che dà più feeling sulla pallina rispetto alla 2024. Non grosse differenze, solo sfumature ma che si avvertono. Bella rece, come sempre !👍💪
Si, vero, l'ho detto anche io, molto tennistica. Penso che ti piacerà anche la Oxdog Ultimate Pro +, che porterò più avanti sul canale. In settimana, porto la pro, che ha impatto medio, ma ha tanto della Air nella forma, nella sostanza è diversa.
Hello Fabio, Maybe your expertice could help me. I can get a free Babolat 2023 model, but i cant test the models. The racket where i played the longest with is the counter viper. Eventualy I upgraded to the head extreme pro because I got more attacking. I really like the racket (especialy for the consistency i have with it). I can discribe myself as a attack orientated player, who doesnt make much mistakes defensively. Now the question: I want a racket just to have a lot of fun with and where i can challenge myself with now and then bisides my extreme pro. Wich 2023 babolat racket can you recommend for my needs? Thanks already!
Hi Chris, I think the more challenging racket in babolat, in 2023, was the Lebron, of course. Hard, not that heavy, but to be moved with consistancy and a bit of pace. Would be the one just to have fun. But, if you want a racket eventually to switch to, maybe the standard technical Viper 2023 should work for you.
Ciao Fabio!! Our Plato of Padel! Thank you for keeping us up to date with all the new rackets and I love the new scoring system. I have played with about 5 rackets the last 3 months but I am still on a quest for the perfect one, if that racket exists… My question. I have determined that I definitely play the best with my Head Extreme Pro. I enjoy the ease from the backcourt, performance in volleys and overheads. Now the only two things I would like more in a racket is more spin en one that is not quite so bulky / more manageable. Having looked at your reviews and a few others, I have determined 3 rackets that might be it: The new Dropshot Cannon Pro Attack The new Dropshot Conquer Attack The Siux Electra ST Hybird In you opinion, can you please recommend what you believe to be the best fit. Also if there is another racket you believe would be even a beter fit 🙏🏻 Thank you very much and I promise to stop buying rackets and not bother you with new questions every few weeks 😅
It's not so simple do determine one racket that could fit well for you, because the Extreme Pro, even is it's so bulky, is not that stiff. It has hybrid faces, so it's a medium hard. This being said, to me, Canyon Pro Attack should go well for this, but in the attack versione, as you said, but the conqueror has got a bigger face, now with the medium hardness core, and should be the best option. The last i propose you is the new Axyon Attack, very nice stick, a little slimmer to the heart, but larger to the head. Very nice shape, more rounded, a little hybrid as for the Extreme, but, as I said, slimmer.
@@FabioFerro82 thank you. By my own fault, it feels like it is harder choosing a “perfect racket” than actually playing the game 😰 If I may ask, is there something similar to the Extreme Pro that has a bit more spin?
Possono esserci tante soluzioni. Solitamente Nox ha un abbinamento di soft con buono smorzamento delle vibrazioni. Nel caso, guarderei ML10 e le sue declinazioni come la Bahia, a goccia o Shotgun a diamante. Ma in tutte le aziende, o quasi hai una solzione più delicata sul braccio.
I think the HRD+ provides more power on flat smash, a bit more, while the Technicalì, nowadays, has a bit more sweetspot. So, it's up to you to decide, knowing that Tech Viper is still a powerful racket, but a little more easy than in the past.
Dipende. La Air è più complessa per punto dolce e per il fatto che, con meno massa, spinge la palla meno facilmente, ma al contempo la puoi compensare più facilmente di braccio. LA Vertex, invece, pesa di più in mano, è un po' meno rigida, più punto dolce e un minimo di aiuto in più, ma la sento decisamente più ingombrante, per forma etc. Io preferisco la Air.
hola fabio. excelente review! busco una pala polivalente, con buen spin y mango largo, que no se descontrole (no necesita ser muy dura, pero puede ser). cres que esta es la mejor opcion? mejor para defender que la technical? me preocupa el punto dulce. he tenido una varlion maxima summum prisma w 2021 y me ha gustado pero el balance era 28cm. las nuevas airflow no me han convencido. que otras opciones hay? gracias!
Pienso que seria mejor la Tech 24 que la Air, por el punto dulce mas largo y la major estabilidad. Amlo mismo tiempo, Axion Attack es una de las mejores opciones pot prestacion y sin ser dura dura.
Ciao Fabio, quale pala si avvicina di più alla Delta Pro? Per forza Extreme Pro oppure c'è qualcosa di simile anche tra altri brand? Sono indeciso se prenderne un'altra prima che sparisca dalla circolazione 😅 grazie 🙏🏻
Secondo me, la più simile sul mercato, scegliendo il peso, è la Canyon Pro 1.0. Solitamente la consiglio a chi è in mezzo a delta pro e Delta motion, ma salendo con il peso verso i 370, siamo nel range della delta pro. Ovviamente, se trovi la delta, prendi la delta.
Ciao Fabio! ma rispetto alla Nerbo 2023 la Air viper può essere un upgrade? magari la versione 2023 che si trova a ottimo prezzo? sono curioso perche babolat mi è sempre "piaciuto" come brand
No, secondo me può esserlo la Technical 2024, ma non la Air, che è più secca ed ha meno uscita di palla facile e tolleranza. Alternativa a buon prezzo: Axion Attack di Drop Shot.
Ciao fabio!! Ero più indirizzato sulla air Veron 2024... Che differenze ci sono rispetto a questa? Ha un punto dolce più ambio la air Veron? Ti ringrazio.. un saluto.. Alberto
Si, sostanzialmente hai più punto dolce e giocabilità nella veron, che già non è male, mentre la Viper è più duretta, ha un po' di peso in testa maggiore, spinge più forte quando spingi tu, ma ha anche un maggiore spin generale. Se sei nel dubbio, vai sulla Veron che ha un coefficiente maggiore di giocabilità.
Ciao fabio… consiglio… devo cambiare pala perché ho rotto la mia… ho una speed pro… sono indeciso tra air viper o tech viper… sono intermedio con buona tecnica, attaccante di sx… uno di quelli che piace attaccare al massimo appena si può… quale mi consiglieresti?
Maneggevolezza simile, ma indole molto diversa per le due, perché la Bela è più dolce di impatto e, secondo me, offre più spin. La Air, in compenso, spinge più forte quando metti braccio, ma pretende di più in termini di punto dolce e spinta dal fondo per farla funzionare.
Secondo me è una racchetta che funziona soprattutto per chi punta alla rete, con volé, bandeja e vibora, oltre a smash di sostanza, senza fronzoli. Dal fondo fa il suo, ma non è che aiuti granché, se non nella maneggevolezza. Quindi, dipende molto dal tipo di gioco che hai. Se giochi a destra e vuoi la racchetta reattiva e veloce, ci può stare. Se sei più calcolatore sul colpo, e cerchi quell'uscita di palla facile, no. Destra o sinistra, per me è più una questione di stile di gioco, ecco.
Buondì Fabio, sono un giocatore di tennis (59 anni) discreto nella tecnica che da due mesi gioca anche a padel con risultati più che soddisfacenti. Sono un utente Pure aero nel tennis e mi sono trovato a giocare sempre e solo con la Air viper 2023 con cui mi trovo molto bene. Cerco un consiglio da te che sei un esperto in entrambi i settori: ho iniziato ad aver un pochino di fastidio al polso usando la pala Air viper..Premetto che non ho mai avuto fastidi a polso e gomito con le racchette da tennis. Ti chiedo, tanto per scrupolo: nel caso continuassi ad avere qualche fastidio, attribuibile alla pala, mi consiglieresti una racchetta da padel con caratteristiche simili alla viper con molto più comfort per le articolazioni? Thanks e grazie per la tua competenza e disponibilità
Hi Fabio! What are the key differences between the 2022, 2023 and 2024 versions of the Air Viper, if any? (except for e.g., the graphics and the leash attachment)
Hi buddy, the main differnces are the improved dampening in the 2023, compared to the 22, but the 2024 is a bit, just a bit, softer, with an improved, a bit, sweetspot and a slightly higher balance. Now it's 26 and half, checked on a bunch of shovels.
ciao Fabio, come sempre ottima recensione, successivamente proverai anche le 3 versioni Veron? P.S. please Fabio, basta con queste Tactical Padel... troppe ma veramente troppe 🙄
Ho tutte e tre le veron e farò ance quelle, certo! Perdonami, ma se un brand me le invia tutte, che faccio, non le provo? Piuttosto, prendano esempio i brand che non si sono mai visti da queste parti.
Penso che la più simile sia, con la dovuta differenza di nucleo e rigidezza, è la Delta Motion. Il concetto è simile, ma la scelta di materiali è davvero differente, perché la Air è una rigida, mentre la Deltina è una media.
Ciao Fabio buonasera, non è infierente al video ma voglio cambiare pala, attualmente utilizzo at10 18 k 2022 mi trovo benissimo però vorrei qualcosa in più io gioco prevalentemente a destra con tanti pallonetti e vorrei una pala che spinga un po’ di più cosa mi consigli ?
In termini di concetto assoluto, no, sono diverse per le masse. Però, se cerchi qualcosa di più massiccio, più solido, si, certo, potrebbe essere una pala con minore maneggevolezza, ma maggiore sostanza generale.
Ciao Fabio voglio trovare una alternativa alla viper air ne ho avute 3 ma voglio cambiare e trovare una sostitua cosa mi puoi consigliare come tatto simile e bilanciamento e peso?
Il problema è trovare un tatto simile, con simile peso e bilanciamento, perché è un po' unica nella sue proporzioni. Se la vuoi più piazzata e leggermente meno secca, c'è la Ultimate Pro+ che è una bella bestia, ma vai sui 370 grammi di media, sebbene con bilanciamento a 26. La pro, da 365 grammi, è una media di rigidità, ma è più vicina per come si muove. Secondo me, sono le vere alternative ad Air, se non la stessa Air, che, se ti ci trovi, in realtà non vedo perché cambiare.
@@FabioFerro82 ci stavo pensando anche io alla oxdog pro+ che ho visto che si peso ci siamo conta che la mia viper pesa 365g con protettore e overgrip. Molti mi hanno detto la metalbone hrd però non so quanto sia simile
Allora, non c'è un ricambio per quello, fa parte della racchetta. Se vuoi aggiungere un protettore, lo puoi apporre sopra. Altrimenti, per toglierlo, credo che rovineresti abbastanza la racchetta.
Io sulla el toro 2.0 2023 l'ho cambiato ma un po' di vernice si è staccata, non un problema visto che ne ho messo uno nero opaco ma è comunque un peccato.
Le stiga mai provate e nemmeno mai viste dal vivo. Le tecnifibre le ho provate anni fa, penso almeno tre anni fa, sia 365 che 375. La 375 è una bella bestia, spinge, tostarella nel tatto, ma non so se le attuali siano come quelle vecchie o meno. Magari proverò a testarle. Ricordo che il manico era scandalosamente piccolo!
No, secondo me sono molto simili, per tantissimi versi, per cui scegli in base a quella che ti aggrada di più. Veramente sono alternative, sebbene io preferisca la nox, ma è una cosniderazione personale.
Secondo me, Metheora Dual ha ha un po' di stabilità in più e un feeling migliore, con uno spin maggiore, però trovo la Air più aggressiva al volo. Entrambe sono tecniche, perché vanno compensate di braccio. Possono essere alternative, sebbene la Air permetta meglio un impatto medio-alto, rispetto alla Dual. C'è da vedere come sia cambiata la Dual 2024, che pare abbia un solo strato di carbonio, quindi dovrebbe avere più uscita di palla facile.
Ciao Fabio. Io possiedo una technical veron 2023 e cerco una racchetta un filo più giocabile e leggermente più leggera però senza perdere eccessiva potenza soprattutto in rete, sono un giocatore intermedio ma con molto da apprendere. Mi consigli di prendere la air viper 2024 in sostituzione della technical veron 2023 per accompagnarmi nella mia crescita ? Grazie in anticipo
Ciao Fabio è sempre complimenti per il tuo lavoro... Una domanda questa air potrebbe essere un giusto upgrade visto che provengo da una AT 10 18K 2023? Gioco a dx da 2 anni e faccio regolarmente lezioni per migliorare la tecnica. Grazie 😉
Dipende dal tipo di upgrade che vuoi fare, essendo una pala con punto dolce più piccolo e decisamente più rigida e più complessa nella gestione generale. In sostanza, la Air la devi spingere per farla funzionare, non regala quasi niente, se non la maneggeolezza. Vedrei meglio un passaggio ad una Counter, sebbene meno maneggevole, ma più grossa e generosa. Altrimenti, in Nox, potresti pensare ad un cambio verso la ML 10 Shotgun, una bella diamante, ma con un punto dolce decente e un interno soft, lo stesso della tua AT.
Io vengo dal tennis e gioco a padel da qualche anno, mi reputo un intermedio/avanzato. Sono un giocatore tecnico a cui piace il gioco di volo e volevo optare per la Air Viper 2023, secondo te è una scelta buona? O hai altro da consigliare?
Dipende molto da come ti piace la pala. La Air non è una pala semplice, ma è abbastanza tennistica per il fatto che la puoi (e la devi )spingere. Però è molto maneggevole ed ha un punto dolce piccolo. Sono soprattutto queste le cose da valutare, insieme ad una rigidità non bassa, che fa sentire subito l'impatto, ma non è adatta a chi vuole una pala dolce, che accompagna la palla, va più schiaffeggiata con la Air.
Hola, hay muchas diferencias porque, afuera de el tacto semiduro er la Hybrid y duro en la Air, la kuikma esta mas pesada y grande, con mas punto dulce y mas salida de bola facil, mientres Air tiene mas sensbilidad, control y manejo mucho mejor.
Ciao Fabio! per un giocatore prevalentemente da fondo campo ed utilizzatore della counter viper, consiglieresti direttamente la nuova technical viper o sarebbe meglio passare prima per una techincal veron, magari versione lebron? grazie mille!
There too many differences between the two. I mean, Air way more manuverable, more eeasy to swing but it requires more pace to give power. Hack 2024 is a bit more flexible and has a bigger sweetzone, but not that big, it's a good sweetspot for a diamond shape. They both could be aggressive, but each in a different way, with the air quiker and the Hack more charged or mass in general.
Scrivo semplicemente perché dopo migliaia di video e aver visto tutti i siti internet sono ancora più confuso... Vorrei consigli su una pala da acquistare adatta alle mie esigenze e che sia un importante upgrade. Sono un giocatore mancino ed ovviamente gioco solo a destra. Attualmente ho una babolat counter Veron 2022 ed ho iniziato a giocare da otto mesi ( una o due lezioni a settimana accompagnate da quattro partite). Amo particolarmente la difesa e la costruzione del punto, e cercherei una pala generosa dal punto dolce e del controllo ma che mi aiuti nella crescita tecnica e che abbia anche un'ottima potenza avendo un più che buono smash. Tra le pale che ho visto che mi hanno convinto di più e che ritengo possano andare bene al mio livello pur essendo delle top di gamma ci sono la nox Ml10 limited edition 2023 carbonio 18k (poco recensita ma che ritengo possa essere una ml10 con più potenza) e la Wilson pro staff V2 o la elite V2. Grazie
Ciao, non giocando da molto, una pala di potenza non ti seriverebbe a tanto, ancora più perché sei un giocatore che, a quanto pare, cerca più controllo che spinta. Detto ciò, non ho mai provato la ML10 limited, per cui non posso esprimermi, però mi sento di consigliarti la ML10 Bahia, che è una pala abbastanza totale. Non spinge da paura, ma fa il suo, se metti il giusto in termini di tecnica e spinta. Altrimenti, se la tua pala la senti almeno in parte funzionante, potresti semplicemente fare un upgrade da Veron a Viper e prenderti la maggiore spinta della pala Full-carbon, senza andare a stravolgere il progetto tecnico che hai impostato su di te.
@@FabioFerro82 grazie per avermi risposto, in realtà io con la mia counter veron mi trovo benissimo in difesa e nel controllo che come sai meglio di me sono fondamentali per un mancino che gioca a destra. Non la trovo semplicemente maneggevole e potente nelle volée e nello smash. Sulla nox Bahia mi è stato detto che non sarebbe un upgrade rispetto alla mia pala attuale e che sia completamente scarica di potenza, però la rivaluterò in virtù di quanto mi hai scritto. Io cercavo semplicemente un pala top di gamma o comunque un importante upgrade rispetto alla mia attuale e che possa andare bene per le mie caratteristiche.
Non saprei. Probabilmente non spingono abbastanza con il marketing, vero, ma non è mai stato nell'indole di Sane, che ha sempre fatto il suo lavoro di fino sulle gomme, come principale attrazione.
@@FabioFerro82al di la' del fatto che la air e' 16k e non 18k, il 12k e' in se' piu' rigido del 16k. La air e' piu' leggera quindi non colpendo nel punto dolce si sente piu' rigida solo perche' puo' rimanere piu' instabile, cosa che deriva dal minor peso. Di sicuro non e' piu' dura. E non la si sente piu' dura giocandoci.. ma li' iniziamo a parlare di sensazioni.
@@andreabruno4220 giusto, 16, non 18, ma ciò non toglie che in Babolat la più rigida é sempre quella con il numero più alto di k. Non è così in tutti i brand, come sicuramente saprai, ma in Babolat vale questa scala. Per me, anche in gioco, la Air è più secca, ma, con un punto dolce meno alto della Technical, può impattare meno rigida sul centro.
Ciao, complimenti per il canale, spero di riuscire a venire nel circolo a Nola per fare due scambi con te! 😁sono un giocatore di sinistra con poca esperienza ma vengo da pallavolo e tennis, diciamo che sono "portato", anche perché sono quasi 2 metri. Ho il baricentro alto, di conseguenza soffro il peso in testa nel gioco veloce, sia dal fondo che a rete. Viste le informazioni di cui sopra, potresti consigliarmi una pala che abbia un spinta importante, con un bilanciamento medio medio alto, un peso non eccessivo e uno sweet spot "generoso"? Visti i parametri così serrati, sono sicuro che al massimo me ne dirai 2-3. Grazie anticipatamente per la risposta! Aspetto tue @fabioferro82
Vieni a Nola il 23 febbraio, ti faccio provare due o tre soluzioni che ho in mente. Capisco la dinamica che mi racconti, per cui bisogna andare in modo mirato su pale non estreme, ma energiche.
💥Vota qui la prossima recensione: ig.me/j/AbZ8iHofwTTVbZ2g/
Ciao grande Fabio, air viper o extreme motion? Che differenze hai notato?
Moltissime differenze. La motion è più potente, più puntata in testa e meno maneggevole, ma con punto dolce più grande e un impatto medio, mentre la Air è sempre tostarella, con tanta maneggevolezza, ma una richiesta di spinta del braccio più alta per compensare stabilità e arrivare la spinta.
@@FabioFerro82 io vengo da una delta motion secondo te sarebbe piu logico passare alla extreme o cercare più maneggevolezza con la viper? La extreme l'ho provata in allenamento e mi è piaciuta molto ma ho notato che vuole un pò piu di braccio da fondo, la viper conto di provarla a breve. Grazie sempre.
Buona sera Fabio! Tra le babolat quale mi consiglieresti per un livello intermedio, e qualche fastidio da epincondilite? 😅 sto giocando con una Hp infinity di un mio amico insegnante di padel, ma dopo qualche partita ho il braccio a pezzi
@Fabio Ferro, sei un grande e un punto di riferimento davvero costante per la scelta della pala, preciso e professionale! Attualmente, dovendo consigliare una pala da totale controllo e molto maneggevole (considerando che io uso e mi trovo molto bene con la Starvie Astrum Eris) quale pala ti sentiresti di suggerire?
Secondo me, Kenta Soft è uan gran soluzione, per restare in casa Starvie. Se ti sei trovato bene con questo brand, non me ne allontanerei.
Grandi recensioni. Sei sempre top. Grazie mille
Ciao Fabio, l'ho comprata qualche giorno fa'. Devo dire e' gia' entrata Nel mio cuore, Che Pala da guerra, spettacolare precisa E non ti abbandona Mai. Maneggevole come una piuma. Tutto Vero lei e' talmenre veloce Che Si deve andare piano altrimenti Si sbaglia la pallina. Pazzesco . Potenza ne ha Tanta , ma viene dal braccio, Piu spingi E Piu lei ti da. Pazzesco non ha limiti. Mi e' piaciuta da morire, Questa Pala non la vemdero' Mai.
Hi Fabio, great review as usual. Keep it up
I’d like to have your help in upgrading my racket. I mostly play on the right side and I’m using now wilson carbon force LT and want to upgrade to Air Viper 2024 or NOX AT10 18K 2024 which one do you recommend or shall I stick with the same racket and wait for the new wilson release or you recommend something else? Sometimes I face some difficulties in the spin with the wilson.
Thankssss
If you want to pimp a bit your racket, in terms of power and spin, I'd say neither Air Viper nor At10 18K. I'd go for a AT2 limited edition, at least, but it's very expensive. Air viper it's more difficult to use in everyday life.. Nice, I like it, but it's a kind of racket to play with a good pace from the arm to reach a good power level. You can consider something different, like the Axion Attack from Drop Shot, a very nice shovel, proposed at very good price (have a look to padel pro shop) or something as Oxdog Hyper pro 2.0, which is maneuverable and with good mix of stability and pop. Third option, save a lot of money and continue with the good and money-saving Force Lt.
@@FabioFerro82 Much appreciated Fabio.
For the AT2 Genius you mean 2024 or 2023? And do you think its a good choice to keep improving as a right side player?
Ciao Fabio, volevo chiederti come mai non provi mai le Starvie. Mi interessava in particolar modo la Kenta soft (gomma 30). Soffrendo io di epicondilite pensi che il peso della racchetta incida molto sul mio problema? O 10-15 grammi non cambiano molto per la gestione del disturbo?
Ho provato un botto di Starvie gli scorsi anni e ti dico anche che sono state buona parte della base dei miei introiti!
Semplicemente, ho avuto il contatto diretto con l’azienda che mi ha detto che le avrebbe inviate a me per i test, ma sono passati due mesi e ancora non s’é vista ma racchetta 😅
Le porterò sicuramente, in ogni caso.
Quanto alla questione gomito, il peso incide, certo, perché maggiore massa porta maggiore stress all’avambraccio per tenere la racchetta e farla muovere in modo concreto.
Aspetto con ansia la COUNTER........così confronto la tua recensione dello scorso anno(che ho già più volte visto 😎)per capire quale farebbe al caso mio. La rossa e la blu......sono un pò troppo per me 😁
Dovrei riuscire a farla in settimana la Counter. Arriva prima la Katana Red, poi la Oxdog Ultimate e poi vediamo cosa votate nel mio canale Broadcast.. sto facendo scegliere a voi!
Ciao grande Fabio grazie per il tuo ottimo lavoro. vengo da una Wilson BELA pro v2 e da una settimana seguendo le tue recensioni ho preso una Varlion LW Summum Carbon Black . con la bela adoravo il tocco secco e la consistenza ma facevo difficoltà con il manico perché troppo grande per la mia mano piccola e la sentivo poco maneggevole nei colpi dall' alto. con la lw ho risolto e riesco a dare anche un maggiore spin ma sento troppo la fibra di vetro e la palla mi scappa ma soprattutto non riesco ad imprimere la stessa potenza che davo con la bela. quale alternativa posso valutare(ho già provato delta motion e Adidas metalbone carbon)? grazie mille
Dai un'occhiata alla recensione che ho pubblicato poco fa, Katana Red, potrebbe essere una soluzione, costosa, ma una bella soluzione.
Buena review, Air Viper vs Technical Viper con cual te quedas? Un saludo desde España
Este ano me gusta mas la Technical, por la salida de bola mejor que l'ano pasado. La siento mas jugable, mas completa.
Ciao Fabio, sono indeciso se acquistare questa o la Wilson lt perché mi piacciono le racchette leggere, sono giocatore di destra abbastanza aggressivo… che differenze ci sono tra le due?
Fabio se in difesa le dai 7 x te allora può andar bene x destro aggressivo? Lei o la nuova head extreme one???
Ciao Fabio, stavo riguardando i vecchi video delle Sane, non hai più pubblicato la recensione della blu? Mi potresti indicare per le aggressor l'ordine di rigidità partendo ovviamente dalla pro come più rigida? Grazie e complimenti
Si, sono andato lungo con i tempi e sono arrivato già a ridosso di pale 2024 più urgenti.
Come rigidità descrescente, direi: Pro, Blu, Legend e Black.
Ok grazie, se non la pubblichi più la recensione mi potresti dare le tue sensazioni sulla blu? Maneggevolezza, punto dolce, potenza.... Grazie!!
Ciao Fabio.....per un giocatore di destra consigli di più la Air oppure la counter ?
Veron oppure Viper ?
Ti ringrazio per la risposta ti faccio i complimenti per i tuoi video.
Dipende dallo stile, perché la Counter ha uscita di palla sua, mentre la Air la devi spingere un po' per compensare il peso minore e la maggiore rigidità. La differenza di punto dolce, si vede e si sente. Ci sono pro e contro. Personalmente, preferisco la Air Viper e la Counter Veron, però Counter Viper è più seria rispetto alla Veron, sebbene non ami il modo in cui si muove. Se non sei uno che sbraccia, non ti crea problemi, altrimenti meglio qualcosa di più veloce.
Ciao Fabio, la Air Viper è l'unica pala che mi ricorda una racchetta da tennis e quindi l'unica con cui riesco a giocare come voglio! Ho provato la nuova Air e mi è sembrata leggermente più "addomesticata" rispetto alla 2023 che è più difficile da domare ma che dà più feeling sulla pallina rispetto alla 2024. Non grosse differenze, solo sfumature ma che si avvertono. Bella rece, come sempre !👍💪
Si, vero, l'ho detto anche io, molto tennistica. Penso che ti piacerà anche la Oxdog Ultimate Pro +, che porterò più avanti sul canale. In settimana, porto la pro, che ha impatto medio, ma ha tanto della Air nella forma, nella sostanza è diversa.
Hello Fabio,
Maybe your expertice could help me.
I can get a free Babolat 2023 model, but i cant test the models.
The racket where i played the longest with is the counter viper. Eventualy I upgraded to the head extreme pro because I got more attacking. I really like the racket (especialy for the consistency i have with it).
I can discribe myself as a attack orientated player, who doesnt make much mistakes defensively.
Now the question: I want a racket just to have a lot of fun with and where i can challenge myself with now and then bisides my extreme pro. Wich 2023 babolat racket can you recommend for my needs?
Thanks already!
Hi Chris, I think the more challenging racket in babolat, in 2023, was the Lebron, of course. Hard, not that heavy, but to be moved with consistancy and a bit of pace. Would be the one just to have fun. But, if you want a racket eventually to switch to, maybe the standard technical Viper 2023 should work for you.
Ciao Fabio!! Our Plato of Padel! Thank you for keeping us up to date with all the new rackets and I love the new scoring system.
I have played with about 5 rackets the last 3 months but I am still on a quest for the perfect one, if that racket exists…
My question. I have determined that I definitely play the best with my Head Extreme Pro. I enjoy the ease from the backcourt, performance in volleys and overheads.
Now the only two things I would like more in a racket is more spin en one that is not quite so bulky / more manageable.
Having looked at your reviews and a few others, I have determined 3 rackets that might be it:
The new Dropshot Cannon Pro Attack
The new Dropshot Conquer Attack
The Siux Electra ST Hybird
In you opinion, can you please recommend what you believe to be the best fit. Also if there is another racket you believe would be even a beter fit 🙏🏻
Thank you very much and I promise to stop buying rackets and not bother you with new questions every few weeks 😅
It's not so simple do determine one racket that could fit well for you, because the Extreme Pro, even is it's so bulky, is not that stiff. It has hybrid faces, so it's a medium hard.
This being said, to me, Canyon Pro Attack should go well for this, but in the attack versione, as you said, but the conqueror has got a bigger face, now with the medium hardness core, and should be the best option.
The last i propose you is the new Axyon Attack, very nice stick, a little slimmer to the heart, but larger to the head. Very nice shape, more rounded, a little hybrid as for the Extreme, but, as I said, slimmer.
@@FabioFerro82 thank you. By my own fault, it feels like it is harder choosing a “perfect racket” than actually playing the game 😰
If I may ask, is there something similar to the Extreme Pro that has a bit more spin?
Fabio ciao , mi consigli qualche pala morbida , che assorba bene le vibrazioni. .? Ciao
Possono esserci tante soluzioni. Solitamente Nox ha un abbinamento di soft con buono smorzamento delle vibrazioni. Nel caso, guarderei ML10 e le sue declinazioni come la Bahia, a goccia o Shotgun a diamante. Ma in tutte le aziende, o quasi hai una solzione più delicata sul braccio.
I want to buy racket but I am convinced between adidas hdr and babolat tec how has more power smash and kick smash and thanks for the good reviews
I think the HRD+ provides more power on flat smash, a bit more, while the Technicalì, nowadays, has a bit more sweetspot. So, it's up to you to decide, knowing that Tech Viper is still a powerful racket, but a little more easy than in the past.
Ciao Fabio nel complesso trovi più tecnica e difficile questa o la vertex 04?
Dipende. La Air è più complessa per punto dolce e per il fatto che, con meno massa, spinge la palla meno facilmente, ma al contempo la puoi compensare più facilmente di braccio. LA Vertex, invece, pesa di più in mano, è un po' meno rigida, più punto dolce e un minimo di aiuto in più, ma la sento decisamente più ingombrante, per forma etc. Io preferisco la Air.
Impaziente per la review della Katana Red 💥💥
è la prossima!
hola fabio. excelente review! busco una pala polivalente, con buen spin y mango largo, que no se descontrole (no necesita ser muy dura, pero puede ser). cres que esta es la mejor opcion? mejor para defender que la technical? me preocupa el punto dulce. he tenido una varlion maxima summum prisma w 2021 y me ha gustado pero el balance era 28cm. las nuevas airflow no me han convencido. que otras opciones hay? gracias!
Pienso que seria mejor la Tech 24 que la Air, por el punto dulce mas largo y la major estabilidad. Amlo mismo tiempo, Axion Attack es una de las mejores opciones pot prestacion y sin ser dura dura.
Ciao Fabio, quale pala si avvicina di più alla Delta Pro? Per forza Extreme Pro oppure c'è qualcosa di simile anche tra altri brand? Sono indeciso se prenderne un'altra prima che sparisca dalla circolazione 😅 grazie 🙏🏻
Secondo me, la più simile sul mercato, scegliendo il peso, è la Canyon Pro 1.0. Solitamente la consiglio a chi è in mezzo a delta pro e Delta motion, ma salendo con il peso verso i 370, siamo nel range della delta pro. Ovviamente, se trovi la delta, prendi la delta.
Ciao Fabio! ma rispetto alla Nerbo 2023 la Air viper può essere un upgrade? magari la versione 2023 che si trova a ottimo prezzo? sono curioso perche babolat mi è sempre "piaciuto" come brand
No, secondo me può esserlo la Technical 2024, ma non la Air, che è più secca ed ha meno uscita di palla facile e tolleranza. Alternativa a buon prezzo: Axion Attack di Drop Shot.
Ciao fabio!! Ero più indirizzato sulla air Veron 2024... Che differenze ci sono rispetto a questa? Ha un punto dolce più ambio la air Veron? Ti ringrazio.. un saluto.. Alberto
Si, sostanzialmente hai più punto dolce e giocabilità nella veron, che già non è male, mentre la Viper è più duretta, ha un po' di peso in testa maggiore, spinge più forte quando spingi tu, ma ha anche un maggiore spin generale. Se sei nel dubbio, vai sulla Veron che ha un coefficiente maggiore di giocabilità.
@@FabioFerro82 ottimo grazie mille... E come Bilanciamento la air Veron 2024 su quanti cm stiamo?
Ciao fabio… consiglio… devo cambiare pala perché ho rotto la mia… ho una speed pro… sono indeciso tra air viper o tech viper… sono intermedio con buona tecnica, attaccante di sx… uno di quelli che piace attaccare al massimo appena si può… quale mi consiglieresti?
Tra le due che proponi, andrei sulla Technical, ma 2024, che è meno rigida e più giocabile.
Ciao Fabio.. tra questa e la Wilson bela 2.5 light ? Alessandro
Maneggevolezza simile, ma indole molto diversa per le due, perché la Bela è più dolce di impatto e, secondo me, offre più spin. La Air, in compenso, spinge più forte quando metti braccio, ma pretende di più in termini di punto dolce e spinta dal fondo per farla funzionare.
a 170 euro come nuova può valere la pena ?avendo già nerbo e katana red può darmi qualcosa di diverso ? se si cosa ?
Ciao Fabio, per un giocatore di dx la consiglieresti? O meglio la technical?
Secondo me è una racchetta che funziona soprattutto per chi punta alla rete, con volé, bandeja e vibora, oltre a smash di sostanza, senza fronzoli. Dal fondo fa il suo, ma non è che aiuti granché, se non nella maneggevolezza. Quindi, dipende molto dal tipo di gioco che hai. Se giochi a destra e vuoi la racchetta reattiva e veloce, ci può stare. Se sei più calcolatore sul colpo, e cerchi quell'uscita di palla facile, no. Destra o sinistra, per me è più una questione di stile di gioco, ecco.
Buondì Fabio, sono un giocatore di tennis (59 anni) discreto nella tecnica che da due mesi gioca anche a padel con risultati più che soddisfacenti. Sono un utente Pure aero nel tennis e mi sono trovato a giocare sempre e solo con la Air viper 2023 con cui mi trovo molto bene. Cerco un consiglio da te che sei un esperto in entrambi i settori: ho iniziato ad aver un pochino di fastidio al polso usando la pala Air viper..Premetto che non ho mai avuto fastidi a polso e gomito con le racchette da tennis. Ti chiedo, tanto per scrupolo: nel caso continuassi ad avere qualche fastidio, attribuibile alla pala, mi consiglieresti una racchetta da padel con caratteristiche simili alla viper con molto più comfort per le articolazioni? Thanks e grazie per la tua competenza e disponibilità
Hi Fabio! What are the key differences between the 2022, 2023 and 2024 versions of the Air Viper, if any? (except for e.g., the graphics and the leash attachment)
Hi buddy, the main differnces are the improved dampening in the 2023, compared to the 22, but the 2024 is a bit, just a bit, softer, with an improved, a bit, sweetspot and a slightly higher balance. Now it's 26 and half, checked on a bunch of shovels.
@@FabioFerro82 Thanks, I appreciate your insight.
ciao Fabio, come sempre ottima recensione, successivamente proverai anche le 3 versioni Veron?
P.S. please Fabio, basta con queste Tactical Padel... troppe ma veramente troppe 🙄
Ho tutte e tre le veron e farò ance quelle, certo!
Perdonami, ma se un brand me le invia tutte, che faccio, non le provo? Piuttosto, prendano esempio i brand che non si sono mai visti da queste parti.
Ciao Fabio, volevo chiederti se in casa Head c’è una racchetta simile alla air viper, grazie in anticipo per la tua serietà.
Penso che la più simile sia, con la dovuta differenza di nucleo e rigidezza, è la Delta Motion. Il concetto è simile, ma la scelta di materiali è davvero differente, perché la Air è una rigida, mentre la Deltina è una media.
Grazie mille per la risposta immediata😂. Continua così💪🏻
A tuo parere quale preferiresti tra questa e la nerbo?
La nerbo è più nel genere Technical 2024. Sono un po’ diverse. Quest’anno preferisco technical, qui sono più per nerbo, come completezza.
Confermo kick smash e' un gioiellino. Esce molto bene facendo girare Il braccio senza eccessi. Si gioca con morbidezza estrema. Ottima pala
Potresti indicarmi una classifica di rigidità di impatto e punto dolce tra Kenta Pro, St 3, Diablo Rev 2 e Air Viper? Grazie!
Al momento penso che Air ed St3 sono le due più rigide, deguite dalla Diablo. La Kenta ancora non so che rigidità abbia.
Ciao Fabio buonasera, non è infierente al video ma voglio cambiare pala, attualmente utilizzo at10 18 k 2022 mi trovo benissimo però vorrei qualcosa in più io gioco prevalentemente a destra con tanti pallonetti e vorrei una pala che spinga un po’ di più cosa mi consigli ?
Per spingere in modo più facile o che sia più aggressiva e potente quando vuoi spingere tu?
ciao fabio ma la air viper è sostituibile dalla metalbone hrd 3.3? perchè vorrei cambiare la mia viper
In termini di concetto assoluto, no, sono diverse per le masse. Però, se cerchi qualcosa di più massiccio, più solido, si, certo, potrebbe essere una pala con minore maneggevolezza, ma maggiore sostanza generale.
Hai fatto una recensione della air veron 2024. Scusa, non avevo specificato
Esce domani pomeriggio sul canale
@@FabioFerro82 fantastico, grazie!
@@FabioFerro82 lo aspettavo con ansia ma non è ancora uscito 😅
@@alessiadituri6985 ho fatto tardi. Scusami, domani sarà online.
@@FabioFerro82 Ok! È solo perché dovrebbe essere la mia prossima pala e non vedo l'ora di sentire la tua recensione 🤩
Ciao Fabio voglio trovare una alternativa alla viper air ne ho avute 3 ma voglio cambiare e trovare una sostitua cosa mi puoi consigliare come tatto simile e bilanciamento e peso?
Il problema è trovare un tatto simile, con simile peso e bilanciamento, perché è un po' unica nella sue proporzioni. Se la vuoi più piazzata e leggermente meno secca, c'è la Ultimate Pro+ che è una bella bestia, ma vai sui 370 grammi di media, sebbene con bilanciamento a 26. La pro, da 365 grammi, è una media di rigidità, ma è più vicina per come si muove. Secondo me, sono le vere alternative ad Air, se non la stessa Air, che, se ti ci trovi, in realtà non vedo perché cambiare.
@@FabioFerro82 ci stavo pensando anche io alla oxdog pro+ che ho visto che si peso ci siamo conta che la mia viper pesa 365g con protettore e overgrip. Molti mi hanno detto la metalbone hrd però non so quanto sia simile
gia fatta o prevista la recensione per la ionic 2024?
Più avanti proverò a farla. Non l'ho mai provata, magari è bene che lo faccia, più che altro per il prezzo interessante.
Ciao fabio sai se c'è la possibilità di cambiare il protettore originale tactical padel con uno nuovo ? Sarebbe molto utile
Non so, provo a chiedere.
@@FabioFerro82 grazie fabio
Allora, non c'è un ricambio per quello, fa parte della racchetta. Se vuoi aggiungere un protettore, lo puoi apporre sopra. Altrimenti, per toglierlo, credo che rovineresti abbastanza la racchetta.
Io sulla el toro 2.0 2023 l'ho cambiato ma un po' di vernice si è staccata, non un problema visto che ne ho messo uno nero opaco ma è comunque un peccato.
Ciao Fabio, essendo diamante, leggera e molto dura.. possiamo paragonarla ad una varlion Bourne ( dello stesso range di peso )?
No, perché la Bourne ha bilanciamento sempre più alto!
@@FabioFerro82 ed una sostituta della Bourne quale potrebbe essere ? Grazie
@@36100 più Oxdog, direi la utimate pro plus
@@36100 oppure la Canyon pro, come impatto medio però
Fabio hai mai provato Tecnifibre wallbreaker 365 e 375? Cosa ne pensi? E delle nuove pale STIGA?
Le stiga mai provate e nemmeno mai viste dal vivo. Le tecnifibre le ho provate anni fa, penso almeno tre anni fa, sia 365 che 375. La 375 è una bella bestia, spinge, tostarella nel tatto, ma non so se le attuali siano come quelle vecchie o meno. Magari proverò a testarle. Ricordo che il manico era scandalosamente piccolo!
@@FabioFerro82Sarebbe una bella recensione! Buona Domenica!
un ultima cosa tra la hack 03 2024 e la nox at attack quale prenderesti?
Mi piacciono entrambe, però forse preferirei la Attack perché la sento più agile.
Addirittura più agile?! Io pensavo il contrario data l’extra size. E in potenza?
@@carlochiesa3895 come potenza siamo lì. Guarda che Hack è grossa, eh.
Quindi andresti sulla nox? Chiedo perché non potendo provarle mi affiderò a te come altri sul canale
No, secondo me sono molto simili, per tantissimi versi, per cui scegli in base a quella che ti aggrada di più. Veramente sono alternative, sebbene io preferisca la nox, ma è una cosniderazione personale.
Ciao, differenze tra air viper 2024 e starvie metheora dual 2023?
Secondo me, Metheora Dual ha ha un po' di stabilità in più e un feeling migliore, con uno spin maggiore, però trovo la Air più aggressiva al volo. Entrambe sono tecniche, perché vanno compensate di braccio. Possono essere alternative, sebbene la Air permetta meglio un impatto medio-alto, rispetto alla Dual. C'è da vedere come sia cambiata la Dual 2024, che pare abbia un solo strato di carbonio, quindi dovrebbe avere più uscita di palla facile.
ciao Fabio, quando ci porti la recensione della siux st3 pro?
Spero in un paio di settimane.
Ciao Fabio. Io possiedo una technical veron 2023 e cerco una racchetta un filo più giocabile e leggermente più leggera però senza perdere eccessiva potenza soprattutto in rete, sono un giocatore intermedio ma con molto da apprendere. Mi consigli di prendere la air viper 2024 in sostituzione della technical veron 2023 per accompagnarmi nella mia crescita ? Grazie in anticipo
P.S sono un giocatore di sinistra.
Secondo me sarebbe eccessiva. Valuterei invece la Air Veron, che è più leggera e più agile.
Quando succede qualcosa con Starvie che ne dici di recensire la Astrum Eris 2024? ;-)
Si, spero di portarla quanto prima.
Ciao Fabio, sono interessato all’acquisto della nox nerbò volevo chiederti se ci sono molte differenze tra il modello 2022 e il 2023
Che io sappia, nessuna. Però, ad essere onesto, la 2022 non l'ho mai provata. Sulla carta, sono uguali.
Alessio se sei interessato o una Nox Nerbo 23 usata per 3 partite praticamente nuova ?
Ciao Fabio è sempre complimenti per il tuo lavoro... Una domanda questa air potrebbe essere un giusto upgrade visto che provengo da una AT 10 18K 2023? Gioco a dx da 2 anni e faccio regolarmente lezioni per migliorare la tecnica. Grazie 😉
Dipende dal tipo di upgrade che vuoi fare, essendo una pala con punto dolce più piccolo e decisamente più rigida e più complessa nella gestione generale. In sostanza, la Air la devi spingere per farla funzionare, non regala quasi niente, se non la maneggeolezza. Vedrei meglio un passaggio ad una Counter, sebbene meno maneggevole, ma più grossa e generosa. Altrimenti, in Nox, potresti pensare ad un cambio verso la ML 10 Shotgun, una bella diamante, ma con un punto dolce decente e un interno soft, lo stesso della tua AT.
@@FabioFerro82 grazie?!!
Io vengo dal tennis e gioco a padel da qualche anno, mi reputo un intermedio/avanzato. Sono un giocatore tecnico a cui piace il gioco di volo e volevo optare per la Air Viper 2023, secondo te è una scelta buona? O hai altro da consigliare?
Dipende molto da come ti piace la pala. La Air non è una pala semplice, ma è abbastanza tennistica per il fatto che la puoi (e la devi )spingere. Però è molto maneggevole ed ha un punto dolce piccolo. Sono soprattutto queste le cose da valutare, insieme ad una rigidità non bassa, che fa sentire subito l'impatto, ma non è adatta a chi vuole una pala dolce, che accompagna la palla, va più schiaffeggiata con la Air.
Hola Fabio! Cómo compararías Air Viper con Kuikma Hybrid Hard? Un saludo.
Hola, hay muchas diferencias porque, afuera de el tacto semiduro er la Hybrid y duro en la Air, la kuikma esta mas pesada y grande, con mas punto dulce y mas salida de bola facil, mientres Air tiene mas sensbilidad, control y manejo mucho mejor.
Ciao Fabio! per un giocatore prevalentemente da fondo campo ed utilizzatore della counter viper, consiglieresti direttamente la nuova technical viper o sarebbe meglio passare prima per una techincal veron, magari versione lebron? grazie mille!
Se sei già sulla Counter Viper e vuoi qualcosa di più aggressivo, mi muoverei su Technical Viper.
Hi, Air viper 2024 or hack 2024? Thx
There too many differences between the two. I mean, Air way more manuverable, more eeasy to swing but it requires more pace to give power. Hack 2024 is a bit more flexible and has a bigger sweetzone, but not that big, it's a good sweetspot for a diamond shape. They both could be aggressive, but each in a different way, with the air quiker and the Hack more charged or mass in general.
"Tiziano" chiiiii?!? L'unico Ferro che conosco è Fabio!! 😅 Grande come sempre
Hahaha💪
Scrivo semplicemente perché dopo migliaia di video e aver visto tutti i siti internet sono ancora più confuso... Vorrei consigli su una pala da acquistare adatta alle mie esigenze e che sia un importante upgrade. Sono un giocatore mancino ed ovviamente gioco solo a destra. Attualmente ho una babolat counter Veron 2022 ed ho iniziato a giocare da otto mesi ( una o due lezioni a settimana accompagnate da quattro partite). Amo particolarmente la difesa e la costruzione del punto, e cercherei una pala generosa dal punto dolce e del controllo ma che mi aiuti nella crescita tecnica e che abbia anche un'ottima potenza avendo un più che buono smash. Tra le pale che ho visto che mi hanno convinto di più e che ritengo possano andare bene al mio livello pur essendo delle top di gamma ci sono la nox Ml10 limited edition 2023 carbonio 18k (poco recensita ma che ritengo possa essere una ml10 con più potenza) e la Wilson pro staff V2 o la elite V2. Grazie
Ciao, non giocando da molto, una pala di potenza non ti seriverebbe a tanto, ancora più perché sei un giocatore che, a quanto pare, cerca più controllo che spinta.
Detto ciò, non ho mai provato la ML10 limited, per cui non posso esprimermi, però mi sento di consigliarti la ML10 Bahia, che è una pala abbastanza totale. Non spinge da paura, ma fa il suo, se metti il giusto in termini di tecnica e spinta. Altrimenti, se la tua pala la senti almeno in parte funzionante, potresti semplicemente fare un upgrade da Veron a Viper e prenderti la maggiore spinta della pala Full-carbon, senza andare a stravolgere il progetto tecnico che hai impostato su di te.
@@FabioFerro82 grazie per avermi risposto, in realtà io con la mia counter veron mi trovo benissimo in difesa e nel controllo che come sai meglio di me sono fondamentali per un mancino che gioca a destra. Non la trovo semplicemente maneggevole e potente nelle volée e nello smash. Sulla nox Bahia mi è stato detto che non sarebbe un upgrade rispetto alla mia pala attuale e che sia completamente scarica di potenza, però la rivaluterò in virtù di quanto mi hai scritto. Io cercavo semplicemente un pala top di gamma o comunque un importante upgrade rispetto alla mia attuale e che possa andare bene per le mie caratteristiche.
Ciao Fabio, ma è possibile che il mio manico sia lungo 15 cm???
Si, magari il grip è stato avvolto fino a un po’ più su.
@@FabioFerro82 no no è proprio più lungo di 1 cm rispetto a quella dello scorso anno
@@FabioFerro82 ma è possibile che sia più lungo di 1 cm dei modelli 2022 e 2023?
@@kikkokavs9141 che una pala esca più lunga é possibile. Il regolamento prevede 45,5 cm con una tollerante del 2.5%
@@FabioFerro82 ma cambia la giocabilita così .. o sbaglio?
Review Cork Premium 2 Control y Hybrid & Sane Agressor Rubini
Seguramente voy a hacer la de la Sane. La de la Cork, no, no tengo relacion con el brand.
Fabio ma perché le sane non riescono a trovare mercato nonostante sia un prodotto così valido? Semplicemente marketing o altro?
Non saprei. Probabilmente non spingono abbastanza con il marketing, vero, ma non è mai stato nell'indole di Sane, che ha sempre fatto il suo lavoro di fino sulle gomme, come principale attrazione.
Forse quest’anno proverò la counter, vedremo…
in settimana arriva la recensione della 2024.. aspetta!
La air viper 2023 era un capolavoro questa del 2024 l'ho provata , non mi piace la trovo scarica
è leggermente più elastica, ma se l'hai provata adesso, col caldo, può essere molto falsata la prova.
Ma come si fa a dire che e piu' dura della technical...
Al di là del fatto che già lo dice la scheda, con un 18k, più rigido del 12, con nucleo uguale, ma si sente anche giocandoci.
@@FabioFerro82al di la' del fatto che la air e' 16k e non 18k, il 12k e' in se' piu' rigido del 16k. La air e' piu' leggera quindi non colpendo nel punto dolce si sente piu' rigida solo perche' puo' rimanere piu' instabile, cosa che deriva dal minor peso. Di sicuro non e' piu' dura. E non la si sente piu' dura giocandoci.. ma li' iniziamo a parlare di sensazioni.
@@andreabruno4220 giusto, 16, non 18, ma ciò non toglie che in Babolat la più rigida é sempre quella con il numero più alto di k. Non è così in tutti i brand, come sicuramente saprai, ma in Babolat vale questa scala. Per me, anche in gioco, la Air è più secca, ma, con un punto dolce meno alto della Technical, può impattare meno rigida sul centro.
Troppo padel cancello iscrizione
Ho spiegato le vicissitudini col tennis e con i partner che avevo. Se avrai pazienza, a breve tornerà il tennis. Ma capisco, tranquillo.
Ciao, complimenti per il canale, spero di riuscire a venire nel circolo a Nola per fare due scambi con te! 😁sono un giocatore di sinistra con poca esperienza ma vengo da pallavolo e tennis, diciamo che sono "portato", anche perché sono quasi 2 metri.
Ho il baricentro alto, di conseguenza soffro il peso in testa nel gioco veloce, sia dal fondo che a rete.
Viste le informazioni di cui sopra, potresti consigliarmi una pala che abbia un spinta importante, con un bilanciamento medio medio alto, un peso non eccessivo e uno sweet spot "generoso"?
Visti i parametri così serrati, sono sicuro che al massimo me ne dirai 2-3.
Grazie anticipatamente per la risposta!
Aspetto tue @fabioferro82
Vieni a Nola il 23 febbraio, ti faccio provare due o tre soluzioni che ho in mente. Capisco la dinamica che mi racconti, per cui bisogna andare in modo mirato su pale non estreme, ma energiche.